PDA

View Full Version : volante

Perfectdavid
09-10-2003, 07:36
quali sono i migliori volanti in commercio?me ne dite qualcuno con i prezzi...da 50 ad un max di 120.sono cmq giunti ad un buon livello qualitativo?grazie

Alekhine
09-10-2003, 08:55
Originariamente inviato da Perfectdavid
quali sono i migliori volanti in commercio?me ne dite qualcuno con i prezzi...da 50 ad un max di 120.sono cmq giunti ad un buon livello qualitativo?grazie
Se vuoi spendere relativamente poco ti consiglio il microsoft ff, circa 80 euro, se poi preferisci un volante vero prendi il logitech. Ci sono diversi modelli, ma quelli di punta sono il momo force e il momo racing, il primo (ce l'ho io) costa 200 euro, il secondo sui 120 euro.
ps. io ho provato parecchi volanti e ti assicuro che non mi sono pentito di aver speso così tanto...

Quincy_it
09-10-2003, 10:34
Io ho preso proprio qualche giorno fa il Logitech Momo Force. L'ho trovato per caso in un negozio, nuovo, a 165 € e non me lo sono lasciato sfuggire.
Che dire: ero abituato all'unico volante usato anni fa (un Thrustmaster) e c'è un vero abisso.
A parte la solidità e la robustezza, poi il volante è uno spettacolo, il Force Feedback davvero notevole.

Non posso far altro che consigliartelo, anche se, me ne rendo conto, non costa poco.

mirage12345
09-10-2003, 10:50
Se ti accontenti di un (ottimo) compromesso, ti consiglio VIVAMENTE di prendere il logitech momo racing. Io non avevo mai giocato con un volante prima, e volevo prendere un qualcosa di definitivo per cui cercavo il logitech momo force ma non l'ho trovato perchè mi pare sia fuori produzione, e quindi ho ripiegato sul momo racing..... e che ripiego!!!! madò!!!!:eek: Devi provare per crederci l'effetto che fa, soprattutto il force feedback. Poi è bellissimo, precisissimo, comodo sia di volante che di pedaliera... è veramente un altro mondo tanto che ora non riesco a smettere + di giocare... me li sto rifacendo tutti i giochi di guida da Colin 2 a F12002, a GTR2002, al 360 Modena Challenge, al BPR Endurance, a Nascar 2003, F1 Challenge e Colin 3, e non riesco + a staccarmi. Ce ne sono alcuni che ti lasciano DISTRUTTO fisicamente e con i polsi indolenziti alla fine da quanta forza fisica ci devi mettere, tipo il GTR2002 dove tenere in pista la macchina è davvero un impresa... ma che soddisfazione alla fine!!!!

Se puoi, spendici i 120 € che costa, ne vale davvero la pena e sta sicuro che non ti pentirai!

Perfectdavid
09-10-2003, 12:36
quindi consigliate caldamente logitech..cosa cambia dal Logitech MOMO Racing Force Feedback Wheel al Logitech Formula Force GP solo il prezzo?non penso..ma cosa?

MarcoM
09-10-2003, 16:34
Il Momo Force scorre su cuscinetti a sfera ed è scorrevolissimo, solidissimo e precisissimo. Il Momo Racing è realizzato con materiali meno raffinati (praticamente tutta plastica, ma molto buona), non ha i cuscinetti su cui far scorrere il volante, ha in più il cambio a leva esterno (lo puoi mettere a destra o a sinistra, come sei più comodo) ed il sensore di movimento del volante è ottico invece che a potenziometro come nel Force. Personalmente ho il Force e non lo cambierei con nessun altro, ma anche il Racing è un ottimo volante.

TheRipper
09-10-2003, 16:47
senza calcolare la pedaliera del racing che, da quello che dicono nelle recensioni competenti, è sensibilmente migliore di quella del force come corsa dei pedali, resistenza degli stessi...nonche' stabilita' (e' zavorrata e dotata di piedini in gomma retrattili per tappeti).

MarcoM
09-10-2003, 18:31
Effettivamente la pedaliera è un po' il punto debole del Momo Force, non al livello dell'eccellente qualità del volante... Comunque ampiamente sufficiente per i non professionisti come me, soprattutto una volta che si è riusciti a fissarla stabilmente al pavimento.

mirage12345
09-10-2003, 18:52
ma il momo force ha le levette del cambio dietro il volante, tipo formula 1, come nel momo racing?

Perfectdavid
10-10-2003, 06:01
ma il momo racing non è logitech?chiartite le marche please..

mirage12345
10-10-2003, 07:42
si, stiamo parlando solo di logitech:

logitech momo force
logitech momo racing

pirolisi
10-10-2003, 10:01
Cosa ne pensate di questo???

Caratteristiche tecniche

Thrustmaster Replica Ferrari F1 Racing Wheel Force Feedback, sistema di guida composto da volante e pedaliera. Volante interamente rivestito in gomma. 8 tasti d’azione programmabili, oltre ad 1 pulsante per la folle ed 1 per il cambiamento del campo visivo.

2 leve per cambio marcia ed ulteriori 2 leve per accelerazione / frenata poste direttamente dietro al volante, tutte in alluminio. Pedaliera antiscivolo completamente in alluminio, composta da accelleratore / freno. Potente meccanismo silenzioso di Force Feedback per generare gli effetti di vibrazione. Collegamento esclusivamente su porta USB. Software di configurazione "Thrustmapper III" compreso nel corredo.

Alfa147
10-10-2003, 10:54
Ho trovato un sidewinder microsoft con ff a 50 euro(ebay),ho anche visto un WINGMAN formula force gp(quello di gomma rossa) a 60 euro piu' spese di spedizioni...
Qual'è offerta è piu' conveniente?
I momo non li acquisterei manco se mi chiamassi Sultano del Brunei.....quindi volevo ripiegare su questa cifra da spendere...
Questo wingman qualcuno lo ha?Come va?Ha il cambio come sulle f1 o la classica cloche?:help:

MarcoM
10-10-2003, 13:25
Tra i due è migliore il Microsoft, però assicurati che sia la versione da collegare su porta USB e non quella più vecchia che si collegava alla porta giochi (ha una risposta molto più lenta). Il gommarossa della Logitech l'ho avuto per un annetto e funzionava discretamente, ma è troppo delicato, L'ho letteralmente distrutto...

Per chi lo voleva sapere, il MOMO Force ha le due alette del cambio dietro al volante come il Racing. Molto comode.
Ah, ricordate anche chi i volanti Logitech funzionano anche su PS2, per cui, se qualcuno ha anche questa console, prende due piccioni con una fava.

endymion
15-10-2003, 18:05
Originariamente inviato da MarcoM

Ah, ricordate anche chi i volanti Logitech funzionano anche su PS2, per cui, se qualcuno ha anche questa console, prende due piccioni con una fava.

Ma sei sicuro di questa cosa ? Lo sai che non lo sapevo...mo lo vado a provare con GT3...slurp

MarcoM
15-10-2003, 18:42
Certo, ho in casa sia Momo Force che PS2 e funziona perfettamente anche con quella. Comunque GT3, secondo me, si gioca meglio col pad. Il volante è un po' troppo lento nella risposta e l'auto presenta molta inerzia. Forse è più realistico, ma occorre abituarsi ad anticipare molto le curve. Il Force Feedback, viceversa, sulla PS2 è una bomba: ci si indolenzisce le braccia per tenerlo fermo! Prova con un percorso rally!

pincopall
15-10-2003, 18:56
io ho il volante della microsftf quello FF via USB e va veramente benissimo...il FF si èuò settare su + livelli...fino a stancare veramente!
lo consiglio

McTony
15-10-2003, 19:00
Il problema del Microsoft, che tra l'altro ho anch'io, è che credo che sia fuori produzione e che non abbiano più intenzione di fare periferiche di gioco per PC ma solo per XboX

TheRipper
15-10-2003, 20:38
Capirai che perdita...:rolleyes:

endymion
15-10-2003, 20:51
Certo, ho in casa sia Momo Force che PS2 e funziona perfettamente anche con quella. Comunque GT3, secondo me, si gioca meglio col pad. Il volante è un po' troppo lento nella risposta e l'auto presenta molta inerzia. Forse è più realistico, ma occorre abituarsi ad anticipare molto le curve. Il Force Feedback, viceversa, sulla PS2 è una bomba: ci si indolenzisce le braccia per tenerlo fermo! Prova con un percorso rally!

Ciao, scusa se ti rompo, ma prima ho provato a collegare il mio Momo racing alla PS2; dopo averla accesa e fatto partire GT3 il volante gira (come appena accendi il pc) e si accende la luce, solo che se vado nel menù opzioni e vado nel menù per calibrare il volante mi appare una scritta che mi dice di collegare il volante alla PS2. Che devo fare ? Dove sbaglio ?
Ciao e grazie

MarcoM
15-10-2003, 23:13
Sulla compatibilità Momo Racing e PS2, non posso garantire, visto che non l'ho mai provato. Io ho il Momo Force e funziona bene con la PS2. Ho avuto anche il Logitech Formula GP ed anche quello funzionava perfettamente sulla PS2. Presumo quindi che anche il Racing debba funzionare. In questo momento non ho sottomano la PS2 (prestata a mio nipote) per cui non ricordo esattemente la sequenza per l'installazione. Semplicemente mi sembra di aver collegato il Momo alla PS2 prima di accenderla e poi in GT3 veniva riconosciuto automanticamente. Magari il Racing, usando un rilevatore ottico per il movimento sull'asse del volante, non è compatibile con la console...

Alfa147
16-10-2003, 00:06
Il gommarossa della Logitech l'ho avuto per un annetto e funzionava discretamente, ma è troppo delicato, L'ho letteralmente distrutto...

si rompe facile allora?
:muro:

MarcoM
16-10-2003, 13:17
Purtroppo sì.

tristan79
16-10-2003, 13:25
Io possiedo un Logitech Wingman FF...quello rosso diciamo..l'ho pagato 75 € e funziona da dio....secondo me è uno dei migliori...inoltre è un VOLANTE senza spendere una barcata di soldi per il momo mimo e compagnia bella!:cool:

Alfa147
16-10-2003, 16:16
Momo racing o Gommarossa Wingman????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non ho mai avuto un volante...quindi potrei anche accontentarmi del gommarossa...che dite?
i soldi li ho ma se risparmio è meglio...:rolleyes: :confused:

Perfectdavid
16-10-2003, 16:59
quindi il racing sicuramente non funzia con la ps2?cacchio l'ho ordianto...che devo fare lo tengo o devo prendere il gomma rossa?dillemma

endymion
16-10-2003, 17:15
E te pareva che non funzionava...vabbè non è detto, spero che sia io a sbagliare qualcosa. appena ho tempo riprovo...grazie ancora!

17mika
16-10-2003, 18:17
Originariamente inviato da Perfectdavid
quindi il racing sicuramente non funzia con la ps2?cacchio l'ho ordianto...che devo fare lo tengo o devo prendere il gomma rossa?dillemma

Conta che se pensi di usarlo abbastanza il Momo racing è MOOLTO meglio del gommarossa

Perfectdavid
16-10-2003, 18:26
e si quello è il fatto...allora meglio uno volante buono per pc che uno così per pc e ps2...voi che ne dite?io penso la prima...grazie ancora per le vostre opinioni.ciao

Kernel32
20-10-2003, 11:39
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il momo racing?
Ho provato da Mediaworld e da un bel po' di negozi di computer, ma nisba... :(
L'unico che ho trovato è il momo force a 245€ :muro:

pirolisi
20-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da pirolisi
Cosa ne pensate di questo???

Caratteristiche tecniche

Thrustmaster Replica Ferrari F1 Racing Wheel Force Feedback, sistema di guida composto da volante e pedaliera. Volante interamente rivestito in gomma. 8 tasti d’azione programmabili, oltre ad 1 pulsante per la folle ed 1 per il cambiamento del campo visivo.

2 leve per cambio marcia ed ulteriori 2 leve per accelerazione / frenata poste direttamente dietro al volante, tutte in alluminio. Pedaliera antiscivolo completamente in alluminio, composta da accelleratore / freno. Potente meccanismo silenzioso di Force Feedback per generare gli effetti di vibrazione. Collegamento esclusivamente su porta USB. Software di configurazione "Thrustmapper III" compreso nel corredo.

riquoto......sembra carino, ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato...
e cmq in generale cosa ne pensate dei volanti thrustmaster??

Quincy_it
20-10-2003, 13:11
Originariamente inviato da Kernel32
L'unico che ho trovato è il momo force a 245€ :muro:

Azz, allora ho avuto molto :sofico: ad averlo preso, due settimane fa, a 165 € :D :D

Kernel32
20-10-2003, 14:30
Originariamente inviato da Quincy_it
Azz, allora ho avuto molto :sofico: ad averlo preso, due settimane fa, a 165 € :D :D

Direi moooolto :ciapet:
Domanda: doveee???