View Full Version : MODEM: rumore, niente connessione!
Salve a tutti,
da qualche giorno ho un problema con il modem, quando provo a collegarmi sento al posto del normale segnale di libero, che sento sempre prima che compnga il numero, un rumore e dopo alcuni secondi arriva il segnale che non riesce a connettersi, senza aver neanche provato a comporre il numero (adesso sono in ufficio, il problema è sul modem di casa)!
non so dove mettere le mani :muro: :
1) ho provato con un altro modem
2) ho provato con un altra linea telefonica
3) ho collegato un telefono alla linea che arriva al modem e funziona normalmente
4) ho reinstallato tanto il modem, che la porta COM1 e COM2
non so cos'altro provare! :cry:
grazie per qualunque suggerimento!
io inizierei con delle prove sistematiche:
1) verifica sia a modem spento che acceso: collega il modem alla linea telefonica inserendo il plug su "ingresso linea" e il telefono al modem inserendo il plug su "phone" e verifica che il telefono funzioni regolarmente sia con il modem acceso che con il modem spento (anche se non effettui telefonate e sufficiente che tu abbia il normale segnale di "libero" dalla centrale)
poi facci sapere il risultato che proseguiamo
il telefono funzionava correttamente, a modem acceso, spento!
:(
ok, la parte linea telefonica è a posto
ora nella casella "numero di telefono" che trovi nella scheda "generale" delle "propietà" della connessione di "accesso remoto", aggiungi davanti al numero telefonico 5 o 6 virgole ","
ti servono per introdurre dei tempi di attesa prima che il modem componga il numero
avvia la connessione ed ascolta durante il tempo di attesa: dovresti chiaramente sentire il "segnale di libero" prima della composizione
poi facci sapere il risultato che proseguiamo
OK...
a domani.... ora vado a casa a provare!
Il problema credo sia proprio qui:
nel senso che fino a quando ha funzionato avviavo la connessione, sentivo il classico segnale di libero e dopo 1 secondo o 2 partiva il suono di composizione numero.
Ora quando parte il modem, si sente un suono disturbato e di sottofondo si senta appena il segnale di libero, la cosa strana è che lo fa sia con 2 modem diversi, sia con connessioni diverse, ma se attacco il telefono al filo che entra nel modem il segnale è normale... non ho idee...
Hai guardato i dettagli dell'errore?
Postali...
Puo' essere ke c siano altre applicazioni ke disturbano la tua connessione
Originariamente inviato da candela quando parte il modem, si sente un suono disturbato e di sottofondo si senta appena il segnale di libero, la cosa strana è che lo fa sia con 2 modem diversia meno che non siano rotti tutte e due i modem (possibile ma molto improbabile) significa che non dipende dal modem ma dai fili che sono ad esso collegati
Originariamente inviato da candela ma se attacco il telefono al filo che entra nel modem il segnale è normale NO !!!! la prova devi farla collegando il telefono all'uscita "PHONE" del modem
può essere un cavetto danneggiato (microinterruzione o microcontatto), un plug crimpato male o crimpato fuori standard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.