PDA

View Full Version : Master Liteon LDW-401S: mi sa che è una schifezza.......

RS7000
06-10-2003, 19:10
Ebbene sì, mi è arrivato giovedì scorso e già mi sono pentito di averlo preso (il prezzo era troppo allettante: 133€ ivati).
Il problema sta appunto nella masterizzazione dei DVD: come software sto utilizzando Nero (ver. 6.0019, l'ultima uscita).
Fino adesso ho creato dei DVD di dati: per masterizzarli va sempre tutto ok, ma quando poi viene effettuata la verifica mi da errore proprio verso la fine della lettura del disco, intorno al 98, 99%.
Allora fin'ora ho masterizzato 4 DVD: ho iniziato con i Philips, 2 sono andati a buon fine (anche nella verifica) e 1, secondo Nero, è stato masterizzato correttamente ma poi mi da errore nella verifica, proprio verso la fine.
Oggi ho provato a cambiare marca e ho preso dei TDK (4 pezzi).
Risultato? Come i Philips: ne ho masterizzato uno e Nero mi dice che è ok, ma poi mi da errore nella verifica.
Questi DVd che ho realizzato contengono dei filmati in DivX: ho provato a mettere nel lettore DVD per curiosità uno di questi DVD con errore nella verifica e il risultato è che ad un certo punto il lettore si impalla per diversi secondi e poi riparte regolarmente.
Adesso non so proprio a chi dare la colpa: sono i supporti che non vanno?
E' il master che fa i capricci?
La cosa che mi fa incazzare è che non ho usato dei supporti da 4 soldi, ma ho da subito optato in DVd di marca, tipo Philips e TDK.
Preciso inoltre che ho masterizzato a 2,4X, visto che i supporti sono certificati per quella velocità.
Qualcuno di voi ha il LDW-401S?
Mi date le vostre impressioni, per chi ce l'ha?

marben
06-10-2003, 21:09
Anzitutto non ce l'ho...

Tuttavia ti consiglierei di provare ad aggiornare il firmware

y4mon
07-10-2003, 09:54
Originariamente inviato da RS7000
come software sto utilizzando Nero (ver. 6.0019, l'ultima uscita).

Questi DVd che ho realizzato contengono dei filmati in DivX: ho provato a mettere nel lettore DVD per curiosità uno di questi DVD con errore nella verifica e il risultato è che ad un certo punto il lettore si impalla per diversi secondi e poi riparte regolarmente.
Adesso non so proprio a chi dare la colpa: sono i supporti che non vanno?

Mi date le vostre impressioni, per chi ce l'ha?

Non ce l'ho nemmeno io ma prima di drammatizzare farei alcune prove.

Innanzitutto prova ad utilizzare un software diverso da Nero.

Se i supporti sono buoni (+ della marca sarebbe utile conoscere l'ID) puoi provare a masterizzare invece che dei divx un dvd, giusto x non incorrere in errori d'incompatibilità col player.

"Si ma io voglio masterizzare i divx..." potresti ribattere.
Ti suggerisco di fare delle prove in maniera + analitica andando x gradi.
Quindi un buon supporto+un buon software+un contenuto standard.

Così almeno potrai escludere se è un problema del masterizzatore.
Solo allora proverei a cambiare il firmware (se ce ne fosse uno originale migliore... ricordati la garanzia).

Una volta esclusi questi problemi potrai dedicarti a trovare il modo migliore x mettere i divx nel supporto dvd.

Ciao
Y4mon

RS7000
07-10-2003, 19:23
Originariamente inviato da marben
Anzitutto non ce l'ho...

Tuttavia ti consiglierei di provare ad aggiornare il firmware
Il firmware è già aggiornato all'ultima versione disponibile, al momento dell'acquisto.

V|RuS[X]
07-10-2003, 19:32
Ma dove lo avevi trovato a 110€+iva?

RS7000
07-10-2003, 19:35
La cosa strana è che, a differenza di quanto accade con in CD, nei DVD Nero non mi da l'opzione di attivazione della protezione del buffer (Smart-burn).
Altra cosa, se provo ad usare i Philips cerficati 2,4X, Nero mi da come disponibili le scritture sia a 2,4x che a 4x.
Anche con i TDK (certificati a 2,4x) stesso risultato.
Se non ricordo male, la funzione Smart-burn, oltre a proteggere dallo svuotamento del buffer durante la scrittura, "legge" anche l'ID del disco inserito e da qui, automaticamente, ti dice qual è la massima velocità consentita in scrittura, in accordo con la qualità del supporto inserito.
Lo smart-burn con Nero riesco ad attivarlo solo per i CD, mentre per i DVD non c'è tale opzione.
Di conseguenza è facile dimenticarsi di lasciare selezionata la velocità a 4x (impostata di default da Nero) anche su supporti a 2,4X...........

Mysticdelta
09-10-2003, 17:40
La cosa strana è che, a differenza di quanto accade con in CD, nei DVD Nero non mi da l'opzione di attivazione della protezione del buffer (Smart-burn).
Altra cosa, se provo ad usare i Philips cerficati 2,4X, Nero mi da come disponibili le scritture sia a 2,4x che a 4x.
Anche con i TDK (certificati a 2,4x) stesso risultato.
Se non ricordo male, la funzione Smart-burn, oltre a proteggere dallo svuotamento del buffer durante la scrittura, "legge" anche l'ID del disco inserito e da qui, automaticamente, ti dice qual è la massima velocità consentita in scrittura, in accordo con la qualità del supporto inserito.
Lo smart-burn con Nero riesco ad attivarlo solo per i CD, mentre per i DVD non c'è tale opzione.
Di conseguenza è facile dimenticarsi di lasciare selezionata la velocità a 4x (impostata di default da Nero) anche su supporti a 2,4X...........

io lo ho appena comprato 135€ iva inclusa. Ho usato per ora solo il dvd+rw @ 4x e mi ha dato errore in scrittura nella fase di verifica sul finire ( un dvd da 4425Mb), ho riformattato il dvd+rw allora e riscritto con successo. Devo ancora testare per il dvd+r perche' mancava dalla confezione :(. Ciao

RS7000
09-10-2003, 19:45
Originariamente inviato da Mysticdelta
Ho usato per ora solo il dvd+rw @ 4x e mi ha dato errore in scrittura nella fase di verifica sul finire ( un dvd da 4425Mb), ho riformattato il dvd+rw allora e riscritto con successo.
Finalmente qualcuno che ha 'sto benedetto Liteon!
Anche a te da lo stesso errore nella verifica alla fine.
Quindi mi sa che il problema riguarda un po' tutti i masterizzatori 401S ( a meno che siano sfigati solo i nostri due........).
Il firmware che ho è proprio l'ultimo disponibile nel sito (ES0G).
Pure tu usi Nero?
Che il problema sia proprio Nero ed è meglio cambiare programma?
O magari con un futuro firmware si riesca a risolvere il tutto????

Visto che devi ancora testare i DVD+R, fammi sapere la marca che prenderai!
I Philips e i TDK che ho usato fin'ora hanno lo stesso ID (RICOH).
Francamente non so più che pesci pigliare, forse proverò con i Verbatim.
Ciao!

Mysticdelta
09-10-2003, 20:03
Finalmente qualcuno che ha 'sto benedetto Liteon!
Anche a te da lo stesso errore nella verifica alla fine.
Quindi mi sa che il problema riguarda un po' tutti i masterizzatori 401S ( a meno che siano sfigati solo i nostri due........).
Il firmware che ho è proprio l'ultimo disponibile nel sito (ES0G).
Pure tu usi Nero?
Che il problema sia proprio Nero ed è meglio cambiare programma?
O magari con un futuro firmware si riesca a risolvere il tutto????

Visto che devi ancora testare i DVD+R, fammi sapere la marca che prenderai!
I Philips e i TDK che ho usato fin'ora hanno lo stesso ID (RICOH).
Francamente non so più che pesci pigliare, forse proverò con i Verbatim.
Ciao!

Ti dico che era colpa del dvd+rw , riformattandolo (cancellazione totale) e riscrivendo il problema e' scomparso. Anche io ho l'ultimo firmware, incrocio le dita per i dvd+r certo che e' un bel master per la capacità di riscrivere @ 4x non direi proprio che e' male. Cmq mi ricordo che superati i 4300Mb molti master DVD-r danno problemi quindi raggiunti 4425mb non e' male. Per i cd fa 40x e i cd-rw 24x fin'ora ne sono contento cmq. Resta da vedere con altri dvd+rw e dvd+r :rolleyes: . Ciao :)

thedoors
09-10-2003, 20:13
CAMBIA SOFTWARE
passa a record now max 4.5

Non riempire MAI i dvd fino alla fine, lascia sempre circa 150 mega liberi.

fammi sapere!

P.s.

hai le aspi aggiornate??

Mysticdelta
10-10-2003, 07:56
Originariamente inviato da thedoors
CAMBIA SOFTWARE

fammi sapere!

P.s.

hai le aspi aggiornate??

beh io con 4425 ho toccato quasi il fondo e c'e' riuscito :)

Raul
10-10-2003, 09:01
CAMBIA SOFTWARE

fammi sapere!

P.s.

hai le aspi aggiornate??

Concordo, ho provato l'ultimo nero 6.0.0.19 e imho non va molto bene(2 DVD-Video davano problemi con power dvd, fatti con RNMAX andavano perfettamente) e ti consiglio anche io record now max.

hIRoShIMa
10-10-2003, 09:14
Up :O

byz

kaledh
10-10-2003, 12:27
dove lo si trova???

privatizzatemi please :D

RS7000
10-10-2003, 14:01
CAMBIA SOFTWARE

Ok, proverò con record max e poi ti farò sapere! ;)

RS7000
10-10-2003, 15:08
Un'altra cosa: ma i DVD+R vanno finalizzati o no?

RS7000
10-10-2003, 21:20
Ho provato ad installare recordnow max e la cosa curiosa è che non vengono riportate le velocità di scrittura (tipo 12x, 24x, etc), ma i parametri max, med e min.
E' chiaro che se masterizzo a 4x sceglierò max come velocità di scrittura, ma con i supporti da 2,4x che cosa bisognerà mettere?
Med o min? :confused: :confused: :confused:

vyper1
03-11-2003, 15:55
anchio l'ho preso, e devo dire con i cd nessun problema finore (sia cd-r che cd-rw),
il dvd allegato dvd+rw invece mi da dei problemi , sembra rovinato e non legge correttamente i dati, mi è venuto questo dubbio, ma il nostro masterizzatore non va al massimo a 2,4 sui dvd+rw come mai riesco a riscrivere a 4x ?

forse dovrei sempre masterizzare a 2,4,
ho provato a cancellarlo col metodo piu lento e la prima volta mi ha dato errore, la seconda è andato bene , ma con i dati sopra ha problemi

a voi come va?

sirkint
03-11-2003, 16:31
Prova l'ultimo nero della versione 5, mi ha risolto tutti i problemi. Inoltre l'ho "aggiornato" a 411s ed è notevole.

sirkint
03-11-2003, 16:32
Il dvd+rw allegato ha dato problemi pure a me e l'ho buttato.

kaledh
03-11-2003, 16:41
Perchè a Catania si trova ancora a 165€ ?!?

:( :cry:

TheDarkAngel
03-11-2003, 17:16
io ho preso 411s e nel fare i dvd+ è perfetto..
stessa cosa i dvd+rw...
x i dvd- è un pò skizzinoso..
ma devo ancora testarlo bene...
solo ke i dvd- nn te li regalano ^^

Mysticdelta
03-11-2003, 18:34
Allora io ho tentato l'aggiornamento @ 411s ma ha scritto un dvd-rw ma non lo sapeva leggere, ergo ho ripristinato in toto @ 401s. Non mi ha mai dato rogne anche con il dvd+r nella confezione. Cmq vale la buona regola di non riempire un dvd oltre i 4375mb se non si vogliono avere rogne. Un saluto ;)

RS7000
03-11-2003, 23:25
Originariamente inviato da Mysticdelta
Cmq vale la buona regola di non riempire un dvd oltre i 4375mb se non si vogliono avere rogne. Un saluto ;)
Questo vale per tutti i supporti o per quelli più economici?
Con i DVD+r ho questo dilemma: nessun problema in fase di scrittura, ma Nero molte volte (non sempre, ma assai spesso) mi da errore nella verifica (errore di ridondanza ciclica, sai mica di cosa si tratta di preciso?).
Sottolineo inoltre che fin'ora ho sempre riempito i DVD oltre i 4375mb da te indicati (in parole povere lasciavo liberi si e no 30-40mb non di più).

Mysticdelta
04-11-2003, 08:41
Questo vale per tutti i supporti o per quelli più economici?
Con i DVD+r ho questo dilemma: nessun problema in fase di scrittura, ma Nero molte volte (non sempre, ma assai spesso) mi da errore nella verifica (errore di ridondanza ciclica, sai mica di cosa si tratta di preciso?).
Sottolineo inoltre che fin'ora ho sempre riempito i DVD oltre i 4375mb da te indicati (in parole povere lasciavo liberi si e no 30-40mb non di più).

No parlo di tutti i supporti ma questo non vale solo per il liteon vale per molti masterizzatori, vedi non sempre si leggono le tracce piu' esterne, figurati che c'e' chi non masterizza addirittura gli ultimi 150mb per cui si fermano sui 4300. Io personalmente masterizzo non oltre i 4375 usando i verbatim e fin'ora 0 problemi ;). Meglio perdere qualche mb e non avere rogne, ma sopratutto non elemosinare troppo sui supporti :rolleyes:. Cmq il record che ho raggiunto senza problemi e' 4425Mb con il supporto allegato al master. Ciao :)

vyper1
04-11-2003, 08:53
io sono riuscito finalmente a masterizzare di nuovo sul supporto in dotazione dvd+rw abbassando la velocità a 2,4x, (aveva funzionato solo le prime volte masterizzandolo sempre a 4x poi si era rovinato)

comunque kprobe mi segnala sempre un settore danneggiato mettendo una linea rossa continua in entrambi i grafici della prova "strategia di masterizzazione"

Mysticdelta
04-11-2003, 14:14
Originariamente inviato da vyper1
io sono riuscito finalmente a masterizzare di nuovo sul supporto in dotazione dvd+rw abbassando la velocità a 2,4x, (aveva funzionato solo le prime volte masterizzandolo sempre a 4x poi si era rovinato)

comunque kprobe mi segnala sempre un settore danneggiato mettendo una linea rossa continua in entrambi i grafici della prova "strategia di masterizzazione"

a me il rw mi ha dato problemi per le tracce esterne, l'ho quindi ricancellato ma totalmente e ora sono alla 6 riscrittura @ 4x senza problemi speriamo per il futuro allora :D. Ciao :)

Plus
20-11-2003, 15:02
anch'io ho da poco tra le mani un 401s. Ed anch'io, purtroppo, ho riscontrato molti problemi nel masterizzare i dvd. A dire il vero, non sono riuscito a masterizzarne nemmeno 1!!! :cry: :cry:
Però, mi sono limitato ad usare l'accoppiata: dvd decrypter+nero 5.9. Però, può anche essere che abbia commesso qualche errore durante la procedura di masterizzazione...Era la mia prima volta!!!

Siccome sono un neofita, potreste spiegarmi le varie fasi della masterizzazione (una masterizzazione semplice, senza fronzoli, con il minor numero possibile di passaggi) di un dvd e quali programmi sarebbe meglio usare (ho letto che voi consigliate record now max 4.5 come software)? Come supporti, quali mi consigliate per il 401s? Vanno bene quelli usciti nella confezione?

Mysticdelta
20-11-2003, 15:11
Originariamente inviato da Plus
anch'io ho da poco tra le mani un 401s. Ed anch'io, purtroppo, ho riscontrato molti problemi nel masterizzare i dvd. A dire il vero, non sono riuscito a masterizzarne nemmeno 1!!! :cry: :cry:
Però, mi sono limitato ad usare l'accoppiata: dvd decrypter+nero 5.9. Però, può anche essere che abbia commesso qualche errore durante la procedura di masterizzazione...Era la mia prima volta!!!

Siccome sono un neofita, potreste spiegarmi le varie fasi della masterizzazione (una masterizzazione semplice, senza fronzoli, con il minor numero possibile di passaggi) di un dvd e quali programmi sarebbe meglio usare (ho letto che voi consigliate record now max 4.5 come software)? Come supporti, quali mi consigliate per il 401s? Vanno bene quelli usciti nella confezione?

Ciao ti dico la mia sul master. Ora anche a me il dvd+rw e' morto dopo 8 scritture :(. Il master fino ad ora ha macinato 30-35dvd sempre @ 4x e sempre verbatim. Ma con gli ultimi 4 dvd c'e' stato un problema. @ 4x non riusciva a iniziare la scrittura, abbassando @ 2.4 tutto ok. Sono andato allora a comprare 2 dvd in un altro negozio sempre della stessa marca e li ha fatti @ 4x. Ragazzi secondo voi di chi e' la colpa, del master che sta andando o dei supporti ?

Cmq la migliore accoppiata per me e' : DVDDecrypter - DVD2One - Nero 5 ultima versione. Come supporti ti consiglio i verbatim fino ad ora ne ho perso 1 solo ma non era colpa del master. Ciao :)

Plus
20-11-2003, 18:17
ma come? 3 programmi? Io sapevo che era possibile anche solo con 2...
Qualche altro parere?

Mysticdelta
21-11-2003, 09:27
Originariamente inviato da Plus
ma come? 3 programmi? Io sapevo che era possibile anche solo con 2...
Qualche altro parere?

no guarda a meno che il backup del video sia entro i 4450Mb ok puoi fare a meno di dvd2One ma se supera devi usarlo per forza. Ciao