PDA

View Full Version : DVD Workshop e altri!!!

BrigataItaliana
08-10-2003, 23:46
Ciao a tutti,ho provato a utilizzare questo programma per mettere piu' DivX su un unico DVD e fare un DVD con sfondo un immagine e su questo sfondo altre piccole immagini alle quali poi affiancare una scritta con il nome del film da selezionare per poi far partire i diversi film.
Il problema e' che non riesco a capire come fare ad associare nel menu il link ad un titolo o all'immagine per far partire un film selezionato e quindi in linea generale a creare un menu dal quale selezionare le tracce avi messe sul DVD!!!Qualcuno mi puo' aiutare?Esiste una guida in italiano?
Vorrei specificare meglio che non voglio trasformare il DivX in file vob perche' ho un lettore DivX LVD-2001 ma solo creare su dvd un menu che mi gestisca i divx e chiaramente questo farlo con un sfondo e un menu personalizzato!!!
Purtroppo dopo molte ricerche non ho trovato alcun riscontro quindi credo che programmi, che mi diano la possibilita' di fare cio' non esistono!!!
Spero tanto che mi diate notizie diverse!!!

westy
09-11-2003, 17:36
è semplicissimo: nella sezione Menù nescegli uno e lo metti nella timeline, poi trascini le varie anteprime dei clip, selezionandoli in basso a dx, e li porti negli sapzi vuoti nella videata del menù. Puoi settare inoltre tempo di stabby, partenza automatica, ecc...
Io lo uso e mi trovo benissimo!!!!

geggio
01-01-2004, 23:05
Uso dvd workshop e tutto va bene tranne che i dvd visti da un computer funzionano benissimo, mentre da un lettore dvd da tavolo vanno male, i filmati sono a scatti eccetera....
Non capisco se è un problema del masterizzatore o del programma...è capitata la stessa cosa a qualcun altro.

westy
01-01-2004, 23:15
Probabilmente dovresti cambiare il lettore dvd da sala...
Io ho, che avevo lo stesso problema ho fatto così.
Ora ho un Inno-Hit da 99€ che legge anche i divx a va che è una bomba. Niente più sfarfalli, pixellamenti o disfunzioni varie...

geggio
03-01-2004, 22:53
Finora avevo controllato con un amico che aveva un lettore di un'altra marca, e anche da lui aveva problemi, ora proverò con un altro che ha un lettore tipo il tuo (anche se lo pagato piu' del doppio) e proverò a vedere se i dvd funzionano, ma possibile che non ci sia un sistema di fare un dvd che sia visto anche dai lettori "normali'?

mcrooj
06-01-2004, 12:45
Siamo un pò fuori tema, considerando cosa aveva chiesto BrigataItaliana, ma... il problema dello sfarfallio ce l'ho anche io. Sul computer si vede bene, e sul lettore DVD (Pioneer) invece ci sono sia sfarfallio che filmato a scatti. O meglio, dovrei dire "c'era", in quanto i montaggi fatti con MEDIASTUDIO 7 danno questo problema, mentre quelli fatti con PINNACLE STUDIO 8 si vedono benissimo sia sul PC che sul lettore DVD. Cambiare lettore DVD non penso che sia una soluzione, a meno che non si abbia intenzione di non regalare/prestare assolutamente i nostri DVD ad amici e parenti, che poi poi si ritrovebbero a fare i conti con lo sfarfallio.
Domanda: c'è qualcuno che usa MEDIASTUDIO PRO senza problemi? E se li ha avuti, come li ha risolti?
Un grazie anticipato a tutti.