PDA

View Full Version : I print server esterni danno problemi?

Plextor
12-10-2003, 09:09
Ciao a tutti.

Un mio caro amico ha un ufficio con 3 Pc ed una sola stampante laser collegata ad uno dei 2 PC.

Vorrebbe comprarsi un print server e così collegare la stampate direttamente all'hub e semplificarsi così la vita.

Leggo però su questo forum che i print server esterni (ossia quelli che non sono interni alla stampante stessa) danno dei problemi, ma non riesco a trovare maggiori informazioni su questi problemi.

Chi mi sa dire che problemi danno i Print Server esterni?

Plextor
14-10-2003, 10:49
up

nonsidice
14-10-2003, 15:02
Sono semplici da installare e configurazione praticamente zero, con tanti che ne ho installati mai avuto problemi particolari.
(se poi si va su marche anonime strane non so, mi trovo bene con gli hp)

Plextor
14-10-2003, 16:37
Anche io sapevo che andavano bene però ho fatto delle ricerche su questo forum ed alcuni hanno avuto problemi.

Vabbè.

;)

softmax
14-10-2003, 21:43
Il print server, non so quale versione utilizzate e chi sia il produttore, può creare dei problemi se ci sono file con dimensioni superiori ai 150 Mb, in pratica arrivati a quel size la trasmissione dei dati s'interrompe inesorabilmente !!! mi è successo con un print server configurato per una stampante seriale !!! ho loggato attentamente gli eventi e posso dire che il file immagine di stampa che creava sull'hard disk del pc su cui era installato si fermava a quel size massimo !!! in tal caso sono stato costretto a collegare la stampante direttamente sulle multiporte specialix del server :mad: !!!!

SALUTI

MAX

Plextor
15-10-2003, 07:59
Grazie
buono a sapersi.

;)