aleppe
08-10-2003, 14:20
Ieri vado ad accendere il mio vecchio PC (l'ultima volta l'ho usato una settimana fa) e apprendo con dispiacere che non bootta: niente BEEP all'accensione, scheda video che non dà segnale, mentre hard disk e cdrom partono tranquillamente (ma non fanno nulla ovviamente xchè non parte nemmeno la schermata del BIOS)
Era successo altre volte, ma mi era bastato smontare e rimontare il processore (un celeron 300A che non sta molto ben fisso nel suo slot ma "dondola" un po') e bloccarlo con un pezzetto di plastica per far ripartire il tutto.
Ieri no :muro:.
Ho smontato tutti i componenti e lasciato solo scheda madre e alimentatore, ma niente!!! Nemmeno un BEEP per segnalare l'assenza di RAM, scheda video, processore...
Ho provato a rimontare un compo alla volta, niente :mc: !!!!!
L'alimentatore funziona xchè l'ho testato con un volmetro.
Sarà mica che devo buttare (visto che non bootta) la mia mitica Abit BH6 con lo stramitico Mendocino 300A@450MHz ???
Fatemi sapere cosa ne pensate, vi prego :cry: !!!
Era successo altre volte, ma mi era bastato smontare e rimontare il processore (un celeron 300A che non sta molto ben fisso nel suo slot ma "dondola" un po') e bloccarlo con un pezzetto di plastica per far ripartire il tutto.
Ieri no :muro:.
Ho smontato tutti i componenti e lasciato solo scheda madre e alimentatore, ma niente!!! Nemmeno un BEEP per segnalare l'assenza di RAM, scheda video, processore...
Ho provato a rimontare un compo alla volta, niente :mc: !!!!!
L'alimentatore funziona xchè l'ho testato con un volmetro.
Sarà mica che devo buttare (visto che non bootta) la mia mitica Abit BH6 con lo stramitico Mendocino 300A@450MHz ???
Fatemi sapere cosa ne pensate, vi prego :cry: !!!