View Full Version : Aiuto Niubbo!!
Dato che di macchine fotografiche digitali non ci capisco una mazza chiedo voi un consiglio d'acquisto per questa macchina che ho visto in un negozio
marca: FXXXFXXM
2,0mega pixel.Zoom 4X,memoria interna da 4Mb espndibile con SmartMedia.
Sull'obbiettivo c'è scritto: 9,9mm f/3,2
il prezzo è 89euro!
Che dite conviene??non devo farne un uso professionale ma dato che mi capita di viaggiare mi servirebbe una digital camera!
grazie
<<Neliam>>
Mammabell
11-10-2003, 17:54
E' un salto nel buio...sicuramente nn hai neanche garanzia ...ma che cavolo di marca è??fkgmxxxzm:D
A quel prezzo o magari già con 100 euro compri almeno una similfotocamera digitale...ma di marca!!!Waitec o Mustek
O fotografo
11-10-2003, 18:08
Originariamente inviato da Mammabell
E' un salto nel buio...sicuramente nn hai neanche garanzia ...ma che cavolo di marca è??fkgmxxxzm:D
A quel prezzo o magari già con 100 euro compri almeno una similfotocamera digitale...ma di marca!!!Waitec o Mustek
Intendeva fuji film :)
Non ho provato quella macchina (in offerta su mediaworld), mi aspetterei un risultato onesto, la fuji fa buone macchine, certo quella non ha tanti 'opzional' ma le foto le dovrebbe fare :D
Mammabell
11-10-2003, 18:11
E la miseria....nientedimeno con tutti i confronti e modelli hai paura di dire Fuji....
Se ti accontenti....godi....eh eh
se nn hai pretese....:D
O fotografo
11-10-2003, 18:15
Originariamente inviato da Mammabell
E la miseria....nientedimeno con tutti i confronti e modelli hai paura di dire Fuji....
Se ti accontenti....godi....eh eh
se nn hai pretese....:D
E' venduta a prezzo sottocosto... io la prenderei. Non prenderei sicuramente un A60 che sta per diventare un fondo di magazzino e rimane una delle più costose macchine a 2 Mpixel. ;)
Lo dice uno che la fregatura l'ha presa con la mia 204 p agata una settantina di euro di più di un onestissima HP ultimo modello.
O fotografo
11-10-2003, 18:36
DESCRIZIONE QUALITATIVA
La Fujifilm EX-20 è la sorella maggiore della EX-10 e presenta le stesse caratteristiche di praticità e facilità di fruizione, vantando però un CCD da 2 milioni di pixel, per realizzare immagini che arrivano a 1600x1200 pixel di risoluzione. Sul dorso della fotocamera è posizionato un monitor LCD da 1,6” che può essere comunque tenuto spento per chi preferisce utilizzare ancora il “vecchio” mirino”. Lo zoom digitale 4x, il bilanciamento del bianco automatico e l’ auto-control dell’esposizione, consentono anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, di ottenere immagini bellissime in qualsiasi circostanza di utilizzo.
Ma non è tutto, questa innovativa fotocamera offre la possibilità di registrare brevi video clip, in questo modo sarà davvero possibile condividere e coinvolgere amici e familiari in ogni momento della propria vita, superando la barriera della staticità delle immagini.
SPECIFICHE TECNICHE
Lenti: 9.9 mm f/3.2 lenti in vetro, 5 elementi in 5 gruppi, (eq. ad un 48mm)
Messa a Fuoco: Da 1.2m all’infinito
Sensore CMOS: 2.0MegaPixels
Qualità dell’immagine:
Fine - 1600 x 1200, JPEG 5.5:1
Standard - 1600 x 1200, JPEG 12:1
Economy - 1600 x 1200
JPEG 24:1
Profondità colore: 24 bit
Sensibilità: ISO100 Equivalente
Esposizione: Esposizione automatica e bilanciamento del bianco automatico
Zoom Digitale: Fino a 4x
Memoria Interna: Fissa 8Mb
Formato file: JPEG
Memoria Rimovibile: Smart Media
Otturatore: Elettronico a velocità variabile
Mirino Ottico: Ottico Galileano copertura 85%, 0.4x ingrandimento
Display: 1.6" TFT LCD (risoluzione 312 x 230), zoom max in replay 4X
Display Menu LCD:
Conteggio fotogrammi, stato batteria.
Selezionabili dall’utente modo flash, timer autoscatto, qualità immagine, modo TV,
autonomia, modo video, 4X zoom digitale, 4livelli luminosità display , bilanciamento del
bianco, autospegnimento, Pc driver, Formattazione memoria, supporto multilingua (italiano
incluso), compensazione EV, selezione esposizione predefinite
Conteggio Fotogrammi: LCD, conteggio a ritroso
Autoscatto: Circa 10s con led lampeggiante rosso
Modalità Flash:
Automatico
Forzato
Disattivato
Alimentazione: 3V - 2 batterie alcaline AA LR6
Durata Batteria: Circa 100 scatti
Risparmio energetico: Spegimento Automatico dopo 15, 30,60,90 secondi di inattività (disattivabile)
Dimensione: 110 x 62 x 35.9 mm
Peso 116.2 g (senza batteria e SM card)
Connessioni: USB, Video
Sistema Operativo: Windows 98, 2000, ME, XP , Mac OS 9.0 o superiore
PC Software:
TWAIN Driver
WDM Driver
PhotoImpression 2000
Accessori inclusi:
CD ROM con manuale Utente multilingua e Guida Rapida multilingua
Cavo USB
Cavo TV
Cinghietta da polso
3V – 2 batterie stilo AA LR6 Alcaline (incluse)
11-10-2003, 18:47
Questa è già un passo avanti (ha più funzioni e un sensore CCD), + memoria... ma costa di più.
OLYMPUS C-150
Fotocamera digitale - CCD da 2.0 Megapixel
Zoom digitale 2,5x - Flash incorporato - LCD da 1,8''
Scheda xD da 16 Mb - Interfaccia USB - Peso: 166 g.
€ 139,00
la olimpus non ha zoom ottico, con 80 euro in più ti pigli la canon che ha zoom 3x, che sarà si una delle 2mpixel pià costose, ma anche la migliore, ed una delle poche con controlli manuali
Fate conto che non devo farne un uso professionale!
che dite conviene prenderla?? io max per una macchina fotografica volgio spenderci 100euri quindi questa mi è sembrata una piccola occasione!!
Altrimenti ci sono altri modelli che convengono di piu'!
<<Neliam>>
O fotografo
13-10-2003, 06:32
Originariamente inviato da neliam
Fate conto che non devo farne un uso professionale!
che dite conviene prenderla?? io max per una macchina fotografica volgio spenderci 100euri quindi questa mi è sembrata una piccola occasione!!
Altrimenti ci sono altri modelli che convengono di piu'!
<<Neliam>>
Su CHL trovi una serie di macchine a meno di 150 euro, più o meno il livello è quello della fuji anche se la fuji ha il pregio di essere venduta in offerta. Se non ho letto male la paghi quasi la metà.
Questo è l'articolo di presentazione della Fuji:
"Per soddisfare anche gli utenti che per la prima volta si avvicinano alla tecnologia digitale, Fujifilm lancia sul mercato due originali fotocamere che consentiranno a chiunque di vivere e immediatamente condividere le proprie emozioni.
Si chiamano EX-10 ed EX-20 e sono le nuove entry-level che stupiranno perché in grado di offrire una tecnologia assolutamente avanzata ad un prezzo realmente competitivo: rispettivamente 129,00 Euro e 168,00 Euro (IVA inclusa). Finalmente il digitale e la magia della “condivisione immediata” sono veramente a portata di tutti!
La Fujifilm EX-10 presenta un corpo macchina compatto e solido, appositamente realizzata perché si possa portare sempre con sé senza la preoccupazione di rovinarla o graffiarla.
Inoltre il comodo monitor LCD da 1,6” è ideale per rivedere immediatamente le immagini prima di scegliere se salvarle o inviarle via web.
Questa entry level è dotata di un CCD da 1 milione di pixel in grado di realizzare file di immagine fino a 1280x960 pixel per essere inviati via e-mail in modo rapido.
Inoltre lo zoom digitale 2X, l’autofocus, il flash automatico e la sensibilità a 100 ISO garantiscono ottime foto, anche quando si deciderà di stampare le immagini su carta fotografica.
La Fujifilm EX-20 è la sorella maggiore della EX-10 e presenta le stesse caratteristiche di praticità e facilità di fruizione, vantando però un CCD da 2 milioni di pixel, per realizzare immagini che arrivano a 1600x1200 pixel di risoluzione. Sul dorso della fotocamera è posizionato un monitor LCD da 1,6” che può essere comunque tenuto spento per chi preferisce utilizzare ancora il “vecchio” mirino”. Lo zoom digitale 4x, il bilanciamento del bianco automatico e l’ auto-control dell’esposizione, consentono anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, di ottenere immagini bellissime in qualsiasi circostanza di utilizzo.
Ma non è tutto, queste due innovative fotocamere offrono la possibilità di registrare brevi video clip, in questo modo sarà davvero possibile condividere e coinvolgere amici e familiari in ogni momento della propria vita, superando la barriera della staticità delle immagini.
A breve nella sezione cameras & more del sito saranno disponibili le scheda con le caratteristiche tecniche delle due fotocamere."
Dopo aver letto i vostri commenti ho deciso di comprarla!
Grazie per l'aiuto!
<<Neliam>>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.