View Full Version : [OT] Ancora sulle maledette poste it :mad:
Di thread come questi presumo ce ne siano a centinaia, se vi siete rotti di leggerli prendeteli come uno sfogo e cestinateli pure......
però un paio di settimane fa ho venduto un pc completo a bixxio, il link alla vendita lo trovate qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522000&highlight=packard+bell
in privato ci eravamo poi accordati per 133 euro incluse le spese con due lettori cd invece del lettore cd e del master.
dopo che mi ha pagato, gli ho mandato un pvt dove come regalo gli ho detto che gli includevo un paio di tastiere un paio di ventole, un altro lettore floppy e 1-2 mouse.
spedito tutto in jp3, e imballato oserei dire "bene".
oggi ricevo un pvt da bixxio, spero che mi perdoni se lo posto, cmq ecco cosa c'è scritto:
:mad:
mad:
il pc è arrivato:
l'hd staccato che girovagava nel case,
una video (paura) ORRIBILE
un 16x che non fa partire il pc (l'ho dovuto staccare e nel mente pensavo che l'hd avesse rovinato la mobo..)
delle tastiere che non valeva la pena di fargli fare il viaggio
sicuro che l'hd non ha bad cluster?
(io non lo testo adesso forse martedi)
ciao
a parte il giramento di palle, presumo sia mio che di bixxio, non riesco a capire come sia potuto accadere che:
"l'hd girovagava nel case" dato che era fissato con le viti.
i lettori cd li avevo provati con knoppix, copiando il contenuto del cd di linux knoppix sull'hd di quel pc, copia effettuata senza errori per un cd in 12 minuti per l'altro in 14 minuti.
come caxxo è potuto succedere? che ci hanno giocato a calcio durante milan-celta vigo?:mad: :mad: :mad: :mad:
tenendoci a precisare che...
-il disco fisso era stato formattato ed erano risultati 0 cluster danneggiati.
- la scheda video, come ho scritto nel thread, era moddata, l'avevo comprata due anni fa qua sul forum e funzionava regolarmente da 2 anni.
- che le 2 tastiere, i 1-2 mouse, le 2 ventole e il lettore floppy, erano un regalo fatto dopo il pagamento e che non è troppo il caso di lamentarsi (ma penso che bixxio fosse incaxxato e lo comprendo perfettamente)
- che di roba qua ne spedisco da 3 anni e che a memoria non mi viene in mente UNO user che si sia lamentato ne dell'imballaggio ne delle condizioni in cui è arrivata la roba, se ce ne è uno si faccia pure avanti.......
- che qualora vengano verificate le condizioni di quello che mi ha scritto sono pronto a rifondergli qualcosa, e penso sia dovuto....
non riesco ancora a credere a quello che è potuto succedere
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
se il case era integro, l'unica spiegazione per l'hd e la video è che per qualche motivo hanno aperto il pacco.
imho
2 domande :
1. la consegna ha subito ritardi? (=tempo di frugare nel pacco)
2. L'imballaggio è arrivato aperto/manomesso?
A me è capitato di ricevere un j+3 con il nastro adesivo aperto e poi richiuso alla buona con del nastro "isolante", ma il contenuto era in regola... anche se qualcuno ci aveva messo le mani!
appena bixxio torna online ne parliamo delle condizioni del pacco, che se non sbaglio non ha subito ritardi per colpa delle poste.
cmq non riesco ancora a capire come sia potuto accadere che l'hd si staccasse, dal momento che era fissato con delle viti, mi sembra impossibile che l'abbiano aperto :mad:
Originariamente inviato da riaw
appena bixxio torna online ne parliamo delle condizioni del pacco, che se non sbaglio non ha subito ritardi per colpa delle poste.
cmq non riesco ancora a capire come sia potuto accadere che l'hd si staccasse, dal momento che era fissato con delle viti, mi sembra impossibile che l'abbiano aperto :mad:
carissimo, l'ufficio poste dove vado io mi ha detto che queste cose succedono eccome: mi ha infatti consigliato, se posso, di mettere la roba dentro una scatola di metallo saldata...;)
Ulisss può confermare che quando gli ho spedito il pacco ho DOVUTO fare l'imballaggio con del nastro spessissimo in semitela oserei dire assurdo...
e nessuno fa nulla, perchè è così. Conta poi che il j+3 NON è sempre assicurato, per cui... se un addetto apre e poi richiude come fai a dimostrarlo... :rolleyes:
crespo80
03-10-2003, 12:43
anche a me una volta un utente molto affidabile del forum mi spedì un computer completo senza monitor (quindi il case e tutto il contenuto) e l'imballo esterno oserei dire che fosse addirittura esagerato... potevano vermante giocarci a pallone o buttarlo dal primo piano di un palazzo che sarebbe rimasto integro (e non sto scherzando...).
Fatto sta che all'arrivo del case sentivo qualcosa che si muoveva all'interno, e una volta aperto mi accorsi che l'hard disk girava tranquillamente in mezzo alle schede. Ho chiesto subito spiegazioni al venditore ma non capiva come potesse essere successo. In effetti l'imballo era fatto a regola, ma evidentemente gli scossoni che riceve durante il trasporto (o le vibrazioni) possono portare allo svitamento di qualche vite con conseguente giro di luna park per hard disk e affini.
Il computer comunque funzionava regolarmente una volta fissato l'hard disk...
Sicuramente, dovendo assemblare e spedire tanti case, la fretta gli ha giocato un brutto scherzo e non ha fissato al meglio le viti.
Probabilmente lo stesso è accaduto a te... Stai tranquillo che se le poste avessero aperto il pacco, non sarebbe arrivato tutto il materiale
;)
:)
scusatemi se faccio una osservazione.
Se ci sono di mezzo viti e robette varie perche'non fissarle con un nastro adesivo?
facendogli fare una doppia funzione:
1) in caso di scossoni la vite non potrebbe svitarsi a meno che il buco sia largo davvero
2) si scopre facilmente se qualcuno ci ha messo le mani...
i contro sarebbero la ROTTURA di palle nel metterli (e nel toglierli da parte dell'acquirente)
xo'penso che sia un buon consiglio..
Saludos SZ
con quante viti era fissato l'H.D.?
mi sembra strano che gli "scossoni" dovuti al trasporto siano riusciti a svitare le viti con cui era attaccato l'h.d., anche perchè generalmente non è che abbiano molto gioco.
del resto mi sembra anche strano che qualcuno possa aver aperto il pacco e che poi non si sia preso niente di quello che c'era dentro.
ma, non saprei proprio cosa dire, di certo alle poste ne combinano di tutti i colori, specie ultimamente.
secondo me per spedizioni così delicate conviene sempre fare il j+3 assicurato, per 2,58 euro in più hai il cuore in pace
Ottima l'idea del nastro adesivo come "sigillo di garanzia"
ciao :)
maledette poste! :mad: :ncomment: :muro:
tancrozio
03-10-2003, 17:02
Originariamente inviato da ulisss
A me è capitato di ricevere un j+3 con il nastro adesivo aperto e poi richiuso alla buona con del nastro "isolante", ma il contenuto era in regola... anche se qualcuno ci aveva messo le mani!
stessa cosa anche x me
i pacchi li aprono e controllano il contenuto
ed a volte smontano e forse cambiano e lo mettano in tasca
MarkManson
03-10-2003, 17:12
Io lultimamente ho spedito a Segiostyle un floppy però mi è stato rimandato indietro!forse per via o del cap sbagliato o nn so cosa!
Cmq fatto sta ke conviene affidare,nel caso di spedizioni di grandi dimensioni,il pacco ai corrieri!
Se non funziona potrebbe rispedirtelo e tu restituirgli i dindini semplice no?
Originariamente inviato da sicuzzo
1) con quante viti era fissato l'H.D.?
2) mi sembra strano che gli "scossoni" dovuti al trasporto siano riusciti a svitare le viti con cui era attaccato l'h.d., anche perchè generalmente non è che abbiano molto gioco.
3) del resto mi sembra anche strano che qualcuno possa aver aperto il pacco e che poi non si sia preso niente di quello che c'era dentro.
4) secondo me per spedizioni così delicate conviene sempre fare il j+3 assicurato, per 2,58 euro in più hai il cuore in pace
1) erano due se non ricordo male, e comunque anche se fosse stata 1 sola il disco fisso non doveva comunque vagare per il case......
2) a me più che "strano" sembra "impossibile, senza che sia stato aperto il pacco.....
3) magari perchè i componenti nn erano "di ultima generazione" ma vecchiotti, forse hanno letto sulla descrizione che era un pc completo, in realtà era un p3 700, un hd da 15 giga, lettori cd16x, una scheda video pci, sempre che l'abbiano realmente aperto....
4) io metto sempre il prezzo spese escluse, perchè, da parte mia, spedire in jp3 semplice o in jp1 assicurato non cambia nulla, e le ss sono sempre a carico di chi compra, esempio, ironlier voleva un portatile in fretta e voleva mettersi al riparo da rischi della spedizione, e ha chiesto e pagato l'equivalente di 15 euro per un jp1 assicurato rispetto ai 7 euro del jp3 semplice....
da parte mia posso solo metterci tutto l'impegno che posso per realizzare il pacco nella maniera migliore possibile per prevenire queste cose, ma si sà che se uno ci si mette d'impegno per distruggerlo, alla fine ci riesce........
ps: per chi ha proposto il corriere, mi sono informato, per spedire un pacco assicurato chiedono dai 45 ai 50 euro, e francamente mi sembrano esagerati per un pc da 120 euro........
ovvio, lo imballo meglio che posso per prevenire i danni che combinano le poste, ma si vede che stavolta si son proprio impegnate.........
pps: ai sigilli sulle viti degli hd non avevo mai pensato per il semplice motivo che non ritenevo possibile che si svitassero durante il trasporto. tu se spedisci una scheda video ti metti a mettere il nastro isolante sulle viti che fissano il dissipatore della scheda video?
Originariamente inviato da riaw
ma si vede che stavolta si son proprio impegnate.........
tacci loro.
CaStOr100
03-10-2003, 17:37
facciamo una rivolta!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
up di solidarietà;)
:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da riaw
2) a me più che "strano" sembra "impossibile, senza che sia stato aperto il pacco.....
bisognerebbe sentire dall'acquirente se il pacco prente segni di manomissione...
tiranium 4200
03-10-2003, 17:50
ho spedito 512 mb di ram a un utent di un'altro forum e nn li sono arrivati mai, stessa cosa per altri 512 mb di ram venduti e pagati in anticipo ad un utente di qui, e la ram nn gli è arrivata dopo 2 volte che l'ho inviata. adesso per colpa de sti stronz@ delle poste devo tirar fuori i soldi ed inviarli all'utente che mi aveva umilmente pagato le ram:(
Mettere le poste di mezzo non mi sembra un buon pretesto.
Il fatto sta che riaw ha spedito del materiale a suo dire perfetto e che bixio a suo dire l'ha ricevuto danneggiato.
Secondo me sta al buon senso delle persone coinvolte mettersi di comune accordo, altrimenti si giungera' ad un ennesimo 3d in rilievo.
Originariamente inviato da riaw
3) magari perchè i componenti nn erano "di ultima generazione" ma vecchiotti, forse hanno letto sulla descrizione che era un pc completo, in realtà era un p3 700, un hd da 15 giga, lettori cd16x, una scheda video pci, sempre che l'abbiano realmente aperto....
sempre che l'abbiano realmente aperto, di solito non conviene mai scrivere sul pacco quello che veramente c'è dentro, specie in questi casi.
metti che il postino o chi per esso fosse un appassionato di informatica.....
certo, mica uno va a spedire in posta partendo dal presupposto che magari proprio la persona che ha davanti possa volergli fregare quello che sta per spedire.
è come se una donna dovesse aver paura di andare dal ginecolo perchè quello potrebbe cercare di farsela.....
Originariamente inviato da werted
Mettere le poste di mezzo non mi sembra un buon pretesto.
Il fatto sta che riaw ha spedito del materiale a suo dire perfetto e che bixio a suo dire l'ha ricevuto danneggiato.
Secondo me sta al buon senso delle persone coinvolte mettersi di comune accordo, altrimenti si giungera' ad un ennesimo 3d in rilievo.
guarda che hai capito male........
io non sto assolutamente postando per dare torto a bixxio e non restituirgli un centesimo, ho postato per sfogarmi, tutto qua, perchè sono sicuro che una soluzione io e lui la troveremo, ma sul "come" penso che qua non interessi a nessuno.....
più che altro per ribadire ancora una volta che i pacchi li si può imballare bene quanto si vuole, ma poi......
Originariamente inviato da riaw
....da parte mia posso solo metterci tutto l'impegno che posso per realizzare il pacco nella maniera migliore possibile per prevenire queste cose, ma si sà che se uno ci si mette d'impegno per distruggerlo, alla fine ci riesce........
ma per quale motivo uno dovrebbe voler perforza distruggere un pacco da te spedito?
a volte è meglio pretendere da parte dell'acquirente l'accettazione della spedizione assicurata onde evitare spiacevoli inconvenienti, poi se lui perforza non la vuole, in caso di danneggiamento....
Originariamente inviato da sicuzzo
sempre che l'abbiano realmente aperto, di solito non conviene mai scrivere sul pacco quello che veramente c'è dentro, specie in questi casi.
metti che il postino o chi per esso fosse un appassionato di informatica.....
certo, mica uno va a spedire in posta partendo dal presupposto che magari proprio la persona che ha davanti possa volergli fregare quello che sta per spedire.
è come se una donna dovesse aver paura di andare dal ginecolo perchè quello potrebbe cercare di farsela.....
è 3 anni che lo faccio, e forse questa è la dimostrazione che nelle poste una mela marcia che prende a calci i pacchi o che ci fruga dentro c'è.......
x werted, tanto per chiarire: io non sto dando la colpa alle poste per cercare un pretesto, io sto dando la colpa alle poste per aver preso a calci il pacco.
io son qua da 3 anni, ho perso il conto 2 anni e mezzo fa del numero delle persone a cui ho venduto-comprato-spedito roba.
da me ti puoi aspettare di tutto, ma non che spedisco un computer con un disco fisso che penzola nel case e un lettore cd spaccato, ne ho qua altri 8 di lettori cd funzionanti, e ne ho venduti 4 rotti a un amico che li voleva mettere a posto, stai sereno che non mi son messo a rifilarne uno rotto a bixxio quando ne ho qua altri 8 funzionanti per poi andare a litigare con chi lo compra per causa di un lettore cd 16x usato che su quel pc aveva un valore di 7 euro, 8 al massimo :mad:
Alessoni
03-10-2003, 18:00
io di solito avvolgo il pacco nella carta da pacchi, costa namazza, e se qualcuno prova ad aprirlo si capisce subito...
cmq anche io ho avuto l'impressione che mi abbiano aperto un pacco, solamente che l'hd che era contenuto nel pacco, era stato infilato dentro un bustone imbottito e scotchato bene bene...
raga, io lo dico sempre a chi mi deve spedire roba: meglio abbondare in protezioni, quelli delle poste hanno mille e più risorse per compiere il loro "disservizio" ....
mi dispiace fare di un'erba un fascio, ma a me è capitato che quel cretino del corriere mi abbia lasciato il pacco sulla cassetta delle lettere quando non c'ero...così a lui configurava la consegna effettuata e lo pagavano di più..fortuna che l'ho ritrovato...e il corriere si è beccato na lavata la volta dopo che l'ho beccato...
alla fine cmq se ci pensate, fare un pacco ben imbottito ti porta via meno, molto meno tempo, che risolvere a posteriori problemi di questo tipo...
Originariamente inviato da sicuzzo
1) ma per quale motivo uno dovrebbe voler perforza distruggere un pacco da te spedito?
2) a volte è meglio pretendere da parte dell'acquirente l'accettazione della spedizione assicurata onde evitare spiacevoli inconvenienti, poi se lui perforza non la vuole, in caso di danneggiamento....
1) forse perchè non ha voglia di spostare con la dovuta delicatezza un pacco che contiene un computer e non mattonelle? forse perchè è incazzato perchè lo pagano poco, perchè non tromba, perchè gli han rubato la macchina, che ne so....
2) io lo do per sottinteso: tu scegli il metodo della spedizione e te ne assumi i rischi, io mi impegno ad imballarlo meglio che posso.
e non è un modo di pensare da "bastardo", perchè è lo stesso ragionamento che faccio quando a comprare e a farmi spedire sono IO.
per i portatili e pc completi ho sempre PRETESO un paccocelere1 assicurato, per schede video il jp3 semplice, per processori ram e robe piccole la raccomandata, mai la prioritaria, e così via.
Originariamente inviato da riaw
guarda che hai capito male........
io non sto assolutamente postando per dare torto a bixxio
Sei tu che hai capito male, ho solo detto che se te la prendi con le poste, non c'e' via di uscita. L'unico modo e trovare un accordo tra mittente e destinatario.
Anzi aprire dei simil-fac OT per mettere le mani davanti mi sembra inopportuno.
Originariamente inviato da werted
Sei tu che hai capito male, ho solo detto che se te la prendi con le poste, non c'e' via di uscita. L'unico modo e trovare un accordo tra mittente e destinatario.
Anzi aprire dei simil-fac OT per mettere le mani davanti mi sembra inopportuno.
ah ok, allora non hai capito male.......
non hai capito proprio un caxxo :D
io se non si era capito non sto mettendo le mani ne avanti ne dietro, sul "come" risolvere la questione, se permetti, ne parlo in privato con bixxio, se poi non si riterrà soddisfatto, aprirà lui un thread, non io.....
al pvt di bixxio che mi informava di sta cosa, io ho risposto, ora attendo la sua di risposta.......
il thread l'ho aperto solo x sfogo e per vedere se ad altri era capitata una cosa simile alla mia con l'hd, tutto qua ;)
che non ho capito un cazzo ti invito a dirmelo in faccia
Per il resto fai cio' che credi
crespo80
03-10-2003, 18:13
Originariamente inviato da werted
che non ho capito un cazzo ti invito a dirmelo in faccia
Per il resto fai cio' che credi
eh dai che stava scherzando, non essere permaloso
:D :D
altrimenti queste faccine che c***o le mettono a fare?
:sofico:
Originariamente inviato da crespo80
eh dai che stava scherzando, non essere permaloso
:D :D
altrimenti queste faccine che c***o le mettono a fare?
:sofico:
"che c***o le mettono a fare" ti invito a dirmelo in faccia
:D
c'eì modo e modo per rivolgersi ad una persona.
Volevo dare dei consigli e mi e' stato detto che non capisco un cazzo ...
Tutto qui
Originariamente inviato da werted
c'eì modo e modo per rivolgersi ad una persona.
Volevo dare dei consigli e mi e' stato detto che non capisco un cazzo ...
Tutto qui
ehmmmmmmm
ascolta, non facciamo discussioni, se ti ho in qualche modo offeso ti chiedo scusa ;)
ho usato quell'espressione per il semplice motivo che erano 4-5 post che ti stavo "gentilmente spiegando che avevi completamente frainteso il motivo dell'apertura di questo thread" e odio ripetermi.....
Originariamente inviato da werted
anche io odio ripetermi
perfetto, la prox volta se ti dico che stai sbagliando, magari rileggi meglio e si evitano casini ;)
ciao.
Che io stia sbagliando e' una tua opinione. Se desideri che io non posta + in un 3d che tra l'altro dovrebbe esser gia' stato chiuso, dimmelo.
Originariamente inviato da werted
Che io stia sbagliando e' una tua opinione. Se desideri che io non posta + in un 3d che tra l'altro dovrebbe esser gia' stato chiuso, dimmelo.
IO ho aperto il thread e IO ti sto dicendo che non l'ho fatto per "mettere le mani avanti" e qua da quanto mi sembra l'hanno capito tutti, tutti tranne te.....
riflettici sopra.....
se il thread deve essere chiuso che lo chiudano, che ti devo dire...
filippo41
03-10-2003, 18:32
cmq i pacchi almeno alcuni corrierei li aprono....ho fatto amicizia col panzone delle spedizioni che quasi sempre mi porta i pacchi........e mi ha detto questo....:eek: sugli scatoloni acquiatabilin elle poste ci sono dei"sigilii adesivi blu" da attaccare ai lati dello scatolone...per garantirne la non apertura;) però penso che chi apre sti"pacchi ce mette meno di zero ad aprire e a mettere dei sigilli nuovi....:rolleyes:
l'unico modo per evitare contraffazioni sui nastri adesivi originali, e' farsi ttrasmettere una copia del logo originale posto sul nastro da sovrapporre al nastro giunto all'arrivo della merce.
Mi occupavo di importazioni dal far east, ma non penso si debba arrivare a tal punto per compravendite tra privati.
filippo41
03-10-2003, 19:02
ah....io me li sono +fatti amici....ho già chiarito la questione....che se succede qualche casino.....e mi smontano il pacco...gli smonto....:sofico:
giovani un sospiro di sollievo.......
il portatile che ho spedito ad ironlier è arrivato sano salvo e perfettamente funzionante.......
per la cronaca il pacco era un jp1 assicurato.
dimostrazione, forse, che i pacchi li so fare, e quello ad ironlier, che ha fatto un tragitto ben inferiore a quello di bixxio ed alessoni, era quello imballato forse di meno.......
va boh....
Domani che fanno alla tv?
Originariamente inviato da werted
Domani che fanno alla tv?
:huh:
:D
ceres se rischio di beccarmi un ban x un intervento OT dentro un 3d OT dimmelo che non lo faccio piu'
Originariamente inviato da werted
ceres se rischio di beccarmi un ban x un intervento OT dentro un 3d OT dimmelo che non lo faccio piu'
:D
a parte l'ot... ragazzi qua bisogna fare iballi ultra sigillaaaaati...
Originariamente inviato da werted
Domani che fanno alla tv?
su quale canale?:D
:oink:
Vado a farmi un giro ... sento il ban in agguato
Comunque, visto che il 3D è ancora aperto vi segnalo anche questa.... successami circa 1 anno fa:
acquisto da un utente del forum un PC completo, senza monitor.
mi è arrivato uno scatolone tutto ammaccato che "suonava", appena aperto ho notato che il case era leggermente deformato nella parte posteriore e dentro qualcosa si muoveva.....
Aperto il case ho trovato l'alimentatore deformato verso la parte bassa ed il dissipatore in giro per il case.... per fortuna, nonostante il peso di questultimo, tutto si rivelò poi funzionante, ma il distocco del dissi aveva comportato la rottura di uno dei due dentini centrali del socket.
Evidentemente il pacco era stato lanciato da una discreta altezza :eek: :eek: :eek:
Alla fine di tutto mi ricordo bene che le viti di fissaggio del masterizzatore e dell'HD erano belle lente, tanto da permettere ai componenti di muoversi liberamente avanti e indietro lungo le slitte, per fortuna non si erano svitate del tutto.......
Ora io nn so che mezzi di trasporto usino le poste, ma quel pacco aveva viaggiato di sicuro su una diligenza tipo vecchio west, ed era stato scaricato a calci !!!!
mi è arrivato uno scatolone tutto ammaccato che "suonava"
Non dovevi ritirarlo
P.S. nell'indicazione del contenuto, a meno che il pacco nn sia assicurato, io nn indico mai la presenza di componenti hardware o PC...... ma metto robe tipo: "mat. elettrico nn funz. - reso garanzia" o simili......... che poi magari invoglino di più :confused: :confused:
Originariamente inviato da werted
mi è arrivato uno scatolone tutto ammaccato che "suonava"
Non dovevi ritirarlo
Hai ragione, ma:
1 - era stato pagato in anticipo
2 - io purtroppo lavoro e dove abito nn c'è il deposito dei pacchi postali quindi li ritira mia zia (che nn capisce n'a mazza di PC) altrimenti poi devo farmi 30 minuti di macchina per andare alle poste.....
Domani devo spedire un hd che ci metto nelle descrizione? "robb brutt puzz assai corrusiv impotent" puo' andare bene?
ShinAkuma
03-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da werted
Domani devo spedire un hd che ci metto nelle descrizione? "robb brutt puzz assai corrusiv impotent" puo' andare bene?
aqhahahahìahahaha
cmq se il pakko arriva sano da fuori e rotot dentro le poste nn se ne assumono la responsabilita'
:(
Ci puoi scrivere " se aperto crea impotenza; in alcuni casi letale."
Originariamente inviato da dOnDa
Ci puoi scrivere " se aperto crea impotenza; in alcuni casi letale."
io direi che ci sta meglio un "onda energetica, maneggiare con attenzione" :D:D:D
Originariamente inviato da dOnDa
Ci puoi scrivere " se aperto crea impotenza; in alcuni casi letale."
:D Ci provo ...
wmaverick
03-10-2003, 19:59
Originariamente inviato da 8310
maledette poste! :mad: :ncomment: :muro:
Perchè,maledette poste???
Guarda che l'ltalia è un paese civile e siamo nei primi 10 nel mondo...e queste cose se dai noi succedono è il caso...
Poi lo dice la tv che le poste funzionano alla grande...
Su dai...non ti incazzare...succede...e poi le tariffe sono tra le più basse d'Europa....cosa volete di più???
Anche se qualche pacco arriva rovinato...e chi se ne frega!!!!
:) :)
Originariamente inviato da wmaverick
Perchè,maledette poste???
Guarda che l'ltalia è un paese civile e siamo nei primi 10 nel mondo...e queste cose se dai noi succedono è il caso...
Poi lo dice la tv che le poste funzionano alla grande...
Su dai...non ti incazzare...succede...e poi le tariffe sono tra le più basse d'Europa....cosa volete di più???
Anche se qualche pacco arriva rovinato...e chi se ne frega!!!!
:) :)
ma ci credi veramente alla cosa che hai scritto?
ah no ho capito, hai una calibro9 puntata alla tempia :D
lol ... le poste italiane ROTFL ROTFL
Se vuoi spedire qualcosa di valore evitale....
se puo' servire, spedii un case e arrivo' senza dissipatore sulla cpu (pensa che coglioni), e con un bel buco nel pacco;)
alla fine non facemmo neppure proteste in quanto non ne valeva la pena dato l'esiguo danno...
pero' confermo quanto detto:
SBIRCIANO, e magari si inculano il pezzo piu' carino (perche' non capiscono una mazza)
A me e' sparito un contrassegno assicurativo e altre cose minori.
Preferisco dissanguarmi con un dhl piuttosto che le poste italiane
Originariamente inviato da Fede
se puo' servire, spedii un case e arrivo' senza dissipatore sulla cpu (pensa che coglioni), e con un bel buco nel pacco;)
alla fine non facemmo neppure proteste in quanto non ne valeva la pena dato l'esiguo danno...
pero' confermo quanto detto:
SBIRCIANO, e magari si inculano il pezzo piu' carino (perche' non capiscono una mazza)
brutte merde! come quelli degli aeroporti che si inchiappettavano tutta la roba nelle borse! MERDE!
BloodFlowers
04-10-2003, 00:01
Originariamente inviato da Fede
SBIRCIANO, e magari si inculano il pezzo piu' carino (perche' non capiscono una mazza)
Che tristezza..magari hanno anche da parte in lo scotch per imballi per rimettere tutto a posto.. ;)
BloodFlowers
04-10-2003, 00:11
Originariamente inviato da werted
A me e' sparito un contrassegno assicurativo e altre cose minori.
Preferisco dissanguarmi con un dhl piuttosto che le poste italiane
Ora nemmeno si può condannare tutto il sistema..in ogni campo si sbaglia..non vedo perchè le poste non possano farlo..anch'io ho effettuato tante di spedizioni di materiale (mai case,e mai lo farò) e ho avuto sì dei problemi ma tante volte (la stragrande maggioranza dei casi) è sempre andato tutto bene..anche se se dovessi scegliere tra lo spedire e vendere un pezzo anche perdendoci 5€ per questione di comodità preferisco perdere 5€..
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ora nemmeno si può condannare tutto il sistema..in ogni campo si sbaglia..non vedo perchè le poste non possano farlo..anch'io ho effettuato tante di spedizioni di materiale (mai case,e mai lo farò) e ho avuto sì dei problemi ma tante volte (la stragrande maggioranza dei casi) è sempre andato tutto bene..anche se se dovessi scegliere tra lo spedire e vendere un pezzo anche perdendoci 5€ per questione di comodità preferisco perdere 5€..
dillo che posti solo per arrivare a 10000 :sofico:
No comunque il fatto è che possono fare come cacchio gli pare. Dal canto mio la cosa che si può fare è siggggilllllare ermeticamente e assicurare!....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526023
Addirittura non so come sia possibile, la girante di una ventola mi girava per il case....... pur se il pacco non presentava ammaccamenti vari, 2 maniglie esterne erano letteralmente sfondate!!!!!!:muro:
:eek:
allucinante...
che ca@@o di servizio:eek:
Originariamente inviato da dOnDa
brutte merde! come quelli degli aeroporti che si inchiappettavano tutta la roba nelle borse! MERDE!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
certo che sei avvelenato:D
Originariamente inviato da Fede
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
certo che sei avvelenato:D
prova a vederli. magari in gruppo che aprono il TUO pacco con la TUA roba. Se potessi metteje le mani addosso.
BloodFlowers
04-10-2003, 00:20
Originariamente inviato da dOnDa
dillo che posti solo per arrivare a 10000 :sofico:
In effetti sì,lo faccio solo per quello.. ;)
Peraltro è una settimana che mi mancano 30 messaggi..e non riesco proprio a farli..
A parte gli scherzi se controlli sono sempre intervenuto nei thread "incasinati".. o quasi sempre.. se poi si tratta di riaw................. :D :D :D
basta sfogarsi ragà :D
direi di chiudere quì ;)
PS: per chi ci sarà ... ci vediamo domani alla SMAU :)
PPSS: non approffittate della nostra assenza pls :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.