PDA

View Full Version : compaq nuovo: schermo difettato???


nonmiricordo
05-10-2003, 09:13
salve, ho comprato da due giorni un nuovo portatile dal mio negoziante di fiducia un compaq presario 2532EA... anche se un pò datato sembrava ottimo x le mie esigenze.
porto a casa (sera inoltrata) accendo, provo un pò finche la batteria me lo consente. provo qualche programmino, qualche giochino.... e fin qui tutto bene!!!
il portatile lo ho riacceso ieri sera e quì nasce il problema:x lo sfondo del portatile era stato scelto uno chiaro e luminoso (tropici, per intenderci), io provo a cambiare cn uno meno luminoso e...... HO lo schermo presentava una linea verticale, (cica a tre, quarti di schermo da sinistra,) più bianca, luminosa, chiara, quasi senza colore.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Difetto??? credo proprio di sì... e per fortuna che l'ho acquistato dal mio negaziante di fiducia:rolleyes: :rolleyes: ;)
adesso il mio negoziante e tenuto a sostituirmelo, o lo manderà in assistenza??? ma è un difetto del LCD???? c'è magari un modo per sistemarlo (magari e settato male???)
com'è l'assistenza compaq???? nessun altro ha avuto sto problema con gli schermi????? :rolleyes:

russia
05-10-2003, 10:31
ma il negoziante ti ha dato qualche mese di garanzia?

o ti ha solo detto....vai tranquillo è un compaq va benissimo....

nonmiricordo
05-10-2003, 16:34
si... m'ha dato due anni di garanzia!
ma il problema stà che un pc nuovo di tre giorni vada già in assistenza per star via due settimane e magari alla fine il problema persiste ancora (capita spesso), non mi stà affatto bene...
qualcuno sà da cosa può dipendere???:cry:

Pelino
05-10-2003, 17:31
A me puzza un po' che te l'abbia dato con lo sfondo chiaro...Era sigillato quando lo hai preso? Non e' che ha riciclato un prodotto difettato restituito da altri, verifica!

pinok
05-10-2003, 18:28
Credo che valga il D.O.A.: Defective/Dead on Arrival; non penso che il dead sia riferito solo alla incapacità di accendersi, ma a qualsiasi difetto, soprattutto se rilevante.

La prima settimana (ma forse i primi 30 giorni) il prodotto deve essere funzionante al 100%, quindi fattelo cambiare con uno nuovo, ma sbrigati, non far passare la settimana.
Se il venditore cincischia, corri subito a fargli una raccomandata in cui denunci il difetto e pretendi la sostituzione immediata.

Informazioni generiche, ad es., http://www.microchips.it/shop/garanzie.htm

Martin P
06-10-2003, 23:42
L'LCD è evidentemente difettoso, (un'intera riga di bad pixel!).... secondo me te lo deve sostituire all'istante! :mad: