View Full Version : Supporti DVD: qualità, durata e compatibilità
Gianluka74
08-12-2003, 16:18
Originariamente inviato da davidplatt
www.cdrohlinge24.com
sito tetesco. i dvd costano poco davvero in cermania...ma siamo sicuri che la gabella che hanno messo in italia dicendo che era una norma europea sia davvero una norma europea?
a me sa tanto di fregatura nostrana...
Tu li hai presi li?? mi potresti dare qualche info? tipo costi spedizioni, se bisogna aggiungere una tassa tipo IVA al prezzo ecc...
Sul sito non riesco a trovare nulla.
CiaoZ! e grazie.
Originariamente inviato da Gianluka74
Scusate ma è impossibile trovare i Ritek G04 a roma?
Prima di prenderne 50/100 on-line vorrei provarne 3 o 4 e vedere se sono completamente compatibili con i miei lettori, non voglio prendere la stessa solo che presi con i That's Write e con i Princo comprati 20 e 20 e buttati il 50% dato che i film scattavano e la X li rifiutava il più delle volte.
CiaoZ! e grazie.
non ti preoccupare con i ritek non ci sono quei problemi;)
Gianluka74
08-12-2003, 16:59
Originariamente inviato da rc211v
non ti preoccupare con i ritek non ci sono quei problemi;)
Ormai viste le precedenti esperienze sono diventato come San Tommaso se non vedo non credo! ;)
I That's write mi erano stati caldamente raccomandati da un mio amico con il mio stesso masterizzatore e a lui non hanno creato nessun problema.... In questo campo ogni cosa fa storia a sè... bisogna solo provare per avere la certezza.
Cmq se proprio non riesco a trovarli a roma sicuramente li prendero in una certa quantità on-line dato che a detta di molti sono i migliori come rapporto qualità/prezzo, e poi c'è quel sito tedesco che ha davvero dei prezzi eccezzionali.....
CiaoZ!
FiorDiLatte
08-12-2003, 17:30
Originariamente inviato da G0r3f3s7
bah....ancora con sta storia.... io ho dei princo... li masterizzo a 2x w vanno bene per qualsiasi tipo di backup. Li pago 1.40€, il meno che h trovato i ritekG04, è 1.80€ su una pila da 100dvd, la differenza di prezzo si vede eccome..... e non state a fare le razzistate del tipo "ebreone" che se n'è uscito qualcuno..... il supporto non sarà tra i migliori, ma manco fa cacare. bisogna avere l'accortezza di burnare a 2x e si vede benissimo fino alla fine anche se è pieno come n'ovo.
Postate link di dove si possono acquistare i ritek a un prezzo decente e io li piglio... anche eprchè ho pure un Toshiba SD-R5002 che i princo li gradisce poco anche se a 1x li masterizza a bomba e nun scattano manco a carci.
Innanzitutto "ebreone" e' un modo di dire ;) !!!
I princo, fanno proprio schifo, fa rima!!! Se il supporto e' certificato a 4x DEVE funzionare perfettamente a 4x, su qualsiasi masterizzatore dvd, su qualsiasi lettore dvd-rom per Pc o da Casa, altrimenti si becca dei fondati appellativi, che denominano la sua infima qualita' :D (DIGIAMO!! Marianna GANE!!) :D ;) .
byezzz
ps= covertiti fratello ai RITEK G04. Amennnnnnnnnn!!! :D
BUONE FESTE!!!
FiorDiLatte
08-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da Gianluka74
Ormai viste le precedenti esperienze sono diventato come San Tommaso se non vedo non credo! ;)
I That's write mi erano stati caldamente raccomandati da un mio amico con il mio stesso masterizzatore e a lui non hanno creato nessun problema.... In questo campo ogni cosa fa storia a sè... bisogna solo provare per avere la certezza.
Cmq se proprio non riesco a trovarli a roma sicuramente li prendero in una certa quantità on-line dato che a detta di molti sono i migliori come rapporto qualità/prezzo, e poi c'è quel sito tedesco che ha davvero dei prezzi eccezzionali.....
CiaoZ!
QUI e' diverso!!! I RITEK G04 sono i migliori supporti in commercio, meglio addirittura dei Verbatim, da quello che ho visto con i miei occhi.
Playstation2 morte che non leggevano piu' neppure i Verbatim, rinascere a nuova vista grazie ai Ritek G04. Secondo me i Ritek sono un corrubante per la salute, ve li consiglio prima di andare a letto, conciliano il sonno o le prestazioni sessuali :D :sofico: :oink: !!
byezzz
buziobello
08-12-2003, 17:39
Premessa: PERDONATE L'IGNORANZA e LA RIPETITIVITA' delle domande ma sono nuovo dell'ambiente e domani mi prenderò un Pioneer 106, per cui ho bisogno di SAPERE da voi esperti (sicuramente più di me) :D codeste cosette:
1) GO4 sarebbe l'ID ?
2) sto benedetto ID dove si legge?
3) I ritek vengono letti dall'Xbox?
4) Ritek è una marca oppure trovo DVD "Ritek" marchiati , chessò, Verbatim come TDK come Philips e così via?
Vi ringrazio per la pazienza (sarà il terzo post che piazzo ma voglio essere sicuro al 10000% di quello che prendo... :D)
Originariamente inviato da buziobello
Premessa: PERDONATE L'IGNORANZA e LA RIPETITIVITA' delle domande ma sono nuovo dell'ambiente e domani mi prenderò un Pioneer 106, per cui ho bisogno di SAPERE da voi esperti (sicuramente più di me) :D codeste cosette:
1) GO4 sarebbe l'ID ?
4) Ritek è una marca oppure trovo DVD "Ritek" marchiati , chessò, Verbatim come TDK come Philips e così via?
Vi ringrazio per la pazienza (sarà il terzo post che piazzo ma voglio essere sicuro al 10000% di quello che prendo... :D)
1) si è l'id
2) con degli appositi programmi, ma anche dvddecrypt
3) i film si, i giochi non ho mai provato
4) ritek penso sia il produttore, trovi anche altri con l'id g04
ma non verbatim,tdk etc almeno finora;)
G0r3f3s7
08-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Innanzitutto "ebreone" e' un modo di dire ;) !!!
I princo, fanno proprio schifo, fa rima!!! Se il supporto e' certificato a 4x DEVE funzionare perfettamente a 4x, su qualsiasi masterizzatore dvd, su qualsiasi lettore dvd-rom per Pc o da Casa, altrimenti si becca dei fondati appellativi, che denominano la sua infima qualita' :D (DIGIAMO!! Marianna GANE!!) :D ;) .
byezzz
ps= covertiti fratello ai RITEK G04. Amennnnnnnnnn!!! :D
BUONE FESTE!!!
Si lo so che è un modo di dire... è come dire Rabbino, Genovese ecc... i princo per il momento non mi stanno dando così grandi problemi... certo che se è vero che fra 6 mesi nonli vedo + allora inizio a tirare giù il calendario visto che ne ho comprati una 50ina. Se li trovo ad un prezzo ragionevole li prendo volentieri i ritek.
Domanda da un milione di dollari: i Ritek g03 (che siano essi ritek, ridata, o rimarchiati) hanno la stessa qualità dei fratelli maggiori?
A me interessano perchè ho anche un altro masterizztore, e i ritek gli piaccio mentre i princo li burna (ottimamente del resto) a solo 1x.
Si lo so che è un modo di dire... è come dire Rabbino, Genovese ecc... i princo per il momento non mi stanno dando così grandi problemi... certo che se è vero che fra 6 mesi nonli vedo + allora inizio a tirare giù il calendario visto che ne ho comprati una 50ina. Se li trovo ad un prezzo ragionevole li prendo volentieri i ritek.
Domanda da un milione di dollari: i Ritek g03 (che siano essi ritek, ridata, o rimarchiati) hanno la stessa qualità dei fratelli maggiori?
A me interessano perchè ho anche un altro masterizztore, e i ritek gli piaccio mentre i princo li burna (ottimamente del resto) a solo 1x.
si hanno la stessa qualità solo che li scrivi a 1x
a prezzi ottimi li ho visti su un sito tedesco;)
FiorDiLatte
08-12-2003, 20:36
Originariamente inviato da buziobello
1) GO4 sarebbe l'ID ?
1) I G04 sono il modello certificato a 4x.
2) Con opportuni software, tipo quelli masterizzazione (alcohol 120%, ecc.)
3) Certo, vengono letti da tutti.
4) Ritek e' uno dei pochi produttori del pianeta, mentre Verbatim e TDK (quest'ultimo pero' produce anche, poco ma produce) non sono del tutto produttori, ma si fanno fare i supporti dalla Ricoh, e dalla Mitsubishi Chemical.
La Ritek dovrebbe rimarchiare, infatti in commercio si trovano supporti di vario genere con ID Ritek.
byezzz
ps=ecco un link http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=158
G0r3f3s7
08-12-2003, 20:41
ma i g03 che io sappia sono certificati fino a 2x.... :confused:
il sito tedesco però l'animaccia sua se fa pagà 10€ de spedizione..... e mi diventano sconvenienti.... mo sto trattando con un tipo che me ne da:
G03
da 50 a 200 pezzi 1,55
da 250 a 400 pezzi 1,50
da 450 a 500 pezzi 1,46
e G04
da 50 a 200 pezzi 1,85
da 250 a 400 pezzi 1,80
da 450 a 500 pezzi 1,75
è un ragazzo che sta all'univ con me.... ha anche dei CD-Media... mo ne compro un 4 o 5 per provarli e vediamo un po.
Purtroppo è il prezzo da pagare per essere dei "pioneer" in questo campo.... solo che è da sbatterci la testa perchè spesso alcuni brand poi vanno a cambiare produttore come i that's write che prima erano una manna dal cielo, adesso nun se ponno vede!
buziobello
08-12-2003, 20:48
grazie a tutti voi, adesso ho le idee un pò più chiare... mannaggia ma non potevano incasinare di più le cose??? :D
PS: ah un'ultimissima domanda... ho letto quasi tutto il thread ma mi rimane un piccolo dubbio: meglio +r o -r ? quale dei due formati è più compatibile generalmente con l'Xbox ? (è una fissa lo so, ma voglio travasare tutti i miei film su dvd per cui mi "preme" un po' sapere qual è l'acquisto migliore da fare...). Grazie e a buon rendere !!!
;)
ma i g03 che io sappia sono certificati fino a 2x.... :confused:
No non sono mai stati certificati 2x
che poi li masterizzi con un firm hack a 2x senza problemi quello è un altro discorso
cmq col firm originali vanno a 1x;)
G0r3f3s7
08-12-2003, 21:12
AH oki.... ma mi pareva che i Ridata (sempre ritek abbiano serigrafia anche 2x sopra...)
Rispondendo a buziobello: Nonostante sia dimostrato che lo standard +R sia qualitativamente superiore, la diffusione dello standard -R sembra essere quella che detta legge (avvenne così anche fra VHS e la sua allora rivale che non mi ricordo come si chiama... VHS inferiore ma + versatile=vittoria dello standard).
Che io sappia tutte le consolle fin'ora prodotte adottano standard -R.
Ragazzi se ho detto fregnacce vi prego correggetemi.
BYE.
(avvenne così anche fra VHS e la sua allora rivale che non mi ricordo come si chiama... VHS inferiore ma + versatile=vittoria dello standard). il rivale era il Betamax della Sony, ma in quel caso fu uno scontro non tra due, ma tra tre formati, in quanto c'era anche il Video2000 della Philips. Tra i tre si e' affermato quello tecnicamente peggiore, il VHS di Jvc :rolleyes:
FiorDiLatte
09-12-2003, 10:38
AH oki.... ma mi pareva che i Ridata (sempre ritek abbiano serigrafia anche 2x sopra...)
Rispondendo a buziobello: Nonostante sia dimostrato che lo standard +R sia qualitativamente superiore, la diffusione dello standard -R sembra essere quella che detta legge (avvenne così anche fra VHS e la sua allora rivale che non mi ricordo come si chiama... VHS inferiore ma + versatile=vittoria dello standard).
Che io sappia tutte le consolle fin'ora prodotte adottano standard -R.
Ragazzi se ho detto fregnacce vi prego correggetemi.
BYE.
Qualitativamente superiore il dvd+r!? Perche'?
byezzz
ps= se non erro Microsoft stessa, la Plextor, la Philips, ecc. hanno spinto questo formato, e continuano a spingerlo direttamente.
che poi li masterizzi con un firm hack a 2x senza problemi quello è un altro discorso
I ritek g03 sono a 2x, e come tali vengono venduti, io ho un ritek datasafe g03 con cui il liteon 411s li fa a 2x, riconoscendoli correttamente.
Che poi il pioneer scriva a 1x supporti che vanno a 2x, è un problema di pioneer.
markinodd
09-12-2003, 10:56
No, i g03 sono 2x, ho dei Ridata e dei Primedisc con la scritta "2x" sulla serigrafia, il problema è che il Pioneer (almeno l'a05 che ho io) col firmware originale li vedeva solo 1x, è un problema comune a molti supporti col Pio (anche i Tht's certificati 2x li masterizzava solo a 1x, ad esempio....)
Ciao!
ma non avevano risolto con il firmware hackato?
X chi ha il 411s...vi trovate bene con i DVD-R? Io per adesso ho notato una altissima compatibilità con dei verbatim +R.
markinodd
09-12-2003, 11:11
Si, col firmware hackato tutto ok, parlavo del firm originale...
Ciao!
G0r3f3s7
09-12-2003, 18:49
Originariamente inviato da raph45
I ritek g03 sono a 2x, e come tali vengono venduti, io ho un ritek datasafe g03 con cui il liteon 411s li fa a 2x, riconoscendoli correttamente.
Che poi il pioneer scriva a 1x supporti che vanno a 2x, è un problema di pioneer.
E chi ha mai detto che il pioneer masterizxza i g03 a 1x ... io dicevo proprio il contrario.
Che bello ho masterizzato un DVD pieno fino all' ultimo bit e con
G04 + pio 106 tutto ok anche su lettore dvd home! kiss (toshiba).
Prima dovevo lasciare almeno 100 di spazio
io sto ordinando dei dvd-r taiyo yuden su ebay da 2x o 4x,se qualcuno li vuole ordinare insieme a me si unisca,questi sono i prezzi
> HI there,
>
> All of my 2X and 4X TY DVD-R discs have got silver tops only.
>
> The total cost for 90 pieces of 2X TY DVD-R including air mail charges to
> Italy is USD144. For 180 pieces, it's USD273. USD229 for 100 pieces of TY 4X
> -R and USD 444 for 200 discs.
se qualcuno e' interessato ci mettiamo daccordo per i 90 pz
G0r3f3s7
09-12-2003, 20:18
vediti questo.
http://www.cdrohlinge24.com/
vediti questo.
http://www.cdrohlinge24.com/
Non hanno i taiyo yuden...,ma solo marcacce...
buziobello
09-12-2003, 21:53
allora... finalmente ho preso sto masterizzatore (pio106d :D), ho preso anche alcuni dvd di prova:
Philips +RW 5.50?
MANUFACTURER ID: [PHILIPS]
Media Type ID: [041]
Product Revision: Not specified
TDK +RW 4.50? (mi pare)
MANUFACTURER ID: [RICOHJPN]
Media Type ID: [W01]
Product Revision: [001]
TDK - RW 4.50?
MANUFACTURER ID: [TDK502sakuM3]
Media Type ID: non c'è neanche il campo segnato
Product Revision: non c'è neanche il campo segnato
ADM + R 2.90? (chissà perchè)
MANUFACTURER ID: [0001PLUS]
Media Type ID: Not Present on disk (...)
Product Revision: Not present (...)
ADM - R 2.90?
MANUFACTURER ID: [4M SYS 202C1]
Media Type ID: Not present on disk (...)
Product Revision: Not present (...)
volevo sapere alcune cose:
1) tra questi quali sono i più scrausi (presumo gli ADM)
2) se adesso faccio un backup di un set di roms (per esempio) su un ADM, quanto tempo mi può durare in condizioni normali il dvd prima di rovinarsi?
3) su storemania bisogna prendere per forza lotti di 50 dvd????
4) quante volte si può riscrivere un dvd RW?
Don Chisciotte
10-12-2003, 15:49
Da ComputerDis***unt vendono questi Verbatim +R 4x by TY (così dice InstantInfo) in conf. da 5 a 2,98 € l'uno, conviene prenderli ?
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1981
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Da ComputerDis***unt vendono questi Verbatim +R 4x by TY (così dice InstantInfo) in conf. da 5 a 2,98 € l'uno, conviene prenderli ?
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1981
Se sono TY al volo.
Ciao
Y4mon
Don Chisciotte
10-12-2003, 17:07
Originariamente inviato da y4mon
Se sono TY al volo.
Ciao
Y4mon
Domani vado a vedere se li trovo, a 2,98€ poi direi che sono comunque appetitosi come prezzo, sopratutto dalle mie parti dove allo stesso prezzo (2,90€) trovi solo i Magnex 2x :)
Secondo voi come sono questi dvd?
DVD-R SIX ID MCC (VERBATIM) 4,7GB 4X SPINDLE
Supporto Serigrafato Dalla Six, Ma Prodotto Dalla Mitsubishi Chemical Corp. Con Id Mcc01rg20, Poi Rivenduto Anche Dalla Verbatim Nella Versione Metal Azo Serigrafata Datalife Plus!
Don Chisciotte
11-12-2003, 09:44
Presi da Computer Dis***nt i Verbatim +R 4x by TY (sono come i cdr Pastel) a 2,98€ l'uno in conf. slim da 5 :)
Ecco cosa dice DVD Identifier:
--------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD+R:YUDEN000-T01-00]
Disc Type : [DVD+R]
Manufacturer ID : [YUDEN000]
Media Type ID : [T01]
Product Revision : [Not Specified]
Disc Application Code : [General Purpose]
Recording Speeds : [2.4x - 4x]
Blank Disc Capacity : [Not Supported By Method 2]
[DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com]
e DVDInfo Pro:
Media Information
Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID YUDEN000T01
Format Capacity Not Formatted
Free Blocks 405405696
Free Capacity 4.38GB(4.70GB)
Book Type DVD+R
Media Type DVD+R
Media Id Code Speed 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 1.0x 1385KBps
Available Write Descriptor CLV 2.4x 3324KBps
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Data area starting sector 30000h
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1
Presi da Computer Dis***nt i Verbatim +R 4x by TY (sono come i cdr Pastel) a 2,98€ l'uno in conf. slim da 5 :)
Ecco cosa dice DVD Identifier:
Unique Disc Identifier : [DVD+R:YUDEN000-T01-00]
Disc Type : [DVD+R]
Manufacturer ID : [YUDEN000]
Media Type ID : [T01]
Ottimi, vado a cercarli anch'io... (grazie x l'info).
Verbatim TY a quel prezzo, senza doverli acquistare in rete, senza spese di spedizione, potendone comprare anche solo 5, ne vale la pena.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da vidario
Secondo voi come sono questi dvd?
DVD-R SIX ID MCC (VERBATIM) 4,7GB 4X SPINDLE
Supporto Serigrafato Dalla Six, Ma Prodotto Dalla Mitsubishi Chemical Corp. Con Id Mcc01rg20, Poi Rivenduto Anche Dalla Verbatim Nella Versione Metal Azo Serigrafata Datalife Plus!
Qualcuno mi dà un parere su questi dvd please? :):)
FiorDiLatte
11-12-2003, 20:05
Ma ne comprate due/tre alla volta?
byezzz
FiorDiLatte
11-12-2003, 20:06
Originariamente inviato da vidario
Qualcuno mi dà un parere su questi dvd please? :):)
Ses ono della Mitsubishi dovrebbero essere molto buoni, quasi quanto i Ritek :D !!
byezzz
Don Chisciotte
11-12-2003, 22:11
Ma ne comprate due/tre alla volta?
byezzz
Ognuno compra in base alle proprie necessità, adesso non mi servono 50/100 dvd, ho ancora molti cdr da masterizzare.
FiorDiLatte
12-12-2003, 07:41
Ognuno compra in base alle proprie necessità, adesso non mi servono 50/100 dvd, ho ancora molti cdr da masterizzare.
Ho chiesto e basta?! Prendi un po' di Valium, su!!:D :)
byezzz
Don Chisciotte
12-12-2003, 08:58
Ho chiesto e basta?! Prendi un po' di Valium, su!!:D :)
byezzz
Sono calmissimo, io :eek:
FiorDiLatte
13-12-2003, 10:23
Se ne compraste una cinquantina con custodie video, risparmieresti di piu', tutto qui, era un consiglio, anch'io ci sono passato. ;)
byezzz
quoto :)
infatti io ho comprato 50 ritek ridata + 25 custodie doppie e alla fine dei conti, tutto compreso, ogni dvd-r è venuto circa 2,20 €, sicuramente di + dei princo o simili, ma credo + longevi e di qualità.
Ovviamente questo è il mio parere,ciao.
buziobello
13-12-2003, 18:01
Presi da Computer Dis***nt i Verbatim +R 4x by TY (sono come i cdr Pastel) a 2,98? l'uno in conf. slim da 5 :)
ma si trovano in tutti i Computer Dis***nt oppure solo lì da te?
Supporti DVD (-R/+R): qualità, durata e compatibilità
Questo topic prosegue la discussione iniziata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=373659
ormai diventata enorme e piena di interventi che niente hanno a che vedere con l'argomento ortiginale della discussione
Lo scopo è quello di scambiare informazioni sulla qualità dei supporti CD-R, sulla loro durata ed eventualmente sui problemi di compatibilità noti sulle varie marche di masterizzatori
Si raccomanda di evitare di sviare la discussione e di porre problemi specifici personali in questi topic, per non snaturare la loro impostazione di fonte di informazioni
Problemi specifici di errori o difficoltà saranno discussi normalmente come fatto fino ad adesso: questo topic serve invece a raccogliere consigli e valutazioni tecniche sui prodotti diponibili, oltre che annunci di nuovi prodotti
Questo era scritto nel primo post di questa discussione, che doveva essere tematica e riassuntiva di quelle informazioni tanto richieste in giro......
Ah già: ma a voi che ve ne frega.... :rolleyes:
andreaxol
14-12-2003, 01:31
Si potrebbe fare un concentrato delle cose interessanti dette in queste 15+ pagine (i due post di adric ;)) e tutto il resto...
buziobello
14-12-2003, 09:03
chiedo umilmente scusa... :(
OSMIUM_modified
16-12-2003, 23:24
Ragazzi dopo essermi fatto scendere la vista e letto l'ultimo messaggio di MM volevo suicidarmi...:D
Scherzo. Visto che si tratta di una discussione anche sui problemi di compatibilità vi espongo quanto segue:
un mio amico ha preso un LG multi standard (DVD+/-R, RAM) e io ho comprato una scatoletta di 5 Verbatim DVD+R (4€ l'uno...:eek: ). Ne ha scritto uno a 1x con simulazione e non viene letto nè dal lettore nè dal masterizzatore. Gli altri 4 sono a casa mia ma non posso fornirvi l'ID perchè senza lettore DVD.
Ho visto nelle pagine precedenti possessori di LG e persone che hanno trattato con più tipi di Verbatim.
Vi risultano esservi incompatibilità tra LG 4x e Verbatim DVD+R? Dovrei comprare lo stesso dispositivo io a breve. Vorrei sapere se è un caso isolato o meno. Vi farò avere quanto prima l'ID.
Grazie a tutti.
FiorDiLatte
17-12-2003, 13:31
Originariamente inviato da fabioxp
quoto :)
infatti io ho comprato 50 ritek ridata + 25 custodie doppie e alla fine dei conti, tutto compreso, ogni dvd-r è venuto circa 2,20 €, sicuramente di + dei princo o simili, ma credo + longevi e di qualità.
Ovviamente questo è il mio parere,ciao.
Credi!? Non e' questione di credere, e' la verita'!! ;)
byezzz
OSMIUM_modified
17-12-2003, 18:25
...YUDEN000T01.8
Che significa ciò? Il Verbatim adoperato è forse un Tayo Yuden?
Fatemi sapere per favore.
buziobello
17-12-2003, 18:46
esattamente :) sono per caso i dvd slim colorati nel pacchetto da 5 a 14.82 euro?
OSMIUM_modified
17-12-2003, 20:23
Sono colorati "COME" i CD in custodia slim. Il pacchetto è da 5 ma a me è venuto 20€:muro: ...
In pratica il colore dominante è blu ma la custodia è normale, non slim ossia.
buziobello
17-12-2003, 20:57
io li ho presi al Computer Di****nt, per cui non saprei se da altre parti li vendano con costi differenti e magari non slim, i colori variano dal blu al verde passando per il rosso ed il giallo (in pratica tutti :D) in ogni caso con quell'ID sono dei tayo yuden, cioè ottimi DVD :)
Dragon2002
17-12-2003, 22:00
Ho provato un solo supporto ma mi sento gia di consigliarlo. Il supporto che ho usato è un verbatim 2x pagato 2,20 euro,ho fatto una copia di backup di un gioco su ps2 che poi ho fatto partire su la mia ps2 v5,una vera bomba:D :D
OSMIUM_modified
17-12-2003, 22:11
Nessuno mi sa dire se con un LG 4040b gli è successo lo stesso? Grazie.
andreaxol
17-12-2003, 22:39
Originariamente inviato da MM
Supporti DVD (-R/+R): qualità, durata e compatibilità
Questo topic prosegue la discussione iniziata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=373659
ormai diventata enorme e piena di interventi che niente hanno a che vedere con l'argomento ortiginale della discussione
Lo scopo è quello di scambiare informazioni sulla qualità dei supporti CD-R, sulla loro durata ed eventualmente sui problemi di compatibilità noti sulle varie marche di masterizzatori
Si raccomanda di evitare di sviare la discussione e di porre problemi specifici personali in questi topic, per non snaturare la loro impostazione di fonte di informazioni
Problemi specifici di errori o difficoltà saranno discussi normalmente come fatto fino ad adesso: questo topic serve invece a raccogliere consigli e valutazioni tecniche sui prodotti diponibili, oltre che annunci di nuovi prodotti
Questo era scritto nel primo post di questa discussione, che doveva essere tematica e riassuntiva di quelle informazioni tanto richieste in giro......
Ah già: ma a voi che ve ne frega.... :rolleyes:
buziobello
18-12-2003, 13:02
scusa andreaxol :rolleyes:, ma una volta che si è appurato quali sono i vari ID da tenere in considerazione, dato che non penso cambino continuamente ;), ed una volta appurato quali sono i dvd migliori da prendere, che altro c'è da dire :confused:? secondo me dare informazioni che possono essere utili per tutti (come sapere che in quella data catena di negozi fruibili da tutti gli utenti del forum bene o male, vendono dvd buoni, ad esempio) non mi sembra un andare al di fuori della tematica principale del thread :eek:... se poi mi sbaglio, allora cercherò di non dire più quali sono le mie esperienza d'acquisto e magari taccerò (si dice così? bho :D) se ho trovato una buona occasione in un negozio su internet...
mandi... :cool:
Sei comunque fuori tema, completamente
Qui si discute di tutt'altra cosa
Proprio per queste divagazioni i topic diventano enormi ed illeggibili
Quasi quasi li chiudo tutti, tanto non servono allo scopo per cui sono stati aperti
buziobello
18-12-2003, 13:39
in tal caso mi dispiace, ho letto il thread praticamente dall'inizio un paio di settimane fa, ma evidentemente ho perso il filo del discorso... chiedo scusa ad andreaxol a questo punto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.