View Full Version : Pacco danneggiato,è un mio diritto...
...rifiutarlo se evidentemente danneggiato?Lo stesso corriere ha detto che era effettivamente mal ridotto :mad: E dato che dovevo sborsare circa 200€ me ne sono ben visto dal ritirarlo.Ho fatto bene oppure ho sbagliato?Ho segnalato la cosa al negozio e mi hanno detto che devo pagargli almeno le spese di spedizione anche se la causa non è mia :mad:
twinpigs
04-10-2003, 14:43
certo che hai fatto bene a rifiutarlo
inoltre se hai il diritto di non pagare il prezzo (in cui erano comprese le spese di spedizione) non vedo il motivo per cui tu debba pagare le s.s. :confused:
il corriere te l'hanno mandato loro, e se il negozio è decente sicuramente ha assicurato il "pacco", se così non fosse e pretendono le "spese" avrebbero fatto meglio a cambiare mestiere e fare i calzolai visto che pretendono che tu debba sborsare per una loro dimenticanza (con tutto il rispetto per i calzolai ;))
Originariamente inviato da twinpigs
certo che hai fatto bene a rifiutarlo
inoltre se hai il diritto di non pagare il prezzo (in cui erano comprese le spese di spedizione) non vedo il motivo per cui tu debba pagare le s.s. :confused:
il corriere te l'hanno mandato loro, e se il negozio è decente sicuramente ha assicurato il "pacco", se così non fosse e pretendono le "spese" avrebbero fatto meglio a cambiare mestiere e fare i calzolai visto che pretendono che tu debba sborsare per una loro dimenticanza (con tutto il rispetto per i calzolai ;))
a loro è già tornato indietro e dicono che per loro è tutto ok.Io quando ho visto il pacco ho notato subito lo scotch strappato e gli ancoli del pacco come "bagnati" o impregnati di qualcosa (erano più scuri rispetto al cartone circostante).Come lo dimostro che a me è arrivato in condizione penose?Tra l'altro erano piatti per la batteria,merce che si danneggia molto facilmente...
ma il contenuto del pacco è in buono stato?
Originariamente inviato da porny
ma il contenuto del pacco è in buono stato?
non lo so,dovevo pagare per ritirarlo,non ho pagato,non l'ho ritirato.A volte leggere con attenzione....
Originariamente inviato da Deuced
non lo so,dovevo pagare per ritirarlo,non ho pagato,non l'ho ritirato.A volte leggere con attenzione....
comunque la colpa non è sicuramente del negozio.... il fatto è che i corrieri sono dei veri e propri macellai
Originariamente inviato da porny
comunque la colpa non è sicuramente del negozio.... il fatto è che i corrieri sono dei veri e propri macellai
ma questo mi sembra ovvio,però vorrei capire fin dove arrivano le mie di colpe.
DvL^Nemo
04-10-2003, 17:59
Tu non preoccuparti, hai rifiutato il pacco, non devi pagare nessuna spesa.. Sarebbe il caso che il negozio si lamentasse con il corriere, ma questo non ti tocca proprio..
Ciao !
Comprare online o per corrispondenza piatti per batteria???
Mai, ogni piatto ha un suono diverso, è assurdo come possa cambiare tra uno e l'altro.
Originariamente inviato da frankie
Comprare online o per corrispondenza piatti per batteria???
Mai, ogni piatto ha un suono diverso, è assurdo come possa cambiare tra uno e l'altro.
lo vuoi insegnare a me? :D I piatti li provo sotto casa e poi li compro online.Ogni serie/modello ha lo stesso suono,mica possono fare piatti diversi.Ed intanto avrei risparmiato ben 110€
alphacygni
04-10-2003, 19:51
non entro nel merito dei piatti perche' al max posso parlare di quelli della cucina :D cmq tu non hai pagato, gia' sei a posto... li voglio ben vedere a intentare un'azione legale (sapendo di avere torto, peraltro) per riscuotere una manciata di € ;)
walternet
04-10-2003, 20:00
Potevi ritirarlo e scrivere da qualche parte sul foglio da firmare "RITIRATO CON RISERVA", in questo modo se il pacco è assicurato e ci sono danni visibili solo dopo l'apertura puoi essere risarcito.
Questo me l'ha spiegato il tizio di supersilicon, nel mio caso era un J+1 assicurato delle Poste... non so se vale anche per il tuo caso.
Originariamente inviato da walternet
Potevi ritirarlo e scrivere da qualche parte sul foglio da firmare "RITIRATO CON RISERVA", in questo modo se il pacco è assicurato e ci sono danni visibili solo dopo l'apertura puoi essere risarcito.
Questo me l'ha spiegato il tizio di supersilicon, nel mio caso era un J+1 assicurato delle Poste... non so se vale anche per il tuo caso.
questo non lo sapevo,pensavo che l'assicurazione potesse riceverla solo il mittente.
Comunque il problema rimane un altro,il negozio mi ha detto tramite email che per loro la merce è in ottimo stato,non so se sia vero o meno,ma io quando ho visto il pacco mal ridotto non me lo sono pensato di certo.Quindi ora mi mandano di nuovo il pacco + 13€ di ss sostenute :eek: Gli dico di non rimandarmi il pacco o cosa?
Originariamente inviato da Deuced
...rifiutarlo se evidentemente danneggiato?Lo stesso corriere ha detto che era effettivamente mal ridotto :mad: E dato che dovevo sborsare circa 200€ me ne sono ben visto dal ritirarlo.Ho fatto bene oppure ho sbagliato?Ho segnalato la cosa al negozio e mi hanno detto che devo pagargli almeno le spese di spedizione anche se la causa non è mia :mad:
Hai fatto bene a rifiutarlo, dovevi anche premurarti che il corriere segnasse "consegna rifiutata" e ti facesse firmare, non "destinatario assente".
Non sei tenuto a pagare nessuna spesa.
Il negozio se la deve vedere con il corriere e viceversa.
alphacygni
04-10-2003, 21:39
Originariamente inviato da Deuced
questo non lo sapevo,pensavo che l'assicurazione potesse riceverla solo il mittente.
Comunque il problema rimane un altro,il negozio mi ha detto tramite email che per loro la merce è in ottimo stato,non so se sia vero o meno,ma io quando ho visto il pacco mal ridotto non me lo sono pensato di certo.Quindi ora mi mandano di nuovo il pacco + 13€ di ss sostenute :eek: Gli dico di non rimandarmi il pacco o cosa?
gli dici che se te lo rimandano senza le s.s. aggiuntive te lo prendi (sempre che tu voglia avere ancora rapporti con uno shop che non si sta certo comportando nella maniera piu' corretta), altrimenti digli che possono pure tenersi il tutto e giocarci a freesbee :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.