PDA

View Full Version : Dvd

Kinh
07-10-2003, 21:53
ieri stavo parlando con un mio amico che ha parecchi dvd
è molto "maniaco" di queste cose, nel senso che li tiene con la massima cura
ieri parlando mi ha detto che se fosse per lui, per non rovinarli, non li aprirebbe nemmeno
io gli ho detto: perchè non te li masterizzi e gli originali li tieni al sicuro?

Io so che copiare pari pari un dvd non si puo perchè un dvd vergine (4,7 Gb) non ha abbastanza spazio... però so che levando l'eccesso (traduzioni in varie lingue, interviste, etc) si puo fare tranquillamente
il mio amico però mi ha fatto notare che il film si copia completamente ma è impossibile avere su un dvd masterizzato la stessa qualità audio per motivi di spazio
ha parlato di "versioni audio" credo
che quella originale dell'audio di un dvd è 5.1 mi pare e per farcela stare dovrebbe portarla a 2.1

Ora mi chiedo
è vero tutto ciò?

@GuyBrush@
07-10-2003, 22:31
premesso che non ne so moltissimo in fatto di dvd---

se rippi-opi in AC3 (cioè audio multicanale),,, beh perdi poco in qualità, ma ti resta il surround, anche 5.1

Kinh
08-10-2003, 00:00
Originariamente inviato da @GuyBrush@
premesso che non ne so moltissimo in fatto di dvd---

se rippi-opi in AC3 (cioè audio multicanale),,, beh perdi poco in qualità, ma ti resta il surround, anche 5.1
boh lui mi diceva che proprio un cd da 4,7 Gb non è abbastanza capiente per tenere film + audio a massima qualità

Tranqui
08-10-2003, 00:15
Originariamente inviato da Kinh
boh lui mi diceva che proprio un cd da 4,7 Gb non è abbastanza capiente per tenere film + audio a massima qualità

Sbaglia....
Esistono programmi come dvd2one, che lasciano completamente invariato l'audio e abbassano di poco il bitrate video.

RISULTATO: l'audio sarà perfettamente identico all'originale e per quanto riguarda il video (soprattutto se lo vedi su un televisore e non sul monitor del PC) nella maggior parte dei casi ti sarà difficile notare la differenza ;)

Anacreon
08-10-2003, 00:15
In parte ha ragione,in un DVD infatti l'audio è presente in + formati: 5.1, DTS, Stereo, ecc.
In un DVD da 4,7 Gb non ci stanno tutti, almeno credo.Riguardo la qualità invece ha torto,perchè se sul DVD da 4,7Gb si riporta ad esempio la sola traccia 5.1,questa avrà la stessa qualità dell'originale.;)

Kinh
08-10-2003, 11:06
Originariamente inviato da Anacreon
In parte ha ragione,in un DVD infatti l'audio è presente in + formati: 5.1, DTS, Stereo, ecc.
In un DVD da 4,7 Gb non ci stanno tutti, almeno credo.Riguardo la qualità invece ha torto,perchè se sul DVD da 4,7Gb si riporta ad esempio la sola traccia 5.1,questa avrà la stessa qualità dell'originale.;)
ma scusa durante la riproduzione del dvd praticamente, viene scelto in automatico il formato audio in base all'impianto che ho?

Anacreon
08-10-2003, 14:32
No, prima di iniziare a vedere il film vai nel menù principale,sezione audio e scegli che tipo di audio usare:)

Kinh
09-10-2003, 22:41
Originariamente inviato da Anacreon
No, prima di iniziare a vedere il film vai nel menù principale,sezione audio e scegli che tipo di audio usare:)
ah che figata :D