View Full Version : Geffex 5950 ultra vs 9800xt
halduemilauno
08-10-2003, 08:37
ciao.
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1896&p=1
:) :)
ShadowThrone
08-10-2003, 08:57
:ave: 9800xt
nVidia ha resuscitato il "cadavere" :eek:
Scherzi a parte , i Deto 52.14 hanno davvero fatto un miracolo , la 5900 non sembra più una scheda azzoppata come prima , un incremento di prestazioni in alcuni settori , una qualità di immagine finalmente decente e voilà , la 9800 é molto più vicina .
Certo nVidia é ancora un pelo indietro come prestazioni , certamente l' AA di ATI é ancora superiore , la 5900 continua a soffrire con i PS 2.0 , ma finalmente la 5900 é una scheda che ha un suo perché .
Originariamente inviato da ShadowThrone
:ave: 9800xt
ma l'hai letto l'articolo?
PhoEniX-VooDoo
08-10-2003, 10:37
perche non hanno messo gli screens visualizzabili in 1024x768, che differenze vuoi vedere con immagini grandi 400x300? :rolleyes:
okkio che nell'articolo nei giochi con uso di effetti dx9
vedi TR AOD hanno usato la percentuale d'impatto con e senza effetti dx9.....quindi quello non e' il frame rate che rimane a favore di ATi
PESSIMA E DISCUTIBILE SCELTA
xche' in genere chi non sa l'inglese guarda il grafico ....e pensa...to...ma guarda la FX come e' migliorata in DX9 :rolleyes: :rolleyes:
ANand...Anand....ma cosa mi combini....e subito dopo torni a FPS???
aggiungo che io vedo giochi dove entrambe le schede fanno 200fps e magari Nvidia 10 in piu'....ma giochi dove ATi ne fa 60 e quindi giocabilissimi e Nvidia 40......direi che sarebbe ora di dar piu' peso a cio' che e' giocabile con una scheda e con l'altra no....perche' che mi frega poco fare millemila fps........
in conclusione
ATI
we like what we have seen from the 9800XT, and we are anxious to test out ATIs OverDriver feature.
Nvidia
The 5950 hasn't been shown to perform much better than the 5900, but it definitely has an acceptable performance increase for a Fall refresh product
Questo test andra' rifatto quando usciranno i Cata3.8 .....la serie XT prendera' il largo.....overdrive rulez;)
Ma non è che l'overdriver gestisce anche il voltaggio della VPU ? :confused:
:D :D
hai presente il Powermizer su Notebook ?
bene credo che ci siamo capiti:cool:
solo che non essendoci necessita' di risparmi energetico si punta al solo aumento prestazionale.....soprattutto alla fluidita' garantita da una soglia di fps minima piu' elevata
Finalmente utilizzano i giochi veri, non quelle accozzaglie come 3dmark & co.
Originariamente inviato da checo
ma l'hai letto l'articolo?
Io l'ho letto: nei giochi dove è vincente la 9800, essa straccia la FX.
La 9800XT fa paura! :eek:
Cmq la 5900Ultra le si avvicina: anche se con le Fx non posso giocarmi i titoli DX9 come HL2 con una qualità decente. Che senso ha spendere 600€ per una vga in queste condizioni?
Come detto mille volte: attendo NV40. E spero per Nvidia che risolvano i loro problemi.
Right now NVIDIA is at a disadvantage; ATI's hardware is much easier to code for and the performance on Microsoft's HLSL compiler clearly favors the R3x0 over the NV3x. NVIDIA has a long road ahead of them in order to improve their compilers to the point where game developers won't have to hand-code special NV3x codepaths, but for now ATI seems to have won the battle.
ATI is still the recommendation, but NVIDIA is not a bad card to have by any stretch of the imagination.
Anandtech il suo "vincitore" l'ha decretato.
andreamarra
08-10-2003, 15:02
Originariamente inviato da Maury
Ma non è che l'overdriver gestisce anche il voltaggio della VPU ? :confused:
:eek:
Ditemi che è così.........
Originariamente inviato da andreamarra
:eek:
Ditemi che è così.........
Non è mica da sottovalutare, si sa che ogni VPU è un mondo a se, la temperatura bassa non è sintomo di un overclock stabile (o alemno lo è in parte), però se oltre ad alzare il clock mi dai qualcosa in più come pappa...allora si che il monitor delle temp ha un senso più esteso...
TheDarkAngel
08-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da prova
Right now NVIDIA is at a disadvantage; ATI's hardware is much easier to code for and the performance on Microsoft's HLSL compiler clearly favors the R3x0 over the NV3x. NVIDIA has a long road ahead of them in order to improve their compilers to the point where game developers won't have to hand-code special NV3x codepaths, but for now ATI seems to have won the battle.
ATI is still the recommendation, but NVIDIA is not a bad card to have by any stretch of the imagination.
Anandtech il suo "vincitore" l'ha decretato.
questo era ovvio che fosse ati... nn c'era nemmeno da pensare il contrario...
OverClocK79®
08-10-2003, 15:23
La 9800XT fa paura! :eek:
e pensare che è appena una 412/730
freq che le 9800 di solito superano :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
e pensare che è appena una 412/730
freq che le 9800 di solito superano :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ma ti immagini una 9800Pro con processo produttivo 0.13?
Tremo al pensiero di quello che potrebbe succedere con un core cloccato a 600Mhz! :sofico:
andreamarra
08-10-2003, 15:32
Ma ti immagini una 9800Pro con processo produttivo 0.13?
Tremo al pensiero di quello che potrebbe succedere con un core cloccato a 600Mhz! :sofico:
:oink:
L'unico problema sarebbere i money da spendere.... :(
Ma ne vale la pena :oink:
andreamarra
08-10-2003, 15:46
Originariamente inviato da Maury
Non è mica da sottovalutare, si sa che ogni VPU è un mondo a se, la temperatura bassa non è sintomo di un overclock stabile (o alemno lo è in parte), però se oltre ad alzare il clock mi dai qualcosa in più come pappa...allora si che il monitor delle temp ha un senso più esteso...
In effetti non sarebbe male...
in questo modo "risparmieresti" la vpu nelle scene meno complesse per poi tirarle il collo in caso di scena molto pesante da gestire.
:oink:
:D
Magari c'è una tab che permette di dire alla scheda quanti fps minimi vogliamo, mettiamo 100, poi son cassi della VPU, magari il programma di over la spara a 800 Mhz :sofico:
TheDarkAngel
08-10-2003, 17:59
si e gli da 3v -.-
poi raccogli la radeon con il cukkiaino
mi spiegate un secondino cos'è sto overdriver? cavolo sono stato assente una settimana e mi sento già spiazzato:muro:
E' una feature che overclocca AUTOMATICAMENTE la scheda video quando necessario e se ce n'è la possibilità [tipo: se la gpu è già a 80° non overclocco nulla! :D ]
Sembra interessante! ;)
E' una feature che overclocca AUTOMATICAMENTE la scheda video quando necessario e se ce n'è la possibilità [tipo: se la gpu è già a 80° non overclocco nulla! :D ]
Sembra interessante! ;)
tnks per la delucidazione Eroes ;)
molto interessante!
:eek: :cool: ma va solo sulle xt? perchè col mio dissy ci sarebbe da divertirsi :cool:
Perche' ho la netta sensazione che funzionera' esattamente come funzionava con le schede Nvidia powered by Asus? Sbagliero'... :D
Jaguar64bit
08-10-2003, 19:08
Che gioiello la 9800XT.........la GeForceFx5950 com 'e' che in alcuni test e' piu' lenta della 5900ultra :confused: :confused:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Che gioiello la 9800XT.........la GeForceFx5950 com 'e' che in alcuni test e' piu' lenta della 5900ultra :confused: :confused:
Okkio alla versione dei Detonator , non sempre la 52.xx và più forte della 45.xx
OverClocK79®
09-10-2003, 12:14
esatto
magari renderizzando come dio comanda occorre perdere qlk FPS
ma si guadagna in qualità
cmq preferisco gestirmelo io l'OC e nn in base alle TEMP o a suoe impostazioni
invece magari un po' di IDLE per la skeda dalla NVxx la vedrei bene
l'ipotesi di CS25 nn è da scartare cmq......anzi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.