View Full Version : Stamani mi e' successa una cosa strana...
matteo171717
06-10-2003, 20:53
Stamani, mentre ero in treno sul solito percorso casa-università (massa-Pisa centrale per un totale di una quarantina di minuti), mi sono sentito molto male!
Eravamo tutti in piedi, ma non schiacciati, abbastanza liberi di muoverci...ad un certo punto, pian piano (dopo Viareggio per chi conosce la zona) mi si e' cominciata ad annebbiare la vista, inizialmente pensavo nulla di grave, una cosa momentanea, poi invece, quando ho visto che non passava, anzi peggiorava (ad un certo punto vedevo tutto nero), ho cominciato a preoccuparmi, mi sentivo sudato e contemporaneamete avevo dei brividi di freddo!
improvvisamente le gambe non mi hanno piu' sorretto e mi sono seduto sullo zaino, non privo di sensi, ma cmq molto stordito...
solo quando hanno riaperto le porte a Pisa s.rossore e mi e' arrivata un po' di aria in faccia ho cominciato a stare meglio e mi sono pure rialzato, ma appena richiuse le porte e' ricominciato il dramma...di nuovo vedevo tutto nero e di nuovo ho perso le forze...una volta a Pisa centrale ho fatto scendere tutti e sono rimasto li un minutino insieme ai miei amici che mi facevano un po' coraggio...poi improvvisamente tutto Ok e piu' nulla per tutto il giorno!
domani cmq faccio un salto dal dottore e faccio le analisi del sangue!
e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e mi sono spaventato sul serio...quelli che erano con me mi hanno detto che ero bianchissimo e avevo gli occhi rosso sangue!
A voi e' mai successa una cosa del genere? cosa puo' essere stato?:confused:
Il tutto e' durato non meno di una decina di minuti, anche qualcosa di piu'!
StErMiNeiToR
06-10-2003, 20:57
mmm strano nn è che hai dei problemi di respirazione o roba del genere o tipo che soffri di claustofobia o della ammassamento...
boh nn so anche perche a me nn è mai successo ;)
spero che nn sia nulla d grave :)
AroneseD.O.C.
06-10-2003, 20:59
un classico esempio di abbassamento repentino della pressione..
la sintomatologia è quella...
in questi casi , visto che eri sl treno , dovevi subito pretendere che aprissero i finestrini in modo che entrasse un po' di aria...
Ciao
matteo171717
06-10-2003, 20:59
no...non ho mai sofferto di claustrofobia...
forse un po' di asma quanco ero bambino ma e' come minimo 15 anni che non mi si manifestava...
StErMiNeiToR
06-10-2003, 21:00
quoto quello che t hanno detto poco fa abbassamento della pressione... la prox volta t conviene stare vicino a un finestrino ;)
matteo171717
06-10-2003, 21:01
Originariamente inviato da AroneseD.O.C.
un classico esempio di abbassamento repentino della pressione..
la sintomatologia è quella...
in questi casi , visto che eri sl treno , dovevi subito pretendere che aprissero i finestrini in modo che entrasse un po' di aria...
Ciao
si li hanno aperti...
ma non e' cambiato nulla!
StErMiNeiToR
06-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da matteo171717
si li hanno aperti...
ma t ci sei messo vicino o no???
matteo171717
06-10-2003, 21:03
Il problema e' che la mattina non e' facile scegliersi il posto...il treno arriva alla stazione già stracolmo, ed e' già tanto riuscire a salirci!
AroneseD.O.C.
06-10-2003, 21:04
si li hanno aperti...
si è normale ....non preoccuparti affatto!
In ogni caso un po' di aria fresca e "pulita" fa solo bene....
Capita spessissimo , vuoi per la stanchezza, vuoi per la calca , l'aria pesante , la puzza di alcuni personaggi pendolari :huh:
Se dovessi capitarti nuovamente , dopo aver parlato con il tuo medico , ti consiglio il GUTRON un farmaco appositamente studiato per questi sintomi...
non ti preoccupare si prende per via orale , non è una supposta e non devi fare strani contorsionismi sul sedile del treno!!
:D
StErMiNeiToR
06-10-2003, 21:04
Il problema e' che la mattina non e' facile scegliersi il posto...il treno arriva alla stazione già stracolmo, ed e' già tanto riuscire a salirci!
gli dici che hai sto problema e se nn sono proprio degli incivili penso che t cederanno il posto volentieri
se ti si abbassa repentinamente la pressione il migliore rimedio, a quanto ne so, è un bel bicchiere d'acqua.
matteo171717
06-10-2003, 21:06
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
ma t ci sei messo vicino o no???
no...son rimasto dove ero perche' non riuscivo a camminare e ad alzarmi, ma l'aria addosso la sentivo...ed il bello e' che avevo freddo ma sudavo peggio di Bonolis!
matteo171717
06-10-2003, 21:09
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
gli dici che hai sto problema e se nn sono proprio degli incivili penso che t cederanno il posto volentieri
mah...onde evitare rischi domani vado alla stazione una mezz'ora prima per prendere il treno delle 6,57... Spesso piu' vuoto rispetto a quello delle 7 e mezzo!
francesco25
06-10-2003, 21:15
Stamani, mentre ero in treno sul solito percorso casa-università (massa-Pisa centrale per un totale di una quarantina di minuti), mi sono sentito molto male!
Eravamo tutti in piedi, ma non schiacciati, abbastanza liberi di muoverci...ad un certo punto, pian piano (dopo Viareggio per chi conosce la zona) mi si e' cominciata ad annebbiare la vista, inizialmente pensavo nulla di grave, una cosa momentanea, poi invece, quando ho visto che non passava, anzi peggiorava (ad un certo punto vedevo tutto nero), ho cominciato a preoccuparmi, mi sentivo sudato e contemporaneamete avevo dei brividi di freddo!
improvvisamente le gambe non mi hanno piu' sorretto e mi sono seduto sullo zaino, non privo di sensi, ma cmq molto stordito...
solo quando hanno riaperto le porte a Pisa s.rossore e mi e' arrivata un po' di aria in faccia ho cominciato a stare meglio e mi sono pure rialzato, ma appena richiuse le porte e' ricominciato il dramma...di nuovo vedevo tutto nero e di nuovo ho perso le forze...una volta a Pisa centrale ho fatto scendere tutti e sono rimasto li un minutino insieme ai miei amici che mi facevano un po' coraggio...poi improvvisamente tutto Ok e piu' nulla per tutto il giorno!
domani cmq faccio un salto dal dottore e faccio le analisi del sangue!
e' la prima volta che mi capita una cosa del genere e mi sono spaventato sul serio...quelli che erano con me mi hanno detto che ero bianchissimo e avevo gli occhi rosso sangue!
A voi e' mai successa una cosa del genere? cosa puo' essere stato?:confused:
Il tutto e' durato non meno di una decina di minuti, anche qualcosa di piu'!
ero sullo stesso treno stamattina, sono sceso anche io a centrale...
dovrai abituartici alla folla, ci sono giorni anche perggiori , a volte la polizia ferma il treno perchè troppo pieno...
è una vergogna, basterebbe aggiungere 2 vagoni porca t@ota!:mad: :cry:
matteo171717
06-10-2003, 21:19
Mi hanno detto che non sono ancora iniziati tutti i corsi...
figuriamoci quando iniziano tutti cosa diventa quel treno!
in quanto ad aggiungere 2 vagoni, vabbe'...pura utopia!:rolleyes:
inoltre oggi quello delle 12 e 48 per Massa e' pure partito con 40 minuti di ritardo! :muro:
francesco25
06-10-2003, 21:24
anche quello che ho preso io delle 16:40 per torino...che ferma a forte..
prendere tutte le mattine il treno delle 7 è troppo peso...
per me ti ci devi abituare e basta:(
francesco25
06-10-2003, 21:25
ma quel treno li quando parte da massa è gia stracolmo? :eek:
figurati quelli che fdevono montare a viareggio come pagano...
su ragazzo su frega la 147 al papi :D
matteo171717
06-10-2003, 21:28
Tanta gente sale a Carrara...Poi per la maggior parte si riempie a Massa, nelle altre stazioni non mi sembra che salgano poi moltissime persone!
matteo171717
06-10-2003, 21:34
Originariamente inviato da Korn
cosi' poi mi tocca fargli un pieno al giorno con quel che consuma!
francesco25
06-10-2003, 21:34
oggi al forte saremo stati in 100 e a viareggio ne sale il doppio o di piu..
Originariamente inviato da Korn
e se gli viene un attacco mentre guida... sono veramente "volatili per diabetici"!!
matteo171717
06-10-2003, 21:45
Originariamente inviato da bulga
e se gli viene un attacco mentre guida... sono veramente "volatili per diabetici"!!
e' la prima volta da 20 anni che mi succede una cosa del genere cmq!
e poi avrei avuto tutto il tempo di fermarmi, in quanto all'inizio mi girava solo un pochettino la testa...poi dopo un inutino circa ho avuto l'annebbiamento totale!
resta il fatto che la macchina per due tre giorni la lascio dov'e'!
e adesso buona notte...io me ne vado già a letto che non sto tanto bene!
matteo171717
06-10-2003, 21:46
Originariamente inviato da francesco25
oggi al forte saremo stati in 100 e a viareggio ne sale il doppio o di piu..
ah... mi sembravano di meno...
Originariamente inviato da bulga
penso che gli sia successo per la calca non per altro cmq io na visita la medico la farei
Io non so se quello che è successo possa essere determinato da un problema come il mio... che è un po' lungo da spiegare, ma a me è successo proprio di arrivare a svenire in una situazione simile, in piedi ferma tra la gente anche se ero all'aperto e non c'era una gran calca. Da quello che sono riusciti poi a scoprire di come andarono le cose è dipeso proprio dal fatto che in piedi ferma da un po'. La soluzione sarebbe sdraiarsi, perchè in posizione orizzonatale tutto torna a posto, mentre sedersi non migliora poi tanto la situazione. Se poi vuoi saperne qualcosa di più contattami in pvt
bharper76
06-10-2003, 22:32
Il tutto dipende dagli sbalzi di pressione?
Non esattamente, anche se può esserci anche quello, ma è più che altro un sintomo
matteo171717
07-10-2003, 11:51
Stamani tutto bene anche perche' il treno era molto meno pieno di ieri e ho trovato un posto a sedere...
ma la sensazione che ho avuto e' che quando rimango in piedi fermo, per troppo tempo, in un ambiente con poca aria mi gira un po' la testa, cosa mai successa negli altri vent'anni di vita!
e non e' che e' la prima volta che passo parecchio tempo schiacciato in ambienti chiusi, per chi ha presente ho viaggiato centinaia di volte nella metro di roma negli orari di punta senza accusare il minimo problema!
beppicus
07-10-2003, 15:25
Secondo me l'unica cosa da fare in quei casi (a me è successo un paio di volte dopo forti traumi...) è sdraiarsi e alzare le gambe. Capisco che in un treno super-affollato la cosa sia quasi impossibile, ma penso che sia l'unica cosa che realmente aiuta (a parte i farmaci, di cui non so nulla.... :-))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.