View Full Version : CLIO COMMUNITY [8° atto]
Blue Spirit
05-10-2003, 16:59
Riprendiamo qui!:)
Dunque, avevamo chiuso la precedente http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500026 parlando del problema alla portiera lato guida di teo...e della nuova Clio su www.autojournal.fr :cry: :muro:
AtuttaBIRRA!
05-10-2003, 19:04
ecchime!
ma c'è solo quella foto di copertina della clio?
cmq non mi dispiace...meglio di quella che si era vista tempo fa ;)
Blue Spirit
05-10-2003, 19:40
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
cmq non mi dispiace...meglio di quella che si era vista tempo fa ;)
E' proprio questo il problema! :invidia: :muro: :cry:
eccomi qui!avevo perso di vista la discussione...
io invece ho questo problemino:
il mio sedile fa un pochino di rumore interno sullo schienale...tipo come se ci fosse del cartone...non capisco..intendiamo non è un cigolio
AtuttaBIRRA!
06-10-2003, 08:35
Originariamente inviato da mvant
il mio sedile fa un pochino di rumore interno sullo schienale...tipo come se ci fosse del cartone...non capisco..intendiamo non è un cigolio
basta trombare in macchina!:sofico:
Blue Spirit
06-10-2003, 08:39
boh nn saprei, forse si sta staccando qualcosa nell'imbottitura...
...in compenso la mia ha la plancia che scricchiola da tutte le parti! :muro: :muro: :muro:
Bilancino
06-10-2003, 08:39
Un curiosità sulla clio II primo modello. Come mai la parte anteriore (sopra la ruota per capirci) destra e sinistra non è in lamiera ma in plastica?
Ciao
Blue Spirit
06-10-2003, 08:43
Originariamente inviato da Bilancino
Un curiosità sulla clio II primo modello. Come mai la parte anteriore (sopra la ruota per capirci) destra e sinistra non è in lamiera ma in plastica?
Ciao
In modo da deformarsi elasticamente, e non plasticamente ammaccandosi, durante i piccoli urti cittadini.
Bilancino
06-10-2003, 08:45
Originariamente inviato da Blue Spirit
In modo da deformarsi elasticamente, e non plasticamente ammaccandosi, durante i piccoli urti cittadini.
ok ma mi sembra che il modello ristilizzato abbia la lamiera ora o no?
Ciao
Blue Spirit
06-10-2003, 08:46
Originariamente inviato da Bilancino
ok ma mi sembra che il modello ristilizzato abbia la lamiera ora o no?
Ciao
No, sono sempre in Nomex
basta trombare in macchina!:sofico:
:sofico: :D
Blue Spirit
06-10-2003, 20:06
Sottoscritta la Gold 4/100000 a 250 euro. Speriamo di nn aver fatto una c*zzata :sperem:
Blue Spirit
07-10-2003, 08:36
Up
nuova Clio? a me sembra la Megane :\
Originariamente inviato da dooka
nuova Clio? a me sembra la Megane :\
pienamente d'accordo:confused:
Blue Spirit
07-10-2003, 11:15
Si in effetti è molto simile alla megane. In più ci sarà la versione monovolume simile alla Scenic...:cry:
Si in effetti è molto simile alla megane. In più ci sarà la versione monovolume simile alla Scenic...:cry:
:eek: :confused: :cry: :muro:
Blue Spirit
07-10-2003, 11:18
:eek: :confused: :cry: :muro:
Già...a me la megane nn piace però la scenic sì :cry:
AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 11:35
x teo sono a 4.6 :fuck:
Blue Spirit
07-10-2003, 11:36
Avrei dovuto prendere anch'io la diesel :cry: :muro:
AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 11:42
Avrei dovuto prendere anch'io la diesel :cry: :muro:
ma se fai 1 km al giorno :sofico:
Blue Spirit
07-10-2003, 11:44
ma se fai 1 km al giorno :sofico:
fra una settimana faccio un anno e sono ancora a 6100 :D però per il futuro non si sa mai :eek:
AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 11:45
fra una settimana faccio un anno e sono ancora a 6100 :D però per il futuro non si sa mai :eek:
va beh ma avresti speso diversi soldi in più per niente ;)
io sono a 18000 in 8 mesi e mezzo :(
Blue Spirit
07-10-2003, 11:49
Dici? Lo spero vivamente perchè dopo aver letto un articolo del quattroruote di questo mese mi sta venendo qualche dubbio:muro: :cry:
Quindi circa 25000 all'anno...beh per te sicuramente meglio la diesel ;)
AtuttaBIRRA!
07-10-2003, 11:57
Dici? Lo spero vivamente perchè dopo aver letto un articolo del quattroruote di questo mese mi sta venendo qualche dubbio:muro: :cry:
no no hai fatto bene!
solo ora stanno buttando fuori le promozioni diesel allo stesso prezzo del benzina...forse perchè il gasolio tra unpo' pareggerà la benzina come prezzo :cry: :muro:
Blue Spirit
07-10-2003, 11:58
no no hai fatto bene!
solo ora stanno buttando fuori le promozioni diesel allo stesso prezzo del benzina...forse perchè il gasolio tra unpo' pareggerà la benzina come prezzo :cry: :muro:
Ho sentito dire sta cosa ma nn credo lo faranno...
Blue Spirit
08-10-2003, 21:14
Uppettino...
...come va con gli scricchiolii? La mia plancia nn appena fa un pò di freddo comincia a scricchiolare dappertutto, specialmente dalla zona destra e dalla feritoia dell'aria per il parabrezza :muro: :muro: :cry:
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 07:55
Uppettino...
...come va con gli scricchiolii? La mia plancia nn appena fa un pò di freddo comincia a scricchiolare dappertutto, specialmente dalla zona destra e dalla feritoia dell'aria per il parabrezza :muro: :muro: :cry:
qualcosa di più di prima ma nulla di fastidiosissimo
Io sono tornato a 4.7 :cry: :cry: :cry: o meglio mia mamma... ancora non ha capito che in inverno il condizionatore non serve! :rolleyes: :( :muro: :D
La mia ha un anno e un mese... faccio oggi i 30.000...
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 10:51
Originariamente inviato da teogros
Io sono tornato a 4.7 :cry: :cry: :cry: o meglio mia mamma... ancora non ha capito che in inverno il condizionatore non serve! :rolleyes: :( :muro: :D
:ahahah:
Blue Spirit
09-10-2003, 10:56
Ma che tipo di percorso fate? Strada statale? Autostrada?
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 10:59
Ma che tipo di percorso fate? Strada statale? Autostrada?
tangenziale da lun a ven (equiparabile ad un extraurbano)
urbano (ma periferia, quindi non incasinato) nel week-end
Blue Spirit
09-10-2003, 11:01
Consumi eccellenti :eek: io faccio 70% urbano e 30% tangenziale e sono a nn più di 14 km/litro...
Beato te... la tangenziale è il massimo (se non ingorgata) per limitare i consumi... ;)
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 20:03
Beato te... la tangenziale è il massimo (se non ingorgata) per limitare i consumi... ;)
ti sbagli!
è proprio quando era sgombra (agosto) che i conumi sono saliti fino a 5.0!
forse perchè non rispettavo i 90kmh di limite:fiufiu:
invece adesso che è un po' più traficata (cerco di scegliere orari decenti) sono tornato a 4.6 :)
ti sbagli!
è proprio quando era sgombra (agosto) che i conumi sono saliti fino a 5.0!
forse perchè non rispettavo i 90kmh di limite:fiufiu:
invece adesso che è un po' più traficata (cerco di scegliere orari decenti) sono tornato a 4.6 :)
Scusa ma a quanto andavi? Per fare più di 5.0 (vedendo i consumi istantanei) bisogna fare i 130! :eek:
AtuttaBIRRA!
10-10-2003, 10:31
Scusa ma a quanto andavi? Per fare più di 5.0 (vedendo i consumi istantanei) bisogna fare i 130! :eek:
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
:D :D :D
Blue Spirit
10-10-2003, 10:41
Criminale! :D :sofico: :sofico:
AtuttaBIRRA!
10-10-2003, 11:25
Criminale! :D :sofico: :sofico:
a mia discolpa posso dire che la tang di milano in agosto (quindi sgombra) è a tutti gli effetti un autostrada a 3 corsie :O ;)
a mia discolpa posso dire che la tang di milano in agosto (quindi sgombra) è a tutti gli effetti un autostrada a 3 corsie :O ;)
Ma sei comunque condannato! :cool:
:ciapet:
:D
AtuttaBIRRA!
10-10-2003, 18:57
hanno parlato i santarellini vero?:nonio: :ciapet: :fuck:
hanno parlato i santarellini vero?:nonio: :ciapet: :fuck:
a guarda io no di certo!sei in buona compagnia! :fuck:
AtuttaBIRRA!
11-10-2003, 08:13
a guarda io no di certo!sei in buona compagnia! :fuck:
e poi non vorrete mica paragonarmi ai pazzi con le macchinone che ti stano a 1cm dl culo aspettando che ti sposti, quando davanti a me ci sono 7.000 macchine
:rolleyes:
non sapete che voglia di tirare il freno!
e poi non vorrete mica paragonarmi ai pazzi con le macchinone che ti stano a 1cm dl culo aspettando che ti sposti, quando davanti a me ci sono 7.000 macchine
4.6! :cool: :fuck: :yeah:
mamma mia come mi fanno incazzare!!!
mi viene voglia anche a me di inchiodare...allora ogni tanto mi lascio prendere la mano....e schiaccio:D
insomma con i lavoretti che ho fatto...sfioro i 210km/h!!!!!:ciapet:
mamma mia come mi fanno incazzare!!!
mi viene voglia anche a me di inchiodare...allora ogni tanto mi lascio prendere la mano....e schiaccio:D
insomma con i lavoretti che ho fatto...sfioro i 210km/h!!!!!:ciapet:
Non c'è male... ma quanto reggerà la macchina?
beh...momento non ho fatto interventi "pesanti" come 10cv con la centralina...d'altronde rimane un 1.4 cc quindi non può avere gli stessi cavalli del 1.6cc e avere la stessa affidabilità!
cmq bisogna sempre avere cura del motore ecco tutto!;)
e non tirarlo come fosse un motorino 2T
beh...momento non ho fatto interventi "pesanti" come 10cv con la centralina...d'altronde rimane un 1.4 cc quindi non può avere gli stessi cavalli del 1.6cc e avere la stessa affidabilità!
cmq bisogna sempre avere cura del motore ecco tutto!;)
e non tirarlo come fosse un motorino 2T
Si ma occhio anche al resto: trasmissione, freni, ecc ecc...
Si ma occhio anche al resto: trasmissione, freni, ecc ecc...
già..le pastiglie anteriori non mi durono più di 10-12000km
però considera che non ho l'abs e purtroppo le nuove pastiglie (senza amianto) hanno minor durata delle "vecchie" sui freni senza abs (quindi più bruschi)
però considera che non ho l'abs e purtroppo le nuove pastiglie (senza amianto) hanno minor durata delle "vecchie" sui freni senza abs (quindi più bruschi)
no penso sia un vizio delle clio
anche la mia dell 91 duravano così
Io ho già fatto i 30.000 con le mie e vanno ancora come all'inizio!
Blue Spirit
11-10-2003, 16:38
Quali sono i segnali che è ora di cambiare le pastiglie?
AtuttaBIRRA!
11-10-2003, 17:35
quando le senti stridere :D
AtuttaBIRRA!
11-10-2003, 17:36
quando le senti stridere :D
oppure quando per frenare devi aiutarti coi piedi :D
ieri Eleanor ha compiuto 1 anno :D
AtuttaBIRRA!
11-10-2003, 17:42
auguri!
:happy: :)
AUGURI:happy:
Lo senti in fase di frenata... e poi dovrebbe anche esserci una spia nel cruscotto!
Blue Spirit
15-10-2003, 08:16
Lo senti in fase di frenata... e poi dovrebbe anche esserci una spia nel cruscotto!
Boh io nn trovo nessuna spia :confused: :cry:
P.S. Ieri la mia gattona ha compiuto 1 anno :flower::happy:
Boh io nn trovo nessuna spia :confused: :cry:
P.S. Ieri la mia gattona ha compiuto 1 anno :flower::happy:
AUGURI!.
la mia tra 1 mese fa 3 anni!:ubriachi:
La mia venerdì fa il primo tagliando... saranno circa 31.000 km... un anno e un mese! Per la cronaca il tagliando dei 30.000 della fiesta è costato 220,00 €! :eek: Sti cazzi!
Blue Spirit
15-10-2003, 20:31
AUGURI!.
la mia tra 1 mese fa 3 anni!:ubriachi:
Grazie ;) domenica le darò una bella lucidata :flower:
Blue Spirit
15-10-2003, 20:32
La mia venerdì fa il primo tagliando... saranno circa 31.000 km... un anno e un mese! Per la cronaca il tagliando dei 30.000 della fiesta è costato 220,00 €! :eek: Sti cazzi!
Mi pare che il primo tagliando costi attorno ai 150 eurozzi...
Mi pare che il primo tagliando costi attorno ai 150 eurozzi...
Credo dipenda anche da cosa devono fare in più o in meno... e comunque io ho la manodopera gratuita quindi dovrei risparmiare un po'!
Blue Spirit
16-10-2003, 10:04
Credo dipenda anche da cosa devono fare in più o in meno... e comunque io ho la manodopera gratuita quindi dovrei risparmiare un po'!
Anch'io...sia per il primo che il secondo tagliando :oink:
Blue Spirit
17-10-2003, 11:37
Compagni che usate il dCi...come va con i supporti motore? Gira voce che siano fragili :(
Compagni che usate il dCi...come va con i supporti motore? Gira voce che siano fragili :(
Quali supporti? :confused: Io l'ho mandata oggi a fare il tagliando!
Fatto il tagliando... 150 €... la centralina non l'hanno aggiornata :rolleyes: :( L'hanno portata in carrozzeria per i segni sul battiporta di cui vi dicevo e hanno sistemato le guarnizioni... tutto nella norma sembra! Bene...
Blue Spirit
18-10-2003, 11:10
Fatto il tagliando... 150 €... la centralina non l'hanno aggiornata :rolleyes: :( L'hanno portata in carrozzeria per i segni sul battiporta di cui vi dicevo e hanno sistemato le guarnizioni... tutto nella norma sembra! Bene...
Azz :eek: ma allora se non avessi avuto la manodopera gratis quanto ti avrebbero fatto pagare, 200 € ? :muro: :muro: :muro:
Azz :eek: ma allora se non avessi avuto la manodopera gratis quanto ti avrebbero fatto pagare, 200 € ? :muro: :muro: :muro:
Boh... non so che dirti! Hanno cambiato una lampadina e fatto qualche ritocco che però dovrebbe essere stato in garanzia... non mi posso lamentare a fronte dei 220 della fiesta, anche perchè qui li faccio ogni 30.000 e di la ogni 15.000...
Blue Spirit
18-10-2003, 11:23
Boh... non so che dirti! Hanno cambiato una lampadina e fatto qualche ritocco che però dovrebbe essere stato in garanzia... non mi posso lamentare a fronte dei 220 della fiesta, anche perchè qui li faccio ogni 30.000 e di la ogni 15.000...
Ma una ricevuta dettagliata nn te l'hanno data? Prima di pagare io avrei chiesto delle spiegazioni...
P.S. per i supporti nn ti preoccupare, se ancora nn si sono rotti evidentemente nn sono quelli difettosi...
Ma una ricevuta dettagliata nn te l'hanno data? Prima di pagare io avrei chiesto delle spiegazioni...
Si che me l'hanno data! Ma che devo chiedere di spiegazioni? Mica sta scritto da nessuna parte che il prezzo deve essere inferiore ai 100 €!
Blue Spirit
18-10-2003, 11:25
Si che me l'hanno data! Ma che devo chiedere di spiegazioni? Mica sta scritto da nessuna parte che il prezzo deve essere inferiore ai 100 €!
No ma se alcuni interventi, come dici tu, sarebbero dovuti essere in garanzia, avrei chiesto perchè me li avessero fatti pagare...
No ma se alcuni interventi, come dici tu, sarebbero dovuti essere in garanzia, avrei chiesto perchè me li avessero fatti pagare...
Ah allora mi sono spiegato male! Non volevo dire che me li hanno fatti pagare e erano in garanzia, ma semplicemente che probabilmente (lo dico proprio perchè non ho verificato niente e ha pagato papà) quelli non sono stati pagati perchè in garanzia!
Blue Spirit
18-10-2003, 11:34
Ah allora mi sono spiegato male! Non volevo dire che me li hanno fatti pagare e erano in garanzia, ma semplicemente che probabilmente (lo dico proprio perchè non ho verificato niente e ha pagato papà) quelli non sono stati pagati perchè in garanzia!
Ah ;)
A proposito...ieri mentre parcheggiavo mi sono accorto che lo sterzo in fase di manovra fa uno strano rumore :cry: sembra come un qualcosa che sta bollendo, fà dei leggeri scoppiettii...:muro: :cry:
Ah ;)
A proposito...ieri mentre parcheggiavo mi sono accorto che lo sterzo in fase di manovra fa uno strano rumore :cry: sembra come un qualcosa che sta bollendo, fà dei leggeri scoppiettii...:muro: :cry:
E' tempo di castagne! :cool: :sofico: :mc: :D
Non è niente di che... i servosterzi sono qualcosa di oscuro e arcano, sentissi che versi fanno sui Ducati, i rumori sulla vecchia Mondeo ecc ecc... lascia fare!
Blue Spirit
18-10-2003, 11:49
E' tempo di castagne! :cool: :sofico: :mc: :D
Non è niente di che... i servosterzi sono qualcosa di oscuro e arcano, sentissi che versi fanno sui Ducati, i rumori sulla vecchia Mondeo ecc ecc... lascia fare!
Mah speriamo bene...se continua mi sa che dovrò perdere un'altra giornata in offcina :muro:
Mah speriamo bene...se continua mi sa che dovrò perdere un'altra giornata in offcina :muro:
Ma no! ;)
AtuttaBIRRA!
20-10-2003, 20:36
ragazzi avete visto la pubblicità della megane col nuovo motore DCI 1.5 100cv?
non vi sembrano un po' tanti 100cv per un 1.5? io sono dell'idea che i 100cv stanno bene su un 1.7, come quello che lancia adesso opel...
il 1.9 invece mi sembra esagerato...
che dite?
cmq solo per curiosità mvant secondo te si può guadgnare qualche cavallo sulla mia anche se è diesel? intendo senza rimappare la centralina (sai ieri ho visto 2 fast & 2 furious :D)
Blue Spirit
20-10-2003, 20:41
ragazzi avete visto la pubblicità della megane col nuovo motore DCI 1.5 100cv?
non vi sembrano un po' tanti 100cv per un 1.5? io sono dell'idea che i 100cv stanno bene su un 1.7, come quello che lancia adesso opel...
il 1.9 invece mi sembra esagerato...
che dite?
cmq solo per curiosità mvant secondo te si può guadgnare qualche cavallo sulla mia anche se è diesel? intendo senza rimappare la centralina (sai ieri ho visto 2 fast & 2 furious :D)
Perchè scusa? Più cavalli con meno spese assicurative, mi sembra un'ottima cosa...del resto i benzina aspirati 16v di quella cilindrata hanno potenze paragonabili (ad es. il 1.4 16v renault ha 98 cv...)
AtuttaBIRRA!
20-10-2003, 20:44
si ma stiamo parlando di diesel...a me sembra tirato al limite...
si sa che di solito i diesel a parità di cavalli col benzina hanno maggior cilindrata
Blue Spirit
20-10-2003, 21:00
si sa che di solito i diesel a parità di cavalli col benzina hanno maggior cilindrata
Beh ma 'sti nuovi diesel sono un pianeta ancora nuovo e da scoprire, quindi nn mi stupirei troppo...
Questo fino a poco tempo fa... adesso la tecnologia sul diesel fa passi da gigante (turbine a geometria variabile, alta pressione ecc ecc) mentre i benzina sono fermi per problemi di inquinamento... ben vengano i 100 cv su un 1.5, vuol dire che presto per averne 75 basterà un 1.0 o giù di li, con risparmi notevoli!
AtuttaBIRRA!
20-10-2003, 21:03
beh allora mi faccio rimappare la centralina...tanto il motore è lo stesso :D :oink:
beh allora mi faccio rimappare la centralina...tanto il motore è lo stesso :D :oink:
Questi sono gli errori più grossi! ;) Lascia fare la centralina, tieniti i tuoi 82 CV vapore e lascia stare!
AtuttaBIRRA!
20-10-2003, 21:06
Questi sono gli errori più grossi! ;) Lascia fare la centralina, tieniti i tuoi 82 CV vapore e lascia stare!
va che scherzavo...almeno finchè sono in garanzia
:sofico: ;)
Blue Spirit
20-10-2003, 21:07
Non è esattamente così,, rischieresti di sfasciarlo anzi tempo :D
Blue Spirit
20-10-2003, 21:09
Questo fino a poco tempo fa... adesso la tecnologia sul diesel fa passi da gigante (turbine a geometria variabile, alta pressione ecc ecc) mentre i benzina sono fermi per problemi di inquinamento...
Beh se è per questo i diesel hanno grossi problemi col particolato...il fatto è che il benzina ormai è una tecnologia quasi "esaurita"...
AtuttaBIRRA!
20-10-2003, 21:17
dite che lo metteranno anche sulla clio? magari sulla nuova?
Blue Spirit
20-10-2003, 21:21
dite che lo metteranno anche sulla clio? magari sulla nuova?
Secondo me sulla nuova sì. La monovolume esce fra un anno, la berlina fra poco meno di due anni :cry:
AtuttaBIRRA!
20-10-2003, 21:27
Secondo me sulla nuova sì. La monovolume esce fra un anno, la berlina fra poco meno di due anni :cry:
per quel tempo avrò già vinto il superenalotto e cambiare macchina non sarò un problema :D :sofico:
Blue Spirit
20-10-2003, 21:28
per quel tempo avrò già vinto il superenalotto e cambiare macchina non sarò un problema :D :sofico:
Guarda che il superenalotto lo vinco io, mi devo comprare la Mercedes :D :sofico: :sofico: :D :D
AtuttaBIRRA!
21-10-2003, 07:35
Guarda che il superenalotto lo vinco io, mi devo comprare la Mercedes :D :sofico: :sofico: :D :D
traditore!:mad:
io mi prenderei la clio 3.0 v6 :D:sofico:
Beh se è per questo i diesel hanno grossi problemi col particolato...il fatto è che il benzina ormai è una tecnologia quasi "esaurita"...
Si ma il particolato è di minore importanza rispetto alle altre emissioni!
Blue Spirit
21-10-2003, 14:30
Si ma il particolato è di minore importanza rispetto alle altre emissioni!
E' cmq cancerogeno
E' cmq cancerogeno
Questo non lo sapevo, ma so che ai fini dell'omologazione contano "poco"...
Blue Spirit
22-10-2003, 09:23
Quel cavolo di servosterzo stamani si è rimesso a scricchiolare in fase di rotazione :muro: nessuno di voi ha lo stesso problema?
Quel cavolo di servosterzo stamani si è rimesso a scricchiolare in fase di rotazione :muro: nessuno di voi ha lo stesso problema?
No... hai la clio più sfigata del mondo! :D Falle fare più km e va tutto a posto da sola!
Blue Spirit
22-10-2003, 14:42
No... hai la clio più sfigata del mondo! :D Falle fare più km e va tutto a posto da sola!
Beh che fosse un pò sfigata l'ho sempre pensato cmq ho sentito moooooolto di peggio (basta andare sul forum di 4R...secondo me alcuni imbrogliano):eek: cmq sì ho in mente di farle fare quanto prima un bel giro di Sicilia così si sgroppa un pò :D
Beh che fosse un pò sfigata l'ho sempre pensato cmq ho sentito moooooolto di peggio (basta andare sul forum di 4R...secondo me alcuni imbrogliano):eek: cmq sì ho in mente di farle fare quanto prima un bel giro di Sicilia così si sgroppa un pò :D
E' meglio! ;)
Blue Spirit
22-10-2003, 14:45
E' meglio! ;)
Pregusto già le corse in autostrada sul filo del ritiro della patente :oink:
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 14:57
Pregusto già le corse in autostrada sul filo del ritiro della patente :oink:
magari portati una tipa :oink:
Blue Spirit
22-10-2003, 15:03
magari portati una tipa :oink:
Mi hai letto nel pensiero? Ci stavo proprio pensando in questi minuti:oink: ...devo "solo" a) trovarne una (che nn mi dispiaccia); b) convincerla a venire con me...
...un giochetto và! :sofico: :sofico: :stordita:
Mi hai letto nel pensiero? Ci stavo proprio pensando in questi minuti:oink: ...devo "solo" a) trovarne una (che nn mi dispiaccia); b) convincerla a venire con me...
...un giochetto và! :sofico: :sofico: :stordita:
Promettile che le farai guidare il bolide... :O :D :sofico: :sofico: :mc:
Blue Spirit
22-10-2003, 15:29
Promettile che le farai guidare il bolide... :O :D :sofico: :sofico: :mc:
Si così me lo sfascia...quella cui stavo pensando io nn ha ancora la patente :eek: :muro: :mc:
Si così me lo sfascia...quella cui stavo pensando io nn ha ancora la patente :eek: :muro: :mc:
:oink: Pedofilo! :eek: :mc: :sofico: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :mbe:
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 15:36
non intendeva la clio
:eek: :fiufiu: :oink: :D
Blue Spirit
22-10-2003, 15:38
:oink: Pedofilo! :eek: :mc: :sofico: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :mbe:
Ha 19 anni...:O :P ...tu invece mi pare che non possa dire lo stesso!:Prrr: :D:D
Blue Spirit
22-10-2003, 15:40
non intendeva la clio
:mbe: :what::eekk: :oink: :oink:Teo sei un :oink: :mc: :D :sofico:
non intendeva la clio
'azzo è venuto bene davvero il doppio senso... ma io intendevo davvero la Clio... :( :nono: :sob: :nono:
AtuttaBIRRA!
22-10-2003, 15:52
'azzo è venuto bene davvero il doppio senso... ma io intendevo davvero la Clio... :( :nono: :sob: :nono:
va beh li proverà tutti e due i bolidi :D :oink:
Blue Spirit
22-10-2003, 15:53
Ah ecco, in effetti mi pareva strano che ti mettessi a fare 'sti doppi sensi abbastanza :oink: :oink:
Blue Spirit
22-10-2003, 15:54
va beh li proverà tutti e due i bolidi :D :oink:
:oink: :oink: :oink: :D :sofico: :sofico: :ops2:
Ah ecco, in effetti mi pareva strano che ti mettessi a fare 'sti doppi sensi abbastanza :oink: :oink:
A volte li faccio... ma sul forum è difficile! ;) :p :)
Blue Spirit
22-10-2003, 16:16
A volte li faccio... ma sul forum è difficile! ;) :p :)
Anch'io :D
Anch'io :D
Maiale! :mad: :oink: :D :sofico:
Blue Spirit
22-10-2003, 22:56
Maiale! :mad: :oink: :D :sofico:
:nonio: :fiufiu: :D :sofico:
dunque i dci (come tutti i turbodiesel) hanno il maggior vantaggio proprio rimappando la centralina però nel tuo caso non lo farei dato che è già quasi al limite il motore (lo farei sul 65cv) e senza rimappare la centralina potresti fare altri lavori come cambiare il filtro dell'aria (quando finirai la garanzia) montandone uno in carbonio e spugna come il CDA (4cv alla ruota in +) oppure altri piccoli interventi ma costosi!
;) se non vuoi azzardare con la centralina pensa magari al filtro e ad un buon scarico (completo è meglio)
AtuttaBIRRA!
24-10-2003, 07:13
dunque i dci (come tutti i turbodiesel) hanno il maggior vantaggio proprio rimappando la centralina però nel tuo caso non lo farei dato che è già quasi al limite il motore (lo farei sul 65cv) e senza rimappare la centralina potresti fare altri lavori come cambiare il filtro dell'aria (quando finirai la garanzia) montandone uno in carbonio e spugna come il CDA (4cv alla ruota in +) oppure altri piccoli interventi ma costosi!
;) se non vuoi azzardare con la centralina pensa magari al filtro e ad un buon scarico (completo è meglio)
ciao!
beh al limite del motore non direi visto che sulla megane lo hanno portato a 100cv! cmq rimappare la centralina è davvero troppo costoso quindi, anche a fine garanzia, non lo farei...
ad esempio il filtro di cui mi parli quanto costa? e lo scarico? io sono ignorante sui motori quindi parla pure terra terra :p
infine queste sono cose permesse dalla legge? vanno dichiarate?
grazie mille :)
ciao!
beh al limite del motore non direi visto che sulla megane lo hanno portato a 100cv! cmq rimappare la centralina è davvero troppo costoso quindi, anche a fine garanzia, non lo farei...
ad esempio il filtro di cui mi parli quanto costa? e lo scarico? io sono ignorante sui motori quindi parla pure terra terra :p
infine queste sono cose permesse dalla legge? vanno dichiarate?
grazie mille :)
Si ma credo che i 100 cv della megane saranno stati ottenuti aumentando la pressione del turbo, modificanto le turbine ecc ecc... credo che il motore stesso sia stato rivisto per sostenere 100 cv... se posso darti un consiglio disinteressato: lascio stare! :)
AtuttaBIRRA!
24-10-2003, 08:02
teo ma sei un testone allora!:p
sto solo facendo delle semplici considerazioni e sto chiedendo delle info...ho ancora più di un anno di garanzia, credi davvero che lo butterei nel cesso per avere 4 cv in più?! ;)
teo ma sei un testone allora!:p
sto solo facendo delle semplici considerazioni e sto chiedendo delle info...ho ancora più di un anno di garanzia, credi davvero che lo butterei nel cesso per avere 4 cv in più?! ;)
Lo so... ma anche quando scadrà la garanzia io lascerei fare... se per 4 cv in più ti salta un semiasse perchè non regge? O magari ti devasta una turbina? Questo voglio dire... poi magari non succede niente di niente, sia chiaro... ma a me queste cose sono sempre piaciute poco!
Blue Spirit
24-10-2003, 08:07
Ragazzi sapete se si può installare un caricatore multi-cd di una marca tipo sony, pioneer ecc. nel bagagliaio mantenendo il funzionamento dei comandi al volante e del display in alto della plancia?
Ragazzi sapete se si può installare un caricatore multi-cd di una marca tipo sony, pioneer ecc. nel bagagliaio mantenendo il funzionamento dei comandi al volante e del display in alto della plancia?
Se è possibile puoi farlo solo con caricatori originali Renault...
Blue Spirit
24-10-2003, 08:10
Se è possibile puoi farlo solo con caricatori originali Renault...
aaaaaaaarrggggghhhhhhh :eek: costa 300 euro e passa :muro: :muro: :muro:
aaaaaaaarrggggghhhhhhh :eek: costa 300 euro e passa :muro: :muro: :muro:
Hai voluto la radio renault? E ora pedala!
Blue Spirit
24-10-2003, 08:16
Hai voluto la radio renault? E ora pedala!
Non l'ho voluta io, quei beoti della fabbrica l'hanno installata per errore e allora me l'hanno regalata :p tu che radio hai?
Non l'ho voluta io, quei beoti della fabbrica l'hanno installata per errore e allora me l'hanno regalata :p tu che radio hai?
Quella Renault! Sulla Rebook è di serie...
Blue Spirit
24-10-2003, 08:39
Quella Renault! Sulla Rebook è di serie...
Ah beh allora il problema del caricatore ce l'avresti anche te :p
Ah beh allora il problema del caricatore ce l'avresti anche te :p
Ce l'avrei se lo volessi!
Blue Spirit
24-10-2003, 08:45
Ce l'avrei se lo volessi!
Già...tutto sommato per quella cifra tantovale comprarsi un'autoradio col lettore CD/CD-RW/MP3 e pazienza se si perdono i comandi al volante e il display :cry:
Già...tutto sommato per quella cifra tantovale comprarsi un'autoradio col lettore CD/CD-RW/MP3 e pazienza se si perdono i comandi al volante e il display :cry:
Forse si...
Blue Spirit
31-10-2003, 21:37
Brutte notizie ragazzi: fra circa un mese in francia esce una clio ristilizzata...ufficialmente nota come "clio 2 phase 3" (l'attuale è la "clio 2 phase 2")...prepariamoci a vedere le nostre svalutarsi ulteriormente! Io la odio questa politica renault dei restyling ogni due anni! :mad: :muro:
montati i distanziali!
troppo bella!
AtuttaBIRRA!
01-11-2003, 09:41
Brutte notizie ragazzi: fra circa un mese in francia esce una clio ristilizzata...ufficialmente nota come "clio 2 phase 3" (l'attuale è la "clio 2 phase 2")...prepariamoci a vedere le nostre svalutarsi ulteriormente! Io la odio questa politica renault dei restyling ogni due anni! :mad: :muro:
non credo cambierà molto...se è un restyling come quello della focus neanche te ne accorgi...
Scusa ma te hai intenzione di vendere la tua a breve? Quello che voglio dire è che, soprattutto su macchine che costano "così poco", le svalutazioni sono sensibili se le vendi ogni 2 massimo 3 anni... dal quarto in poi valgono già talmente poco che la svalutazione è impercettibile... ;)
Blue Spirit
01-11-2003, 11:32
Scusa ma te hai intenzione di vendere la tua a breve? Quello che voglio dire è che, soprattutto su macchine che costano "così poco", le svalutazioni sono sensibili se le vendi ogni 2 massimo 3 anni... dal quarto in poi valgono già talmente poco che la svalutazione è impercettibile... ;)
si hai ragione però mi dà un pò fastidio ritrovarmi dopo appena un anno una macchina già sorpassata...
Blue Spirit
01-11-2003, 11:33
non credo cambierà molto...se è un restyling come quello della focus neanche te ne accorgi...
speriamo :sperem:
si hai ragione però mi dà un pò fastidio ritrovarmi dopo appena un anno una macchina già sorpassata...
Vabbè che ti cambia? Se la tua ti piace... non ci sono problemi! Anche della Mondeo è uscito il restyling e quella di mio papà ha un anno e mezzo... non ci ho neppure pensato! :)
Andate su www.quattroruote.it, ci sono le prime immagini del lifting della Clio, imho l'hanno ancora migliorata (impresa veramente ardua;) !!)
Hanno tolto l'allestimento expression, naturalmente la mia e' la 1.5 dci expression!:mad: , e nella primavera 2004 arriva anche il 1.5 dci da 100 cv della Nuova Megane ....imho con quel motore la Clio vola!!:eek:
Bellissimo il cruscotto con il nuovo tachimetro e contagiri, figata il computer di bordo centrale!!!:sofico:
Blue Spirit
10-11-2003, 22:19
Originariamente inviato da Bedo
Andate su www.quattroruote.it, ci sono le prime immagini del lifting della Clio, imho l'hanno ancora migliorata (impresa veramente ardua;) !!)
Hanno tolto l'allestimento expression, naturalmente la mia e' la 1.5 dci expression!:mad: , e nella primavera 2004 arriva anche il 1.5 dci da 100 cv della Nuova Megane ....imho con quel motore la Clio vola!!:eek:
Bellissimo il cruscotto con il nuovo tachimetro e contagiri, figata il computer di bordo centrale!!!:sofico:
Nooooooo:muro: b@stardi:cry:
...uhm...aspè che vado a vedere...
...visto tutto...
...beh, mi aspettavo di peggio...praticamente è cambiato solo il paraurti anteriore, di pochissimo, e i due quadranti del contagiri e del tachimetro (solo la grafica e le cornici, persino le lancette sono uguali!)...del computer di bordo centrale nn mi importa molto perchè tanto la mia nn ha nemmeno quello a scomparsa! :D
AtuttaBIRRA!
11-11-2003, 07:28
preferisco decisamente la "nostra"
quel paraurti non mi piace proprio...
cmq come dicevo tempo fa ci avrei giurato che cambiavano du cagate ;)
il nuovo cruscotto è bello però! :oink:
azz però come vorrei provare quel 1.5 100cv sulla clio :sbav: dev'essere una cosa assurda!
Blue Spirit
11-11-2003, 09:07
azz però come vorrei provare quel 1.5 100cv sulla clio :sbav: dev'essere una cosa assurda!
deve essere una bomba :oink:
Per la cronaca io sono praticamente a 4.5.... su 7500 km! Che mito questa macchina!
AtuttaBIRRA!
11-11-2003, 15:37
Per la cronaca io sono praticamente a 4.5.... su 7500 km! Che mito questa macchina!
:mbe: praticamente? :D
cmq ho passato i 21000 km e sono a 4.6
cmq raga a inizio dicembre approfitto delle ferie e porto la macchina a "far sistemare":
-a freddo non tiene il minimo neanche a morire
-il finestrino sinistro scatticchia e non vorrei mi si bloccasse ora che arriva l'inverno
-c'è stato un periodo dove si accendevano le spie e poi ha smesso da solo.
a capodanno vado in montagna e voglio la macchina perfetta! ;)
tra l'altro mi devo comprare le catene...spero di non doverle mai montare :muro: anche perchè non voglio rovinare i cerchi! :(
:mbe: praticamente? :D
cmq ho passato i 21000 km e sono a 4.6
cmq raga a inizio dicembre approfitto delle ferie e porto la macchina a "far sistemare":
-a freddo non tiene il minimo neanche a morire
-il finestrino sinistro scatticchia e non vorrei mi si bloccasse ora che arriva l'inverno
-c'è stato un periodo dove si accendevano le spie e poi ha smesso da solo.
a capodanno vado in montagna e voglio la macchina perfetta! ;)
tra l'altro mi devo comprare le catene...spero di non doverle mai montare :muro: anche perchè non voglio rovinare i cerchi! :(
Praticamente perchè se ti fai i conti a mano (100/(km "parziali"/litri)) sono a 4,615... e ormai sta calando da un mesetto (da quando ho spento definitivamente il clima)... già stasera (che faccio 40 km di superstrada a 90 km/h) potrei arrivare a 4.5!
Ho detto su 7500 perchè il conto lo fa sui "parziali", non sui totali... io sto a quasi 33000!
Per quanto riguarda il minimo ho lo stesso problema ma al tagliando mi hanno detto che non ci si può fare niente! :confused:
AtuttaBIRRA!
11-11-2003, 16:05
non è il tagliando ;)
è un controllo in garanzia che voglio far fare...
non è il tagliando ;)
è un controllo in garanzia che voglio far fare...
Ho capito! Ma io questo controllo in garanzia avevo detto di farlo quando l'ho portata a fare il tagliando e mi è stato risposto che non potevano farci niente! :( Spero a te vada meglio!
ciao ragazzi!ultimamente ho fatto qlc km con la 1.5 dci di una mia amica..non posso dire altro se non COMPLIMENTI!mi piace davvero un sacco sta macchina,si guida che è un piacere!a finestrini chiusi mi è sembrata anche molto + silenziosa dell'opel astra 1.6 benzina di mia madre (l'unica altra macchina un po bella che ho usato),ma sulla opel non ci salgo da un sacco quindi nn ci metterei la mano sul fuoco...esteticamente mi piace proprio e l'allestimento degli interni mi è sembrato proprio molto funzionale,fin dai primi metri tutti i comandi sono a portata di mano...penso che su una bella stradina mista si anche parecchio divertente..
in definitiva sono proprio soddisfatto da sta macchina..certo, non avrà mai il fascino della vecchia Clio Williams,però...vi invidio proprio! ;) :)
AtuttaBIRRA!
11-11-2003, 18:58
Originariamente inviato da clemmy
ciao ragazzi!ultimamente ho fatto qlc km con la 1.5 dci di una mia amica..non posso dire altro se non COMPLIMENTI!mi piace davvero un sacco sta macchina,si guida che è un piacere!a finestrini chiusi mi è sembrata anche molto + silenziosa dell'opel astra 1.6 benzina di mia madre (l'unica altra macchina un po bella che ho usato),ma sulla opel non ci salgo da un sacco quindi nn ci metterei la mano sul fuoco...esteticamente mi piace proprio e l'allestimento degli interni mi è sembrato proprio molto funzionale,fin dai primi metri tutti i comandi sono a portata di mano...penso che su una bella stradina mista si anche parecchio divertente..
in definitiva sono proprio soddisfatto da sta macchina..certo, non avrà mai il fascino della vecchia Clio Williams,però...vi invidio proprio! ;) :)
tu si che te ne intendi! ;)
Blue Spirit
11-11-2003, 21:35
Originariamente inviato da clemmy
;)
io purtroppo nn ho la dci 1.5 ma la 16v 1.2...ma tenuto conto che percorro poca strada, il diesel sarebbe stato del tutto fuori luogo...eppoi anche la mia in quanto a potenza nn sfigura rispetto alla 1.5 dci, e per essere un benzina consuma poco...per non parlare del rombo del motore, che è molto discreto eppure con un timbro che mi piace molto...
beh ragazzi proprio bellina la clio restyling 2004 anche se rispetto all'attuale in estetica non cambia poi molto anzi...però mi piace l'idea del computer di bordo (gli indicatori di temperatura e carburante sono gli stessi utilizzati sulle vecchie renault "nevada"!) e poi la "initiale" con interni in pelle e radica chiara?!!???:sbav:
beh cmq io sto procendo con l'impianto audio...una bella faticaccia (anche economica) ma ne vale la pena peccato che il baule diventa sempre più piccolo..ma mi devo organizzare per utilizzare per l'audio gli angoli "morti" della clio!;)
Blue Spirit
11-11-2003, 21:56
beh ragazzi proprio bellina la clio restyling 2004 anche se rispetto all'attuale in estetica non cambia poi molto anzi...però mi piace l'idea del computer di bordo (gli indicatori di temperatura e carburante sono gli stessi utilizzati sulle vecchie renault "nevada"!) e poi la "initiale" con interni in pelle e radica chiara?!!???:sbav:
beh cmq io sto procendo con l'impianto audio...una bella faticaccia (anche economica) ma ne vale la pena peccato che il baule diventa sempre più piccolo..ma mi devo organizzare per utilizzare per l'audio gli angoli "morti" della clio!;)
senti un pò...ma i connettori per collegare il caricatore cd nel bagagliaio dove si trovano? io vorrei comprare un caricatore CD/R/RW/MP3 Sony (o simile) e collegarlo all'impianto di serie, mantenendo i per me irrinunciabili comandi al volante...esistono degli adattatori? Hai idea di dove si possano comprare?
senti un pò...ma i connettori per collegare il caricatore cd nel bagagliaio dove si trovano? io vorrei comprare un caricatore CD/R/RW/MP3 Sony (o simile) e collegarlo all'impianto di serie, mantenendo i per me irrinunciabili comandi al volante...esistono degli adattatori? Hai idea di dove si possano comprare?
certo!Esistono degli adattatori per le radio di serie dipende da che marca vuoi acquistare come caricatore perchè le marche tipo sony, kenwood, jvc etc...hanno cavi simili ma di diverse dimenisioni..devi provare a vedere nella tua zona se c'è qualche negozio di autoradio specializzato che fa installazioni (non il classico elettrauto)
;) altrimenti su internet puoi fare qualche ricerca
prova qui (http://winnet.tdportal.it/phonocar/easysite/level_2_3.asp?livello=3&Categoria=Accessori&Sottocategoria=Cavi&Tipo=7 - Cd-changer - Cavi adattatori&pg=1&lingua=italiano) o cmq sul sito www.phonocar.it
Blue Spirit
11-11-2003, 22:13
certo!Esistono degli adattatori per le radio di serie dipende da che marca vuoi acquistare come caricatore perchè le marche tipo sony, kenwood, jvc etc...hanno cavi simili ma di diverse dimenisioni..devi provare a vedere nella tua zona se c'è qualche negozio di autoradio specializzato che fa installazioni (non il classico elettrauto)
;) altrimenti su internet puoi fare qualche ricerca
prova qui (http://winnet.tdportal.it/phonocar/easysite/level_2_3.asp?livello=3&Categoria=Accessori&Sottocategoria=Cavi&Tipo=7 - Cd-changer - Cavi adattatori&pg=1&lingua=italiano) o cmq sul sito www.phonocar.it
mi metterò subito alla ricerca...thanx ;)
4.5 :cool: :cool: :cool: :cool:
Blue Spirit
18-11-2003, 16:16
4.5 :cool: :cool: :cool: :cool:
assassino :muro: :D :D ah...nel thread di lupellox in cui chiede consiglio sull'auto da comprare, ti ho chiamato in causa per portare una testimonianza sui consumi della clio dci...vacci :D
assassino :muro: :D :D ah...nel thread di lupellox in cui chiede consiglio sull'auto da comprare, ti ho chiamato in causa per portare una testimonianza sui consumi della clio dci...vacci :D
Facevi prima a linkargli questo 3d! ;) Dammi l'indirizzo del suo perchè altrimenti divento scemo a cercarlo!
Blue Spirit
18-11-2003, 16:21
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=562375
ultima pagina :oink:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=562375
ultima pagina :oink:
Fatto!
Blue Spirit
18-11-2003, 16:25
Fatto!
:cool: :D
Salve ragazzi, sono da poco entrato anch'io nella comunity. Una bella Clio del 2001 con meno di 20000km. :D
Volevo solo chiedervi una cosa: voi che antifurti avete? Premetto che di antifurti non ci capisco una ceppae non so che antifurto ho (in pratica ho solo la chiave con un pulsante che chiude tutte le porte quando lo premo, si accendono le 4 freccie e poi non so più cosa faccia :oink: ).
Mio padre voleva far montare uno di quelli che, se non disattivati, blocca il flusso di carburante e non permette più alla macchina di andare in moto.
Io però ho pensato ad un antifurto un pò diverso più un bel antifurto meccanico. Alla fine ho pensato al blockshaft e all'antirapina. Di entrambi però ne ho sentito solo parlare se potete darmi anche qualche informazione più dettaglaita ve ne sarei grato.
Il blockshaft dovrebbe essere qualcosa che blocca lo sterzo, in mainera tale che è quasi impossibile al ladro da rimuovere (una specie di lucchetto sotto il piantone dello sterzo).
L'antirapina funziona così: nella macchina c'è una centralina mentre il guidatore ha un chip. Se a motore spento il chip si allontana per più di 60 secondi dalla macchina il motore si spegne e la macchina non parte più. Sembra fico.
Voi che ne dite? Mi hanno consigliato anche il mecklock e l'antifurto con le @_@ (Bullock), ma i primi 2 mi ispirano di più. Non vorrei brutti scherzi, visto che solo fra qualche mese sarà solo mia.
Originariamente inviato da S3N
Salve ragazzi, sono da poco entrato anch'io nella comunity. Una bella Clio del 2001 con meno di 20000km. :D
Volevo solo chiedervi una cosa: voi che antifurti avete? Premetto che di antifurti non ci capisco una ceppae non so che antifurto ho (in pratica ho solo la chiave con un pulsante che chiude tutte le porte quando lo premo, si accendono le 4 freccie e poi non so più cosa faccia :oink: ).
Mio padre voleva far montare uno di quelli che, se non disattivati, blocca il flusso di carburante e non permette più alla macchina di andare in moto.
Io però ho pensato ad un antifurto un pò diverso più un bel antifurto meccanico. Alla fine ho pensato al blockshaft e all'antirapina. Di entrambi però ne ho sentito solo parlare se potete darmi anche qualche informazione più dettaglaita ve ne sarei grato.
Il blockshaft dovrebbe essere qualcosa (:D) che blocca lo sterzo, in mainera tale che è quasi impossibile al ladro da rimuovere (una specie di lucchetto sotto il piantone dello sterzo).
L'antirapina funziona così: nella macchina c'è una centralina mentre il guidatore ha un chip. Se a motore spento il chip si allontana per più di 60 secondi dalla macchina il motore si spegne e la macchina non parte più. Sembra fico.
Voi che ne dite? Mi hanno consigliato anche il mecklock e l'antifurto con le @_@ (Bullock), ma i primi 2 mi ispirano di più. Non vorrei brutti scherzi, visto che solo fra qualche mese sarà solo mia.
Benvenuto! Dove abiti?
Benvenuto! Dove abiti?
Provincia di Napoli.
E grazie per il benvenuto. :)
Provincia di Napoli.
:eek: :eek: :eek:
Cassaforte in un boxer blindato con antifurto satellitare! :D :D :D
Cassaforte in un boxer blindato con antifurto satellitare!
Ho l'impressione che se si impegnano neanche questo basterebbe a fermarli. :muro:
Ho l'impressione che se si impegnano neanche questo basterebbe a fermarli. :muro:
Non so che dirti... fatti consigliare da un elettrauto...
Io mi fido più dell'esperienza personale di coloro che li hanno provati. Speriamo che qualcuno sappia dirmi qualcosa. :)
Io mi fido più dell'esperienza personale di coloro che li hanno provati. Speriamo che qualcuno sappia dirmi qualcosa. :)
Me lo auguro! :)
Blue Spirit
18-11-2003, 23:02
Il blockshaft dovrebbe essere qualcosa che blocca lo sterzo, in mainera tale che è quasi impossibile al ladro da rimuovere (una specie di lucchetto sotto il piantone dello sterzo).
Anzitutto benvenuto. Io ho semplicemente l'antifurto di serie (non quello con la sirena) più un bel bullock. Però ho sentito parlare bene dei bloccavolante. Cmq ti sconsiglio di spendere troppo per un antifurto, perchè se vogliono rubarti l'auto ci riusciranno comunque.
AtuttaBIRRA!
19-11-2003, 08:00
ciao e benvenuto! :)
io ho l'antifurto della gt auto allarm che consigliano i concessionari renault...quello con i sensori di movimento...
non credo che possa fermare un ladro serio ma tiene cmq alla larga i ladri "occasionali"...e quantomeno influisce poisitivamente sul costo dell'assicurazione;)
ciao e benvenuto! :)
io ho l'antifurto della gt auto allarm che consigliano i concessionari renault...quello con i sensori di movimento...
non credo che possa fermare un ladro serio ma tiene cmq alla larga i ladri "occasionali"...e quantomeno influisce poisitivamente sul costo dell'assicurazione;)
Sei ANCORA a 4.6? :D :D :D :cool: :mc:
AtuttaBIRRA!
19-11-2003, 14:42
dopo controllo, comunque credo di si :p
Ragazzi io non è che voglio installare un antifurto per essere assolutamente sicuro che non rubino la macchina. Sto solo cercando di valutare quali tra i vari antifurti sono i più efficaci, per come sono costruit, per quello che fanno.
Ora come ora ho parecchia confusione intesta. :wtf:
PIPPOhack
19-11-2003, 17:14
Ciao a tutti io ho appena acquistato una clio 1.5 dci 65Cv e gia ho incominciato a "moddarla"
Blue Spirit
19-11-2003, 17:15
Originariamente inviato da PIPPOhack
Ciao a tutti io ho appena acquistato una clio 1.5 dci 65Cv e gia ho incominciato a "moddarla"
posta le foto :oink: :D
PIPPOhack
19-11-2003, 17:17
appena le faccio a natale mi sa ma gli cambio i cerchi :D per ora o solo messo dei neon viola negli interni due casse aggiuntive da 220w e cambiato l'antenna
Originariamente inviato da PIPPOhack
appena le faccio a natale mi sa ma gli cambio i cerchi :D per ora o solo messo dei neon viola negli interni due casse aggiuntive da 220w e cambiato l'antenna
Quelli sotto?!? Oh mamma!
Blue Spirit
19-11-2003, 17:35
p.s. come va a scricchiolii? A me, un disastro :muro:
p.s. come va a scricchiolii? A me, un disastro :muro:
Bene! La mamma oggi ha rotto un fanale posteriore buttando giù un motorino... :rolleyes: :mad: :muro:
Blue Spirit
19-11-2003, 18:02
Bene! La mamma oggi ha rotto un fanale posteriore buttando giù un motorino... :rolleyes: :mad: :muro:
:eek: beh capita...
AtuttaBIRRA!
19-11-2003, 18:40
la mamma è sempre la mamma :D
PIPPOhack
20-11-2003, 07:52
<<<<no nell'interno
la mamma è sempre la mamma :D
Si appunto... inoltre deve essermi rimasta dell'acqua da qualche parte che è marcita: c'è un puzzo allucinante e non si riesce a mandarlo via.. :mad: :mad: :(
Blue Spirit
20-11-2003, 21:21
Si appunto... inoltre deve essermi rimasta dell'acqua da qualche parte che è marcita: c'è un puzzo allucinante e non si riesce a mandarlo via.. :mad: :mad: :(
neanche usando degli appositi deodoranti?
neanche usando degli appositi deodoranti?
No.. riappare! E' per questo che credo sia acqua... ad ogni modo domani la porto a lavare e cambiare il fanale quindi li faccio cercare un po'...
AtuttaBIRRA!
21-11-2003, 11:45
teo che tu sappia dopo un tot di km la cpu di bordo si resetta?
lo dico perchè ho visto i km parziali sono 500...prima erano 10000 circa...oppure ci ha messo le mani mio padre :muro:
cmq sono a 4.3! :D :fuck: :ciapet: però non posso gasarmi più di tanto perchè 500km sono pochi per avere un dato reale!
Blue Spirit
21-11-2003, 11:54
lo dico perchè ho visto i km parziali sono 500...prima erano 10000 circa...oppure ci ha messo le mani mio padre :muro:
cmq sono a 4.3! :D :fuck: :ciapet: però non posso gasarmi più di tanto perchè 500km sono pochi per avere un dato reale!
Come va a scricchiolii?E ad ammaccature? Le hai cambiate la spazzole tergicristallo? :asd:
flyawayrm
21-11-2003, 12:35
ECCOMI ECCOMI ECCOMI....
bazzico poco in OT quindi non vi ho mai notato!!! sono felice possessore di una Clio 1,5 DCi 80Cv 3P Race (ex allestimento Reebook)...esattamente questa....
http://www.renault.it/pics/RenaultSITe/teintier/cl22/color/cfg1cl22ted48.jpg
...solamente senza il tettino!!!
Presa ad aprile del 2003 ha alle spalle 15000km circa!!!
Volevo farvi delle domande....
ma dove ca@@o vivete che avete una media di 4,6l??? Io lo resetto ad ogni pieno e prima di rifornire controllo la media mantenuta e sto sempre una media di 5.3-5.5...con una velocita media di 30km/h!!! :mad: :( :cry: (azz...vi rendete conto quanto cazzo di tempo buttiamo in macchina in mezzo al traffico :rolleyes: )
avete mai notato la "funzione" di autochiusura della centralizzata se premete l'apertura dalla chiave e non aprite gli sportelli per ad occhio un paio di minuti??? non vi sembra un po una cazzata e una cosa un po rischiosa?
mi sa che la voglio portare a fare un controllo....ho notato uno stano cigolio/scricchiolio nella parte anteriore dx...sembra tipo dalla sospensione...quando prendo buche....quando sono su sconnesso e quando curvo a sx e si carica l'ammortizzatore dx!!! non riesco a capire cosa sia....mahh...misteri...
secondo voi "accessori" del tipo il regolatore automatico della velocità (150€ se preso come optional quando ordini la macchina)...che a me sarebbe utile dato che quando non sono nel traffico devo fare sempre autostrada per andare al lavoro e mi faccio sfuggir d'occhio un po il tachimetro...potrebbero essere montati??? i comendi del limitatore della velocita sono sul volante...mi sa che prevedono la sostituzione proprio della calotta del volante!!!
ah poi poi...ho notato che si è un po sbrillentato il gancio del tergicristallo e superati i 100km/h comincia un po a vibrare...non vorrei che con le sollecitazioni e le vibrazioni si stuccasse il perno che lo vincola alla base dell'asta e che me lo perdo per l'autostrada!!!
AtuttaBIRRA!
21-11-2003, 15:21
Come va a scricchiolii?E ad ammaccature? Le hai cambiate la spazzole tergicristallo? :asd:
scricchiolii ci sono ma non sono fastidiosissimi
ammaccature sempre quelle, attendo di farla sistemare...
spazzole?!:mbe: NO!
AtuttaBIRRA!
21-11-2003, 15:31
Originariamente inviato da flyawayrm
ma dove ca@@o vivete che avete una media di 4,6l??? Io lo resetto ad ogni pieno e prima di rifornire controllo la media mantenuta e sto sempre una media di 5.3-5.5...con una velocita media di 30km/h!!! :mad: :( :cry: (azz...vi rendete conto quanto cazzo di tempo buttiamo in macchina in mezzo al traffico :rolleyes: )
avete mai notato la "funzione" di autochiusura della centralizzata se premete l'apertura dalla chiave e non aprite gli sportelli per ad occhio un paio di minuti??? non vi sembra un po una cazzata e una cosa un po rischiosa?
mi sa che la voglio portare a fare un controllo....ho notato uno stano cigolio/scricchiolio nella parte anteriore dx...sembra tipo dalla sospensione...quando prendo buche....quando sono su sconnesso e quando curvo a sx e si carica l'ammortizzatore dx!!! non riesco a capire cosa sia....mahh...misteri...
secondo voi "accessori" del tipo il regolatore automatico della velocità (150€ se preso come optional quando ordini la macchina)...che a me sarebbe utile dato che quando non sono nel traffico devo fare sempre autostrada per andare al lavoro e mi faccio sfuggir d'occhio un po il tachimetro...potrebbero essere montati??? i comendi del limitatore della velocita sono sul volante...mi sa che prevedono la sostituzione proprio della calotta del volante!!!
ah poi poi...ho notato che si è un po sbrillentato il gancio del tergicristallo e superati i 100km/h comincia un po a vibrare...non vorrei che con le sollecitazioni e le vibrazioni si stuccasse il perno che lo vincola alla base dell'asta e che me lo perdo per l'autostrada!!!
se ti posso dare un consiglio, non azzerare la cpu di bordo ogni volta che fai il pieno...inizialmente il consumo è alto ma, mano a mano tende a scendere...
cmq io come km/h di media ho 49 e sono a 4.3 l per 100km :D
l'autochiusura cetralizzata è una gran cosa...metti che tu stai andando alla macchina, l'hai già aperta e ti rendi conto che so, che hai dimenticato qualcosa, la macchina ti dimentichi di richiuderla e quella si chiede da sola! ;)
per il limitatore di velocità...non lo so :( :D
Blue Spirit
21-11-2003, 19:59
scricchiolii ci sono ma non sono fastidiosissimi
ammaccature sempre quelle, attendo di farla sistemare...
spazzole?!:mbe: NO!
ti consiglio di cambiarle ogni anno, la mia ha pochissimi chilometri eppure dopo un anno l'efficacia delle spazzole era notevolmente diminuita...le ho cambiate con delle bosch megagalattiche (19 euro :cry: ) e adesso vanno alla grande...
Blue Spirit
21-11-2003, 20:03
Originariamente inviato da flyawayrm
ECCOMI ECCOMI ECCOMI....
bazzico poco in OT quindi non vi ho mai notato!!! sono felice possessore di una Clio 1,5 DCi 80Cv 3P Race (ex allestimento Reebook)...esattamente questa....
http://www.renault.it/pics/RenaultSITe/teintier/cl22/color/cfg1cl22ted48.jpg
...solamente senza il tettino!!!
Benvenuto! :cincin:
anche la mia scricchiola parecchio, però credo sia la plancia e non gli ammortizzatori, perchè quando la plancia è cakda per via del sole non scricchiola quasi più...
il limitatore...boH! :D
l'autochiusura...una gran cosa, mi è già stata utile una volta...
AtuttaBIRRA!
22-11-2003, 08:14
ti consiglio di cambiarle ogni anno, la mia ha pochissimi chilometri eppure dopo un anno l'efficacia delle spazzole era notevolmente diminuita...le ho cambiate con delle bosch megagalattiche (19 euro :cry: ) e adesso vanno alla grande...
non ha ancora un anno ;)
cmq blue...PORTASSI SFIGA!!! :D ieri sera mi si è fulminato l'anabbagliante sinistro :muro:
A 10000 tondi purtroppo... e non capisco perchè! Io sono a 9100 quindi fra 900 km riparto da capo... peccato perchè 4.5 su 10000 km è un bel dato (e continua a calare cazzo! :eek: )...
se ti posso dare un consiglio, non azzerare la cpu di bordo ogni volta che fai il pieno...inizialmente il consumo è alto ma, mano a mano tende a scendere...
cmq io come km/h di media ho 49 e sono a 4.3 l per 100km :D
Non c'entra niente: il consumo non è alto inizialemte e poi scende (te su 500 km - meno di un pieno - sei a 4.3!)... è la guida in città che fa lievitare i consumi, c'è poco da fare! Se la media è 30 km/h vuol dire che fa molto traffico e il consumo sale....
AtuttaBIRRA!
22-11-2003, 11:37
A 10000 tondi purtroppo... e non capisco perchè! Io sono a 9100 quindi fra 900 km riparto da capo... peccato perchè 4.5 su 10000 km è un bel dato (e continua a calare cazzo! :eek: )...
ok allora ho concluso i 10000km a 4.6
ora sono a 4.3 come detto :oink:
AtuttaBIRRA!
22-11-2003, 11:38
non ha ancora un anno ;)
cmq blue...PORTASSI SFIGA!!! :D ieri sera mi si è fulminato l'anabbagliante sinistro :muro:
ma porc! non uno tutti e due!!!!! :muro:
e stamattina pure mio padre ne ha bruciato uno!!!!
ma cazzo quando la sfiga ci si mette fa dei danni paurosi! :muro:
ok allora ho concluso i 10000km a 4.6
ora sono a 4.3 come detto :oink:
Io li concludo a 4.5... ma i prossimi credo andranno a 4.4... :cool:
Blue Spirit
22-11-2003, 13:35
non ha ancora un anno ;)
Io parlavo di spazzole tergicristallo e di ammaccature, non di fari e lampadine...quindi sei tu che ti porti sfiga da solo :ciapet: :D:D:D
Ieri ho cambiato il fanale che la mamma aveva rotto e oggi l'ho lavata... sembra tornata a nuova vita! :cool:
Blue Spirit
26-11-2003, 08:08
Ieri ho cambiato il fanale che la mamma aveva rotto e oggi l'ho lavata... sembra tornata a nuova vita! :cool:
Anch'io l'ho lavata, e sembrava appena uscita dalla concessionaria(a parte l'ammaccatura sulla fiancata :cry: :muro: )...però stanotte è piovuto e si è ricoperta di sabbia :muro:
AtuttaBIRRA!
26-11-2003, 08:35
Io parlavo di spazzole tergicristallo e di ammaccature, non di fari e lampadine...quindi sei tu che ti porti sfiga da solo :ciapet: :D:D:D
non uno due! e il mio concessionario è chiuso per rinnovo locali...l'ho portata dall'elettrauto...
25€ due lampadine!!!:muro: :muro:
Blue Spirit
26-11-2003, 08:38
non uno due! e il mio concessionario è chiuso per rinnovo locali...l'ho portata dall'elettrauto...
non mi sembra nulla di così anormale...una lampadina in genere costa sui 12 euro...
Purtroppo i prezzi sono quelli...
E' piovuto anche qui... il lavaggio è già andato a farsi benedire! :(
AtuttaBIRRA!
26-11-2003, 13:05
ok raga ma sono 50 carte! io quando andavo a scuola dovevo sudarmeli eccome 50 carte!
ok raga ma sono 50 carte! io quando andavo a scuola dovevo sudarmeli eccome 50 carte!
Ho capito, ma le cifre son queste e, rispetto a molti, non sono neanche alte! ;)
AtuttaBIRRA!
26-11-2003, 19:10
Ho capito, ma le cifre son queste e, rispetto a molti, non sono neanche alte! ;)
azz...va beh un po' mi avete "consolato" :p
azz...va beh un po' mi avete "consolato" :p
Bene! ;)
Blue Spirit
26-11-2003, 22:32
scherzo ;)
oggi altra mattinata di pioggia...e altra sabbia africana...la mia cliuccia adesso sembra reduce da un safari :muro:
P.S. Ho ancora il problema del servosterzo rumoroso in manovra...sembrerebbe un cuscinetto o una guarnizione che striscia :muro: e l'officina ha fatto orecchie da mercante :rolleyes:
scherzo ;)
oggi altra mattinata di pioggia...e altra sabbia africana...la mia cliuccia adesso sembra reduce da un safari :muro:
P.S. Ho ancora il problema del servosterzo rumoroso in manovra...sembrerebbe un cuscinetto o una guarnizione che striscia :muro: e l'officina ha fatto orecchie da mercante :rolleyes:
Forse perchè il rumore lo senti solo te! :D :sofico:
Blue Spirit
27-11-2003, 10:52
Forse perchè il rumore lo senti solo te!
No no, è vero che ho un orecchio molto sensibile ma il rumore c'è eccome...si sente solo dal posto guida, ma si sente bene :muro:
No no, è vero che ho un orecchio molto sensibile ma il rumore c'è eccome...si sente solo dal posto guida, ma si sente bene :muro:
Io ormai non faccio più caso a niente...
Blue Spirit
27-11-2003, 11:19
Io ormai non faccio più caso a niente...
E fai bene, dovrei fare anch'io così, ma nn ci posso fare nulla se ho un udito piuttosto sensibile :mc:
E fai bene, dovrei fare anch'io così, ma nn ci posso fare nulla se ho un udito piuttosto sensibile :mc:
Prova a tenere la musica più alta! :D
AtuttaBIRRA!
27-11-2003, 11:21
radio a palla! e vedi che non senti più niente! :D
Blue Spirit
27-11-2003, 11:22
Già provato, si sente lo stesso :muro: il fatto è che mi preoccupo sia qualcosa che si stia rompendo, non vorrei ritrovarmi in situazioni pericolose :muro:
PIPPOhack
27-11-2003, 11:24
radio a palla! e vedi che non senti più niente! :D
Concordo :nera:
AtuttaBIRRA!
27-11-2003, 11:24
Già provato, si sente lo stesso :muro: il fatto è che mi preoccupo sia qualcosa che si stia rompendo, non vorrei ritrovarmi in situazioni pericolose :muro:
no allora sei malato!
:p