View Full Version : Software per visione dei DVD
Ciao. Mi sapete dire se c'è un programma che mi riesce a visualizzare un DVD direttamente dell'hard disk (i file VOB), completo di menu?
Con PowerDVD si riesce a vedere solo il film..... :muro:
Originariamente inviato da nicdam
Con PowerDVD si riesce a vedere solo il film..... :muro:
Se il dvd è stato rippato bene con PowerDvd li dovresti vedere perfettamente (Sorgente: dvd da hd).
Se invece hai rippato solo i vob e non il dvd completo credo non ci sia nessun software che ti possa far vedere i menù.
Ciao
Y4mon
E' completo. Proverò Powerdvd ma non mi sembra funzionare correttamente coi files sull'hard disk
Originariamente inviato da nicdam
E' completo. Proverò Powerdvd ma non mi sembra funzionare correttamente coi files sull'hard disk
Scusami se insisto... ma visto che utilizzo solo PowerDvd x vedere i dvd dal pc sono sicuro di quel che scrivo:
PowerDvd legge i dvd da hd anche meglio che dal dvd-rom basta selezionare la sorgente "Dvd da hd".
Sempre che il dvd sia rippato bene e completamente, ovvero:
con DvdDecrypter in modalità File-All (di default è settata File-Movie e così non è completo); oppure con Smartripper modalità "Backup".
I due programmi in quelle modalità ti creeranno sul disco una cartella VIDEO_TS dove sono contenuti TUTTI i files del dvd.
Se tu invece hai copiato solo i files del film principale non potrai vedere i menù (ma questo credo anche con altri software), ma potrai vedere il film selezionando nella sorgente "apertura files multimediali" e creandoti una lista d'esecuzione (drag'n'drop).
Ciao
Y4mon
Ok tutto risolto. In effetti la mia versione di PowerDvd (marchiata Asus) non mi permetteva di leggere i file dei menù ma solo i vob del film. Ho provato PowerDvd XP e tutto funzia come dici tu.
Tnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.