PDA

View Full Version : Rete domestica

LAj
03-10-2003, 22:29
Ho due pc collegati con un crossover.
Uno con Windows 2000
l'altro con Win98SE.

Ho configurato una rete per condivisione File e stampanti
ed ho messo in condivisione anche la connessione ad internet che si stabilisce dal w2000.

Ho 2 problemi però:

il pc con '98 invia continuamente richieste di connessione anche se nn è stato aperto nessun programma:
-qualcuno sa dove risiede la causa di ciò?

dal pc con '98
-è possibile disconettere???

Spero onestamente di trovare qualcuno che si sia già imbattuto in questo tipo di problemi.
Grazie

P.S:conoscete software di terze parti che possa assolvere a queste funzioni?

LAj
04-10-2003, 12:12
Per favore:cry: :cry: :cry:

sbomberino
04-10-2003, 15:40
che il pc invii richieste all'altro è normale.... lo fa per vedere i suoi "vicini" e scoprire eventualmente altri pc o risorse di rete...

non credo sia possibile "disconnetere" la connessione internet dal 2^ pc... visto che per lui quello è un gateway per uscire su internetsss..

ciao

LAj
04-10-2003, 18:29
Originariamente inviato da sbomberino
che il pc invii richieste all'altro è normale.... lo fa per vedere i suoi "vicini" e scoprire eventualmente altri pc o risorse di rete...

ma nn è certo una richiesta di instaurazione del collegamento con un indirizzo ip che va risolto tramite DNS e che cioè impiega la connesione.

LAj
04-10-2003, 18:31
Originariamente inviato da sbomberino
non credo sia possibile "disconnetere" la connessione internet dal 2^ pc... visto che per lui quello è un gateway per uscire su internetsss..

Già!!!
E' un gateway ma a casa con ME riesco a gestiere questo gateway proprio come se fossi sull'XP.

Grazie.
Ciao