PDA

View Full Version : Addio Half Life 2, Rimandato Ad Aprile!

Pagine : [1] 2

Jedi_Master
07-10-2003, 12:35
Oserei dire scandaloso!!!!!
Il furto vero o presunto di parte del codice ci costringe ad allungare la data di uscita........dicono.......... :mc:
Ma porcaccia :muro: :muro:
Io dico e' forse ora di pensare ad altro??
Si, decisamente si!!!!!!
:D

riferimento
http://www.gamershell.com/news_BHalf-Life2Bdelayeduntil.shtml

Simon82
07-10-2003, 12:40
Originariamente inviato da Jedi_Master
Il furto vero o presunto di parte del codice ci costringe ad allungare la data di uscita........dicono.......... :mc:
Si, decisamente si!!!!!!

riferimento

Ole'... una balla creata a pennello (mica tanto..) per rimandare un gioco che RICORDIAMO BENE DOVEVA ESSERE DISPONIBILE PER SETTEMBRE e quindi in teoria gia bello che finito.. che pagliacci..mi fanno schifo.. questo tipo di marketing e' la cosa peggiore che esista per dei clienti che l'avrebbero comprato all'istante..

TheRipper
07-10-2003, 12:45
E l'accordo con ATI? saltato anche quello?

Custode
07-10-2003, 12:47
E c'era chi a fine giugno gridava:
"Che buffone Carmack e quelli della id! La Valve è stata zitta-zitta fino ad oggi ed ecco che ci sforna il capolavoro!"

Domanda: sono più buffoni quelli della Valve, o tutti quelli che credevano uscisse realmente il 30 settembre e sputavano fango sulla id Software.
Io una risposta l'avrei;)
Caio.

nikyrai
07-10-2003, 12:47
Con tutte le conferme e le smentite che abbiamo visto fino ad ora, non so ancora se crederci o meno!

In caso dai vero... non avrei veramente parole per esprimere la mia disapprovazione! :nonsifa:

Dragon2002
07-10-2003, 12:48
A questo punto il vero marketing era quello precedente,cio quando si vantavano di avere gia completato il gioco,si vede che nn era pronto per niente,allora sono più onesti alla id almeno nn hanno mai dato una data e infatti nn è ancora uscito. Se si fosse trattato di marketing sarebbe uscito a Natale,il fatto e che hanno voluto creare un po di attesa e di hypie dietro a un titolo di cui si parlava poco,cosi hanno pubblicato qualche bella immagine,hanno detto che usciva a settembre ma in realta il gioco era ben lontanto dall'essere completato,nn c'è che dire al peggio nn c'è mai fine,si parlava troppo di Doom3 e poco di Half Life2 ora invece sono riusciti nel sorpasso delle chiacchiere,nn ci resta quindi come successo per Doom3 chiederci nn solo quando uscira ma se uscira????????????????:confused: :confused: :confused:

TheRipper
07-10-2003, 12:49
No aspettate..la questione e' se ancora Hl2 uscira' in bundle con la 9600xt e la 9800xt oppure se e' saltato anche quello.
In fondo ati ha sborsato 6 milioni di dollari per averlo in anteprima.

nikyrai
07-10-2003, 12:49
Originariamente inviato da Custode
"Che buffone Carmack e quelli della id! La Valve è stata zitta-zitta fino ad oggi ed ecco che ci sforna il capolavoro!"

Domanda: sono più buffoni quelli della Valve, o tutti quelli che credevano uscisse realmente il 30 settembre e sputavano fango sulla id Software.
Caio.

Preciso che io nn sono uno di quelli che infangava l'id software, ma ti dico che non li biasimo!

Difatti fino a quel momento la Valve aveva dato prova di essere affidabile e credibile!

Ad oggi penso che tutti abbiano cambiato idea anche sulla Valve!

nikyrai
07-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da TheRipper
No aspettate..la questione e' se ancora Hl2 uscira' in bundle con la 9600xt e la 9800xt oppure se e' saltato anche quello.
In fondo ati ha sborsato 6 milioni di dollari per averlo in anteprima.

Beh, non credo proprio!

Le schede xt escono ampiamente prima di Aprile, e se la valve non vuole farlo uscire prima per i problemi legati alla diffusione del source code, figuriamoci se premette che esca in distribuzione il gioco in versione completa, assai prima della sua messa in commercio ufficiale!

Significherebbe che ora di Aprile moltissimi avrebbero già la copia ottenuta dall'acquisto di una xt, e altrettanti le versioni warez, imho.

Custode
07-10-2003, 12:53
Scusa, ma io non capisco questo atteggiamento: la Valve fa uscire H-L2 il 30 settembre? Siamo tutti felici, ci credevo pure io, guarda un pò. Solo che non ho capito perchè poi tutti si sono accaniti con la id che, come ha giustamente detto Dragon2002, non ha MAI dato una data definitiva di rilascio. A me sono sembrati molto più corretti, pur non negando che i continui rinvii siano irritanti.
Ciao.

Miciomiao
07-10-2003, 12:53
:eek: :eek: :eek:
Non ho parole... anzi sì, una: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
MAX(payne), AIUTACI TUUUUUU!
<OT MERCATINO>
Regalo cappellino "lambda" HL1, più cd omaggio sorgenti completi HL2 HL1 CS...
</MERCATINO>
Che delusione...
(PS: l'offerta ovviamente non va presa seriamente :P Anche se il cappellino ce l'ho davvero ^-^)
Aggiungo:

"A third of the source code was stolen. It's serious because it forces us to delay the launch of the game by at least four months, that is to April 2004. Just the time to rewrite parts of the game."

A parte che sono 6 mesi... :P Ma 'sta storia per loro dovrebbe reggere? MAH! A che pro riscrivere il codice?-_-' Per il multi forse?... Boh, può essere... Ma se intanto ci danno il single e poi fanno una megapatch?... MAH MAH MAH...

falcon.eddie
07-10-2003, 12:56
Scusa, ma io non capisco questo atteggiamento: la Valve fa uscire H-L2 il 30 settembre? Siamo tutti felici, ci credevo pure io, guarda un pò. Solo che non ho capito perchè poi tutti si sono accaniti con la id che, come ha giustamente detto Dragon2002, non ha MAI dato una data definitiva di rilascio. A me sono sembrati molto più corretti, pur non negando che i continui rinvii siano irritanti.
Ciao.

Quoto e aggiungo:

:rotfl: :rotfl:
:yeah: Grande!Come meglio giustificare un ritardo di 4 mesi se non con il furto di parte del codice sorgente?Eh si,per colpa di un lamerozzo adesso dobbiamo aspettare fino ad aprile 2004...:mc: :mc:
Bah :| :rolleyes:

PS=Se è esatta la notizia uscirà prima Doom3 previsto per marzo 2004! :sofico:

nikyrai
07-10-2003, 12:56
Sono d'accordo!

Ma questo è un ragionamento che possiamo fare solo col senno di poi! Cioè adesso che abbiamo visto che la Valve non ha rispettato le date che si era prefissa (o che aveva finto di prefiggersi!).

Se HL2 fosse realmente uscito il 30 settembre staremmo tutti dicendo: "ah che brava la Valve, che rispetta quello che dice! Non come quei cattivoni della id..."

Ovviamente queste sono opinioni personali, e probabilmente ci sarà qualcuno che non la pensa come me! ;)

Simon82
07-10-2003, 13:01

Caio.
Sono buffoni tutte due.. Valve e Id che si danno man forte.. :rolleyes:

supermario
07-10-2003, 13:02
se il gioco nn esce nemmeno cn le ati so cazzi amari........mi sa che poca gente prenderà le xt solo per quel 5% che danno in + rispetto alle precedenti(specie la 9800)

se invece uscirà il gioco con le ati mi spiace...................ma la valve perderà un sacco di soldi

ormai avere 2-3 max 4 cd è un giochetto da ragazzi:rolleyes: :muro:

Custode
07-10-2003, 13:03
Rispetto le tue opinioni, ovviamente, ma io penso che se H-L2 fosse uscito a Settembre, sarebbe stato giusto elogiare la Valve, ma continuo a non capire perchè avremmo (come poi è stato) dovuto sputtanare la id che, fino a prova contraria, forse ci regalerà se non un capolavoro di gioco, sicuramente un capolavoro di motore grafico da cui usciranno un'infinità di potenziali capolavori (basta pensare a quello che ancora oggi riescono a tirar fuori dal motore di quake3Arena).
Non capisco questo atteggiamento comune (e non solo nel futile e frivolo mondo videoludico), di passare da una bandiera all'altra così come tira il vento. La id ci sta mettendo una vita a tirar fuori il suo ultimo parto? E pazienza, possiamo storcere il naso, ma perchè sputtanarla o denigrarla in quel modo?
Ciao.

Miciomiao
07-10-2003, 13:05
Originariamente inviato da nikyrai
Se HL2 fosse realmente uscito il 30 settembre staremmo tutti dicendo: "ah che brava la Valve, che rispetta quello che dice! Non come quei cattivoni della id..."

EH, be' è normale ;)
Forse intendevi dire il contrario? Che abbiamo tutti lodato la valve quando in realtà ci stava vendendo aria fritta? Be', io non c'ho mai creduto... :D giuro :P sono pessimista >_< (...anche su max payne... qualche dubbietto ce l'ho!)
Comunque ormai il motto è uno solo: Trust no one. E aggiorna il PC solo quando vedi la scatola sugli scaffali! (O le iso sulle reti p2p :D)
'Sta raddy 7500 farà la muffa...

Jedi_Master
07-10-2003, 13:10
E l'accordo con ATI? saltato anche quello?

Credo che se e' tutto vero Ati gli tirera' il collo alla Valve!

supermario
07-10-2003, 13:11
come minimo le trirerà il collo :D

qui si va anche per vie legali ora e legale=lungo:muro:

Dragon2002
07-10-2003, 13:16
Credo che se e' tutto vero Ati gli tirera' il collo alla Valve!
Gia è vero Ati secondo i primi accordi doveva mettere nelle loro schede in bundle half life2,visto che doveva uscire ha settembre,poi hanno modificato l'accordo e metterano in bundle un tagliando che permette l'acquisto di Half LIfe2 a Natale e puo ancora andare ,ma ora cosa mettono nel bundle un tagliano che fa acquistare Half Life2 ad Aprile,no nn penso che Ati dopo i 6 milioni di euro sborsati sia tanto d'accordo,ne vedremo delle belle, nn mi stupirei che proprio in questo momento il capoccia numero uno di ati abbia mandato a vaf.... il capoccia numero uno di Valve.

supermario
07-10-2003, 13:21
penso che tutti abbiamo mandato affanc diverse volte il capocci n1 di valve:D

Jedi_Master
07-10-2003, 13:22
Con le Radeon XT metteranno un bellissimo ovetto Kinder che come sorpresa uno su cinque avra' HL2 e gli altri 4 avranno una bella bambola gonfiabile per passare il tempo!!!!

MjKak
07-10-2003, 13:30
Abate sfottuto Carmack da una vita.... e solo ora vi accorgete che quelli della Valve sono ancora peggio:muro:

pozzy666
07-10-2003, 13:31
Ma non ho capito.....
Il gioco già pronto non doveva solo essere distribuito?

Mi girano le palle!

Dragon2002
07-10-2003, 13:34
Originariamente inviato da pozzy666
Ma non ho capito.....
Il gioco già pronto non doveva solo essere distribuito?

Mi girano le palle!

Che il gioco era gia pronto nn ci crede più nessuno ormai e che si siano fatti rubare il codice sorgente,beh in quel caso e ancora peggio io nn ci ho mai creduto e nn so quanti abbia mai pensato minimamente che fosse vero.

TheRipper
07-10-2003, 13:36
questa massa di nerds e lamerozzi (conosciuti meglio come VALVE) hanno combinato un bel pastrocchio e ora credo che anche la vivendi si inc@zzera' a morte per il ritardo mostruoso.
Insomma ora stanno tra l'incudine e il martello di thor...Da una parte la Ati che rivuole i soldi minimo, dall'altra i consumatori che si sono stufati dei continui ritardi e non credo siano piu' disposti a sborsare i soldi, dall'ltra ancora la MICROSOFT che si e' vista sputtanare da Gabe Newell a seguito del furto (ricordate i post di gabe che accusava del furto i bachi di OE e IE??) e dell'altra ancora la Vivendi (forse) perche' non riuscira' a distribuire il prodotto per le feste di natale come si era prefissata...
Che bel quadretto! :D

pozzy666
07-10-2003, 13:39
Io credo ancora in una smantita!!!...diciamo spero...

Deuced
07-10-2003, 13:43
questa massa di nerds e lamerozzi (conosciuti meglio come VALVE) hanno combinato un bel pastrocchio e ora credo che anche la vivendi si inc@zzera' a morte per il ritardo mostruoso.
Insomma ora stanno tra l'incudine e il martello di thor...Da una parte la Ati che rivuole i soldi minimo, dall'altra i consumatori che si sono stufati dei continui ritardi e non credo siano piu' disposti a sborsare i soldi, dall'ltra ancora la MICROSOFT che si e' vista sputtanare da Gabe Newell a seguito del furto (ricordate i post di gabe che accusava del furto i bachi di OE e IE??) e dell'altra ancora la Vivendi (forse) perche' non riuscira' a distribuire il prodotto per le feste di natale come si era prefissata...
Che bel quadretto! :D

ti sbagli,vivendi voleva rinviare il gioco ad una data lontana (si era parlato di q1 2004,quindi i conti tornano più o meno)..Imho la valve è stata costretta per cause contrattuali/economiche a scendere a patti con la vivendi,hanno rinviato il gioco e per non fare una figura di m€rda (ricordate che lo stesso newell accusava la vivendi e che disse che avrebbe cambiato publisher se vivendi non rilasciava il gioco il 30 settembre?) si sono inventati la storia del codice rubato.

Volete sapere la mia?Spero che half life 2 faccia la fine di daikatana.Se lo meritano per come si sono comportati.Tanto di giochi belli ne usciranno sempre

lovaz
07-10-2003, 13:44
E' passato un po' troppo tempo per una smentita...
A meno che quelli di Valve non siano tutti alle maldive, e non sanno ancora dello sputtanamento... :D

Jedi_Master
07-10-2003, 13:46

Smentita non so' pero penso sia possibile che la Valve subisca pressioni abbastanza forti nei prossimi giorni/mesi, talmente tanto che codice riscritto o no (che poi a cosa gli serve...mah??) per natale potrebbe anche uscire in un modo o nell'altro!!

Deuced
07-10-2003, 13:48
Smentita non so' pero penso sia possibile che la Valve subisca pressioni abbastanza forti nei prossimi giorni/mesi, talmente tanto che codice riscritto o no (che poi a cosa gli serve...mah??) per natale potrebbe anche uscire in un modo o nell'altro!!

se riscrivessero il source daccapo se ne andrebbero altri milioni di dollari ed altri 3-4 anni,non 5-6 mesi.

lovaz
07-10-2003, 13:50
Se non fanno uscire il gioco ci perdono soltanto, che c'entra il sorgente? Riscrivere tutto? Ma questi sono proprio rinco... e chissa quanti dindi guadagnano...

supermario
07-10-2003, 13:51
mo se ne escono con newell che ha formattato per sbaglio il pc su cui erano i sorgenti e le texture e tutto il resto:D :D :sofico:

Deuced
07-10-2003, 13:51
ragazzi sembra che sia stata rilasciata in maniera NON ufficiale techdemo e bench.

Update:penso sia un fake

Jedi_Master
07-10-2003, 13:55
Originariamente inviato da Deuced
se riscrivessero il source daccapo se ne andrebbero altri milioni di dollari ed altri 3-4 anni,non 5-6 mesi.

No vabbe non credo intendessero il codice rifatto da capo.
Da quello che posso presumere in tre mesi ci sarebbe giusto il tempo di riscrivere l'un terzo di codice "rubato" modificando qua' e la un po'di parametri per renderlo incompatibile con il precedente. Non credo comunque che ci si possa fare molto con 1/3 del codice sorgente...poi vabbe, se e' la parte "buona" allora e' quasi come averlo tutto!
:rolleyes:

Deuced
07-10-2003, 13:59
No vabbe non credo intendessero il codice rifatto da capo.
Da quello che posso presumere in tre mesi ci sarebbe giusto il tempo di riscrivere l'un terzo di codice "rubato" modificando qua' e la un po'di parametri per renderlo incompatibile con il precedente. Non credo comunque che ci si possa fare molto con 1/3 del codice sorgente...poi vabbe, se e' la parte "buona" allora e' quasi come averlo tutto!

lo rendono incompatibile con il primo e che ne ottengono?Se il codice vero è stato rubato hanno perso la licenza e devono pagare i danni,cosa di cui non mi sembra newell si preoccupi....

TheRipper
07-10-2003, 14:00
Ah faccio un update al mio post...fra le aziende che vorrebbero picchiare la Valve mi sono dimenticato la havok...:rolleyes:
Scusate:D

Ormai a Gabe tutti gli stanno facendo il malocchio...non mi sorprenderei se un giorno si svegliasse ed esplodesse per troppe ciambelle fritte ingerite la sera prima.

prova
07-10-2003, 14:06
Si fott@no!! :muro:

Ora ho già deciso che i miei soldi non li vedono: lo prendo warez e la Valve può salutare i miei 60€.

Ma tanto chissene: appena esce Pes3 per pc il mondo dei videogame può anche finire, per quanto mi riguarda! :)

halduemilauno
07-10-2003, 14:08
Originariamente inviato da Dragon2002
Gia è vero Ati secondo i primi accordi doveva mettere nelle loro schede in bundle half life2,visto che doveva uscire ha settembre,poi hanno modificato l'accordo e metterano in bundle un tagliando che permette l'acquisto di Half LIfe2 a Natale e puo ancora andare ,ma ora cosa mettono nel bundle un tagliano che fa acquistare Half Life2 ad Aprile,no nn penso che Ati dopo i 6 milioni di euro sborsati sia tanto d'accordo,ne vedremo delle belle, nn mi stupirei che proprio in questo momento il capoccia numero uno di ati abbia mandato a vaf.... il capoccia numero uno di Valve.

ciao.
non disperate con la R420 o R500 forse lo si avra.
http://www.3dchips-fr.com/News/actualites/200310074.html
;)

Deuced
07-10-2003, 14:11
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
non disperate con la R420 o R500 forse lo si avra.
http://www.3dchips-fr.com/News/actualites/200310074.html
;)

ovviamente è un fake,ati si incazzerebbe a morte,la fa chiudere in 4 e 4 8 la valve

alexio.bin
07-10-2003, 14:12
Che schifo! Sono tutti, Id , Valve......., dei truffatori.
Annunciano uscite a destra e a manca solo per spingerci ad acquistare schede video nuove; non prendiamoci in giro, Ati e Nvidia sapevano già tutto.E' solo uno sporco sistema commerciale,adesso mi hanno proprio rotto !!
Chi di voi non ha acquistato una scheda full di directx 9 solo per non trovarsi impreparato all'imminente uscita del gioco più rivoluzionario del ca..o?
Rivoglio la mia bella 8500!

Mostro!!
07-10-2003, 14:15
Originariamente inviato da prova
Si fott@no!! :muro:

Ora ho già deciso che i miei soldi non li vedono: lo prendo warez e la Valve può salutare i miei 60€.

Non vedranno neanche i miei di $ !!:muro:

TheRipper
No sbagli, io ho upgradato per giocare bene ad halo :D :sofico: :sofico: :sofico:

Jedi_Master
lo rendono incompatibile con il primo e che ne ottengono?Se il codice vero è stato rubato hanno perso la licenza e devono pagare i danni,cosa di cui non mi sembra newell si preoccupi....

Scusa, ma in che senso hanno "perso la licenza"...
:confused:

Deuced
07-10-2003, 14:17
tratto da tom's hardware

ATI managed to get multi million-bundle deal with Valve to bundle the single player version of Half-Life 2 with their new Radeon XT cards. Since the release of the game was delayed several times it looks like the early XT card come with a voucher only giving the customer the ability to download the full game via Valve's Steam online service when it becomes available. Maybe this won't change and you never get a full CD. Details are still unknown at the time this article was written.

Sources tell us that the bundling is very expensive for the card makers. ATI is asking for about $15 for a copy, which is 300% more than other game bundles. So you can expect that not every ATI board partner will feature this game bundle.

It's also unknown yet if there will be a chance to upgrade the bundled single player game (about $40) to the multi player version (about $50) will become available later.

In parole povere half life 2 sarà possible scaricarlo via steam,ma solo la versione in sp,per il multi dobbiamo dare altri 10$ alla valve.E come se non bastasse hl2 lo troveremo solo nelle bba e probabilmente nelle hercules e asus (i produttori economici non compreranno tale bundle).

Deuced
07-10-2003, 14:19

lora hanno avuto in licenza il motore havok,non è valve.Se il sorgente di atle motore della fisica è stato ridistribuito devono pagare salatissime penali,alla havok già stavano con 50 avvocati contro la valve.Ed in invece non è successo nulla

lovaz
07-10-2003, 14:20
Hanno perso la brocca! :sofico: :D

TheRipper
07-10-2003, 14:20
E come se non bastasse hl2 lo troveremo solo nelle bba e probabilmente nelle hercules e asus
Stai dimenticando le reti P2P :D

prova
07-10-2003, 14:21
In parole povere half life 2 sarà possible scaricarlo via steam

E' quello che io dicevo da due settimane, ma nessuno mi prestava ascolto ... :rolleyes:

prova
07-10-2003, 14:22

http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

Deuced
07-10-2003, 14:22
E' quello che io dicevo da due settimane, ma nessuno mi prestava ascolto ... :rolleyes:

c'è molta confusione infatti,ma almeno c'è dappertutto :D :muro:

Deuced
07-10-2003, 14:23

ti sbagli,sul p2p troveremo la retail :D

NightStalker
07-10-2003, 14:23
mi sa che alla Ati non stanno girando i coglioni...

stanno proprio andando in orbita... :D :D :D

-=Krynn=-
07-10-2003, 14:26
orbita?????

no, sarebbe troppo riduttivo.....
ANche perchè così facendo la Valve non sputtana solo se stessa, ma anche Ati, che ha sbandierato un bundle inesistente (non per motivi suoi).
E questo penso che alla ATI non lo digeriscano facile....

Deuced
07-10-2003, 14:29
Originariamente inviato da -=Krynn=-
orbita?????

no, sarebbe troppo riduttivo.....
ANche perchè così facendo la Valve non sputtana solo se stessa, ma anche Ati, che ha sbandierato un bundle inesistente (non per motivi suoi).
E questo penso che alla ATI non lo digeriscano facile....

le schede però devono ancora essere distribuite.C'è qualche settimana per rimediare...

Jedi_Master
07-10-2003, 14:32
Originariamente inviato da NightStalker
mi sa che alla Ati non stanno girando i coglioni...

stanno proprio andando in orbita... :D :D :D

.....guarda.........

............lassu' nel cielo........

............ma chi e' Zuperman??...........

No le p***e di Gabe Newell stanno attraversando la ionosfera deve essere stato beccato da qualche avvocato!!!!!
:D :D :D

lovaz
07-10-2003, 14:34
Ma no, cosa dite, bastera' collegarsi al pc di Gabe Newell e scaricare quello che volete! :rotfl:

prova
07-10-2003, 14:36
.....guarda.........

............lassu' nel cielo........

............ma chi e' Zuperman??...........

No le p***e di Gabe Newell stanno attraversando la ionosfera deve essere stato beccato da qualche avvocato!!!!!

http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

http://prometheus.ngi.it/smile/LolLolLolLol.gif

prova
07-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da lovaz
Ma no, cosa dite, bastera' collegarsi al pc di Gabe Newell e scaricare quello che volete! :rotfl:

Questa mi ha spaccato! http://prometheus.ngi.it/smile/LolLolLolLol.gif

Basta, vado altrimenti mi viene mal di pancia dal ridere! :sofico:

Ciao!
*Er*

Deuced
07-10-2003, 14:44
Originariamente inviato da lovaz

mi sa che sarà tornato al dos,sta riscrivendo il codice ed ha già rilasciato una bozza ed uno screen

http://www.shackspace.com/~sixcos@shackmail.com/HalfLife2_screen2.jpg

http://gtwy.hl2arena.com/images/hl2-real.jpg

:rotfl:

libero81
07-10-2003, 14:45
...magari la nvidia butterà fuori le schede nuove che supportano meglio le dx9..
io continuo ad aspettare duke forever..

Deuced
07-10-2003, 14:54
Originariamente inviato da libero81
...magari la nvidia butterà fuori le schede nuove che supportano meglio le dx9..
io continuo ad aspettare duke forever..

UTOPIE!

zac1
07-10-2003, 14:57
Ancora rinviato Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Al primo rinvio avevo pensato massì dai posso anche aspettare fino a novembre / dicembre, ma adesso esagerano tra un po' esce prima doom3.
Scusate il gioco era quasi pronto a settembre e adesso per vari motivi tra cui il nuovo supporto internet hanno deciso di posticiparlo, ma adesso perchè devono riscrivere il codice? Cosa diavolo se ne fa l'haker de codice del gioco lo regala alla morosa?

Valve hai toppato ti conviene smentire e anche alla svelta!!!

Sayan3
07-10-2003, 15:09
mi sa che sarà tornato al dos,sta riscrivendo il codice ed ha già rilasciato una bozza ed uno screen

http://www.shackspace.com/~sixcos@shackmail.com/HalfLife2_screen2.jpg

http://gtwy.hl2arena.com/images/hl2-real.jpg

:rotfl:

Ma guarda un po.........

giusto giusto le ottimizzazioni che aspettava Nvidia per farlo volare sulle Geforce Fx...................................ora nessuno potrà dire che con le Fx HL2 non gira bene!!!!!:eheh: :yeah:

Simon82
07-10-2003, 15:11
Originariamente inviato da Sayan3
Ma guarda un po.........

giusto giusto le ottimizzazioni che aspettava Nvidia per farlo volare sulle Geforce Fx...................................ora nessuno potrà dire che con le Fx HL2 non gira bene!!!!!:eheh: :yeah:
Pero' gia dicono che con il bilinear filtering scende sotto i 30 fps.. :O

jappilas
07-10-2003, 15:18
Originariamente inviato da zac1
Ancora rinviato Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Al primo rinvio avevo pensato massì dai posso anche aspettare fino a novembre / dicembre, ma adesso esagerano tra un po' esce prima doom3.
Scusate il gioco era quasi pronto a settembre e adesso per vari motivi tra cui il nuovo supporto internet hanno deciso di posticiparlo, ma adesso perchè devono riscrivere il codice? Cosa diavolo se ne fa l'haker de codice del gioco lo regala alla morosa?

Valve hai toppato ti conviene smentire e anche alla svelta!!!

cosa se ne fa l' hacker del codice rubato ... bella domanda

risposta da sviluppatore...in pratica nulla se l' obiettivo è creare delle versioni "cheat" da usare per il multiplayer, ancora nulla se lo scopo è diffondere una copia illegale del gioco (manca tutto, texture modelli 3d, livelli...) , qualcosa se lo scopo è capire i segreti del motore 3d, e riciclare le idee (o pezzi di codice) in altri SW...

nel caso il codice sorgente di un programma viene trafugato e reso di pubblico dominio,
da un lato dopo bisogna "invalidarlo" per fare come se non fosse mai esistito: così si rendono fallimentari i tentativi di altri di realizzare, partendo dal sorgente rubato, delle cheat mod...

dall' altro, come dicevo in un altro 3d, se venisse per errore distribuito codice di terzi preso in licenza (con accordi di riservatezza), non sarebbe più possibile continuare a usare quella parte di codice (si verifica una violazione della licenza e la rottura degli accordi) e sarebbe necessario ripetere lo sviluppo degli algoritmi di cui essa era responsabile...
in questo (pare) è coinvolto il motore fisico della Havoc, sviluppato easternamente...

ora qualche mese IMHO potrebbe essere il periodo di tempo necessario a riscrivere il motore fisico del gioco senza più contare su havoc2... :O

Ora, la storia del furto >>potrebbe<< essere una montatura, ma alpunto a cui siamo arrivati la Valve non può smentire ancora... per coerenza... se smentisse ammetterebbe davvero di aver detto il falso prima , e sarebbe ancora peggio per lei, si giocherebbe quella credibilità che le resta... :rolleyes:
Infine, al posto loro, (cioè se foste una ditta di giochi) e succedesse DAVVERO un fatto simile, che fareste? :rolleyes: :rolleyes:
lo sbaglio in tutta sta storia è stato quello di non aver coperto le vulnerabilità del server... a parte quello, sono tutte parole... :muro:

Bako
07-10-2003, 15:36
È divertente e curioso vedere queste scenate da checche isteriche per il rinvio di un videogioco, quando nessuno e dicasi nesuno qui dentro ci perde assolutamente nulla. Sembra che abbiano tutti investito milioni in azioni Valve. Ragazzi ma vi leggete? "Basta la Valve mi fa schifo", "Si scordino i miei soldi", "Siete poco seri, sono offeso, voglio la mamma".

Esiste un mondo, oltre a HL2.

TheRipper
07-10-2003, 15:38

E sara' proprio in quel mondo...che io spendero' i miei sudati 60 euro:D e non certo per finanziare quel gruppo di lamerozzi ;)

NightStalker
07-10-2003, 15:39
Originariamente inviato da Bako

è vero...

...c'è Doom III http://megarave.gamersrevolt.it/asd.gif http://megarave.gamersrevolt.it/asd.gif http://megarave.gamersrevolt.it/asd.gif

Xilema
07-10-2003, 15:43
Non ho parole, è un giorno tristissimo.
Solo rabbia e rancore :mad:

P.S. A Morte John Carmack e Gabe Newell !!!

halduemilauno
07-10-2003, 15:47
Originariamente inviato da Xilema

ma cos'è uno scherzo?

-=Krynn=-
07-10-2003, 15:48
dai Xil, su con la vita!!!
Pensa che quando uscirà ci gusteremo in contemporanea 3 capolavori (HL2, Doom3 e Duke Forever):sofico:

mamma mia che tristura.....

NightStalker
07-10-2003, 15:50
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Duke Forever

ma no... quello ormai quando uscirà sarà un sistema operativo... :rotfl:

TheRipper
07-10-2003, 15:51
Ma chi ve lo fa fare ragazzi!:D
basta su..magari quando uscira' HL2 deludera' mezzo mondo...che ne sapete?? magari non e' divertente, magari e' corto! susu con la vita.
Intanto giochiamo ad Halo e Tron 2.0 che il divertimento e' assicurato!
Poi uscira' anche massimo pene due...e allora che lo dico affa'? :D

Stik@zzi di Half life 2 e di quei burattini della Valve;)

Maury
07-10-2003, 15:51

E' quello che dico anch'io, semplicemente Half Life 2 non rientra più nei miei interessi, per quanto mi riguarda possono anche non farlo uscire, tanto non lo compro più :)

halduemilauno
07-10-2003, 15:52
Originariamente inviato da Maury
E' quello che dico anch'io, semplicemente Half Life 2 non rientra più nei miei interessi, per quanto mi riguarda possono anche non farlo uscire, tanto non lo compro più :)

aspetta questa me la segno.

Maury
07-10-2003, 15:53
aspetta questa me la segno.

Segna pure :)

Jedi_Master
07-10-2003, 15:54
ma cos'è uno scherzo?

Mah mi sa' che si e' incacchiato come un'istrice!!!!!

Dai su nun fa' accussi...... :friend:

Ci sono tanti bei giochilli sul mercato in questo periodo!!
;)

Bako
07-10-2003, 15:55
Visto che MaxPayne2 usa l'engine Havok sapete quale sarà l'effetto di HL2 quando uscirà? Lo stesso-preciso-identico di quello che ha generato Halo per PC, mesi e mesi dopo la versione Xbox. "Carino si però mah non saprei zzz".

MaxPayne2 signori ma avete visto grafica animazioni e frizzilazzi vari? HL2 sarà carne morta per quando uscirà, ma chissenefrega, approfittate dei titoli che escono ora no?

Tenebra
07-10-2003, 15:55
Mi faccio una grossa risata, posso dire "come volevasi dimostrare" o rischio di offendere qualcuno?
Tutta la grande palla del furto del codice ha avuto la sua naturale conclusione, cioè un bel ritardone praticamente telegrafato da mesi.

Ora la domanda è una sola (o anche una sòla, come dicono a Roma): per un ritardo di 4 mesi non c'è giustificazione, mi pare evidente che sia il mancato rilascio del benchmark prima e del demo poi siano indicativi del fatto che non è vero che il gioco fosse già pronto come asseriva Gabe N., ma anzi pare che ci siano ostacoli durissimi...
Steam? O stanno (hahaha adesso lo dico ma non ci credo nemmeno io, già rido) facendo beta testing intensivo e hanno scoperto magagne paurose?

Quindi, analizzando tutta la faccenda in modo obiettivo, giungo ad un terrificante sospetto: che stavolta la ragione stia dalla parte del publisher, ovvero di Vivendi, che voleva ritardare il gioco...
Mi spiego: da qualche anno il betatesting del gioco, QUANDO C'E' (ormai MAI) è voce nel bilancio del publisher e NON della sotfware house, almeno per i titoli "grossi". Questa è la ragione principale per cui il beta testing è ormai sparito... ma è un'altro discorso.
Ora, io comincio a credere che alla Valve, abituati a questo andazzo, abbiano rilasciato alla Vivendi una versione di HL2 che LORO consideravano definitiva, ma che alla prova del fuoco s'è rivelata un colabrodo. Vivendi spinge per il ritardo nell'uscita ed una revisione, la Valve scornata ed incazzata con voce di Gabe rilascia le famose dichiarazioni "pubblicatelo o cambiamo provider" (già me lo immagino che pensa "ma come cazz tutti fanno uscire delle beta e nessuno dice nulla, e noi invece dobbiamo sgobbare come 10 anni fa?!?!").
Alla fine, per giustificare l'inevitabile ritardo, ta-dan ecco spuntare la balla del furto del codice (alla quale misteriosamente non fanno seguito cause dei legali di Havoc, come misteriosamente non fanno seguito cause delle terze parti che hanno già pagato il codice in licenza e che ora lo vedrebbero gratis in giro) che è contemporaneamente un tentativo di salvare la faccia ed una palla per poter ritardare un gioco annunciato (dalla Valve) come già pronto...

Sarebbe la prima volta che ha ragione il publisher e non la software house...

TheRipper
07-10-2003, 15:57
MaxPayne2 signori ma avete visto grafica animazioni e frizzilazzi vari? HL2 sarà carne morta per quando uscirà, ma chissenefrega, approfittate dei titoli che escono ora no?

Se lo faranno uscire dopo quell'opera magna di S.T.A.L.K.E.R. sara' morto ancor prima di andare in gold...questo SICURO! :D

R@nda
07-10-2003, 16:00
Scusate....non me la prendo per il rimando del videogioco in sè,uno dice,amen.

Ma se continuano a tagliare l'erba per costruire palazzi....noi che casso fumiamo!?!?

Ergo,questo gioco è stato rimandato,tutti gli altri di maggior rilievo anche,in pratica fino al 2004 a cosa giocheremo?
Bho?

dupalle....

NightStalker
07-10-2003, 16:01
Originariamente inviato da R@nda
rilievo anche,in pratica fino al 2004 a cosa giocheremo?

briscola&rubamazzetto... e pac-man ovviamente.

TheDarkAngel
07-10-2003, 16:02
tanto verrà rimandato anke stalker...

jappilas
07-10-2003, 16:06
Scusate....non me la prendo per il rimando del videogioco in sè,uno dice,amen.

Ma se continuano a tagliare l'erba per costruire palazzi....noi che casso fumiamo!?!?

Ergo,questo gioco è stato rimandato,tutti gli altri di maggior rilievo anche,in pratica fino al 2004 a cosa giocheremo?
Bho?

dupalle....

io ho rispolverato American McGee Alice e Undying...
:rolleyes: :rolleyes:

fabiannit
07-10-2003, 16:14
Secondo me, la Valve ha paura di doom 3 :rolleyes: :rolleyes:

Non ammazzatemi se ho detto una cazzata :ops: :p :p :p

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ma allora a natale a cosa giokeremo :( :( :( :(

andfer84
07-10-2003, 16:16
ma è ufficiale la notizia?

prova
07-10-2003, 16:16
Bho?

Io sto cominciando ad esercitarmi in quella che una volta era la mia specialità preferita -> http://prometheus.ngi.it/smile/nerdmasturbation.gif

Per fortuna da quando sono grandicello è cambiata "l'attrezzatura d'allenamento"! :D :sofico: :D

NightStalker
07-10-2003, 16:17
Io sto cominciando ad esercitarmi in quella che una volta era la mia specialità preferita -> http://prometheus.ngi.it/smile/nerdmasturbation.gif

Per fortuna da quando sono grandicello è cambiata "l'attrezzatura d'allenamento"! :D :sofico: :D

ergo hai comperato una bambola gonfiabile?
:eek:

prova
07-10-2003, 16:20
ergo hai comperato una bambola gonfiabile?
:eek:

Mi sono dedicato alla sorellina maggiore di un certo NightStalker! Lo conosci tu? :D :sofico: :D

NightStalker
07-10-2003, 16:23

Mi sono dedicato alla sorellina maggiore di un certo NightStalker! Lo conosci tu? :D :sofico: :D

azz considerando che ho solo un fratello...

sei pure orbo, frocio e pedofilo! :eek: :D

NightStalker
07-10-2003, 16:23

azz considerando che ho solo un fratello...

sei pure orbo, frocio e pedofilo! :eek: :D

Xilema
07-10-2003, 16:26
Se non esce Deus ex 2... sarà una Natale molto triste...
Comincio a rivalutare Unreal 2: almeno lui è uscito !

fabiannit
07-10-2003, 16:28
Se non esce Deus ex 2... sarà una Natale molto triste...
Comincio a rivalutare Unreal 2: almeno lui è uscito !

Ma cmq qua ci stanno prendendo troppo per il culo......si sono inventati la storiella del codice rubato (secondo me) e ora dicono ke è per questo ke lo rimandano.......:( :mad: :(

NightStalker
07-10-2003, 16:31
Originariamente inviato da fabiannit
Ma cmq qua ci stanno prendendo troppo per il culo......si sono inventati la storiella del codice rubato (secondo me) e ora dicono ke è per questo ke lo rimandano.......:( :mad: :(

NOTIZIA DELL'ULTIMO MOMENTO:

bambini dell'asilo (hacker ovviamente) fregano il codice sorgente di Quake IV, Duke Nukem Forever, Unreal 3, Half Life 3 (il 2 è troppo vekkio...) e Deus-Ex 2

Carmack e Newell visti a chiedere l'elemosina sul ciglio della strada :eek: :eek: :eek:

Korn
07-10-2003, 16:33
se è vero :eek: :cry: ma che cax sembra che più ritardano un gioco + ci guadagnano :cry: :eek:

fabiannit
07-10-2003, 16:33

bambini dell'asilo (hacker ovviamente) fregano il codice sorgente di Quake IV, Duke Nukem Forever, Unreal 3, Half Life 3 (il 2 è troppo vekkio...) e Deus-Ex 2

Carmack e Newell visti a chiedere l'elemosina sul ciglio della strada :eek: :eek: :eek:

L:D L LOL
:rotfl: :rotfl:

P.S. a Newell l'ho visto giu da me che cantava per avere l'elemosina, sarà davvero lui???:p

STOP OT;)

prova
07-10-2003, 16:40

A T T E N T A T O !!!

andfer84
07-10-2003, 16:42
ma dov'e quello che postava i msg dicendo che HL2 usciva per meta' ottobre (grazie alle sue fonti) ?

consolaci tu almeno

pozzy666
07-10-2003, 16:45
riguardanti Half life.....non voglio più sentirne parlare!!!!!

falcon.eddie
07-10-2003, 16:46

Newell a morte....Che c'entra ora Carmack?Non mi sembra abbia mai detto che doom3 era pronto per una certa data...
:mad: Ma che uscita è?

prova
07-10-2003, 16:49
Originariamente inviato da falcon.eddie
Newell a morte....Che c'entra ora Carmack?Non mi sembra abbia mai detto che doom3 era pronto per una certa data...

Xil sta facendo un rallestramento casa per casa di tutti gli sviluppatori di giochi più famosi!

Qualche problema?! :D :sofico: :D

S4dO
07-10-2003, 16:55
Mi hanno rotto tutti il CA**O con i loro giochi e i loro rinvii...inutile continuare a parlare,si aspetta e basta al max nn si compra!

Valve, ID....MA VAFF*****O VA'!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Jedi_Master
07-10-2003, 16:56
Se lo faranno uscire dopo quell'opera magna di S.T.A.L.K.E.R. sara' morto ancor prima di andare in gold...questo SICURO! :D

QUOTISSIMO!!!!
;)

Deuced
07-10-2003, 17:04
A morte questo,a morte quello,non compro il gioco...

state esagerando un pò tutti ora,va bene essere tristi per il rinvio,ma qui abbiamo superati troppi limiti.

paso74
07-10-2003, 17:04
EVVAI!!!!

così non mi devo cambiare subito la scheda video!!! :D

Korn
07-10-2003, 17:06
A morte questo,a morte quello,non compro il gioco...

state esagerando un pò tutti ora,va bene essere tristi per il rinvio,ma qui abbiamo superati troppi limiti.

ao ma sei pazzo molti han fatto il mutuo per farsi il pc per hl e mo lo rimandano :rolleyes: :D :D

STICK
07-10-2003, 17:09
dai consoliamoci col fatto che almeno quando uscira' veramente,avremo la possibilita' di comprarci a "modico" prezzo le schede grafiche che ora sono inavvicinabili!Ve lo immaginate a giocare con quei giochi a qualche misera decina di fps?

PS ma Newell si affaccera' almeno a dare qualche spiegazione?

Deuced
07-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da Korn
ao ma sei pazzo molti han fatto il mutuo per farsi il pc per hl e mo lo rimandano :rolleyes: :D :D

colpa loro,e poi hanno cambiato pc senza saperne i requisiti minimi? :D :muro:

Tadde
07-10-2003, 17:15
Da queste parti la Valve venderà una copia in meno di hl2, e anche la id se rimanderà ancora.
Questo è l'unico modo di far rigare dritta certa gente.

Bako
07-10-2003, 17:23
Dai, magari rigagli la macchina e caga sullo zerbino di casa Valve, così la prossima volta ci pensano due volte a rimandare il tuo gioco.. Ahooo ma ragazzi ma ripigliatevi.

Tadde
07-10-2003, 17:26
Dai, magari rigagli la macchina e caga sullo zerbino di casa Valve, così la prossima volta ci pensano due volte a rimandare il tuo gioco.. Ahooo ma ragazzi ma ripigliatevi.

Ma ripigliatevi de che???
La scelta di non comprare è l'unico modo che abbia il consumatore di esercitare il proprio dissenso nei confronti di certi comportamenti.
Tu che faresti invece?

Bako
07-10-2003, 17:44
> il proprio dissenso nei confronti di certi comportamenti.
> Tu che faresti invece?

Ascolta ma tu cosa ne sai di cosa sta succedendo alla Valve. Per te lo staff che per 5 anni ha seguito il gioco adesso si è scassato le balle e ha voglia di prendere in giro la gente? Ti rendi conto dei milioni di dollari che perdono se sbagliano le operazioni di marketing? Quali comportamenti: spostamenti di date? E tu manifesti un dissesnso senza manco sapere i motivi di tale spostamento? Di fatto qui nessuno sa nulla di preciso. E nessuno ci perde nulla.

Vogliamo scommettere che quando uscirà il gioco tu correrai a prenderlo come tutti gli altri lamentosi (o a scaricarlo a seconda di come fai in genere tu, dipende da per sona a persona chiaramente)?

ShadowMan
07-10-2003, 17:51
:ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr:

STICK
07-10-2003, 17:54
Ragazzi,sembra che qualcuno abbia compilato il source e sia riuscito a far girare il gioco!:eek: :eek: :eek:
E' mai possibile che ci siano riusciti?????

nikyrai
07-10-2003, 17:58
Originariamente inviato da STICK
Ragazzi,sembra che qualcuno abbia compilato il source e sia riuscito a far girare il gioco!:eek: :eek: :eek:
E' mai possibile che ci siano riusciti?????

No, non è possibile. ;)

Bako
07-10-2003, 17:59
Certo. Usando texture, suoni e script rubati una settimana prima (tramite cloroformio, per un buco nel sistema di aereazione alla biValve)

falcon.eddie
07-10-2003, 18:04
Confermo,qualcuno ha compilato il tutto,sono 3 giga di roba,il tutto gira tramite canali mIRC,ci sono anche degli screen,non voglio il ban quindi non posto link alle IMG ma vi GIURO che ci sono...fatevi un giro su altri forum.
:eek: Sono davvero notevoli!

ShadowMan
07-10-2003, 18:04
Certo. Usando texture, suoni e script rubati una settimana prima (tramite cloroformio, per un buco nel sistema di aereazione alla biValve)

:D :D :sofico: :rotfl:

oppure hanno fatto fare questa fine ai programmatori Valve: :hic: :cincin: :ubriachi:

:D :D

Spike
07-10-2003, 18:05
qui ragazzi si rasenta la paranoia......la VALVe che regala il codice del gioco........:rolleyes:.....per poterlo rimandare........:rolleyes::rolleyes:. Ve lo siete messi il cappellino di carta stagnola in testa per evitare che vi leggano nel pensiero?

Ma ragionate prima di scrivere ste c@##ate o no? Secondo voi per quale assurdo motivo VALVe dovrebbe rilasciare un codice sorgente del valore di decine milioni di dollari? Almeno avete qualche straccio di prova che siano stati davvero loro? No.

Il furto è stato confermato da VALVe stessa in ben due occasioni, e non è stato MAI smentito. Il codice non può essere quello di HL1 rimaneggiato dato che qualunque programmatore se ne accorgerebbe in pochi minuti se fosse il contrario. Inoltre in queste ultime ore girano in rete le immagini della versione beta del gioco che si è vista all'E3.

http://www.auspantheon.com/hl2screens/tagged3.JPG

Almeno se volete affermare che tutta sta storià è una montatura portate qualche prova a vostro favore altrimenti sono solo parole al vento.

devis
07-10-2003, 18:05
http://www.ati.com/gitg/promotions/halflife2/index.html

:(

Tadde
07-10-2003, 18:08
> il proprio dissenso nei confronti di certi comportamenti.
> Tu che faresti invece?

Ascolta ma tu cosa ne sai di cosa sta succedendo alla Valve. Per te lo staff che per 5 anni ha seguito il gioco adesso si è scassato le balle e ha voglia di prendere in giro la gente? Quali comportamenti: spostamenti di date? E tu manifesti un dissesnso senza manco sapere i motivi di tale spostamento? Di fatto qui nessuno sa nulla di preciso.

Vogliamo scommettere che quando uscirà il gioco tu correrai a prenderlo come tutti gli altri lamentosi (o a scaricarlo a seconda di come fai in genere tu, dipende da per sona a persona chiaramente)?

Mi sembra un'osservazione razionale la tua. Solo spiegami come mai nella marea di cazzate che sono state dette dagli utenti del forum a proposito di questa faccenda dei ritardi della Valve/Id tu ti sia sentito in diritto di dire proprio a me una frase come "ripigliatevi" quando la mia proposizione (cioè quella di DECIDERE DI NON COMPRARE) è l'unica che realmente, se fosse presa in considerazione, manderebbe un messaggio a chi si pone nel mercato con un prodotto; è l'unico strumento, quello di non comprare, quello che ha in mano il consumatore, non so se te ne rendi conto.
Ti rendi conto dei milioni di dollari che perdono se sbagliano le operazioni di marketing?
No, non mi rendo conto dei milioni di dollari che perdono se sbagliano un'operazione di marketing e sinceramente non me ne frega una gran sega.
Hanno scelto di mettersi in questo mercato per loro stessa scelta, hanno liberamente fornito la data del 30 Settembre e l'hanno disattesa.
Non mi sembra di dovere tutto questo rispetto ad un'azienda che lavora a scopo di lucro; loro fanno i loro interessi economici ed io esprimo il mio dissenso sulle loro scelte di marketing... tutto qua.

E nessuno ci perde nulla.

Grazie amico dell'informazione... quindi siccome noi utenti non ci perdiamo nulla a causa delle loro scelte di marketing (ed è vero) non dovremmo dissentire se ESSI sbagliano ?

ShadowMan
07-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da Spike

Il furto è stato confermato da VALVe stessa in ben due occasioni, e non è stato MAI smentito. Il codice non può essere quello di HL1 rimaneggiato dato che qualunque programmatore se ne accorgerebbe in pochi minuti se fosse il contrario. Inoltre in queste ultime ore girano in rete le immagini della versione beta del gioco che si è vista all'E3.

Per quanto rigurda la Beta riposto un news in inglese da HalfLife2.net: <As much as many of you would like to believe it, there is no beta, at least not at this stage. The best you'll find is a semi-functional source floating around, as some of you might have already seen. It contains a map that has been built using the compiled Hammer editor, you can walk around in it, unfortunately the fairy tale ends there. There are no sounds, no models, no official textures and you can't even read the console as there are no font files. The leaked source is only that; the source.

Many screenshots of apparent working versions have been floating around, all are fake. Many archives claiming to contain the beta only contain virii (trojans, tools to capture your key-strokes etc.) and foul explicit content. You will be wasting your own time, bandwidth, and potentially the security of your own machine by doing so.>

Ciao.

falcon.eddie
07-10-2003, 18:10
qui ragazzi si rasenta la paranoia......la VALVe che regala il codice del gioco........:rolleyes:.....per poterlo rimandare........:rolleyes::rolleyes:. Ve lo siete messi il cappellino di carta stagnola in testa per evitare che vi leggano nel pensiero?

Ma ragionate prima di scrivere ste c@##ate o no? Secondo voi per quale assurdo motivo VALVe dovrebbe rilasciare un codice sorgente del valore di decine milioni di dollari? Almeno avete qualche straccio di prova che siano stati davvero loro? No.

Almeno se volete affermare che tutta sta storià è una montatura portate qualche prova a vostro favore altrimenti sono solo parole al vento.

:)

Spike
07-10-2003, 18:11
Halflife2.net è un sito a dir poco inattendibile...:rolleyes:

Tratta rumors e notizie ufficiali alla stessa maniera

ShadowMan
07-10-2003, 18:21
Quoto e aggiungo questo link,sembra che molto sia stato rubato:

XXX

Allora?

Se alla Valve sono stati capaci di comprimeri in 170Mb gran parte del gioco completo in un file zip non sono umani!:rolleyes: :rolleyes:

Ma perchè nella finestra c'è scritto Half-life e non Half-life2 ????:confused: :rolleyes:

Poi potrebbe essere stata tranquillamente un img presa da un video!

Ciao.

giruz
07-10-2003, 18:25
La storia si ripete?

giruz

Half Life 2 *BETA* ANON [xx/100]

--------

XXX

| Have fun playing, but buy the game, cause this wasnt intended |
| to be leaked! After the source leak, there was no reason for |
| keeping the beta private. |
| |
| - Anonymous leaker

---

Ufobobo
07-10-2003, 18:27
ma porc:mad:

falcon.eddie
07-10-2003, 18:32
Originariamente inviato da ShadowMan
Se alla Valve sono stati capaci di comprimeri in 170Mb gran parte del gioco completo in un file zip non sono umani!:rolleyes: :rolleyes:

Ma perchè nella finestra c'è scritto Half-life e non Half-life2 ????:confused: :rolleyes:

Poi potrebbe essere stata tranquillamente un img presa da un video!

Ciao.

Si però prova a sostituire quel 12 con num da 1 a 13 e ne vedrai delle belle! :eek:

jappilas
07-10-2003, 18:39
Si però prova a sostituire quel 12 con num da 1 a 13 e ne vedrai delle belle! :eek:

O_O

però ..alcune immagini sembravano meno realistiche di come ci sia spetterebbe da quello che si sapeva sul motore di HL2, o è una mia impressione?

voglio dire, (mi pare) poche superfici curve... :rolleyes:

Ufobobo
07-10-2003, 18:39
faccio prima a programmarmelo da solo sto giochino :rolleyes: :D

ShadowMan
07-10-2003, 18:41

Effetivamente alcuni img sono sospette!:what:

Ciao.

Admiral T. Marco
07-10-2003, 18:42
Si, decisamente si!!!!!!

riferimento

Sio che vi avevo promesso che sarebbe uscito a metà ottobre beh, non è certo colpa mia ne delle mie informazioni... la "mia fonte" non è un indovino, visto che nessuno si aspettava una cosa simile. Pazienza.:(

Maury
07-10-2003, 19:12
Vivendi e Valve... sapete che vi dico ?

------ > http://www.mrb.it/bravo.swf

:sofico:

Ohhh raga nn bannatemi!! :cry: :cry: :p

Ufobobo
07-10-2003, 19:14
Originariamente inviato da Maury
Vivendi e Valve... sapete che vi dico ?

------ > http://www.mrb.it/bravo.swf

Ohhh raga nn bannatemi!! :cry: :cry: :p
Hai tutto il mio appoggio!!!! :D :D :D

checo
07-10-2003, 19:23
che io sappia col source code, senza nessuna texture /suono, modello o mappa ci fai ben poco

pindol
07-10-2003, 19:31
raga,

non è che ci stiamo ricascando per l'ennesima volta?

A mio avviso hanno fatto le cose per benone:

1) hanno fatto credere che gli è stato rubato parte del codice (ma chi ci crede)

2) hanno giustificato così il ritardo di 4 mesi del gioco

3) Il gioco verrà rilasciato prima dei 4 fatidici mesi (verosimilmente fine novembre) e la Valve ne uscirà come un'azienda seria che si è fatta un culo così per rimediare al codice e tutti torneranno a credere in loro.

Io la vedo così.

Ciuaz Pindol

Korn
07-10-2003, 19:32
speriamo....

Psiche
07-10-2003, 19:35
In questo articolo (http://www.theregister.co.uk/content/54/33260.html) datato 7 Ottobre (quindi oggi) la Vivendi ha ufficialmente dato una risposta negativa a quanti si auspicavano il rilascio in occasione del Natale dopo quanto accaduto al codice sorgente rubato nei giorni scorsi. Nessun accenno però ad un rinvio fino ad aprile tant'è che Mike Thompson della Vivendi ha prontamente risposto in questo modo riguardo la data di Aprile:
delay is not confirmed...
E stato altresì confermato che il codice sorgente rubato non è completo ma solo 2/3; secondo Vivendi è dunque impossibile un suo utilizzo

Fonti Warp2search e HalfLifesource.com

halduemilauno
07-10-2003, 19:49
Originariamente inviato da pindol
raga,

non è che ci stiamo ricascando per l'ennesima volta?

A mio avviso hanno fatto le cose per benone:

1) hanno fatto credere che gli è stato rubato parte del codice (ma chi ci crede)

2) hanno giustificato così il ritardo di 4 mesi del gioco

3) Il gioco verrà rilasciato prima dei 4 fatidici mesi (verosimilmente fine novembre) e la Valve ne uscirà come un'azienda seria che si è fatta un culo così per rimediare al codice e tutti torneranno a credere in loro.

Io la vedo così.

Ciuaz Pindol

:mc:

stealth81-
07-10-2003, 19:57
Un'ottima mosa di Valve ragazzi!
Ah me piace questa idea...sentite un po':
date le scarse prestazioni con le attuali schede video(fatta eccezione per la 9800pro,che cmq non è una bomba se si gioca ad alte risoluzioni)hanno pensato bene di spostare l'uscita all'anno prossimo...proprio a cavallo di NV40 e R400..ohoh..ma che belle coincidenze :D :D.
non tutti si possono permettere di spendere 300€ per una scheda video quindi perchè non aspettare tempi migliori?
Se la mia idea può sembrare una vaccata fate bene...tanto qui non si capisce più una mazza e ormai la situazione è sfuggita di mano...forza sfoghiamoci!!!

:ncomment: :bsod: :blah:

P.S:noto con piacere che quando si diceva "Ma Max Payne2 quando uscirà?Eh...se lo si vede per l'inizio dell'anno prossimo è già una grande cosa"
Ora devo dire ....grande Rockstar...ho sempre avuto grande fiducia in loro;) ;)

OKUTOBOY
07-10-2003, 20:00
Scusate, x motivi di tempo non ho potuto leggere il 3d, ma volevo chiedere:
E' ufficiale il ritardo ad aprile?
Oppure sono ancora tutte chiacchere?

Stalker
07-10-2003, 20:06
Sono delusissimo e amareggiato. Steam s'è rivelato un flop e stanno cercando di rimediare. E per giustificare il ritardo si sono inventati la bufala (perchè secondo me di questo si tratta) del furto del source code, in modo tale da scaricare su altri (i pirati autori del misfatto) le proprie inefficienze. Ai miei occhi Valve ha perso molto in termini di stima che avevo nei suoi confronti; la credevo "diversa" dalle altre software house, più seria e affidabile, ma temo di dover ricredermi. Ma ciononostante, vi posso assicurare che quando uscirà HL2 mi fionderò a comprarlo, e lo stesso faranno molti (o tutti?) di coloro che hanno usato i toni più accesi in questo 3d.

STICK
07-10-2003, 20:19
Originariamente inviato da stealth81-
Un'ottima mosa di Valve ragazzi!
Ah me piace questa idea...sentite un po':
date le scarse prestazioni con le attuali schede video(fatta eccezione per la 9800pro,che cmq non è una bomba se si gioca ad alte risoluzioni)hanno pensato bene di spostare l'uscita all'anno prossimo...proprio a cavallo di NV40 e R400..ohoh..ma che belle coincidenze :D :D.
non tutti si possono permettere di spendere 300€ per una scheda video quindi perchè non aspettare tempi migliori?
Se la mia idea può sembrare una vaccata fate bene...tanto qui non si capisce più una mazza e ormai la situazione è sfuggita di mano...forza sfoghiamoci!!!

La tua idea e' quella che ho sempre sostenuto principalmente anch'io e che proposi fin dall'inizio di questo genere di thread.

Voglio aggiungere che attualmente per giocare regolarmente credo che bisogna spendere ben piu' di 300€ (5900Ultra/9800Pro) e viste queste premesse,far uscire il gioco ora vorrebbe dire vederlo prendere polvere in vetrina perche' con le schede video che il 70/80% della gente ha nel pc (FX5200 e derivati),e' gia' tanto se parte (ora non guardiamo le schede che possiede la gente qui sul forum perche' il resto della gente che ha prodotti di fascia inferiore e' molto ma molto di piu',e le swhouse guardano anche questi).Analisi che secondo me la ID ha fatto da tempo per il suo Doom3.

pindol
07-10-2003, 20:22
e poi dicono che la pirateria è in aumento,

se ci sono case che trattano i loro clienti trattandoli come delle merde, non rispettando tempi di consegna, generando illusioni ecc.

Certo non è un buon motivo perchè la pirateria informatica cresca, ma a mio avviso la Valve essendosi comportata in qeusto modo si è pregiudicata una buona fetta di guadagno, molti per ripicca a mio avviso non compreranno il gioco originale.

Ciauz Pindol

andretta
07-10-2003, 20:27
Facile che faccia metà del successo che doveva fare...

Tadde
07-10-2003, 20:32
Invece secondo me appena uscito tutte queste polemiche verranno dimenticate e tutto tornerà come prima... almeno fino al prossimo tira-e-molla sulle date di uscita del prossimo attesissimo gioco.

andreamarra
07-10-2003, 20:46
E magari esce il 1° di Aprile... :rolleyes:

fek
07-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da Tenebra
Mi spiego: da qualche anno il betatesting del gioco, QUANDO C'E' (ormai MAI) è voce nel bilancio del publisher e NON della sotfware house, almeno per i titoli "grossi". Questa è la ragione principale per cui il beta testing è ormai sparito... ma è un'altro discorso.

Il testing e' a carico sia dello sviluppatore sia del publisher. Viene effettuato a due livelli. Non esiste uno sviluppatore professionista che non abbia un reparto di testing interno.

fabiannit
07-10-2003, 21:10
Originariamente inviato da andreamarra
E magari esce il 1° di Aprile... :rolleyes:

Quindi ci fanno un brutto skerzo e lo faranno uscire a Maggio :p :p :D :D :D
e ci diranno:
SKERZO D'APRILE!!!!RIMANDATO A MAGGIO o piu tardi ancora :p :muro:

Jaguar64bit
07-10-2003, 21:13
Si, decisamente si!!!!!!

riferimento

Mi sa' che la storia del furto di parte del codice....sia servita da viatico......per poi tiare questa fregatura a tutti.........

e' si....che bel pacco.....

chicco80
07-10-2003, 21:43
....................A proposito di furti........ho comE la sensazione che qUeSto 3d stIa per avere una scossa di quelle memorabili.........chi ha orecchie per inTendere....intendA:D :cool:
firmato: LordArtuBorisEuuudTcooodA!!!!!!!!!!!!!!

Bittio
07-10-2003, 21:47
:D :D :D :D
mittttico...

museman
07-10-2003, 21:48
Su the inquirer hanno detto che uscirà nel periodo delle vacanze

SOURCES CLOSE to Valve Software tell us that despite wires – including us – picking up a Les Echos report that Half Life is delayed, it won't be. And it isn't.
Apparently Valve is close to issuing a statement about all of this – and our sources maintain that it's still going to ship in the "holiday" period – Yuletide to you and me.

What a fascinating tale this is all becoming. µ

fabiannit
07-10-2003, 21:51
Originariamente inviato da museman
Su the inquier hanno detto che uscirà omunque il 18 novembre

Bhe......si è creato un CAOS TOTALE :p :p :p :sofico: :sofico:

paso74
07-10-2003, 22:12
secondo me parlare di furto del codice e poi rinviare l'uscita ufficiale è solo un modo come un altro per preannunciare la solita finta leaked beta, che uscirà di qui a poco.

chi vuole scommettere? :D

Dark Schneider
07-10-2003, 22:23
Che porcata...me l'aspettavo che non usciva per adesso HL2.
Cmq su ludustore danno Doom 3 per il 14/11/2003. Speriamo almeno in Doom 3.

Maury
07-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq su ludustore danno Doom 3 per il 14/11/2003. Speriamo almeno in Doom 3.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

supermario
07-10-2003, 22:31
fossi in newell distribuirei un leaked demo del gioco per placare gli animi :D mi sa che qualche pazzoide gli va sotto casa e lo picchia 1 giorno di questi:D

Blade^R
07-10-2003, 22:49
non escono questi giochi eh!

e intanto cambiamo pc scheda video per le dx9 e i giochi dove stanno ???

Ma finitela di cambiare scheda video!!! almeno i prezzi li abbassano... e compratele solo quando questi sono usciti

cosi almeno le case delle video li sgridano un po loro.

Xilema
07-10-2003, 22:52
Forse c' è ancora una speranza.
Sulla rete si parla insistentemente di un' ennesima banfa da parte di Vivendi.
Infatti, Valve non ha confermato lo slittamento.
Stiamo a vedere, anche perchè... non so ATI come la prenderebbe ad un rinvio del genere...

Deuced
07-10-2003, 23:04
ragazzi,provo a farvi il punto della situazione,aggiornato

1)Il source rubato è stato compilato,e non è altro che parte del motore grafico e in maggior parte i protocolli di sicurezza di steam.In parole povere è stato rilasciato per consentire di giocare in multi con copie pirata e soprattutto per scaricare half life 2 direttamente da steam appena disponibile.E' stata una sorta di vendetta dopo il 30 settembre.Tutto ciò è stato postato sul forum di hl ed è durato circa 5 minuti,poi è stato cancellato.Quindi Newell è stato sincero,è stato un imbecille ad usare outlook,ma non è stato talmente rinco da tenere anche il codice del motore di hl2 su quella stessa macchina.Ora però steam è da rifare daccapo (forse abbiamo trovato la spiegazione ai rallentamenti)

2)La beta anon è reale,è buggatissima e lenta,manca di textures ed ha audio corrotto.Con le schede nvidia gira lenta e senza shaders e non è il gioco,ma la techdemo vista all'e3.

Insomma,half life 2 ha esaurito il suo hype,sul forum ufficiale è scritto che chi posterà screen della beta verrà bannato e verrà poi rintracciato

screen della beta http://matfors.net/halvarsson/hl2/

Ps:L'ho provata anch'io,è buggatissima

andreamarra
07-10-2003, 23:15
Minchi@, sta cosa sta diventando più misteriosa dei segreti di Fatima e dell'area 51!

Bako
07-10-2003, 23:18
Da quando "SORGENTI" vuol dire "TESTI E TEXTURE" ?

TheRipper
07-10-2003, 23:19
Da quando si usano ste scuse per rimandare un prodotto incompleto & buggato.

Deuced
07-10-2003, 23:20
Da quando "SORGENTI" vuol dire "TESTI E TEXTURE" ?

la beta non è basata sul codice leaked,ho scritto anche il perchè.E' stata trafugata da qualcuno all'e3,è tutt'altra cosa.L'ho provata,fidati

andreamarra
07-10-2003, 23:22
la beta non è basata sul codice leaked,ho scritto anche il perchè.E' stata trafugata da qualcuno all'e3,è tutt'altra cosa.L'ho provata,fidati

E' un pò come la "demo" di doom3?

Deuced
07-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da andreamarra
E' un pò come la "demo" di doom3?

esatto.Ed imho c'è lo zampino di quelli ati,infatti nell'info dicono che rilasciandola prima avrebbero rischiato grosso,ma dato che anche il source è stato hackato hanno voluto rilasciare anche la beta

Imho un gioco che perde sempre più tutto il suo fascino

pindol
07-10-2003, 23:28
esatto.Ed imho c'è lo zampino di quelli ati,infatti nell'info dicono che rilasciandola prima avrebbero rischiato grosso,ma dato che anche il source è stato hackato hanno voluto rilasciare anche la beta

Imho un gioco che perde sempre più tutto il suo fascino

una domadna, che cazz vuol dire IMHO lo vedo ovunque :D?

Ciuaz Pindol

Bako
07-10-2003, 23:29
Aaaah ho riletto, tutto chiaro adesso (mi pareva un po' impossibile). Fascino? Ormai HL2 è una palla al piede. Lo dicevo altrove: l'uscita di MaxPayne2 segnerà il vero ingresso nel mondo videoludico dell'engine Havok. A quel punto l'effetto scenico verrà sfruttato da MaxPayne e non da HL2. Brutto colpo per il gioco, direi.

nota: mi spaventa un po' l'idea che l'havok venga sfruttato ovunque. Saremo costretti a vedere pupazzi volanti e rotolanti ad ogni colpo di fionda/spranga/pistola? Già rivedendo i video di Payne due o tre volte viene un po' da ridere a vedere la fisica applicata ai corpi (rag doll o flying doll?). Per l'oggettistica pare perfetto ma i corpi non mi convincono molto, si muovono come se avessero giunture ovunque (e come se fossero fatti di gomma).

andreamarra
07-10-2003, 23:33
Originariamente inviato da pindol
una domadna, che cazz vuol dire IMHO lo vedo ovunque :D?

Ciuaz Pindol

E' l'acronimo di una frase in inglese che tradotta in italiano significa: secondo me :)

Spike
07-10-2003, 23:34
Beh per half life 2 la fisica dell'havoc verrà utilizzata in modo sopraffino direi. Ad esempio se cammini su un'asse di legno questa non si rompe, se invece ci salti sopra si spezza.

Deuced
07-10-2003, 23:36
Aaaah ho riletto, tutto chiaro adesso (mi pareva un po' impossibile). Fascino? Ormai HL2 è una palla al piede. Lo dicevo altrove: l'uscita di MaxPayne2 segnerà il vero ingresso nel mondo videoludico dell'engine Havok. A quel punto l'effetto scenico verrà sfruttato da MaxPayne e non da HL2. Brutto colpo per il gioco, direi.

nota: mi spaventa un po' l'idea che l'havok venga sfruttato ovunque. Saremo costretti a vedere pupazzi volanti e rotolanti ad ogni colpo di fionda/spranga/pistola? Già rivedendo i video di Payne due o tre volte viene un po' da ridere a vedere la fisica applicata ai corpi (rag doll o flying doll?). Per l'oggettistica pare perfetto ma i corpi non mi convincono molto, si muovono come se avessero giunture ovunque (e come se fossero fatti di gomma).

l'havok viene usato un pò ovunque,sul sito ci sono i partner.E comunque ognuno lo personalizza a piacimento,la versione di hl2 (havok 2) ad esempio è veramente spettacolare.Riguardati il video dell'e3 se non l'hai visto e rimarrai stupito

andreamarra
07-10-2003, 23:36
Beh per half life 2 la fisica dell'havoc verrà utilizzata in modo sopraffino direi. Ad esempio se cammini su un'asse di legno questa non si rompe, se invece ci salti sopra si spezza.

FIKOZ :eek: !!!

Bako
07-10-2003, 23:45
Si ho visto, e infatti è notevole (in HL2). Ma qualcuno ha visto i vari (sono una decina) video di MaxPayne? No perchè c'è molto altro...

http://www.ngi.it/filebrowser/SearchFTP.asp?D1=NO&Tipo=NO&Desc=gameplaycollectio

(primi due link, 33 e 88 mega, vari video zippati)

pindol
07-10-2003, 23:50
anche max payne usa il motore fisico Havok, non so che versione.

edit: ops non avevo letto sopra

Ciauz Pindol

Bako
07-10-2003, 23:54
Appunto. Max lo usa. HL2 lo userà (e secondo me arrivando dopo Payne farà mooolto meno impressione... ma mooolto meno). Quanti altri se ne serviranno? Speriamo di non avere valanghe di fps che sulla scia della fisica punteranno solo su quelloo quasi. Il rag doll più lo vedo più mi preoccupa. Ci sono delle scene in cui un colpo di pistola fa schizzare l'avversario sul muro (magari fa pure due piroette nel percorso pavimento-muro). Il concetto di azione reazione non mi pare molto ben applicato, o sbaglio... mah. Che poi sia scenico non discuto. Ma per quanto? Con Max2 sarà ottimo (tra l'altro il titolo si presta bene, pur sembrando un biliardo in certe situazioni) ma chissà con hl2.. brr.

andreamarra
08-10-2003, 00:07
Appunto. Max lo usa. HL2 lo userà (e secondo me arrivando dopo Payne farà mooolto meno impressione... ma mooolto meno). Quanti altri se ne serviranno? Speriamo di non avere valanghe di fps che sulla scia della fisica punteranno solo su quelloo quasi. Il rag doll più lo vedo più mi preoccupa. Ci sono delle scene in cui un colpo di pistola fa schizzare l'avversario sul muro (magari fa pure due piroette nel percorso pavimento-muro). Il concetto di azione reazione non mi pare molto ben applicato, o sbaglio... mah. Che poi sia scenico non discuto. Ma per quanto? Con Max2 sarà ottimo (tra l'altro il titolo si presta bene, pur sembrando un biliardo in certe situazioni) ma chissà con hl2.. brr.

Speriamo soprattutto che:

1- escano i giochi :D
2- escano giochi di altra natira... a me i fps piacciono, ma cominciano a saturare le bolas, per qunato belli...

Simon82
08-10-2003, 08:55
ragazzi,provo a farvi il punto della situazione,aggiornato

1)Il source rubato è stato compilato,e non è altro che parte del motore grafico e in maggior parte i protocolli di sicurezza di steam.In parole povere è stato rilasciato per consentire di giocare in multi con copie pirata e soprattutto per scaricare half life 2 direttamente da steam appena disponibile.E' stata una sorta di vendetta dopo il 30 settembre.Tutto ciò è stato postato sul forum di hl ed è durato circa 5 minuti,poi è stato cancellato.Quindi Newell è stato sincero,è stato un imbecille ad usare outlook,ma non è stato talmente rinco da tenere anche il codice del motore di hl2 su quella stessa macchina.Ora però steam è da rifare daccapo (forse abbiamo trovato la spiegazione ai rallentamenti)

2)La beta anon è reale,è buggatissima e lenta,manca di textures ed ha audio corrotto.Con le schede nvidia gira lenta e senza shaders e non è il gioco,ma la techdemo vista all'e3.

Insomma,half life 2 ha esaurito il suo hype,sul forum ufficiale è scritto che chi posterà screen della beta verrà bannato e verrà poi rintracciato

screen della beta http://matfors.net/halvarsson/hl2/

Ps:L'ho provata anch'io,è buggatissima

Mah..c'e' da dire che a me sembra sempre di piu una pagliacciata.. rubare le techdemo cosi' sembra diventato piu facile di bere un bicchiere d'acqua.. mah.. tutte balle.. se qualcosa e' uscito e' stato lasciato uscire..

-=Krynn=-
08-10-2003, 09:42
sembra meglio di Beautiful sta storia...:D

hIRoShIMa
08-10-2003, 09:57
A me la beta sembra notevole assai :eek: :D

byz

Dragon2002
08-10-2003, 10:13
Beh questa beta sempre proprio firmata Vivendi o Valve,insomma nn potete avere il gioco completo,intanto vi diamo un contentino,poi si sarebbe rischiato per un po che nessuno avrebbe pià parlato di Half life2 ne bene,ne male invece con questa beta,le chiacchiere su questo gioco continueranno,questa è l'unica volta che il p2p serve a far vendere un gioco e nn venitemi a dire che la beta è stata rubata,perchè guarda caso è stata fatta uscire dopo l'annuncio che il gioco viene rimandato ad aprile.

Blade^R
08-10-2003, 10:14
Originariamente inviato da Simon82
Mah..c'e' da dire che a me sembra sempre di piu una pagliacciata.. rubare le techdemo cosi' sembra diventato piu facile di bere un bicchiere d'acqua.. mah.. tutte balle.. se qualcosa e' uscito e' stato lasciato uscire..

Sono daccordo con te! ormai io le considero demo, che destano piu interesse del rilascio ufficiale....

Bako
08-10-2003, 10:19
Demo? Dagli screenshot mi pare veramente una accozzaglia di texture. Il tizio in particolare (quello con l'alieno sulla testa) è raccapricciante (come numero di poligoni e fattura... urèndo).

Stalker
08-10-2003, 10:43
Intanto, in segno di protesta, ho deciso di cambiare avatar... :D

Maury
08-10-2003, 10:53
A parte qualche foto interessante rasentiamo il pacchiano :confused:

pindol
08-10-2003, 11:55
io la beta non l'ho provata,

vedo se la riesco a recuperare per dare un occhiata come avevo fatto con doom (che già allora mi sembrava notevole, anche se lento e pesantissimo).

Tornando al discorso dell'uso del motore fisico Havok in Max Payne 2, io credo che li i parametri fisici sono stati un po' alterati per rendere più cinematografiche le sparatorie in bullet time. Con Hl2, credo che la fisica sarà reale, almeno da quanto ho potuto ammirare dal filmato di 20 min che ha fatto restare tutti a bocca aperta.

Ciauz Pindol

royal
08-10-2003, 12:02
ma porca bagascia!!!!!!!

non dico altro ragazzi ..xke qui rischio il BAN!:mad: :mad: :mad:

royal
08-10-2003, 12:07
"Tutte le schede Powercolor basate sui nuovi chip Radeon avranno in bundle una copia del gioco Half-Life 2, non appena questo verrà ufficialmente rilasciato. "

NOTIZIA DI OGGI !
quindi inizialmente le 9800&9600XT escono senza hl2 in bundle..ma quando il gioco sarà disponibile(aprile FORSE!!!!!E KE SE LO METTANO NEL (Y) ) allora se lo cuccano anke loro..

TheRipper
08-10-2003, 12:23
io la beta non l'ho provata,
vedo se la riesco a recuperare per dare un occhiata come avevo fatto con doom (che già allora mi sembrava notevole, anche se lento e pesantissimo).

100 file da 14 mega ogniuno...Buona fortuna!

Cmq per quanto riguarda la leaked alpha di Doom3 in quanto a pesantezza impallidisce in confronto ad Halo...E NON sto scherzando! Infatti con la mia 9600pro ci gioco piu' fluidamente con settaggi al max e aniso 16x...Ormai Doom3 non e' piu' pesante come un'anno fa.

pindol
08-10-2003, 12:28
100 file da 14 mega ogniuno...Buona fortuna!

Ho trovato anche un file unico da 1.4 gb o due file da 700 mb e qualcosa. :D

Cmq. io non so, doom 3 lo avevo provato e mi è sembrato veramente notevole, soprattutto gli intramezzi filmati che erano realizzati come lo stesso gioco e quindi non c'era un distacco tra l'uno e l'altro, l'atmosfera in quel cesso dove entra quel cagnolone robotico era veramente agghiacciante.

Lo trovavo pesante in confronto agli altri giochi di allora, anceh se con la mia geffo 3 non ho avuto particolari problemi apparte nelle sitauzioni più incasinate.

Ciauz Pindol

TheRipper
08-10-2003, 12:45
Ecco..se hai un computer migliore di allora provalo adesso :D
Ne rimarrai sconvolto!.

-=Krynn=-
08-10-2003, 12:51
Originariamente inviato da royal
"Tutte le schede Powercolor basate sui nuovi chip Radeon avranno in bundle una copia del gioco Half-Life 2, non appena questo verrà ufficialmente rilasciato. "

NOTIZIA DI OGGI !
quindi inizialmente le 9800&9600XT escono senza hl2 in bundle..ma quando il gioco sarà disponibile(aprile FORSE!!!!!E KE SE LO METTANO NEL (Y) ) allora se lo cuccano anke loro..

e sticazzi.......

Xilema
08-10-2003, 13:33
Ragazzi, cerchiamo di non parlare di beta, altrimenti ci chiudono la baracca.
Se si prosegue così... chiudo tutto.
Tra l' altro sembra ci sia l' FBI che indaga a 360 gradi.
La cosa sembra piuttpsto grave, quindi invito tutti a non postare link per immagini e beta rubate.

Jedi_Master
08-10-2003, 13:41
Ragazzi, cerchiamo di non parlare di beta, altrimenti ci chiudono la baracca.
Se si prosegue così... chiudo tutto.
Tra l' altro sembra ci sia l' FPI che indaga a 360 gradi.
La cosa sembra piuttpsto grave, quindi invito tutti a non postare link per immagini e beta rubate.

Scusa l'ignoranza cosa e' l'FPI??

Bako
08-10-2003, 13:43
Indicare dei link a screenshot non vedo come possa essere minimamente attaccabile. Ok per eventuali link ai download di codice o beta ma per delle schermate obiettivamente non vedo alcun possibile motivo per attaccare hwupgrade.

Xilema
08-10-2003, 13:48
Scusa l'ignoranza cosa e' l'FPI??

Ops, ho sbagliato.
Intendevo l' FBI.

Xilema
08-10-2003, 13:49
Indicare dei link a screenshot non vedo come possa essere minimamente attaccabile. Ok per eventuali link ai download di codice o beta ma per delle schermate obiettivamente non vedo alcun possibile motivo per attaccare hwupgrade.

Anche gli screen sono abusivi perchè derivanti dal codice rubato.
Mi è stato chiesto gentilmente di non postare immagini e link di qualsiasi tipo di materiale rubato relativo ad HL2.
Fatemi un favore.

Jedi_Master
08-10-2003, 13:52
Ops, ho sbagliato.
Intendevo l' FBI.

Ah ecco.....ok!

Xilema
08-10-2003, 13:54

Sono tutti come Moggi: falsi e ipocriti...

lovaz
08-10-2003, 14:03
Ma la beta non c'entra con il recente leak, vero? E' stata "rubata" all'e3

falcon.eddie
08-10-2003, 15:34
Sono tutti come Moggi: falsi e ipocriti...

:eek: :eek: Come inimicarsi gli juventini... :sofico:

Dragon2002
08-10-2003, 15:45
Cmq a parte tutto,io nn capisco come diavolo hanno fatto a farsi rubare il codice,sempre se sia vero,diavolo io penso che dovessere essere tenuto segretissimo su pc che nn si collegano ad internet,,invece sembra sia stato trafugato grazie a un bug di outlook,poi è stato messo in share,su tutti i programmi di p2p,ora mi chiedo va bene scaricare un gioco,ma tutta quella gente che ha scaricato un codice di cui nn capisce una mazza,che cosa se ne fa?????????????????????????????????:confused: :confused:
E poi ha quanto ho capito grazie al codice si puo diventare invincibile,cioè far girare il gioco in multi come meglio si crede per gli hacker malintenzionati,ma per questo nn ci sono gia i cheat,alla valve pensano forse che per half life2 i trucchi nn usciranno e infine un'ultima cosa anche se qualcuno volesse far uscire dei giochi con il motore di half life2 nn potrebbe farlo lo stesso visto che tale motore è protetto da copryght e quindi appena uscirebbe qualsiasi cosa che assomiglia a quel gioco nn potrebbe utilizzarlo lo stesso, io credo che a livello di hacker i migliori del mondo se vogliono possono avere il codice di quake3 come è quando gli pare per fare un'esempio ma poi tale codice nn puo essere utilizzato per futuri giochi di software house serie perchè nn potrebbero far uscire tale gioco,quindi in definitiva codice rubato o meno cosa cambia alla Valve.???????????

Bako
08-10-2003, 15:51
Ci ho messo 20 minuti a interpretare questo monologo.

TheRipper
08-10-2003, 16:01
E poi ha quanto ho capito grazie al codice si puo diventare invincibile,cioè far girare il gioco in multi come meglio si crede per gli hacker malintenzionati,ma per questo nn ci sono gia i cheat,alla valve pensano forse che per half life2 i trucchi nn usciranno e infine un'ultima cosa anche se qualcuno volesse far uscire dei giochi con il motore di half life2 nn potrebbe farlo lo stesso visto che tale motore è protetto da copryght e quindi appena uscirebbe qualsiasi cosa che assomiglia a quel gioco nn potrebbe utilizzarlo lo stesso, io credo che a livello di hacker i migliori del mondo se vogliono possono avere il codice di quake3 come è quando gli pare per fare un'esempio ma poi tale codice nn puo essere utilizzato per futuri giochi di software house serie perchè nn potrebbero far uscire tale gioco,quindi in definitiva codice rubato o meno cosa cambia alla Valve.???????????

Ma la punteggiatura dove e' finita?:confused: :confused: :confused:

Bako
08-10-2003, 16:06
È scappata con la grammatica

Dragon2002
08-10-2003, 16:25
Ma la punteggiatura dove e' finita?:confused: :confused: :confused:
:sofico: :sofico: :sofico: Ho scritto di fretta e cmq quando scrivo su questo forum lo ammetto scrivo a getto senza riguardare perchè penso che nn sia molto importante la tecnica della scrittura ma il contenuto visto che nn è un forum letterario.
Cmq le battute sulla punteggiatura e sulla grammatica sono meritate visto ilmodo scandolo in qui ho scritto pero nn hai risposto a nessuna delle mie domande e dei miei dubbi:confused: :confused: :confused:

TheRipper
08-10-2003, 16:33
Sai perche'? perche' non c'ho capito na MAZZA! :D
E' vero che la forma grammaticale dei post qua' non e' importantissima, pero' diamine...almeno il significato di quello che volevi esprimere faccelo capire! ;)

Dragon2002
08-10-2003, 16:48
Sai perche'? perche' non c'ho capito na MAZZA! :D
E' vero che la forma grammaticale dei post qua' non e' importantissima, pero' diamine...almeno il significato di quello che volevi esprimere faccelo capire! ;)

http://forum.rts-games.it/images/smilies/tie.gif http://forum.rts-games.it/images/smilies/tie.gif

TheRipper
08-10-2003, 16:51
Io attendo delucidazioni :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Jedi_Master
08-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da Dragon2002
.......anche se qualcuno volesse far uscire dei giochi con il motore di half life2 nn potrebbe farlo lo stesso visto che tale motore è protetto da copryght e quindi appena uscirebbe qualsiasi cosa che assomiglia a quel gioco nn potrebbe utilizzarlo lo stesso credo che a livello di hacker i migliori del mondo se vogliono possono avere il codice di quake3 come è quando gli pare........

Se ho capito bene cosa chiedi............
1 - le leggi sui copyright sono molto complicate, ma in genere non basta essere "simili" (se no tutti i motori grafici 3D sono simili tra loro ancora oggi pagherebbero tutti Carmack-Wolfenstein?).

2 - anche per gli hacker migliori al mondo mi sa' che non e' cosi' semplice sia per la sicurezza sia perche' se hai in mano un eseguibile compilato ricondurre il tutto al sorgente non ti passa +, anzi posso dire che non si fa' proprio e basta!!.

Ti ho risposto a senso?

ciuccia
08-10-2003, 18:04
mahhhh,allora facciamo il punto,una beta mooooolto beta di hl2 e' stata ciullata,si confermo....ma,se ce' una vera cazzata e' quella del rinvio ad aprile del titolo,SUPAH LOL:D !!! dai state tranquilli,per fine dicembre ce lo avrete bello ke installato sul PC :) ,e dato il successo ke sto gioco fara',ati e valve diranno:
"Chi noi??AMICI AMICI!! SMACK SMACK :D !!!" Poi d'altronde conoscete qualke super giocone come questi ke non sia stato leakato negli ultimi 3 anni?? E' come per gli spermatozoi,quando ce' un cosi' allettante traguardo da raggiungere,ci si butta addosso a milioni,e uno ke entra ce' sempre!!...per concludere,lasciate perdere la tifoseria Valve-Id,ogni gioco ha i suoi punti di forza,ma graphicamente HL2 ne prende una sporta e un panino da doom3 :p ,ki e' entrato in quel bagno a 1600x1200 se ne e' fatto un'idea grossa,e soprattuto ki in seguito ha (INFAMEMENTE? :confused: ) provato la "beta" di hl2...per conculedere,se siete cosi' incaxxati con both id e valve,andate qui e rilassatevi :sofico: http://dreamcatcherinteractive.com/forums/

Love & Peace

OKUTOBOY
09-10-2003, 18:46
Cmq tutti quelli che ora madano a cagare la valve, non mi vengano a dire che poi non si fionderanno a prendere il gioco non appena esce sugli scaffali dei negozi........
Idem x doom3........

Io sono in prima fila già da ora, anche se HL2 dovesse uscire tra un anno.

Admiral T. Marco
09-10-2003, 21:54
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Cmq tutti quelli che ora madano a cagare la valve, non mi vengano a dire che poi non si fionderanno a prendere il gioco non appena esce sugli scaffali dei negozi........
Idem x doom3........

Io sono in prima fila già da ora, anche se HL2 dovesse uscire tra un anno.

Eh no caxxo! Ho speso una fortuna per comprarmi il nuovo PC praticamente solo per giocare a HL2 e D3 ora ESIGO che esca non oltre Natale!:muro:

Deuced
09-10-2003, 22:06
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Eh no caxxo! Ho speso una fortuna per comprarmi il nuovo PC praticamente solo per giocare a HL2 e D3 ora ESIGO che esca non oltre Natale!:muro:

perdonami l'eufenismo,ma hai fatto una bella caxxata a fare l'upgrade solo per questi due giochi...

joesabba
09-10-2003, 22:08
se posso dire una cosa... un po' polemica... ma io è tanto che lo dico... per chi ha voluto subito il massimo di scheda video... a che è servito spendere alcune centinaia di euro per una 9800 o una 5900 ?? dove sono tutti 'sti giochi che sfruttano le directx9 a palla??? come al solito la potenza dell'hardware ( venduta a caro prezzo) non si potrà sfruttare ancora per diversi mesi...:muro: tranne per degli stupidi bench

Bako
09-10-2003, 22:10
Ho speso una fortuna per comprarmi il nuovo PC praticamente solo per giocare a HL2 e D3 Quello che si dice "un vero genio". Non te la prendere ma la colpa secondo te è della Valve, se hai speso i soldi per dei prodotti che ancora non esistono in commercio e tutti sanno da millenni che in questo campo è molto azzardato prevedere date precise?

Admiral T. Marco
10-10-2003, 00:26
perdonami l'eufenismo,ma hai fatto una bella caxxata a fare l'upgrade solo per questi due giochi...

Beh in effetti ce ne sarebbe altri... io mi son prevenuto, non si sa mai!:sofico:

zaius
10-10-2003, 01:30
Io ho fatto un upgrade, un banketto di corsair e il procio nuovo, la skeda vidio ke kon la kyro ormai non giokavo + a gnente (però ciò fatto 2 annie emezzo;) ), e l'ho fatto perkè ciavevo due soldini da spendere e devo esser sincero, perkè usciva HL2... non mi mangio il fegato perkè non ho speso delle cifre strono miche, e perkè cmq ciò una dozzina di gioki da giokarmi ancora, però un pò le palle mi girano...

Io credo ke ormai siano ad un punto di nn ritorno, si devono inventare bale colossali per vendere hw sempre + potente, scusate... ditemi cosa ci fa uno con una 5900 con procio a 3giga e ram twinmos a 77000 mhz... voglio sapere kosa se ne fa uno, veramente, lo devo capire, ma catzo...

sono ai minimi termini, raskiano il fondo del barile, la gente gioka coi telefonini, non con i pc, ciabbiamo makkine bestiali per ritrovarci a giokare a snakeII (e perderci ore per fare il record:D )...

e gli ultimi gioki usciti? quanti veri capolavori escono nel campo dei 3d? uno all'anno? capisco ke si parte dal canovaccio non esattamente flessibile ke sei tu in prima persona ke davi fondamentalmente far esplodere dei cervelli, però i vgheims soffrono dello stesso esatto male del mondo dell'informatica in generale...

il ristagno di idee ke è proprio dell'industrializzazione: perkè devi trovare una soluzione geniale, alternativa e rivoluzionaria quando basta prendere un progetto vekkio e migliorarlo/ottimizzarlo/potenziarlo? spendi meno, non riski fiaski colossali e tanto basta far credere a qualke milione di cazzoni (come il sottoscritto) ke POTRA' usare tutto ciò, ke il giuoko è fatto...

un pò come le makkine ke fanno i 250 all'ora...

minkja sono sempre skifosamente verboso, scusate...

Jedi_Master
10-10-2003, 08:46

Visto che ultimamente si dice dinuovo che uscira' a natale!!
(ma guarda un po' che caso!!) :rolleyes:
Ne approfitto per quotare me stesso di qualke giorno fa!!

Hyperion
10-10-2003, 12:51
Mi potete riassumere brevemente quando uscirà???

Ciao!!

Simon82
10-10-2003, 13:03
Originariamente inviato da Hyperion
Mi potete riassumere brevemente quando uscirà???

Ciao!!
Mai.. :D:sofico:

Diciamo che se tutto va bene lo vedremo tra natale e aprile.. ;)

Bako
10-10-2003, 13:13
quando uscirà?Guarda c'è un comodissimo thread di sole 110 pagine, proprio sulla prima pagina della sezione giochi. Proprio comodo comodo, se inizi ora direi che per fine anno dovresti aver letto tutto.

Hyperion
10-10-2003, 13:28

Diciamo che se tutto va bene lo vedremo tra natale e aprile.. ;)

Ottima sintesi ;)........

In buona sostanza, il furto di parte del codice è un fatto appurato ...... o no?

Non è pubblicità, o un atto di marketing avanzato (anche se sinceramente, non vedo come farsi sbeffeggiare dall'intera comunità di internet possa aumentare l'hype di un gioco.....).

Ciao!!

Jedi_Master
10-10-2003, 14:02

:what:
Effettivamente non e' una possibilita' da scartare.........
:sperem:
La lista si allunga.........
- Prey
- Duke Nukem 4Ever (o 4Never?)
- Half Life 2
:cry:

Dewos
10-10-2003, 14:45
Uscirà nel periodo natalizio.

Fidatevi ;)

pozzy666
10-10-2003, 14:54
Sapete perchè questa discussione va avanti?

Perchè ancora ci volete credere.....
Credere all'uscita del gioco per il periodo natalizio!!!:O

pozzy666
10-10-2003, 14:57
Non rispondi ai pvt???

Admiral T. Marco
10-10-2003, 16:17
Originariamente inviato da Dewos

Fidatevi ;)

A questo punto non credo proprio. Devono riscrivere da zero (0) 1/3 del codice rubato ed è un lavoraccio! Anche perchè ora dovranno fare in modo che il nuovo engine sia completamente incompatibile con quello rubato.

Per me non non lo vedremo prima di Marzo-Aprile.:cry: :muro:

Blazkowicz
10-10-2003, 16:39
Magari è tutta una presa per il :ciapet: e forse uscirà a natale

OKUTOBOY
11-10-2003, 16:17

Fidatevi ;)

E perchè dovrei fidarmi? :confused:

joesabba
11-10-2003, 18:23
Originariamente inviato da zaius

il ristagno di idee ke è proprio dell'industrializzazione: perkè devi trovare una soluzione geniale, alternativa e rivoluzionaria quando basta prendere un progetto vekkio e migliorarlo/ottimizzarlo/potenziarlo? spendi meno, non riski fiaski colossali e tanto basta far credere a qualke milione di cazzoni (come il sottoscritto) ke POTRA' usare tutto ciò, ke il giuoko è fatto...

un pò come le makkine ke fanno i 250 all'ora...

il fatto è che è sempre stato così. quando il gioco più incredibile era ancora doom, ke ci giocavi bene con un 486, c'era chi aveva già un P90 pagato due occhi, e poteva fare cose incredibili (in teoria). quando usci quake il P90 costava già poco

zaius
13-10-2003, 19:19
e beh, certo, non è un discorso così recente, è che nell'informatica questa cosa è praticamente arrivata ad un livello insostenibile....

certo ke hai sollevato ricordi lontani:( ;)

Dewos
14-10-2003, 10:51
E perchè dovrei fidarmi? :confused:

Ok, non fidarti :D
Se studi un pò di Marketing magari...

zaius
14-10-2003, 11:27

Sei + arroghente di Panucci!:D :D

cmq guarda, è tutto piuttosto aleatorio. Non mi stupirei se riuscissero a ripristinare tutto il lavoro perso per natale, e posso capire ke l'uscita a novembre si accavallava con altre uscite pc, però non credo nemmeno ke Valve si debba preoccupare troppo della concorrenza. HL2, esce e si compra SUBITO, a costo di andare a vendere le proprie vergogne sui viali:D :D

qwello ke mi stupisce è come abbiano fatto a farsi sfuggire parte del sorgente... mi stupisce e mi puzza...

Dewos
14-10-2003, 11:39
Non mi stupirei se riuscissero a ripristinare tutto il lavoro perso

Cioè? :rolleyes: :sofico:

Dewos
14-10-2003, 11:39
Doppiopost, scusate :)

Jedi_Master
14-10-2003, 11:42
qwello ke mi stupisce è come abbiano fatto a farsi sfuggire parte del sorgente... mi stupisce e mi puzza...

E quello che stupisce un po' tutti!
Che volessero semplicemente vedere come
reagiva il mercato, cioe' noi??
.........
Maiali! :oink: :oink: :oink:

Admiral T. Marco
14-10-2003, 15:41

Capirai la difficoltà... qualunque buon hacker può riuscire a penetrare un sistema e farci quello che vuole.

Nel caso del sorgente di HL2 è semplice: tutti i dipendenti della Valve (i programmer in questo caso) sono collegati tramite LAN, che a qua volta è sempre connessa alla rete. L'Hacker non ha fatto altro che inviare un key-logger ed un anti-trojan per prendere il controllo in remoto un qualuque PC (che in questo caso tutti essendo un'unico "corpo") e downlodare il sorgente. Semplice e veloce.

Che vuoi che sia... se riescono a penetrare gli archivi della CIA e dell'FBI figuriamoci se non riescono a penetrare in una software di videogiochi....

STICK
14-10-2003, 17:28
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Capirai la difficoltà... qualunque buon hacker può riuscire a penetrare un sistema e farci quello che vuole.

Nel caso del sorgente di HL2 è semplice: tutti i dipendenti della Valve (i programmer in questo caso) sono collegati tramite LAN, che a qua volta è sempre connessa alla rete. L'Hacker non ha fatto altro che inviare un key-logger ed un anti-trojan per prendere il controllo in remoto un qualuque PC (che in questo caso tutti essendo un'unico "corpo") e downlodare il sorgente. Semplice e veloce.

Che vuoi che sia... se riescono a penetrare gli archivi della CIA e dell'FBI figuriamoci se non riescono a penetrare in una software di videogiochi....

Io non la vedo cosi facile:secondo te alla Valve sono così idioti da non conoscere gli hacker e quello che possono fare???Credo che la storia di eventi passati insegni!Alle software house come la Valve ci sono tra i migliori programmatori in giro,quindi gente espertissima del ramo informatico;vuoi che li dentro non si adottino le precauzioni necessarie?Ma soprattutto credi che sia saggio mettere in rete computer in cui risiede codice per "qualche" milione di dollari?
Guarda ad es. Max Payne,quello e' un gioco attesissimo,ma come mai non e' trapelato nulla?Forse alla Remedy hanno pensato di non attaccare i pc ad internet?
Incomincia invece a pensare ad una talpa interna alla Valve e qualcosa iniziera' a riportare in questo caso.

zaius
14-10-2003, 18:36
Oh Admiral, la fai un pò troppo semplice... Ho letto anke l'altro thread, qwello ufficiale, e l'ipotesi + probabile è ke abbiano bucato uno dei pc dell'E3...

Un conto è skiaffare un trojan su un pc di un utente qualunque, un conto è bucare una rete di una delle softueraus + famose del mondo...

Ciavranno un firewall da due tonnellate cakkio! e lo buki con un key logger scarikato da bismark secondo te?

E cmq ragas, se cè una talpa in Valve la sgamano, per forza, ed è logico ke mettano a tacere il tutto per evidenti danni d'immagine ke ne conseguirebbero...

Il discorso Cia ed Fbi lascia il tempo ke trova Admi, un conto è un dos sul sito internet, un conto è accedere a banke dati ke spesso viaggiano su reti proprietarie completamente staccate dalle comuni reti telefonike, come avviene ad esempio per l'esercito...

Piuttosto Admi, facci sapere se il tuo HuggyBear ti comunica una nuova data di uscita del gioko... ;)

Maximum
14-10-2003, 19:18
Ragazzi qui mi pare che parlino di una possibile uscita in novembre ma forse dico una ca@@ata....qualcuno capisce l'inglese e può tradurre????

L'articolo l'ho preso da qui (http://www.megagames.com/news/html/pc/h-l2backonanovemberrelease.shtml)

Description
While everyone is discussing the details of the source code theft from Valve another little drama is playing itself out in the background, one which has to do with the new release date for Half-Life 2. While Vivendi Universal, through their CEO, Christophe Ramboz, claimed last week that the game had now moved back to an April 2004 release, EBGames lists the game as becoming available on November 27. Exactly how EBGames would have such a precise date remains a mystery, fueled by Valve's resistance to publicizing a revised release date.

Although it is understandable how Valve and its employees may be suffering from post traumatic stress disorder after the latest revelations by the hacker, it is also very necessary for them to give their fans a date to look forward to. One possibility, unlikely though, is that they may have been asked to refuse all comments on the game by the authorities which may be carrying out any investigation into the theft.

It is important however, for Valve to react in some way to speculation on the release date in order to ease public fears which even go as far as to suggest that the game may never become available.
With a, somewhat, playable version of H-L 2 becoming available last week and with the revelation that the original Half-Life and CS were planned for release modified to run on the H-L 2 engine, Valve have to show everyone that they still have some form of control over their product. Remember that the hackers threat to release everything, still hangs heavy over Valve heads.

Admiral T. Marco
14-10-2003, 19:19
Non è facile certo, ma per un hacker ben esperto vai tranquillo che penetra ovunque, fbi, cia e software house famose e non.

Cmq il mio informatore mi ha confermato il furto.

Ciao.

octopus
14-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da Maximum
Ragazzi qui mi pare che parlino di una possibile uscita in novembre ma forse dico una ca@@ata....qualcuno capisce l'inglese e può tradurre????

L'articolo l'ho preso da qui (http://www.megagames.com/news/html/pc/h-l2backonanovemberrelease.shtml)

Mentre tutti parlano a proposito del furto di codice sorgente dalla Valve , un altro piccolo dramma si svolge in sottofondo, ed ha a che fare con la nuova data di rilascio di Half-Life 2. Vivendi Universal fece sapere , attraverso il suo amministratore , Christophe Ramboz , che il gioco fù rimandato ad Aprile 2004 .EBGames mise a listino il gioco come 'Disponibile dal 27 Novembre'. Come fece EBGames ad avere una data così precisa rimane un mistero , alimentato dalla resistenza di Valve ad annunciare una revisione sulla data d'uscita.
E anche comprensibile come gli impiegati Valve stiano soffrendo a causa del trauma derivante dalle ultime dichiarazioni dell Hacker.Ciò nonostante , è indispensabile che essi diano ai fans una data a cui guardare.Una possibilità , sfortunatamente , è che le autorità gli abbiano imposto il silenzio , a causa delle indagini sul furto.
È importante sopratutto , che la Valve reagisca in qualche modo alle speculazioni sulla data di rilascio , che danno il gioco rimandato di cosi' tanto che si pensa non esca +.
Con una , in qualche modo ... giocabile , versione di HL2 resasi disponibile l'altra settimana , e una rivelazione sul fatto che l'HL origionale e CS erano progettati per essere dei MOD che girassero sul motore di HL2 , Valve deve dimostrare a tutto che ha cmq il controllo sui suoi prodotti. Ricordandosi che l'acaro ha minacciato di rilasciare tutto , fragorosi malditesta previsti x le capocce Valve.

OKUTOBOY
15-10-2003, 18:21

HAHAHAHAHAHA, che non te la saria mica presa vero? :D

Guarda che anche io spero che esca per il pacioccoso natale.
Se penso a che bel nataluzzo sarebbe.....Già mi immagino, tutti i miei parenti a casa mia, ed io e mio cugino con il sub al max che manco li caghiamo.......:D
E mio padre che mi dice che è ora di mangiare....... ed io..... "si si..... mangia pure......." :D

Lord style
15-10-2003, 20:08
HAHAHAHAHAHA, che non te la saria mica presa vero? :D

Guarda che anche io spero che esca per il pacioccoso natale.
Se penso a che bel nataluzzo sarebbe.....Già mi immagino, tutti i miei parenti a casa mia, ed io e mio cugino con il sub al max che manco li caghiamo.......:D
E mio padre che mi dice che è ora di mangiare....... ed io..... "si si..... mangia pure......." :D

Col sistema che hai in sign il giorno di Natale lo passerai a giocare a tombola con i semi dei mandarini; altro che sub a palla, giocare col cugino, parenti a cagare, ecc. :mc:

nikyrai
15-10-2003, 20:19
Originariamente inviato da Lord style
Col sistema che hai in sign il giorno di Natale lo passerai a giocare a tombola con i semi dei mandarini; altro che sub a palla, giocare col cugino, parenti a cagare, ecc. :mc:

:ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jappilas
15-10-2003, 22:50
Originariamente inviato da STICK
Io non la vedo cosi facile:secondo te alla Valve sono così idioti da non conoscere gli hacker e quello che possono fare???Credo che la storia di eventi passati insegni!Alle software house come la Valve ci sono tra i migliori programmatori in giro,quindi gente espertissima del ramo informatico;vuoi che li dentro non si adottino le precauzioni necessarie?Ma soprattutto credi che sia saggio mettere in rete computer in cui risiede codice per "qualche" milione di dollari?
Guarda ad es. Max Payne,quello e' un gioco attesissimo,ma come mai non e' trapelato nulla?Forse alla Remedy hanno pensato di non attaccare i pc ad internet?
Incomincia invece a pensare ad una talpa interna alla Valve e qualcosa iniziera' a riportare in questo caso.

I pc in lan si mettono tranquillamente, non stare a credere...
si fa in molti casi, soprattutto quando si vuole rendere possibile agli sviluppatori di lavorare in "modo cooperativo" (cioè condividendo le risorse, allora la lan si fa eccome)...
metti che poi in un team di softwaristi, alcuni abbiano la necessità di collegarsi spesso "da fuori" perchè lavorano sul portatile oppure da casa, oppure in caso parte del team sia esterno (ad esempio nella fattispecie il team della havoc che COLLABORAVA con Valve per il motore fisico...) e non mi sembra uno scenario così fuori dal mondo .. in questo caso che si fa? si fa qualche viaggetto in sede (notare , gli USA sono larghetti, e coprono vari fusi orari) a portare il dischetto per aggiornare il CVS del software?
no, in questi casi una VPN è cosa buona e giusta... di per se
solo che come si fa una VPN con accesso esterno, si sa a cosa si va incontro ed esistono delle precauzioni che si possono prendere

se poi , come ho capito, il server era win con vulnerabilità note non patchate, allora.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zaius
16-10-2003, 00:51
ERA SU UN SERVER WINDOWS?????:eek: :eek: :eek:

lovaz
16-10-2003, 08:59
ERA SU UN SERVER WINDOWS?????:eek: :eek: :eek:
Non dimenticate che Newell e' un ex-Microsoft :rolleyes:
Ci ha lavorato 13 anni... poveretto, gli si e' fuso il cervello :D