View Full Version : Copia Dvd
CIao,oggi volevo fare una semplice copia di un Dvd che ho originale cioe' Titanic, lo copio sul hd con dvd dcripter ma alla fine mi ritorvo 7gb,il dvd-r contiene max 4,7gb e quandi non c'entra, sapete come posso risolvere e fare delle copie dei miei dvd originali?
Grazie mille
Ciaozzz
P.S."che differenza c'e' tra dvd-r e dvd+r?"
guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=502779&goto=newpost
x la diff tra- e+ usa la ricerca;)
pippocalo
09-10-2003, 09:01
copiare come fai con i tuoi CD audio originali.
I cd-r per audio hanno oggi capacità anche superiori a quelli stampati dalla case discografiche, mentre i dvd registrabili no.
Hai due strade:
spezzi il film su due DVD registrabili (tipo 1° tempo e 2° tempo); oppure usi un programma che fa pulizia e ricomprime. Ovvero toglie tutti i contenuti speciali, le colonne sonore che non ti servono e, finiti queti mezzi, al limite ricomprime il film con un bit rate più basso (perdendo un po' di qualità); il tutto per farlo entrae in 4,7 Gb.
Soluzione più drastica: aspetti i nuovi DVD registrabili a doppio strato, appena annunciati, che dovrebbe arrivare oltre gli 8 Giga senza girae o cambiare il DVD e dovrebbero funzionare sui DVD da Tavolo. I condizionali sono d'obbligo trattandosi di assolute novità.
ciao
Originariamente inviato da pippocalo
spezzi il film su due DVD registrabili (tipo 1° tempo e 2° tempo); oppure usi un programma che fa pulizia e ricomprime. Ovvero toglie tutti i contenuti speciali, le colonne sonore che non ti servono e, finiti queti mezzi, al limite ricomprime il film con un bit rate più basso (perdendo un po' di qualità); il tutto per farlo entrae in 4,7 Gb.
Ho letto tutto riguardo a rimpicciolire un dvd,ho letto su questo forum che ci sono tanti programmi per farlo ma onestamente mi ha creato solo confusione,c'e' chi dice che e' meglio quello o quell'altro,sai dirmi precisamente che programma devo usare?cosi metto quelli e inizio a lavorarci su.
Grazie
Ciaozzzz
diablo69
09-10-2003, 14:51
Scaricati dvdskrink che è anche free.;) ;)
alexander.f
09-10-2003, 16:15
Originariamente inviato da diablo69
Scaricati dvdskrink che è anche free.;) ;)
concordo... se riesci al limite procurati dvd2one, sul mio tv a vista da risultati migliori.
anche clone non è male.
DVDXCopy XPress non è malaccio, solo che dalle prove che ho fatto mi impedisce di accedere da un ripping su disco fisso, ma devo dargli ogni volta il dvd quindi per me è scomodo.
Se c'è un sistema per farlo accedere au una cartella dell'h.d. sarei interssato a conoscerlo.
ciao
diablo69
09-10-2003, 23:04
Originariamente inviato da alexander.f
concordo... se riesci al limite procurati dvd2one, sul mio tv a vista da risultati migliori.
anche clone non è male.
DVDXCopy XPress non è malaccio, solo che dalle prove che ho fatto mi impedisce di accedere da un ripping su disco fisso, ma devo dargli ogni volta il dvd quindi per me è scomodo.
Se c'è un sistema per farlo accedere au una cartella dell'h.d. sarei interssato a conoscerlo.
ciao
dvdskrink con deep analys è migliore rispetto a dvd2one,permette di ottenere un q. level migliore di dvd2one
:) :)
dvdskrink con deep analys è migliore rispetto a dvd2one,permette di ottenere un q. level migliore di dvd2one
Puoi spiegarmi a cosa serve deep analys e dvdskrink?te ne sarei grato,io inizo cmq a procurarmi questi programmi.
CIaozzz
diablo69
09-10-2003, 23:40
Serve a distribuire meglio il bitrate nel filmato, permettendo di ottenere un q. level basso e quindi piu vicino nella qualità all'originale.Conviene impostarlo quando si deve comprimere il filmato.:) :)
alexander.f
10-10-2003, 08:29
... il problem di dvdshrink io lo noto nel cambio di scena veloce...
ultimamente con shrink ho fatto "bandits" e un "boss sotto stress".. in entrambi i film nei cambi scena (non stò parlando di scene dinamiche in cui posso diminuire la compressione) mi compaiono come dei flash (probabilmente i primi 2 fotogrammi della nuova scena) con dei vistosi artefatti. Sul mio tv il difetto si nota eccessivamente. Sia clone che dvd2one non mi da quasto diffetto.
Provando invece a fare dvd di serie televisive tipo stargate oppure x-file (dvd da 3 ore) in un unico disco, la differenza fra clone/dvd2one e dvd shrink si vede, a favore dei primi due... ma proprio a occhio nudo (cmq ho un 44 che esalta i difetti).
Invece lo trovo molto comodo e più preciso di dvd2one per la grandezza del lavoro ottenuto per fare i vecchi anime della mondo (tratti molti più semplici con cambi scena poco complessi per via dei disegni molto semplici).
Insomma a parte istant copy che ho smesso di usarlo attualmente uso 3 compressori dvd2one/dvdhrink/clonedvd, a seconda di cosa che devo fare. Cce lo uso proprio quando ho gravissimi problemi con registrazioni da sat, ma da quando stò usando tmpgautor per l'editing devo ammettere che stò usando poco anche cce, pnsare che è stato il mio softare quotidiano per un paio di anni!!
ciao
ciao
silverman2k1
10-10-2003, 09:03
... il problem di dvdshrink io lo noto nel cambio di scena veloce...
ultimamente con shrink ho fatto "bandits" e un "boss sotto stress".. in entrambi i film nei cambi scena (non stò parlando di scene dinamiche in cui posso diminuire la compressione) mi compaiono come dei flash (probabilmente i primi 2 fotogrammi della nuova scena) con dei vistosi artefatti. Sul mio tv il difetto si nota eccessivamente. Sia clone che dvd2one non mi da quasto diffetto.
Provando invece a fare dvd di serie televisive tipo stargate oppure x-file (dvd da 3 ore) in un unico disco, la differenza fra clone/dvd2one e dvd shrink si vede, a favore dei primi due... ma proprio a occhio nudo (cmq ho un 44 che esalta i difetti).
Invece lo trovo molto comodo e più preciso di dvd2one per la grandezza del lavoro ottenuto per fare i vecchi anime della mondo (tratti molti più semplici con cambi scena poco complessi per via dei disegni molto semplici).
Insomma a parte istant copy che ho smesso di usarlo attualmente uso 3 compressori dvd2one/dvdhrink/clonedvd, a seconda di cosa che devo fare. Cce lo uso proprio quando ho gravissimi problemi con registrazioni da sat, ma da quando stò usando tmpgautor per l'editing devo ammettere che stò usando poco anche cce, pnsare che è stato il mio softare quotidiano per un paio di anni!!
ciao
ciao
Davvero scarti a priori InstantCopy? La versione 8 è molto + veloce della precedente.
Ciao.
alexander.f
10-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da silverman2k1
Davvero scarti a priori InstantCopy? La versione 8 è molto + veloce della precedente.
Ciao.
la sette mi ha generato parecchi dvd (x-files) con errori pesanti nei menù... e la qualità con dvd2one per quanto riguarda perlomeno i dvd di tng, era visivamente più scarsa...(ovvero era meglio dvd2one)
istant (versione 7) l'ho usato per almeno una 80 di dischi quindi ho bene in mente come lavora... clone in molti casi fa lavori migliori... e di molto.
se mi assicuri che l'8 è a tonnellate di distanza dalla 7 ci posso fare un pensierino..mi interessa anche la velocità... mi fai dei paragoni.
ciao
Posto anch'io la mia prima esperienza in fatto di backup visto che...
...Proprio ora sono intento a provare una copia di backup di uno dei DVD che ho in casa, giusto per provare faciltà, tempi, qualità.
Pare che abbia quasi finito di scrivere... cosa ho usato?
Ho usato "DVD Shrink 3.0 Beta 5", software di una semplicità e razionalità estrema! Molto rapidamente i passaggi:
1) Lancio il DVD Shrink che non va installato
2) Seleziono il lettore DVD contenente il disco originale da copiare
3) Parte un'analisi del disco di durata non superiore al minuto e mezzo (forse addirittura esagero dicendo più di un minuto!!!)
4) Ad analisi teminata scelgo la 2 fra le 4 opzioni video:
-1. No Compression
-2. Automatic (53%, defoult)
-3. Ratio (53%)
-4. Still Pictures (11%)
5) Ora scelgo di lasciare entrambe le 2 opzioni Audio:
-1. AC3 2-ch
-2. AC3 6-ch
6) Infine devo scegliere se lasciare le 3 opzioni dedicate ai sottotitoli (lascio tutto!!!):
-1. Italian - Normal
-2. English - Normal
-3. French - Normal
7) Clicco su tasto backup, creo una cartella dova salvare il tutto e comincia l'operazione, della durata di circa 20-30 minuti per un video di 2h e 10' circa, che finirà col creare tutti i file necessari per la scrittura di un DVD-Video.
8) Infine uso Nero 6 e scrivo un DVD+RW (durata circa 20 min a circa 2,4X).
TOTALE OPERAZIONE CIRCA 1 ora.
Scrivendo i DVD-R/+R a 4x si riducono i tempi totali dell'operazione di circa 10 min.
La qualità audio riscontrata è ottima, sia in Stereo che in AC3 6ch (Dolby Digital e dts).
La qualità video è, a parer mio, praticamente indistinguibile su un comune TV, rispetto al DVD originale :eek: Se la copia di backup si prova sul monitor del PC, che ha risoluzioni più elevate, si scorgono i tratti tipici della compressione video che affliggono anche i più comuni DiVX, ma molto meno marcate, evidentemente per via della compressione non troppo "spinta".
Ovviamente anche l'hardware influisce sui tempi (anche se credo solo in minima parte, in quanto l'uso che DVD Shrink fa della RAM è esiguo): ho usato un master DVD Pioneer DVR-106D, lettore DVD Pioneer 305-S SCSI, Athlon Thoro XP 2400+, Abit NF7-S, 1Gb RAM 400-DDR 2-2-2, S-Ata Raid e bla-bla-bla... :blah:
Coyote74
10-10-2003, 12:45
Qualcuno di voi sa se InstantCopy 8 è compatibile con il Sony DRU500A? Ve lo chiedo perchè mi sembra che il 7 non lo fosse.
silverman2k1
10-10-2003, 12:54
Originariamente inviato da Coyote74
Qualcuno di voi sa se InstantCopy 8 è compatibile con il Sony DRU500A? Ve lo chiedo perchè mi sembra che il 7 non lo fosse.
Compatibilissimo :cool:
Potete dirmi dove posso scaricare DVD Shrink 3.0 Beta 5?
Grazie
Ciaozz
silverman2k1
10-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da Babel
Potete dirmi dove posso scaricare DVD Shrink 3.0 Beta 5?
Grazie
Ciaozz
Use the force ... o la fantasia!
Eccoti un aiutino (http://www.dvdshrink.com/download.htm) :cool:
Use the force ... o la fantasia!
Eccoti un aiutino (http://www.dvdshrink.com/download.htm) :cool:
Miiitiiiccoooo
Grazie
Scusate, ho provato oggi per la prima volta ad usare DVD decrypter e CloneDVD e mi sono accorto che il decrypter dopo aver finito il lavoro mi lascia nella cartella una serie di .VOB e un .IFO.... ma clone mi richiede in .ISO
Mi dite gentilmente se sbaglio qualcosa nell'impostazione di decrypter oppure se clone gestisce anche tali estensioni? Nel caso devo selezionare il .IFO e uno dei .VOB?:confused:
silverman2k1
10-10-2003, 14:56
la sette mi ha generato parecchi dvd (x-files) con errori pesanti nei menù... e la qualità con dvd2one per quanto riguarda perlomeno i dvd di tng, era visivamente più scarsa...(ovvero era meglio dvd2one)
istant (versione 7) l'ho usato per almeno una 80 di dischi quindi ho bene in mente come lavora... clone in molti casi fa lavori migliori... e di molto.
se mi assicuri che l'8 è a tonnellate di distanza dalla 7 ci posso fare un pensierino..mi interessa anche la velocità... mi fai dei paragoni.
ciao
Metto subito le mani avanti e non ti assicuro nulla ... nel senso che
non ho avuto modo di provare molto la versione precedente, 7, per poter fare paragoni sull'integrità dei menu.
Dal punto di vista della velocità, posso invece dirti che ho notato miglioramenti: tenendo conto che ho un Athlon XP 1600+, 512MB Ram, ..., per un dvd-video da 7.8GB ho impiegato circa 3h con massima qualità (con la 7 30min circa in +). Inutile dire che il risultato, dal punto di vista della compressione video, supera di gran lunga dvd2one e dvdshrink, ma questo è già noto.
Ho provato con 2-3 dvd-video, tutti masterizzati perfettamente.
Prima di dire che IC8 è una versione senza bachi, dovrò provare molti altri dvd.
Ciao
Allora,ho provato DVD Shrink 3.0 Beta 5 ,devo dire che e' molto semplice e veloce,ho provato con matrix ed il risultato e' stato ottimo,in 30 minuti ho fatto tutto,la qualita' video e' leggermente piu' scarsa ma e' pur sempre una traccia viedo ricompressa,provero' Istant copy 8 ma sono gia soddisfatto di DVD Shrink,non noto nessun problema nei cambi di scena ma vorrei tentare di migliorare la compressione video con IC8.
Fatemi sapere se ci sono altri programmi cosi li provo.
Ciaozzzz
Dimenticavo,come devo masterizare i file che ho creato?
con nero devo sceglier l'opzione nuovo dvd video?
Fatemi sapere.
Ciaozz
Originariamente inviato da czame
8) Infine uso Nero 6 e scrivo un DVD-RW (durata circa 20 min a circa 2X).
:
Mi puoi dire come scrivi con nero?cioe' crei un dvd video?io ho provato a fare un dvd video ma non funziona,uso l'ultima verisone di nero.
Grazie
Mi puoi dire come scrivi con nero?cioe' crei un dvd video?io ho provato a fare un dvd video ma non funziona,uso l'ultima verisone di nero.
Grazie
Molto semplicemente lancio nero 6 e gli indico di creare un DVD Video. Mi apre automaticamente la finestra del wizard dove altrettanto automaticamente vedo create le due cartelle "AudioTS" e "VideoTS". Senza ragionarci poi molto ho preso tutti i file del ns. backup e li ho copiati nella cartella "VideoTS".
Infine ho scritto, tutto qui. :)
Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più complesso e magari c'è qualcos'altro da fare... ma a me sembra che il risultato sia ottimo e veloce! :D
Ho fatto la procedura con nero e ho copiato tutti i fle creati in video_ts ,il dvd sul pc si vede ma se voglio guardarlo con l'xbox oppure con il lettore dvd da salotto non funziona.forse perche' scrivo a 4x?
Help
Ho fatto la procedura con nero e ho copiato tutti i fle creati in video_ts ,il dvd sul pc si vede ma se voglio guardarlo con l'xbox oppure con il lettore dvd da salotto non funziona.forse perche' scrivo a 4x?
Help
Oh bella! :eek:
Qui mi sa che c'è qualcosa che non va con nero... a me i menù senza cursore (c'è ma non si vede su uno dei due film provati), a te proprio non lo legge... che supporto hai usato?:confused:
Nessuno mi aiuta a chiarire i dubbi da incompetente? :confused: :cry:
Originariamente inviato da 51078
Scusate, ho provato oggi per la prima volta ad usare DVD decrypter e CloneDVD e mi sono accorto che il decrypter dopo aver finito il lavoro mi lascia nella cartella una serie di .VOB e un .IFO.... ma clone mi richiede in .ISO
Mi dite gentilmente se sbaglio qualcosa nell'impostazione di decrypter oppure se clone gestisce anche tali estensioni? Nel caso devo selezionare il .IFO e uno dei .VOB?:confused:
Scusa ma DVD Decripter non è un ripper? Se ti fa il ripping del DVD poi comunque non l'ha compresso, quindi non è detto che ti ci stia in un comune DVD±R/RW... :rolleyes:
Uso dvd-r della cd-store ,funzionan benissimo con i giochi xbox.
Se non voglio usare nero che posso usare in alternativa?
Ciaozz
alexander.f
13-10-2003, 08:24
[B]
Ho provato con 2-3 dvd-video, tutti masterizzati perfettamente.
Prima di dire che IC8 è una versione senza bachi, dovrò provare molti altri dvd.
Ciao
ok mi procuro la 8
appena ho un pò di respiro faccio un pò di prove.. il problema che a parte i menù bacati, ti assicuro che a occhio nudo i dvd di star trek tng e x-files mi venivano meglio con dvd2one confronto a istant copy 7... sò che in teoria dovrebbe essere pacifico il contraio ma in pratica ti assicuro che la differenza la vedo..
non ho fatto due o tre dvd di prova... ma intere stagioni.
@ czame
un dvd-r a 2x lo fai in circa 28 minuti.. se ci metti meno, addirittura 20 vuol dire che è mezzo vuoto... idem a 4x circa 14/15
ciao
ciao
silverman2k1
13-10-2003, 08:33
ok mi procuro la 8
appena ho un pò di respiro faccio un pò di prove.. il problema che a parte i menù bacati, ti assicuro che a occhio nudo i dvd di star trek tng e x-files mi venivano meglio con dvd2one confronto a istant copy 7... sò che in teoria dovrebbe essere pacifico il contraio ma in pratica ti assicuro che la differenza la vedo..
non ho fatto due o tre dvd di prova... ma intere stagioni.
@ czame
un dvd-r a 2x lo fai in circa 28 minuti.. se ci metti meno, addirittura 20 vuol dire che è mezzo vuoto... idem a 4x circa 14/15
ciao
ciao
Ciao, volevo chiederti se hai riscontrato qualche incompatibilità strana coi lettori standalone utilizzando dvd2one 1.3.0 e dvdshrink 3.0 beta 5.
Dovendo scegliere tra split di un dvd-9 e compressione in 1 dvd-r, cosa prediligi in genere? Valuti prima il rapporto di compressione? Pura indagine ...
Grazie!
;)
alexander.f
13-10-2003, 08:55
Ciao, volevo chiederti se hai riscontrato qualche incompatibilità strana coi lettori standalone utilizzando dvd2one 1.3.0 e dvdshrink 3.0 beta 5.
Dovendo scegliere tra split di un dvd-9 e compressione in 1 dvd-r, cosa prediligi in genere? Valuti prima il rapporto di compressione? Pura indagine ...
Grazie!
;)
allora per i vecchi anime della mondo in genere uso dvdshink, va benissimo e non sbaglia le dimensioni.
per i film in genere prima analizzo dimensioni vob/quante tracce audio ci sono, grandezza dei menù e eventuali extra.
di solito io non sono interessato agli extra,
se sono ingombranti faccio solo il film con dvd2one levando anche i menù, di cui non ho il minimo interesse. il risultato ti assicuro che è sempre ottimo...
nel caso di serie tv uso spesso o dvd2one o clone.. su alcuni (stargate) dvd2one spesso sbaglia la dimensione finale, clone è più preciso, dvdshrink canna i menu nel migliore dei casi, purtroppo mi dà risultati decisamente più scarsi.
fino a 7/8 mesi fa usavo istant copy 7 ma il risultato era meno soddisfacente di clone e dvd2one.
Oraa il grosso delle serie le faccio da satellite (fuori standards), e l'autorithing con tnpautor, molto più comodo di dvdlab che ho usato per un bel pò.
ciao
ciao
Io uso
DVD decrypter - 10 minuti
Dvd 2one - 15/20 minuti
clone dvd 15+15 minuti
ho avuto problemi con clone con i + r e alla fine ho usato nero 6 per masterizzare
Risultato perfetto
@ czame
ciao
ciao
Ciao alexander.f,
ho rieditato il mio post anzitutto precisando che si trattava di una scrittura a 2,4X e di un DVD+RW.
I tempi riportati sono solo indicativi, ma comunque non si discostano di molto dalla realtà.
:)
A me sembra che dividere un dvd in 2 mantenendo tutti gli extras e i menu è una cosa tutt'altro che facile, e viene una mezza pecionata, il menu di accesso diretto alle scene rimane per forza orfano a metà, e mi è capitato anche di dover riaggiustare i capitoli della seconda parte del film. per dividere hulk che accede agli extras durante la visione del film, è una cosa da pazzi, alla fine bisogna mantenere sempre e solo il film diviso in due parti, è la cosa migliore, sarebbe bello mettere i filmati extras alla fine del film , e il risultato sarebbe come vedere una videocassetta. ma a fare questa ultima cosa non ci sono ancora riuscito, editare i file IFO con ifoedit non è certo la cosa più semplice e intuitiva che abbia mai fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.