Entra

View Full Version : Fastweb e wi-fi

Skatter
06-10-2003, 14:27
Ho l'esigenza di collegare la video station di fastweb all'hag, ma eliminando il lunghissimo cavo patch che ho ora.
Pensavo ad una soluzione wireless, ma ne so pochissimo.
Volevo sapere:
- di quali componenti ho bisogno (access point e schede per hag e video station);
- se è fattibile in termini di qualità e affidabilità del segnale;
- quale standard scegliere e perchè(so che esistono vari wi-fi).

Vi prego di fare una descrizione semplice ma completa e di "costruire" passo-passo il collegamento.

Se invece ripuntassi sul cavo...Ho visto cavi patch a varie frequenze, quello che possiedo non la specifica...qual è la frequenza giusta per la mi necessità? E deve essere schermato o meno?

tanx

Skatter
08-10-2003, 14:23
possibile non ci sia nessuno che volgia dire la sua? E dai...nemmeno un moderatore che mette una buona parola con qche espertone!?!?!

gohan
08-10-2003, 15:59
vedi, il problema è che credo pochi conoscano come funzioni la videostation di fastweb.....me compreso.
In teoria dovrebbe essere fattibile.
Ti suggerisco di usare apparati almeno a 54Mbit per poter sfruttare tutta la banda che FW mette a disposizione.
Per la portate del segnale, dipende un po' da casa tua e da che distanza devi coprire.
Il cavo non ha importanza, basta che sia CAT5; a meno che tu voglia fare dei collegamenti Gigabit.

Skatter
08-10-2003, 18:05
SUl cavo cat5 e gigabit dimmi di +...schermatura? frequenze?

gohan
08-10-2003, 18:20
c'è già una discussione sui cavi e gigabit

Skatter
08-10-2003, 18:27
ok grazie, la cerco io...però un linkino...

gohan
08-10-2003, 18:33
eddai un po' di buona volontà!
non posso ricordarmi tutte le discussioni!