View Full Version : [Soul Reaver 2] La palude
DanieleC88
03-10-2003, 21:43
Dopo aver visto quello strano vampiro sulle rovine, sono riuscito a trovare un'entrata nelle rovine, ma non riesco a capire cosa devo fare con gli specchi. Nessuno mi puo' aiutare ?
alexio.bin
04-10-2003, 00:52
C'è un 3d ufficiale sull'argomento,Legacy of Kain: Defiance, dove potrai avere tutte le risposte su questo gioco e su tutti quelli della famosa serie.
Originariamente inviato da DanieleC88
Dopo aver visto quello strano vampiro sulle rovine, sono riuscito a trovare un'entrata nelle rovine, ma non riesco a capire cosa devo fare con gli specchi. Nessuno mi puo' aiutare ?
Vedi che ci sono delle colonne con le maniglie, prova a tirarle. Di più non ti dico. ;)
-=Krynn=-
04-10-2003, 08:31
+ che tirarle devi ruotarle, per dirigere i fasci di luce in modo opportuno da aprire porte ecc..
alla fine sarai ricompensato con la dark reaver
Originariamente inviato da -=Krynn=-
+ che tirarle devi ruotarle, per dirigere i fasci di luce in modo opportuno da aprire porte ecc..
alla fine sarai ricompensato con la dark reaver
Giusto. Il fatto è che io mi ero bloccato proprio lì perchè non avevo notato le colonne da tirare. :muro:
DanieleC88
04-10-2003, 17:57
Veramente le ho gia' ruotate, ho anche aperto i passaggi della luce con lo sparo della mietitrice, ma alla fine mi ritrovo sempre a tornare nella stanza con quella specie di luna ed un "qualcosa" di cui non conosco l'utilizzo appeso al tetto.
Provero' a fare come dite voi.
vai nella navata centrale. ruota lo specchio verso la porta a destra. entraci passa nel mondo spettrale e attraversa il cancello.
vai nella stanzona enorme....ripassa nel mondo materiale. scala il muro e salta sull'albero con una piattaforma sopra.
ripassa nel mondo spirituale e salta dall'altra parte che prima era irraggiungibile. uccidi il nemico. entra nella stanza successiva.
spara alla reaver in alto...trascina la colonna nel mezzo e ruota lo specchio verso la colonna..così da proiettare l'ombra sul muro dove c'è un cerchio.
una volta fatto ci passi dentro e vai a prendere uno specchio. scendi e ritorni nella navata centrale , e lo piazzi sopra al piedistallo in fondo alla navata.
Ruota lo specchio stavolta dall'altra parte passa nel mondo spettrale , attraversa il cancello, scendi ripassa nel mondo materiale...risali verso il cancello e ruota lo specchio verso una colonna simile a quella che hai trascinato prima.
cammina sull'ombra, passa dall'altra parte della stanza , spara in alto e ruota lo specchio verso quel cerchio che vedi sulla destra....della stranza...entra nel buco....e sposta poi la meridiana sulla destra....guarda la scenetta....e immergi la mietitrice nella fucina....
e questo è solo la fucina dell'ombra.....la fucina della luce è anche molto più difficile.....!!;)
PS soluzione by sEcCio!!
giuro nn le ho prese da nessune parte....scritta lì per lì da me...
-=Krynn=-
04-10-2003, 19:44
:)
ma te lo ricordavi così bene????? è tutto giusto!!!!:eek: :eek:
ti spiego ! ;)
me lo ricordavo alla perfezione cmq....ma per l'appunto l'ho rifatto ieri per sentire il discorso fra Vorador e Raziel in inglese(grazie a te ovviamente)!!tant'è vero che cio messo circa 10 minuti forse meno a finire quella fucina...ma perchè già prima di entrare avevo le idee chiare!
nn sto a rifare tutto il gioco da capo, ma avendoci i salvataggi mi gusto le parti salienti! mi sono pure fatto tutto d'un fiato(in poco tempo) anche la fortezza nel futuro...che nn è proprio semplicissima! per sentire i dialoghi dentro la fortezza e ai pilastri in rovina...(nn dico con chi altrimenti potrei rovinare la storia a qualcuno!!) :D :D
-=Krynn=-
04-10-2003, 21:16
Allora, come te ne pare in inglese?
molto + evocativo, nevvero?
Ma i salvataggi in italiano vanno bene anche per la versione inglese?
ehehehe si si molto ben fatto in inglese....i dialoghi sono stupendi così come la coordinazione delle bocche con la pronuncia!
poi quel linguaggio ....nn proprio modernissimo messo in ingl è troppo troppo bello....ringrazio di sapere i dialoghi in italiano, se n li avessi saputi difficilmente ci stavo dietro....!
DanieleC88
05-10-2003, 13:34
Ci ero giusto riuscito. Grazie comunque, seccio :) !
PS.: A proposito, ora mi trovo nella fucina della luce, ma dopo aver attivato il ponte con la mia dark reaver, passo al mondo spettrale per oltrepassare le sbarre e mi ritrovo con la sola mietitrice, quella normale ! Purtroppo ho notato con mio grande dispiacere che devo avere la dark reaver per continuare... Sapete dirmi perche' ?
... Sapete dirmi perche' ?
Su, su, mica te li possiamo risolvere noi gli enigmi del gioco, dai! :sofico:
Originariamente inviato da Grem
Su, su, mica te li possiamo risolvere noi gli enigmi del gioco, dai! :sofico:
vero vero!!
:sofico:
DanieleC88
05-10-2003, 20:42
Lo so, infatti non e' la soluzione che voglio... odio farmi fare il gioco da altri, quella di prima era solo un'eccezione... questa volta volevo solo sapere se e' normale che la mia dark reaver scompaia...
volevo solo sapere se e' normale che la mia dark reaver scompaia...
Si, si, è normale, tranquillo. ;)
Se non sbaglio, anche in questo caso devi risolvere la faccenda attraverso il regno delle ombre.
DanieleC88
11-10-2003, 18:00
Grandioso, ce l'ho fatta a risolvere tutti gli enigmi da solo.
Purtroppo, pero', andando avanti col gioco ho dovuto vederMI uccidere Janos Audron... questo gioco non finira' mai di stupirmi... e' semplicemente geniale !
DanieleC88
11-10-2003, 18:02
Una domanda: potro' avere l'onore di scannare Mobeus, una volta avanti col gioco ? Sarebbe una soddisfazione enorme. Godrei nel vedere la gola di quel bastardo tagliata. E dalla mietitrice, s'intende!
Una domanda: potro' avere l'onore di scannare Mobeus, una volta avanti col gioco ? Sarebbe una soddisfazione enorme. Godrei nel vedere la gola di quel bastardo tagliata. E dalla mietitrice, s'intende!
in una parola...no....almeno per adesso...chissà più avanti....!
-=Krynn=-
12-10-2003, 10:36
c'è per l'apunto il tread ufficiale di defiance, lungo una 30ina di pagine dove discutiamo la trama...
Originariamente inviato da seccio
nn sto a rifare tutto il gioco da capo, ma avendoci i salvataggi mi gusto le parti salienti! mi sono pure fatto tutto d'un fiato(in poco tempo) anche la fortezza nel futuro...che nn è proprio semplicissima! per sentire i dialoghi dentro la fortezza e ai pilastri in rovina...(nn dico con chi altrimenti potrei rovinare la storia a qualcuno!!) :D :D
non è che potresti farmi avere i salvataggi del gioco?
l'avevo iniziato, ma non ho più tanto tempo libero come quando ho finito il primo e mi spiace non vedere che cosa succede in questo...
thx
Seccio, ho seguito il tuo consiglio e mi sono dato alla ricerca per mezza Bologna di Soul Reaver 2 e FINALMENTE l'ho trovato!!! :D
Non dico nulla, se non che ... è TROPPO bello!
Dialoghi finalmente maturi e permeati di una filosofia pessimista che fa molto "eterno dannato", ambientazioni gotiche ed enigmi divertenti da risolvere!
Ieri notte ho forgiato la Light Reaver [che figata! Altrochè la Dark! Spero ci siano altri elementi! :D ] e stasera, con un po' di tempo, andrò ancora avanti.
Il bello è che non proseguo per il gusto di giocare o di arrivare alla fine, ma solo per gustarmi i dialoghi dei protagonisti!
Se tiri la moneta infinite volte ... può accadere che cada di taglio!
:cool:
Gran gioco! ;)
*Er*
Ah, domanda:
ho visto che, andando su Cronaca Oscura, mi fa LEGGERE i dialoghi più significativi.
Ma io non voglio leggerli! Voglio proprio VEDERE le clip in questione!
Alla fine del gioco si sblocca una modalità di questo tipo o devo accontentarmi del testo?
[perchè temo che la risposta sia la seconda? :rolleyes: ]
Originariamente inviato da axleco
non è che potresti farmi avere i salvataggi del gioco?
l'avevo iniziato, ma non ho più tanto tempo libero come quando ho finito il primo e mi spiace non vedere che cosa succede in questo...
thx
Ho un file da 100k se lo vuoi mandami un PVT con la tua mail....te lo faccio avere! ciauz!
Originariamente inviato da prova
Seccio, ho seguito il tuo consiglio e mi sono dato alla ricerca per mezza Bologna di Soul Reaver 2 e FINALMENTE l'ho trovato!!! :D
Non dico nulla, se non che ... è TROPPO bello!
Dialoghi finalmente maturi e permeati di una filosofia pessimista che fa molto "eterno dannato", ambientazioni gotiche ed enigmi divertenti da risolvere!
Ieri notte ho forgiato la Light Reaver [che figata! Altrochè la Dark! Spero ci siano altri elementi! :D ] e stasera, con un po' di tempo, andrò ancora avanti.
Il bello è che non proseguo per il gusto di giocare o di arrivare alla fine, ma solo per gustarmi i dialoghi dei protagonisti!
Se tiri la moneta infinite volte ... può accadere che cada di taglio!
:cool:
Gran gioco! ;)
*Er*
mi fa davvero piacere che apprezzi il gioco! specialmente per i punti forti che apprezzo anche io, come dialoghi , ambientazioni , e personalità di Raziel!! (a caso secondo te ho scelto il mio avatar?? è il mio idolo....! ;) )
Per le forge nn ti preoccupare, ne avrai altre due....meno lunghe rispetto a quella del Light reaver(che c'era molto da camminare) ma nn meno complesse..!
Ps: da quanto mi piacciono i dialoghi , mi sono trovato anche tutta la serie in inglese......per apprezzarli a pieno....e ti giuro....sono veramente spettacolari...!!
Ah, domanda:
ho visto che, andando su Cronaca Oscura, mi fa LEGGERE i dialoghi più significativi.
Ma io non voglio leggerli! Voglio proprio VEDERE le clip in questione!
Alla fine del gioco si sblocca una modalità di questo tipo o devo accontentarmi del testo?
[perchè temo che la risposta sia la seconda? :rolleyes: ]
Mi spiace.....le clip nn le puoi vedere....alla fine ti apparirà la visualizzazione dell'intera cronaca oscura sul menù principale , ma solo una volta che hai finito il gioco....
per quello io mi sono tenuto i salvataggi , così quando qualcosa nn mi torna o quando mi prende nostalgia di questo gioco mi gusto le parti salienti ....proprio come sto facendo adesso in inglese!
Ma è il primo gioco della LoK che fai ? nn sai come va a finire spero....!! ;) nn leggere troppo sul thread principale di Defiance rischi di rovinarti qualcosa.....giocati tutta la serie, e vedrai che ti appassionerai nn poco.....se nn ai giochi ( di per sè abbastanza semplici) alla trama davvero coivolgente....perchè se hai giocato solo a SR2 conosci e conoscerai solo .....credo il 30% della storia della Legacy Of Kain!! :D :D :D
DanieleC88
12-10-2003, 18:45
Grandioso ! L'ho finito ! Insomma, [... anticipazione sul finale ...] mietitrice !!
Amo questo gioco... Defiance sara' la continuazione, giusto ? Non riuscirei a vivere senza Kain e Raziel, ormai.
No no, avevo giocato anche Soul Reaver 1 ma non ho mai potuto finirlo perchè mi si ruppe la Psx! :muro: :muro: :muro:
Defiance OVVIAMENTE non me lo farò scappare: è già segnato sul mio calendario e sarà uno dei pochissimi giochi che non scarico per valutarli prima di comprare! Quella mattina vado direttamente dal negoziante e me lo porto a casa! :D
Speriamo siano puntuali! :rolleyes:
.....scusa ma potevi evitare......specie se cìè qualcuno che nn ha ancora finito il gioco!!!!........
prova NON leggere il post di Daniele.....!!!!!!!
No no, avevo giocato anche Soul Reaver 1 ma non ho mai potuto finirlo perchè mi si ruppe la Psx! :muro: :muro: :muro:
Defiance OVVIAMENTE non me lo farò scappare: è già segnato sul mio calendario e sarà uno dei pochissimi giochi che non scarico per valutarli prima di comprare! Quella mattina vado direttamente dal negoziante e me lo porto a casa! :D
Speriamo siano puntuali! :rolleyes:
beh ....anche SR1 offre la sua bella dose di elementi per riflettere....! ma nn puoi perderti nemmeno i due Blood Omen!! :) ;)
Originariamente inviato da seccio
Ho un file da 100k se lo vuoi mandami un PVT con la tua mail....te lo faccio avere! ciauz!
gracias!
ultima cosa, dove vanno estratti i file?
DanieleC88
15-10-2003, 18:34
seccio, hai ragione, non ci ho proprio pensato, era una anticipazione !
modifico subito il mio post.
-- PS: io pensavo che ci fosse solo un Blood Omen ! Ce ne sono due, quindi !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.