PDA

View Full Version : Sì o no le droghe leggere?

mapunz2002
05-10-2003, 19:22
Cosa ne dite?

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 19:24
Preferisco che i soldi li prenda lo stato che i pusher.

ingpeo
05-10-2003, 19:25
E' un po' difficile dirlo senza un ambito d'uso: per diletto personale, per uso farmacologico....

paranoico
05-10-2003, 19:26
io credo che ognuno debba avere la libertà di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri, anche di uccidersi con le droghe se è ciò che desidera. Lo stato non può impedirmi di fare del male a me stesso. quindi è si.

StErMiNeiToR
05-10-2003, 19:28
pure io la penso cosi... se tanto la gente si deve drogare tanto meglio che si levi il rucket dello spaccio.... cosi almeno levia di giro gli spacciatori e compagnia bella

ingpeo
05-10-2003, 19:28
In realtà lo stato dovrebbe assicurare la sicurezza a tutti e quindi potrebbe vietarti di farti del male.

paranoico
05-10-2003, 19:30
vietare di farmi del male è limitare la mia libertà.

ingpeo
05-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da paranoico
vietare di farmi del male è limitare la mia libertà.
Questo è vero, difatti è un problema non da poco e non ancora risolto. Comunque resta il fatto che lo stato, proprio per costituzione propria, tenda al benessere e all'incolumità dei suoi cittadini e certe volte per poter assicurare un diritto debba limitare delle libertà.

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 19:33
Originariamente inviato da ingpeo
In realtà lo stato dovrebbe assicurare la sicurezza a tutti e quindi potrebbe vietarti di farti del male.

Pero gli piacciono le sigarette eh...? E quelle fanno male. Esattamente come le droghe leggere.
:muro:

-kurgan-
05-10-2003, 19:33
Originariamente inviato da ingpeo

utopia..

ingpeo
05-10-2003, 19:36
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Pero gli piacciono le sigarette eh...? E quelle fanno male. Esattamente come le droghe leggere.
:muro:
Completamente d'accordo. Secondo me è uno scandalo che lo stato speculi su cose che fanno del male alle persone.
Di contro, però, bisogna dire che con i soldi che ci guadagna sopra fa andare avanti un pezzo di sanità, sanità che hanno bisogno anche, e forse di più, i fumatori. Sennò dobbiamo grattarci le tasse noi non fumatori anche per loro.

ingpeo
05-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da -kurgan-
utopia..
Ho usato appositamente il condizionale;)

Guren
05-10-2003, 19:40
no.

io sono favorevole a qualsiasi forma di restrizione per limitare, purtroppo solo sulla carta, la circolazione di droghe (leggere o pesanti che siano)

per quanto riguarda il discorso soldi credete veramente che in caso di vendita regolare non ci sarebbe cmq maria che circola nel mercato illegale a prezzo minore? (ricordo male io oppure accade già con le sigarette :rolleyes: )

paranoico
05-10-2003, 19:40
il problema secondo me sta nell'ignoranza dei politici e di molta gente che li ascolta. A fare questo tipo di leggi ci vorrebbero dei medici che conoscono gli effetti e i pericoli e non degli imbecilli [come la signora M.......i] che non sanno di cosa parlano e agiscono nel nome dei loro figli senza sapere che per i loro figli sarà piu dannoso comprare il fumo dallo spacciatore che il fumo in se stesso.

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 19:41
Beh allora perso per perso perchè non legalizzare le droghe leggere, un'altra cosa su cui campare.
Altri soldi che entrano. tanto, fidati anche quelli che si fanno le canne e stanno malòe usano i soldi dei "fumatori" normali.

ingpeo
05-10-2003, 19:41
paranoico editaaaaa!!!!!!
hai messo un nome non ammesso!

Fradetti
05-10-2003, 19:42
Si... sia per uso farmacologico che per uso personale... a patto che vengano usate solo privatamente (in casa propria) o in appositi luoghi (coffee shop) e che la roba arrivi attraverso un mercato legale (non è che la compriamo da coltivatori colombiani che ci si compran le armi e fanno guerra al loro stato).

Favorevole anche alla coltivazione casalinga :D

come leggere intendo solo roba naturale (maria ashish) niente ecstasy (che personalmente considero pesantissima)

NOTA TECNICA: E' possibile votare sia Si che No :sbonk: dite a un mod di modificare

:)

paranoico
05-10-2003, 19:43
ma mi riferisco alla figlia, nostra [aimè] parlamentare

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 19:44
il problema secondo me sta nell'ignoranza dei politici e di molta gente che li ascolta. A fare questo tipo di leggi ci vorrebbero dei medici che conoscono gli effetti e i pericoli e non degli imbecilli [come la signora xxx] che non sanno di cosa parlano e agiscono nel nome dei loro figli senza sapere che per i loro figli sarà piu dannoso comprare il fumo dallo spacciatore che il fumo in se stesso.

STRASTRASTRASTRASTRAQUOTO!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

per quanto riguarda il discorso soldi credete veramente che in caso di vendita regolare non ci sarebbe cmq maria che circola nel mercato illegale a prezzo minore? (ricordo male io oppure accade già con le sigarette :)

Ti parla un napoletano. Non si vedono sigarette di contrabbando qui da millemila anni.

ingpeo
05-10-2003, 19:46
Beh allora perso per perso perchè non legalizzare le droghe leggere, un'altra cosa su cui campare.
Altri soldi che entrano. tanto, fidati anche quelli che si fanno le canne e stanno malòe usano i soldi dei "fumatori" normali.
Io non condivido le politiche attuali sulle sigarette e non mi piace che lo stato guadagni sulle sigarette e non vorrei succedesse le stesse cose sulle droghe leggere. Però il problema delle imposte come ammortizzatore sulla spesa sanitaria esiste.
Da una parte direi di vietare tutto ma di contro si scatenerebbe l'anarchia e il contrabbando (e forse sarebbe limitare troppo la libertà di ognuno) e forse sarebbe peggio. Inoltre se le sigarette costassero poco chissà quanti fumatori in più ci sarebbero.

ingpeo
Appunto! Non è possibile nominare politici attuali.

>|HaRRyFocKer|

Appunto per questo. Evita bordello, edita.

come leggere intendo solo roba naturale (maria ashish) niente ecstasy (che personalmente considero pesantissima)

Assolutamente d'accordo. Anche se l'ecstasy io la considero pesante

marben
05-10-2003, 19:47
Io ho votato no (perchè dalle leggere si passa inesorabilmente alle pesanti). Fosse per me, io vieterei anche le sigarette...

Guren
05-10-2003, 19:48

infatti nel forum non è ammesso parlare di politica contemporanea e quindi citare un parlamentare è contrario al regolamento.

bananarama
05-10-2003, 19:49
Sto discorso e' stato affrontato molte volte e finisce sempre nella solita fuffa. Mi limito a dire che ho votato per il si.

Ora scannatevi voi... Unico appunto: chi non ha provato puo' anche astenersi dal commento, o testa di persona o evita di parlare per sentito dire, cosa che personalmente ritengo piu' che deprecabile.

Ciao

paranoico
05-10-2003, 19:50
scusate. editato.

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da marben
Io ho votato no (perchè dalle leggere si passa inesorabilmente alle pesanti).

Non mi trovo d'accordo.

E' la sorita pura stronzata inculcataci per farci capire che fa male.

Conosco davvero tanta gente che fuma canne. E solo canne. Anche perchè io conosco solo gente intelligente. Anzi, se non intelligente, non stupida. E se non sei stupido capisci da te che quella merda fa male.
Su 1000 persone PERSONALMENTE sonosciute che hanno iniziato con le canne solo uno ora fa uso ci coca... SNIFF :D

[OT]
Paranoico ma ti piacciono i Radiohead o sbaglio???
[OT]

Paganetor
05-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da bananarama
Sto discorso e' stato affrontato molte volte e finisce sempre nella solita fuffa. Mi limito a dire che ho votato per il si.

Ora scannatevi voi... Unico appunto: chi non ha provato puo' anche astenersi dal commento, o testa di persona o evita di parlare per sentito dire, cosa che personalmente ritengo piu' che deprecabile.

Ciao

scusa, cosa significa? che uno che non ha mai provato le droghe leggere non può esprimere una opinione obiettiva?

no, perchè in questo caso io sarei una di quelle persone... e ti assicuro che so essere obiettivo anche senza provare...

vogliamo applicare questa regola anche all'eutanasia? solo chi l'ha provata può esprimersi... :rolleyes:

-kurgan-
05-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da marben
Io ho votato no (perchè dalle leggere si passa inesorabilmente alle pesanti). Fosse per me, io vieterei anche le sigarette...

io non ci sono mai passato alle pesanti..
:confused:

Freeride
05-10-2003, 19:58
Originariamente inviato da mapunz2002
Cosa ne dite?
Sicuramente di smettere perchè ti è preso il raptus dei sondaggi!:sofico:

bananarama
Originariamente inviato da Paganetor
scusa, cosa significa? che uno che non ha mai provato le droghe leggere non può esprimere una opinione obiettiva?

no, perchè in questo caso io sarei una di quelle persone... e ti assicuro che so essere obiettivo anche senza provare...

vogliamo applicare questa regola anche all'eutanasia? solo chi l'ha provata può esprimersi... :rolleyes:

Bell'esempio quello dell'eutanasia, se non sai fare di meglio dimmelo che te le faccio suggerire dal gobbo.

Se una cosa non la conosci non la puoi giudicare, questo e' poco ma sicuro. Ti puoi fare un'idea ma non saprai mai qual'e' la realta'.
Io parlo sono quando sono in grado di farlo, non riferisco quello che mi racconta "mio cuggino"...

Poi fate tutti come volete, io lo so come funziona e non ho bisogno di questo sondaggio, era solo un suggerimento per evitare gli immancabili commente inutili!

Ciao

>|HaRRyFocKer|

Conosco davvero tanta gente che fuma canne. E solo canne. Anche perchè io conosco solo gente intelligente. Anzi, se non intelligente, non stupida.

Espresso male. Di persone stupide ne conosco, volevo dire che NON FREQUENTO persone stupide. E il 99 % di quelli che frequento fuma.

Paganetor
05-10-2003, 20:00
Bell'esempio quello dell'eutanasia, se non sai fare di meglio dimmelo che te le faccio suggerire dal gobbo.

Se una cosa non la conosci non la puoi giudicare, questo e' poco ma sicuro. Ti puoi fare un'idea ma non saprai mai qual'e' la realta'.
Io parlo sono quando sono in grado di farlo, non riferisco quello che mi racconta "mio cuggino"...

Poi fate tutti come volete, io lo so come funziona e non ho bisogno di questo sondaggio, era solo un suggerimento per evitare gli immancabili commente inutili!

Ciao

ovviamente non ti sei accorto che il mio esempio era volutamente polemico...

rispondi alla mia domanda: io, che non ho mai provato una droga leggera (mea culpa) sono degno o no di esprimere la mia opinione in materia?

-kurgan-
05-10-2003, 20:02
la mia opinione è: "ognuno è padrone a casa propria".. o se preferite, "della mia vita decido io".
faccia pure le leggi che vuole, lo Stato.

bananarama
05-10-2003, 20:05
Originariamente inviato da Paganetor
ovviamente non ti sei accorto che il mio esempio era volutamente polemico...

rispondi alla mia domanda: io, che non ho mai provato una droga leggera (mea culpa) sono degno o no di esprimere la mia opinione in materia?

Tu quanto valore daresti al giudizio circa la bonta' di un'automobile espresso da uno che non guida?

Ecco, sei libero di esprimere quello che pensi, ma non credo che tu debba essere preso sul serio, tutto qui!

E questo non e' una cosa personale verso di te ma un'idea generale!

Ciao

Paganetor
05-10-2003, 20:08
Tu quanto valore daresti al giudizio circa la bonta' di un'automobile espresso da uno che non guida?

Ecco, sei libero di esprimere quello che pensi, ma non credo che tu debba essere preso sul serio, tutto qui!

E questo non e' una cosa personale verso di te ma un'idea generale!

Ciao

io non dico "le droghe leggere non fanno niente" o "le droghe leggere sono solo l'anticamera di qualcosa di peggio"...

come ti dicevo, non ho mai provato e non sento la necessità di farlo... ho fatto altre cazzate nella mia vita (sì, l'uso delle droghe leggere lo considero una cazzata).

poi, effettivamente, ci sono altri esempi che potrebbero "smontare" la mia tesi, tipo l'alcol... che pare essere peggiore delle sigarette in quanto a dipendenza... e porta a danni peggiori... io bevo ogni tanto una birra, a volte un cocktail, ma non mi reputo "sull'orlo dell'alcolismo"

se tu intendi questo, parlando delle droghe leggere, allora ti do ragione.

però il pericolo che da quelle si passi a qualcoa di peggio esiste, e sarebbe da stupidi negarlo. non ti sto parlando di percentuali, ma sicuramente questa possibilità essite e non è neanche tanto remota...

Guren
05-10-2003, 20:09
la mia opinione è: "ognuno è padrone a casa propria".. o se preferite, "della mia vita decido io".
faccia pure le leggi che vuole, lo Stato.

concordo.. ma quando una tua decisione può arrecare danni ad altri? (già ora nessuno mi garantisce che un fumatore di spineli, od un alcolizzato, si metta alla guida e faccia una strage perchè aumentare le probabilità che ciò accada rendendo liberi la distribuzione di droghe leggere ed il loro possesso? ovviamente è il primo esempio che mi è venuto in mente)

Purtroppo la nostra cultura ci ha portato ad accettare l'alcol ed il tabacco come cose normali e tollerate nonostante i gravi problemi che producono all'organismo ed alla società non capisco il motivo per cui vogliamo a tutti i costi aumentare il numero di queste sostanze evidentemente dannose :confused: :confused:

p.s. un amico medico mi ha detto che non ci sono prove concrete sui tanto reclamati effetti benefici dello spinello e che fino ad ora i risultati delle sperimentazioni sono abbastanza dubbi.

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 20:13
Originariamente inviato da Guren
p.s. un amico medico mi ha detto che non ci sono prove concrete sui tanto reclamati effetti benefici dello spinello e che fino ad ora i risultati delle sperimentazioni sono abbastanza dubbi.

Ma la Maria non è un toccasana. Se tu parli dell'uso medico MI SEMBRA che sia tipo un anestetico, o uno stimolante, una cosa del genere...

Cmq io vado altrimenti la mia bolletta lievita più del kinder briosse.

Vi lascio con un

Y saco un papelillo, me preparo un cigarrillo
y una china pal canuto de hachís ¡HACHÍs!
Saca ya la china, "tron", ¡Venga ya esa china, "tron"
quémame la china "tron", ¡NO HAY CHINAS!

No hay chinas, no hay chinas hoy.

saco un papelillo, me preparo un cigarrillo
y una china pal canuto de hachís ¡HACHÍs!
Saca ya la china, "tron", ¡Venga ya esa china, "tron"
quémame la china "tron", ¡NO HAY CHINAS!

Legalegalización ¡CANNABIS!,
de calidad y barato
basta de prohibición.
de calidad y barato
basta de prohibición.

Ni en Chueca, en La Latina, no hay en Tirso de Molina
ni en Vallekas ni siquiera en Chamberí ¡HACHÍS!
Yo quiero una china "tron", dame esa china "tron"
saca ya la china "tron" ¡NO HAY CHINA!

Sin cortarme un pelo, yo quiero mi caramelo
voy corriendo buscando ami amigo Alí ¡ALÍ!
Pásame una china "tron", yo quiero una china "tron"
una posturita "tron"
"No chinas, no chinas hoy"
¡NO CHINAS, NO CHINAS HOY!

de calidad y barato
basta de prohibición.
de calidad y barato
basta de prohibición.

de calidad y barato
basta de prohibición.

¡CANNABIS, CANNABIS, CANNABIS!

¡LEGALIZA, LEGALIZA!, ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡Basta ya de hipocresía!, ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!

Cleopatra87
05-10-2003, 20:20
Si..fra prendere dal pusher o comunque procurarsela preferirei andare in un posto dove è tutto controllato e sicuro sinceramente :)

-kurgan-
05-10-2003, 20:22
concordo.. ma quando una tua decisione può arrecare danni ad altri? (già ora nessuno mi garantisce che un fumatore di spineli, od un alcolizzato, si metta alla guida e faccia una strage perchè aumentare le probabilità che ciò accada rendendo liberi la distribuzione di droghe leggere ed il loro possesso? ovviamente è il primo esempio che mi è venuto in mente)

per quanto mi riguarda, non provoco agli altri nessun danno. La camomilla mi provoca problemi di digestione, davvero non riesco a berla. E ingurgitare dei farmaci, anche se legali, per dormire quando sono stressato mi sembra assurdo. Facendomi una canna ogni tanto prima di dormire non faccio del male a nessuno.. non capisco questo clima di caccia alle streghe. Non ho nessuna intenzione poi di passare alle cosiddette droghe pesanti, non ne vedo la necessità.

Purtroppo la nostra cultura ci ha portato ad accettare l'alcol ed il tabacco come cose normali e tollerate nonostante i gravi problemi che producono all'organismo ed alla società non capisco il motivo per cui vogliamo a tutti i costi aumentare il numero di queste sostanze evidentemente dannose :confused: :confused:

ci sono moltissime sostanze che fanno male.. tutto dipende dalle quantità. Anche mangiarsi 8 panini di mcdonalds al giorno (visto che c'e' un altro topic aperto sull'argomento) fa male. Con tutto quel colesterolo in circolo, quanto sono alti i rischi di infarto?
oppure quando vernici la casa.. respiri una quantità enorme di sostanze tossiche.
se parliamo di quantità, sono d'accordo.. oltre un certo limite tutto fa male, se vogliamo regolamentare questo.. sono anche d'accordo.
ma vietare delle sostanze a prescindere dalla quantità mi sembra assurdo, tanto ognuno fa alla fine quello che vuole.
volendo potrei anche buttarmi dalla finestra adesso, anche con una legge dello Stato ad impedirmelo. Non ha senso fare leggi se poi non c'è modo di farle rispettare.

Guren
05-10-2003, 20:28
per quanto mi riguarda, non provoco agli altri nessun danno. La camomilla mi provoca problemi di digestione, davvero non riesco a berla. E ingurgitare dei farmaci, anche se legali, per dormire quando sono stressato mi sembra assurdo. Facendomi una canna ogni tanto prima di dormire non faccio del male a nessuno.. non capisco questo clima di caccia alle streghe. Non ho nessuna intenzione poi di passare alle cosiddette droghe pesanti, non ne vedo la necessità.

Non commettere l'errore di pensare al tuo caso particolare come universale :)
io conosco persone che dopo 1, dico 1, spinello - per di più fumato in 3 - si sono messe a nuotare in una pozzanghera la sera del 31 dicembre di 3 anni fa ad esempio.

Inoltre chi mi garantisce che tutti si mettano a fumarsi uno spinello la sera prima di andare a letto e non la sera prima di prendere l'auto ed andare in giro?

ci sono moltissime sostanze che fanno male.. tutto dipende dalle quantità. Anche mangiarsi 8 panini di mcdonalds al giorno (visto che c'e' un altro topic aperto sull'argomento) fa male. Con tutto quel colesterolo in circolo, quanto sono alti i rischi di infarto?
oppure quando vernici la casa.. respiri una quantità enorme di sostanze tossiche.
se parliamo di quantità, sono d'accordo.. oltre un certo limite tutto fa male, se vogliamo regolamentare questo.. sono anche d'accordo.
ma vietare delle sostanze a prescindere dalla quantità mi sembra assurdo, tanto ognuno fa alla fine quello che vuole.
volendo potrei anche buttarmi dalla finestra adesso, anche con una legge dello Stato ad impedirmelo. Non ha senso fare leggi se poi non c'è modo di farle rispettare.

Come detto prima il discorso quantità decade in quanto varia da persona a persona (ed infatti anche per l'alcol si sono stabiliti limiti verso il basso per preservare la sicurezza di tutti.

Dato che come giustamente dici le sostanze nocive che normalmente siamo costretti a "subire" sono moltissime perchè vogliamo a tutti costi legalizzarne una in più? :confused:

Vanelder
05-10-2003, 20:33

Ciao

Sono d'accordo, abbiamo parlato molte volte dell'argomento.
Ovviamente ho votatoper il no e, ovviamente, quella di poter parlare se non hai mai provato è un nonsenso. Parlo di pittura, ma non ho mai preso un pennello in mano.

-kurgan-
05-10-2003, 20:33
io conosco persone che dopo 1, dico 1, spinello - per di più fumato in 3 - si sono messe a nuotare in una pozzanghera la sera del 31 dicembre di 3 anni fa ad esempio.

conosco anche persone che hanno fatto lo stesso con una birra.. giuro :D

Originariamente inviato da Guren Inoltre chi mi garantisce che tutti si mettano a fumarsi uno spinello la sera prima di andare a letto e non la sera prima di prendere l'auto ed andare in giro?

beh, in quel caso si parla di guida sotto l'effetto di stupefacenti, c'è già una legge che la vieta.
dovrebbero esserci piu' controlli nelle strade.. vietare il consumo non serve, tanto si consumerebbe comunque.

Originariamente inviato da Guren Come detto prima il discorso quantità decade in quanto varia da persona a persona (ed infatti anche per l'alcol si sono stabiliti limiti verso il basso per preservare la sicurezza di tutti.
Dato che come giustamente dici le sostanze nocive che normalmente siamo costretti a "subire" sono moltissime perchè vogliamo a tutti costi legalizzarne una in più? :confused:

si tratta solo di ammettere un qualcosa che esiste già.. sarebbe come vietare di portare i jeans blu.. la gente li porta lo stesso, legge o meno.

bananarama
05-10-2003, 20:34

Inoltre chi mi garantisce che tutti si mettano a fumarsi uno spinello la sera prima di andare a letto e non la sera prima di prendere l'auto ed andare in giro?

Ma perche' fate questi esempi idioti? L'erba/fumo in se' non danno di questi problemi, e' la persona che facendone uso sbagliato li crea! Una ferrari in mano ad un impedito e' un'arma, allora aboliamo le ferrari, giusto?

Ecco le droghe leggere non fanno danni se non utilizzandole male per cui eventuali danni debbono essere attribuiti alla persona, non alla sostanza in se! E dai e dai, io nemmeno volevo postare ma ste idee insensate le odio!

Ciao

bananarama
05-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da Vanelder
Sono d'accordo, abbiamo parlato molte volte dell'argomento.
Ovviamente ho votatoper il no e, ovviamente, quella di poter parlare se non hai mai provato è un nonsenso. Parlo di pittura, ma non ho mai preso un pennello in mano.

Sai cosa si prova a dipingere e cosa c'e' dietro? No credo per cui vale per te quello che ho detto a paganetor!

Ciao

Vanelder
05-10-2003, 20:40
Sai cosa si prova a dipingere e cosa c'e' dietro? No credo per cui vale per te quello che ho detto a paganetor!

Ciao

Certo che so cosa si prova a dipinigere, o almeno credo di saperlo per essermi molto documentato in materia, ma è evidente che è un dialogo tra sordi. Ciao anche a te

Guren
05-10-2003, 20:42
Kurgan che vuoi che ti dica... io sono una persona ingenua non lo metto in dubbio ma se dovessi andare a comprare uno spinello non avrei la più pallida idea di come fare (con questo non voglio certo dire che nel paesino di 3000 abitanti in cui abito sia difficile farlo).

Se fosse possibile acquistarla in farmacia (o la volete direttamente in un sali e tabacchi?) invece non avrei nessun problema per reperirla.

Sull'ultima frase invece non concordo per niente: significa che piuttosto di cercare di eliminare il problema dobbiamo accettarlo come un dato di fatto... estendendo il tuo ragionamento allora perchè combattere la criminalità organizzata? che ci sia e sia radicata nella società è un dato di fatto ma non per questo bisogna cercare di combatterla non trovi?

bananarama
05-10-2003, 20:44
Certo che so cosa si prova a dipinigere, o almeno credo di saperlo per essermi molto documentato in materia, ma è evidente che è un dialogo tra sordi. Ciao anche a te

Adesso mi spieghi come cazzo fai a conoscere una sensazione che non hai mai provato... Scusa ma questo ha dell'incredibile!

Un mio amico ha fatto bungeejumping, me lo ha raccontato mi sono documentato e secondo te vengo a dire che so cosa si prova? Questa e' insolenza bella e buona!

E' una questione talmente semplice che mi disarma, e' talmente ovvio che non si puo' conoscere un cosa che non si e' mai provata! Come ho detto ci si puo' fare un'idea generale ma conoscere letteralmente e' impossibile!

Ciao

Guren
05-10-2003, 20:47
Ma perche' fate questi esempi idioti? L'erba/fumo in se' non danno di questi problemi, e' la persona che facendone uso sbagliato li crea! Una ferrari in mano ad un impedito e' un'arma, allora aboliamo le ferrari, giusto?

esiste il codice della strada per limitare il comportamento di chi è al volante.. e per tua informazione per comprare una ferrari Enzo mi pare sia necessario un piccolo corso di guida a maranello ;)

Ecco le droghe leggere non fanno danni se non utilizzandole male per cui eventuali danni debbono essere attribuiti alla persona, non alla sostanza in se! E dai e dai, io nemmeno volevo postare ma ste idee insensate le odio!

si ma se tu le rendi libere ed accessibili a tutti significa che le metti nelle mani delle persone, anche e sopratutto di quelle che non sono in grado di controllarsi.

p.s. messaggio segnalato ai mod.

amd1ghz
05-10-2003, 20:48
io credo che ognuno debba avere la libertà di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri, anche di uccidersi con le droghe se è ciò che desidera. Lo stato non può impedirmi di fare del male a me stesso. quindi è si.

risposta prevedibile ....................
:rolleyes:

provate però a pensare a tutto ciò che gira intorno alla droga , e non crediate che la grossa delinquenza c'è solo dove c'è l'eroina .

E' quello il vero obiettivo , non lo sfigatello che si fa la cannetta .

amd1ghz
05-10-2003, 20:51

Ciao

Quindi ????

aspettiamo che succeda qualcosa per colpevolizzare il drogatello ???

O leviamo il cioccolato di torno , così si elimina il problema .

non vedo perchè certe persone debbano insistere col volere lo spinello legalizzato , poi crescono fanno famiglia e le canne se le dimenticano ..........................

bananarama
05-10-2003, 20:53
esiste il codice della strada per limitare il comportamento di chi è al volante.. e per tua informazione per comprare una ferrari Enzo mi pare sia necessario un piccolo corso di guida a maranello ;)

si ma se tu le rendi libere ed accessibili a tutti significa che le metti nelle mani delle persone, anche e sopratutto di quelle che non sono in grado di controllarsi.

p.s. messaggio segnalato ai mod.

Possibile che cercate tutte le scappatoie possibili per avere ragione? Allora vuoi giocare? Bene giochiamo:

per avere una 360 modena non ci vuole il corso, per una yamaha r1 nemmeno, come la mettiamo? anche una 500 e' un'arma in mano ad un'incapace... Vuoi il codice? Bene, legalizziamola e mettiamo il codice, allora cosi' ti va bene?

Se una persona e' non e' in grado di controllarsi non e' colpa delle droghe leggere, prenditela con loro.

Allora continuiamo a parlare a vuoto o tiriamo fuori risposte sensate?

Segnala quello che ti pare, non ho fatto nulla per cui debba temere...

Ciao

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 21:07
Ragazzi in Olanda le droghe leggere sono legali. Io che non ho mai messo una sigaretta in bocca (ne tantomeno una canna) non ho sentito il bisogno di farmi una canna la. Il proibire qualcosa che potrebbe farti male è la cosa più antidemocratic che ci sia. Il fo**uto libero arbitrio dove sta??? Non è il fatto di essere legale o meno, è il fatto che ognuno di noi deve avere un'idea e la deve rispettare. Il discorso "è legale quindi posso farmi una canna" è sbagliata. Devi avere tu una coscienza e la responsabilità di farlo. Ma se non lo fai non devi proibire a gente che ha questa coscienza di fare quello che è nel proprio diritto!!!

-kurgan-
05-10-2003, 21:08
Kurgan che vuoi che ti dica... io sono una persona ingenua non lo metto in dubbio ma se dovessi andare a comprare uno spinello non avrei la più pallida idea di come fare (con questo non voglio certo dire che nel paesino di 3000 abitanti in cui abito sia difficile farlo).
Se fosse possibile acquistarla in farmacia (o la volete direttamente in un sali e tabacchi?) invece non avrei nessun problema per reperirla.

se fosse facile prenderla perderebbe tutto quel fascino che ha ora.. molti ragazzini idioti fumano solo per darsi un tono, cosa che poi non avrebbe piu' senso.
se poi tu dovessi trovarla in farmacia e provarla, non ti succederebbe nulla di strano.. ti rilasseresti un pò e fine.
in svizzera si vende in farmacia, tra l'altro.. non è successo nulla di così disastroso.
ovvio, se poi ti metti alla guida di un'auto è un problema tuo.. non della farmacia che te la vende: sarebbe lo stesso andare al bar, scolarsi una bottiglia di martini e farsi un giro in moto.

Originariamente inviato da Guren Sull'ultima frase invece non concordo per niente: significa che piuttosto di cercare di eliminare il problema dobbiamo accettarlo come un dato di fatto... estendendo il tuo ragionamento allora perchè combattere la criminalità organizzata? che ci sia e sia radicata nella società è un dato di fatto ma non per questo bisogna cercare di combatterla non trovi?

secondo me esageri un pò.. ci sono altre cose ben piu' gravi da combattere di queste che alla fin fine sono scemenze.
la cocaina sta avendo una diffusione allarmante.. stessa cosa per le droghe chimiche (extasy su tutte): QUESTE sono davvero pericolose. Mettere tutto nello stesso calderone è assurdo, a quel punto andrebbe vietato pure il caffè non decaffeinato.

-kurgan-
05-10-2003, 21:09
Ragazzi in Olanda le droghe leggere sono legali. Io che non ho mai messo una sigaretta in bocca (ne tantomeno una canna) non ho sentito il bisogno di farmi una canna la. Il proibire qualcosa che potrebbe farti male è la cosa più antidemocratic che ci sia. Il fo**uto libero arbitrio dove sta??? Non è il fatto di essere legale o meno, è il fatto che ognuno di noi deve avere un'idea e la deve rispettare. Il discorso "è legale quindi posso farmi una canna" è sbagliata. Devi avere tu una coscienza e la responsabilità di farlo. Ma se non lo fai non devi proibire a gente che ha questa coscienza di fare quello che è nel proprio diritto!!!

l'olanda è un gran bel paese.. è libero davvero su molte cose.. hanno una mentalità diversa da cui dovremmo imparare.

amd1ghz
05-10-2003, 21:09
Proibire qualcosa che potrebbe farti male è antidemovratico ???? :confused: :confused:

Allora perchè dovremmo proibire i proiettili all'uranio impoverito ????

Perchè dovremmo proibire gli eternit vecchio tipo all'amianto ???

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 21:10
l'olanda è un gran bel paese.. è libero davvero su molte cose.. hanno una mentalità diversa da cui dovremmo imparare.

Concordo alla grande.

>|HaRRyFocKer|
05-10-2003, 21:12
Originariamente inviato da amd1ghz
Proibire qualcosa che potrebbe farti male è antidemovratico ???? :confused: :confused:

Perchè di questo tu non puoi farne uso personale e NON far male a qualcuno. Se invece ti fai una canna e te ne vai a dormire a chi fai male? Certo a te stesso, ma faresti lo stesso con una sigaretta.

Jim diceva sempre: NON HO CHIESTO A NESSUNO DI NASCERE, QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME MEGLIO VOGLIO.

bananarama
05-10-2003, 21:18
aspettiamo che succeda qualcosa per colpevolizzare il drogatello ???

E' quello che e' sempre successo in italia, finche' non c'e' il morto non si fa nulla... Quello che mi rode e' che per ogni altro argomento questo schema va bene, ma se si scrive anche per sbaglio la parola "droga" tutti giu' a dire e a tirare fuori pregiudizi, verita' assolute e raffinati stratagemmi eristici!

O leviamo il cioccolato di torno , così si elimina il problema .

non vedo perchè certe persone debbano insistere col volere lo spinello legalizzato , poi crescono fanno famiglia e le canne se le dimenticano ..........................

Certo, e' semplice trinciare la questione, segando anche la liberta' di chi vuole fumare... Ma l'etica che ogni genitore ci tramanda non dice che bisogna affrontare i problemi piuttosto che scappare attraverso queste porte di servizio?

Ma ti rendi conto di che accostamenti e paragoni campati in aria che hai postato? Lo sai anche tu questo perche' non credo che tu sia stupido, tutt'altro...

Ciao

amd1ghz
05-10-2003, 21:20
Ma basta con questi luoghi comuni e banali .......................

ne conosco almeno una dozzina che dopo essersi fatti più di una canna e qualche birra , poi vanno in giro in macchina & moto .........

Ma a parte questo , perchè nessuno pensa ( se ce la fate ) a tutto quello che c'è dietro ....... produzione , trasporto , spaccio ecc ...... e a quanti innocenti ci vanno di mezzo .

Però ci si scandalizza se per fabbicare un paio di Nike , ci lavora un bambino indiano :rolleyes:

-kurgan-
05-10-2003, 21:23

ne conosco almeno una dozzina che dopo essersi fatti più di una canna e qualche birra , poi vanno in giro in macchina & moto .........

Ma a parte questo , perchè nessuno pensa ( se ce la fate ) a tutto quello che c'è dietro ....... produzione , trasporto , spaccio ecc ...... e a quanti innocenti ci vanno di mezzo .

Però ci si scandalizza se per fabbicare un paio di Nike , ci lavora un bambino indiano :rolleyes:

in svizzera e in olanda quanti innocenti ci vanno di mezzo?

amd1ghz
05-10-2003, 21:25
OT ..... GOOOOOOOLLLLL superpippo ......

fine OT

insomma , non voglio giudicare qui chi vuole farsi una canna , ma cercate di capire che proibire le droghe leggere è per il bene delle persone non per il loro male .

Dai , andate oltre all'orgoglio personale .

Anche io me ne sono fatte all'età della stupidera , ma se me lo avessero proibito , non me ne sarebbe fregato nulla .

Io bevo anche un bicchiere di vino a pasto ogni tanto , ma se dovessero proibire l'alcol non me ne fregherebbe proprio nulla .

bananarama
05-10-2003, 21:25

Se fanno questo e' colpa della loro irresponsabilita' o delle canne? La risposta' e' piu' che evidente...

Cioe' secondo te la produzione/commercio di droga sono adibiti a persone che non ne sanno nulla? Come e' possibile una cosa del genere?

Ah, grazie per aver offeso tutti i minorati, eccetto te, che non riescono a pensare...

Ciao

amd1ghz
05-10-2003, 21:26
in svizzera e in olanda quanti innocenti ci vanno di mezzo?

si fumano canne solo in svizzera e olanda ?? :confused:

non lo sapevo , grazie per la delucidazione :rolleyes:

amd1ghz
05-10-2003, 21:29
Se fanno questo e' colpa della loro irresponsabilita' o delle canne? La risposta' e' piu' che evidente...

Cioe' secondo te la produzione/commercio di droga sono adibiti a persone che non ne sanno nulla? Come e' possibile una cosa del genere?

Ah, grazie per aver offeso tutti i minorati, eccetto te, che non riescono a pensare...

Ciao

vedo che ti piace pilotare il discorso , ma con me non funziona :O

Sai dove si coltiva l'oppio ? Sai come si raccoglie , dove si lavora chi lo trasporta e cosa fanno a chi non ubbidisce alle regole del gioco ?

Se proprio non riuscite a pensare ad altro che non sia ' io me vojo fa la canna e nun me frega de gniente ....' siete minorati .

Ma non credo che siete così , era solo ovviamente una provocazione , che ha ottenuto lo scopo , almeno con te .

-kurgan-
05-10-2003, 21:35
si fumano canne solo in svizzera e olanda ?? :confused:

non lo sapevo , grazie per la delucidazione :rolleyes:

no, in olanda viene venduta legalmente la marijuana :rolleyes:

amd1ghz
05-10-2003, 21:35
ah dimenticavo :

quanti pensi che siano le persone che si fanno la canna e poi vanno a dormire ??

La canna si fuma PREVALENTEMENTE in una età in cui si è propensi a fare cazzate e non si pensa molto alle conseguenze , ecco il problema .

Nessuno si fa la canna e poi va a casa da mamma e papà a fare la nanna .

...... ma a casa poi come ci vai ? in taxi , o devi comunque prendere la macchina ?

O fumi direttamente in camera , col papà che ti fa il filtro e la mamma che rolla ?? :D

-kurgan-
05-10-2003, 21:36
Anche io me ne sono fatte all'età della stupidera , ma se me lo avessero proibito , non me ne sarebbe fregato nulla .

Io bevo anche un bicchiere di vino a pasto ogni tanto , ma se dovessero proibire l'alcol non me ne fregherebbe proprio nulla .

a me invece importa.. e ho 29 anni.
non ho bisogno di persone che mi educhino, vivo da solo e non rendo conto a nessuno delle mie scelte.
anche farmi una canna prima di andare a letto.
sono fatti miei e basta, non tuoi o di qualsiasi altro.

-kurgan-
05-10-2003, 21:37
ah dimenticavo :

quanti pensi che siano le persone che si fanno la canna e poi vanno a dormire ??

La canna si fuma PREVALENTEMENTE in una età in cui si è propensi a fare cazzate e non si pensa molto alle conseguenze , ecco il problema .

Nessuno si fa la canna e poi va a casa da mamma e papà a fare la nanna .

...... ma a casa poi come ci vai ? in taxi , o devi comunque prendere la macchina ?

O fumi direttamente in camera , col papà che ti fa il filtro e la mamma che rolla ?? :D

quanto fanno gli altri mi importa poco.. forse anche tu dovresti cominciare a parlare di te stesso e delle TUE esperienze, senza pensare alla vita altrui.

amd1ghz
05-10-2003, 21:37
no, in olanda viene venduta legalmente la marijuana :rolleyes:

quindi ............

:rolleyes: :rolleyes:

bananarama
05-10-2003, 21:39
vedo che ti piace pilotare il discorso , ma con me non funziona :O

Sai dove si coltiva l'oppio ? Sai come si raccoglie , dove si lavora chi lo trasporta e cosa fanno a chi non ubbidisce alle regole del gioco ?

Se proprio non riuscite a pensare ad altro che non sia ' io me vojo fa la canna e nun me frega de gniente ....' siete minorati .

Ma non credo che siete così , era solo ovviamente una provocazione , che ha ottenuto lo scopo , almeno con te .

Io piloto il discorso? Ma de che? Sono davvero un idiota se non me ne accorgo nemmeno, sara' il difetto di noi drogati...
Hai ottenuto lo scopo? Va bene, sei stato bravo, hai vinto tu, hai dimostrato di essere superiore al sottoscritto!

E il sottoscritto dopo quello che ha letto come al solito a deciso che si e' rotto le 00 di sentire da anni le stesse cose per cui abbandona la discussione, tanto non c'e' bisogno di me qui!

io esco e vado a casa di amici, se dovessi fumare denunciatemi perche' sto mettendo a repentaglio l'integrita e la salute dell'intera popolazione italiana se non mondiale!

Ciao a tutti

edit
un'ultima cosa, se i giovani fanno uso di droghe che i genitori imparassero ad educarli invece di rompere le scatole a chi vuole fumare consapevole di quello che fa!

-kurgan-
05-10-2003, 21:40
quindi ............

:rolleyes: :rolleyes:

quindi??
quindi spiegami tu.. hai scritto tu:

"Ma a parte questo , perchè nessuno pensa ( se ce la fate ) a tutto quello che c'è dietro ....... produzione , trasporto , spaccio ecc ...... e a quanti innocenti ci vanno di mezzo .
"

mica io..
nella foga di controbattere ti dimentichi quello che scrivi? :rolleyes:

amd1ghz
05-10-2003, 21:40
quanto fanno gli altri mi importa poco.. forse anche tu dovresti cominciare a parlare di te stesso e delle TUE esperienze, senza pensare alla vita altrui.

altra risposta prevedibile .

Se tutti fossero come te che ti fumi la canna solo prima di andare a letto , non saremmo qui a scrivere , ma il mondo gira diversamente e le tue sono solo risposte di comodo .

Potrei scriverne a bizzeffe e non concludere mai niente , ma io sono diverso per fortuna .

A me poi importa cosa fanno gli altri perchè se mentre passeggio sul marciapiede , un drogato con la sua macchina sbanda e mi travolge , CAZZO SE SONO FATTI MIEI .

Qui da me è successo .

SONO MORTE UNA DONNA E LA NIPOTINA :mad:

ragiona prima di rispondere

-kurgan-
05-10-2003, 21:42
altra risposta prevedibile .

Se tutti fossero come te che ti fumi la canna solo prima di andare a letto , non saremmo qui a scrivere , ma il mondo gira diversamente e le tue sono solo risposte di comodo .

Potrei scriverne a bizzeffe e non concludere mai niente , ma io sono diverso per fortuna .

A me poi importa cosa fanno gli altri perchè se mentre passeggio sul marciapiede , un drogato con la sua macchina sbanda e mi travolge , CAZZO SE SONO FATTI MIEI .

Qui da me è successo .

SONO MORTE UNA DONNA E LA NIPOTINA :mad:

ragiona prima di rispondere

non ero io a guidare quella macchina e la guida sotto l'effetto di stupefacenti mi risulta sia già illegale.
per inciso, mi importa poco pure se dò risposte prevedibili.. esprimo il mio pensiero e basta, non sto scrivendo la sceneggiatura di un film.

amd1ghz
05-10-2003, 21:43
quindi??
quindi spiegami tu.. hai scritto tu:

"Ma a parte questo , perchè nessuno pensa ( se ce la fate ) a tutto quello che c'è dietro ....... produzione , trasporto , spaccio ecc ...... e a quanti innocenti ci vanno di mezzo .
"

mica io..
nella foga di controbattere ti dimentichi quello che scrivi? :rolleyes:

tu poi mi hai risposto dell'olanda e svizzera .

Spiegami cosa significa la tua risposta

-kurgan-
05-10-2003, 21:46
ahahahaha :D
ma per cortesia.. ti ho fatto l'esempio di due paesi in cui certe cose sono legali e in cui non vedo bambini sfruttati.
tu si?

finisco qui perchè devo uscire.
spero qualcuno continui a scrivere nel thread perchè da discussione normale ha avuto risvolti divertenti con i tuoi interventi :D
see ya.

amd1ghz
05-10-2003, 21:46
non ero io a guidare quella macchina e la guida sotto l'effetto di stupefacenti mi risulta sia già illegale.
per inciso, mi importa poco pure se dò risposte prevedibili.. esprimo il mio pensiero e basta, non sto scrivendo la sceneggiatura di un film.

nemmeno io ero a guidare quella vettura , ma guarda un po ?? A me importa .

E il fatto che sia illegale cosa significa ? che non deve succedere ? allora perchè continua a succedere ?

Ti piacerebbe dire alle persone che hanno perso la figlia in quell'incidente , che non vanno proibite le droghe leggere perchè a te te ne frega degli altri e tu fumi solo nel letto ?

amd1ghz
05-10-2003, 21:48
ahahahaha :D
ma per cortesia.. ti ho fatto l'esempio di due paesi in cui certe cose sono legali e in cui non vedo bambini sfruttati.
tu si?

finisco qui perchè devo uscire.
spero qualcuno continui a scrivere nel thread perchè da discussione normale ha avuto risvolti divertenti con i tuoi interventi :D
see ya.

mi fa piacere che ti sei divertito .

attento quando sei fuori , un drogatello potrebbe perdere il controllo e travolgerti ................... ma no. Cosa vado a pensare ? nessuno fuma prima di guidare ...................... :rolleyes:

majino
05-10-2003, 22:29
mi fa piacere che ti sei divertito .

attento quando sei fuori , un drogatello potrebbe perdere il controllo e travolgerti ................... ma no. Cosa vado a pensare ? nessuno fuma prima di guidare ...................... :rolleyes:

oppure un coglione che ha appena modificato la sua 206 nera metallizzata mentre fa le gare potrebbe prenderti in pieno mentre sei su un marciapiede.. oppure, mentre cammini per strada, un vaso potrebbe cascare da un terrazzo e colpirti in piena testa... sarebbe curioso sapere sotto quali altri effetti di quali altre droghe pesanti sono quelli che vengono fermati per guida in stato di alterazione psico/fisica... e poi fare una statistica di quanti erano positivi al thc..

majino
05-10-2003, 22:30
tu poi mi hai risposto dell'olanda e svizzera .

Spiegami cosa significa la tua risposta

significa che li dove è legale nn c'è nessuno sfruttamento, nessuno spaccio, niente di niente.. tutto sotto il controllo dello stato...

amd1ghz
06-10-2003, 01:29
Originariamente inviato da majino
significa che li dove è legale nn c'è nessuno sfruttamento, nessuno spaccio, niente di niente.. tutto sotto il controllo dello stato...

bravo , bella risposta .

Allora mi ri-quoto :

ma si fuma solo in olanda e svizzera , a questo mondo ?????

amd1ghz
06-10-2003, 01:31
oppure un coglione che ha appena modificato la sua 206 nera metallizzata mentre fa le gare potrebbe prenderti in pieno mentre sei su un marciapiede.. oppure, mentre cammini per strada, un vaso potrebbe cascare da un terrazzo e colpirti in piena testa... sarebbe curioso sapere sotto quali altri effetti di quali altre droghe pesanti sono quelli che vengono fermati per guida in stato di alterazione psico/fisica... e poi fare una statistica di quanti erano positivi al thc..

............ eh già , le possibilità sono infinite ..................

cerchiamo di spegnere il fuoco con altro fuoco eh ..... ? .......
:D

...... a corto di argomenti .... ? ...... :O

-kurgan-
06-10-2003, 02:19
tornato ora.. eccomi qui.
cmq in ogni caso lo stato può vietare quello che vuole.. tanto a casa mia le canne continuo a farmele.
mi spiace che la cosa faccia arrabbiare qualcuno, so che piace controllare la vita della gente.
amen, che vi devo dire.. :p

Tetrahydrocannabin
06-10-2003, 06:47
utopia...
ad amsterdam ti vendono pasticche, ero e coca ad ogni angolo di strada...
per non parlare del fumo e dell'erba di contrabbando

Nevermind
06-10-2003, 09:01
Io continuo a pensare che se ancora non si sono liberalizzate le droghe vuol dire una cosa sola; evidentemente siamo governati da spacciatori di droga o gente finaziata da loro.
Altrimenti qualsiasi idiota capirebbe che è la cosa + logica da fare.

Saluti.

alegallo
06-10-2003, 10:38
nonostante tutto quello che stanno dicendo (e, guarda caso, proprio nel momento in cui si sta parlando di ri-penalizzare l'uso delle droghe leggere vengono fuori voci che la maria fa male :D), nonostante tutto questo insomma, io sono sempre convinto che la cannabis nn faccia male, anzi abbia molti più effetti positivi che negativi sull'organismo.

da buon fumatore abituale di tabacco, sono fermamente convinto che le molte sigarette mi presenteranno un conto ben più pesante delle poche canne ;)

sono d'accordo che la maria dovrebbe essere permessa solo in privato o, almeno, con il divieto assoluto di guidare o di svolgere altre attività che implichino dei buoni riflessi, e vorrei che lo stesso si applicasse SOPRATTUTTO all'alcool.

vioi scommettere che se metti sulle bottiglie di whiskey un rettangolone nero con scritto "L'ALCOOL UCCIDE" se ne comprerebbe meno? ;)

Sdrammatizzo con una barzellettina:

Un tipo va dal tabaccaio e chiede un pacchetto di M*++**+o.
Lo prende, guarda il rettangolone e legge: "IL FUMO PROVOCA IMPOTENZA SESSUALE"
Guarda il tabaccaio negli occhi e gli fa:"Ascolta, per favore mi dai un pacchetto di quelle che ammazzano?" :D:D:D

bananarama
06-10-2003, 11:37
Originariamente inviato da Nevermind
Io continuo a pensare che se ancora non si sono liberalizzate le droghe vuol dire una cosa sola; evidentemente siamo governati da spacciatori di droga o gente finaziata da loro.
Altrimenti qualsiasi idiota capirebbe che è la cosa + logica da fare.

Saluti.

Bravo, hai capito come funziona l'italia!!! In premio per te c'e' un bel cannone d'erba o fumo a seconda dei gusti!:D

Cmq, se non viene legalizzata, lasciando fuori il governo che non mi riguarda la colpa la posso benissimo attribuire al bigottismo della gente, mia madre compresa! ;)

Ciao

Harvester
06-10-2003, 12:50
ho votato SI.

[IMHO MODE ON]

se x rilassarsi, stare in pace ed essere "a mente libera" qualcuno ha bisogno di "sostanze".......che si faccia pure. no problem

ma non mettete a rischio la vita degli altri........questo non va.

[IMHO MODE OFF]

bye

Vanelder
06-10-2003, 13:41
Bravo, hai capito come funziona l'italia!!! In premio per te c'e' un bel cannone d'erba o fumo a seconda dei gusti!:D

Cmq, se non viene legalizzata, lasciando fuori il governo che non mi riguarda la colpa la posso benissimo attribuire al bigottismo della gente, mia madre compresa! ;)

Ciao

Hai tutto il diritto di pensarla come credi, personalmente mi batterò sempre perchè chiunque abbia il diritto di dissentire da ciò che dico o penso, ma non puoi qualificare come "bigotti", chi non la pensa come te. Non è giusto nè intellettualmente corretto.

bananarama
06-10-2003, 13:48
Hai tutto il diritto di pensarla come credi, personalmente mi batterò sempre perchè chiunque abbia il diritto di dissentire da ciò che dico o penso, ma non puoi qualificare come "bigotti", chi non la pensa come te. Non è giusto nè intellettualmente corretto.

Ci sono tante cose ingiuste e scorrette al mondo... Se alcuni hanno il diritto di chiamarmi "drogato" non vedo perche' io non posso usare la parola "bigotti"! Loro si e' io no? Uhm.......:rolleyes:

Ciao

amd1ghz
07-10-2003, 07:05

Ciao

........ a volte si confonde il bigottismo col buon senso .............. volontariamente .................

SkiFiX 88
21-10-2003, 17:26
ho votato sì

D_IL PRINCIPE
21-10-2003, 17:33
contrario!! pero abbolirei anche le sigarette...

majino
21-10-2003, 18:02
............ eh già , le possibilità sono infinite ..................

cerchiamo di spegnere il fuoco con altro fuoco eh ..... ? .......
:D

...... a corto di argomenti .... ? ...... :O

io no, te hai mica letto per bene il mio post dove dicevo che sarebbe interessante vedere quanti incidenti vengono provocati dalla cannabis?:rolleyes:

majino
21-10-2003, 18:02
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
utopia...
ad amsterdam ti vendono pasticche, ero e coca ad ogni angolo di strada...
per non parlare del fumo e dell'erba di contrabbando

verissimo, anche quando ci sono stato io era così. però ad utrecht per esempio no... e nelle altre cittadine dove sono stato no (harleem, roosendal)

Ufobobo
21-10-2003, 18:11
Ho votato si.
Fare come l'olanda mi sembra il modo più adeguato.

Tetrahydrocannabin
21-10-2003, 18:18
verissimo, anche quando ci sono stato io era così. però ad utrecht per esempio no... e nelle altre cittadine dove sono stato no (harleem, roosendal)
questo perchè le altre città non sono "turistiche" come Amsterdam :)

Smasher_Devourer
21-10-2003, 19:07
Intervengo in ritardo per dire due cosette su questo "fantastico" paese:
In Olanda però se una cosa è illegale l'olandese tipo non la fa e basta: non si pone neanche il problema se limiti o meno la sua libertà ecc... non la fa e basta! Guidare dopo bere è illegale? Il ragazzo Olandese non concepisce proprio il bere 1 birra e poi guidare, non è che non lo fa, non lo concepisce neanche.
E cmq la legalizzazione non elimina gli spacciatori (che invece di chiederti se vuoi fumo ti chiedono se vuoi coca oppure ecstasy) nè tantomento il mercato nero (la maggioranza dei coffee shop si riforniscono proprio al mercato nero per non pagare le tasse allo stato).

Smasher_Devourer
21-10-2003, 19:09
Sei sicuro di quello che dici???
Leggi il mio post di sopra :)

Smasher_Devourer
21-10-2003, 19:11
Nelle piccole cittadine neanche in Italia c'è lo spacciatore che ti chiede se vuoi il fumo ad ogni angolo: la situazione è la stessa fidati.