PDA

View Full Version : Problema lettore CD Rom

zullop
12-10-2003, 00:43
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio lettore CD Rom Aopen 56x. L'altro giorno ho inserito un CD Rom che non veniva letto bene giá da altri lettori/masterizzatori e una volta inserito, misteriosamente il mio lettore CD Rom ha smesso di funzionare. :confused:

Ogni volta che inserisco un CD Rom, sento un lievissimo "click" provenire dalla periferica, peró sembra che il disco non inizi a girare, non saprei proprio da cosa possa dipendere.

Se qualche buona anima ha qualche consiglio gliene sarei veramente grato.

Ciao.
ZulloP

Mistral PaolinuX
12-10-2003, 13:26
Ciao !

Prova a fare lo Spin Up/Spin Down test di CD Speed (l'unica cosa che funge in 'sto sw buggatissimo), e vedi se fa lo spin e soprattutto quali sono i valori. Io cmq penso che sia questione di meccanica, e temo che il lettore vada sostituito.

Paolo

zullop
12-10-2003, 14:32
Ciao Mistral,
pensa, stamattina ho inserito il CD audio meno usato di tutti e magicamente il lettore ha ripreso a funzionare :confused: :confused: :confused:

Non ci capisco piú niente. Un problema cmq rimane ancora; leggendo i CD Audio, sembra che il disco salti per qualche frazione di secondo, storcendo quindi il suono. bah!

Mi sa tanto che cambieró lettore... :rolleyes:

Ho trovato anche queste istruzioni, posto il link magari potrá servire a qualcuno...
http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8a.htm

Grazie cmq Mistral ;)
ciao, buona giornata.

marben
12-10-2003, 21:04
Prova ad aggiornare il firmware, potrebbe migliorare.

Mistral PaolinuX
13-10-2003, 22:27
Ciao !

In effetti l'up del fw consigliato da marben (ciao :D) potrebbe dare benefici. Potresti anche provare a pulire la lente (vedi il thread in rilievo).

Paolo