PDA

View Full Version : Ma sandra è affidabile?


Nevermind
03-10-2003, 08:22
Salve a tutti,

ieri sera mentre aspettavo un mio amico per giocare in rete locale mi sono detto: minchia + di 2 mesi che hai la conf. nuova è non hai ancora cercato di tirare un attimino il procio?

Ho un 2400+ su epox 8rda+ mi sono detto: vediamo come si comporta se imposto il bus a 166 con il molti a 12 in modo da avere sempre 2ghz di clock.
Detto fatto entro in windows e faccio qualche bench per vedere l'incremento e rimango soddisfatto: 3dmark2001 quasi 1000 punti in + , super PI 4 secondi su 57 in -, ut2003 fps in +....alla fine provo i cpu bench di sandra e con stupore invece vedo che i valori sono identici a prima :confused: :confused: .

Adesso mi viene il sospetto che sto programma sia tarocco, secondo voi è un comportamento normale o la freq di bus non influisce sui bench di sandra? Ho eseguito cpu multimedia e aritmetic bench.

Adesso capisco che i bench oramai non possono essere affidabili per comparare sistemi diversi (sono ottimizzati da far schifo) ma per vedere l'incremento prestazionale di un sistema in OC dovrebbero ancora servire...

Saluti.

Veghan
03-10-2003, 14:36
Se hai fatto il cpu aritmetic benchmark è perfettamente normale in quanto testa solo la potenza di calcolo"pura" della cpu, gli incrementi li noterai per esempio eseguendo eseguendo memory bandwich benchmark