PDA

View Full Version : Se questa è sicurezza io sono il Papa

Argosoft
03-10-2003, 21:32
:eek: :eek: :eek: :eek:

proprio oggi mi sono accorto di una cosa sconvolgente! mia sorella (7anni) ad un certo punto mi viene a chiedere che email abbiamo, perché si voleva iscrivere ad un sito.... io ci sono rimasto :eek: perché sul suo win98 ho tolto "salva password" dalla connessione e nessuno della mia famiglia gliel'aveva detta... Ipersorpreso gli ho chiesto: -ma come hai fatto a connetterti? che password ci hai messo?- e lei candidamente : -me la sono inventata!- :eek: :eek: non ci potevo credere, in effetti stava connessa.... nome utente "valentina" (non è quello che usiamo noi) e password inventata!! per fare una prova mi sono disconnesso, ho messo un nome utente a caso, una password a caso e.... SI E' CONNESSO!!!!!!!!!!!!! MA SIAMO MATTI?? CHE CACCHIO DI SICUREZZA E' QUESTA? uso Alice 256 con windows 98 e IE 5.01 qualcuno sa spiegarmi che è sta cosa? thanks!

PS: :eek: :eek: :eek:

zuper
03-10-2003, 21:53
sticazzi....hacker a 7 anni!!!!!

niente male come sorellina....se me la presenti avrei giusto un paio di richieste da farle ;);)

scherzi a parte, non ho mai usato alice e non saprei spiegare cosa è successo!!!

ma non puoi mettere un so tipo xp con richiesta pwd al logon?

o un sw come zone alarm e bloccare tutto in uscita se non si sbocca con una pwd?

raceman
03-10-2003, 22:02
Originariamente inviato da Argosoft
:eek: :eek: :eek: :eek:

proprio oggi mi sono accorto di una cosa sconvolgente! mia sorella (7anni) ad un certo punto mi viene a chiedere che email abbiamo, perché si voleva iscrivere ad un sito.... io ci sono rimasto :eek: perché sul suo win98 ho tolto "salva password" dalla connessione e nessuno della mia famiglia gliel'aveva detta... Ipersorpreso gli ho chiesto: -ma come hai fatto a connetterti? che password ci hai messo?- e lei candidamente : -me la sono inventata!- :eek: :eek: non ci potevo credere, in effetti stava connessa.... nome utente "valentina" (non è quello che usiamo noi) e password inventata!! per fare una prova mi sono disconnesso, ho messo un nome utente a caso, una password a caso e.... SI E' CONNESSO!!!!!!!!!!!!! MA SIAMO MATTI?? CHE CACCHIO DI SICUREZZA E' QUESTA? uso Alice 256 con windows 98 e IE 5.01 qualcuno sa spiegarmi che è sta cosa? thanks!

PS: :eek: :eek: :eek:
Stai tranquillo....o meglio preoccupati..:) comunque alice fa l'autenticazione tramite numero telefonico e non con account e password, quindi se anche scrivi una frase qualsiasi ti connetti ma solo da casa tua.

zuper
03-10-2003, 22:08
Originariamente inviato da raceman
Stai tranquillo....o meglio preoccupati..:) comunque alice fa l'autenticazione tramite numero telefonico e non con account e password, quindi se anche scrivi una frase qualsiasi ti connetti ma solo da casa tua.

non ci credo :eek: :eek:
ma che imbecillità è???

ma chi l'ha fatta sta pensata??

e poi dicono di proteggere i bambini da internet......

Argosoft
03-10-2003, 22:09
cazzarola! bella roba! Telecom 'e mmierda........

:doh: :doh: :nera:

possibile che l'unica soluzione debba essere quella di cancellare la connessione? che str**zata pazzesca.

Graffio
03-10-2003, 22:11
La stessa cosa che fa tele2internet

raceman
03-10-2003, 22:24
cazzarola! bella roba! Telecom 'e mmierda........

:doh: :doh: :nera:

possibile che l'unica soluzione debba essere quella di cancellare la connessione? che str**zata pazzesca.
Se usi XP puoi creare un account limitato per un altro utente e non condividere la connessione e poi mettere la password sul tuo accont da amministratore.

Argosoft
03-10-2003, 22:34
sul mio computer-carriola non è molto consigliabile mettere l'XP... amd 1000 - 128 mb ram pc133... per adesso l'unica soluzione che ho trovato è cancellare la connessione dal suo win98 e se poi vuole andare su internet usa il mio win98 SOTTO STRETTISSIMA SORVEGLIANZA (è già 3-4 volte che scarica un dialer :mad: )

Graffio
03-10-2003, 22:40
sul mio computer-carriola non è molto consigliabile mettere l'XP... amd 1000 - 128 mb ram pc133... per adesso l'unica soluzione che ho trovato è cancellare la connessione dal suo win98 e se poi vuole andare su internet usa il mio win98 SOTTO STRETTISSIMA SORVEGLIANZA (è già 3-4 volte che scarica un dialer :mad: )

per i dialer ti conviene scaricare stopdialer1.2

Manp
04-10-2003, 15:03

comprati altri 128 mb di ram e xp ci va alla grande su quel pc...

:)

Redvex
04-10-2003, 15:24
Sta cosa di alice la sapevano pure pippo e paperino :D Puoi lasciare tutto bianco che si collega lostesso