View Full Version : problemi di testina canon s450
tiziano71
08-10-2003, 20:10
ho cambiato la testina di stampa del nero e la sua cartuccia.
ora la stampante non stampa il nero ma solo i colori
ho fatto la pulizia delle testine l'allineamento e il controllo degli ugelli ma non è servito
niente nero, solo colore
sapete cosa devo fare?
P.S la stampante non mi da nessun messaggio d'errore e nessun inchiostro mancante
Grazie
Puoi solo controllare che non ci sia nessun danno nell'area in cui i pin toccano i contatti presenti sulla testina di stampa.
Puoi provare a passare un fazzoletto imbevuto di svitol su questi, ma le probabilità che sortisca qualche effetto sono basse.
Ciao
Ho pure io problemi con la Canon S450 e mi dispiacerebbe defenestrarla perche' mi e' simpatica, ma..
da qualche tempo stampa male i colori, cioe' l'immagine risulta rigata.
Ho pulito perfettamente le testine di stampa e sostituito le cartucce, ma senza risultati. La pagina di prova di windows e' perfetta nel bianco/nero, ma anche i colori della bandierina sono molto rigati, specialmente il rosso. Il giallo appare e scompare, quasi casualmente ... Ritengo che sia un difetto della testina di stampa dei tre colori, ma prima di sostituirla , vorrei esserne certo.
Ogni tanto le 'scappa ' una stampa buona......!
Ho riallineato manualmente le testine ed effettuato tutte le manutenzioni software e le possibili pulizie interne, ma senza risultato
Grazie
HD
Ciao
Ho pure io problemi con la Canon S450 e mi dispiacerebbe defenestrarla perche' mi e' simpatica, ma..
da qualche tempo stampa male i colori, cioe' l'immagine risulta rigata.
Ho pulito perfettamente le testine di stampa e sostituito le cartucce, ma senza risultati. La pagina di prova di windows e' perfetta nel bianco/nero, ma anche i colori della bandierina sono molto rigati, specialmente il rosso. Il giallo appare e scompare, quasi casualmente ... Ritengo che sia un difetto della testina di stampa dei tre colori, ma prima di sostituirla , vorrei esserne certo.
Ogni tanto le 'scappa ' una stampa buona......!
Ho riallineato manualmente le testine ed effettuato tutte le manutenzioni software e le possibili pulizie interne, ma senza risultato
Grazie
HD
Con cosa l'hai pulita?
Evita pozioni esoteriche ed utilizza i cleaner appositi.
Visto che le testine erano gia' 'stagionate' ho usato una pozione esoterica fornitami dalla mia ex (nota strega)...Scherzavo: ho usato una soluzione di acqua e ammoniaca, poi un lavaggio veloce e un'immediata asciugatura
Per il S/W e' servita, mentre per il colore no: le righe sono rimaste
Credo proprio siano deteriorate e non solo sporche. Visto che devo sostituirle, posso tentare di smontarne una e vedere la situazione interna. Acquistare testine nuove non conviene: confido in un recupero. Ormai le stampanti non costano nulla
Saluti
D.
Visto che le testine erano gia' 'stagionate' ho usato una pozione esoterica fornitami dalla mia ex (nota strega)...Scherzavo: ho usato una soluzione di acqua e ammoniaca, poi un lavaggio veloce e un'immediata asciugatura
Per il S/W e' servita, mentre per il colore no: le righe sono rimaste
Credo proprio siano deteriorate e non solo sporche. Visto che devo sostituirle, posso tentare di smontarne una e vedere la situazione interna. Acquistare testine nuove non conviene: confido in un recupero. Ormai le stampanti non costano nulla
Saluti
D.
SCusa, ma cosa speri di vedere smontandola?
Prendi un cleaner apposito, se con quello non sblocchi gli ugelli pui buttarla.
Con pozioni magiche, compresa quella che hai utilizzato, rischi solo di rovinarla.
Lo so, ma tanto ..andata per andata...usare una soluzione estrema puo' essere utile, inoltre dalla pratica si impara sempre qualcosa, utilizzando il principio universalmente riconosciuto dell'errore - correzione.
Sono perfettamente conscio del prezzo delle stampanti e non me ne mancano, ma volevo tentare: niente ho da perdere , in questo caso.Grazie
HD:)
l
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.