View Full Version : Ho notato che dopo una notte...
fenomeno79
06-10-2003, 10:30
Ho l'abitudine di lasciare il pc acceso tutta il giorno (a scaricare da emule ;) ) anche la notte...
ed ho notato che il mattino quando mi metto in postazione il pc è sempre rallentatissimo e sempre piu spesso devo riavviarlo per farlo tornare ai suoi standard....
da che cosa dipende??dalla ram?da XP?
windows xp pro s.p., 320 ram, pIII 800
Prova ad aprire Task Manager e vedere nei processi quale sta utilizzando + memoria e quale + cpu.
CIAUZ
biancoros
06-10-2003, 14:46
a me succedeva la stessa cosa, con win98se però
adesso invece sono passato a win2000, e il sistema anche dopo ore e ore a scaricare è fresco come appena avviato :cool:
maxernet
06-10-2003, 19:36
forse dipende da emule.... o da qualche spyware (controlla), io con una configurazione simile e con direct connect sto acceso anche per oltre sette giorni di fila senza riavviare e le prestaioni sono sempre ottime.
fenomeno79
07-10-2003, 09:56
HO controllato se ci sono spyware, ma niente.....effettivamente emule "consuma" un po...ma circa quanto il processo di explorer...
avete idea di cosa siano i programmi di idle e se ci possa essere attinenza col mio problema?
sinergine
07-10-2003, 13:31
[B]avete idea di cosa siano i programmi di idle e se ci possa essere attinenza col mio problema?
i programmi di idle serveno per "spegnere" la cpu e quindi mantenerla più fresca e risparmiare corrente.
In passato li usavo e non mi hanno mai causato problemi del genere....
I due più famosi sono: CPUIdle e VCool
fenomeno79
07-10-2003, 20:17
non capisco allora cosa posso causare sto "impallamento"....:confused:
Originariamente inviato da fenomeno79
non capisco allora cosa posso causare sto "impallamento"....:confused:
Anche io sto riscontrando problemi penso addebitabili a emule, anke perchè prima non li avevo.:( :( :(
dopo che lo lascio per alcune ore a scaricare...:mad: :mad:
mi impalla il firewall e mi manda in tilt la connessione adsl (mi segnala che è connesso ma non mi apre nessuna pagina)
fenomeno79
08-10-2003, 01:38
Anche io sto riscontrando problemi penso addebitabili a emule, anke perchè prima non li avevo.
dopo che lo lascio per alcune ore a scaricare...
mi impalla il firewall e mi manda in tilt la connessione adsl (mi segnala che è connesso ma non mi apre nessuna pagina
questo forse perche il modem perde il segnale(la portanza,mi pare si dica..)...e credo proprio che sia ANCHE emule a causare sto problema...prova con un altra versione...e se puoi prova un altro modem
pensandoci bene il problema ha incominciato a presentarsi dopo aver installato l'ultima versione la 0.30b..provo a rimettere la 0.30a
fenomeno79
08-10-2003, 12:54
forse allora il fatto che il pc s'impalli è imputabile a emule...
qualcuno,che come noi, scarica a manetta con emule dica la sua
BILLY THE KID
08-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da fenomeno79
Ho l'abitudine di lasciare il pc acceso tutta il giorno (a scaricare da emule ;) ) anche la notte...
ed ho notato che il mattino quando mi metto in postazione il pc è sempre rallentatissimo e sempre piu spesso devo riavviarlo per farlo tornare ai suoi standard....
da che cosa dipende??dalla ram?da XP?
windows xp pro s.p., 320 ram, pIII 800
io ho 512 di ram ddr e uso emule atlazan fino a 5/6 giorni poi devo spegnere e riaccendere perche' la ram arriva ad una occupazione di circa 420 mega. Appena acceso il comp. mi segnala 102 mega, quindi io lo imputerei a win dows + emule + tutti i programmi che apri e chiudi durante la giornata e non vengono scaricati completamente dalla ram.
ciauz
;)
Non penso sia il mio caso,visto che accendo il pc e lo lascio a scaricare per 4-5 ore senza usare il pc...quindi,nel mio caso,non penso sia da imputare al mancato scaricamento di altri programmi usati
fenomeno79
10-10-2003, 01:20
altri pareri?
Vespalonga76
10-10-2003, 15:59
Io ho lo stesso problema ma utilizzando win mx,dopo aver lasciato interi giorni a scaricare ho dovuto riavviare il pc perche per diverse volte lo trovato bloccato.........
Quindi presumo non siano i programmi sharing ma xp...........
Adesso provo con win 2k service pack 4 e vedo se il problema persiste.
Bye:muro: :muro: :muro:
Il mio dopo 2 giorni di scaricamento da emule era si rallentato ma di poco, cmq capita con tutti i windows dopo un po ke stanno accesi
fenomeno79
11-10-2003, 10:36
capito.
quali soluzioni???
un amico mi diceva di provare a istallare uno di quei programmi
che tengono pulita la ram...boh:confused:
ho scoperto chi mi blocca emule:mad: :mad:
è Kerio che va in palla...
mi sa che debbo cambiarlo
fenomeno79
12-10-2003, 01:47
Originariamente inviato da lexleo
è Kerio che va in palla...
che è sto Kerio?????
..::SPV::..
12-10-2003, 11:16
succede anche a me...e devo riavviare a me mi hanno detto che è ALICE infatti un amico stesso pc ma il suo in condizioni + pessime con tin.it riesce a scaricare per parechi giorni...mentre io ogni giorno devo riavviare...
norman900
12-10-2003, 14:06
Ragazzi io avevo gli stessi problemi con le versioni ufficiali 0.30a e 0.30b, emule raggiungeva un impiego di memoria totale e il pc era inutilizzabile.
Ora ho installato la 0.30a[MorphNext] 2a e tutto è tornato alla normalità ...
Credo si tratti di difetti delle ufficiali visto che sul forum di emuleitalia in molti lamentano tale problema ...
mah si è l'utilizzo ecessivo di file di paging
Vespalonga76
12-10-2003, 20:50
Pa per chi non usa emule..........e utilizza win mx???
come risolvere l aumento eccessivo del file paging???
BILLY THE KID
15-10-2003, 20:04
Originariamente inviato da ..::SPV::..
succede anche a me...e devo riavviare a me mi hanno detto che è ALICE infatti un amico stesso pc ma il suo in condizioni + pessime con tin.it riesce a scaricare per parechi giorni...mentre io ogni giorno devo riavviare...
io ho tin.it e devo riavviare ogni 5-6 gg
ho già provato ma niente,anche se ho un giga di ram........ devi riavviare!!!!
questi programmi fanno gran confusione,se dovete scaricare qlc di sostanzioso affidatevi a mirc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.