View Full Version : Aprire un forum: come si fà? (phpBB 2.0.6)
francescox87
08-10-2003, 15:35
ciao ragazzi ho scaricato i file per il forum phpBB 2.0.6 mi spiegate come si fà a configurare e come si mette online su uno spazio gratuito?
grazie anticipatamente
clesan@tin.it
Non esiste solo OT!!
spostato in WEB E PROVIDER
anceh se scommetto che facendo una ricerca c'è già risposta alla tua domanda..
MOVED!!!
>bYeZ<
francescox87
08-10-2003, 17:12
Originariamente inviato da FreeMan
Non esiste solo OT!!
spostato in WEB E PROVIDER
anceh se scommetto che facendo una ricerca c'è già risposta alla tua domanda..
MOVED!!!
>bYeZ<
vedi perkè posto in OT, perkè non ricevo risposte nelle altre sezioni :cry: mi sai dire i parametri da usare con la ricerca per trovare ciò che mi serve?
Originariamente inviato da francescox87
vedi perkè posto in OT, perkè non ricevo risposte nelle altre sezioni :cry:
cioè.. ora mi vuoi dimostrare che hai ragione?? :eek:
OT è una sezioni + frequentate ma è OT rispetto all'indirizzo tecnico del forum, un forum che parla di HW (e di SW) che ha ANCHE un forum OT.. non il contrario...
se il forum è diviso a sezioni forse un motivo ci sarà..che ne dici? :)
se non rispondono (che ne sai? dai tempo!!!) potrebbe anche voler dire che il tema è già stato ampiamente trattato
cmq di norma c'è un file guida che spiega come settare le opzioni
vedi perkè posto in OT, perkè non ricevo risposte nelle altre sezioni :cry: mi sai dire i parametri da usare con la ricerca per trovare ciò che mi serve?
mah.. con fantasia si può provare a mettere "forum phpbb" "config forum" "config phpbb" boh..cose simili... oppure scorrere a mano un pò di pagine di questa sezione...
oppure aspettare una risposta..
cmq..se ancora sei inesperto di FTP ecc meglio approfondire prima questi aspetti e poi pensare ai forum phpbb2/vB
:)
>bYeZ<
1- hai bisogno di uno spazio web con php e mysql..prova lycos o altervista
2-devi copiare il contenuto dello zip che hai scaricato in una cartella sul tuo spazio web
3-accedi alla cartella e via web e ti apparira una schermara di installazione..fai quello che ti chiede
bye
francescox87
08-10-2003, 18:03
Originariamente inviato da FreeMan
cioè.. ora mi vuoi dimostrare che hai ragione?? :eek:
no non voglio dimostrare niente volevo solo dirti che in OT le risposte si ricevono + velocemente, tutto qui.
cmq la discussione l'avevo messa in OT perkè non sapevo in quale sezione postare e dato che chiedevo come si installa un forum (in un forum :) ) ho pensato dovunque posto può andare bene e allora ho postato in OT.
francescox87
08-10-2003, 19:13
ho scompattato il file compresso e lo pubblicato su uno spazio web che supporta php e mysql poi da come ho imparato da un doc sono andato alla pagina www.nomesito.xx/phpbb/install/install.php
ho compilato tutti i campi ed ho cliccato sul pulsante inizia l'installazione ma mi ha dato l'errore:
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
come posso fare per installare correttamente il forum?
Sicuramente hai sbagliato ad inserire un campo..questi 2 sono quelli che fanno commettere errori
Database Server Hostname / DSN-->localhost (ad esempio su lycos e altervista)
Nome del tuo Database--> controlla con phpmyadmin
no non voglio dimostrare niente volevo solo dirti che in OT le risposte si ricevono + velocemente, tutto qui.
ok, ma se fai un'uso egositico del forum lo danneggi e basta
cmq la discussione l'avevo messa in OT perkè non sapevo in quale sezione postare e dato che chiedevo come si installa un forum (in un forum :) ) ho pensato dovunque posto può andare bene e allora ho postato in OT.
se si parla di WEB ecco che la sezione giusta è questa... :)
ok.. chiuso OT e chiusa la questione..fanne buon uso la prox volta. .. ;)
>bYeZ<
francescox87
08-10-2003, 19:56
Originariamente inviato da Bonny
Sicuramente hai sbagliato ad inserire un campo..questi 2 sono quelli che fanno commettere errori
Database Server Hostname / DSN-->localhost (ad esempio su lycos e altervista)
Nome del tuo Database--> controlla con phpmyadmin
innanzitutto grazie per la rispo
nel nome database ho messo localhost (uso Lycos) ma era già impostato nelle mie prime prove e quindi non funziona
cosa vuol dire controlla con phpmyadmin? spiegami meglio per favore
il nome del database come deve essere?
Allora localhost va su Database Server Hostname / DSN mentre nel campo nome database devi inserire "*****_it_db" dove al posto degli asterischi va il tuo login (ad esempio francescox87)
Poi Username per il database devi inserire il tuo login (es francescox87)
Mentre Password per il database devi lasciarlo in bianco
Tipo di Database mysql 4.x (almeno credo x lycos)
Bye ;)
francescox87
08-10-2003, 22:12
Originariamente inviato da Bonny
Allora localhost va su Database Server Hostname / DSN mentre nel campo nome database devi inserire "*****_it_db" dove al posto degli asterischi va il tuo login (ad esempio francescox87)
Poi Username per il database devi inserire il tuo login (es francescox87)
Mentre Password per il database devi lasciarlo in bianco
Tipo di Database mysql 4.x (almeno credo x lycos)
Bye ;)
grazie sono riuscito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.