View Full Version : a7v 333 con xp a 333
la mia ottima a7v 333 comprata nel nov.2002 sul pcb c'é un adesivo vicino gli slot pci con scritto rev.2..............invece con il programma di diagnostica pc-probe ultima versione mi dice che la mb é una rev. 1.xx. A CHI DEVO DARE RAGIONE ?POSSO MONTARE UN XP 2600+ A 333DI FSBGRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
All'adesivo! Per tagliare la testa al t(h)oro (LOOOL :) ) scarica l'ultima PcProbe dal sito Asus... magari la vede come Rev 2
Originariamente inviato da f1000
la mia ottima a7v 333 comprata nel nov.2002 sul pcb c'é un adesivo vicino gli slot pci con scritto rev.2..............invece con il programma di diagnostica pc-probe ultima versione mi dice che la mb é una rev. 1.xx. A CHI DEVO DARE RAGIONE ?POSSO MONTARE UN XP 2600+ A 333DI FSBGRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
All'adesivo, vai tranquillo.....
all'adesivo (stano però che sia un adesivo di solito lo stampigliano in bianco)
comunque devi avere su almeno il bios revisione 17
dalla 17 in poi è supportato il bus a 333 direttamente dal bios senza dover forzare la scheda con i ponticelli
vegeta88
13-10-2003, 08:17
Anche io ho una A7v333 rev.2.00 stampato su un adesivo con il bios 1018beta devo solo provare a mettere il bus @166 ma prima devo sbloccare il mio palomino Athlon 2100+ già tirato @1833mhz.
Ciao:)
Appena trovo la vernice ti faccio sapere.
Firedraw
14-10-2003, 23:19
Ragazzi, qualcuno sa dirmi perché ogni volta che faccio partire un gioco che usa gli shaders mi si blocca dandomi 1000 righe colorate verticali?? Il bello e che se non tocco la tastiera non succede... se inizio a giocare.... boom
:cry: :cry:
Aiuto!!
Che sistema operativo hai???
Se hai l'XP ci vuole quasi certamente il sp1
hai aggornato i driver scheda video audio etc???
hai aggiornato il bios della scheda madre
hai una a7v kt333
Firedraw
15-10-2003, 11:41
da lo stesso problema con il 98 e con l'xp.... sia con i driver primordiali con il cd originale della scheda video che con i 3.8... anzi con i 3.8 poi non parte proprio più... adesso sono con i 3.1.
Il bios mi pare sia il 1017 che avrà aggiornato la persona da cui ho aquistato la scheda madre... che è appunto una a7v333
La scheda audio non vuole installarsi e quando la installo dopo qualche riavvio mi si impalla il pc e non carica completamente nemmeno il S.o., i driver sono quelli scaricati dal sito della asus...
Directx... ho provato le 8.0, 8.1, 9.0, 9.0b... ovviamente nel provvare tutte le dirct x e i driver ho formattato un 7 volte mi pare..
La scheda audio che usi te è quella intergrata oppure hai una scheda a parte????
se usi una schada a parte (soprattutto se è una sound blaster) devi disabilitare con i ponticelli sulla scheda madre la parte audio intergrata [se lo disabiliti da bios non serve a niente]) guarda sul manuale
Firedraw
16-10-2003, 11:03
zago ti ringrazio ma nn sono così sproveduto :)
Cmq ho risolto... era l'alimentatore al 99%... downcloccando la sk video a 220 / 220 mi funziona..... e sono impazzito 2 giorni.. :muro:
E te avevi overclokkato anche il signore e ti lamentavi che avevi il sistema non stabile
in questi casi la prima cosa che si fa è riportare tutto il sistema entro le specifiche e poi verificare se il problema persisteva
se non hai provveduto a cio allora devo dirti che sei veramente uno sprovveduto altrimenti scusami ma avendo a che fare ogni giorno con clienti che non capiscono niente di computer e nonostante vogliono truzzicarci come se fossero ingegneri intel e poi si lamentano che non gli funziona niente e vogliono anche l'assistenza gratis io non do mai niente per scontato
ciao
Firedraw
16-10-2003, 14:21
zago.... guarda che la mia scheda di default è 250/238 e io l'ho scesa sotto le frequenze di default a 220 / 220.... non è che ho tolto un overclock... ho "downcloccato"!!! :rolleyes:
cmq tanto per parlare un po'.. quando ho problemi io levo, semmai ci fosse, qualsiasi overclock e resetto il bios a default eliminando ogni settaggio che serva a incrementare le prestazioni tipo cas 2-2-2-5.... sono davanti ai monitor da quando avevo 8 anni... ne ho 25... voglio dire... mai bruciato niente e non mi rivolgo a un tecnico da quando avevo 16 anni....
vegeta88
18-10-2003, 12:09
Ciao Firedraw anche io ho avuto molti problemi con la mia Ati 8500 le 128mb quando l'ho provata sulla a7v333 e per questo ho preso la Geforce4 ti 4200.
Ciao:) :)
Firedraw
18-10-2003, 13:47
Originariamente inviato da vegeta88
Ciao Firedraw anche io ho avuto molti problemi con la mia Ati 8500 le 128mb quando l'ho provata sulla a7v333 e per questo ho preso la Geforce4 ti 4200.
Ciao:) :)
Vuoi dire che non è l'ali ma la scheda video che non va alle frequenze alte??
Be' io cambio mobo piuttosto che scheda video
:O troppo affezionato alla mia 8500 LE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.