PDA

View Full Version : Uno scanner veloce?

antoniox
07-10-2003, 10:39
Ciao.
Mi occorre uno scanner veloce da utilizzare in ufficio, in accoppiata con Paper Master\Paper port, per memorizzare i documenti (fatture fornitori, leggi, etc).

Su un'altra postazione utilizzo con soddisfazione un' Epson GT 9500 SCSI :) .

Ho acquistato un Canon D646U ex USB 2.0, ma sono delusissimo dalle prestazioni scarsissime (tempo di riscaldamento e velocità di scansione).

Qualche consiglio? Acquisisco con poca risoluzione e in bianco e nero, quindi la mia unica necessità è la velocità (riscaldamento\scansione) e la connettività possibilmente USB.

Grazie!
Antonio

P.S. Valuto anche l'acquisto di un usato.
;)

antoniox
08-10-2003, 16:08
UP!

letturo
10-10-2003, 01:30
Sinceramente non so quanto possa esserti d'aiuto ma mi ha colpito il paragone tra un "giocattolo" da 50euro con il GT-9500 :D Mi sembra un tantino scorretto...

Io in quanto a velocità non mi trovo affatto male con un HP 5470 (fuori produzione ormai, sostituito dalla serie 5500). Dalle caratteristiche tecniche riportate sui depliant pare che gli Epson 3170/3200 Photo potrebero essere molto più veloci del tuo SCSI (quasi il doppio nella fase di scansione vera e propria). Per il cambio di interfaccia non penso ti troverai male, io non sono rimasto traumatizzato nel passaggio da un Microtek SCSI all'HP USB...

PS: il 3200 lo puoi collegare anche ad una firewire, credo che ne guadagni molto la percentuale di occupazione del processone rispetto ad un USB ma forse anche risp. allo SCSI

antoniox
10-10-2003, 08:27
>Sinceramente non so quanto possa esserti d'aiuto
Comincio ringraziandoti x la risposta :)

>ma mi ha colpito il paragone tra un "giocattolo" da 50euro con il >GT-9500 Mi sembra un tantino scorretto...
Il GT ha quasi dieci anni :) è scorretto che non ci sia stato un boost di prestazioni negli scanner come quello che c'è stato nei processori\schede video :) :) :)

>Io in quanto a velocità non mi trovo affatto male con un HP 5470
[ZIP!]
Avevo scelto proprio il 5500 ma non era disponibile e mi hanno proposto proprio l'Epson 3170 :) Spero che quello che dice la brochure (A4 300 dpi colore 12sec) sia vero !!!
http://www.epson.it/product/imaging/scanner/perf3170/perf3170.htm

Grazie ancora e ciao!
Antonio

P.S. Se non va prendo un Kodak i50 e buona notte :P :P :P

letturo
10-10-2003, 14:04
Se vuoi trovare il "boost" di prestazioni cerca scanner che costano ora quello che tu hai pagato all'epoca! ;)

L'aumento di velocità/qualità non sarà stato proporzionale a quello delle sk video ma il progresso c'è stato! Ricordo che qualche anno fa per pochi soldi diversi miei amici trovavano solo imbarazzanti scanner con interfaccia parallela e di marche sconosciute.. :eek: Adesso per gli stessi soldi (o meno!) si trovano onestissimi modelli base USB di marche note..

CIAO!

antoniox
10-10-2003, 14:21
>Se vuoi trovare il "boost" di prestazioni cerca scanner che >costano ora quello che tu hai pagato all'epoca!
Eh eh eh! Ricordo ancora che costò 1.800.000 + iva :eek:

>Ricordo che qualche anno fa per pochi soldi diversi miei amici >trovavano solo imbarazzanti scanner con interfaccia parallela e >di marche sconosciute..
>Adesso per gli stessi soldi (o meno!) si trovano onestissimi >modelli base USB di marche note..
Giusto! Però ti assicuro che vedere il Canon impiegare 49 secondi x riscaldare la lampada e poi altri 70 per acquisire un A4 a 72 dpi in bianco e nero, malgrado l'USB 2.0 ... beh... fa tristezza. E non mi è costato 50.000 lire, ma qualcosa in + :(

Fondiamo un comitato per la velocizzazione degli scanner?!?!?!

Ciao!
Antonio