PDA

View Full Version : Canon i560 vs i850

Red`XIII
11-10-2003, 14:06
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante ed è da parecchio tempo che leggo sul forum opinioni riguardo le Canon. Per necessità e per sfinimento ;) sono arrivato al momento dell'acquisto. Senza scomodare sua maestà i865, quale mi consigliate tra i560 e i850? So che appartengono a generazioni diverse, ma apparentemente, pur cambiando la sigla, sembrano l'una il successore dell'altra, dato che le caratteristiche sono pressochè identiche. Chiaramente avrei intenzione di ricaricare.

Grazie a tutti ;)
bye!

otisred
11-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da Red`XIII
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante ed è da parecchio tempo che leggo sul forum opinioni riguardo le Canon. Per necessità e per sfinimento ;) sono arrivato al momento dell'acquisto. Senza scomodare sua maestà i865, quale mi consigliate tra i560 e i850? So che appartengono a generazioni diverse, ma apparentemente, pur cambiando la sigla, sembrano l'una il successore dell'altra, dato che le caratteristiche sono pressochè identiche. Chiaramente avrei intenzione di ricaricare.

Grazie a tutti ;)
bye!
Ciao, anche io vorrei la 560, mi sai dire se e dove l'hai trovata
e se puoi il prezzo circa?

restimaxgraf
12-10-2003, 15:03

Grazie a tutti ;)
bye!

Secondo me, il "ricaricare" sarebbe consigliabile accantonarlo x un po'....
;)

Red`XIII
12-10-2003, 19:04
In che senso? Mi consigli di fare qualche ciclo con cartucce originali?
ciao!

MM
12-10-2003, 21:06
Beh... per la garanzia, se si scopre: l'uso di prodotti non originali invalida la garanzia

Personalmente non mi sono mai posto il problema, ma è bene saperlo e decidere di conseguenza

Red`XIII
12-10-2003, 21:10
Si beh chiaro che ne sono a conoscenza...ma mi pare che su questo forum si sia sviluppato un buon know-how delle cartucce e ink per la ricarica in uso sulle canon...magari per le prime volte ci staranno anche le originali (per poco però ;))

Nessuno mi ha ancora detto però come funziona sta benedetta i560!
Please!

byebye! ;)

giovx
12-10-2003, 21:27
Io l'ho appena presa ed ho stampato pochissimo.
Rispetto a quello che è il mio metro di paragone è silenziosissima e veloce.
Mi sembra inutile la presa frontale USB per collegarci direttamente la fotocamera e stampare, comunque le mie foto le scaricherò nel PC ed userò qualche buon programma per il lay-out, magari facendo prima anche dei ritocchi.
Al posto di questo gadget avrei preferito qualche cos'altro di più utile, ma vuol dire che queste sono le politiche commerciali.
Per quel che ho visto la stampa del testo mi sembra che su carta standard funzioni decentemente senza infamia ne lode, e finalmente, al contrario della Epson che avevo, la bozza è degna di questo nome, con risparmio di inchiostro sì, ma con ancora una leggibilità sufficiente.
Però ti ripeto non ho fatto alcuna prova e potrei dire un sacco di fesserie.
Se vuoi chiedermi qualche cosa di specifico ed appena potrò farò qualche prova per te.

otisred
12-10-2003, 22:29
giovx,
mi sai dire il prezzo della i560. ciao

restimaxgraf
12-10-2003, 22:52
In che senso? Mi consigli di fare qualche ciclo con cartucce originali?
ciao!

oltre al fatto garanzia, mi riferisco al fatto ke al momento attuale, non ci son ancora in commercio in Italia ink garantiti x tecnologia 2pl....riski come successo a me con ink producers, di intoppare gli uggelli e poi sò cazzi!!!non cè cleaner ke serva!!!vedete voi io vi avviso.....la mia i850 l'ho presa a fine agosto, dopo un poke settimane di ink producers, ha iniziato a fare banding, e pulizia software o altro non serviva, fino al parziale otturamento di nero e rosso (il nero un 35% di copertura in meno al nuovo!!!)...pensateci bene...
;)

giovx
12-10-2003, 22:52
Io l'ho pagata 134 euro ivata.

paxante
12-10-2003, 23:10
on line o in qualche vero negozio?

restimaxgraf
12-10-2003, 23:13
in un negozio dalle mie parti a €.139 iva compresa.

cristianox
13-10-2003, 08:40
Originariamente inviato da restimaxgraf
oltre al fatto garanzia, mi riferisco al fatto ke al momento attuale, non ci son ancora in commercio in Italia ink garantiti x tecnologia 2pl....riski come successo a me con ink producers, di intoppare gli uggelli e poi sò cazzi!!!non cè cleaner ke serva!!!vedete voi io vi avviso.....la mia i850 l'ho presa a fine agosto, dopo un poke settimane di ink producers, ha iniziato a fare banding, e pulizia software o altro non serviva, fino al parziale otturamento di nero e rosso (il nero un 35% di copertura in meno al nuovo!!!)...pensateci bene...
;)

Però io ho fatto un giro da 3 o 4 venditori di ink on line, e ho controllato i codici degli inchiostri, me li danno tutti uguali.... cioè quelli validi per i550 vanno anche per i850, la i 850 è fuori da un po, almeno un anno penso (ma potrei sbagliarmi)
vabbè finiamo questo discorso incasinato, ora apro un post in cui chiedo quanta gente c'è con la 850 che ricarica!

giovx
13-10-2003, 10:00
Prima rettifica,
il testo viene stampato molto bene, probabilmente era la catra che avevo usato la prima volta che faceva schifo.
Per il prezzo, l'ho comprata da cds-euronics dove facevano il 10% di sconto sul prezzo di listino.

Red`XIII
13-10-2003, 17:14
Ok sul fatto delle ricariche, meglio aspettare ink certificati...cmq vedremo le reply sul post di cristianox. Cmq sia le ricariche canon non costano molto nemmeno originali, quindi sarebbe cmq un problema marginale...
Mi interessano altre info sulla qualità...magari anche link a recensioni di titoli autorevoli...
Grazie e ciao!

cristianox
13-10-2003, 17:32
dio... io ho guardato la cartuccia nera per la mia i560 costa 16,00 € iva compresa, una boccetta da 100ml costa 10 euro e penso che fai minimo minimo 6 ricariche....
il risparmio c'è eccome!
ti riferisci forse al comprare cartucce compatibili?

per la qualità io ho stampato un centinaio di pagine con testo e immagini e anche in modalità bozza si vedono abbastanza bene, per quanto riguarda le foto ho stampato 6 foto 4"x6" e un a4 senza margini, ti posso garantire che ho mostrato le foto a 8 persone e nessuna le ha distinte dalle foto stampate dal fotografo!

come rumore è molto silenziosa, non posso dirti nulla per l'affidabilità, io la ho solo da una settimana... 10 giorni...

Red`XIII
13-10-2003, 18:03
A livello assoluto 16€ non sono pochi, però pensa a quanto si spende con epson e HP...è ovvio che le ricariche ti fanno risparmiare, ma finchè non c'è un ink adatto....
Cmq delle compatibili non mi fido molto, c'è la possibilità che siano realizzate anch'esse con l'inchiostro sbagliato...

restimaxgraf
13-10-2003, 19:45
il dubbio, sugli ink, x altro provato stà nel fatto ke la maggior parte degli ink in commercio è lo stesso x i seguenti modelli: i850, i550, serie 3000 e 6000......ma a parte la i850 e le nuove nate tutte sù tecnologia 2pl....non possono sfruttare ink testato ed usato sù stampanti decisamente + vekkie come le 3000 o le 6000 dove gli uggelli sono 2 o 3 volte + grandi! è quì ke nasce il dubbio....i continui intoppamenti sono dati proprio dà questo!sull' economicità, vero è economico ricaricare, ma sè l'ink non è corretto, (come succede a me) si riskia ke prima di ogni stampa si debba fare alcune pulizie degli uggelli via software e questo non fà altro ke consumare ink x niente, allora se risparmio, ma poi l'ink lo butto via in pulizie.....donde stà el risparmio?????:(
Un' ultima cosetta.....partendo dal fatto ke nessuno regala niente....comè ke cè una corsa al ribasso sull'ink???guardate i prezzi e poi meditate, questo è valido x tutti, non solo Canon!non rovinate una testina x risparmiare 2 euri....anzi fate un po' il ca@@o ke volete....adesso devo andare ke è tardi!!!:D :D :D :D :D

cristianox
13-10-2003, 20:34
certo, hai perfettamente ragione, il mio dubbio è solo uno:
come mai solo a te è successo che ricaricando ti da problemi?

penso ci siano tanti utenti con la 850 che ricaricano, e non ho trovato un post dove dicevano che si intasava.... (per questo ho aperto una discussione purtroppo finora senza risposte)

perchè certo tutte le tue considerazioni son valide (anche io ci ho pensato) ma non me la sento di affermare che è così per tutte le stampanti da 2pl e tutti gli inchiostri, per assurdo potresti aver trovato tu il set di colori sfigato!

restimaxgraf
13-10-2003, 21:41
tutti gli ink, no! io porto il mio caso realmente successo, i850 con ink producers ed ink-master, dopo poki utilizzi peggiora sempre+!!!se volete le scansioni del prima e dopo ve le mando così vi rendete conto!!!!x gli ink producers, kiedete a newuser....poi ne riparliamo...:D

cristianox
14-10-2003, 07:41
tranquillo! mi fido, non occorrono prove!
è successo anche a newuser?

restimaxgraf
14-10-2003, 19:22
yes, ink x epson ovviamente...il tuo nvuovo thread come và???:D

newuser
14-10-2003, 20:29
Come dice Maxm, ho avuto un'avventura diversa: dopo un primo acquisto mi hanno rifilato un nero che non stampava e per pulire la testina ho danneggiato un ugello :mad: .
Può sembrare poco corretto accusare in questo modo, però avevo ancora in un flacone del nero acquistato l'anno precedente da un altro fornitore: appena l'ho iniettato nella cartuccia, la stampa è ripartita senza il minimo problema.
Immagina la mia felicità, nero da buttare e testina rovinata... :cry: Anche se ne ho rotto uno su 288 quando stampo in nero a bassa risoluzione si vede, nelle foto fortunatamente è invisibile.

cristianox
15-10-2003, 08:07
che consigliate raga? prod. mi ha mandato le boccette ma non ero in casa... faccio a meno di ritirarle? cioè passo direttamente a refill se è così....

restimaxgraf
15-10-2003, 17:49
non sarebbe carino dà parte tua non ritirare il "pacco" :D

restimaxgraf
15-10-2003, 17:49
non sarebbe carino dà parte tua non ritirare il "pacco" :D

cristianox
15-10-2003, 20:18
non è carino nemmeno da parte loro dire che è compatibile con i 2pl e invece non lo è....

newuser
15-10-2003, 20:32
Se non ritiri la merce è possibile che ti venga richiesto di pagare ugualmente le spese di spedizione...
Se lo ritiri, ti spetta il diritto di recesso, puoi cioè ritornare la merce al venditore senza specificare il motivo inviando una raccomandata A.R. a questi, indicando la tua volontà di recedere.
Dopo la comunicazione, dovrai rispedire la merce a tue spese al venditore, che non potrà rifiutare il ritorno... Comunque un pacco celere3 costa 8€ (o più), quindi potrebbe non essere conveniente.

restimaxgraf
15-10-2003, 21:33
Originariamente inviato da cristianox
non è carino nemmeno da parte loro dire che è compatibile con i 2pl e invece non lo è....

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

cristianox
15-10-2003, 21:49
boh, domani vedo

x restimaxgraf perchè :sofico: ?

restimaxgraf
15-10-2003, 22:02
utopistico, pensare ke non si ritira e kiusa lì....non credi???refill...???ki ti dice ke loro invece l'hanno l'ink x i 2pl....?:confused:
ciao