PDA

View Full Version : Fastweb e wi-fi

Skatter
06-10-2003, 15:27
Ho l'esigenza di collegare la video station di fastweb all'hag, ma eliminando il lunghissimo cavo patch che ho ora.
Pensavo ad una soluzione wireless, ma ne so pochissimo.
Volevo sapere:
- di quali componenti ho bisogno (access point e schede per hag e video station);
- se è fattibile in termini di qualità e affidabilità del segnale;
- quale standard scegliere e perchè(so che esistono vari wi-fi).

Vi prego di fare una descrizione semplice ma completa e di "costruire" passo-passo il collegamento.

Se invece ripuntassi sul cavo...Ho visto cavi patch a varie frequenze, quello che possiedo non la specifica...qual è la frequenza giusta per la mi necessità? E deve essere schermato o meno?

tanx

Skatter
08-10-2003, 15:23
possibile non ci sia nessuno che volgia dire la sua? E dai...nemmeno un moderatore che mette una buona parola con qche espertone!?!?!

gohan
08-10-2003, 16:59
vedi, il problema è che credo pochi conoscano come funzioni la videostation di fastweb.....me compreso.
In teoria dovrebbe essere fattibile.
Ti suggerisco di usare apparati almeno a 54Mbit per poter sfruttare tutta la banda che FW mette a disposizione.
Per la portate del segnale, dipende un po' da casa tua e da che distanza devi coprire.
Il cavo non ha importanza, basta che sia CAT5; a meno che tu voglia fare dei collegamenti Gigabit.

Skatter
08-10-2003, 19:05
SUl cavo cat5 e gigabit dimmi di +...schermatura? frequenze?

gohan
08-10-2003, 19:20
c'è già una discussione sui cavi e gigabit

Skatter
08-10-2003, 19:27
ok grazie, la cerco io...però un linkino...

gohan
08-10-2003, 19:33
eddai un po' di buona volontà!
non posso ricordarmi tutte le discussioni!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.