View Full Version : gefoce 4 ti4200 aiuto
samuel89
04-10-2003, 18:22
ciao ha tutti sono uno nuovo del forum...ed ho un grosso problema.pochi gioni fa ho aquistato una scheda video nuova su ebay ed è una geforce4 ti400 con agp8x(che la mia scheda madre nn supporta:cry: )e c'è anche l'uscita VIVO.appena l'ho montata ho subito provato il 3dnark ma comparivano degli strani puntini gialli,ho subito chiuso il benchmark ed ho provato gta vice city anche li apperivano quei punti opp. la testa del personaggio era ricoperta di puntini verdi...ho provato ha vedere la temperatura del retro della gpu e SCOTTAVA era caldissima che nn sipoteva toccare ho contattato il fornitore ma lu mi ha risposto che nn ha mai avuto problemi di questo tipo..dopo ho smontato il dissipatore ed ho visto che era completamente senza pasta termo conduttiva ne ho messa un po e ho avviato il pc;ho fatto partire vice city e per un primo tempo quei puntini erano spariti ma poi sono riapparsi anche nello sfondo del pc...cosa puo essre?
potrebbe essere:
1) chip o ram che scaldano troppo
2) ram danneggiata
:)
Thunder82
04-10-2003, 20:04
è molto probabile che la ram sia danneggiata oppure che il venditore l'abbia overclockata tramite bios.
purtroppo per te il mattacchione che te l'ha venduta potrebbe aver voluto liberarsene dato che la scheda si era danneggiato....nn possiamo esserne sicuri ma possiamo ipotizzarlo.....:O ....
mi permetto di darti un paio di consigli:
1) se e' in garanzia mandacela subito
2) se nn e' puoi provare a montare un dissy + performante come quello x schede geffo ti serie 4 della thermaltake in rame...io ce l'ho e sono troppo soddisfatto....MA.....se nn vuoi spenderci sopra dato che l'hai acquistat per buona dovrai farti rendere il cash dal venditore.....
3) se nn la vuoi rendere e la ram e' danneggiata x sforzi/overclock/difetto di fabbrica (fuori garanzia)......puoi fermare un tavolino che ti traballa mettendola sotto la gamba....:D ...no, scherzo, spero tu nn debba ricorre a questo.....sarebbe antiestetico.....
samuel89
05-10-2003, 10:20
ragazzi vi ringrazzio tutti mi siete stati di grande auito e menomale che la scheda è ancora sotto garanzia...veramente grazie.ciao e a risentirci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.