PDA

View Full Version : Asus P4S333 e geforce4...NO??

qbert
05-10-2003, 19:17
Allora, parlo a nome di un amico.
Ha la sudetta scheda madre per P.IV con un Pentium IV a 1.700 mhz, 256 Mb pc2700, modem pci un hard disk Seagate barracuda da 40, un masterizzatore lite-on 12x e un lettore Asus 52x.
Un sistemino semplice semplice.
Decide di upgradare la scheda video per giocare un pò meglio rispetto alla sua Ati Radeon 64Mb generica.
Ma con grande sorpresa di entrambi non va !!! :eek:
Allora, la scheda madre è di quelle che parla. Appena inserita la Geffo nello slot AGP comincia a parlare e da ciò che dice sembrerebbe un problema di processore...:eek:
Allora rimane a parlare per circa due minuti, con schermata nera (neanche quella di boot) dopo di ché entra direttamente nel bios sulla voce relativa alla frequenza della CPU, ma non c'è niente da settare o risettare è tutto apposto niente è stato modificato.
Unica cosa...il vcore è impostato a 1.800, e non è possibile scendere, solo salire.
Quando invece il pc monta la scheda ATI il vcore scende a 1.700, il valore più basso.
Questa è l'unica cosa che cambia.
Per il resto che dire....ho aggiornato il bios della mobo col più recente disponibile su Asus.
La scheda video è perfettamente funzionante, provata sul mio pc e su un'altro pc con Epox 8k9A2+, perfetta.
Appena rimonto la ATI, fila tutto liscio.
Ma è possibile che ci sia una sorta di incompatibilità tra i due componenti?
Qualcuno a qualche idea...o qualche notizia a me sconosciuta??
Grazie a tutta la community :)

PiloZ
06-10-2003, 16:17
Ciaw, prima di inizare porgo i complimenti per la chiarezza che hai dato nel descrivere sto casotto...chiaro e circonciso :p

Review of the Creative Geforce 4 Ti4400
Test systems:
System1
Abit KR7A-Raid
System 2
Asus P4S333 SIS645

http://www.slapps.com/review/creative_ti4400.html
Tempo fa persino le rewiew delle schede video con quella mobo!

la cosa è estremamente strana, dubito in una incompatibilità FISICA tra Mobo e Geffo, secondo me il problema sta altrove.

Inutile dirti se ha provato a resettare il cmos cosa che immagino abbia già fatto.

Ma la situazione e i sintomi influenzali sono stati identici con entrambi i Bios? o con il primo si comportava in un modo e con l'altro diversamente?

Visto l'esperianza che ho avuto ieri, mi sorge un altra domanda...quella schifezza di Slot PCI con le USB agguintive è presente sul PC ho no?
l'AGP della mobo è 4X ma non esiste che dia dei problemi il fatto che la geffo sia 8X!

Il Bios che hai messo è l' 1007 "p4s1007.zip" ????
Leggendo il manuale mi è venuto un dubbio, sarà una cavolata ma è giuso chiedere: La scheda ATI che aveva in precedenza montava su slot AGP giusto non su PCI!!! dammene conferma grazie!

Manuale:
ftp://www.asus.it/pub/ASUS/mb/sock478/p4s333/e906_p4s333.pdf

Ora non mi viene in mente altro...dammi notifica delle domande che ti ho fatto!!!
Bye bye

supermario_bros
06-10-2003, 16:32
posso solo dire che a lavorare abbiamo riscontrato alcuni problemi tra asus con chipset sis (ma non ecs) per p4 (mentre invece avevamo problemi con ecs sis 635 e ati 8500 e geffo 4 4200, alcune volte) e geffo 4 ti, al che i clienti erano portati o a cambiare mobo, o a cambiare vga
ciauz

qbert
06-10-2003, 18:37
Originariamente inviato da PiloZ
Ma la situazione e i sintomi influenzali sono stati identici con entrambi i Bios? o con il primo si comportava in un modo e con l'altro diversamente?

Sia con il vecchio...che con il nuovo è il 1007c (quello senza lan) una volta flashato è già con i valori de feault.

Visto l'esperianza che ho avuto ieri, mi sorge un altra domanda...quella schifezza di Slot PCI con le USB agguintive è presente sul PC ho no?
l'AGP della mobo è 4X ma non esiste che dia dei problemi il fatto che la geffo sia 8X!

Dubito fortemente, sulla mia mobo, che è 4x nada problemi. Cmq anche quella è 4x.

Il Bios che hai messo è l' 1007 "p4s1007.zip" ????
Leggendo il manuale mi è venuto un dubbio, sarà una cavolata ma è giuso chiedere: La scheda ATI che aveva in precedenza montava su slot AGP giusto non su PCI!!! dammene conferma grazie!

Bios 1007c, ripetosenza lan. La scheda ATI è APG

Sono ancora in forte meditazione...:muro:

chow

PiloZ
06-10-2003, 18:57
Qbert, lascia perdere la meditazione, Mandi Mandi ha deciso di cambiare mobo...spera solo che non gli dia problemi anche su quella nuova :D

A presto.

N.B. che :ciapet: che hai con le vendite! :sofico: