PDA

View Full Version : Problemi con Masterizzatore Artec 4848

jeremy976
04-10-2003, 09:16
Ho un masterizzatore Artec WRR 48-48. Mi da' sempre dei problemi
quando devo trasferire su cd file audio: dopo pochi minuti si blocca
la masterizzazione e si brucia il cd. Riesco a trasferire qualsiasi
tipo di dato fuorchè i file audio. Ho provato ad usare vari programmi
ma senza successo. Da cosa può dipendere ?

Ho anche provato ad installare un nuovo firmware, ma non è
successo nulla.

Se avete consigli da darmi, vi prego di farlo.

Grazie per l'attenzione.

Ciao.

--
" Il valore di un uomo, per la comunità in cui vive, dipende anzitutto
dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri e le sue azioni
contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui "

TechnoPhil
04-10-2003, 09:36
Originariamente inviato da jeremy976
Ho un masterizzatore Artec WRR 48-48. Mi da' sempre dei problemi
quando devo trasferire su cd file audio: dopo pochi minuti si blocca
la masterizzazione e si brucia il cd. Riesco a trasferire qualsiasi
tipo di dato fuorchè i file audio. Ho provato ad usare vari programmi
ma senza successo. Da cosa può dipendere ?

Ho anche provato ad installare un nuovo firmware, ma non è
successo nulla.

Se avete consigli da darmi, vi prego di farlo.

Grazie per l'attenzione.

Ciao.

--
" Il valore di un uomo, per la comunità in cui vive, dipende anzitutto
dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri e le sue azioni
contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui "

Prova a reinstallare periferica e software!
;)

jeremy976
04-10-2003, 10:28
Originariamente inviato da TechnoPhil
Prova a reinstallare periferica e software!
;)

Il software l'ho già reinstallato.

Per la periferica come faccio ? Non ho nemmeno un
cd di installazione.

Ciao

Mistral PaolinuX
04-10-2003, 16:40
Ciao !

Puoi rimuovere la periferica dal sistema operativo o, meglio, staccare il dev, accendere il PC in modo che il SO veda che il dev non c'è più, spegnere, riattaccare il dev e far ripartire il SO. Ti consiglio anche di dare una guardata al thread in riievo (segnalato nella mia sign)

Un salutone a TechoPhil :D

Paolo

TechnoPhil
04-10-2003, 16:43
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX

Un salutone a TechnoPhil :D

Paolo

Che cordialità gente!!!!!:D

jeremy976
04-10-2003, 17:16
Ti consiglio anche di dare una guardata al thread in riievo
Paolo

Fatto.

C'è scritto: << Per risolvere completamente il problema, è necessario caricare il FW dell’ AOpen CRW4048 >>.

L'ho fatto, ma non mi consente di aggiornarlo, come è scritto
anche in quel post.

Allora, sempre lì c'è scritto: << Nel caso di riscontro negativo, non bisogna perdere le speranze. Infatti, la soluzione risiede in un piccolo, ma lecito imbroglio. Si tratta infatti di far riconoscere all’utility un firmware giudicato non idoneo come idoneo.
Procuratevi un firmware progettato per il vostro drive (in questo caso, un file .bin, corrispondente alla release 1.07 per l’Artec WRR-4848) e quello che desiderate caricare (si tratta sempre di un file .bin per le unità Ricoh) >>

Il .bin dell'Artec ce l'ho. L'altro dove lo trovo ?

Grazie.

Ciao

jeremy976
04-10-2003, 18:37

Il .bin dell'Artec ce l'ho. L'altro dove lo trovo ?

Alla fine ci sono riuscito ma l'unica differenza è che ora mi compare un errore che chiama "focus or tracking error". E,
ovviamente, brucia il cd.

Altra cosa strana è che se provo a salvare i file audio su
un cd riscrivibile non mi dà errori ma non riesco a leggere
il cd sullo stereo. Però lo leggo con il cd-rom. Se poi vado a
vedere il contenuto del disco, l'unica cosa che ha salvato
sono i collegamenti alle tracce audio che, probabilmente,
salva in qualche cartella temporanea dell'HD.

Insomma, avete altri suggerimenti o lo butto nell'immondizia ?

ciao e grazie ancora.

thoby
04-10-2003, 20:10
Insomma, avete altri suggerimenti o lo butto nell'immondizia ?
ciao e grazie ancora.

Piuttosto che buttarlo nell'immondizia te lo compro io chissa che da 2 non riesco a farne funzionare uno :D ..............
ByeZ............
;)

marben
05-10-2003, 13:58
Ho realizzato io quella guida, ed il fw dell'Aopen dovrebbe risolvere tutti i problemi non congeniti all'hardware (a parte questioni legate ad ASPI, DMA e SW di masterizzazione). A questo punto direi che il masterizzatore ha problemi all'hardware... Eventualmente verifica nuovamente gli ASPI (i migliori sono quelli con release 4.60) e il sw di masterizzazione. Altriemnti, direi che il master è da sostituire.

Un saluto a tutti, specie a Paolo ;)

Mistral PaolinuX
05-10-2003, 14:51
Ciao !

In effetti qui la vedo male. Temo che sia proprio un problema di lente. Si può tentare un recupero in extremis tentando di scrivere in TAO, modalità che però è un po' oscida (vedi il glossario). Alla fine, temo proprio che il dev sia da sostituire.

Un salutone a marben :D

Paolo

jeremy976
05-10-2003, 16:23
Ciao !

In effetti qui la vedo male. Temo che sia proprio un problema di lente. Si può tentare un recupero in extremis tentando di scrivere in TAO, modalità che però è un po' oscida (vedi il glossario). Alla fine, temo proprio che il dev sia da sostituire.

Un salutone a marben :D

Paolo

Domanda. Premetto che non sono un esperto in materia. Ma se è davvero un problema di lente, come mai mi masterizza qualsiasi tipo (doc, exe, pdf, ppt, ...) eccetto gli mp3 convertiti in file audio ?

Vi ringrazio molto per le risposte.

Ciao

jeremy976
05-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da marben
Eventualmente verifica nuovamente gli ASPI (i migliori sono quelli con release 4.60) e il sw di masterizzazione. Altriemnti, direi che il master è da sostituire.

Me lo spiegeresti in un linguaggio accessibile ad un comune mortale come me ???
;)

ciao

Mistral PaolinuX
06-10-2003, 22:32
Ciao !

Il problema (scusa, mi era sfuggito... :D) può essere dovuto ad un'errata decompressione degli MP3 in fase si pre-mastering (fase che cmq viene eseguita dal sw di mastering, che si occupa anche di decomprimere i files MP3 in wave). Prova a scrivere un CD-DA direttamente da files .wav (quindi già decomprimendoli di tuo).

Per quel che riguarda la questione del layer ASPI, ti rimando al thread in rilievo linkato nella mia sign (il primo).

Paolo

jeremy976
07-10-2003, 00:23
Ciao !

Il problema (scusa, mi era sfuggito... :D) può essere dovuto ad un'errata decompressione degli MP3 in fase si pre-mastering (fase che cmq viene eseguita dal sw di mastering, che si occupa anche di decomprimere i files MP3 in wave). Prova a scrivere un CD-DA direttamente da files .wav (quindi già decomprimendoli di tuo).

Paolo

Già provato pure quello ...
:mad:

ciao!!!

jeremy976
07-10-2003, 07:43
Per quel che riguarda la questione del layer ASPI, ti rimando al thread in rilievo linkato nella mia sign (il primo).

Paolo

Ho fatto la procedura che è scritta in quel link e mi è comparsa una casella nelle proprietà del masterizzatore che prima non c'era, ovvero DMA. La devo selezionare ?

E la casella "sincronizza trasferimento dati" va selezionata ?

Altro problema: dopo che ho installato quei file, all'avvio di windows mi ha detto che il sistema potrebbe non funzionare bene perchè sono stati sostituiti dei file con altri file vecchi.
Che vuol dire ?

Grazie ancora.

Ciao.

jeremy976
07-10-2003, 09:26
Ho fatto la procedura che è scritta in quel link e mi è comparsa una casella nelle proprietà del masterizzatore che prima non c'era, ovvero DMA. La devo selezionare ?

Altro problema: dopo che ho installato quei file, all'avvio di windows mi ha detto che il sistema potrebbe non funzionare bene perchè sono stati sostituiti dei file con altri file vecchi.
Che vuol dire ?

Grazie ancora.

Ciao.

Azz, dopo aver fatto tutte ste cose, la situazione è peggiorata e ora non scrive più nemmeno gli altri dati. Focus track error. C'è un modo per annullare tutto quello che ho fatto e ricominciare di nuovo ?

ciao

jeremy976
07-10-2003, 12:51
Azz, dopo aver fatto tutte ste cose, la situazione è peggiorata e ora non scrive più nemmeno gli altri dati. Focus track error. C'è un modo per annullare tutto quello che ho fatto e ricominciare di nuovo ?

ciao

... e, visto che la situazione sta diventando disperata, mi consigliereste un buon masterizzatore (che non abbia i problemi dell'artec) ad un prezzo accessibile ?

ciao

jeremy976
07-10-2003, 12:58

Le altre caselle selezionate tra le impostazioni sono:

Disconnetti
Notifica inserimento automatico

Il driver è del 99: non può essere quello il problema ?

Scusate per tutti questi post ...
:D

grazie

Mistral PaolinuX
07-10-2003, 22:30
Ciao !

Togli l'autorun (notifica inserimento automatico) ! E' una mannaiata tra le orecchie quando si masterizza.

Paolo

jeremy976
07-10-2003, 22:45
Ciao !

Togli l'autorun (notifica inserimento automatico) ! E' una mannaiata tra le orecchie quando si masterizza.

Paolo

ok...ci provo ...

le altre le lascio così, inclusa DMA ?

grazie.

ciao

Mistral PaolinuX
07-10-2003, 22:47
Ciao !

Se il DMA è disattivato, è dura che tu riesca a scrivere sopra gli 8x.

Paolo

jeremy976
08-10-2003, 11:26
Ciao !

Se il DMA è disattivato, è dura che tu riesca a scrivere sopra gli 8x.

Paolo

Purtroppo anche questo tentativo non ha avuto un buon esito.

Il messaggio di errore, stavolta, è stato: write error.

Boh.

Solo dieci minuti prima avevo masterizzato senza problemi dei documenti di Word e pdf.

Ciao.

Mistral PaolinuX
08-10-2003, 21:51
Ciao !

A questo punto direi che può essere risolutivo un formattone. Però non ti posso dare certezze assolute a riguardo.

Paolo

jeremy976
08-10-2003, 22:37
Ciao !

A questo punto direi che può essere risolutivo un formattone. Però non ti posso dare certezze assolute a riguardo.

Paolo

Continua la telenovela ... ;)

oggi ho masterizzato un cd riscrivibile senza alcun problema. poi ho fatto la copia di quel cd su un cd normale ed è andato tutto ok.

a questo punto ti chiedo: e se provassi a mettere i file audio su un riscrivibile e a fare una copia del cd ? potrebbe funzionare ?
l'unica cosa che non ho capito è: quando metti i file audio sui riscrivibili perchè non te li visualizza ? ci sono dei file di 42 k, credo, che non sembrano essere i file audio. Può comunque funzionare ?

Grazie ancora.

ciao

Mistral PaolinuX
09-10-2003, 20:42
Ciao !

Bhe, prova a scrivere direttamente un CD-DA su CD-RW. Ciò detto, se devi scrivere CD-DA è sempre meglio scrivere a 4x.

Paolo

PS: mi accorgo ora che ho postato in contemporanea con marben, e devo proprio ricambiare i saluti :D

jeremy976
09-10-2003, 21:40
Ciao !

Bhe, prova a scrivere direttamente un CD-DA su CD-RW. Ciò detto, se devi scrivere CD-DA è sempre meglio scrivere a 4x.

Paolo

Il problema è che il lettore dello stereo non legge i cd riscrivibili. Ecco perchè avevo pensato a questo doppio passaggio.

ciao

Mistral PaolinuX
10-10-2003, 21:45
Ciao !

Allora, prova a scrivere il CD-DA su CD-RW, quindi fai la copia al volo da CD-RW a CD-R.

Fammi sapere

Paolo

jeremy976
11-10-2003, 12:10
Ciao !

Allora, prova a scrivere il CD-DA su CD-RW, quindi fai la copia al volo da CD-RW a CD-R.

Fammi sapere

Paolo

Ok, appena faccio sta prova (ho finito i cd a furia di bruciarli ... :mad: ), ti dico se ha funzionato.

Grazie di tutto !!!

Ciao