Entra

View Full Version : CLIO COMMUNITY [8° atto]

Pagine : 1 [2]

AtuttaBIRRA!
09-12-2003, 20:26
Originariamente inviato da teogros
fai bene.. ma è un po' come comprare il pane dal macellaio, sempre pane è... ma il macellaio vende altro! ;)

alcuni macellai hanno la sezione panettiere :D

Ti hanno messo il timbro per il tagliando dei 30.000? E comunque la manutenzione ordinaria prevede il primo tagliando dopo 30.000 km o due anni, quindi non so se fra un anno possono farti il secondo se non hai raggiunto i 60.000!

si hanno messo il timbro ;)

se avrò passato i 50.000 non credo facciano storie :)

teogros
09-12-2003, 20:31
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
alcuni macellai hanno la sezione panettiere :D

Ah si? Invece delle baguette vendono salamini di cinghiale? :D

si hanno messo il timbro ;)

se avrò passato i 50.000 non credo facciano storie :)

Se è così allora basta! ;)

francanna
09-12-2003, 23:01
Ciao ragazzuoli, vedo che il thread non langue... la nuova non mi piace proprio (soprattutto il cruscotto, va be'... de gustibus...)

Vi aggiorno & chiedo un consiglio. La mia Clietta 1.2 16V ha poco più di 16 mila km, ho appena fatto fare da un gommista l'inversione delle gomme (penso fosse il caso, no?).

Siccome non funziona più l'interruttore delle frecce d'emergenza (:eek: ), il comando dell'alzavetro sx comincia a fare le bizze, la plancia scricchiola come una carriola (e meno male che sono sordo) e all'accensione ogni tanto il minimo continua a fare i capricci (e poi ogni tanto si spegne dopo una decina di minuti)... insomma siccome tutte queste cose una macchina che non ha ancora UN ANNO non dovrebbe farle, giovedì sono in Renault a chiedere numi...

Già che c'ero pensavo di fare un cambio d'olio, ma temo mi facciano nuovo nuovo... qualcuno mi sa dire se in Renault costa molto di più che farlo da un benzinaio? Quanto cosa più o meno (solo olio, quanti litri sono e che olio è richiesto?).

Fatemi sapere qualcosa presto così giovedì vado preparato e decido se far fare il cambio d'olio a loro o farlo dopo averla ritirata...

Franco

AtuttaBIRRA!
10-12-2003, 08:25
non vorrei che con tutte ste richieste poi ti facciano il tagliando...

imho il cambio d'olio è presto per farlo...le altre cose falle vedere subito prima che peggiorino...

Blue Spirit
10-12-2003, 10:38
Originariamente inviato da francanna
Ciao ragazzuoli, vedo che il thread non langue... la nuova non mi piace proprio (soprattutto il cruscotto, va be'... de gustibus...)

Vi aggiorno & chiedo un consiglio. La mia Clietta 1.2 16V ha poco più di 16 mila km, ho appena fatto fare da un gommista l'inversione delle gomme (penso fosse il caso, no?).

Siccome non funziona più l'interruttore delle frecce d'emergenza (:eek: ), il comando dell'alzavetro sx comincia a fare le bizze, la plancia scricchiola come una carriola (e meno male che sono sordo) e all'accensione ogni tanto il minimo continua a fare i capricci (e poi ogni tanto si spegne dopo una decina di minuti)... insomma siccome tutte queste cose una macchina che non ha ancora UN ANNO non dovrebbe farle, giovedì sono in Renault a chiedere numi...

Già che c'ero pensavo di fare un cambio d'olio, ma temo mi facciano nuovo nuovo... qualcuno mi sa dire se in Renault costa molto di più che farlo da un benzinaio? Quanto cosa più o meno (solo olio, quanti litri sono e che olio è richiesto?).

Fatemi sapere qualcosa presto così giovedì vado preparato e decido se far fare il cambio d'olio a loro o farlo dopo averla ritirata...

Franco

la plancia lasciala stare, rischi che ti peggiorino la situazione...per gli altri guasti faglieli presenti ed incrocia le dita...sul forum di quattroruote ultimamente avevo letto un sacco di lamentele per l'assistenza renault, non ci credevo ma devo dire che nell'ultima settimana ho dovuto ricredermi...

teogros
10-12-2003, 13:05

CUT

Franco

L'inversione delle gomme andrebbe fatta ogni 10.000 km se la trazione è su un solo asse, per gomme di tipo "tradizionale"!

@res
15-12-2003, 11:56
Ciao a tutti,
Sono dolente di informarvi che la Mia clio 16v del 99 dopo 4 anni di onorato servizio e' finita in un fosso:cry: ho 3000 euro di danni, la decisione se metterla a posto o meno e' molto difficile... Aiutatemi voi :cry:

AtuttaBIRRA!
15-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da @res
Ciao a tutti,
Sono dolente di informarvi che la Mia clio 16v del 99 dopo 4 anni di onorato servizio e' finita in un fosso:cry: ho 3000 euro di danni, la decisione se metterla a posto o meno e' molto difficile... Aiutatemi voi :cry:

mi spiace :(

3000 eur di danni non sono pochi, dipende che cosa hai sfasciato...

si sa che un'auto parecchio danneggiata non tornerà mai come prima...

@res
15-12-2003, 12:56
Allora nell'ordine:

Porta dx
2 cerchi
tetto
cofano
bracetti dello sterzo
scatola dello sterzo
diferenziale
parabrezza
paraurti
faro
fendinebbia.

teogros
15-12-2003, 14:54
Allora nell'ordine:

Porta dx
2 cerchi
tetto
cofano
bracetti dello sterzo
scatola dello sterzo
diferenziale
parabrezza
paraurti
faro
fendinebbia.

Azz.. mi spiace! Se hai i soldi per prendere un'auto nuova te lo consiglierei... insomma la macchina non è nuovissima (anche se non è certo vecchia) e 3000 € di danni sono una buona percentuale sul suo valore di mercato..

@res
15-12-2003, 15:09
Vorrei comprare la Megan ma non so, non mi convince molto.

teogros
15-12-2003, 15:21
Vorrei comprare la Megan ma non so, non mi convince molto.
A me piace! ;)

@res
15-12-2003, 15:41
Anche a me ma per 19.000 euro secondo me e' un po caretta

teogros
15-12-2003, 16:26
Anche a me ma per 19.000 euro secondo me e' un po caretta

Che altro ti piace?

@res
15-12-2003, 16:34
Ero andato a vedere la 147 Ti ma 26.000 mi sembravano un po fuori dalla mia portata. Poi o deciso di buttarmi sull'usato e mi sono invaghito della..........(non ridere) NEW Beetle, questa la trovo del 2000 da gli 11.000 a i 15.00 max ed ha il motore del golf!
P.s ora mi serve disel

teogros
15-12-2003, 16:36
Ero andato a vedere la 147 Ti ma 26.000 mi sembravano un po fuori dalla mia portata. Poi o deciso di buttarmi sull'usato e mi sono invaghito della..........(non ridere) NEW Beetle, questa la trovo del 2000 da gli 11.000 a i 15.00 max ed ha il motore del golf!
P.s ora mi serve disel

La new beetle mi piace da morire e se la società va benone conto di prendermi la cabrio entro fine 2004! Diesel rulez!

@res
15-12-2003, 16:40
Io sta amacchina non la avevo mai notata sinceramente, poi sono andato a vedere la nuova golf e li nel pardo macchine avevano anche la nuova new beetle, e' eccezzionale!!:D

teogros
15-12-2003, 16:46
Io sta amacchina non la avevo mai notata sinceramente, poi sono andato a vedere la nuova golf e li nel pardo macchine avevano anche la nuova new beetle, e' eccezzionale!!:D

Concordo con te! Cabriolet poi è veramente un bijoux... solo che il diesel costa 27.000 €! :eek: :(

@res
15-12-2003, 16:51
Gia'! 27000:eek: comunque piuttosto della nuova golf... peccato che non sia 5 porte

teogros
15-12-2003, 16:54
Gia'! 27000:eek: comunque piuttosto della nuova golf... peccato che non sia 5 porte

E' una macchina per 2 soprattutto la cabrio!

Tappino
05-01-2004, 00:37
ho sentito che per tuttto gennaio la clio diesel la fanno pagare quanto il benzina!!!

ma sarà vero???

AtuttaBIRRA!
05-01-2004, 08:13
Originariamente inviato da Tappino
ho sentito che per tuttto gennaio la clio diesel la fanno pagare quanto il benzina!!!

ma sarà vero???

se è così approfittane!
:cool:

teogros
05-01-2004, 08:41

ma sarà vero???

Dove l'hanno detto?

Io sto a 4.6! :cool:

AtuttaBIRRA!
05-01-2004, 08:57
Dove l'hanno detto?

Io sto a 4.6! :cool:

sono stato in montagna con tanto di NEVE e catene...ho azzerato prima di partire...sono salito a 5.5 :p

adesso però ho azzerato di nuovo ;)

teogros
05-01-2004, 09:03
sono stato in montagna con tanto di NEVE e catene...ho azzerato prima di partire...sono salito a 5.5 :p

adesso però ho azzerato di nuovo ;)

Se mia sorella capisse che il clima si usa d'estate sarei già a 4.5... :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
05-01-2004, 12:25
Se mia sorella capisse che il clima si usa d'estate sarei già a 4.5... :rolleyes:

cmq si spanna prima se usi il clima ;)

teogros
05-01-2004, 13:34
cmq si spanna prima se usi il clima ;)

Si ma lei lo usa per non far arricciare i capelli... acceso sempre mica per 5 minuti!

mvant
05-01-2004, 16:23
Ciao ragazzi!!!Buon anno a tutti prima di tutto...

beh sono un po' lontano dal clio community..ho pochissimo tempo ma sto pensando di dedicare a questa piccola utilitaria un'area del sito che sto facendo : www.marconweb.com che ne dite?

Può interessarvi?

cmq naturalmente ci sarà spazio per tuning, in particolare per il tuning della piccola francese e per la clio "naturale"....

ora vi saluto

MaRcO

AtuttaBIRRA!
06-01-2004, 19:06
Si ma lei lo usa per non far arricciare i capelli... acceso sempre mica per 5 minuti!

:rotfl:

teogros
06-01-2004, 19:06

:cry: :cry:

CVD: era tornato a 4.7... :mad:

Tappino
07-01-2004, 23:14
beati proprio voi...io con il mio 1200 a benzina nn riesco a stare sotto i 6L/100km

AtuttaBIRRA!
08-01-2004, 07:09
beati proprio voi...io con il mio 1200 a benzina nn riesco a stare sotto i 6L/100km

e ti lamenti?

se hai preso benzina significa che fai pochi km (o che sei masochista :D )...

ricordati che noi DIESELari abbiamo pagato un bel po' più di voi la macchina ;)

teogros
08-01-2004, 08:15

Non mi pare malissimo! :)

Blue Spirit
08-01-2004, 08:25
e ti lamenti?

se hai preso benzina significa che fai pochi km (o che sei masochista :D )...

ricordati che noi DIESELari abbiamo pagato un bel po' più di voi la macchina ;)

infatti...io sono ancora a 7500 km :D

teogros
08-01-2004, 08:26
Originariamente inviato da Blue Spirit
infatti...io sono ancora a 7500 km :D

:eek: :eek: :eek: 7.500? Io ne ho 40.000!!

Blue Spirit
08-01-2004, 08:28
:eek: :eek: :eek: 7.500? Io ne ho 40.000!!

città rulez! :sofico:

e poi io nn ho la morosa :muro: quindi nn ho bisogno di fare avanti e indietro in auto :D

teogros
08-01-2004, 08:29
città rulez! :sofico:

e poi io nn ho la morosa :muro: quindi nn ho bisogno di fare avanti e indietro in auto :D

Si ma dalla morosa il 90% delle volte ci vado con la macchina del papà! (120.000 km in 2 anni! :cool: )

Blue Spirit
08-01-2004, 08:30
Si ma dalla morosa il 90% delle volte ci vado con la macchina del papà! (120.000 km in 2 anni! :cool: )

azz per fare lo strafigo con la mondeo, eh? :ciapet: :D
ma allora come mai 40000 km in meno di due anni?

teogros
08-01-2004, 08:37
azz per fare lo strafigo con la mondeo, eh? :ciapet: :D
ma allora come mai 40000 km in meno di due anni?

Perchè la Clio la usa anche la mamma e la sorella! :) E ogni tanto io, anche per la lavoro!

Blue Spirit
08-01-2004, 08:38
Perchè la Clio la usa anche la mamma e la sorella! :) E ogni tanto io, anche per la lavoro!

capisco...quanto hai speso per il tagliando?

teogros
08-01-2004, 08:47
capisco...quanto hai speso per il tagliando?

Per la Clio? Non ricordo ma mi pare sui 150... comunque pagine (o 3d!) addietro c'era scritto, ne avevo parlato!

Blue Spirit
08-01-2004, 09:08
Per la Clio? Non ricordo ma mi pare sui 150... comunque pagine (o 3d!) addietro c'era scritto, ne avevo parlato!

azz:eek: ma nn avevi la manodopera gratis?

teogros
08-01-2004, 09:57
azz:eek: ma nn avevi la manodopera gratis?

Si!

Blue Spirit
08-01-2004, 10:29
Si!

azzarola...io sapevo che 150 euro fosse il prezzo comprensivo di manodopera...forse è dovuto al fatto che la tua è diesel e quindi il tagliando costa di più in partenza...

teogros
08-01-2004, 10:30
azzarola...io sapevo che 150 euro fosse il prezzo comprensivo di manodopera...forse è dovuto al fatto che la tua è diesel e quindi il tagliando costa di più in partenza...

Boh! Non so che dirti! Sinceramente 150 ? per complessivi 30.000 km non è tantissimo, anche perchè per la polo quella cifra la pagavo ogni 15.000... quindi non mi lamento!

Blue Spirit
08-01-2004, 10:32
Boh! Non so che dirti! Sinceramente 150 ? per complessivi 30.000 km non è tantissimo, anche perchè per la polo quella cifra la pagavo ogni 15.000... quindi non mi lamento!

ah...eh già, la manutenzione volkswagen è carissima!

teogros
08-01-2004, 10:34
ah...eh già, la manutenzione volkswagen è carissima!

Esatto! Quindi non mi lamento! :)

AtuttaBIRRA!
08-01-2004, 10:50

io ho pagato 168€ comprensivo di manodopera
;)

cmq io sono a 26.000 e tra una decina di giorni fa un anno :)

teogros
08-01-2004, 10:53
io ho pagato 168€ comprensivo di manodopera
;)

cmq io sono a 26.000 e tra una decina di giorni fa un anno :)

Ottimo! La mia è di fine settembre quindi ha un anno e tre mesi e mezzo... 40000! :eekk:

AngeloNero
10-01-2004, 14:25
L' HO PRESA!!!!!!!!!!!!!!
Clio Generazione 2004, Confort Dynamique Sport Version 1.2 16 v
Una marea di optional di serie (climatiz, cerchi in lega spoiler in tinta, sedili sportivi abs e gli altri controlli in frenata e traiettoria ect ect....)
BELLISSIMA E NERA!
Sto impazzendo la aspetto da una settimana e non trovo neanche un articolo che parli di una prova su strada ne niente...
Sul sito di 4ruote li fanno pagare sapete qualche altro sito...

teogros
10-01-2004, 14:25
Originariamente inviato da AngeloNero
Una marea di optional di serie (climatiz, cerchi in lega spoiler in tinta, sedili sportivi abs e gli altri controlli in frenata e traiettoria ect ect....)
BELLISSIMA E NERA!
Sto impazzendo la aspetto da una settimana e non trovo neanche un articolo che parli di una prova su strada ne niente...

Complimenti! Facci sapere!

AngeloNero
10-01-2004, 14:30
senz' altro tranquilli

AtuttaBIRRA!
10-01-2004, 18:35
BELLISSIMA E NERA!

complimenti!
:)

Blue Spirit
10-01-2004, 22:12
BELLISSIMA E NERA!

complimenti! :happy: tienici aggiornati! Anzi, già che ci sei metti Clio Community in sign! :cool:

mvant
11-01-2004, 01:49
BELLISSIMA E NERA!

COMPLIMENTI PER LA SCELTA ;) e benvenuto!

Blue Spirit
11-01-2004, 13:34
ragà nessuno ha mai avuto problemi di scricchiolii dallo sterzo in manovra?

teogros
11-01-2004, 13:35
ragà nessuno ha mai avuto problemi di scricchiolii dallo sterzo in manovra?

Ancora ci pensi?!?! :D :sofico:

Blue Spirit
11-01-2004, 13:36
Ancora ci pensi?!?! :D :sofico:

è molto fastidioso...tre interventi (complessivamente tre giorni di fermo macchina) in due officine diverse, e nessuna soluzione...è normale che mi girino le @@ specialmente tenuto conto che ho pagato per avere pure l'estensione di garanzia...

teogros
11-01-2004, 13:38
è molto fastidioso...tre interventi (complessivamente tre giorni di fermo macchina) in due officine diverse, e nessuna soluzione...è normale che mi girino le @@ specialmente tenuto conto che ho pagato per avere pure l'estensione di garanzia...

E' vero... ma se nessuno riesce a risolvere c'è poco da fare!

Blue Spirit
11-01-2004, 13:40
E' vero... ma se nessuno riesce a risolvere c'è poco da fare!

mah...eppure nn capisco come nn sappiano sistemare un guasto così banale...non è certo un problema di elettronica (quelli sì che sono difficili da riparare...)...secondo me è incompetenza bella e buona! :mad:

AngeloNero
11-01-2004, 19:02
io intanto mi gratto.....scusate....
:(

AtuttaBIRRA!
11-01-2004, 19:12
io intanto mi gratto.....scusate....

gratta pure :D

ma la tua è già quella col restyling?

AngeloNero
11-01-2004, 19:20
si generation 2004

AtuttaBIRRA!
11-01-2004, 19:23
si generation 2004

ho visto la pubblicità del toro :D

AngeloNero
11-01-2004, 19:30
quale pubblicità....arg non l' ho vista me la descrivi?

AtuttaBIRRA!
11-01-2004, 19:45
quale pubblicità....arg non l' ho vista me la descrivi?

sempre sull'onda del "cosa non si fa per avere una clio"...un tipo di colore è al rodeo vestido davvero in maniera appariscente...la sua prova è staccare le chiavi della clio che sono appese all'anello del naso del toro...

e poi si vede sto personaggio tutto felice che guida una clio nera davvero bella...

AngeloNero
11-01-2004, 19:48
ahhhhhhhhhhhhhh è la mia l' ho appena vista.....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

Sto impazzendo non ce la faccio più!!!!
LA VOGLIO ADESSO!!!!!

AtuttaBIRRA!
11-01-2004, 20:10
ahhhhhhhhhhhhhh è la mia l' ho appena vista.....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

Sto impazzendo non ce la faccio più!!!!
LA VOGLIO ADESSO!!!!!

nera fa sempre la sua porca figura...:oink:

AngeloNero
11-01-2004, 20:20
be si è proprio una tamarra con quella grigliona gigantesca davanti che separa quei grossi occhioni che spezzano il nero... aggressiva e con quei cerchioni in lega fa paura...
Un bell' impiantino audio (non le solite coattate, ma qualcosa di semplice e pulito che non da nell' occhio) e poi dritto al rimorchio

ahhhhhhhhhhhh sto diventando pazzo!!!!!!!!!!
Guardo pareti bianche e vedo la sagoma della mia bambina.....

Blue Spirit
24-01-2004, 20:26
be si è proprio una tamarra con quella grigliona gigantesca davanti che separa quei grossi occhioni che spezzano il nero... aggressiva e con quei cerchioni in lega fa paura...
Un bell' impiantino audio (non le solite coattate, ma qualcosa di semplice e pulito che non da nell' occhio) e poi dritto al rimorchio

ahhhhhhhhhhhh sto diventando pazzo!!!!!!!!!!
Guardo pareti bianche e vedo la sagoma della mia bambina.....

Dunque chiedevi di come comportarti per il rodaggio... io ho lo stesso motore, la casa consiglia per i primi 1000 km di non superare mai i 130 km/h o i 3000 giri/min circa, cmq le prestazioni massime nn si otterrano prima di almeno 3000 km.

saluti

AngeloNero
25-01-2004, 00:08
si me ne sono accorto....oggi l' ho guidata per la prima volta per tutta la giornata, visto che l' ho ritirata stamattina.....
Che dire?.....è qualcosa di veramente bello e confortevole...poi quelle ruote da 15" in lega............

Blue Spirit
25-01-2004, 00:17
si me ne sono accorto....oggi l' ho guidata per la prima volta per tutta la giornata, visto che l' ho ritirata stamattina.....
Che dire?.....è qualcosa di veramente bello e confortevole...poi quelle ruote da 15" in lega............

bhe auguri e facci sapere come va! ;)

p.s. attento all'assistenza, speriamo tu nn ne debba avere bisogno!

AngeloNero
25-01-2004, 00:20
già speriamo....perchè che esperienze hai avuto a parte i scricchiolii.....

AtuttaBIRRA!
25-01-2004, 10:03
angel è arrivata? BENE :)

teogros
25-01-2004, 10:13
Io per adesso mi sono sempre trovato bene con l'assistenza! :)

Blue Spirit
25-01-2004, 13:50
già speriamo....perchè che esperienze hai avuto a parte i scricchiolii.....

rivestimento montante posteriore deformato...sostituito, hanno deformato il pannello adiacente senza riuscire a risistemarlo del tutto

scricchiolii a non finire

frizione ogni tanto cigola

sterzo scricchiola in manovra...tre interventi, non risolto (in uno mi hanno pure staccato per errore i contatti del clacson)

AngeloNero
25-01-2004, 19:05
si è arrivata speriamo di non avere nessun problema....
Mi ha cacato un uccello con la diarrea e mi ha fatto il cofano a puà....
Bastardi volatili che li colpisca la stitichezza

AtuttaBIRRA!
25-01-2004, 19:09

poi sul nero :sofico:

teogros
26-01-2004, 08:30

Blue Spirit
26-01-2004, 09:09

:eheh:

AtuttaBIRRA!
20-02-2004, 07:36
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!

Blue Spirit
20-02-2004, 08:30
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!

sò qua!!! :D
te che ci racconti? :D

AtuttaBIRRA!
20-02-2004, 08:32
che stamattina l'antifurto fa le bizze...devo chiamare in renault per chiedere spiegazioni

Blue Spirit
20-02-2004, 08:34
che stamattina l'antifurto fa le bizze...devo chiamare in renault per chiedere spiegazioni

io ormai ho perso la fiducia nella rete renault...

AtuttaBIRRA!
20-02-2004, 08:35
io ormai ho perso la fiducia nella rete renault...

la concessionaria dove ho comprato io è fallita :eek:

uno dei soci è scappato col denaro :D

Blue Spirit
20-02-2004, 08:36

:eek: :eek: :eek: bhe lo sospettavo che fossero dei marpioni quelli lì :D

teogros
20-02-2004, 08:38

Potrebbe essere un'idea... :Perfido: :asd: :sofico:

Blue Spirit
20-02-2004, 08:38
cmq a perte gli scherzi, io ho trovato un' assistenza approssimativa e pasticciona...non sono capaci di risolvere problemi apparentemente ridicoli, non oso pensare cosa succederebbe se avessi problemi seri...e non oso pensare a quello che combineranno al momento del tagliando :muro:

teogros
20-02-2004, 08:42
cmq a perte gli scherzi, io ho trovato un' assistenza approssimativa e pasticciona...non sono capaci di risolvere problemi apparentemente ridicoli, non oso pensare cosa succederebbe se avessi problemi seri...e non oso pensare a quello che combineranno al momento del tagliando :muro:

A me non è andata così! Questione di fortuna, forse!

Blue Spirit
20-02-2004, 08:46
A me non è andata così! Questione di fortuna, forse!

evidentemente dalle tue parti sono più competenti...io sono stato in più di un posto

teogros
20-02-2004, 08:50
evidentemente dalle tue parti sono più competenti...io sono stato in più di un posto

Tutto è possibile! :)

dooka
20-02-2004, 09:17
grosso grossissimo problema subentrato ieri :(

in pratica il pulsante delle 4 frecce non "scatta" più... e quindi mi rimangono sempre le luci di emergenza attivate :\

dato che oggi sono in facoltà e domani è sabato, x arrivare a lunedi ho dovuto mettere dell'american tape sopra al pulsante affichè stia giu

sapete che fare? :(

teogros
20-02-2004, 09:20
Originariamente inviato da dooka

in pratica il pulsante delle 4 frecce non "scatta" più... e quindi mi rimangono sempre le luci di emergenza attivate :\

dato che oggi sono in facoltà e domani è sabato, x arrivare a lunedi ho dovuto mettere dell'american tape sopra al pulsante affichè stia giu

Niente... vai all'assistenza e fattelo cambiare in garanzia! :)

AtuttaBIRRA!
20-02-2004, 09:21

LOL :D

scusami
:friend:

non riesci a farlo saltar fuori con qualcosa?

dooka
20-02-2004, 09:35
si si fai bene a lollare!

ieri sera uscivo da casa di un mio amico e vedo l'eleanor che lampeggia :eek:

cioè... impressive :D

cmq lunedi lo porto in assistenza speriamo bene ^^

teogros
20-02-2004, 16:50
si si fai bene a lollare!

ieri sera uscivo da casa di un mio amico e vedo l'eleanor che lampeggia :eek:

cioè... impressive :D

cmq lunedi lo porto in assistenza speriamo bene ^^

Ma figurati sarà un niente sistemarla! ;)

dr.alex
21-02-2004, 14:33
ragazzi forse "regalo" la Clio Ice alla mogliettina (in realtà a lei piace la Corsa :Puke: ma siccome pago io...) e riesco ad averla a 11.000€ con un bel pò di optional, lettoreCD con comandi al volante compreso....

procedo, o si può aver di meglio con quei soldini???

:confused: :confused:

sta storia dell'assistenza "scarsina" mi frena un pò.......

teogros
21-02-2004, 14:41
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi forse "regalo" la Clio Ice alla mogliettina (in realtà a lei piace la Corsa :Puke: ma siccome pago io...) e riesco ad averla a 11.000€ con un bel pò di optional, lettoreCD con comandi al volante compreso....

procedo, o si può aver di meglio con quei soldini???

:confused: :confused:

sta storia dell'assistenza "scarsina" mi frena un pò.......

Dipende dal motore! Dovresti dirci tutto quello che ha con quella cifra, così ad occhio non pare male..

Per quanto riguarda l'assistenza boh... io mi sono trovato bene, sicuramente meglio che con quella del VW!

AtuttaBIRRA!
21-02-2004, 14:53
raga l'allarme è andato a posto da solo :D

:tie:

dr.alex
21-02-2004, 17:31
Dipende dal motore! Dovresti dirci tutto quello che ha con quella cifra, così ad occhio non pare male..

Per quanto riguarda l'assistenza boh... io mi sono trovato bene, sicuramente meglio che con quella del VW!

si tratta della 1.2 16V. con un discreto allestimento: doppio airbag, abs, clima, radio con lettore CD e comandi al volante, ed altre piccole cose qua e la tipo poggiatesta posteriori e così via...

di listino viene 13.000€ circa, me la danno a circa 10500...

:sofico: :sofico: :sofico:

checo
21-02-2004, 17:33
voi de sta community mi sapete dire se è possibile che una clio 1.2 oasis(prima serie) faccia i 13 km con un litro ad andatura tranquilla/normale?

Blue Spirit
21-02-2004, 20:35
si tratta della 1.2 16V. con un discreto allestimento: doppio airbag, abs, clima, radio con lettore CD e comandi al volante, ed altre piccole cose qua e la tipo poggiatesta posteriori e così via...

di listino viene 13.000€ circa, me la danno a circa 10500...

ottimo prezzo, cmq fatti fare anche un preventivo per corsa, fiesta e yaris

Blue Spirit
21-02-2004, 20:36
Originariamente inviato da checo
voi de sta community mi sapete dire se è possibile che una clio 1.2 oasis(prima serie) faccia i 13 km con un litro ad andatura tranquilla/normale?

in città è possibile

teogros
22-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da checo

Direi di si!

DarkSiDE
28-02-2004, 14:56
solo una domandina veloce: la mia clio ha da poco fatto un anno, ha pochi km, 13.000, devo cambiare l'olio?
è una 1.2 16v

dr.alex
28-02-2004, 15:04
ragazzi mercoledì se tutto va bene mi consegnano la Clio!!!

almeno quando la mogliettina mi frega la 307, il ripiego è di tutto rispetto!

AtuttaBIRRA!
28-02-2004, 18:42

bravo ragazzo :D

Blue Spirit
28-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da DarkSiDE
solo una domandina veloce: la mia clio ha da poco fatto un anno, ha pochi km, 13.000, devo cambiare l'olio?
è una 1.2 16v

no, cambialo a 20000 o giù di li

Blue Spirit
28-02-2004, 20:57

bene, facci sapere :mano:

teogros
29-02-2004, 11:41
Originariamente inviato da DarkSiDE
è una 1.2 16v

L'assistenza prevede tagliandi ogni 30.000km/2 anni... ti consiglierei di aspettare! :)

francanna
29-02-2004, 11:57
Che ne direste se creassimo una ML in Yahoogroups? A differenza del forum di HWupgrade, sarebbe una cosa permanentemente dedicata alla Clio, nella quale postare dubbi e perplessità e sarebbe aperta anche a chi non frequenta HWUpgrade

Io l'ho detto... vediamo cosa ne pensate

teogros
29-02-2004, 12:36
Che ne direste se creassimo una ML in Yahoogroups? A differenza del forum di HWupgrade, sarebbe una cosa permanentemente dedicata alla Clio, nella quale postare dubbi e perplessità e sarebbe aperta anche a chi non frequenta HWUpgrade

Io l'ho detto... vediamo cosa ne pensate

Potrebbe essere un'idea...

Blue Spirit
03-03-2004, 08:38
Ragazzi qualcuno sa qual è la potenza massima degli altoparlanti installati di serie nella clio II ????????:mc:

teogros
03-03-2004, 09:03
Ragazzi qualcuno sa qual è la potenza massima degli altoparlanti installati di serie nella clio II ????????:mc:

No ma saranno i solito 25/30 W credo!

Blue Spirit
03-03-2004, 11:28
No ma saranno i solito 25/30 W credo!

:eek: :cry: io speravo fossero almeno una quarantina di watt!:muro: :muro: :muro:

alexdelli
03-03-2004, 12:45
Ragazzi ho 2 domande:

1) Ho notato che il clima della clio non fa tanto freddo... d'estate a volte non basta... quello della punto fa più freddo... avete notato la stessa cosa o è un problema solo mio?
(al tagliando mi hanno cambiato i filtri e dicono che è apposto!)

2) Quando sono a bassi regimi, ad esempio in terza e accelero un pochino ha come dei piccoli sussulti... sempre all'ultimo tagliando mi hanno detto che è tutto ok... è un "difetto" della clio o sono sfigato con il motore?
(naturalmente quando dico a bassi giri intendo una classica partenza tranquilla da un incrocio...)

Sottolineo che è la clio 1.2 16 valvole del 2001 con 63.000 km!!!

Grazie

Blue Spirit
03-03-2004, 12:55
Originariamente inviato da alexdelli
Ragazzi ho 2 domande:

1) Ho notato che il clima della clio non fa tanto freddo... d'estate a volte non basta... quello della punto fa più freddo... avete notato la stessa cosa o è un problema solo mio?

2) Quando sono a bassi regimi, ad esempio in terza e accelero un pochino ha come dei piccoli sussulti... sempre all'ultimo tagliando mi hanno detto che è tutto ok... è un "difetto" della clio o sono sfigato con il motore?
(naturalmente quando dico a bassi giri intendo una classica partenza tranquilla da un incrocio...)

Grazie

tutti e due problemi normali per quel che ne so

teogros
03-03-2004, 14:46
Ragazzi ho 2 domande:

Grazie

Il clima è veramente qualcosa di penoso in questa macchina! In estate si continua a sudare! :rolleyes: :cry:

AtuttaBIRRA!
03-03-2004, 16:51
parla per te...io ho il clima automatico e posso metterlo fino a 15 gradi :D

teogros
03-03-2004, 17:12
parla per te...io ho il clima automatico e posso metterlo fino a 15 gradi :D

E che c'entra? Puoi metterne anche -18 ma se tanto butta aria a 20 non ci arrivi manco a :cry: ! Pensi che per le versioni col clima automatico abbiano potenziato l'impianto? :sofico:

AtuttaBIRRA!
03-03-2004, 17:40
E che c'entra? Puoi metterne anche -18 ma se tanto butta aria a 20 non ci arrivi manco a :cry: ! Pensi che per le versioni col clima automatico abbiano potenziato l'impianto? :sofico:

ti giuro che non scendo mai sotto i 19°-18° altrimenti congelo ;)

teogros
03-03-2004, 17:42
ti giuro che non scendo mai sotto i 19°-18° altrimenti congelo ;)

:boh:

mvant
03-03-2004, 22:48
1-dunque gli altoparlanti di serie possono reggere anche 40-50W RMS per canale se controllati da un amplificatore, mentre con l'autoradio di serie no perchè distribuisce 10-12W RMS per canale e anche quelle tanto blasonate tipo sony, kenwood etc...anche se scrivono 50wx4 non ne hanno nemmeno la metà!

2-il problema del sussulto in 3° io non ce l'ho però la mia è la 1.4 16v...non so

3-anche il mio climatizzatore non è il massimo della efficienza...

4-ma voi con i consumi SOLO urbani come state?Ovvio che chiedo ai motori benzina 1.2 e 1.4 16v....il diesel so già:muro:
io in città non vado oltre i 12km/l (ho però kit aspirazione diretta K&N e terminale scarico CSC, ma anche originale consumava uguale...)

Blue Spirit
03-03-2004, 23:26
Originariamente inviato da mvant
1-dunque gli altoparlanti di serie possono reggere anche 40-50W RMS per canale se controllati da un amplificatore, mentre con l'autoradio di serie no perchè distribuisce 10-12W RMS per canale e anche quelle tanto blasonate tipo sony, kenwood etc...anche se scrivono 50wx4 non ne hanno nemmeno la metà!

4-ma voi con i consumi SOLO urbani come state?Ovvio che chiedo ai motori benzina 1.2 e 1.4 16v....il diesel so già:muro:
io in città non vado oltre i 12km/l (ho però kit aspirazione diretta K&N e terminale scarico CSC, ma anche originale consumava uguale...)

wella quanto tempo ;)
mi dai davvero una bella notizia, ma sono confuso perchè in concessionaria mi avevano detto che se mettevo una sony 4x50w poi dovevo cambiare le casse perchè "mi sarei accorto subito che nn andavano":confused:

per i consumi con la 1.2 16 v i città sto sui 14 tranquillamente, se faccio più attenzione vado a 15 circa

mvant
04-03-2004, 06:57
dunque la sony la puoi tranquillamente usare con le casse originali, chiaro che cambiando casse cambia suono ma non di certo la potenza!I woofer originali sono in cartone mentre quelli che vendono nei negozi specializzati sono in altri materiali...quindi è chiaro che cambia....se pensi che cosa fa l'umidità al cartone....

azz i 14 sono ottimi...io non ci arrivo proprio anche facendo attenzione posso sfiorare i 13 però la mia ha anche 3 anni e 67000km sul groppone....

Blue Spirit
04-03-2004, 07:53
dunque la sony la puoi tranquillamente usare con le casse originali, chiaro che cambiando casse cambia suono ma non di certo la potenza!I woofer originali sono in cartone mentre quelli che vendono nei negozi specializzati sono in altri materiali...quindi è chiaro che cambia....se pensi che cosa fa l'umidità al cartone....

uhm quindi dici che posso ascoltarla con soddisfazione, senza strafare (del resto nn ho intenzione di andare in giro a finestrini abbassati a fare la discoteca ambulante :D ) anche con le casse originali, giusto? il mio timore sono distorsioni e vibrazioni... :(

Originariamente inviato da mvant azz i 14 sono ottimi...io non ci arrivo proprio anche facendo attenzione posso sfiorare i 13 però la mia ha anche 3 anni e 67000km sul groppone....

non solo...tieni conto che è più potente della mia...98cv contro 75 ;)

alexdelli
04-03-2004, 08:12
uhm quindi dici che posso ascoltarla con soddisfazione, senza strafare (del resto nn ho intenzione di andare in giro a finestrini abbassati a fare la discoteca ambulante :D ) anche con le casse originali, giusto? il mio timore sono distorsioni e vibrazioni... :(

Ciao, io ho un sony xplod da 50wattx4 e con le casse originali mi trovo da dio! Si sente benissimo e non vibrano nemmeno a volume elevato... soprattutto i bassi mi hanno stupito!

E' chiaro che se sei un maniaco della perfezione devi cambiare le casse originali, ma se vuoi un consiglio risparmia i soldini....

Blue Spirit
04-03-2004, 08:14
Ciao, io ho un sony xplod da 50wattx4 e con le casse originali mi trovo da dio! Si sente benissimo e non vibrano nemmeno a volume elevato... soprattutto i bassi mi hanno stupito!

E' chiaro che se sei un maniaco della perfezione devi cambiare le casse originali, ma se vuoi un consiglio risparmia i soldini....

ah perfetto, grazie :) :D :cool:

P.S. ma quei connettori bianco e rosso che fuoriescono dall'autoradio dove vanno collegati? nella plancia ci sono solo le prese da collegare al connettore ISO e quella per l'antenna :confused:

alexdelli
04-03-2004, 09:41
ah perfetto, grazie :) :D :cool:

P.S. ma quei connettori bianco e rosso che fuoriescono dall'autoradio dove vanno collegati? nella plancia ci sono solo le prese da collegare al connettore ISO e quella per l'antenna :confused:

non so aiutarti in questo... posso supporre un ampli supplementare

Blue Spirit
04-03-2004, 09:51

bho :boh:

rc211v
04-03-2004, 12:07

sono rca vanno ad un amplificatore, se non c'è l'hai non li colleghi
;)

Blue Spirit
04-03-2004, 12:10
Originariamente inviato da rc211v
;)

ah perfetto grazie :)

alexdelli
04-03-2004, 15:03
Originariamente inviato da rc211v
;)

Evvai.. avevo intuito giusto!!! :winner:

PIPPOhack
04-03-2004, 15:22
Nessuno di voi a montato alettoni paraurti sulle vostre clio???
Io ho intezione di farlo ma sono indeciso per ora ho solo modificato gli interni

teogros
04-03-2004, 16:39

3-anche il mio climatizzatore non è il massimo della efficienza...

Noto con tristezza ( :sofico: ) che funziona bene solo a Atuttabirra! :muro: :D

AtuttaBIRRA!
04-03-2004, 18:42

:cool: :cool: :cool:

Blue Spirit
04-03-2004, 23:12

no, funziona egregiamente anche a me...in estate la tenevo a metà potenza e mi si ghiacciavano i piedi :D

teogros
05-03-2004, 12:43
no, funziona egregiamente anche a me...in estate la tenevo a metà potenza e mi si ghiacciavano i piedi :D

Vabbè ma i piedi si ghiacciavano anche a me se direzionavo l'aria li... è l'abitacolo generale che è caldo!

mvant
05-03-2004, 19:52
Originariamente inviato da PIPPOhack
Nessuno di voi a montato alettoni paraurti sulle vostre clio???
Io ho intezione di farlo ma sono indeciso per ora ho solo modificato gli interni

no...però sto x fare rifare il paraurti anteriore ad un carroziere...vorrei tagliare via tutta la parte tra i due fendinebbia (il mio è il modello clio II fase a..quindi pre-restyling) e fare un bel "bucone" da riempire con una di quelle reti a nido d'ape nera!
Anche io ho ritoccato un pochino la mia clio...impianto audio, pedaliera + pomello cambio momo, ghiera simoni racing, spugnotti cinture sparco blu, luci neon interni, luci anabbaglianti effetto xenon bianco, filtro aria aspirazione diretta, terminale tondo in acciaio CSC...

tu cosa hai fatto fino ad ora?Cmq le clio sono troppo divertenti x il tuning!

teogros
06-03-2004, 08:10
no...però sto x fare rifare il paraurti anteriore ad un carroziere...vorrei tagliare via tutta la parte tra i due fendinebbia (il mio è il modello clio II fase a..quindi pre-restyling) e fare un bel "bucone" da riempire con una di quelle reti a nido d'ape nera!
Anche io ho ritoccato un pochino la mia clio...impianto audio, pedaliera + pomello cambio momo, ghiera simoni racing, spugnotti cinture sparco blu, luci neon interni, luci anabbaglianti effetto xenon bianco, filtro aria aspirazione diretta, terminale tondo in acciaio CSC...

tu cosa hai fatto fino ad ora?Cmq le clio sono troppo divertenti x il tuning!

Ma quanto ci spendete con questo tuning?! Non potevate comprarvi una Laguna con tutto quello che ci avete speso sulla Clio?

mvant
06-03-2004, 09:03
Ma quanto ci spendete con questo tuning?! Non potevate comprarvi una Laguna con tutto quello che ci avete speso sulla Clio?

eheheh
:D

ma perdi il gusto del tuning....

cmq io non ci spendo dietro migliaia di €€€...

ora vorrei solo fare vetri scuri (290€) e rifare il paraurti artigianale (200€)...quindi non cifre fuori dal mondo...

teogros
06-03-2004, 09:06
eheheh

ma perdi il gusto del tuning....

cmq io non ci spendo dietro migliaia di €€€...

ora vorrei solo fare vetri scuri (290€) e rifare il paraurti artigianale (200€)...quindi non cifre fuori dal mondo...

Non fuori dal mondo, ma comunque un milioncino ti ci vuole! ;)

mvant
06-03-2004, 09:13
Non fuori dal mondo, ma comunque un milioncino ti ci vuole! ;)

eh anche qualcosa di più...

io cmq ho preso la mia clio usata di 2 anni con su 30000km e ho risparimiato 6000€ sul nuovo avendola pagata 7000€ (clio max 1.4 16v full optional)...e di quei 6000€ risparmiati ne sto spendendo max la metà tra impianto audio e i lavori che ancora devo farci...se l'avessi presa nuova non credo avrei fatto questi interventi..;)

teogros
06-03-2004, 09:14
eh anche qualcosa di più...

io cmq ho preso la mia clio usata di 2 anni con su 30000km e ho risparimiato 6000€ sul nuovo avendola pagata 7000€ (clio max 1.4 16v full optional)...e di quei 6000€ risparmiati ne sto spendendo max la metà tra impianto audio e i lavori che ancora devo farci...se l'avessi presa nuova non credo avrei fatto questi interventi..;)

Altrimenti ci avresti davvero preso un'auto di categoria superiore! ;)

mvant
06-03-2004, 10:43
Altrimenti ci avresti davvero preso un'auto di categoria superiore! ;)
eh su questo concordo con te....almeno avrei preso la mitica clio RS:D :D :D

teogros
06-03-2004, 11:57
eh su questo concordo con te....almeno avrei preso la mitica clio RS:D :D :D

:sofico:

PIPPOhack
08-03-2004, 07:54
IO per ora ho neon da interni verdi, copricinture sparco, antenna simoni racing, tappetini in allumino, luci di posizione viola, e sto vedendo di montare le pellicole per i vetri sai 350 € sono un bel investimento.

teogros
08-03-2004, 08:09
IO per ora ho neon da interni verdi, copricinture sparco, antenna simoni racing, tappetini in allumino, luci di posizione viola, e sto vedendo di montare le pellicole per i vetri sai 350 € sono un bel investimento.

Non sono milioni ma alla fine non sono neanche spiccioli!

PIPPOhack
08-03-2004, 14:38
Nessuno ha la RS qui?

mvant
08-03-2004, 20:06
ehmmm mi sa di no....tu hai la rs?

teogros
08-03-2004, 20:55
Diesel power! :cool:

mvant
08-03-2004, 21:05
Diesel power! :cool: eh eh
;)

kikbond
08-03-2004, 21:10
AHAHHAHHA ma che macchina di merd@ la clio...AHHHAHA
ma come fate a parlarci anke su...mi fate ridere

Skerzo...ovviamente la clio da due annetti a questa parte mi piace un sacco...e a qualkuno potrebbe venire in mente :"MA sti cazzi"???

e io rispondo che è solo un mio apprezzamento:)

mvant
08-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da kikbond
AHAHHAHHA ma che macchina di merd@ la clio...AHHHAHA
ma come fate a parlarci anke su...mi fate ridere

mi stavo già incaxxando...

ma poi

Skerzo...ovviamente la clio da due annetti a questa parte mi piace un sacco...e a qualkuno potrebbe venire in mente :"MA sti cazzi"???

e io rispondo che è solo un mio apprezzamento:)

e allora:

e bravo!!!:sofico:

PIPPOhack
09-03-2004, 07:43
ehmmm mi sa di no....tu hai la rs?
No no Diesel, ierii stavo guardando la nuova RS troppo bella col doppio scarico e nuovo assetto

teogros
09-03-2004, 13:02
No no Diesel, ierii stavo guardando la nuova RS troppo bella col doppio scarico e nuovo assetto

82 cv?

PIPPOhack
09-03-2004, 13:58
75 è la 65 con 10cv in più per la centralina rimappata

teogros
09-03-2004, 14:02
75 è la 65 con 10cv in più per la centralina rimappata

E non ti conveniva prendere la 82? :confused:

PIPPOhack
09-03-2004, 14:05
E non ti conveniva prendere la 82? :confused:

Nola rimappatura non l'ho pagata è un altra centralina regalata da un mio amico ma mi sa che torno a 65cv non voglio sputtanare il motore.

teogros
09-03-2004, 14:17
Nola rimappatura non l'ho pagata è un altra centralina regalata da un mio amico ma mi sa che torno a 65cv non voglio sputtanare il motore.

Per quel poco che ne so credo proprio che ti convenga! ;)

teogros
22-03-2004, 09:48
Venerdì la porto in officina: mi è andato un cuscinetto! :mad: :cry: Temo anche che non verrà cambiato in garanzia!