PDA

View Full Version : Software per visione dei DVD

nicdam
08-10-2003, 09:35
Ciao. Mi sapete dire se c'è un programma che mi riesce a visualizzare un DVD direttamente dell'hard disk (i file VOB), completo di menu?
Con PowerDVD si riesce a vedere solo il film..... :muro:

y4mon
08-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da nicdam

Con PowerDVD si riesce a vedere solo il film..... :muro:

Se il dvd è stato rippato bene con PowerDvd li dovresti vedere perfettamente (Sorgente: dvd da hd).
Se invece hai rippato solo i vob e non il dvd completo credo non ci sia nessun software che ti possa far vedere i menù.

Ciao
Y4mon

nicdam
08-10-2003, 12:16
E' completo. Proverò Powerdvd ma non mi sembra funzionare correttamente coi files sull'hard disk

y4mon
08-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da nicdam
E' completo. Proverò Powerdvd ma non mi sembra funzionare correttamente coi files sull'hard disk

Scusami se insisto... ma visto che utilizzo solo PowerDvd x vedere i dvd dal pc sono sicuro di quel che scrivo:
PowerDvd legge i dvd da hd anche meglio che dal dvd-rom basta selezionare la sorgente "Dvd da hd".
Sempre che il dvd sia rippato bene e completamente, ovvero:
con DvdDecrypter in modalità File-All (di default è settata File-Movie e così non è completo); oppure con Smartripper modalità "Backup".

I due programmi in quelle modalità ti creeranno sul disco una cartella VIDEO_TS dove sono contenuti TUTTI i files del dvd.
Se tu invece hai copiato solo i files del film principale non potrai vedere i menù (ma questo credo anche con altri software), ma potrai vedere il film selezionando nella sorgente "apertura files multimediali" e creandoti una lista d'esecuzione (drag'n'drop).

Ciao
Y4mon

nicdam
09-10-2003, 07:13
Ok tutto risolto. In effetti la mia versione di PowerDvd (marchiata Asus) non mi permetteva di leggere i file dei menù ma solo i vob del film. Ho provato PowerDvd XP e tutto funzia come dici tu.
Tnx ;)