View Full Version : Halo: Combat Evolved [Thread Ufficiale]
http://www.tothegame.com/res/game/115/logo.jpg
Developer: Gearbox Software
Publisher: Microsoft
Data di rilascio: Disponibile
Box (versione americana)
http://www.tothegame.com/res/game/115/boxshot_us_small.jpg (http://www.tothegame.com/res/game/115/boxshot_us_large.jpg)
O.K. dal 10-10-2003 (ieri) Halo è disponibile anche in Italia dunque direi che possiamo partire con il thread ufficiale. Le altre discussioni al momento rimangono aperte; dato che però da oggi anche nel nostro "Paesino" chiunque lo può avere, cerchiamo di convergere impressioni, commenti, trucchi, consigli, aiuti etc etc. in una unica discussione (questa ) come è ormai "regola" di questo forum per i titoli più gettonati.
;)
Secondo me e' un gran gioco,io mi ci sto divertendo da matti,sara' xcheì mi piacciono gli fps "puri".Inoltre con i 3.8 la situazione e' migliorata parecchio,non mi scatticchia +,anzi va' bello fluido.
In multy almeno x me e' uno sballo,dovessi dargli un voto gli darei un bel 8 pieno.
BYe
Originariamente inviato da rubex
Secondo me e' un gran gioco,io mi ci sto divertendo da matti,sara' xcheì mi piacciono gli fps "puri".Inoltre con i 3.8 la situazione e' migliorata parecchio,non mi scatticchia +,anzi va' bello fluido.
In multy almeno x me e' uno sballo,dovessi dargli un voto gli darei un bel 8 pieno.
BYe
quoto....gran bel gioco!!!
l'unica paura....che lo finisco troppo presto...cmq gran bel gioco...mi ricorda unreal 2 anche questo mi ci sono divertito tanto!!!
ciao
Jaguar64bit
11-10-2003, 14:58
Per caso avete un link di una recensione in italiano....o al max pure in inglese...?
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Per caso avete un link di una recensione in italiano....o al max pure in inglese...?
www.google.it
Jaguar64bit
11-10-2003, 15:12
Per checo......fai lo spiritoso , mi piacerebbe tanto conoscerti....scommetto che sei un calandrone di prima categoria.......
P s: quando vedi il mio nick dileguati...
Per checo......fai lo spiritoso , mi piacerebbe tanto conoscerti....scommetto che sei un calandrone di prima categoria.......
calandrone???
:confused:
e poi che cazzo rompi le palle scusa se non hai nemmeno voglia di fare na ricerca e vuoi la pappa pronta! va a rompere a qualcun altro non che devo dileguarmi :rolleyes:
ALTIERIM
11-10-2003, 15:24
FINITELA!!! :rolleyes:
Originariamente inviato da checo
www.google.it
www.google.com
Originariamente inviato da pandyno
www.google.com
ma fa il redirect mi pare.
cmq ho trovato n'altro link jaguar
www.altavista.com
Originariamente inviato da checo
ma fa il redirect mi pare.
cmq ho trovato n'altro link jaguar
www.altavista.com
Vero...
aggiungo
www.lycos.it e www.virgilio.it
ciaoz
Jaguar64bit
11-10-2003, 15:41
Fatene voi ampio uso di quei link.......:D
per trovare siti----------------> :oink: :D
ciao.
Originariamente inviato da Psiche
cerchiamo di convergere impressioni, commenti, trucchi, consigli, aiuti etc etc. in una unica discussione
Mi permetto di consigliarvi il download da ATIPOWER (www.atipower.com) di questo utilissimo launcher (http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=111) per avviare Halo con tutte le opzioni più comuni! :D
http://ati.hgn.it/ITALIANO/IMMAGINI/halolauncher.JPG
Quoto, gran bel gioco ma.........la mia Ti4200 è pronta per la pensione :( , bello pesantuccio.
Oggi, vorrei comprarlo sperando in un prezzo decisamente inferiore di quello che ho visto on-line (€ 70,00). :eek:
:cry: :cry:
xchè mi suona come: Ti aspetto fuori :sofico:
fabiannit
11-10-2003, 17:10
Per me Halo è un gran gioco, la cosa ke nn mi piace sono i salvataggi a checkpoint....potevano farli normali.......:rolleyes:
fabiannit
11-10-2003, 17:11
Originariamente inviato da Pola
Oggi, vorrei comprarlo sperando in un prezzo decisamente inferiore di quello che ho visto on-line (€ 70,00). :eek:
Non ti preoccupare ke a te te lo fanno pure a 30€ ;) :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :sofico:
Originariamente inviato da fabiannit
Non ti preoccupare ke a te te lo fanno pure a 30€ ;) :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :sofico:
Speriamo! :D
Comunque, ti faccio sapere .... ora vado al negusiettttt!!!;)
io lo vado a prendere martedì 50€
Originariamente inviato da fabiannit
Per me Halo è un gran gioco, la cosa ke nn mi piace sono i salvataggi a checkpoint....potevano farli normali.......:rolleyes:
Si, vabbè, ma non è sta gran cosa. C'è un checkpoint dietro l'altro. ;)
Che dite ci rullerebbe sul mio a 640x480 16 bit con i dettagli al minimo?
~Blissard~
11-10-2003, 18:13
Per giochi online cercte il server halo italia ...si comincia tra 10 min ;)
teoprimo
11-10-2003, 18:25
raga ma dove li trovo i server per giocare????italiani?
TheRipper
11-10-2003, 19:20
dove lo trovi a 50??? :eek:
wolverine
11-10-2003, 19:20
http://www.tothegame.com/res/game/115/logo.jpg
Developer: Gearbox Software
Publisher: Microsoft
Data di rilascio: Disponibile
Box (versione americana)
http://www.tothegame.com/res/game/115/boxshot_us_small.jpg (http://www.tothegame.com/res/game/115/boxshot_us_large.jpg)
O.K. dal 10-10-2003 (ieri) Halo è disponibile anche in Italia dunque direi che possiamo partire con il thread ufficiale. Le altre discussioni al momento rimangono aperte; dato che però da oggi anche nel nostro "Paesino" chiunque lo può avere, cerchiamo di convergere impressioni, commenti, trucchi, consigli, aiuti etc etc. in una unica discussione (questa ) come è ormai "regola" di questo forum per i titoli più gettonati.
;)
Sento parlare benissimo di sto gioco... ma 69.90 € sono una mazzata... :rolleyes:
Ciao Psiche! ;) :)
Si infatti... Poveri quelli che lo compreranno a quel prezzo... Insomma essendo bello/brutto o quel che è, secondo me più di 50 euro non vale proprio. :)
Originariamente inviato da TheRipper
dove lo trovi a 50??? :eek:
In un negozio di pc sotto casa mia
Lord style
11-10-2003, 20:01
Che ne dite, la patch inglese fungerebbe anche nella versione in ita ?
P.S. Simpatico il parlato dei mostriciattoli :D
Lord style
11-10-2003, 20:04
Quasi quasi la provo :rolleyes:
Tanto sono all'inizio, sono appena atterrato sul pianeta.
Al massimo reinstalo. ;)
Com'è la versione italiana? :D
Ma la patch rilasciata migliora il problema rallenamento specialmente con schede ATI?
Io lo trovo peggiorato dalla versione per XBox, la mia configurazione è quella che vedete in sign.
Sarà una mia impressione, ma secondo me è cosi...
Originariamente inviato da Grem
Com'è la versione italiana? :D
Appena la installo, te lo dico.;)
Lord style
11-10-2003, 22:39
Ho visto che per la versione inglese è stata rilasciata la patch 1.02. Per la versione ita al momento nessun aggiornamento è disponibile. Uffa :mad:
TheRipper
11-10-2003, 22:51
non funzionano lo stesso? :confused:
Prova ad usare l'utility haloupgrade.exe nella cartella del gioco.;)
Quale problema risolve la patch?
Mi sa che mi sono persa qualcosa ....
TheRipper
11-10-2003, 22:59
La microsoft non ha voluto svelare che cosa effettivamente migliora o cambia la patch...Non ha rilasciato proprio informazioni!:eek:
Personalmente non vedo alcun cambiamento/miglioria...ma magari qualcun'altro avra' avuto un'esperinza diversa...;)
Lord style
11-10-2003, 23:09
Ecco le migliorie che apporta la patch:
Here is a summary of the changes with Halo Update v1.02:
New features:
Halo for Windows Dedicated Server support for multiple instances.
Halo for Windows client support for RCon to (remote console) to dedicated servers.
Bug fixes:
Timedemo doesn't check memory usage consumption with every frame rendered (see the Halo PC Technical and Performance FAQ for more information).
After running timedemo, the last saved checkpoint is not altered anymore.
Multiple minor bugs fixes to the Halo Auto-Updater application.
Fixed an issue in keystone.dll that was causing certain configurations to potentially crash when chatting in multiplayer games.
Fixed minor card specific rendering glitches
TheRipper
11-10-2003, 23:12
ma guarda te...fare qualcosa per la scattosita' del motore no eh?? :mad:
Questa patch é per la versione inglese, vero?
Lord style
11-10-2003, 23:15
Ho fatto come ha detto TheRipper ed anche la mia versione in ita si è aggiornata on-line. Nel sito italiano di halo però non ci sono aggiornamenti.
P.S. Grazie del consiglio The Ripper.
TheRipper
11-10-2003, 23:18
e di che ;) tanto non cambia una cippa :mad:
Lord style
11-10-2003, 23:49
e di che ;) tanto non cambia una cippa :mad:
Ho giocato 25min con la patch e devo dire che l'ia dei nemici mi sembra più efficente: ora mi inseguono e mi circondano gli alieni. Non è che prima non lo facessero, ma ora sembrano più svegli e attivi.
Hai mica trovato il modo per verificare la versione del game in qualche schermata?
Hai mica trovato il modo per visualizzare il numero di fps?
P.S. Il frame rate è identico a prima, almeno con la mia ti4200 con dt 45.23
@ presto
TheRipper
11-10-2003, 23:54
il numero di fps lo vedi con fraps e non credo ci sia un modo all'interno del gioco per mostrarteli...cmq si puo' fare un time demo avviando la stringa halo.exe -timedemo
La versione del gioco mi sembra che si visualizzi su "settaggi" e poi illumini "about" ti da un'accozzaglia di numeri e dovrebbe essere quello.
cmq per quanto mi riguarda non ho potuto constatare niente di diverso rispetto alla versione senza patch...:cry:
Ho imperversato con questa fatidica domanda in tutti i 3d per Halo aperti su hwupgrade e questo non farà eccezione:
L'AA FUNGE?
buonanotte
TheRipper
12-10-2003, 00:11
A me l'AA NO invece l'AF si.
Alcuni dicono che l'AA funge altri dicono che ne l'AA che l'AF fungono...
Vallo a capi'...:rolleyes:
cioè l'AA non è una vaga sfumatura nelle textures o qualcosa di impercettibile
se c'è o meno si vede!
TheRipper
12-10-2003, 00:19
no l'AA crea una leggera sfumatura sui contorni dei modelli poligonali no sulle textures e cmq si vede quando e' attivato.
Te l'ho detto, sul mio halo col mio pc l'AA non viene attivato ma calano lo stesso le prestazioni. Invece l'AF lo supporta.
Si lo so cosa fa l'AA il mio era un modo per dire che è una miglioria sostanziale specialmente a basse risoluzioni tipo 800*600 quindi se funziona si vede non si può equivocare
grey.fox
12-10-2003, 00:30
Ma la situazione con le schede Ati non era notevolmente migliorata con i catalyst 3.8? :confused:
TheRipper
12-10-2003, 00:35
No e' uguale piu' o meno...girava da schifo allora e gira da schifo pure adesso...
No e' uguale piu' o meno...girava da schifo allora e gira da schifo pure adesso...
A me veramente non scatta + con i 3.8
BYe
Originariamente inviato da rubex
A me veramente non scatta + con i 3.8
BYe
va bè hai un compiuter che fa atterrare gli shuttle:sofico:
l'aa è utilizzabile in parte :mad:
http://halo.bungie.org/misc/halopcperformancefaq.html
1.3.1 Is hardware anti-aliasing supported?
No. Halo renders everything to multiple off-screen surfaces instead of directly to the D3D back buffer and hardware anti-aliasing is applied on the back buffer only. For Halo, we have to do this because some of the effects (such as the active camouflage or the zoom scope) require the back buffer as source data.
Originariamente inviato da SoulMan
va bè hai un compiuter che fa atterrare gli shuttle:sofico:
LOL
Cmq con i 3.7 scatticchiava,con i 3.8 ora non +,sempre con lo stesso pc:p
BYe
GogetaSSJ
12-10-2003, 09:11
Io possiedo un ThunderBird da 1,4 ghz, 256mb di ram e una semplicissima Radeon 7500. Gioco alla risoluzione di 1152x864 con tutti i dettagli al massimo (tranne per ombre e speculari che non posso modificarli) ed il gioco mi gira in maniera fluidissima.
L'ho provato solo con gli ultimi catalyst 3.8. Se gira con la mia configurazione (abb datata), figuriamoci con quelle più attuali.
insane74
12-10-2003, 09:26
io ho problemi con l'audio: in pratica le musiche si sentono benissimo, le voci degli alieni e dei compagni in-game si sentono benissimo, ma gli effetti tipo spari e le voci durante i filmati o si sentono normalmente o, molto + spesso, non si sentono tranne un'eco lontanissima: che è?????:cry: :cry: :mad: :mad:
è l'unico gioco che mi fa così!
TheRipper
12-10-2003, 09:52
Io possiedo un ThunderBird da 1,4 ghz, 256mb di ram e una semplicissima Radeon 7500. Gioco alla risoluzione di 1152x864 con tutti i dettagli al massimo (tranne per ombre e speculari che non posso modificarli) ed il gioco mi gira in maniera fluidissima.
Grazie alla ceppa...anche io se levo le ombre e gli effetti speculari mi gira fluidissimo che vuol dire...pero' cosi' tutti gli effetti vanno a farsi benedire e sembra di giocare al primo unreal.:rolleyes:
ray_hunter
12-10-2003, 10:27
Finalmente ho potuto mettere anch'io le mie manine su questo tanto discusso gioco.
Ho lanciato l'eseguibile con non poca diffidenza. Dopo gli scatti di Unreal 2 e più indietro di Morowind , entrambi con dettagli massimi, mi aspettavo uno slow motion dato che Halo era stato ancor più criticato per la pesantezza.
Devo dire invece che il gioco gira molto meglio dei due sopracitati giochi. Ottengo circa le prestazioni di Splinter Cell, media attorno ai 40 e rallentamenti quando ci sono molti nemici intorno ai 20 fps.
Non eccezionale ma decisamente meglio di come me l'aspettavo dato che ho sentito di gente a cui scattava con CPU da 3 Ghz e 9800pro. Io l'ho provato senza filtri ma a dettaglio max e a 1024X768. Non ho ancora provato le prestazioni attivando PS 1.1 o 1.4 al posyto dei 2.0. Ma se queste sono le prestazioni allora non mi posso lamentare. I catalyst sono i 3.7 e tra poco proverò con i 3.8. Parlando un po' più del gioco devo dire che il coinvolgimento è molto alto e alcuni momenti sono veramente esaltanti, grazie alla IA dei nemici e alla musica che è veramente molto ispirata. A livello sonoro mi pare ai livelli di MOOAH soprattutto per quanto riguarda le musiche che creano un'atmosfera eccezionale. Non capisco tutte le critiche attribuitegli su questo forum, forse a causa di un po' di pregiudizio dovuto al fatto che è una conversione da X-BOX e un pò di risentiemnto per il fatto che avrebbe potuto uscire molto prima.
Per me si merita la nomea che si è fatto in ambito console, anche se ormai la grafica non è più eccezionale per i tempi di adesso, dato che l'ho trovata un pò datata per quel che rigurada i character e gli ambienti interni ma veramente stupenda nelle ambientazioni esterne e nella resa dei numerosi effetti grafici realizzati con gli shaders.
teoprimo
12-10-2003, 10:38
ragazzi scusate se lo chiedo per la seconda volta, ma nessuno se ne era accorto.
Su quale server mi posso inbucare che sia italiano?????
putroppo le mie ricerche danno esiti negativi...
please
grazie per l'aiuto
ray_hunter
12-10-2003, 10:52
Andando più avanti nel gioco qualche situazione dove il framerate è un po' basso la si riscontra, anche se cmq la situazione resta migliore di Unreal 2. Ho provato ad utilizzare i PS1.0 e 1.4 al posto dei 2.0 e ho guadagnato circa 5 fps con i primi mentre con gli 1.4 non ho notato differenze nel framerate rispetto ai 2.0.
Originariamente inviato da wolverine
Sento parlare benissimo di sto gioco... ma 69.90 € sono una mazzata... :rolleyes:
Ciao Psiche! ;) :)
Hola! :p
E alla fine ho cambiato la SK Video anziché la CPU... :D:)
cippa lippa
12-10-2003, 12:16
ragazzi,a fvoi funge o no sto benedetto halo?
io che ho una ati 9500pro e drivers 3.8 nn ne parliamo!un casotto a nn finire!textures che nn esistono....ma vi va a voi?
wolverine
12-10-2003, 12:17
Hola! :p
E alla fine ho cambiato la SK Video anziché la CPU... :D:)
Bella vga!!! :) :cool: :D
WitchKing
12-10-2003, 12:18
Beh.....sulla mia Geppo4 TI 4600 funge alla grande....
:D
teoprimo
12-10-2003, 12:20
Funge perfettamente anceh sulla mia geppo ti4200 a 1024...mentre a 1280 ci sono rallentamenti in alcune azioni molto complesse con fuoco e nebbia....
Ma sti server niente'?????proprio niente????
cippa lippa
12-10-2003, 12:33
quindi è proprio su ati che nn va!
altri che hanno riscontri sulle ati?
TheRipper
12-10-2003, 12:41
A me con la 9600pro si vede tutto perfetto..peccato che in certi (molti) punti vada a scatti...:rolleyes:
A me con la 9600pro si vede tutto perfetto..peccato che in certi (molti) punti vada a scatti...:rolleyes:
[ot]
bel culo :D
[ot]
cippa lippa
12-10-2003, 12:52
ma che drivers hai su?i 3.8?
TheRipper
12-10-2003, 12:56
ZIZI ;)
Lord style
12-10-2003, 12:56
Originariamente inviato da ray_hunter
Andando più avanti nel gioco qualche situazione dove il framerate è un po' basso la si riscontra, anche se cmq la situazione resta migliore di Unreal 2. Ho provato ad utilizzare i PS1.0 e 1.4 al posto dei 2.0 e ho guadagnato circa 5 fps con i primi mentre con gli 1.4 non ho notato differenze nel framerate rispetto ai 2.0.
Ma hai utilizzato il launcher postato in questa discussione per selezionare la versione dei ps da utilizzare?
Originariamente inviato da cippa lippa
Va, va, sulle ati va. ;)
Anche io ho una 9500Pro e mi va bene, con tutte le texture al loro posto e gli effetti che fanno il loro dovere.
Nel thread dei Catalyst ti ho postato un paio di suggerimenti, li hai seguiti?
cippa lippa
12-10-2003, 13:02
che vedo
:confused:
A me va che è una scheggia, Cata 3.8 e nessun AA, Aniso Max ;)
TheRipper
12-10-2003, 13:37
Maury che scheda hai per curiosita'?:D
cippa lippa
12-10-2003, 13:44
ecco ora mi va che è una bellezza...cioè..come grafica in se!perchè a livello di performanc....è ingiocabile!io ho messo a 800x600 e con dettagli abb alti!senza AA....farò sui 28 fps di media e spesso scendo a 20!ingiocabile!che schifezza
ragazzi,a fvoi funge o no sto benedetto halo?
io che ho una ati 9500pro e drivers 3.8 nn ne parliamo!un casotto a nn finire!textures che nn esistono....ma vi va a voi?
Con la mia Gainward FX-5600 PowerPack Ultra/760 XP Golden Sample LE é tutto ok.:)
Ciao Cippussss!;)
Con un xp2000 toro b-gf4mx400-512mb mem.- halo gira abbastanza bene in risol. 800x600 [fps35/38], certo non è il max giocare a questa risol. ma mi accontento; a proposito qualcuno mi sa dire se vale la pena comprare la gf4ti 4200 della creative sul loro sito alla modica cifra di 99€, se uno di voi l'ha acquistata puo' dire come va,e se le mem. sono samsung o no....
beybye herny
cippa lippa
12-10-2003, 14:17
ciao pola!grazie ora è ok!lo trovo per òingiocabile!con il mio sistemino mica da ridere mi farà un 20 fps di media!800x600...
TheRipper
12-10-2003, 14:19
:eek: amazza cosi' poco?
e come mai?
vabbe' che halo gira male un po' su tutti ma fare 20 fps di media in 800x600 con la 9500pro mi pare eccessivo...
Ma non e' che hai messo il frame lock a 30 fps?;)
io ho messo a 800x600 e con dettagli abb alti!senza AA....farò sui 28 fps di media e spesso scendo a 20!ingiocabile!che schifezza
Provato sia con gli shader 2.0 che con gli inferiori? Provato a disabilitarli? :rolleyes:
Provato a provare? :D
EDIT: io con una 9500Pro ed un AthXP 1700 sto fra i 15 (in rare occasioni, però) ed i 35. In alcuni punti ho picchi pure di 60, ma si tratta di casi molto isolati e non fanno testo, ma fa sempre sborone ricordarlo! :p
Però ci gioco a 1024 e senza filtri.
Quando la situazione si fa insostenibile, passo agli shader 1.4 o 1.1 se necessario. Quei pochi fps in più fanno sempre comodo.
Ma se volete la fluidità ad ogni costo, anche a scapito della grafica, provatelo con il parametro -use00.
cippa lippa
12-10-2003, 15:04
io preferisco sempre avere 35 o 40fps di media stabilissimi piuttosto che oscillare fino a circa 20!
cmq siamo li,sulla stessa lunghezza d'onda!difficile schiodarmi dai 25fps!si qualche volta ho picchi anche io di 50,ma non è cmq accettabile!
Io ho inserito da impostazione video il AA a 4x!però nel gioco nn c'è!se metto a 800x600 ci sono tante di quelle scalette....!!!
soprattutto nei combattimenti vedo che è grave la cosa!penso giri peggio che su xbox!
nn so come disabilitare i shaders 2
cippa lippa
12-10-2003, 15:08
nn capisco!!!!!ora ho tolto il scritta dai drivers AA e nn solo i fps sono cresciutissimi(direi a occhio che è stabile sui 50 senza perdite),ma soprattutto non ho linee seghettatecome prima!ma che diamine succede?
Maury che scheda hai per curiosita'?:D
Fx 5900 Ultra :)
:sofico:
bububu scusate :D
Radeon 9700 pro@384 Mhz ;) :cool:
nn capisco!!!!!ora ho tolto il scritta dai drivers AA e nn solo i fps sono cresciutissimi(direi a occhio che è stabile sui 50 senza perdite),ma soprattutto non ho linee seghettatecome prima!ma che diamine succede?
aspetta spiegati meglio mo ti fà l'aa?
cippa lippa
12-10-2003, 15:39
sinceramente nn so!non penso perchè le scalettature permangono...ma in misura molto ridotta!Forse era un'opzione che andava a interferire con le performance del gioco?
Ora calvolavo i fps che mi faceva nel nuovo mondo dove sono arrivato(ho superato il primo livello ambientato nell'astronave e ora sono atterrato).Morale!70 fps quasi sempre!
nn so come disabilitare i shaders 2
Per modificare un po' di impostazioni, clicca sul link qui sotto:
http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=111 ;)
Con l'AA attivato hai un forte calo di prestazioni, non ti serve a niente tenerlo su, tanto non funziona con Halo, l'ha detto pure MS.
Non ti esaltare se adesso fai 70 fps, ci sono livelli più avanti che ti faranno crollare di nuovo il framerate, abituati.
teoprimo
12-10-2003, 15:52
Secondo me la ti4200 è una scheda ottima nei giochi 8.1 è un ottimo compromesso, peccato per il mancato supporto alle 9.
Per 99€ comprala sicuramente meglio di una 5200 o 9200
grey.fox
12-10-2003, 16:51
Uff,io vorrei provarlo prima di spendere una cifra astronomica...:cry: :cry:
Qualcuno me lo presta??? :D
Senza AA non ci sn problemi di frame rate, almeno io non ne ho rilevati. Avete visto cher figata il bump mapping generato dalle torcie sulla sabbia ? :eek:
E il Pixel Shader per l'acqua ?
Halo è un concentrato di effetti raramente visti in un gioco... ed è molto divertente!! :)
TheRipper
12-10-2003, 16:58
oh beato te...a me gira veramente da skifo...
A volte rallenta che non so neanche perche'!:cry:
oh beato te...a me gira veramente da skifo...
A volte rallenta che non so neanche perche'!:cry:
:)
Hai tolto l'AA e messo la patch ? Se hai un Rad devo mettere i Catalyst 3.8 ;)
teoprimo
12-10-2003, 17:02
Ci provo per la terza volta....sperando anche in una risposta tipo...non lo so:rolleyes:
SEVER PER GIOCARE IN INTERNET???ITALIANI??????GRAZIE
TheRipper
12-10-2003, 17:02
Ho fatto tutto cio' che dici ma ancora non ci siamo :( nelle scene al chiuso non mi convince.
L'ho finito ieri. Grazie Microsoft per avermelo regalato originale... Hihihihi!
Vi do il mio timedemo:
Date / Time: 12/10/2003 17:38:44 (2023850ms)
2250MHz, 512MB, 128M ATI Radeon 9700 PRO (DeviceID=0x4e44) Driver=6.14.10.6387 Shader=2.0
D:\Halo\halo.exe -use20 -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=159.30s
Average frame rate=32.50fps
Below 5fps= 20% (time) 0% (frames) (42.405s spent in 25 frames)
Below 10fps= 27% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 28% (time) 1% (frames)
Below 20fps= 30% (time) 2% (frames)
Below 25fps= 38% (time) 8% (frames)
Below 30fps= 56% (time) 24% (frames)
Below 40fps= 67% (time) 38% (frames)
Below 50fps= 77% (time) 53% (frames)
Below 60fps= 92% (time) 80% (frames)
###Sound Options###
Hardware Acceleration= Yes
Sound Quality= High
Environmental Sound= EAX
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 85 Hz
Framerate throttle= No Vsync
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= High
Texture Quality= High
For further information, please visit the timedemo FAQ at: http://halo.bungie.net/site/halo/features/hpcperformancefaq.html
La scheda è una 9500Pro 380Mhz core, 330 di ram Catalist 3.8 impostazioni tutte e quality (no AA, AF 8x), patch 1.02.
Con la patch ho preso una manciata di fps di picco e una stabilità migliore dell'immagine.
Che mi dite?
che chaser gira con AA6x e af 16x a 45-50fps con 9500pro :D
Hanamichi
12-10-2003, 20:35
ce l'ho anche io! questo gioco mi sta attirando nn poco! anche se è in inglese :(
insane74
12-10-2003, 20:54
Originariamente inviato da Hanamichi
ce l'ho anche io! questo gioco mi sta attirando nn poco! anche se è in inglese :(
già. non ha qualche opzione almeno per i sottotitoli?
pioss~s4n
12-10-2003, 21:45
Originariamente inviato da insane74
già. non ha qualche opzione almeno per i sottotitoli?
purtroppo, no.
Posto anche la mia:)
Semplicemente il first person shooter più divertente degli ultimi tempi! Veramente esaltante ed avvincente.
Le musiche sono divine, la grafica fa il suo dovere (i poligoni mi sembrano 4 messi in croce in molti punti, ma ci sono alcuni effetti da panico! Ma avete visto quanto è fatta bene la torcia e l'effetto blur del mirino telescopico!?!), mi gira decisamente bene in 1024x768 con i dettagli al massimo (a tittolo di paragone Morrowind è molto più pesante) e l'I.A. di nemici e marines mi sembra proprio una spanna sopra la media di tutti gli altri titoli visti fino ad oggi.
Certo, se potessi ci giocherei su X-BoX, ma sono un impedito del joypad, ed il connubio mouse+tastiera rende l'esperienza PC impagabile!
A parte il costo da infarto e la conversione non all'altezza dei PC odierni, per me è proprio il capolavoro di cui tutti i possessori di X-BoX si vantavano.
Ciao.
pioss~s4n
12-10-2003, 23:13
Originariamente inviato da Custode
A parte il costo da infarto e la conversione non all'altezza dei PC odierni, per me è proprio il capolavoro di cui tutti i possessori di X-BoX si vantavano.
Ciao.
il costo è stroboscopico, visto la vetustà del titolo :O
Posto anche la mia:)
Semplicemente il first person shooter più divertente degli ultimi tempi! Veramente esaltante ed avvincente.
Le musiche sono divine, la grafica fa il suo dovere (i poligoni mi sembrano 4 messi in croce in molti punti, ma ci sono alcuni effetti da panico! Ma avete visto quanto è fatta bene la torcia e l'effetto blur del mirino telescopico!?!), mi gira decisamente bene in 1024x768 con i dettagli al massimo (a tittolo di paragone Morrowind è molto più pesante) e l'I.A. di nemici e marines mi sembra proprio una spanna sopra la media di tutti gli altri titoli visti fino ad oggi.
Certo, se potessi ci giocherei su X-BoX, ma sono un impedito del joypad, ed il connubio mouse+tastiera rende l'esperienza PC impagabile!
Ciao.
Custode non mi trovi daccordo...
L'ho trovato corto, noioso, limitato, graficamente non proprio al tempo, ed in certe parti mortalmente già visto!
Per me non avrebbe motivo di esistere (me l'hanno regalato per recensirlo, che facevo? rifiutavo???), sulle console può andare bene, sul PC ho giocato molti altri titoli più divertenti. C'è stato un putiferio per Unreal II, stranamente per questo sono passati tutti sopra eleggendolo a titolo assoluto e definitivo. Per me non lo è!
wolverine
12-10-2003, 23:17
Originariamente inviato da pioss~s4n
il costo è stroboscopico, visto la vetustà del titolo :O
Infatti il prezzo è una bella mazzata... vabbè che quando c'è di mezzo MS... c'è poco da sorprendersi... :O
Bò, a me piace un casino...sarà che sono uno dei pochi che si è divertito anche con Unreal 2.
Non so dirti se sia corto -sono ancora all'inizio-, sicuramente non all'altezza dei PC odierni (ma è la conversione di un gioco uscito 2 anni fa...), ma quando ci gioco mi esalta proprio!
Oh, che ci posso fare, quesyione di gusti :)
Ciao.
Bò, a me piace un casino...sarà che sono uno dei pochi che si è divertito anche con Unreal 2.
Non so dirti se sia corto -sono ancora all'inizio-, sicuramente non all'altezza dei PC odierni (ma è la conversione di un gioco uscito 2 anni fa...), ma quando ci gioco mi esalta proprio!
Oh, che ci posso fare, quesyione di gusti :)
Ciao.
Personalmente ho preferito molto di più Unreal II. Consideriamo che se si fosse chiamato CaxxiMazzi invece di Unreal II sarebbe stato considerato con ben altri metri di giudizio...
pioss~s4n
12-10-2003, 23:47
Originariamente inviato da Darkman
Personalmente ho preferito molto di più Unreal II. Consideriamo che se si fosse chiamato CaxxiMazzi invece di Unreal II sarebbe stato considerato con ben altri metri di giudizio...
è un discorso un tantino superficiale il tuo. Dal seguito di uno degli sparatutto più belli di sempre era lecito e ragionevole se nonchè doveroso aspettarsi qualcosa di più.
Alla faccia. ;)
Appunto ho detto che se si fosse chiamato diversamente sarebbe stato considerato un ottimo prodotto...
Semplicemente non è il successore di Unreal, ma un titolo a parte che casualmente si chiama Unreal II...
Mauro Rosati
13-10-2003, 01:29
Originariamente inviato da pioss~s4n
è un discorso un tantino superficiale il tuo. Dal seguito di uno degli sparatutto più belli di sempre era lecito e ragionevole se nonchè doveroso aspettarsi qualcosa di più.
Alla faccia. ;)
Vero, anche se devo dirvi la verità, mi sono divertito un sacco a giocarlo al punto che l'ho finito per ben due volte di seguito.
Gohansupersaiyan4
13-10-2003, 01:34
Appunto ho detto che se si fosse chiamato diversamente sarebbe stato considerato un ottimo prodotto...
Semplicemente non è il successore di Unreal, ma un titolo a parte che casualmente si chiama Unreal II...
Io lo ho trovato noiosissimo unreal2...niente mezzi, niente team, non la sensazione di star giocando contro nemici veri secondo me..boh...non so ma ad halo quando spari ad i nemici loro accusano i colpi, in unreal2 invece rimangono impassibili fino a quando muoiono...nel senso che avanzano tipo cyborg fino a venire uccisi...non ti da la senzazione di realismo e che l'avversario sia verosimile...
Ciao !
Custode non mi trovi daccordo...
L'ho trovato corto, noioso, limitato, graficamente non proprio al tempo, ed in certe parti mortalmente già visto!
Per me non avrebbe motivo di esistere (me l'hanno regalato per recensirlo, che facevo? rifiutavo???), sulle console può andare bene, sul PC ho giocato molti altri titoli più divertenti. C'è stato un putiferio per Unreal II, stranamente per questo sono passati tutti sopra eleggendolo a titolo assoluto e definitivo. Per me non lo è!
Secondo me UnrealII si è decisamente ispirato ad Halo (ambientazione, cooperazione con i marines, schemi in cui bisognava difendere un apostazione ecc.) La differenza è che, puur essendo decisamente superiore graficamente, mancava di "anima"..non so se mi spiego..troppo freddo e preconfezionato.
Halo dal punto di vista gameplay e coinvolgimento mi sembra decisamente superiore...ha quelle piccole features in + che lo rendono + "vivo" .....insomma dà + soddisfazione a giocarlo.
Ma lo sapete che ho notato anch'io una certa similitudine tra Unreal 2 e Halo ? :)
Questo dopo esser sbarcato sul pianeta.
Tornando ad Halo e al suo frame rate:
Negli interni c'è poco da gioire, i frame in presenza di molti mostri calano, c'è poco da fare, rimane giocabilissimo, ma calano
:rolleyes:
NightStalker
13-10-2003, 09:00
già :(
ormai Unreal 1 mi fa solo nostalgia... è stato così un peccato che il 2 non abbia ripreso le orme dell'1 -_-
Originariamente inviato da NightStalker
già :(
ormai Unreal 1 mi fa solo nostalgia... è stato così un peccato che il 2 non abbia ripreso le orme dell'1 -_-
:mad:
Infatti, U2 sarebbe stato tutt'altro gioco ... :cry:
Aggiungo una cosa su HALO:
Gli esterni sono bellissimi, ma gli interni sono di una tristezza senza precedenti!! Roba degna del 1998 :confused: Forse sono così scialbi e vuoti a causa del frame rate instabile ? :rolleyes:
ray_hunter
13-10-2003, 10:23
Anche se effettivamente i poligoni sono pochi gli effetti e alcune texture come quelle degli alberi o le roccie in bump mapping sono molto belle. Graficamente, nonostante l'uso degli shaders è dietro a Call of Duty. Ma a livello di musiche e gameplay c'è poco da dire, siamo al topo della categoria per coinvolgimento e giocabilità, altro che Unreal 2. Quest'ultimo in quanto a level design, storia carisma dei personaggi e coinvolgimento fa davvero schifo anche se poi alla fine non è malaccio da giocare.
insane74
13-10-2003, 10:36
anche a me piace per ora, anche se ovviamente non ha nulla da aggiungere per il lato grafica al panorama attuale, dal punto di vista del gameplay non è male. anche le animazioni e la fisica sono buone.
io però continuo ad avere quel problema con l'audio: non è che avete delle dritte?
ray_hunter
13-10-2003, 10:58
anche a me piace per ora, anche se ovviamente non ha nulla da aggiungere per il lato grafica al panorama attuale, dal punto di vista del gameplay non è male. anche le animazioni e la fisica sono buone.
io però continuo ad avere quel problema con l'audio: non è che avete delle dritte?
Secondo me invece qualche novità dal punto di vista tecnico la introduce dato che è il primo FPS a fare uso intensivo di PS e VS.
La cosa che un po' m'indispettisce è che le DX8 sono fuori da un bel pezzo e le GPU in grado di avvalersi di shaders programmabili anche, eppure abbiamo dovuto aspettare un conversione da X-BOX vecchia di due anni per vedere finalmente tali effetti. Il bello è che siamo saltati direttamente alle DX9. Vi ricordo che giochi come Morrowind e Black Hawk Down (che cmq hanno un ottimo impatto grafico) ne sfruttano solo una parte. Per il resto di FPS con effetti simile neanche l'ombra.
insane74
13-10-2003, 11:09
Originariamente inviato da ray_hunter
Secondo me invece qualche novità dal punto di vista tecnico la introduce dato che è il primo FPS a fare uso intensivo di PS e VS.
La cosa che un po' m'indispettisce è che le DX8 sono fuori da un bel pezzo e le GPU in grado di avvalersi di shaders programmabili anche, eppure abbiamo dovuto aspettare un conversione da X-BOX vecchia di due anni per vedere finalmente tali effetti. Il bello è che siamo saltati direttamente alle DX9. Vi ricordo che giochi come Morrowind e Black Hawk Down (che cmq hanno un ottimo impatto grafico) ne sfruttano solo una parte. Per il resto di FPS con effetti simile neanche l'ombra.
i PS li usano per rendere bene anche i metalli, no? tipo quelli delle strutture, mezzi e simili.
beh, se li vuoi vedere bene, basta dare un'occhiata a chaser: secondo me nettamente superiore ad halo. tra l'altro a chaser io gioco a 1280*1024 con AA 4x e AF 8x senza scatti. con Halo a 1024*768 e solo l'AF 8x scatticchia quando ci sono un sacco di nemici sullo schermo. un conto è dire che usa tanti effetti, un conto è dire che li usa bene!
intendiamoci, per ora come gioco mi diverte ma visivamente è scadente. le texture sono bruttine (=vecchie) su praticamente tutti gli oggetti, gli ambienti sono spogli e (negli interni, gli esterni sono carini da vedere) incredibilmente monotoni, i modelli poligonali sono scarni (hai visto le mani e i volti? da brivido :( ), le animazioni per quanto "relistiche" sono 2 o 3 in corce (quando lanci una granata e vedi i corpi volare, facci caso: si muovono tutti allo stesso modo agitando braccia e gambe allo stesso modo) e la fisica sarà "interessante" ma non certo realistica (se ti avvicini alla "jeep" e ci dai un colpo col calcio del fucile questa "rimbalza" e si sposa: un pò eccessivo direi!!!).
ma queste cose già si sono dette. è un gioco vecchio. divertente ma vecchio. doveva uscire un paio di anni fa, imho.
ciauz!
NightStalker
13-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da Maury
Aggiungo una cosa su HALO:
Gli esterni sono bellissimi, ma gli interni sono di una tristezza senza precedenti!! Roba degna del 1998 :confused: Forse sono così scialbi e vuoti a causa del frame rate instabile ? :rolleyes:
azz 1998 hai detto... l'anno di uscita di Unreal 1 in Italia... :D
non per nulla un mio amico diceva che a parte gli effetti gestiti (male), Halo fra un pò aveva la grafica di Unreal 1 però girava 1000 volte peggio :D
cmq il brutto degli interni in Halo è questo: all'inizio li vedi e dici "bhe carina sta grafica... minkia però se rallenta appena ci son 3 mostri" dopo un pò però ci fai caso e dici "minkia ma sempre le stesse texture di mmmerda, son 200 corridoi e stanze che attraverso e son tutti uguali!!! e ke kazz... oh no dei covenant... o mio odio ma sono più di 3... o cazzo lo sapevo mo rallenta... non riesco a prendere la mira bene... e porco..."
:rotfl: :D
Unreal lo distrugge ad Halo negli interni, proprio nn sussiste paragone :)
insane74
13-10-2003, 13:07
azz 1998 hai detto... l'anno di uscita di Unreal 1 in Italia... :D
non per nulla un mio amico diceva che a parte gli effetti gestiti (male), Halo fra un pò aveva la grafica di Unreal 1 però girava 1000 volte peggio :D
cmq il brutto degli interni in Halo è questo: all'inizio li vedi e dici "bhe carina sta grafica... minkia però se rallenta appena ci son 3 mostri" dopo un pò però ci fai caso e dici "minkia ma sempre le stesse texture di mmmerda, son 200 corridoi e stanze che attraverso e son tutti uguali!!! e ke kazz... oh no dei covenant... o mio odio ma sono più di 3... o cazzo lo sapevo mo rallenta... non riesco a prendere la mira bene... e porco..."
:rotfl: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a proposito, ma quanto è grosso il mirino????? io son abituato alla classica "x" e qui ti mettono 'sto cerchio immenso!!!
vabbè, si va di raffica ad alzo zero e via!:sofico:
a proposito, ma quanto è grosso il mirino????? io son abituato alla classica "x" e qui ti mettono 'sto cerchio immenso!!!
Il mirino si modifica in base all'arma e ne indica la precisione.
Se usi la pistola vedi un mirino più stretto. Il fucile automatico ha un mirino più ampio perchè i proiettili non sono precisi e viaggiano all'interno di un cono più largo. ;)
insane74
13-10-2003, 13:13
Il mirino si modifica in base all'arma e ne indica la precisione.
Se usi la pistola vedi un mirino più stretto. Il fucile automatico ha un mirino più ampio perchè i proiettili non sono precisi e viaggiano all'interno di un cono più largo. ;)
si, l'avevo capito. ;)
ma al primo impatto vedi 'sto cerchio rosso e dici: ma come lo centro quel piccolo alieno salterellante a 200 metri da me?? :D
con una bella granata! :sofico:
cmq, col fucile da cecchino, ad un certo punto ti dice di attivare la visione notturna con la "Q" e se lo faccio il riquadro dello zoom diventa tutto nero e non vedo + niente!
è normale????
ciauz!
cmq, col fucile da cecchino, ad un certo punto ti dice di attivare la visione notturna con la "Q" e se lo faccio il riquadro dello zoom diventa tutto nero e non vedo + niente!
è normale????
Non molto, cmq l'ha fatto anche a me ma riprovando sono riuscito ad attivarla e non me l'ha fatto più.
insane74
13-10-2003, 13:22
Non molto, cmq l'ha fatto anche a me ma riprovando sono riuscito ad attivarla e non me l'ha fatto più.
ah, ok.
boh? :confused:
proverò.
ciauz!
ah, ok.
boh? :confused:
proverò.
ciauz!
Al limite, se hai ancora problemi, puoi provare a giocare con le opzioni e con i ps, tramite questo comodissimo programmino qui (http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=123)! ;) http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif
ray_hunter
13-10-2003, 13:52
i PS li usano per rendere bene anche i metalli, no? tipo quelli delle strutture, mezzi e simili.
beh, se li vuoi vedere bene, basta dare un'occhiata a chaser: secondo me nettamente superiore ad halo. tra l'altro a chaser io gioco a 1280*1024 con AA 4x e AF 8x senza scatti. con Halo a 1024*768 e solo l'AF 8x scatticchia quando ci sono un sacco di nemici sullo schermo. un conto è dire che usa tanti effetti, un conto è dire che li usa bene!
intendiamoci, per ora come gioco mi diverte ma visivamente è scadente. le texture sono bruttine (=vecchie) su praticamente tutti gli oggetti, gli ambienti sono spogli e (negli interni, gli esterni sono carini da vedere) incredibilmente monotoni, i modelli poligonali sono scarni (hai visto le mani e i volti? da brivido :( ), le animazioni per quanto "relistiche" sono 2 o 3 in corce (quando lanci una granata e vedi i corpi volare, facci caso: si muovono tutti allo stesso modo agitando braccia e gambe allo stesso modo) e la fisica sarà "interessante" ma non certo realistica (se ti avvicini alla "jeep" e ci dai un colpo col calcio del fucile questa "rimbalza" e si sposa: un pò eccessivo direi!!!).
ma queste cose già si sono dette. è un gioco vecchio. divertente ma vecchio. doveva uscire un paio di anni fa, imho.
ciauz!
Effettivamente Chaser è superiore ad Halo graficamente pur presentando dei modelli (soldati in armatura a parte) abbastanza scarsi. Da quello che ho letto però non usa PS ma cube mapping che è un effetto avanzato disponibile con il T&L.
Anche sulle prestazioni nulla da dire. Volevo solo sottolineare come un FPS con effetti avanzati per PC non è ancora arrivato, nonostante l'HW lo permetta ormai da anni.
A mio avviso Chaser non usa per niente i pixel shader, sembrerebbe un gioco che sfrutta pesantemente le Direct-x 7, l'acqua è fatta in cube e non in pixel shader, la riflessione dei metalli credo sia una versione fittizzia dell'environment mapping, ma solo alla lontana, dato che sembra (o è ?) precalcolato. I poligoni nn sono tanti, cmq non è male da vedere :)
Avete ragione, è ridicolo che nel 2003 e con le DX8 fuori da un pezzo non ci sia uno shooter che sfrutti qualche features avanzata, al limite si trova dell'acqua fatta in pixel shader :(
TheRipper
13-10-2003, 14:37
http://www.ripper1982.altervista.org/immagini/Chrome1.jpg
:sborone:
http://www.ripper1982.altervista.org/immagini/Chrome1.jpg
:sborone:
99% Cube Mapping, DX7 :)
AranBenjo78
13-10-2003, 16:00
scusate ci sono dei cheats?
insane74
13-10-2003, 16:03
Al limite, se hai ancora problemi, puoi provare a giocare con le opzioni e con i ps, tramite questo comodissimo programmino qui (http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=123)! ;) http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif
cazzarola, ho una 9500@pro con cata 3.8: ci mancherebbe anche di avere problemi con i ps!!!!! :muro: :mad: :muro:
TheRipper
13-10-2003, 16:16
Ragazzi per tutti quelli che hanno problemi di performance con Halo PC (e che sanno anche l'inglese possibilmente:D ) si possono riferire al seguente link:
http://halo.bungie.net/site/halo/features/hpcperformancefaq.html
C'e' una faq abbastanza lunga sulle features e sul loro impatto sul gioco.;)
Mi è arrivato il gioco, ho appena finito di giocarci che è poco, sono arrivato al livello nel quale devo liberare il capitano dall'astronave aliena, vi dico che non ho riscontrato alcuno scattaggio significativo, si nota una leggerissima perdita di frame quando ci sono tanti alieni, ma tanti, forse perchè la mia 9800 e il mio sistema sono overclokkati bho? solo a me va bene?
TheRipper
13-10-2003, 20:54
stai giocando col frame lock a 30fps? inoltre che risoluzione usi? filtri attivati? ecc ecc.
No, sto giocando con NO VSYNC 85hz alla risoluzione di 1024*786 dettagli al massimo
TheRipper
13-10-2003, 21:04
processore?
processore?
1700+ a 2300 mhz
TheRipper
13-10-2003, 21:19
mi fai un timedemo plis?
basta che esegui halo.exe -timedemo
;)
Hanamichi
13-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da Maury
99% Cube Mapping, DX7 :)
ma che 99 questo è 100% cube mapping:p
mi fai un timedemo plis?
basta che esegui halo.exe -timedemo
;)
Hem, mi puoi spiegare meglio ?
TheRipper
13-10-2003, 21:27
Vai sul menu e poi clicca su esegui. Da qui' vai nella cartella di gioco e digita halo.exe -timedemo
Poi sempre nella cartella di gioco copia quello che c'e' nel file di testo Timedemo.exe e copialo qui'.
TheRipper
14-10-2003, 11:17
Ho scoperto che con la combinazione di ctrl+f12 il gioco ti mostra gli fps effettivi e ti disegna anche un rozzo grafico in sovrimpressione.;)
fabiannit
14-10-2003, 12:35
Scusate ma è di moda mettere i C U L I :p come avatar???:D :p
TheRipper
14-10-2003, 12:36
Premessa abbiate la pazienza di leggere tutto....
Possiedo un bel pò di giochi originali dai più antichi ai più attuali....tutti sul mio Pc (aggiornato e configurato al meglio)hanno funzionato perfettamente e senza una piega.
Fine premessa
Ma alla Microsoft e alla Bungie/Gearbox sono rincoglioniti?:asd:
Oggi installo Halo...finisco,non parte,bene:rolleyes: mi dico,può succedere,mi scarico l'ultima patch appena uscita....non parte,mostra lo splashscreen iniziale e poi si chiude senza funzionare.
E giù madonne....
Vengo a scoprire che i refreshfix per impostare a piacimento il refresh in Xp che altrimenti sta fisso a 60hz devono essere disinstallati.
E giù altre madonne......mi devo tenere a 60hz il PC bello schifo.
Disinstallo Nvrefresh Tool e finalmente Halo parte!:ubriachi:
Tolte le cose che già sapevo,scatta,la grafica è quella che è e bla bla detto e stradetto mi diverto a giocarci il gioco è buono...ma questo già lo sapevo avendolo provato su XBox....finisco di giocare ed esco.
Torno a casa,avvio il PC e faccio partire Halo.....che sorpresa non parte più:eek: senza aver toccato nulla...mostra lo splashscreen e stop
E nuove madonne discesero....
Disabilito la trama Agp dal pannello Directx,diminuisco l'accelerazione audio e il gioco riparte...altri momenti di gioco sereno:ubriachi:
Poi decido di venire leggere un pò il forum equindi di riprendere il gioco....ma....Halo non parte ancora!:mad: :eek: :cry:
Da qui in poi tentivi più assurdi.....usare shader in modalità di tutti tipi 1.0 1.1 1.4......smanettare nelle Directx....ma niente.
Parte quando ha voglia.
Mettiamoci che quando parte gira anche da schifo:doh: mi vien proprio da dire Microsoft,Bungie,Gearbox....MA ANDATEVENE AFFAREINCULO VA!:mad:
Vergognoso,davvero vergognoso che un bel gioco venga rilasciato
in questo stato....ma dove cazzo lo hanno testato?
Come diceva qualcuno sembra davvero di emulare un Xbox...apenna una virgola non va bene va tutto a puttane....che tristezza infinita:nera:
Non mi rimane che sperare nell'uscita di una Patch che risolva ogni cosa......giocare in questo modo per me è improponibile.....così come farsi pagare 50€ per poterlo fare.
Che schifo.
Scusate la bibbia....ma davvero non mi er mai capitato nulla di simile....
NightStalker
14-10-2003, 16:27
Originariamente inviato da R@nda
così come farsi pagare 50€ per poterlo fare.
di più di 50€... :D
NightStalker
14-10-2003, 16:32
si ma è triste... è buggato, ottimizzato da cani e costa 20€ in più del prezzo di un gioco nuovo... :O
halo è un gioco con un buon gameplay rovinato dalla parte tecnica... :(
TheRipper
14-10-2003, 19:34
Raga' ma qualcuno l'ha provato a livello leggendario?:eek:
E' assurdo davvero! i nemici diventano davvero fortissimi e molto precisi.
Io rimango ucciso nel primo livello su halo quando devo difendere la prima installazione...Forse il metodo d'attacco che uso nel livello medio (Rambo docet!:cool: )qui' non da buoni frutti...
Che mi consigliate di fare?
Scusate la bibbia....ma davvero non mi er mai capitato nulla di simile....
Reinstallalo, prova a fare così.
Inoltre, prova a farlo partire in safe mode, richiudi e poi lancialo di nuovo. Io avevo un problema con le texture, che dìimprovviso non funzionavano più, e facendo così lo ho risolto.
Prima di smadonnare, prova a giocare un po' con i parametri.
Scaricati sto programmillo qui (http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=123), che ho fatto io, e vedi che riesci a combinare. Magari non ci fai niente, ma magari riesci a farlo funzionare.
Prova anche a disabilitare completamente gli shader.
Perdona la domanda banale, ma i driver video sono aggiornati, si?
Ultima cosa, non so che incompatibilità ci sia con i refresh fix (cmq puoi forzare la frequenza di refresh dal pannello delle DirectX, senza usare programmini esterni, almeno sotto Win2K).
Cmq ripeto: disinstallalo e reinstallalo!
EDIT: hai consultato la tech-faq ufficiale (http://halo.bungie.net/site/halo/features/hpcperformancefaq.html)?
Grem....grazie,ma ho già provato tutto ciò che hai detto,il risultato è il post che ho fatto.
Non c'è nella da fare....poco fa ho provato anche a reinstallarlo.
Per giocarci devo:
Tenere il refresh a 60hz
Disabilitare Trama Agp
Mettere l'accelerazione audio in standard anzichè completa
Così funziona e parte l'80% delle volte.....ma è da pazzi una cosa del genere,piuttosto non ci gioco e aspetto che rilascino una patch
ce n'è di gente che ha problemi e pure tanta,devono perforza fare qualcosa.
I driver sono gli ultimi per ogni periferica video,audio,mobo....addirittura dalla disperazione ho aggiornato anche il firmware del mio masterizzatore:eek:
Amen....era più uno sfogo per farmi sentire e spero che chi di dovere legga.
TheRipper
14-10-2003, 20:17
Sentite che fa a me:
La prima volta che lo faccio partire dopo un riavvio del PC (o un'accensione)mi carica un po', mi appare il logo di Halo e poi mi torna al desktop e mi esce fuori l'errore "Gatherig exception data".
Subito dopo lo faccio ripartire ed ecco che va una meraviglia! :eek:
ma che vordi'?:rolleyes:
Con te almeno è gentile!:D A me fa la stessa cosa a volte ma non mi dice proprio nulla....
Sentite che fa a me:
La prima volta che lo faccio partire dopo un riavvio del PC (o un'accensione)mi carica un po', mi appare il logo di Halo e poi mi torna al desktop e mi esce fuori l'errore "Gatherig exception data".
Subito dopo lo faccio ripartire ed ecco che va una meraviglia! :eek:
ma che vordi'?:rolleyes:
Stessa cosa che è successa a me, oggi sono tornato a casa (come ho gia detto ieri andava da dio) e andava da merda, ho riavviato, ed è ripartito alla perfezione
Non male con i 3.8
Date / Time: 15/10/2003 2.16.36 (60147938ms)
1800MHz, 1024MB, 128M ATI Radeon 9800 PRO (DeviceID=0x4e48) Driver=6.14.10.6387 Shader=2.0
C:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -timedemo -screenshot (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=109.07s
Average frame rate=43.09fps
Below 5fps= 6% (time) 0% (frames) (6.994s spent in 12 frames)
Below 10fps= 6% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 7% (time) 0% (frames)
Below 20fps= 8% (time) 0% (frames)
Below 25fps= 12% (time) 2% (frames)
Below 30fps= 26% (time) 11% (frames)
Below 40fps= 51% (time) 31% (frames)
Below 50fps= 66% (time) 46% (frames)
Below 60fps= 80% (time) 64% (frames)
###Sound Options###
Hardware Acceleration= No
Sound Quality= Normal
Environmental Sound= No
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 90 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
BYe
Che gioco assurdo,nemici imbambolati e fatti da cane,la guida del veicolo nel capitolo finale fa veramente ridere,un controllo fatto cosi' male mai visto in nessun gioco,ioltre il gioco dura proprio poco,da parte mia come voto un bel 5 :boh:
TheRipper
15-10-2003, 16:40
Mi date dei suggerimenti su come battere il gioco a livello Leggendario?? susu:D
Mi date dei suggerimenti su come battere il gioco a livello Leggendario?? susu:D
Io so solo che a livello medio sono fermo :asd: :D
Lord style
15-10-2003, 19:48
Date / Time: 13/10/2003 22.37.51 (14150578ms)
2400MHz, 512MB, 128M nVidia GeForce4 Ti4200 (DeviceID=0x0253) Driver=6.14.10.4523 Shader=1.3
C:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -use14 -timedemo -console (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=267.97s
Average frame rate=17.54fps
Below 5fps= 30% (time) 0% (frames) (82.961s spent in 30 frames)
Below 10fps= 33% (time) 1% (frames)
Below 15fps= 45% (time) 10% (frames)
Below 20fps= 51% (time) 15% (frames)
Below 25fps= 60% (time) 26% (frames)
Below 30fps= 75% (time) 49% (frames)
Below 40fps= 96% (time) 89% (frames)
Below 50fps= 98% (time) 93% (frames)
Below 60fps= 99% (time) 96% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= High
Environmental Sound= EAX
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 100 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Come vi sembrano i miei risultati ?
Qualcuno con la GF4 Ti4X00 può fare qualche bench in modo da confrontare ?
NightStalker
15-10-2003, 19:57
Originariamente inviato da Lord style
Come vi sembrano i miei risultati ?
Qualcuno con la GF4 Ti4X00 può fare qualche bench in modo da confrontare ?
appena riesco forse lo faccio io... però ho un athlon 2100+ come processore
TheRipper
15-10-2003, 20:48
E menomale che con le nVidia doveva girare meglio Halo...:rolleyes: Con un processore da 2400 mhz tra l'altro...
Ma hai fatto il bench coi filtri o senza? La prossima volta prova disattivando l'eax..magari qualcosa aumenta.
TheDarkAngel
15-10-2003, 20:52
a me nforce2 risulta estremamente buggato l'eax....
ogni 3x2 canna e nn capisce dove sono le sorgenti sonore...
infatti ho finito il gioko senza eax alla fine x esasperazione e i frames sono rimasti sempre bassissimi
TheRipper
15-10-2003, 20:57
Vabbe' certo mica ti fa il miracolo l'eax pero' magari 3 o 4 frame in piu' li da, soprattutto se usi schede audio tipo audigy che hanno un'occupazione della cpu maggiore rispetto ad un nforce2 ;)
Lord style
15-10-2003, 21:02
E menomale che con le nVidia doveva girare meglio Halo...:rolleyes: Con un processore da 2400 mhz tra l'altro...
Ma hai fatto il bench coi filtri o senza? La prossima volta prova disattivando l'eax..magari qualcosa aumenta.
Senza filtri e con dt 45.23. Anche secondo me sono bassi i risultati. Farò quanche altro test e vedremo.
norman900
16-10-2003, 15:38
Ragazzi io ho provato molti metodi,ma non riesco a visualizzare le textures ... driver 3.7, 3.8, PS 1.4 ma niente ....
Qualcuno sa aiutarmi .. ?
prova prima così:
halo.exe -useff
e vedi come va, se va bene riprova normalmente, altrimenti fai un tentativo così:
halo.exe -safemode
e poi rilancialo normalmente.
Ma non è mica che hai selezionato un valora più basso di Qualità Elevata, per il livello di mipmap? :mbe:
Se è così, rimettilo al massimo e riprova.
Qui c'è una notizia interessante (ma poco utile a te):
http://ati.hgn.it/modules/news/show.php?IdArt=124
Lord style
16-10-2003, 19:36
Vai sul menu e poi clicca su esegui. Da qui' vai nella cartella di gioco e digita halo.exe -timedemo
Poi sempre nella cartella di gioco copia quello che c'e' nel file di testo Timedemo.exe e copialo qui'.
Lo sai che non funziona il tuo metodo?
Ho provato ma nisba.
Lord style
16-10-2003, 20:01
Ho fatto qualche altro bench col mio sistema in sign:
Risultati con audio attivato con la massima qualità
Date / Time: 16/10/2003 20.48.06 (92347390ms)
2400MHz, 512MB, 128M nVidia GeForce4 Ti4200 (DeviceID=0x0253) Driver=6.14.10.4523 Shader=1.3
C:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=267.74s
Average frame rate=17.55fps
Below 5fps= 30% (time) 0% (frames) (82.960s spent in 34 frames)
Below 15fps= 45% (time) 10% (frames)
Below 20fps= 52% (time) 16% (frames)
Below 25fps= 61% (time) 27% (frames)
Below 30fps= 75% (time) 48% (frames)
Below 40fps= 96% (time) 89% (frames)
Below 50fps= 98% (time) 93% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= High
Environmental Sound= EAX
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 100 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Risultati con audio completamente disabilitato.
Date / Time: 16/10/2003 20.53.53 (92707671ms)
C:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -nosound -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=257.47s
Average frame rate=18.25fps
Below 5fps= 28% (time) 0% (frames) (72.983s spent in 30 frames)
Below 10fps= 31% (time) 1% (frames)
Below 15fps= 44% (time) 10% (frames)
Below 20fps= 49% (time) 15% (frames)
Below 25fps= 57% (time) 25% (frames)
Below 30fps= 73% (time) 47% (frames)
Below 40fps= 97% (time) 90% (frames)
Below 50fps= 97% (time) 92% (frames)
###Sound Options###
Sound Disabled
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 100 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Come potete vedere sul mio sistema l'EAX non influisce affatto sulle prestazioni.
Le prestazioni mi sembrano comunque basse.
P.S. Al 3dMark2001 faccio 10800 punti.
sorry, non avevo letto l'ultimo post. :O
Lord style
16-10-2003, 20:08
sorry, non avevo letto l'ultimo post. :O
Eh proprio quella utility sto usando :p
Molto comoda. Complimenti Grem :mano:
A me invece oggi è partito....così senza fare niente,ho clicckato su Halo.exe già rassegnato (tanto non va come al solito) e invece è partito:eek:
Non volevo più smettere di giocare per paura che se uscissi dal gioco non ripartisse più:muro:
Invece da lì in poi non perde un colpo...parte sempre.
Gira da schifo come a tutti,ogni tanto crasha....ma almeno posso giocarci.
Misteri....
Lord style
16-10-2003, 20:27
R@nda perchè non fai un timedemo così confrontiamo ?
Ci mette 5min a finire, coraggio.
P.S. Il mio sistema è molto stabile, e anche con questo gioco l'ha dimostrato: mai craschato durante il game e mai craschato all'avvio del game. R@nda ho letto che con nForse2 bisogna ridurre l'accellerazione HW dell'audio: bisogna portarlo su standard per evitare blocchi del sistema (solo per Halo) . Prova se non l'hai ancora fatto.
Facci sapere.
R@nda perchè non fai un timedemo così confrontiamo ?
Ci mette 5min a finire, coraggio.
P.S. Il mio sistema è molto stabile, e anche con questo gioco l'ha dimostrato: mai craschato durante il game e mai craschato all'avvio del game. R@nda ho letto che con nForse2 bisogna ridurre l'accellerazione HW dell'audio: bisogna portarlo su standard per evitare blocchi del sistema (solo per Halo) . Prova se non l'hai ancora fatto.
Facci sapere.
Ne ho fatte di tutti i colori per farlo andare:D
Ma il bello è questo....con le impostazioni che ho sempre avuto con il PC oggi è partito....e basta.
Mah...cmq provo a fare un timedemo e ti dico.
Ecco qui
Date / Time: 16/10/2003 21.54.00 (2650078ms)
2300MHz, 1024MB, 128M nVidia GeForce4 Ti4200 (DeviceID=0x0253) Driver=6.14.10.4523 Shader=1.3
E:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=146.09s
Average frame rate=32.17fps
Below 5fps= 3% (time) 0% (frames) (4.997s spent in 4 frames)
Below 10fps= 4% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 18% (time) 5% (frames)
Below 20fps= 25% (time) 9% (frames)
Below 25fps= 33% (time) 14% (frames)
Below 30fps= 39% (time) 19% (frames)
Below 40fps= 67% (time) 49% (frames)
Below 50fps= 90% (time) 80% (frames)
Below 60fps= 97% (time) 93% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= Low
Environmental Sound= No
Sound Variety= Medium
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 60 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
For further information, please visit the timedemo FAQ at: http://halo.bungie.net/site/halo/features/hpcperformancefaq.html
Lord style
16-10-2003, 21:08
Ammazza :eek: La tua ti4200 va al doppio della mia.
La situazione mi puzza sempre più
A che frequanfe la fai rullare?
Io 260core/510memory
NightStalker
16-10-2003, 21:10
Date / Time: 16/10/2003 22.09.05 (461052ms)
1700MHz, 512MB, 128M nVidia GeForce4 Ti4200-8x (DeviceID=0x0281) Driver=6.14.10.4523 Shader=1.3
e:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -timedemo -screenshot (Version=1.0.0.564)
Frames=4700
Total Time=190.50s
Average frame rate=24.67fps
Below 5fps= 9% (time) 0% (frames) (18.179s spent in 14 frames)
Below 10fps= 9% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 11% (time) 1% (frames)
Below 20fps= 25% (time) 11% (frames)
Below 25fps= 46% (time) 30% (frames)
Below 30fps= 71% (time) 57% (frames)
Below 40fps= 94% (time) 88% (frames)
Below 50fps= 99% (time) 96% (frames)
Below 60fps= 99% (time) 97% (frames)
Memory used Max=160MB, Min=129MB, Ave=148MB
miei risultati con un Athlon 2100+, Geforce 4200 128 mb e 512 mb DDR a 800x600.
pesantino eh? :D
Effettivamente Lord Style hai qualcosa che non quadra...
Il Pc è cloccato come vedi nel test a 200 di bus.
La 4200 invece sta a 300/570 dissipata come uscita di fabbrica.
Spingi la tua un pò di più no...dovrebbe salire prechio di più.
Cmq è una ciofeca sto gioco tecnicamente...non smetterò mai di ripeterlo.
Lord style
16-10-2003, 21:28
NightStalker:
I tuoi risultati fanno schifo come i miei. :rolleyes: 24.5fps a 800x600 dicono tutto. :rolleyes: Comunque prova ad installare la patch, forse migliorerai.
I risultati di R@nda sono impressionanti invece: fa il doppio dei frame rispetto al mio sistema a parità di risoluzione. Ma come caz@o fa ? :rolleyes:
Vi dò il mio Timedemo ( date un'occhiata alla risoluzione ed alla versione di Shader):
Date / Time: 16/10/2003 22.45.26 (39390031ms)
1700MHz, 512MB, 128M ATI (DeviceID=0x4e49) Driver=6.14.10.6387 Shader=2.0
E:\Halo\halo.exe -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=169.24s
Average frame rate=27.77fps
Below 5fps= 21% (time) 0% (frames) (36.006s spent in 12 frames)
Below 10fps= 21% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 22% (time) 0% (frames)
Below 20fps= 34% (time) 8% (frames)
Below 25fps= 45% (time) 17% (frames)
Below 30fps= 57% (time) 28% (frames)
Below 40fps= 68% (time) 42% (frames)
Below 50fps= 87% (time) 72% (frames)
Below 60fps= 97% (time) 92% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= High
Environmental Sound= EAX
Sound Variety= Medium
###Video Options###
Resolution= 1152 x 864
Refresh rate= 85 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Non scatta mai ed è godibilissimo. Appena riesco posto qlc shot.
;)
Ma te l'ho detto.
La cpu è overclocckata quasi come un 3400+ a 200 di bus
Mettici 1gb di ram ddr 400
Mettici loverclock della 4200ti 300/570
Ecco fatto...
In 3d mark01 arrivo + o - a 14000.
Lord style
16-10-2003, 21:57
Ma te l'ho detto.
La cpu è overclocckata quasi come un 3400+ a 200 di bus
Mettici 1gb di ram ddr 400
Mettici loverclock della 4200ti 300/570
Ecco fatto...
In 3d mark01 arrivo + o - a 14000.
D'accordo che hai overcloccato, però è troppa la differenza di prestazioni in halo.
Ho appena fatto il 3dMark2001 e ho ottenuto a 1024*768 10650 punti. Qui vai quasi il 45% più di me: posso capire.
Ma in halo tu vai il 90% più di me: è assurda la differenza.
:O
TheRipper
16-10-2003, 22:22
Lord Style, controlla se ai attivato qualche filtro senno' non si spiega...poi una domanda..che scheda madre hai?
TheRipper
16-10-2003, 22:30
Date / Time: 15/10/03 2.41.00 (111508ms)
2000MHz, 512MB, 128M ATI Radeon 9600 PRO (DeviceID=0x4150) Driver=4.14.1.196 Shader=2.0
C:\GIOCHI\HALO\HALO.EXE -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=143.93s
Average frame rate=32.65fps
Below 5fps= 11% (time) 0% (frames) (16.209s spent in 13 frames)
Below 10fps= 11% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 12% (time) 0% (frames)
Below 20fps= 25% (time) 7% (frames)
Below 25fps= 40% (time) 17% (frames)
Below 30fps= 42% (time) 19% (frames)
Below 40fps= 61% (time) 40% (frames)
Below 50fps= 83% (time) 69% (frames)
Below 60fps= 96% (time) 91% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= Normal
Environmental Sound= No
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 85 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Questo e' il mio...nonostante sembra che abbia un framerate decente in realta' va cosi' lento da farmi innervosire e il tutto senza filtri di sorta...
Scatta soprattutto in presenza di grossi effetti speculari...:rolleyes: (leggasi strutture grandi di ferro riflettente).
Cmq non e' attendibile come bench visto che le scene d'intermezzo sono leggerissime in confronto al gioco vero e proprio.
Lord style
16-10-2003, 22:40
Il sistema lo vedi in sign.
Questo bench l'ho fatto un attimo fa con frequenze vga 270core/520memory. Ho tolto il blocco frame rate @100hz dai driver D3D. Nessun filtro attivato.
Date / Time: 16/10/2003 23.13.52 (101128625ms)
C:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -timedemo (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=233.38s
Average frame rate=20.14fps
Below 5fps= 32% (time) 0% (frames) (75.191s spent in 33 frames)
Below 15fps= 48% (time) 10% (frames)
Below 20fps= 52% (time) 14% (frames)
Below 25fps= 58% (time) 20% (frames)
Below 30fps= 67% (time) 33% (frames)
Below 40fps= 84% (time) 63% (frames)
Below 50fps= 96% (time) 87% (frames)
Below 60fps= 98% (time) 93% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= High
Environmental Sound= EAX
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 100 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Se notate sto per troppo tempo sotto i 5fps: addirittura il 32% del tempo. Che tenga conto delle lunghezze dei caricamenti?
Quest'ultima ipotesi sembra confermata anche dal tempo che ho impiegato a svolgere il tests 233s: se notate voi lo finite quasi con 100s in meno. Effettivamente sento che frulla molto l'HD durante i caricamenti.
In contemporanea ho fatto anche il test al 3dMark2001: 10750 punti a 1024x768. Nella norma direi.
Vedi che va già meglio ?Dà retta a me porta il core della 4200 a 300 (o quanto riesci...magari anche di più :D )e vedrai che sei in linea;)
Lord style
16-10-2003, 22:55
R@nda ho notate che mi freghi di brutto in questi due punti
1)
Total Time=146.09s -->R@nda
Total Time=233.38s -->Lord Style
Noti che io ho impiegato quasi 100s in più per finire il test ?
2)
Below 5fps= 3% (time) 0% (frames) (4.997s spent in 4 frames) -->R@nda
Below 5fps= 32% (time) 0% (frames) (75.191s spent in 33 frames) -->Lord Style
Noti che il mio pc per i 33fps ha impiegato 71s più del tuo?
Ora devo capire a chi pensava in mio PC in tutti quei secondi. Alla morosa? :rolleyes:
Mi sa che questo test considera anche i tempi di caricamento. E' un'ipotesi
TheRipper
16-10-2003, 22:56
Si tiene conto anche del tempo dei caricamenti...
Pero' tu per vedere le prestazioni guarda la percentuale per frame, fregatene del tempo.;)
TheRipper
16-10-2003, 22:59
Prova avedere se l'hard disk e' impostato su DMA ;)
Quei tempi lunghi sono dovuti sicuramente all'hard disk lento.
O e' frammentatissimo
O e' quasi pieno
O non e' impostata lìopzione DMA...
Forse ce ne sono altre di cose da guardare ma ora non me ne vengono in mente ;)
Lord style
16-10-2003, 23:02
Ragazzi ho capito
Io ho impiegato per renderizzare 4700frame 233 secondi.
Se si fa 4700frame/233s= 20.14fps che è proprio il mio punteggio
Ecco spiegato il mio bassissimo punteggio. Ci mette troppo a finire il test, tutto qui.
Hard Disk di merda :muro:
TheRipper
16-10-2003, 23:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma allora sei un genio!!!! :D :D :D
Chi l'avrebbe mai detto che se fai frame totali diviso il tempo tiri fuori gli fps!!! che guardacaso vuol dire frames per second...cioe' fotogrammi al secondo.
Cmq te l'ho detto che il bench non e' attendibile perche' considera anche il tempo di caricamente in mezzo...
devi vedere le percentuali!.
Cmq io ho un maxtor solo che e' un 30gb non un 80 come il tuo.
Prova a dare una controllata ai driver oppure prova a deframmentare o a liberarlo un po'.;)
Lord style
16-10-2003, 23:22
:D :D :D :D
E' proprio vero che è un frocio@e questo benchmark. :sofico:
Mi ha tenuto sveglio fino ad ora per capire il problema. :O
Ora ho un morto da risvegliare. Scommetto che il mio Hard Disk è uno di quelli che ha il bios OLD, ed è una ciofeca. Mannaggia a lui.
Ha pure 10GB di spazio ancora libero.
Il DMA penso sia attivo visto che è collegato al controller Raid, viene visto come ata133 nel bios del controller: purtroppo non so come vedere se il dma è attivo.
NightStalker
16-10-2003, 23:26
I tuoi risultati fanno schifo come i miei. :rolleyes: 24.5fps a 800x600 dicono tutto. :rolleyes: Comunque prova ad installare la patch, forse migliorerai.
I risultati di R@nda sono impressionanti invece: fa il doppio dei frame rispetto al mio sistema a parità di risoluzione. Ma come caz@o fa ? :rolleyes:
in effetti io non sono patchato, ma rimane il fatto che ho un 2100+ :D
TheRipper
16-10-2003, 23:30
Io ho vinzozz 98 non so tu che hai..cmq bisogna andare in "pannello di controllo" e poi su "sistema" qua' cerchi l'Hard disk tuo nell'elenco periferiche e quando lo illumini e clicchi su proprieta'.Dovrebbe esserci un'opzione su cui puoi mettere una spunta con su scritto DMA.
Cmq una domanda..siccome hai un controller raid avrai due hard disk almeno no? in che configurazione sta?
Lord style
16-10-2003, 23:42
Io ho vinzozz 98 non so tu che hai..cmq bisogna andare in "pannello di controllo" e poi su "sistema" qua' cerchi l'Hard disk tuo nell'elenco periferiche e quando lo illumini e clicchi su proprieta'.Dovrebbe esserci un'opzione su cui puoi mettere una spunta con su scritto DMA.
Cmq una domanda..siccome hai un controller raid avrai due hard disk almeno no? in che configurazione sta?
In WinXP quell' opzione, non la trovo. Chi l'HD ce l'ha collegato all' ide del chipset se la ritrova, io invece che l'ho collegato al raid non ce l'ho. :rolleyes:
Postai un po di tempo fa questo problema ma dopo una 20a di post non capimmo come era possibile vedere se il DMA era attivo. Siccome all'epoca era mosso solo dalla curiosità lasciai perdere, ma ora è diverso.
Ora vado a letto, domani ho una lunga giornata davanti .
P.S. In che configurazione sta il raid? Solo un hard disk collegato, impostato come boot disk.
@ presto
TheRipper
16-10-2003, 23:48
Cmq senti...se hai un HD solo e' completamente inutile tenerlo col raid...;) Dimmi se almeno ne hai due!
NightStalker
16-10-2003, 23:51
Date / Time: 16/10/2003 22.09.05 (461052ms)
1700MHz, 512MB, 128M nVidia GeForce4 Ti4200-8x (DeviceID=0x0281) Driver=6.14.10.4523 Shader=1.3
e:\Programmi\Microsoft Games\Halo\halo.exe -timedemo -screenshot (Version=1.0.0.564)
Frames=4700
Total Time=190.50s
Average frame rate=24.67fps
Below 5fps= 9% (time) 0% (frames) (18.179s spent in 14 frames)
Below 20fps= 25% (time) 11% (frames)
Below 25fps= 46% (time) 30% (frames)
Below 30fps= 71% (time) 57% (frames)
Below 40fps= 94% (time) 88% (frames)
Below 50fps= 99% (time) 96% (frames)
Memory used Max=160MB, Min=129MB, Ave=148MB
nuovo test con patch 1.02 di Halo
Date / Time: 17/10/2003 0.51.55 (10278599ms)
Frames=4700
Total Time=143.52s
Average frame rate=32.75fps
Below 5fps= 11% (time) 0% (frames) (15.886s spent in 14 frames)
Below 15fps= 13% (time) 1% (frames)
Below 20fps= 24% (time) 7% (frames)
Below 25fps= 33% (time) 13% (frames)
Below 30fps= 46% (time) 24% (frames)
Below 40fps= 65% (time) 44% (frames)
Below 50fps= 81% (time) 65% (frames)
Below 60fps= 94% (time) 87% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= Normal
Environmental Sound= No
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 800 x 600
Refresh rate= 85 Hz
Specular= Yes
Shadows= No
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
ok sempre a 800x600, ma guardate come sono migliorate le prestazioni con una semplice patch :eek:
NightStalker
16-10-2003, 23:59
Date / Time: 17/10/2003 0.51.55 (10278599ms)
Frames=4700
Total Time=143.52s
Average frame rate=32.75fps
Below 5fps= 11% (time) 0% (frames) (15.886s spent in 14 frames)
Below 15fps= 13% (time) 1% (frames)
Below 20fps= 24% (time) 7% (frames)
Below 25fps= 33% (time) 13% (frames)
Below 30fps= 46% (time) 24% (frames)
Below 40fps= 65% (time) 44% (frames)
Below 50fps= 81% (time) 65% (frames)
Below 60fps= 94% (time) 87% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= Normal
Environmental Sound= No
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 800 x 600
Refresh rate= 85 Hz
Specular= Yes
Shadows= No
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Date / Time: 17/10/2003 0.58.25 (10631146ms)
Frames=4700
Total Time=181.55s
Average frame rate=25.89fps
Below 5fps= 5% (time) 0% (frames) (9.598s spent in 13 frames)
Below 10fps= 7% (time) 1% (frames)
Below 15fps= 26% (time) 9% (frames)
Below 20fps= 33% (time) 14% (frames)
Below 25fps= 46% (time) 25% (frames)
Below 30fps= 60% (time) 41% (frames)
Below 40fps= 88% (time) 77% (frames)
Below 50fps= 97% (time) 92% (frames)
Below 60fps= 98% (time) 95% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= Normal
Environmental Sound= No
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 85 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
altro test, sempre con la patch 1.02
praticamente ora faccio a 1024x768 con tutto a palla gli stessi frame che facevo prima a 800x600 senza ombre.
netto miglioramento direi. (cmq continuo a giocare a 800x600 :D)
PS: se serve la config. = athlon 2100+, 512 mb ddr, geforce 4200 250/513.
vabbe a parte che c'è scritto sopra :D
TheRipper
17-10-2003, 00:01
Lo sai dov'e' il trucco? :D :D :D
"Memory used Max=160MB, Min=129MB, Ave=148MB "
Questa riga che prima era presente e ora non piu'...
Il vecchio timedemo per OGNI FRAME che renderizzava controllava l'utilizzo della memoria e questo rallentava il processo di tantissimo...Ora con la patch 1.02 l'hanno levato e percio' sembra andare meglio...cioe' da valori piu' elevati...
Ma tu quando giochi lo trovi VERAMENTE migliorato?
Cmq ecco la mia fonte: http://halo.bungie.net/site/halo/features/hpcperformancefaq.html#timedemo
e cito:
"Specifically in our case, with the original Halo executable, for every frame rendered in the timedemo sequence, we look at how much memory we are using (to get the maximum memory consumption and the average memory consumption numbers reported by timedemo). This is very expensive and slows the whole sequence by anywhere between 30-60%. Of course, the game itself doesn’t do that for every frame it renders... "
e
"3.4 So with the upcoming 1.02 patch, are you doing anything to timedemo’s functionality?
Yes, we are doing two things:
- For every frame we render, we will not look at the memory footprint anymore.
- We are reformatting the output to display which graphical / audio settings are enabled / disabled. (so timedemo.txt will tell you if shadows were on or not, for example). "
Capit il trucco ;)
NightStalker
17-10-2003, 00:03
Capit il trucco ;)
bhe cazz ho appena installato la patch ed è l'una, 2ndo te ho fatto in tempo a provare il gioco :p
il mio "continuo a giocare a 800x600" era solo propositivo (nel senso che colla mia conf cmq mi conviene :D)
TheRipper
17-10-2003, 00:06
Ma no era una domanda retorica...E' migliorato solo il timedemo ;)Cmq che stronzata che per farti la media degli fps guarda anche i tempi di caricamento...
Ma questi della gearbox non sono capaci neanche di fare un benchmark decente!!! :mad:
Figuriamoci fare una conversione obiettivamente "difficile" come quella di Halo su PC!
NightStalker
17-10-2003, 00:10
infatti è quello che dico anche io... se vai sul loro sito e guardi i titoli realizzati dai Gearbox fino ad ora scoprirai solo espansioni per Half Life (che decisamente non necessitano di abilità tecnica), un giochino di 007 per la PSX 2 e Tony Hawk Pro Skater 3 (non certo titoli di notevole fattura tecnica).
Dopo che ti sei sorbito sta escalation, capisci perchè Halo per pc ha tutti sti problemi... :rotfl:
TheRipper
17-10-2003, 00:16
:cry: :cry: :cry: Gia'...che cosa triste...
Praticamente sono dei MODDERS che si sono messi in testa di fare i programmatori:cry:
Cmq e' tutta colpa della Microsoft o della Bungie stessa, non so chi ha scelto quel team per la conversione...Ma a chiunque sia stato morte e dolore eterno!:mad:
Evidentemente dopo l'uscita della scatolona di scarpe il mercato pc non interessa piu' a quei monopolisti della microsoft e a quei venduti della Bungie (che dopo aver annusato la puzza dei soldi di Bill sembra che abbiano perso del tutto la ragione)...
Cmq almeno un po' di rispetto no eh...:mad:
TheRipper
17-10-2003, 00:22
Aspetta aspetta un'altra dichiarazione scottante della gearbox, sempre sul timedemo e sul fatto di contare i tempi di caricamento per i risultati...
We had a debate about whether we should factor in loading times or not in the timedemo results and we have decided to keep loading times in the results.Actually, we don’t really have a choice. For any given frame, we have no trivial way of separating loading time from actual rendering time.
This means that a given Windows 98 system running with DMA enabled on the IDE hard drive will render the whole sequence faster than the exact same machine running with DMA disabled. Similarly, two high-end Windows XP systems running with different performing hard disks (5400 rpm VS 7200 rpm, for example) will produce different results.
Cioe' ma ti rendi conto??? L'hanno fatto cosi' perche' NON ERANO CAPACI di separare le scene di rendering dalle schermate di caricamento...:eek:
norman900
17-10-2003, 02:28
Ho risolto il problema delle texture, mancanti, in effetti era il livello mipmap settato al minimo ... :( :muro: ....
In ogni caso vorrei dire peccato per la realizzazione tecnica di halo pc, era da tempo che non mi divertivo così tanto con un fps in single ...
Ma proprio da tanto. Azione costante e stregia d'assalto ... non si può chiedere di più ...
TheRipper
17-10-2003, 02:44
Se solo avesse un framerate altrettanto costante...:rolleyes:
grey.fox
17-10-2003, 13:12
Date / Time: 17/10/2003 14.01.31 (5521649ms)
1400MHz, 384MB, 128M ATI Radeon 9500 PRO (DeviceID=0x4e45) Driver=6.14.10.6387 Shader=2.0
C:\Halo\halo.exe -timedemo (Version=1.0.0.564)
Frames=4700
Total Time=202.82s
Average frame rate=23.17fps
Below 5fps= 9% (time) 0% (frames) (19.257s spent in 13 frames)
Below 20fps= 29% (time) 15% (frames)
Below 25fps= 56% (time) 41% (frames)
Below 30fps= 80% (time) 69% (frames)
Below 40fps= 96% (time) 93% (frames)
Below 50fps= 99% (time) 97% (frames)
Memory used Max=129MB, Min=99MB, Ave=118MB
Allora la patch migliora qualcosa o no??
grey.fox
17-10-2003, 13:33
Ecco il risultato con la patch 1.02
Date / Time: 17/10/2003 14.30.03 (7284995ms)
1400MHz, 384MB, 128M ATI Radeon 9500 PRO (DeviceID=0x4e45) Driver=6.14.10.6387 Shader=2.0
C:\Halo\halo.exe -timedemo -screenshot (Version=1.0.2.581)
Frames=4700
Total Time=154.22s
Average frame rate=30.48fps
Below 5fps= 10% (time) 0% (frames) (16.366s spent in 12 frames)
Below 10fps= 10% (time) 0% (frames)
Below 15fps= 12% (time) 0% (frames)
Below 20fps= 21% (time) 6% (frames)
Below 25fps= 41% (time) 21% (frames)
Below 30fps= 51% (time) 29% (frames)
Below 40fps= 68% (time) 48% (frames)
Below 50fps= 90% (time) 80% (frames)
Below 60fps= 98% (time) 94% (frames)
###Sound Options###
Sound Quality= Normal
Environmental Sound= No
Sound Variety= High
###Video Options###
Resolution= 1024 x 768
Refresh rate= 85 Hz
Specular= Yes
Shadows= Yes
Decals= Yes
Particles= Off
Texture Quality= High
Un po' meglio. Vedrò nel gioco se effettivamente cambia qualcosa.
Un po' meglio. Vedrò nel gioco se effettivamente cambia qualcosa
Macchè...se fossero 30 fissi uno si accontenterebbe anche....invece è un singhiozzo continuo che mette una rabbia:mad:
Non ci sto più giocando,aspetto che esca una patch che risolva
quello che per me è un grosso problema.
Se non esce mi rassegnerò...
grey.fox
17-10-2003, 17:44
Mah,sono curioso di vedere quando mi arriva il 2600+ di fluctus...azz,era arrivato ieri ma era il procio sbagliato,un semplice 1700+!!! :cry: Spero non ci mettano tanto ora a inviarmi quello giusto... :muro:
Cmq ho appena preso la jeep e fin qui il gioco sembra molto carino. Ma avete sentito le vocine dei grunt?? Miiii,sono le stesse dei vermiciattoli do worms world party!!!! Troppo teneri,mi dispiace pure doverli fare fuori!! :sofico:
Cmq l'unica pecca per ora è proprio il frame rate negli interni quando ci sono più di 2 alieni!!! Azzo!! :eek:
Originariamente inviato da grey.fox
Cmq l'unica pecca per ora è proprio il frame rate negli interni quando ci sono più di 2 alieni!!! Azzo!! :eek:
A me non accade... se bastano + di 2 alieni per farlo scattare praticamente giocherai con il replay inserito in certi frangenti... :p
Scherzi a parte verso la fine ci sono momenti in cui arrivano ondate di alieni tremendamente mostruose; la vedo dura per quei PC in cui Halo scatta con solo tre nemici in azione
;)
grey.fox
17-10-2003, 19:18
Spiegami perchè a te non accade???? :mad:
:p
Cmq ho giocato il primo livello,all'interno dell'astronave,con cali paurosi di fluidità in presenza di molti nemici,poi ho messo la patch e da allora non ha più scattato,però sono sempre stato all'esterno per ora.
Dimenticavo l'altra nota secondo me negativa.....la voce di master chief è odiosa!! Sta un po' sulle palle! :rolleyes:
.....la voce di master chief è odiosa!! Sta un po' sulle palle! :rolleyes:
Minchia, è una figata!! E' troppo tosto! :D
Hanamichi
17-10-2003, 23:12
A me non accade... se bastano + di 2 alieni per farlo scattare praticamente giocherai con il replay inserito in certi frangenti... :p
Scherzi a parte verso la fine ci sono momenti in cui arrivano ondate di alieni tremendamente mostruose; la vedo dura per quei PC in cui Halo scatta con solo tre nemici in azione
;)
io sto a quest'ultimo pezzo e devo dire che il gioco scattava si ma nn in modo così vistoso!:O
TheRipper
17-10-2003, 23:14
Il mio computer rallenta a morte in presenza di effetti speculari...
Come all'interno dell'astronave nel primo livello e le strutture nel secondo...:rolleyes:
sento sempre di rallentamenti etc etc...ma io non ho avuto nessun tipo di rallentamento...in nessun posto e nemmeno in situazioni di caos...unica cosa ho messo il vsync anche sul gioco!!!
su setup video ci sta vsync no vsync e 30fsp
ho messo no vsync
cosi facendo non ho nessun tipo di rallentamento!!!!
Hanamichi
17-10-2003, 23:20
Il mio computer rallenta a morte in presenza di effetti speculari...
Come all'interno dell'astronave nel primo livello e le strutture nel secondo...:rolleyes:
il primo quadro è stato un continuo smadonnare anche per me... nn ti preoccupare...:p
cmq quando ci sono un ondata di mostri nn mi scatta + di tanto!:eek:
TheRipper
17-10-2003, 23:27
Gia' e ho notato che non sono i nemici che rallentano infatti...
Sono quelle dannate strutture con superfici speculari!
Per esempio nel secondo livello se salgo su una di quelle rampe, il framerate crolla...ma anche quando sto sull'erba per esempio e mi AVVICINO alla parete riflettente...
Cmq credo che sia un tuttuno...un po' qua e un po' la gli effetti minano di brutto il framerate visto che sono stati ottimizzati coi piedi.
Vabbe' in fondo non si puo' pretendere molto da un gruppo di MODDERS...:rolleyes:
grey.fox
17-10-2003, 23:58
Scusate ma...cortana suggerice di premere Q con lo zoom del fucile di precisione per la visione notturna,ma se lo faccio il mirino diventa tutto nero all'interno. Ma a cosa serve???? Come si usa??? :confused:
TheRipper
17-10-2003, 23:59
E' un bug!:( Non ho idea di come ovviare a questo problema...:cry:
provato con la patch?
BHOO!!
cmq se giri un po' in rete e' pieno di gente che ha quel problema.
NightStalker
18-10-2003, 00:18
Scusate ma...cortana suggerice di premere Q con lo zoom del fucile di precisione per la visione notturna,ma se lo faccio il mirino diventa tutto nero all'interno. Ma a cosa serve???? Come si usa??? :confused:
strano :confused: a me mai successo.
tra l'altro in sto gioco lo sniper sembra un railgun :D
JENA PLISSKEN
18-10-2003, 02:40
Io ho scaricato la demo e mi dice ke nn è attivata l' accelerazione HW:confused: ....si vabbè...solo x questo gioco??:mad:
9700pro + 3.7 + DX9.0b
grey.fox
18-10-2003, 10:42
E' un bug!:( Non ho idea di come ovviare a questo problema...:cry:
provato con la patch?
BHOO!!
cmq se giri un po' in rete e' pieno di gente che ha quel problema.
Ahhhhh porca zozza maledetta!!!! :muro:
Ci mancava pure questo!
Tu hai una scheda Ati o nVidia?
Avuto anche io, ma mi si è risolto sda solo più avanti.
Semplicemente, all'inizio non usavo Q, poi ad un certo punto l'ho premuto e m'ha funzionato.
Boh? :mbe:
Ma c'è qualcuno che l'ha finito a livello LEGGENDARIO? E' vero che cambia il finale? :confused:
Spiegami perchè a te non accade???? :mad:
Sono o non sono il Mod della sez. Windows & DirectX? Chi meglio di me riesce a rendere altamente performante Xp? :fiufiu:
Qualche shot in-game
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/new-6.jpg
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/new-5.jpg
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/new-10.jpg
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/new-9.jpg
grey.fox
18-10-2003, 13:12
Sono o non sono il Mod della sez. Windows & DirectX? Chi meglio di me riesce a rendere altamente performante Xp? :fiufiu:
Ma tiratela meno!!!!! :oink:
E dacci qualche dritta pure a noi.... ;)
Ma tiratela meno!!!!! :oink:
E dacci qualche dritta pure a noi.... ;)
Guarda, prima ancora di installarlo, conscio dei possibili problemi che potevo incontrare, avevo letto alcuni post su Rage 3D in particolare riguardo le impostazioni delle schede Ati. Quindi, settato come si deve, è partito già la prima volta e non si è mai fermato. Da allora mai avuto problemi e, tra l'altro, scatta in maniera sopportabile solo nelle situazioni più inverosimili: nemmeno nella fuga conclusiva compiuta credo a tempo di record mi ha dato noie ;)
Be, che dire... non ci sono particolari segreti. IMHO non serve un processore performante perché ho un Xp 2000+ che equivale a 1700MHz; la ram è "solo" 512MB e per di più PC2100. L'ho giocato dall'inizio alla fine a 1152x864x32 a 85HZ settaggi al massimo (tranne l'audio impostato a livello medio), Catalyst 3.8 (AGP 4X e mi raccomando Fast write su "OFF"), le DirectX 9.0b ed ultimi driver VIA.
In background c'è sempre stato attivo NAV 2003, Zone Alarm e vCool. WIndows Xp è ottimizzato utilizzando alcuni tweak come, ad esempio, Tweak Xp o XP-Tweaks o altri tips che di volta in volta ho eseguito "frequentando" la sez. Windows di questo forum, non certo per merito mio... :)
Insomma, invece di attaccare sempre i Giochi sarebbe opportuno leggere anche altre sezioni (la mia? :O :p ) o addirittura altri forum preso atto che è quasi una regola che i giochi prima di arrivare in Italia escono in mezzo mondo...
;)
Anche a me gira bene ed ho solo una 8500..l'unica cosa è settato a 800x600
...snip...
Minchia, è vero che praticamente l'abbiamo finito tutti, ma non spoilerare così! Pure i primi due shot che hai postato potrebbero rovinare la trama a chi non c'è ancora arrivato, dai!
grey.fox
18-10-2003, 14:34
Guarda, prima ancora di installarlo, conscio dei possibili problemi che potevo incontrare, avevo letto alcuni post su Rage 3D in particolare riguardo le impostazioni delle schede Ati. Quindi, settato come si deve, è partito già la prima volta e non si è mai fermato. Da allora mai avuto problemi e, tra l'altro, scatta in maniera sopportabile solo nelle situazioni più inverosimili: nemmeno nella fuga conclusiva compiuta credo a tempo di record mi ha dato noie ;)
Be, che dire... non ci sono particolari segreti. IMHO non serve un processore performante perché ho un Xp 2000+ che equivale a 1700MHz; la ram è "solo" 512MB e per di più PC2100. L'ho giocato dall'inizio alla fine a 1152x864x32 a 85HZ settaggi al massimo (tranne l'audio impostato a livello medio), Catalyst 3.8 (AGP 4X e mi raccomando Fast write su "OFF"), le DirectX 9.0b ed ultimi driver VIA.
In background c'è sempre stato attivo NAV 2003, Zone Alarm e vCool. WIndows Xp è ottimizzato utilizzando alcuni tweak come, ad esempio, Tweak Xp o XP-Tweaks o altri tips che di volta in volta ho eseguito "frequentando" la sez. Windows di questo forum, non certo per merito mio... :)
Insomma, invece di attaccare sempre i Giochi sarebbe opportuno leggere anche altre sezioni (la mia? :O :p ) o addirittura altri forum preso atto che è quasi una regola che i giochi prima di arrivare in Italia escono in mezzo mondo...
;)
Beh,allora tutto come me! :cool: Tranne per i diver via,perchè ho un sis.
Raga, qualcuno di voi gioca online con connessione a 56 k? mi dite come va ?
P.S. .. perche' non mettiamo su un server nostro, tipo su una adsl 1.2 mega bit.. o roba del genere? dove trovarsi noi del forum...:D
ho giocato tranquillamente con questo gioco senza vaer bisogno di soluzioni etc etc....mai mi sono perso in situazioni etc etc ma ora è snervante la situazione (anche perche non puoi salvare e bisogna rifarlo tutto)
sono nuovamente nella mia nave o almeno cosi sembra cmq è una stanza enorme dove bisogna prima attivare 4 (leve) le premo tutte e 4 solo che dopo la freccia mi indica un posto dove non so come andartci!!
qlc ha capito il punto in cui mi trovo?!?! potrebbe darmi un aiuto anche tramite pm?
grazie ciao
Originariamente inviato da materi
ho giocato tranquillamente con questo gioco senza vaer bisogno di soluzioni etc etc....mai mi sono perso in situazioni etc etc ma ora è snervante la situazione (anche perche non puoi salvare e bisogna rifarlo tutto)
sono nuovamente nella mia nave o almeno cosi sembra cmq è una stanza enorme dove bisogna prima attivare 4 (leve) le premo tutte e 4 solo che dopo la freccia mi indica un posto dove non so come andartci!!
qlc ha capito il punto in cui mi trovo?!?! potrebbe darmi un aiuto anche tramite pm?
grazie ciao
Forse ho capito
Premi la prima leva; noterai che inizia a muoversi un canalone lasciando intravvedere sul lato opposto rispetto a dove ti trovi alcune lamiere (con all'interno una fortissima luce) che si aprono e chiudono in continuazione. Vai a psizionarti sopra di loro tramite la passerella e successsivamente svolta e cammina verso la parete: dovresti così riuscire a cadere sotto la griglia e sopra il foro con le lamiere in movimento poiché la passerella stessa non arriva sino contro il muro. A questo punto arriva sino al bordo di questo reattore e lasciati cadere sotto per planare contro le lamiere che si aprono e chiudono. Finalmente sei arrivato: ora tocca a te proseguire! Ripeti la stessa operazione anche per gli altri 3 terminali
;)
Cmq Grem mi scuso e ti dò ragione sullo Spoiler che hai sottolineato, ma anche te però... estrapolarlo da un discorso sull'ottimizzazione e rimarcarlo con un bel quote :D
Per gli shots invece non mi trovi in accordo. E cacchio, non penso sia il caso di postare screenshot solo del primo livello o cmq solo degli alieni che si incontrano all'inizio: non mi pare di aver svelato granché postando immagini di nemici che ci accompagnano per metà del gioco.
Cmq O.K. niente più immagini e anticipazioni ;)
wolverine
18-10-2003, 20:27
Forse ho capito
Premi la prima leva; noterai che inizia a muoversi un canalone lasciando intravvedere sul lato opposto rispetto a dove ti trovi alcune lamiere (con all'interno una fortissima luce) che si aprono e chiudono in continuazione. Vai a psizionarti sopra di loro tramite la passerella e successsivamente svolta e cammina verso la parete: dovresti così riuscire a cadere sotto la griglia e sopra il foro con le lamiere in movimento poiché la passerella stessa non arriva sino contro il muro. A questo punto arriva sino al bordo di questo reattore e lasciati cadere sotto per planare contro le lamiere che si aprono e chiudono. Finalmente sei arrivato: ora tocca a te proseguire! Ripeti la stessa operazione anche per gli altri 3 terminali
;)
Cmq Grem mi scuso e ti dò ragione sullo Spoiler che hai sottolineato, ma anche te però... estrapolarlo da un discorso sull'ottimizzazione e rimarcarlo con un bel quote :D
Per gli shots invece non mi trovi in accordo. E cacchio, non penso sia il caso di postare screenshot solo del primo livello o cmq solo degli alieni che si incontrano all'inizio: non mi pare di aver svelato granché postando immagini di nemici che ci accompagnano per metà del gioco.
Grem! anche tu però... quotare il pezzo incriminato... :rolleyes: :rolleyes: :O
:sofico: :sofico: :sofico: :oink: ;)
Ho finito halo!!!:muro:
Devo ammettere che mi è piaciuto molto (visto che l'ho finito in 3 giorni scarsi) nonostante i problemi sul framerate.
Insomma per me è stato un giocone anche se la longevità lascia a desiderare; ai posteri l'ardua sentenza! :p
Un saluto festoso a tutti! :sofico:
BonOVoxX81
19-10-2003, 01:01
Raga scusate...non ho letto neanche un post ma eì vero che non supporta l'AA ??? I bordi (e la grafica)sono proprio bruttini ma in generale dalla demo c'e di peggio:)
Cmq con tutto al max,senza framerate e 1024x768,9500pro (365,320 :D ),barton 2500 penso di viaggiare almeno sui 30-40 fps :)
trinitron
19-10-2003, 01:06
Scusate ma a me Halo non parte!
Quando lo lancio mi da' errore irreversibile di direct3d e mi consiglia di controllare le DirectX............. ma che c@@@o ma se il pc e' una bestia e gioco a tutto perfettamente cosa e' sta str@nz@t@ delle directx???????????????
A qualcuno e' gia' successo???????????
Vi prego help me!!!!!!!!!!!!!:muro: :mc: :muro:
NightStalker
19-10-2003, 09:59
no basta adesso ti devi bannare da solo :D :D :D
NightStalker
19-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Raga scusate...non ho letto neanche un post ma eì vero che non supporta l'AA ??? I bordi (e la grafica)sono proprio bruttini ma in generale dalla demo c'e di peggio:)
Cmq con tutto al max,senza framerate e 1024x768,9500pro (365,320 :D ),barton 2500 penso di viaggiare almeno sui 30-40 fps :)
se premi CTRL+F12 mentre giochi, Halo ti mostra un grafico in sovraimpressione che ti mostra fps medi, minimi e massimi... ;)
se premi CTRL+F12 mentre giochi, Halo ti mostra un grafico in sovraimpressione che ti mostra fps medi, minimi e massimi... ;)
Meglio ancora se usa l'opzione TIMEDEMO, oppure installa FRAPS. ;)
NightStalker
19-10-2003, 10:57
Meglio ancora se usa l'opzione TIMEDEMO, oppure installa FRAPS. ;)
si ma CTRL+F12 fa tutti e il più comodo (anche se il più approssimativo), lo fai partire quando vuoi (mentre il FRAPS devi farlo partire prima che inizi il gioco e il timedemo devi aspettare che finisca :D oltretutto è pure bruttino).
e il timedemo devi aspettare che finisca :D oltretutto è pure bruttino).
E' pure impreciso, se è per questo, visto che tiene conto anche dei tempi di caricamento dall'hard disk. :rolleyes:
Cmq è un punto di riferimento per quelli che finora hanno fatto i benchmark.
guglielmit
19-10-2003, 11:12
Non so' come spiegarmi...
Sono a quel livello molto lungo e monotono dove ci sono moltissimi ascensori ENORMI...bisogna seguire quel rompipalle volante :) Sono arrivato in cima...la tipa mi ha fatto il "frullato" e poi mi ha rivolto i mezzi"amici" volanti contro....ovviamente li ho seccati tutti ma ora non so' dove andare,c'e' solo una porta ed e' chiusa!!
Qualcuno mi puo' dare un aiutino?
NightStalker
19-10-2003, 11:14
E' pure impreciso, se è per questo, visto che tiene conto anche dei tempi di caricamento dall'hard disk. :rolleyes:
Cmq è un punto di riferimento per quelli che finora hanno fatto i benchmark.
e il bello è che quelli della Gearbox in una FAQ han dichiarato che anche colla patch 1.02 la media degi fps del timedemo tiene conto pure dei tempi di caricamento dell'hard disk perchè NON SONO CAPACI DI SEPARARE LE DUE COSE :asd: -_-
NightStalker
19-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da guglielmit
la tipa mi ha fatto il "frullato" e poi mi ha rivolto i mezzi"amici" volanti contro.
...sembra un film porno... :asd:
guglielmit
19-10-2003, 11:28
...sembra un film porno... :asd:
:D :D
Preso! Devo dire che mi sta "intrippando" parecchio, gli esterni sono davvero ben fatti, un pò meno gli interni, in ogni caso, secondo me, uno dei pilastri più importanti del gioco è la storia.
Il gioco è fluido però ho letto questo post del nostro adorato mod:
L'ho giocato dall'inizio alla fine a 1152x864x32 a 85HZ settaggi al massimo (tranne l'audio impostato a livello medio), Catalyst 3.8 (AGP 4X e mi raccomando Fast write su "OFF"), le DirectX 9.0b ed ultimi driver VIA.
Io ho settato il Fast Write su on, è meglio cambiarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.