PDA

View Full Version : consiglio scheda video

ottobrerosso
10-10-2003, 12:49
ho una vecchia sheda madre con chipset intel i440bx, attualmente monta una (altrettanto vecchia) Nvidia riva128ZX con 8MB di sdram.

qualcuno mi sa dire quali schede più 'moderne' posso montare su questa scheda madre ?

grazie.

KarmaP
10-10-2003, 13:42
Dipende da che processore monti sulla BX (in generale potresti montare quella che vuoi.......)

ottobrerosso
10-10-2003, 13:45
Originariamente inviato da KarmaP
Dipende da che processore monti sulla BX (in generale potresti montare quella che vuoi.......)

scusa, avrei dovuto scriverlo sopra: il processore è un Pentium III a 450 MZ.

KarmaP
10-10-2003, 13:56
Beh.......non per dire, ma non riesci prima ad aggiornare il pc, vedi pur avendo sicuramente un aumento di prestazioni cambiando scheda, questa sarà sempre penalizzata dal processore, che non lascierà lavorare la scheda a "pieno regime". E poi......a che cosa ti servirebbe la scheda (gioco, internet...)

ottobrerosso
10-10-2003, 14:00
la scheda mi serve principalmente per i giochi, ma penso che tu abbia ragione, forse è meglio aggiornare il PC, non ha senso acquistare una scheda nuova con questo hardware.

grazie per le risposte

NightStalker
10-10-2003, 14:44
Originariamente inviato da ottobrerosso
la scheda mi serve principalmente per i giochi, ma penso che tu abbia ragione, forse è meglio aggiornare il PC, non ha senso acquistare una scheda nuova con questo hardware.

grazie per le risposte

guarda io su un celeron 433 overclockato a 492 aveva provato a cambiare la voodoo3 con una geforce 3 (una scheda + recente di ben 3 anni :D) e in 3dmark 99 i frame non eran cambiati di una virgola :D e anche in Quake III i risultati cambiarono di 2 o 3 fps :D

fidati sarebbero soldi buttati comprare solo la sk video, dovresti aggiornare anche il processore

chen7403
10-10-2003, 14:47
mi sa che è giunta l'ora di comprarti un Pc nuovo.... :rolleyes:

cosa vuoi ormai per queste cose i tempi corrono alla grande....