PDA

View Full Version : perdono...ma aiuto!!

topetto
05-10-2003, 18:30
ciao ragassi!
Scusate se apro una altra discussione con questo argomento....ma son disperato....S.O.S. :cry: :(
...ho intruppato al mio pc mentre ero intento a rimediare online :)
:muro: ...si è spento l'ali dall'interruttore...ed ora....Porca zozza non mi parte + il pc.....si accendono i led inizialmente del lettore cd e del masterizzatore...ma poi nulla...il monitor è nero....non arriva al bios.....

la questione ora è:cpu....mb....ali.....quale di questi ho fottuto?....come procedo?

grazie ciao!

felixmarra
05-10-2003, 19:11
presumo che "intruppare" sia inciamparci, giusto? Quando è bello l'italiano :) (quando lo si usa ovviamente! ;))

Cmq il consiglio e quello di controllare che la scheda video non sia uscita dallo slot e che tutti i componenti essenziali a partire (cpu e dissipatore, ram e connettore sulla mobo dell'ali) siano inseriti correttamente.

Controlla anche che la scheda madre non tocchi con il case nella parte posteriore, magari la botta ha messo in corto qualche contatto.

Ciao

alexis1980
05-10-2003, 20:00
Verifica la scheda video prima di tutto.

Importante: la mobo emette Bip e/o da segnali audio?

felixmarra
05-10-2003, 20:09
mi è venuto il mente anche un'altra cosa più catastrofica, che spero non sia il tuo caso: il colpo che hai dato è stato molto forte? Il tuo dissipatore è molto grosso e/o fuori specifica x il socket (tipo i vari slk o altri dal peso sostenuto)?
Magari la botta ha fatto muovere un pò il dissipatore provocando la rottura del core... ad un mio amico è successo :(

topetto
05-10-2003, 21:51
Riciao(non è italiano...ma a buon intenditor... ;) )
volevo puntualizzare che il colpo che ho dato al pc non è stato nulla di clamoroso....ha avuto il piacevole effetto di spegnerlo di colpo dal tasto dell'alimentatore.

proverò a vedere i contatti della sk video e altri ma io da buon pessimista propengo al pensiero di qualche bruciatura (c.p.u. mb....che dite?)
nel caso, come fo a capire su quale delle 2 intervenire? (la sk madre no ha led sopra)!

....devo andare a tentativi?

x alexis1980....la mobo non emette nulla....ho già provato q resettare il bios e....morto =!

ciao! :)

:cry: :cry: :cry:

felixmarra
05-10-2003, 21:58
Originariamente inviato da topetto
Riciao(non è italiano...ma a buon intenditor... ;) )

:) ;) è che ci ho messo un paio di minuti a capire che voleva dire... poi ho realizzato. :D

mmmm se si stacca la corrente così di schianto è difficile che si danneggi qualcosa all'hardware, magari saltano i dati dal disco fisso, ma non si dovrebbe bruciare nulla. In fondo hai tolto la corrente di botto, non ne hai data di più oppure hai provocato sbalzi di tensione.

Secondo me è cmq un problema di montaggio. Controlla la scheda video che sia infilata correttamente nello slot... basta che si sfili un attimino e non fa contatto ed ecco che il pc non fa il boot. Poi dipende dalle varie schede madri emettere segnali o meno x la mancanza della vga, non tutte lo fanno.

alexis1980
05-10-2003, 22:30
Originariamente inviato da topetto
x alexis1980....la mobo non emette nulla....ho già provato q resettare il bios e....morto =!
ciao! :)
:cry: :cry: :cry:

Non è un buon segno...:(

topetto
06-10-2003, 13:01
Vi ringrazio ho risolto......son proprio forte :sofico:
....:cool: ....n'è vero niente non so come è successo...:eek:
l'ho riprovato oggi e non funzionava....l'ho riaperto...controllato i contatti....nessuna anomalia...ma non si riaccende =.....
smonto la sk di rete per montarla su un pc di riserva.....
mi voglio togliere l'ultimo sfizio di riprovarla(...sento del mistiko nell'aree....) anche se so che non dovrebbe funzionare....come 5 minuti prima non funzionava....e invece :sofico: :D :D :D :confused: :D

:angel: (il mio pc è mistico.....)!
Grazie cmq!!!ciao