PDA

View Full Version : [Gruppo Audi-VW] Nuova Golf


maxsona
11-10-2003, 10:11
L'ennesima e quinta generazione della Volkswagen Golf sarà in vendita quest'autunno, con 25 anni di onorata carriera in qui la berlina compatta di casa Volkswagen è sempre stata nelle prime posizioni delle classifiche di vendita, la casa Tedesca punta a mantenere il primato anche con questo nuovo modello.

Sarà più lunga (4204 mm +57mm) più larga (1759 mm + 24mm) e più alta (1438 mm +39mm) del precedente modello, la nuova Golf offre anche un abitacolo decisamente più spazioso, con 65mm in più per le gambe e 24 mm in più all' altezza delle spalle per i passeggeri posteriori.

Pur restando fedele alla tradizione è stato modificato profondamente anche il design esterno, con un frontale rinnovato in ogni dettaglio, a partire dai due gruppi ottici a due proiettori circolari e indicatori di direzione orizzontali, integrati anche negli specchietti retrovisori esterni, ed il cofano motore, con una V più pronunciata e perfettamente raccordata con griglia anteriore e un grande logo Volkswagen centrale.

Quattro nuovi fari posteriori circolari sono un altro segno distintivo proprio degli ultimi modelli Volkswagen, la targa è invece sempre integrata nel paraurti. I finestrini laterali posteriori sono ora ancora più spostati verso il montante posteriore, per alleggerire la fiancata. Previste due versioni, a tre e cinque porte, e tre allestimenti "Trendline" "Comfortline" e "Sportine".

Di serie offrono tutte sei airbag, cinque poggiatesta (i due anteriori attivi), cinture di sicurezza con pretensionatore e un piantone dello sterzo e pedaliera collassabili per ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di urto. All' interno il climatizzatore automatico bi zona attiva automaticamente la funzione di ricircolo se si attiva il lavafari anteriore o in retromarcia.

La nuova GOLF utilizza per le sospensioni posteriori uno schema multilink a bracci oscillanti l'anteriore sfrutta un nuovo servosterzo elettromeccanico progressivo, che si calibra automaticamente a seconda della velocità della vettura, assicurano un handling maggiore e traiettorie più precise.

Tutte le Golf saranno equipaggiate con l' ultimo dispositivo di controllo della stabilità ESP ed un nuovo sistema ABS in grado di garantire spazi di frenata notevolmente inferiori rispetto al modello attuale.

Per quanto riguarda i motori inizzialmente saranno presenti due benzina uno da 1.4 litri e 75 cavalli l'altro 1.6 litri ad iniezzione diretta di benzina (FSI) da 115 cavalli, ma come Volkswagen ci ha abituato in questi ultimi anni i motori di punta saranno quelli diesel 2.0 litri da 150 CV e il 1.9 litri da 105 cavalli, in futuro usciranno ulteriori motorizzazioni con tecnologia FSI e DSG.

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/VolkswagenGolfV(2003)Foto01FotoGrande/$file/01.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/VolkswagenGolfV(2003)Foto06FotoGrande/$file/06.jpg

La volkswagen ha presentato a Francoforte una concept che anticipa la versione GTI utilizzante il nuovo due litri turbo a iniezione diretta di benzina (FSI), capace di erogare una potenza massima di 200 cavalli, abbinato al nuovo cambio a doppia frizione DSG.

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/VolkswagenGolfGTIConcept(2003)Foto08FotoGrande/$file/08.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/VolkswagenGolfGTIConcept(2003)Foto06FotoGrande/$file/06.jpg

AmsRoma
11-10-2003, 10:11
Fica.
Comunque asd, anzi, :asd:

Mavel
11-10-2003, 10:12
Originalissima, innovativa!

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:12
Sembra una Polo piu' grande.....in due parole "un pacco"....:asd:

Mavel
11-10-2003, 10:14
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra una Polo piu' grande.....in due parole "un pacco"....:asd:
quoto :D

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:15
Originariamente inviato da Mavel
quoto :D



grazie , lo so' che ho sempre ragione.......:asd:

Mavel
11-10-2003, 10:16
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:17
Originariamente inviato da Mavel
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?



E si e'vero se ogni tanto postasse foto e servizi di macchine decenti......:asd:

GioFX
11-10-2003, 10:17
Intanto è Gruppo Volkswagen, o Volkswagen AktienGesellschaft (VAG).

Poi, questa 5 versione è bruttina, preferisco di gran lunga la IV. IMHO, rimane un'auto sostanzialmente anonima e con poca personalità (molto meglio la Focus o l'Astra, sotto questo punto di vista), anche se la regina IMHO rimane la 147, per non parlare del prossimo restyling della milanese. I fari anteriori sono obbrobriosi e gli interni freddi ed asettici. In puro stile VW, insomma... :O

maxsona
11-10-2003, 10:18
Originariamente inviato da Mavel
Max ma un po' di originalità nei tuoi post?

Uff non ho tempo, l'ho dedicato tutto a scrivere il POST celebrativo che dovrete succhiarvi in caso di vittoria del titolo piloti...

Mavel
11-10-2003, 10:19
Originariamente inviato da maxsona
Uff non ho tempo, l'ho dedicato tutto a scrivere il POST celebrativo che dovrete succhiarvi in caso di vittoria del titolo piloti...
Allora da domani di tempo ne avrai :asd:

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:20
Sembra una Polo ingrandita


che pacco

Fradetti
11-10-2003, 10:20
troppo ingombrante.... ha una linea troppo pesante IMHO.... la Golf III era molto ma molto meglio :)

maxsona
11-10-2003, 10:20
Originariamente inviato da GioFX
Intanto è Gruppo Volkswagen, o Volkswagen AktienGesellschaft (VAG).

Poi, questa 5 versione è bruttina, preferisco di gran lunga la IV. IMHO, rimane un'auto sostanzialmente anonima e con poca personalità (molto meglio la Focus o l'Astra, sotto questo punto di vista), anche se la regina IMHO rimane la 147, per non parlare del prossimo restyling della milanese. I fari anteriori sono obbrobriosi e gli interni freddi ed asettici. In puro stile VW, insomma... :O

In 25 anni la Volkswagen (beato te che non sbagli mai a scrivere) non è mai cambiata...perchè modificare una linea vincente ? la venderanno e come se la vendereanno.....cmq con quello che costa c'è di meglio.....

Mavel
11-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra una Polo ingrandita


che pacco
'azzo urli che mi svegli i colleghi? :D:D:D

maxsona
11-10-2003, 10:23
Originariamente inviato da Mavel
Allora da domani di tempo ne avrai :asd:

...ah le fatalità della vita.....

loncs
11-10-2003, 10:23
Si infatti ne parlano di incredibili evoluzioni quando praticamente hanno preso il frontale spiovente alla 307 adeguando i fari, ingigantito le dimensioni e il culo della SEAT.

Bhà, per vendere venderà, sarà sicuramente una gran macchina, ma non potrà che ripetere l'andamento (in numero un fortissimo calo di vendite) delle ultime 3 golf.

GioFX
11-10-2003, 10:24
Originariamente inviato da maxsona
In 25 anni la Volkswagen (beato te che non sbagli mai a scrivere) non è mai cambiata...perchè modificare una linea vincente ? la venderanno e come se la vendereanno.....cmq con quello che costa c'è di meglio.....

Lo so bene che la venderanno, purtroppo... è un ottima macchina tecnologicamente parlando, anche se bisogna vedere qualità degli iterni, spasiosità, motori, ecc.

Per il resto IMHO, il fatto di non cambiare è sintomo di scarso coraggio nel proporre nuove idee e soluzioni, e nuovi stilemi. Molto meglio ha fatto Renault, anche se ha diviso la propria clientela.

Ad ogni modo, prima o poi ci si stufa, e non è impossibile che questo capiti anche allo "zoccolo duro" della clientela VW...

Ser21
11-10-2003, 10:28
sono riusciti a rovinare anche la golf :cry:

Fa schifo quest'ultimo restyling :rolleyes:

loncs
11-10-2003, 10:28
Originariamente inviato da GioFX
Lo so bene che la venderanno, purtroppo... è un ottima macchina tecnologicamente parlando, anche se bisogna vedere qualità degli iterni, spasiosità, motori, ecc.

Per il resto IMHO, il fatto di non cambiare è sintomo di scarso coraggio nel proporre nuove idee e soluzioni, e nuovi stilemi. Molto meglio ha fatto Renault, anche se ha diviso la propria clientela.

Ad ogni modo, prima o poi ci si stufa, e non è impossibile che questo capiti anche allo "zoccolo duro" della clientela VW...

Per forza è più spaziosa, ormai occupa 1 corsia e mezza!

Piuttosto che tirare fuori aborti come la nuova serie 7 spesso è meglio rimanere fedeli a certe linee (vedi Mercedes). Il rovescio della medaglia dell'evoluzione è l'eccessiva svalutazione del vecchio e il rischio di perdere numerosi "fedeli".
Questo alla Mercedes è stato molto limitato.

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:35
Originariamente inviato da Ser21
sono riusciti a rovinare anche la golf :cry:




Rovinare ?......la golf attuale e'un tartarugone...... con la nuova serie hanno ripreso le linee della Polo....., la paura di sbagliare modello e' cosi' grande che hanno cannibalizzato le linee di un loro stesso modello di fascia inferiore......:nono:

homerr
11-10-2003, 10:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Rovinare ?......la golf attuale e'un tartarugone...... con la nuova serie hanno ripreso le linee della Polo....., la paura di sbagliare modello e' cosi' grande che hanno cannibalizzato le linee di un loro stesso modello di fascia inferiore......:nono:

http://www.autokari.fi/kuvat/xsara.jpg

:sbav: :eheh: :eheh:

eriol
11-10-2003, 10:41
non mi sembra brutta!
però 2 foto sono un po' pochine x giudicare....

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:42
X Homerr , le golf vanno bene per andare a fare la spesa al supermercato , le Xsara stanno vincendo il wrc il mondiale di rally.......non so se mi spiego....:D :D :D ;)

marKolino
11-10-2003, 10:43
che cos'è il cambio a doppia frizione DSG?

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:45
Il tartarugone



http://www.magnusbilochmc.se/Bilar/BILDER/wwgron.jpg



.......e la via del supermercato e' tua...:asd:

homerr
11-10-2003, 10:47
Io l'ho vista dal vivo e devo dire che mi è piaciuta.

Non sono dell'idea che una macchina per essere esteticamente valida debba essere originale.
La Golf è una macchina che ha mantenuto la propria linea e la propria identità nel tempo, aggiornandosi in base ai gusti del tempo.
Questo non può essere definito solo come punto a sfavore o come poca originalità dei tecnici VW; chi fa un'analisi del genere è sicuramente prevenuto.
Perchè non interpretare questa continuità come uno dei punti di forza di questo modello?

Ciao!

homerr
11-10-2003, 10:48
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X Homerr , le golf vanno bene per andare a fare la spesa al supermercato , le Xsara stanno vincendo il wrc il mondiale di rally.......non so se mi spiego....:D :D :D ;)

Se mi spieghi cosa c'entra ti regalo 1€.

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:53
Originariamente inviato da homerr
Se mi spieghi cosa c'entra ti regalo 1€.


Dovresti arrivarci da solo , con quell '€ comprati le caramelle....;)

maxsona
11-10-2003, 10:56
Originariamente inviato da homerr
Io l'ho vista dal vivo e devo dire che mi è piaciuta.

Non sono dell'idea che una macchina per essere esteticamente valida debba essere originale.
La Golf è una macchina che ha mantenuto la propria linea e la propria identità nel tempo, aggiornandosi in base ai gusti del tempo.
Questo non può essere definito solo come punto a sfavore o come poca originalità dei tecnici VW; chi fa un'analisi del genere è sicuramente prevenuto.
Perchè non interpretare questa continuità come uno dei punti di forza di questo modello?

Ciao!

Quoto....pechè stravolgere un progetto vincente.

homerr
11-10-2003, 10:57
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Dovresti arrivarci da solo , con quell '€ comprati le caramelle....;)

Non vedo un nesso logico in quello che scrivi, seriamente.

La xsara è migliore della golf perchè vince i rally? :eek:

Jaguar64bit
11-10-2003, 11:02
Originariamente inviato da homerr
Non vedo un nesso logico in quello che scrivi, seriamente.

La xsara è migliore della golf perchè vince i rally? :eek:


La Xsara e' una macchina dinamica semisportiva nell'estetica ( soprattutto la tre' porte ) , la Golf esteticamente non da' sensazioni sportive , tutto qui'.


Ps : si parlava di estetica...



Ps2 : la Xsara Wrc sta' per laurearsi Campione del mondo rally 2003 , cmq...:D ;) ;) :cool: ;)

Mino
11-10-2003, 11:08
Un po' anonima la linea, come le ultime WV, e gli interni, anche se ottimi, a detta di Quattroruote peccano un po' in "qualità percepita", cioè quella qualità visiva che colpisce prima di tutto (l'abito del monaco, usando il proverbio), e che, ad esempio, è la mancanza principale di tutte le Fiat da sempre.

Tecnicamente validissima, ma un po' lenta anche col TDI da 140 CV per il peso (già la nuova A3 140CV TDI non è un fulmine)... Insomma, secondo me un po' insipida, preferisco la A3 o la 147, che, tra l'altro, è l'unica a costare una cifra EQUA rispetto ai contenuti.

Mino

homerr
11-10-2003, 11:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La Xsara e' una macchina dinamica semisportiva nell'estetica ( soprattutto la tre' porte ) , la Golf esteticamente non da' sensazioni sportive , tutto qui'.


Ps : si parlava di estetica...



Ps2 : la Xsara Wrc sta' per laurearsi Campione del mondo rally 2003 , cmq...:D ;) ;) :cool: ;)


Da quando l'estetica è un criterio oggettivo?

Secondo te tutti pensa che la xsara sia più bella della Golf?

Mavel
11-10-2003, 11:17
Originariamente inviato da homerr
Da quando l'estetica è un criterio oggettivo?

Secondo te tutti pensa che la xsara sia più bella della Golf?
Beh, non è un criterio oggettivo, ma tra xsara e golf c'è poco da discutere su chi sia più bella esteticamente, dai...

Jaguar64bit
11-10-2003, 11:21
Originariamente inviato da homerr
Da quando l'estetica è un criterio oggettivo?

Secondo te tutti pensa che la xsara sia più bella della Golf?


L'estetica e' un criterio oggettivo si , infatti ho detto per me' la Xsara e' piu' bella e originale della golf esteticamente , tanto per farti un'esempio , prendi le 4 porte di tutte e due , sulla Golf nelle porte posteriori c'e' ancora il separatore del vetro....cosa che sulle macchine moderne non si usa piu' da 5 0 6 anni minimo......poi la Golf esteticamente e' goffa non e' filante come linea , guarda i parafanghi che escono dalla carrozzeria sanno di antiestetico..... , cio' non toglie che qualitativamente sia una delle migliori macchine della sua categoria.


se non la migliore...;)

Jaguar64bit
11-10-2003, 11:31
Comunque non biasimo chi apprezza esteticamente la golf "vecchia" , i gusti sono gusti .

homerr
11-10-2003, 11:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
L'estetica e' un criterio oggettivo si , infatti ho detto per me' la Xsara e' piu' bella e originale della golf esteticamente , tanto per farti un'esempio , prendi le 4 porte di tutte e due , sulla Golf nelle porte posteriori c'e' ancora il separatore del vetro....cosa che sulle macchine moderne non si usa piu' da 5 0 6 anni minimo......poi la Golf esteticamente e' goffa non e' filante come linea , guarda i parafanghi che escono dalla carrozzeria sanno di antiestetico..... , cio' non toglie che qualitativamente sia una delle migliori macchine della sua categoria.


se non la migliore...;)

Estetica criterio oggettivo? :eek:

Jaguar64bit
11-10-2003, 11:40
Originariamente inviato da homerr
Estetica criterio oggettivo? :eek:

L'estetica e' un criterio soggettivo , ma puo' essere anche oggettivo nel caso un modello risulti molto piu' apprezzato a livello estetico da una vasta platea.
;)


e' chiaro che la Golf e' una macchina molto affidabile questo gioca a suo favore, tralasciando un'attimo il discorso sull'estetica.

homerr
11-10-2003, 11:47
Originariamente inviato da Jaguar64bit
L'estetica e' un criterio soggettivo , ma puo' essere anche oggettivo nel caso un modello risulti molto piu' apprezzato a livello estetico da una vasta platea.
;)


e' chiaro che la Golf e' una macchina molto affidabile questo gioca a suo favore, tralasciando un'attimo il discorso sull'estetica.

Finiamo di parlare dell'estetica, hai dati che confermano quello che dici o ti basi su ricerche empiriche?

Jaguar64bit
11-10-2003, 11:57
Originariamente inviato da homerr
Finiamo di parlare dell'estetica, hai dati che confermano quello che dici o ti basi su ricerche empiriche?



Il mio discorso non e' fatto per prevalere sul tuo pensiero....che rispetto , ma per ribadire che a me' piace di piu' la Xsara basta... , di dati o sondaggi che riportano il grado di apprezzamento a livello esclusivamente estetico di un modello rispetto ad un'altro lo sai bene che non ne esistono , anche perche' sarebbero cmq falsati da caratteristiche tecnico/qualitative di un modello rispetto all'altro che inficerebbero il giudizio che un'utente puo' dare...e quindi non sarebbero neppure attendibili al 100%.

Glide
11-10-2003, 12:39
Secondo me dovevano dare un taglio più sportivo alla linea...è troppo alta e dà l'impressione di una monovolume.Cmq nel complesso non è una macchina da buttare anche se alla volkswagen potevano fare di meglio.Sono molto curioso di provare la TDI 140cv!Dovrebbe andare forte...

supermarchino
11-10-2003, 12:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
tre'
tutto qui'.
sta'


Originariamente inviato da Jaguar64bit
me'
un'esempio


Originariamente inviato da Jaguar64bit
me'
un'utente


ottima ortografia :D :sofico:

andrea 250
11-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da supermarchino
ottima ortografia :D :sofico:

eccolo qui il capo :D :D :D

Io ho la golf....e devo dire che se dovessi cambiare macchina .... ADESSO COME ADESSO... non andrei di sicuro su una nuova golf.....sarà sto forum che mi ha convinto sempre + sulle ALFA...comunque...la vedo troppo comune alle linee già in commercio di altre case...

La linea è un mix di quelle già presenti al giorno d'oggi...comunque...tutto sommato...un buon mix.

Ps: la bellezza di un auto, come quella di una ragazza....è SOGGETTIVA :D

dibe
11-10-2003, 13:30
non mi dice niente... molto meglio la 147...

Raven
11-10-2003, 13:31
Originariamente inviato da homerr
Finiamo di parlare dell'estetica, hai dati che confermano quello che dici o ti basi su ricerche empiriche?


Non perdere tempo con lui!... BANNIAMOLO!!! :O





:sofico:

]Rik`[
11-10-2003, 14:03
a me non dice niente di che :)
i fanali sono IDENTICI all'almera tino, la linea sembra quella della 307 e il dietro è rubato dalla ibiza :D

Jaguar64bit
11-10-2003, 14:10
x supermarchino......scommetto che hai una golf ? ci ho preso ?
:D


ps: scrivo con foga....e non uso mai l'anteprima....:D

Jaguar64bit
11-10-2003, 14:13
Originariamente inviato da homerr

Secondo te tutti pensa che la xsara sia più bella della Golf?



x i lecchini.....notate anche gli errori di un quasi laureato....come Homerr....ogni tanto...
:D



Raven.....se vuoi morire fallo....:D

BadMirror
11-10-2003, 14:14
Imho copiata.
Ora non assalitemi, non copiata da un modello in particolare, copiata dal "settore", cioè secondo me è mancata l'originalità e il coraggio di creare qualcosa di diverso. Ovviamente non è l'unico caso, ma essendo la golf una delle protagoniste mi aspettavo qualcosa di più della solita frittata rigirata.
:)

Jaguar64bit
11-10-2003, 14:25
Andatevi a leggere la mia mega recensione sulle prove ufficiali di F1 che si sono svolte questa mattina.......:D


apprezzerete.....:D


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2394195#post2394195

supermarchino
11-10-2003, 14:27
Originariamente inviato da andrea 250
eccolo qui il capo :D :D :D

Io ho la golf....

Originariamente inviato da Jaguar64bit
x supermarchino......scommetto che hai una golf ? ci ho preso ?
:D


ps: scrivo con foga....e non uso mai l'anteprima....:D

ho la golf, qualcosa in contrario?
:D :D

propongo di bannare jaguar64 per GRAVI violazioni lessicali e concettuali! :D :sofico:

Jaguar64bit
11-10-2003, 14:31
Vuoi liberare il mondo da qualcosa di imperfetto ....e per cosi' dire "tartarugoso"......? getta la tua Golf nel naviglio ed il mondo sara' piu' bello ghghghghgh ...........:asd:


questa frecciatina e' un regalo che ti faccio... supermarchino......apprezzalo

:D

Jaguar64bit
11-10-2003, 14:34
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Andatevi a leggere la mia mega recensione sulle prove ufficiali di F1 che si sono svolte questa mattina.......:D


apprezzerete.....:D


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2394195#post2394195


Tornando seri.....

homerr
11-10-2003, 14:35
Originariamente inviato da Jaguar64bit
x i lecchini.....notate anche gli errori di un quasi laureato....come Homerr....ogni tanto...
:D



Raven.....se vuoi morire fallo....:D

Ogni tanto capita ;).

Peccato che non sia un errore grammaticale, lo capisce anche un bambino di due anni che volevo scrivere pensano.

Ciao! ;)

E non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui...;)

Jaguar64bit
11-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da homerr
Ogni tanto capita ;).

Peccato che non sia un errore grammaticale, lo capisce anche un bambino di due anni che volevo scrivere pensano.

Ciao! ;)

E non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui...;)


Guarda che scherzavo....non devi star male se hai fatto un piccolo errore di battitura.

bananarama
11-10-2003, 14:37
Mi, mi piace molto questa nuova golf... Bella linea e la GTI poi e' una bomba! Peccato costi veramente tanti tanti soldini!:(

Vabbe', devo vincere alla lotteria ragazzi, ora esco e vado a giocare!:D

Ciao

supermarchino
11-10-2003, 15:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vuoi liberare il mondo da qualcosa di imperfetto ....e per cosi' dire "tartarugoso"......? getta la tua Golf nel naviglio ed il mondo sara' piu' bello ghghghghgh ...........:asd:


questa frecciatina e' un regalo che ti faccio... supermarchino......apprezzalo

:D

ehm non che me ne freghi granché ... :D :rolleyes:




by the way non esiste solo milano :rolleyes:

Jaguar64bit
11-10-2003, 15:03
x supermarchino , dai si scherza non prendertela...
:D :D ;)

supermarchino
11-10-2003, 15:07
Originariamente inviato da Jaguar64bit
x supermarchino , dai si scherza non prendertela...
:D :D ;)

onestamente non me la prendo ;)
non preoccuparti, come ho già scritto non me ne frega assolutamente nulla...

non capisco tutta questa esaltazione/critica per delle comunissime automobili...

checo
11-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
grazie , lo so' che ho sempre ragione.......:asd:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

checo
11-10-2003, 15:38
cmq srta golaf vita subito mi faceva abbastanza schifo, ad una attenta analisi mi piace molto di più di quella attuale, ma tanto non prendereò mai na golf

maxsona
11-10-2003, 15:39
Originariamente inviato da checo
cmq srta golaf vita subito


:confused: :what:

Jaguar64bit
11-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da checo
cmq srta golaf vita subito mi faceva abbastanza schifo, ad una attenta analisi mi piace molto di più di quella attuale, ma tanto non prendereò mai na golf



Checo....ma hai fatto le elementari , o un corso accellerato x decerebrati mentali ?:D :D

supermarchino
11-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Checo....ma hai fatto le elementari , o un corso accellerato x decerebrati mentali ?:D :D


:rolleyes:

Jaguar64bit
11-10-2003, 16:44
Originariamente inviato da supermarchino
:rolleyes:


Ciao , su con la vita.....
:D :) :) :D



cmq , non capisco come non si rimarchi la sua esagerata somiglianza con la Polo , forse solo il posteriore e' leggermente originale , ma non piu' di tanto.

checo
11-10-2003, 17:35
Originariamente inviato da maxsona
:confused: :what:


dislessia della tastiera non so che farci :(

checo
11-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Checo....ma hai fatto le elementari , o un corso accellerato x decerebrati mentali ?:D :D


ho fatto solo un corso su come rompere le palle al prossimo e mi hanno promosso a pieni voti.

maxsona
13-11-2003, 17:40
Automobilismo prova in anteprima la nuova Golf V; motore potente e poco assetato, prestazioni da prima della classe e abitabilità a prova di famiglia, ma lo stile non è proprio innovativo e le finiture non sono d' eccezione. (La prova completa di rilevamenti sul numero di dicembre, in edicola)

La nuova Golf divide in due: quelli che la criticano per mancanza di originalità e di particolari soluzioni innovative; a questi si contrappongono in modo netto coloro che apprezzano la linea di continuità con quella sorta di marchio di fabbrica che ha ormai compiuto 30 anni e vanta oltre 22 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

Ma tralasciando le opinioni e i gusti personali una cosa è certa: il compito di rinnovare un prodotto che rappresenta il maggior successo della Casa tedesca non è stato certo facile, soprattutto considerando una base di partenza ancora attuale, nonostante una permanenza sul mercato di circa 6 anni.

In effetti la nuova nata, pur non stravolgendo i giudizi espressi in passato, si è rivelata un pizzico più piacevole ed efficiente nella guida e sensibilmente più spaziosa internamente, ma sul fronte della qualità, le plastiche rigide utilizzate nella parte inferiore della plancia e nella consolle sono leggermente sottotono rispetto agli standard a cui la Volkswagen ci ha da tempo abituato.

Per quanto riveduta e corretta in molti dettagli, bastano pochi istanti seduti al posto guida per rendersi conto di essere a bordo della nuova Golf. Rispetto al passato, il nuovo modello, che utilizza lo stesso pianale della monovolume Touran, è più lungo di 5,5 cm (4.204 mm contro 4.149), più largo di 2,4 cm (1.759 mm contro 1.735) più alto di 4,1 cm (1.485 mm anziché 1.444), mentre il passo ha guadagnato 6 cm (da 2.518 a 2.578 mm).

A beneficiarne è soprattutto l' abitabilità per i passeggeri posteriori, che hanno ora a disposizione 5,2 cm in più di spazio per le gambe e altri 2,4 per la testa. Con i sedili in posizione d'uso, il bagagliaio dispone di 20 litri in più di capienza, per un totale di 350 litri, ampliabili fino a un massimo di 1.305 litri.

La plancia è dominata da un' ampia consolle che accoglie il monitor per visualizzare le funzioni dell'impianto hi-fi completo di lettore CD (di serie) e, più sotto, i comandi della climatizzazione: l'impianto in dotazione al modello da noi provato è il Climatronic con regolazione separata della temperatura per lato destro e sinistro, che sulla Comfortline è disponibile, in alternativa al climatizzatore semiautomatico di serie, con un supplemento di prezzo di 325 euro.

Chi si aspetta cambiamenti sostanziali nel comportamento stradale della nuova Golf rispetto al modello precedente rimarrà forse deluso, d'altra parte la base di partenza era talmente valida che migliorarla in maniera radicale sarebbe stata un'impresa molto difficile, anzi, quasi impossibile.

Ecco perché il funzionamento del 2 litri turbodiesel da 140 Cv è abbastanza simile a quello del precedente 1.9 da 130 Cv, a partire dalla sensazione di vuoto sotto i 1.700 giri a cui si contrappone una sorta di brusca impennata della curva di coppia, tanto appagante nella guida sportiva quanto penalizzante nel classico stop and go della marcia urbana nell'ora di punta.

Prestazioni a parte, la nuova Golf è molto piacevole da guidare, non solo per la brillantezza del motore, ma per l'equilibrio generale e per quella sensazione di assoluta padronanza del mezzo che si instaura già dopo aver percorso qualche chilometro al volante. Complici di questa gradevole percezione, un cambio precisissimo, dal funzionamento simile a quello del modello precedente, ma con innesti più morbidi che rendono ancora più gradevole passare da un marcia all'altra e uno sterzo sufficientemente leggero in manovra e altrettanto fedele in velocità.

bananarama
14-11-2003, 11:31
La golf e' sempre la golf per me hanno fatto bene a non cambiare tutto radicalmente, era bella e buon prima ed ora lo e' ancor di piu'!:)

Qualche riccone me la puo' regalare cortesemente? Pago in natura alla vostra moglie/ragazza, non c'e' problema!:D :sofico: :sofico: ;)

Ciao

PentiumII
24-11-2003, 11:54
Oggi ho visto per la strada la nuova golf, grigia...
L'ho vista abbastanza da lontano, 30 metri, ma mi è piaciuta un sacco come linea :eek:


:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

bananarama
24-11-2003, 11:57
IO ci sono entrato e me la sono spulciata dal concessionario venerdi scorso e devo dire che' e' da paura!

La vorrei guidare, pero' mi tocca aspettare che qualcuno la acquisti e me la presti...:cry:

ciao

PentiumII
24-11-2003, 12:03
L'ho sentita in moto perchè la guidava un meccanico della concessionaria mentre faceva manovra, mi piace il rumore del TD :sbav:

marKolino
24-11-2003, 12:10
L'ho vista sabato dal concessionario.
Avevano in esposizione i 3 allestimenti disponibili. Sono andato subito a vedere il modello "sportline", quello che per i MIEI gusti è sinceramente il più interessante. Mi piace esclusivamente il 3porte. L'unica aggiunta che farei sono i cerchi da 17".

Per quanto riguarda gli altri allestimenti, non condivido la scelta di VW di mettere una valanga di optional, cosa che sul mio modello IV erano tutti di serie. (vedi Climatronic, cerchi da 16", fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, ruota di scorta, vernice metallizzata, computer di bordo)

In flames
24-11-2003, 12:13
ma a nessuno fino ad ora è venuto in mente di far notare che per una scopiazzatura della Peugeot 307 bisogna pagare all'incirca 22 - 25 mila euri????

e secondo voi questa versione di golf vale circa 50 milioni di lire??

bananarama
24-11-2003, 12:21
Originariamente inviato da In flames
ma a nessuno fino ad ora è venuto in mente di far notare che per una scopiazzatura della Peugeot 307 bisogna pagare all'incirca 22 - 25 mila euri????

e secondo voi questa versione di golf vale circa 50 milioni di lire??

Veramente molti dicono che e' uguale alla serie precedente e non mi sembra copiata dalla 307, al massimo fin troppo simile alla precedente!

Nessuna macchina vale i soldi che costa, ma questa e' una macchina di valore e di immagine, se la vuoi devi pagare, e' normale!

Ciao

marKolino
24-11-2003, 12:22
Originariamente inviato da In flames
ma a nessuno fino ad ora è venuto in mente di far notare che per una scopiazzatura della Peugeot 307 bisogna pagare all'incirca 22 - 25 mila euri????

e secondo voi questa versione di golf vale circa 50 milioni di lire??
vedendo quell'acchiappamosche che hai come avatar non potevo sperare in un commento molto diverso...

DISTRUCTORS
24-11-2003, 13:06
l'ho vista venerdi, non è male la preferisco al modello attuale ma non alla 147 che riamane la mia preferita.La nuova golf vedendola di lato ha un po dell'utilitaria e assomiglia vagamente alla pegeout 307..
il prototipo della versione GTI mi lascia un po perplesso.. ha lo stesso identico paraurto della nuova fiat barchetta.

Aleksej
24-11-2003, 13:06
Originariamente inviato da In flames
ma a nessuno fino ad ora è venuto in mente di far notare che per una scopiazzatura della Peugeot 307 bisogna pagare all'incirca 22 - 25 mila euri????

e secondo voi questa versione di golf vale circa 50 milioni di lire??

Un saluto a tutti voi, questo è il mio primo post in questa sezione!

Concordo sul fatto che la linea ricorda molto la 307, anche se a me piace ugualmente. Tanto che la nuova Golf era la candidata numero uno a sostituire la mia attuale auto.
Ma ieri l'ho vista dal concessionario è la delusione non mi è ancora passata:cry: :cry: !!
Gl'interni non mi sono per niente piaciuti, la qualità non mi pare proprio all'altezza di un'auto da 22-25000 euro. In particolare mi hanno deluso il volante e il piantone dello sterzo; sono di una plasticaccia orribile!!!! Il volante, per di più, oltre ad avere un disegno per nulla accattivante, ha la corona molto sottile. In pratica non è affatto piacevole da impugnare. Altri particolari dell'arredo interno sono di plastica economica e trovo che il cruscotto portastrumenti sia troppo grande. Speravo in una connotazione più sportiveggiante. Le uniche cose che mi sono piaciute sono il portaocchiali sul padiglione e il rivestimento in velluto del cassetto portaoggetti.
Ormai sono certo che le auto tedesche sono decisamente sopravvalutate.

Ciao

DISTRUCTORS
24-11-2003, 13:23
Originariamente inviato da Aleksej
Un saluto a tutti voi, questo è il mio primo post in questa sezione!

Concordo sul fatto che la linea ricorda molto la 307, anche se a me piace ugualmente. Tanto che la nuova Golf era la candidata numero uno a sostituire la mia attuale auto.
Ma ieri l'ho vista dal concessionario è la delusione non mi è ancora passata:cry: :cry: !!
Gl'interni non mi sono per niente piaciuti, la qualità non mi pare proprio all'altezza di un'auto da 22-25000 euro. In particolare mi hanno deluso il volante e il piantone dello sterzo; sono di una plasticaccia orribile!!!! Il volante, per di più, oltre ad avere un disegno per nulla accattivante, ha la corona molto sottile. In pratica non è affatto piacevole da impugnare. Altri particolari dell'arredo interno sono di plastica economica e trovo che il cruscotto portastrumenti sia troppo grande. Speravo in una connotazione più sportiveggiante. Le uniche cose che mi sono piaciute sono il portaocchiali sul padiglione e il rivestimento in velluto del cassetto portaoggetti.
Ormai sono certo che le auto tedesche sono decisamente sopravvalutate.

Ciao

Ho avuto altre conferme in cui viene associata la plastica dura del cruscotto alla vecchi fiat tipo.. che ci sia un fondo di verità?
Parere personale, ma prenditi una 147, oltre a prendere un macchina molto apprezzata e di qualità, non regali i soldi ai tedeschi... poi ognuno la pensi come vuole, non voglio creare polemiche o modificare il senso del 3d con uno scontro golgf e 147 già piu volte trattato.
il volante della golf comunque credo che sia facilmente sostituibile con uno della linea accessori o con quello della versione GTI quando questa sarà disponibile.
Per quelli che dicono che non assomiglia alla 307... mha di lato l'impressione che ho avuto a freddo è stata proprio quella.. ripeto che il frontale e il posteriore mi piaccino comunque e che il frontale della GTI è identico a quello della nuova barchetta!

In flames
24-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da marKolino
vedendo quell'acchiappamosche che hai come avatar non potevo sperare in un commento molto diverso...


....
:D :D :D


....davvero, senza polemica.....venerdì ho portato l'acchiappamosche all' autolavaggio e in coda davanti a me c'erano 2 golf nuove ancora da immatricolare uscite dal salone wolskwagen di fronte....una azzurra e una grigia....entrambe 3 porte....ho chiesto di poter salire su una delle due e mi è stato detto chenon c'erano problemi...gli interni, in classico stile teutonico sono effettivamente sobri ma allo stesso tempo eleganti e ben curati, la plancia si discosta leggermente dalla versione precedente e ricorda vagamente quella della nuova a3....è l'estetica dell'esterno che mi halasciato veramente perplesso...come ho già detto prima ricorda tantissimo la 307 e vagamente un ibiza un po più grande...detto in altre parole è molto"impersonale"....imho la golf IV è tutt'un'altra vettura....


...poi lascio a voi e ai vostri gusti ogni altro commento....tanto sono sicuro che da qui a un mesetto se ne vedranno in giro fino alla nausea....

ceccoos
24-11-2003, 13:35
A ME LA GOLF NUOVA FA SCHIFO.
LA TROVO ORRENDA SOTTO TUNTI I PUNTI DI VISTA.
SE POI VEDO IL PREZZO MI INACIDISCO.

energy+
24-11-2003, 13:37
Sec me questa è la peggiore Golf delle 5 edizioni ammesso e concesso che le ultime 2 si possano chiamare Golf dato che ormai hanno il segmento della cara e vecchia Passat!
Cmq la trovo molto banale e copiata dalla concorrenza,il muso è molto simile a quello della Punto e della Pegeuot e il sedere è quello della Polo che a mio avviso nn è 1 gran chè ma ad 1 macchina piccola può star bene su 1 così grande NO!
Da 1 macchina che costa così tanto bisogna aspettarsi di + e questo modello oltre al motore e ai soliti optional mi pare nn meriti ciò che costa,neanche al 4 a dir la verità ma almeno era + personale!

Scusate vorrei chiedervi 1 cosa ma sec voi usano lo stesso telaio della 4? Io ci ho dato un'occhiata e la linea dei montanti,le forma e le dimensioni sembrano le stesse del telaio vecchio a parte quelli del parabrezza che sono 1 pelo + stesi! Se così fosse nn sarebbe neanche nella tradizione Golf che si cambia tutto ad ogni versione e più che modello V sarebbe solo 1 restilng della 4!

Ciao

marKolino
24-11-2003, 13:39
Originariamente inviato da In flames
....
:D :D :D


....davvero, senza polemica

ci mancherebbe.
Nel mio messaggio avrei dovuto aggiungere un:D
;)

marKolino
24-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da ceccoos
A ME LA GOLF NUOVA FA SCHIFO.
LA TROVO ORRENDA SOTTO TUNTI I PUNTI DI VISTA.
SE POI VEDO IL PREZZO MI INACIDISCO.
ok lo abbiamo capito.
E piantala di scrivere in maiuscolo

[xMRKx]
24-11-2003, 13:51
Linea così così , ma soprattutto obrobriose le plastiche del cruscottoe con quello zigrinato duro-economico , se lo potevano decisamente risparmiare ......

se costasse 5000 euro di meno sarebbe una bella auto... peccato che così non è ......

energy+
24-11-2003, 13:54
Originariamente inviato da [xMRKx]

se costasse 5000 euro di meno sarebbe una bella auto... peccato che così non è ......

Che vuoi che sia bruscolini! :D :muro:

andrewxx
24-11-2003, 13:57
Prima di comprare una volkswagen consultate un buon analista:cool: