View Full Version : Consiglio:radeon 9500pro@9700
filippo74
08-10-2003, 10:52
1) ho la possibilita' di prendere una hercules 9500pro retail completa di tutto ancora in garanzia.
Quale e' un prezzo onesto? O perlomeno una fascia di prezzo accettabile?
2) ho letto un po' di post al riguardo ma ho un po' di confusione.
La 9500 pro e' moddabile a 9700.
Sempre o si puo' essere sfigati?
Ci vuole per forza un flash del bios o e' possibile anche solo via software?
Grazie
ciao
non è che puoi trovarne un'altra di 9500pro? :D
filippo74
08-10-2003, 11:00
non credo.
del prezzo che mi dici?
ciao
La 9500pro non puoi modificarla in niente... ti rimane 9500pro che è pur sempre una buona scheda...
se è usata credo che 160 sia un prezzo onesto
Per il prezzo...un ultima volta che l'ho vista on-line come prezzo era 220, ma era una Sapphire.
Direi che se è NUOVA e in GARANZIA anche 240 ne vale la pena.
Non è vero che la 9500pro non è moddabile...c'è tanto di 3D in rilievo..."leggetelo" ;)
Alcune potrebbero avere il bios sbloccato, ma per le 9500 ritengo sia praticamente impossibile, quindi l'unica cosa sarebbe flashare il bios. Per questo ti rimando nuovamente al 3D in questione in rilievo. :cool:
chow
Originariamente inviato da filippo74
1) ho la possibilita' di prendere una hercules 9500pro retail completa di tutto ancora in garanzia.
Quale e' un prezzo onesto? O perlomeno una fascia di prezzo accettabile?
2) ho letto un po' di post al riguardo ma ho un po' di confusione.
La 9500 pro e' moddabile a 9700.
Sempre o si puo' essere sfigati?
Ci vuole per forza un flash del bios o e' possibile anche solo via software?
Grazie
ciao
il modd agisce sulle pipelines. se hai già 8 pipelines con la 9500pro su cosa vorresti agire?
le uniche schede moddabili sono le 9500liscie.
l'unica differenza fra la 9500pro e la liscia è il bus a 128bit. contro i 256bit della 9700.
vedere la tabella per credere...:
Jedi_Master
08-10-2003, 11:14
Ciao Filippo74!
Anche se e' usata, ma perfettamente funzionante non spenderci + di 120 130 euro visto che a meno di 200 c'e' la 9600pro nuova!
La 9500pro la puoi overcloccare sbloccando il bios (flashandolo) e basta, ci guadagni qualcosa, ma niente di eccezionale.
Nel mio caso ad esempio da 3400 3dmark03 e' arrivato fino a 4000, ma i filtri non li potevo piu' usare, se no corruzioni grafiche!
Diciamo che se la compri per 100 euro e la overclokki un pochino puo' essere un OTTIMO affare!!!!!!!
;)
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao Filippo74!
Anche se e' usata, ma perfettamente funzionante non spenderci + di 120 130 euro visto che a meno di 200 c'e' la 9600pro nuova!
La 9500pro la puoi overcloccare sbloccando il bios (flashandolo) e basta, ci guadagni qualcosa, ma niente di eccezionale.
Nel mio caso ad esempio da 3400 3dmark03 e' arrivato fino a 4000, ma i filtri non li potevo piu' usare, se no corruzioni grafiche!
Diciamo che se la compri per 100 euro e la overclokki un pochino puo' essere un OTTIMO affare!!!!!!!
;)
:eek: stai scherzando!?!?!?!??!
nn sta mica parlando di una 9500liscia??
ma di una PRO, specialmente se Hecules con memorie da 3.0ns o da 3.3 che arrivano a 330/350mhz.
che discorso è quello della 9600pro??....se una 9600pro cha va MENO costa 200€ una 9500pro usata , vale circa 180/170€.
100€....scusa ma ti rendi conto di cosa dici?....una 4200 la trovi anche a 80€....e una scheda coma la 9500pro la valuti 100€...ok svalutazione, ma va sempre di più di quella ciofeca di 9600pro.
Ma stiamo scherzando ragazzi...stiamo parlando di una HERCULES 9500pro.
Qualitativamente forse quelle meglio riuscita, qualitativamente pcb, mem...ecc
Per favore non paragoniamola ad una 9600pro.Hanno già fatto molti bench di confronto e 3D qui sul forum e sul sito. RIGUARDIAMOLI. ;)
Non è vero che non si può overclockare o che l'overclock non porta a niente, nuovamente... si deve flashare il bios originale bloccato, con uno sbloccato per poter modificare le frequenze di lavoro gpu&mem, ed in merito guardate i risultati di altri utenti e non fermatevi ai forum italiani ;)
Scusa Filippo74, se la scheda è usata, vai tranquillo anche 180/185, ma nn di più.
Non voglio entrare in discussioni chilometriche adesso... imho è una scheda che cosiglio cmq, anche senza overclock, va molto molto forte.
Jedi_Master
08-10-2003, 12:00
Originariamente inviato da seccio
:eek: stai scherzando!?!?!?!??!
nn sta mica parlando di una 9500liscia??
ma di una PRO, specialmente se Hecules con memorie da 3.0ns o da 3.3 che arrivano a 330/350mhz.
che discorso è quello della 9600pro??....se una 9600pro cha va MENO costa 200€ una 9500pro usata , vale circa 180/170€.
100€....scusa ma ti rendi conto di cosa dici?....una 4200 la trovi anche a 80€....e una scheda coma la 9500pro la valuti 100€...ok svalutazione, ma va sempre di più di quella ciofeca di 9600pro.
Ciao, no non sto' scherzando.
Dopotutto un usato e' un usato se riesce a trattare un po' non credo sia un male per lui.
Poi insomma diciamocelo di bench ne ho visti parecchi e la 9600pro non e' molto inferiore, appena un pelino e a volte neanche quel pelino......
Insomma + di 130 euro col cappero che li vedrebbero da me!
:D :D
Jedi_Master
08-10-2003, 12:09
Originariamente inviato da qbert
Ma stiamo scherzando ragazzi...stiamo parlando di una HERCULES 9500pro.
Non è vero che non si può overclockare o che l'overclock non porta a niente, nuovamente... si deve flashare il bios originale bloccato, con uno sbloccato per poter modificare le frequenze di lavoro gpu&mem, ed in merito guardate i risultati di altri utenti e non fermatevi ai forum italiani ;)
Non voglio entrare in discussioni chilometriche adesso... imho è una scheda che cosiglio cmq, anche senza overclock, va molto molto forte.
1 - Da cosa hai dedotto che pala di una Hercules??
2 - Certo che si puo' overclockare ma non si avvicina al 9700 pro nemmeno se piangi in cinese, ci ho provato nn credere!!
3 - Il prodotto e' buono certo, ma ricordati che in Italia soprattutto sull'usato il pacco e' sempre dietro l'angolo......
:O
2 - Certo che si puo' overclockare ma non si avvicina al 9700 pro nemmeno se piangi in cinese, ci ho provato nn credere!!
3 - Il prodotto e' buono certo, ma ricordati che in Italia soprattutto sull'usato il pacco e' sempre dietro l'angolo......
1-hai letto bene il thread? l'affermazione iniziale parla di HERCULES, nessuna deduzione. basterebbe leggere.
3-anche se è un pacco.....la 9500pro di Hercules, è il miglior pacco da prendere.
2- per ultimo mi lascio questo punto......hai provato di persona?....credi che ci sia un abisso fra le due scheda ? ...nn sembrerebbe....:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=8533&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=radeon+9500pro+VS+9500%409700&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video
Ciao, no non sto' scherzando.
Dopotutto un usato e' un usato se riesce a trattare un po' non credo sia un male per lui.
Poi insomma diciamocelo di bench ne ho visti parecchi e la 9600pro non e' molto inferiore, appena un pelino e a volte neanche quel pelino......
Insomma + di 130 euro col cappero che li vedrebbero da me!
:D :D
la 9600pro overclockata a morte nn sta quasi dietro a una 9500pro ......ma ....provato a clockare la 9500pro per vedere cosa succede contro una 9600pro clockata...? nn credo....perchè nn ci sarebbe confronto.
Ma li leggiamo i post ??? O rispondiamo per sommi capi...Filippo74 parla di una HERCULES
Se a te è andata così...non vuol dire che sia lo stesso per tutti...
Ok son daccordo, ma chi non risica non rosica. :D
Io l'ho comprata da un utente qui sul nostro mercatino...perchè non fidarsi?!. Tra l'altro... era NUOVA :cool: :D
Per il resto...la decisione è di Filippo74, non voglio far cambiare idea a nessuno neanche a te.Ci scambiamo delle opinioni, ma non voglio entrare in nessuna polemica, come ho scritto anche poco sopra.
Peace and love ;)
Jedi_Master
08-10-2003, 16:10
Originariamente inviato da qbert
Ma li leggiamo i post ??? O rispondiamo per sommi capi...Filippo74 parla di una HERCULES
Se a te è andata così...non vuol dire che sia lo stesso per tutti...
Ok son daccordo, ma chi non risica non rosica. :D
Io l'ho comprata da un utente qui sul nostro mercatino...perchè non fidarsi?!. Tra l'altro... era NUOVA :cool: :D
Per il resto...la decisione è di Filippo74, non voglio far cambiare idea a nessuno neanche a te.Ci scambiamo delle opinioni, ma non voglio entrare in nessuna polemica, come ho scritto anche poco sopra.
Peace and love ;)
Effettivamente Hercules non lo avevo letto proprio!!
:D
E ovviamente le mie prove sono solo un esempio tra i tanti, pero non credo nemmeno nei miracoli, da 275 di core la mia scheda l'ho portata fino a 380, azzo sono 105 Mhz eppure le prestazioni sono si salite, ma non mostruosamente!
Sono contento x te che ne hai trovata una praticamente nuova!
;)
Dico solo che a 160 trovo una 9600pro nuova con tanto di garanzia, spenderne piu' di 130 per una 9500 non lo farei anche se sono soddisfattissimo dell'acquisto della mia a 200 euro 6 mesi fa'........GIURO!
No polemica, ricambio......Peace and love ;)
ps per seccio:
intendevo tra 9500pro e 9700pro c'e' differenza!
tra 9500pro e 9700 liscia gia' meno!
tra 9500pro e 9600pro piu' o meno siamo li'!!
- fonte primaria anandtech -
Concordi?
ps per seccio:
intendevo tra 9500pro e 9700pro c'e' differenza!
tra 9500pro e 9700 liscia gia' meno!
tra 9500pro e 9600pro piu' o meno siamo li'!!
- fonte primaria anandtech -
Concordi?
le prove sono state fatte anche in overclock apposta .....
e cmq no nn mi trovi d'accordo, a prestazioni di default 9600pro e 9500pro nn sono pari.
e se clocki una scheda come la 9600pro per fare un paragone decente sono dell'idea che devi clockare anche la 9500pro per avere un confronto equilibrato.
filippo74
09-10-2003, 20:37
innanzi tutto grazie veramente a ciascuno di voi.
questo delle schede video e' veramente un forum attivissimo e competente :)
vi faro' sapere se la compro e a quanto.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.