View Full Version : consiglio per acquisto
Vorrei comprare una console,
ma sono indeciso fra ps2 e xbox???
si accettano consigli
;) ;)
TheyCallMeMr.X.
07-10-2003, 12:09
do u like soccer???:D
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
do u like soccer???:D
Abbastanza.... ma preferisco i gestionali e
gli sparatutto tipo Mohaa...
:)
Originariamente inviato da Hayate
Xbox!!!
ma come quantità di giochi usciti siamo al
livello della ps2???
paolo41976
07-10-2003, 13:33
ovviamente dato il periodo di uscita della xbox (2 anni dopo) ha un parco giochi ridotto rispetto alla ps2, ma allo stesso tempo molto molto molto ricco.
Ultimamente la tendenza degli sviluppatori e' appoggiare xbox (vedi doom3 e half life2) e prevedo da qui a natale una marea di titoli per la scatola nera.
Aggiungo anche che il prezzo e' minore rispetto alla ps2, la potenza maggiore e l' "esapndibilita'" a livelli ottimi...
Che dire prendila, io l'ho preso il giorno dopo l'uscita in europa a 479 euro !!! e ancora oggi non rinnego la mia scelta.
XBOX RULEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da maxbo
Abbastanza.... ma preferisco i gestionali e
gli sparatutto tipo Mohaa...
Allora ti serve un pc :D
brochure
07-10-2003, 18:19
Per farti un'idea ti consiglio questo sito (http://www.consolenetwork.it) .
Per ora il parco titoli è nettamente favorevole a ps2, anche se il futuro potrebbe riservare dei titoloni in quantità anche per Xbox.
Io sono nella tua stessa situazione e per ora sarei più indirizzato verso la ps2...Più che le potenzialità di una console, conta la base installata, lo so per esperienza personale.
Certo che se riuscissi a trovare una X a 99€ come ventilava qualche utente poco tempo fa...:D
ma come quantità di giochi usciti siamo al
livello della ps2???
Esatto, in + hai 8 giga di memoria che utilizzi sia per il salvatagggio dei giochi ( che invece dovresti comprare per ps2 ) e sia per metterci delle canzoni che puoi riascoltare nella stra-grande maggioranza dei giochi!
In + se hai già l'ADSL con soli 60 euri prendi il Kit e l'abbonamento per un anno intero a Xbox Live ( gioco in rete ;) ).
Ciauz
paolo41976
08-10-2003, 09:25
Originariamente inviato da brochure
Per farti un'idea ti consiglio questo sito (http://www.consolenetwork.it) .
Per ora il parco titoli è nettamente favorevole a ps2, anche se il futuro potrebbe riservare dei titoloni in quantità anche per Xbox.
Io sono nella tua stessa situazione e per ora sarei più indirizzato verso la ps2...Più che le potenzialità di una console, conta la base installata, lo so per esperienza personale.
Certo che se riuscissi a trovare una X a 99€ come ventilava qualche utente poco tempo fa...:D
quantita' non vuol dire qualita'....forse solo un gioco manca alla xbox, un calcio alla WE, per il resto i titoloni ci sono e tanti!!! Ogni gran titolo ps2 ha la controparte xobx, se pero' ti interssano anche le ciofeche... ps2 ha piu' titoli !!!!!
Coyote74
08-10-2003, 11:21
Si infatti per X-box uscirà anche GT4 vero? O giochi sul genere di FF? Non è vero che x-box abbia sempre le controparti, come la Ps2 non ha una controparte per Halo e altri vari shooters in prima persona presenti sulla X:
paolo41976
08-10-2003, 12:35
Originariamente inviato da Coyote74
Si infatti per X-box uscirà anche GT4 vero? O giochi sul genere di FF? Non è vero che x-box abbia sempre le controparti, come la Ps2 non ha una controparte per Halo e altri vari shooters in prima persona presenti sulla X:
Mi pare che sega gt o pgr siano anti GT4 o sbaglio ?? e fable non ti piace come anti FF ?
Coyote74
08-10-2003, 12:43
Originariamente inviato da paolo41976
Mi pare che sega gt o pgr siano anti GT4 o sbaglio ?? e fable non ti piace come anti FF ?
No, no.... non ci siamo proprio. SegaGt e pgr non sono neppure all'altezza di GT3, figuriamoci del 4. Fable non mi sembra accostabile più di tanto a FF (secondo me sono diversi).
Originariamente inviato da kool!
Allora ti serve un pc :D
Ho già un bel P4 bell'accessoriato...
;) dove gira praticamente tutto....
ma non sono solo in casa e non si possono
sempre fare i turni per giocare....
l'acquisto di un altro pc è improponibile
per lo spazio e per il costo....
una console attaccata alla tv costa molto meno....
e non occupa molto spazio....
:D :D
già, ma faticherai a trovare il genere di giochi a te congeniali...a meno che tu non voglia ampliare i tuoi orizzonti videoludici ;)
Io tutt'ora comprerei la PS2, anche se la mia l'ho presa nel giugno del 2002... Semplicemente i giochi che mi piacciono sono quelli che sono e non posso farci nulla :D
In ogni caso pure l'Xbox è un ottima macchina da videogiochi - devi vedere i titoli e farti un idea generale...
Personalmente prenderei la X per non aggiornare il mio pc, ma se ne avessi uno con le "cosidette" quadrate prenderei la PS2 :)
brochure
08-10-2003, 18:27
quantita' non vuol dire qualita'....forse solo un gioco manca alla xbox, un calcio alla WE, per il resto i titoloni ci sono e tanti!!! Ogni gran titolo ps2 ha la controparte xobx, se pero' ti interssano anche le ciofeche... ps2 ha piu' titoli !!!!!
Ma io non ho mai parlato di quantità
Intendevo dire che, per la mia poca esperienza (cosa che ho già sottolineato), ritengo il parco titoli ps2 superiore nel suo complesso. Cmq, come sempre, è questione di gusti: se è vero che calcio a parte ci sono cmq dei titoli xbox un po' per tutti i generi, io preferisco giocare a GT4 pittosto che a Sega GT, così come preferisco Metal Gear 3 a Splinter Cell...
Saluti :)
chris redfield
08-10-2003, 20:13
Beh per gli fps saresti a cavallo ce ne sono molti come gestionali non saprei mi pare ne sia uscito uno da poco e c'è solo commandos 2 e quando esce il 3. Cmq secondo me poco facile da giocare con il pad. Ad un fps ti ci abitui ai gestionali direi che aspetto tastiera e mouse.
:cool:
Originariamente inviato da brochure
Ma io non ho mai parlato di quantità
Intendevo dire che, per la mia poca esperienza (cosa che ho già sottolineato), ritengo il parco titoli ps2 superiore nel suo complesso. Cmq, come sempre, è questione di gusti: se è vero che calcio a parte ci sono cmq dei titoli xbox un po' per tutti i generi, io preferisco giocare a GT4 pittosto che a Sega GT, così come preferisco Metal Gear 3 a Splinter Cell...
Saluti :)
gt4 o project gotham racing 2?? dopo averli provati entrambi allo smau vi posso dire che il secondo è diverse spanne sopra (lasciate perdere il pgr2 mostrato in postazione che era una versione primitiva e caccolosa, MS me ne ha fatta provare in privato una molto più completa e vi assicuro che è un gran gioco :D )...
di metal gear solid 3 non si sa niente a parte un paio di video e anche gt4 per ora è molto lontano dall'essere completo...
su ps2 ci sono titoli molto validi ma IMHO hai scelto gli esempi sbagliati ;)
chris redfield
08-10-2003, 22:36
gt4 o project gotham racing 2?? dopo averli provati entrambi allo smau vi posso dire che il secondo è diverse spanne sopra (lasciate perdere il pgr2 mostrato in postazione che era una versione primitiva e caccolosa, MS me ne ha fatta provare in privato una molto più completa e vi assicuro che è un gran gioco :D )...
di metal gear solid 3 non si sa niente a parte un paio di video e anche gt4 per ora è molto lontano dall'essere completo...
su ps2 ci sono titoli molto validi ma IMHO hai scelto gli esempi sbagliati ;)
Ma bravo! Provi i giochi fai e poi hai ancora il cubo!:sofico: Vergogna!:p
paolo41976
09-10-2003, 08:53
questo e' pgr2... ah la foto e' sgranata per via della compressione...
No, no.... non ci siamo proprio. SegaGt e pgr non sono neppure all'altezza di GT3, figuriamoci del 4. Fable non mi sembra accostabile più di tanto a FF (secondo me sono diversi).
bè... questa può essere una tua rispettabile opinione... ma non è certo oggettiva. :O
PGR2 per me è il top.
si Fable ed FF sono diversi... Fable è quello che qualsiasi videogicatore (orientato per la tipologia GDR) definirebbe una favola... non un videogame... ma una vera favola... e chi è così stolto da farsi scappare l'opportunità di vivere una favola? :D
questo e' pgr2... ah la foto e' sgranata per via della compressione...
be... dell'ormai imminente e fantastico PGR2 si possono trovare facilmente immagini e filmati... oramai l'attesa sta per finire.
ah... approposito di FF... per X ci sarà SUDEKI! :cool: :cool: :cool:
quindi direi proprio che apparte calcio non ci sono genere scoperti su Xbox... poi vabbè... fifa2k3 non è affatto male.... a molti miei amici piace un sacco.
paolo41976
09-10-2003, 09:43
Originariamente inviato da DoomIII
be... dell'ormai imminente e fantastico PGR2 si possono trovare facilmente immagini e filmati... oramai l'attesa sta per finire.
quindi direi proprio che apparte calcio non ci sono genere scoperti su Xbox... poi vabbè... fifa2k3 non è affatto male.... a molti miei amici piace un sacco.
c'e' sempre iss2 , sempre molto valido, oppure major league soccer !
chris redfield
09-10-2003, 10:12
A molti piace ma sono quelli che stanno nel silenzio visto che i pessomani la fanno da padrone. Cmq non è una simulazione pertanto è un genere scoperto.:) E il 2k4 mi sembra sempre più fumo e niente arrosto.
Originariamente inviato da chris redfield
A molti piace ma sono quelli che stanno nel silenzio visto che i pessomani la fanno da padrone. Cmq non è una simulazione pertanto è un genere scoperto.:) E il 2k4 mi sembra sempre più fumo e niente arrosto.
be ma non cominciamo con la storia che GT3/4 invece è una simulazione :sofico:
chris redfield
09-10-2003, 23:45
be ma non cominciamo con la storia che GT3/4 invece è una simulazione :sofico:
Lungi da me il farlo:rolleyes: Se no arriva qualche conoscenza a dirmi la fisica di gt bla bla sega gt è pessimo bla bla. Per me l'unica vera simulazione che c'è in giro da sempre è flight simulator e train simulator tutto il resto sono ibridi compresa la tanto discussa serie GP su pc e GP legend. Però bisogna ammettere anche una cosa: le simulazioni estreme sarebbero troppo poco divertenti.;)
Gohansupersaiyan4
10-10-2003, 01:49
Beh se guardate quello per gt3 su x c'è sega tg, ed ora per gli rpg c'è anche star wars...che mi sembra un bel gioco...quindi anche in questo campo la x è messa bene..
Ciao !
Vorrei comprare una console,
ma sono indeciso fra ps2 e xbox???
si accettano consigli
;) ;)
con un avatar del genere non ti rispondo nemmeno!!!:D
Originariamente inviato da DoomIII ah... approposito di FF... per X ci sarà SUDEKI! :cool: :cool: :cool:
beh...oddio..paragonare final fantsy a sudeki mi sembra esagerato :sofico:
beh...oddio..paragonare final fantsy a sudeki mi sembra esagerato :sofico:
lo so... ovvio che sudeki su xbox è inarrivabile... ma su play2 non c'è altro... :rolleyes: :p
:sofico:
Su XBox uscirà Broken Sword The Sleeping Dragon a novembre ..
Fabbro76
13-10-2003, 12:59
Già.....comunque una controparte per Halo dovrebbe essere Killzone in uscita nel 2004......dagli screen sembra mostruoso.....bisognerà vedere se manterrà le promesse.....speriamo!
Io ti consiglio l'X-Box.
Io prima avevo una PS2 e l'ho venduta per farmi la scatola nera e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Poi a te la scelta :)
Saluti by Bozen
Una cosa, a quando per X-Box Half-Life 2 e Doom III?
Ciaux!
Originariamente inviato da Bozen
Una cosa, a quando per X-Box Half-Life 2 e Doom III?
Ciaux!
prima devono uscire per PC e come sapete la cosa è moolto grigia... natale 2004 su X ? mha ... a questo punto chissenè :p
io spero molto su PGR2 (il primo mi acchiappa molto :) ) ma come è andata a finire la faccenda dei 30 FPS ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.