View Full Version : Patente euopea certificazione ECDL???
vermaccio
03-10-2003, 11:24
Patente euopea certificazione ECDL:
ma serve davvero?
ha senso farla?
Avete dei link di esercizi (simulazioni del test o robe del genere) o manuali gratuiti da scaricare dalla rete?
Almeno per vedere che roba è.
ciao
Io l'ho fatta appena uscita (2 o 3 anni fa) e sinceramente non serve ad un piffero!
Sono 7 esami stupidissimo sull'utilizzo di windows, office e 2 cretinate su internet
Windows
Word
Excel
Access
Powerpoint
Internet
+ 1 che non ricordo
Comunque (per me) è inutile
(molto meglio una certifica cisco o MS, con quelle il lavoro m'è piovuto sopra :D )
lucas86mj23
03-10-2003, 13:08
Originariamente inviato da CH1CC0 Windows
Word
Excel
Access
Powerpoint
Internet
+ 1 che non ricordo
gli esami sono:
-concetti di base WINDOWS
-uso pc/gestione file
-elaborazione testi WORD
-foglio elettronico EXCEL
-database ACCESS
-presentazioni POWER POINT
-reti informatiche/internet
Serve solo se espressamente richiesta..nn buttare via 100€ per far l esame
Charly_821
03-10-2003, 14:10
Concordo, sono soldi spesi inutilmente. Chi usa costantemente e con interesse un PC da almeno due anni (ed anche meno!) non ha bisongo di "patenti Europee".
Tra l'altro se si è frequentato un corso professionale che richiede l'utilizzo del PC (corsi di CAD, CATIA o PLC...) penso che questa "patente" venga mortificata.
A mio parere serve solo a mettere due righe in più sul curriculum.
Ciao!!!;)
Ho fatto TUTTI gli esami della patente europea in un pomeriggio (:sofico: ) e l'ho fatta solo xkè da me la scuola risarciva il costo degli esami se li passavi tutti al primo colpo (benedetta sia la regione autonoma di trento :ave: ).
Credimi, quella patente europea è per le SEGRETARIE, se bazzichi sul forum di HWupgrade vuol dire che non avrai alcun problema a passarla :winner: ...
ZAOOOOO!
Charly_821
03-10-2003, 17:53
Come volevasi dimostrare:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.