View Full Version : Libro di Java?
Ciao ragazzi, vorrei sapere un ottimissimo libro x studiare Java... tenete conto che io nn conosco minimamente il linguaggio, voi che mi consigliate?
Grazie!
Alberto. :)
C'è la maledettissima faq in rilievo per questo.
RTFM o in questo caso RTFF.
ricerca sul forum e faq. Ci siamo rotti di dire sempre le stesse cose :D
Kleidemos
06-10-2003, 18:37
Originariamente inviato da cn73
mettiamo le faq nella firma tutti, che dite?
Non risolveresti niente :mad: :muro:
monkey72
06-10-2003, 20:10
non mi picchiate solo xchè sono una donna... ma... nelle FAQ del buon mjordan libri consigliati x Java non mi sembra ce ne siano.... considerate anche che ho gli occhi molto stanchi oggi... :(
x quanto mi riguarda il Java2 Tutto&Oltre dell'Apogeo mi piace tantissimo...
x i primissimi sorgenti, tipo ilmioprimoprogramma.java :D ho usato Introduzione al Java di Bertacca-Guidi
Originariamente inviato da mjordan
C'è la maledettissima faq in rilievo per questo.
si ok, ma calmiamoci.... nessuno mi ha mai detto a cosa serve la sezione faq, credevo fossero domande sulla funzionalità del forum.
Seconda cosa, i consigli scritti nn mi servono + di tanto, a me piace ascoltare qualcuno che ha avuto un'esperienza con il java e che mi consigli un libro da principiante! tutto qua!
Sembra che uno abbia kiesto il mondo!
mha?!!?
Grazie!
Alberto.
monkey72
06-10-2003, 20:54
e i rimproveri non sono ancora finiti...
leggitele bene le FAQ!!! non come me che mi son fatta sfuggire il Thinking in Java... :D (e chissà che altro...) vabbè ma quello chi non lo conosce è free online... :rolleyes:
Originariamente inviato da monkey72
e i rimproveri non sono ancora finiti...
leggitele bene le FAQ!!! non come me che mi son fatta sfuggire il Thinking in Java... :D (e chissà che altro...) vabbè ma quello chi non lo conosce è free online... :rolleyes:
ok... visto che adesso siamo nel momento di rimproveri continuiamo.... ho cliccato su faq, ma nn vedo parlare di java, mha?!?!?
mi potresti passare il link esatto?
grazie.
monkey72
06-10-2003, 21:11
dai Alberto non prendermi in giro solo xchè sono una donzella... :)
ma nel 3d in rilievo, questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529474) si parla di linguaggi di programmazione... Java compreso... già a partire dal punto 1... cos'è che non trovi esattamente?
Io ormai non ho piu' nè speranze nè parole ...
Originariamente inviato da Albozzo
ok... visto che adesso siamo nel momento di rimproveri continuiamo.... ho cliccato su faq, ma nn vedo parlare di java, mha?!?!?
mi potresti passare il link esatto?
grazie.
Perchè per leggere 4 righe evidentemente ti si abbottano le p@ll3 ...
http://www.mindview.net
Il libro in questione è Thinking in Java di Bruce Heckel ...
Gratuito, uno dei migliori testi per l'apprendimento di Java, vincitore di diversi premi
Ti do anche l'url preciso, dovessi perdere tempo a cercarlo :rolleyes: :
http://mindview.net/Books/TIJ
Contento adesso?
Non è un rimprovero quello che ti stanno facendo gli altri. E' semplicemente una richiesta di rispetto. Ogni 3 giorni la stessa domanda. Le FAQ non spiegano nulla di programmazione se ci fai caso. Dicono soltanto dove scaricare libri e strumenti ... Le solite domande che la gente non può + sentire ...
P.S.: Scusami, ho sbagliato io a rispondere in quel modo. In genere sulle mailing list quando qualcuno pone domande spiegate nelle FAQ, quello che in genere si ottiene è puro silenzio. Ancora pardon.
mercurio76
07-10-2003, 07:31
Io mi sono comprato Thinking in Java e, a parte il portafoglio, sono molto soddisfatto.
Non solo ti spiega motlo bene come programmare in java ma ti da anche una robusta infarinatura iniziale sul linguaggio ad oggetti in generale.
E' però un libro che prevede da parte del lettore una conoscenza di base di programmazione (ad esempio sono frequenti i paragoni col c++).
Altrimenti c'è un manuale scaricabile ormai ovunque gratis motlo + sobrio ma fatto bene. E' in italiano e si chiama "Java Mattone dopo mattone"...non è però approfondito come la Bibbia di Bruce Eckel.
Questo è quanto..buon smanettamento;)
Ciao
si ok, ma calmiamoci.... nessuno mi ha mai detto a cosa serve la sezione faq, credevo fossero domande sulla funzionalità del forum.
Seconda cosa, i consigli scritti nn mi servono + di tanto, a me piace ascoltare qualcuno che ha avuto un'esperienza con il java e che mi consigli un libro da principiante! tutto qua!
Sembra che uno abbia kiesto il mondo!
mha?!!?
Grazie!
Alberto.
Qui non è questione di chiedere il mondo credimi...E' questione di superficialità e di non avere voglia di scrivere 2 parole nell campo di ricerca del forum. Credevi che le FAQ fossero... bhè bastava aprire un link per rendersene conto...
Detto questo (non prendertela) io sono un fan di Java2 Tutto e oltre della Apogeo e naturalmente di thinking in Java, di cui puoi trovare una versione on line scaricabile liberamente qui (http://www.codecuts.com/mainpage.asp?WebPageID=314) . Inoltre esistono degli ottimi tutorial ed esempi in 2 bei siti italiani:
www.mokabyte.it
www.html.it
Ciaoz!
Perchè per leggere 4 righe evidentemente ti si abbottano le p@ll3 ...
http://www.mindview.net
Il libro in questione è Thinking in Java di Bruce Heckel ...
Gratuito, uno dei migliori testi per l'apprendimento di Java, vincitore di diversi premi
Ti do anche l'url preciso, dovessi perdere tempo a cercarlo :rolleyes: :
http://mindview.net/Books/TIJ
Contento adesso?
Non è un rimprovero quello che ti stanno facendo gli altri. E' semplicemente una richiesta di rispetto. Ogni 3 giorni la stessa domanda. Le FAQ non spiegano nulla di programmazione se ci fai caso. Dicono soltanto dove scaricare libri e strumenti ... Le solite domande che la gente non può + sentire ...
P.S.: Scusami, ho sbagliato io a rispondere in quel modo. In genere sulle mailing list quando qualcuno pone domande spiegate nelle FAQ, quello che in genere si ottiene è puro silenzio. Ancora pardon. Nel forum Linux siamo "nemici" ma qui siamo in perfetta sontonia :D
monkey72
07-10-2003, 09:20
simpatico questo 3d xchè tra un rimprovero e l'altro ad ogni post salta cmq fuori un suggerimento... :)
eppoi... lo ammetto... :( ... anch'io spesso quando inizio una discussione, in qualsiasi sezione, raramente faccio una ricerca... :( non x superficialità soprattutto x fretta e cmq x avere delle risposte personalizzate al mio caso...
..cmq ora che ho confessato in questa sezione non lo forò più :D
x Albozzo: non prendertela, dietro la rude corazza si nascondono dei geni... io li ammiro molto
saluti a tutti ;)
Ragà, vi giuro.. nn è che mi rompo è che veramente nn riuscivo a trovare il link!
vabbè... adesso basta se no ci ammazziamo! :D
pace e bene a tutti! :sofico:
Grazie a tutti x "l'ennesima" collaborazione! :D
ciau e ancora grazie
Originariamente inviato da monkey72
eppoi... lo ammetto... :( ... anch'io spesso quando inizio una discussione, in qualsiasi sezione, raramente faccio una ricerca... :( non x superficialità soprattutto x fretta e cmq x avere delle risposte personalizzate al mio caso...
eh, infatti... monkey sei molto intelllllllligente (dal nome nn lo si può dire tanto :D), cmq è vero, si fanno domande x una risposta personalizzata, tutto qua!
ciauz
BloodFlowers
07-10-2003, 14:55
Non trattarmi male my brother ;)
Originariamente inviato da BloodFlowers
my brother..... ohohoho e che hai imparato a parlare anke inglese mo?
thanks, cmq so difendermi da solo! :D
ciauz
Originariamente inviato da BloodFlowers
Azz, e dirlo prima??? Albozzo dammi il tuo indirizzo che ti spedisco a casa (gratuitamente) una decina di libri su JAVA! :D
Azz, e dirlo prima??? Albozzo dammi il tuo indirizzo che ti spedisco a casa (gratuitamente) una decina di libri su JAVA! :D
e che è?
fratè, nn credevo che avessi tanto potere qui sul forum!
ok, cn73... eccoti il mio indirizzo di casa:
***** ******** (**)
mandami tutto a casa in raccomandata.
ciauz :D
BloodFlowers
07-10-2003, 15:43
Eehhheehehhe.. :D :D :D
BloodFlowers
07-10-2003, 15:47
e che è?
fratè, nn credevo che avessi tanto potere qui sul forum!
Naaa.. quale potere? cn73 è una delle prime persone che ho conosciuto sul forum (infatti lui è un odei più vecchi,si è iscritto nel lontano '99,quando erano iscritte sul forum una cinquantina di utenti.. non come il villaggio globale di adesso.. ;)
ok, cn73... eccoti il mio indirizzo di casa:
***** ******** (**)
mandami tutto a casa in raccomandata.
ciauz :D
Quello non è il tuo indirizzo.. controlla bene... :)
Cmq a parte gli scherzi,senza più inquinare il thread,ho visto diversi utenti vendere libri su java sul forum..ma non ricordo ora chi..bye
Per la precisione 145°, iscritto il 13-07-1999 :D Se non ci si rispetta fra noi vecchi...
Per la precisione 145°, iscritto il 13-07-1999 :D Se non ci si rispetta fra noi vecchi...
ok...... grazie a tutti (compreso Blood) x la collaborazione!
ciau nonni! :D
Originariamente inviato da Kleidemos
mettiamo le faq nella firma tutti, che dite?
non servirebbe...
io la firma la guardo raramente e penso che sia così per parecchi.
ci vuole più attenzione da parte di chi posta ma difficilmente certi tipi di domande spariranno.
le faq sono stata un'ottima idea ma quanti le leggono?
a me pare che questa sezione sia solo un help desk quando si potrebbe parlare di ben altro (oltre ai problemi naturalmente).
certo che quando si è provato a farlo l'accoglienza è stata modesta ed è un vero peccato (buffer overflow ad esempio)
qui dentro c'è gente in gamba e non solo dal punto di vista della conoscenza dei linguaggi eppure non si parla d'altro che di piccole cose.
Nel forum Linux siamo "nemici" ma qui siamo in perfetta sontonia :D
E perchè saremmo nemici?? :D
E perchè saremmo nemici?? :D Perchè dici che ho una concezione sbagliata di accellerazione 2d!
:mad: :rolleyes: :D
Perchè dici che ho una concezione sbagliata di accellerazione 2d!
Ah ... :D Io sinceramente non ricordavo nemmeno che eri tu ...
Perchè dici che ho una concezione sbagliata di accellerazione 2d!
che ne dite?
stiamo andando un pò in OT? :D
ciauz, cmq skerzo!
che ne dite?
stiamo andando un pò in OT? :D
ciauz, cmq skerzo!
Anche perchè il tuo thread devrebbe essere già chiuso ... :D
Anche perchè il tuo thread devrebbe essere già chiuso ... :D
eh vabbè, io sono io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.