PDA

View Full Version : la mia 8500 e' fusa?

alesmuc
10-10-2003, 22:57
:cry: :cry: :cry:

Ciao a tutti, prima dell'estate x cambiare il dissi della cpu mi e' caduta x terra, una volta rimontata si e' dimostrata chiaramente fusa, infatti il comp si accendava e spegneva a intervalli di mezzo secomdo come impazzito.

Cambio il processore ed ora la mia 8500 mostra pixel difettosi ed errori vari di grafica ma solo nei giochi 3d, soprattutto se nuovi, mentre nel desktop di windows tutto ok.

Premetto che ho cambiato piu' bios, driver e persino installato la 8500 su un'altro computer ed il difetto e' rimasto.

Che si sia danneggiato l'hardware?:cry: :confused: :muro:

O devo abilitare o disabilitare qualcosa nei drivers?

Vi prego rispondetemi! :ave:

Norbrek™
10-10-2003, 22:59
Secondo me è rotta, visto che l'hai provata su un altro pc e ti da gli stessi problemi!

alesmuc
11-10-2003, 20:45
eeeee, mi sa proprio di si, e' che non volevo ammetterlo!

X curiosita', qualcuno ha idea di cosa si sara' rotto?:confused:

Yagami
11-10-2003, 20:47
Prova a vedere se sulla scheda si è rotto qualche cosa...

MEDi0MAN
12-10-2003, 08:02
Originariamente inviato da alesmuc
:cry: :cry: :cry:

Ciao a tutti, prima dell'estate x cambiare il dissi della cpu mi e' caduta x terra, una volta rimontata si e' dimostrata chiaramente fusa, infatti il comp si accendava e spegneva a intervalli di mezzo secomdo come impazzito.

Cambio il processore ed ora la mia 8500 mostra pixel difettosi ed errori vari di grafica ma solo nei giochi 3d, soprattutto se nuovi, mentre nel desktop di windows tutto ok.

Premetto che ho cambiato piu' bios, driver e persino installato la 8500 su un'altro computer ed il difetto e' rimasto.

Che si sia danneggiato l'hardware?:cry: :confused: :muro:

O devo abilitare o disabilitare qualcosa nei drivers?

Vi prego rispondetemi! :ave:

in 3D da artefatti subito? o dopo un pò di tempo?
l'unica speranza che ti resta è nel surriscaldamento della gpu..
il ventolino gira? il dissi è pulito? si scalda ho resta tiepido?
prova ad abbassare le frequenze di gpu/memorie sotto lo standar
vedi se noti miglioramenti...

Byz!:)

REPSOL
12-10-2003, 10:11
Disabilitato il fast writes da bios? (non è ma cmq ti faccio provare tutto)
Hai messo il minimo agp impostabile della tua mb?
Agp aperture a 128?

Cmq secondo me cadendo in terra flettendosi è partita qualche pista interna.. probabilmente qualche pista di collegamento delle ram :(

Ciaoz