View Full Version : Telecomando a filo casse creative
Gandalf The White
04-10-2003, 20:45
Ho qualche problemino con il regolatore del volume ( Inspire 2800 digital ), a quanto pare la resistenza che regola il volume principale ( ne ha un'altra per i bassi ) sta partendo ... come risultato il volume va e viene, sparisce e si alza di botto ... :cry:
Qualcuno sa come ridargli vita, sostituirla ?
All'assistenza tecnica creative mi hanno risposto che devo mandarlo in irlanda per la sostituzione ... non mi pare il caso ... :rolleyes:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Ho qualche problemino con il regolatore del volume ( Inspire 2800 digital ), a quanto pare la resistenza che regola il volume principale ( ne ha un'altra per i bassi ) sta partendo ... come risultato il volume va e viene, sparisce e si alza di botto ... :cry:
Qualcuno sa come ridargli vita, sostituirla ?
All'assistenza tecnica creative mi hanno risposto che devo mandarlo in irlanda per la sostituzione ... non mi pare il caso ... :rolleyes:
Anche io ho lo stesso problema, attendo suggerimenti.
:help: :help: :help:
aristotele
11-10-2003, 22:32
è un problema di potenziometro sporco potreste provare ad usare il liquido impiegato per pulire gli slider dei mixer audio.
Gandalf The White
12-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da aristotele
è un problema di potenziometro sporco potreste provare ad usare il liquido impiegato per pulire gli slider dei mixer audio.
Ottima idea, mi pareva di ricordare che da qualche parte sul forum si era accennato a qualcosa di simile per risolvere dei problemi con potenziometri ... dove posso trovare questo liquido ? In un negozio di hi-fi ben fornito ? Magari passo da un negozio di elettronica ...
Grazie mille ... ;)
aristotele
12-10-2003, 18:45
amico che lavora con i mixer li prende nei negozi di elettronica ben forniti, a sentir lui sono veramente utili.
Gandalf The White
13-10-2003, 01:31
Grazie ancora ! ;) Al più presto andrò a cercarlo, vedrò di spargere un pò la voce sulla cura nel caso riesca a farlo resuscitare ! :D
Ad ogni è innegabile che molti componenti dei pc sembrano fatti apposta per autodistruggersi dopo un tot di tempo:
- Lettori ottici / masterizzatori che si bloccano perché manca il lubrificante nel motorino / carrellino dell'unità ottica ( quanti ne ho aggiusti con l'olio della bicicletta ormai ??? :rolleyes: )
- Potenziometri che REGOLARMENTE si sminchi@no dopo un paio di mesi ( è già il secondo telecomando del volume che va all'altro mondo, senza contare quelli delle "ventole regolabili" che a volte non funzionano in partenza )
- Pattine di scorrimento del mouse che si staccano come fossero attaccate con lo sputo, e il mouse gratta
... etc etc ...
O si impara a sistemare ste cose oppure ci si rassegna a sostituire roba perfettamente funzionante perché due progettisti bastardi hanno voluto risparmiare su mezzo centesimo di olio o di colla ... bah ... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.