PDA

View Full Version : vorrei passare a un P4...

mcriki
08-10-2003, 12:42
scusate, non so bene cosa cercare nel forum perkè mi interessano un sacco di cose, vorrei chiedervi, per cortesia, qualke brevissima risposta.
Non so nulla sui P4 e chipset consigliati, ho quasi sempre avuto AMD, ma sto cambiando pc e vorrei prendermi un P4 stavolta.
Sparo le domande:
- ho trovato un P4 2.4 a un buon prezzo ma ha il fsb a 533, sono un po indeciso, ma in sostanza che comporta? Cioè, se invece del fsb a 800 mi piglio questo, se voglio far lavorare in sincrono ram e processore dovrei fare 533:4=133 ? Quindi che ram usare in questo caso, PC2100?? So che sarà una stronzata, se potete spiegatemi un attimo...
- che chipset mi consigliate, dal momento che non ero intenzionato ad usarlo in OC ? ci tengo molto a questa scelta e non vorrei sbagliare...poi penso di trovare qualke roundup di schede madri una volta scelto il chipset, ma se avete qualke consiglio anke su queste, ben accetto comunque!! In genere mi sono sempre piaciute le epox.
- ci sono delle mobo più "consigliate" per i p4, come possono essere la abit nf7-s 2.0 e la pox 8rda3+ per gli amd? Se potete indicarmele, sia nel caso mi piglio quello a 522 che quello a 800 MHz
- val la pena spendere un po di più ma pigliarselo col fsb a 800 ?
Ci sono nomi in codice diversi per identificare P4 a 2.4 GHz, in base al fsb o ad altro, e se si quali?
Grazie!

mcriki
08-10-2003, 14:06
ok..lo piglio a 800MHz...
- ce ne sono diversi modelli di P4 con fsb a 800MHz ?
- sembra che il miglior compromesso prezzo/prestazioni sia il chipset 865PE Springdale, se mi consigliate qualke mobo con questo chipset (o se la pensate diversamente) vi sono grato se potete rispondermi. Vanno tutte bene quelle con questo chipset? Ho visto differenze di prezzo mostruose di prezzi, ke vanno dai 100 fino ad oltre i 200 euro e non saprei come orientarmi, non voglio spendere un'esagerazione. Vorrei scegliere tra epox, gigabyte, abit o asus, ma conosco solo i modelli per amd.
Insomma...
amd barton sta a (epox8rda3+ o nf7s 2.0) come P4 2.4 sta a ..??vorrei stare sotto i 150 euro se possibile,
grazie!

Zac 89
08-10-2003, 15:11
Non ti so consigliare intel, ma so ke con 220 € (ti ci compri il procio intel) ti porti a casa una nf7-s con un barton 2500+ certificato x stare a 3200+ con vcore default...;)
poi fai te...:D

sslazio
08-10-2003, 15:33
a parte la figata di vedere un clock di 3ghz reali ti assicuro che non ho visto nulla di così stratosferico fatto dal pc in signature anzi ho speso un botto di soldi e vado poco meglio di un mio amico che ha un Xp 2400+@2800+ .
La cosa che mi fa incazzare è che io ho un fsb di 1ghz e rotti, ram in dual channel pagate un fottio perchè altrimenti sul 875 non riesci ad arrivare nemmeno a windows con le oem, sistema di raffreddamento stellare perchè altrimenti mi si cuoce anche la scrivania e lui invece ha due manchi di memoria tristissimi marca elixir, una normalissimo dissipatore ed un ali da 350W.
Ok faccio 3 secondi meno di lui al Super PI, mi sento meglio :rolleyes: