PDA

View Full Version : aggiornamento firmaware a60 ?

calasci
05-10-2003, 07:27
qualcuno lo a fatto ?

come si vede quale versione e caricata?

http://web.canon.jp/Imaging/PSA60/psa60_firmware-e.html

--------------------------------------------------------------------------------------

x la a70

http://web.canon.jp/Imaging/PSA70/psa70_firmware-e.html

calasci
06-10-2003, 14:10
[QUOTE]Originariamente inviato da calasci
qualcuno lo a fatto ?
mi rispondo da solo

lo fatto io , nessun cambiamento evidente
come si vede quale versione e caricata?

lo fa vedere durante il carico del firmaware nuovo

http://web.canon.jp/Imaging/PSA60/psa60_firmware-e.html

3dZone
07-10-2003, 17:07
hai provato a vedere se fa ancora i pallini in auto e foto notturne? a volte le release di firmware tappano buchi mai risolti e mai riconosciuti dal produttore :D io ci spero :D
ho una a70 e lo volevo aggiornare anchio :D

giruz
07-10-2003, 18:05
scaricamento in corso

canon a70

giruz

giruz
07-10-2003, 18:11
Updating now!!!
Do not turn the power off!

speruma...

(lampeggia la lucetta del flash verde/arancione/off)

giruz

calasci
07-10-2003, 19:24
[QUOTE]Originariamente inviato da 3dZone
hai provato a vedere se fa ancora i pallini in auto e foto notturne?
con o senza flash ?

giruz
07-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da 3dZone
hai provato a vedere se fa ancora i pallini in auto e foto notturne?
con o senza flash ?

vado in strada e provo a fare le foto...

cmq il changelog dice che e' stato toccato solo un sw x la stampa in automatico...anche se mi pare strano passare dalla vers 1.0.0.0 alla 2.0.0.0 per il solo sw di stampa

boh

giruz

s0nik0
07-10-2003, 20:10
giruz

sei un mito:D
in fase di scarico x la A70
:)

giruz
07-10-2003, 22:04
Originariamente inviato da s0nik0
giruz

sei un mito:D
in fase di scarico x la A70
:)

dunque:

1) pare abbiano fixato il problema notturno
2) credo abbiano aggiunto la funzione thumbinal nel play delle immagini dalla macchina digitale...(o se c'era non me ne ero mai accorto)

un paio di esempi:

il primo e' buio con sorgente di luce (senza flash)
il secondo e' la stessa foto pero' puntando in basso escludendo la lampada della prima foto (senza flash)
terzo e' buio totale illuminato da flash con impostazioni AUTO

direi che non sono piu' sgranate come prima..ora sono da perfette (escludendo il fotografo)

http://giruz.altervista.org/immagini/a70/d1.jpg
http://giruz.altervista.org/immagini/a70/d2.jpg
http://giruz.altervista.org/immagini/a70/d3.jpg

Le foto sono un resize delle originali

giruz

calasci
07-10-2003, 22:27
[QUOTE]Originariamente inviato da giruz
dunque:

2) credo abbiano aggiunto la funzione thumbinal nel play delle immagini dalla macchina digitale...(o se c'era non me ne ero mai accorto)

cose ?

giruz
07-10-2003, 22:55
Originariamente inviato da calasci
[QUOTE]Originariamente inviato da giruz
dunque:

cose ?

hai presente quando vedi tutte le foto con in formato diapositivo...ossia...una affiancata all'altra di dimensioni 3x5 cm (o giu' di li)...questa funzione ce l'ha acdsee...

oppure quando fai l'anteprima in windows e hai una foto di pochi pixel per ogni file...

spero di essermi spiegato... :)

giruz

Master_of_Puppets
07-10-2003, 23:51
Come si fa a vedere la versione del firmware della Canon?

Master_of_Puppets
08-10-2003, 00:17
Fatto!!

Master_of_Puppets
08-10-2003, 00:19
Originariamente inviato da giruz
dunque:

giruz

Questa funzione c'era anche con la versione 1.0.0.0.

¡Hasta luego!

calasci
08-10-2003, 05:39
Originariamente inviato da giruz
hai presente quando vedi tutte le foto con in formato diapositivo...ossia...una affiancata all'altra di dimensioni 3x5 cm (o giu' di li)...questa funzione ce l'ha acdsee...

oppure quando fai l'anteprima in windows e hai una foto di pochi pixel per ogni file...

spero di essermi spiegato... :)

giruz

se intendi sulla macchina cera pure prima

s0nik0
08-10-2003, 19:47
confermo la funzione thumbinal c'era anche prima.
Se le foto in notturna sono migliorate la cosa mi rende felice cmq faro delle prove questo fine settimana e daro conferma delle impressioni ;)

giruz
08-10-2003, 20:00
Originariamente inviato da s0nik0
confermo la funzione thumbinal c'era anche prima.
Se le foto in notturna sono migliorate la cosa mi rende felice cmq faro delle prove questo fine settimana e daro conferma delle impressioni ;)

Mah..a me sembrano notevolmente migliorate...prima c'erano come dei "puntini" grossi come case ovunque...ora sono spariti...

della funz thumbinals non me ne ero mai accorto! :)

giruz

calasci
08-10-2003, 22:15
speriamo che abbiano risolto il problema di segnalazione batterie scariche

--quando sono gia troppe scariche -----------
:mad:

3dZone
13-10-2003, 08:11
allora: aggiornato firmware della A70 , risultato? scomparsi i pallini bianchi in auto con flash , e scomparse quelle fastidiose interferenze sull'lcd mentre si scatta ...poi altro nun zo :D

erikc
13-10-2003, 10:13
Se sono queste le modifiche apportate, appena posso aggiorno il fw anche io...e poi magari vi mando le mie impressioni!!!!

Se sono riusciti a togliere i pallini bianche dalle foto con il flash e un gran bel migliormantento :D

A presto
by EriKc

giruz
13-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da erikc
Se sono queste le modifiche apportate, appena posso aggiorno il fw anche io...e poi magari vi mando le mie impressioni!!!!

Se sono riusciti a togliere i pallini bianche dalle foto con il flash e un gran bel migliormantento :D

A presto
by EriKc

YEAHHH! Ora va da dio...

giruz

Reeno
13-10-2003, 18:03
...i pallini bianchi non è che dipendono dal software... è l'umidità dell'aria!

ironmanu
13-10-2003, 19:33
appena fatto l'upgrade a60!

Andre106
13-10-2003, 19:56
Ragazzi vi chiedo una cortesia....ho scaricato l'aggiornamento per la A70, ma facendo discretamente a pugni con l'inglese, ho paura di fare qualche c@sino.
Non è che gentilmente mi spiegate la procedura(aggiungo la mitica frase....COME SE LO SPIEGASTE AD UN BAMBINO DI 2 ANNI :D:D) ??Tanto credo che non sia molto elaborata.

Grazie

ironmanu
13-10-2003, 20:15
una volta decompresso il file scaricato da canon clicchi su firmupload dopo avere formattato la compact flash e ti appariranno 4 passi da seguire,nn avere paura è di una banalita' disarmante

the log
13-10-2003, 20:26
Originariamente inviato da 3dZone
scomparse quelle fastidiose interferenze sull'lcd mentre si scatta ...poi altro nun zo :D

presa oggi, ha gia' il firmware 2.0 precaricato ma nonostante questo ho notato anche io delle interferenze sull'lcd in fase di scatto :eek:

Andre106
13-10-2003, 22:08
Originariamente inviato da ironmanu
una volta decompresso il file scaricato da canon clicchi su firmupload dopo avere formattato la compact flash e ti appariranno 4 passi da seguire,nn avere paura è di una banalita' disarmante

Grazie!Fatto, effettivamente è semplice

Fr@nkie
16-10-2003, 11:19
Aggiornato da 20 minuti il firmware (A70): nessuna variazione nella qualità delle foto (al buio)... la "granulosità" è sempre presente..
se ho tempo posto qc. campione....

Altre impressioni/consigli?

Bye

Fr@nkie