View Full Version : Hercules 17' ProphetView 920 PRO
V|RuS[X]
25-09-2003, 13:21
E' uscito da qualche giorno l'Hercules ProphetView 920 PRO:
http://www.hercules.it/images/products/83/titre920pro.jpg
che fra le altre cose annovera fra le caratteristiche the 20ms panel allows to display up to 100 frames per second without any ghosting effect! Hercules know how in responding to gamers’ and advanced users with high needs.
e poi è il più bello mai costruito
http://hardware.multiplayer.it/img_news/0/14530/img1.jpg
attenzione c'era già uno con lo stesso nome, venduto più caro [699€ al posto dell'attuale 500€] si distinguono per la nomenclatura PRO alla fine del nome, e attualmente non lo vende ancora nessuno in italia :(
Maggiori informazioni qui: http://hardware.multiplayer.it/oldnews.php3?ps=1&testo=&numres=10&sortby=date_des&searchcat=&date_limit=on&day_start=15&month_start=9&year_start=2003&day_end=25&month_end=9&year_end=2003&totres=74&off=70
Originariamente inviato da V|RuS[X]
E' uscito da qualche giorno l'Hercules ProphetView 920 PRO:
http://www.hercules.it/images/products/83/titre920pro.jpg
che fra le altre cose annovera fra le caratteristiche the 20ms panel allows to display up to 100 frames per second without any ghosting effect! Hercules know how in responding to gamers’ and advanced users with high needs.
e poi è il più bello mai costruito
attenzione c'era già uno con lo stesso nome, venduto più caro [699€ al posto dell'attuale 500€] si distinguono per la nomenclatura PRO alla fine del nome, e attualmente non lo vende ancora nessuno in italia :(
Maggiori informazioni qui: http://hardware.multiplayer.it/oldnews.php3?ps=1&testo=&numres=10&sortby=date_des&searchcat=&date_limit=on&day_start=15&month_start=9&year_start=2003&day_end=25&month_end=9&year_end=2003&totres=74&off=70
niente male!!
V|RuS[X]
26-09-2003, 16:12
allora che ne pensate dell'hercules? qualcuno l'ha provato/visto?
allora che ne pensate dell'hercules? qualcuno l'ha provato/visto?
ma c'è anche la versione silver???
l'ho trovato black da eprezzo a 465€....interessante no?
ormai la scelta è ristretta al sony x73 (~600€) samsung 172X (~500€) oppure sto hercules 920 pro....
al momento però nn ne ho visto neanche uno all'opera!!!
:( :( :(
V|RuS[X]
27-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da dr.alex
ma c'è anche la versione silver???
l'ho trovato black da eprezzo a 465€....interessante no?
ormai la scelta è ristretta al sony x73 (~600€) samsung 172X (~500€) oppure sto hercules 920 pro....
al momento però nn ne ho visto neanche uno all'opera!!!
:( :( :(
Grazie delle info! :)
Corro subito a vedere i link!
simoneco
02-10-2003, 23:17
dopo ore di ricerche e notti insonni ho deciso di acquistare il mio primo lcd , e sono un po indeciso...
parlano bene degli lg, acer, hitachy e anche benq, ma quello che mi piace di piu' e' l'hercules 920 pro , unico neo , non riesco a trovarlo disponibile....
purtroppo ho un po di fretta , nessuno di voi sa dove trovarlo a un buon prezzo?
accetto anche altri consigli per altri lcd, soprattutto per giocare ma anche per fotoritocco amatoriale...
grazie mille...;)
V|RuS[X]
02-10-2003, 23:24
Anch'io l'ho scelto come mio monitor ideale, qualora dovessi acquistare un monitor 17" tft in tempi brevi opterei per questo.
C'è un thread dove ne volevo parlare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=468382&perpage=20&highlight=hercules&pagenumber=15
C'è un thread dove ne volevo parlare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=468382&perpage=20&highlight=hercules&pagenumber=15
I post sul 920 Pro sono stati spostati dal thread indicato da VirusX in questo stesso thread, unificando le discussioni sullo stesso monitor
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530746
grazie per aver postato le foto :)
V|RuS[X]
03-10-2003, 00:10
Eheh Adric mi sono spaventato! Ero sicuro id non aver aperto un nuovo thread :D
Cmq bene, vediamo cosa ne esce fuori da questa discussione ;)
Il monitor Hercules Prophetview 920DVI ha come specifica dichiarata dalla casa madre (la hercules) un tempo di risposta di 25ms
potete controllare voi stessi sul sito del produttore
ciao a tutti
Emanuele
Originariamente inviato da MOSCA
Il monitor Hercules Prophetview 920DVI ha come specifica dichiarata dalla casa madre (la hercules) un tempo di risposta di 25ms
potete controllare voi stessi sul sito del produttore
ciao a tutti
Emanuele
azzarderei a dire: tendente all'alto.
Si certamente tende verso l'alto....
Se pensiamo che i modelli TFT di EIZO arrivano a 15 e sono sulla stessa fascia di prezzo....
Volevo solo retificare l'imprecisione a caratteri cubitali di qualche post precedente :-)
Sto girovagando tra schede tecniche listini modelli per l'acquisto di un monito TFT e anche se so che 25 è un valore alto non so come mai rimango come catturato da questo monitor.... che è un capolavoro del design....
Vorrei avere delle opinioni riguardo ai video e ai giochi, dato che per l'uso applicativo è un valore piu che soddisfacente.....
ciao a tutti
Ema
teoprimo
03-10-2003, 18:55
da qualche parte avevo letto che i monitor hercules non avevano riscosso un grandissimo successo....:rolleyes:
perchè non andare sul sicuro?;)
Questo samsung è certamente un ottimo monitor, anzi e davvero buono.... lo vediamo nelle specifiche, di contrasto e nei tempi di risposta... il design è bello ma poteva essere meglio....
io sono orientaro all'acquisto del 920 hercules non so come mai ma il design mi completamente rapito...
unica spina che mi punge da matti è quel valore nei tempi di risposta di 25.... che è un vaolre tipico e non "dovrebbe" avere ripercussioni su applicativi tipo giochi (rtcw quake3 devastation etc etc....)
Ho letto du post contrastanti un riferito al 720 il modello a 15" dove viene affermati che non ci sono problemi nell'utilizzo ludico (videogiochi, divx... etc etc...) L'altro post riferito al 920 (modello superiore a 17") dove però viene lamentato l'effetto ghost nei giochi FPS (Quake RTCW UT.... etc etc)
ma ci pensero ancora un po' la notte porta consiglio dicono, anche perche nella stessa fascia di prezzo potrei avere un EIZO e scusate se è poco! Ma quel blu... quel blu.... arrrgggg
ciao a tutti
Emanuele
teoprimo
03-10-2003, 19:31
Questo samsung è certamente un ottimo monitor, anzi e davvero buono.... lo vediamo nelle specifiche, di contrasto e nei tempi di risposta... il design è bello ma poteva essere meglio....
io sono orientaro all'acquisto del 920 hercules non so come mai ma il design mi completamente rapito...
unica spina che mi punge da matti è quel valore nei tempi di risposta di 25.... che è un vaolre tipico e non "dovrebbe" avere ripercussioni su applicativi tipo giochi (rtcw quake3 devastation etc etc....)
Ho letto du post contrastanti un riferito al 720 il modello a 15" dove viene affermati che non ci sono problemi nell'utilizzo ludico (videogiochi, divx... etc etc...) L'altro post riferito al 920 (modello superiore a 17") dove però viene lamentato l'effetto ghost nei giochi FPS (Quake RTCW UT.... etc etc)
ma ci pensero ancora un po' la notte porta consiglio dicono, anche perche nella stessa fascia di prezzo potrei avere un EIZO e scusate se è poco! Ma quel blu... quel blu.... arrrgggg
ciao a tutti
Emanuele
Mettiamo i puntini sulle i:
I tempi dichiarati come i valori dichiarati non sono mai VERI!!!sia in negativo che in positivo!
considera che da test effettuati un po di tempo fa si scoprì che molti lcd da 25ms effettivamente andavano a 40ms mentre i 16ms andavano a 23ms...;)
Fascia di prezzO?quanto cosa quel monitor?????
sinceramente??????prendi EIZO è una signora casa!
il nuovo! 920 PRO (meno di 400€) viaggia sui 20ms, ed ha una buona visuale orrizontale e verticale...
...quindi potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto!
http://www.hercules.it/showpage.php?p=83&b=0&show=2&f=1
;)
Il tempo di risposta di 25ms dichiarato.... da hercules (che devo prendere per buono visto che non ho trovato riscontri differenti) non è malvagio... e per l'uso normale va bene, io mi diletto di grafica 3d e ho lavorato su un monitor con rt a 25ms senza nessun problema....
Tom's Hardware da una valutazione buona complessivamente del Prophetview 920 (io acquisterei eventualmente la versione DVI)
con una valutazione di 4 su 5 per la resa nei giochi....
ma siamo sempre li bisognerebbe averlo provato..... personalmente....
Dove posso trovare la "verità" sui rt necessari per giocare e vedersi un divx tranquilli ?.... cioè mi spiego si sa che piu è basso il rt è meglio è ma a quanto basta ? qual'è secondo voi la soglia dopo la quale diventa speculazione ?
ma....
Emanuele
Il tempo di risposta di 25ms dichiarato.... da hercules (che devo prendere per buono visto che non ho trovato riscontri differenti) non è malvagio... e per l'uso normale va bene, io mi diletto di grafica 3d e ho lavorato su un monitor con rt a 25ms senza nessun problema....
Tom's Hardware da una valutazione buona complessivamente del Prophetview 920 (io acquisterei eventualmente la versione DVI)
con una valutazione di 4 su 5 per la resa nei giochi....
ma siamo sempre li bisognerebbe averlo provato..... personalmente....
Dove posso trovare la "verità" sui rt necessari per giocare e vedersi un divx tranquilli ?.... cioè mi spiego si sa che piu è basso il rt è meglio è ma a quanto basta ? qual'è secondo voi la soglia dopo la quale diventa speculazione ?
ma....
Emanuele
ma tu ti riferisci al "vecchio" 920, io al "nuovo" 920 pro, che costa poco (< 400€) e viaggia sui 20ms di rt!
;)
al vecchio 920 nella versione DVI
Ema
Ciao a tutti,
Come sapete turri ero "tentato" di acquistare il monitor LCD Hercules 920, ma poi leggendo qua e la ho accantonato l'idea, viste le lamentele degli utenti riguardo all'effetto ghost durante i giochi tipo fps...
Questa mattina con mio grande stupore (devvero incredibile) ho visto dal vivo un Hercules 920 versione PRO con rt garantito massimo di 20MS sono entrato nel negozio e ho chiesto di poterlo vedere alla prova con un gioco, ho provato Return to castle Wolfenstein, e sono rimasto sorpreso positivamente una ficata effetto scia zero assoluto... ora rimane sono un piccolo difetto, ovvero, al momento non esiste la versione con telaio blu... :-/ cosa che mi attraeva non poco verso l'oramai defunto PV920, ho scritto ha Hercules per sapere se è preventivata la versione blu ma al momento nessuna risposta...
speriamo bene, vi farò sapere....
MoScA
grazie per avermi spostato nel giusto thread, mi ero sbagliato ad aprire un nuovo argomento sorry.......
scusatemi ancora......
Ema
V|RuS[X]
06-10-2003, 17:34
al momento non esiste la versione con telaio blu
In effetti si vede dovunque nelle foto sempre nero. Non è malaccio come colore tutto sommato.
Volevo chiederti dove lo avevi trovato [e provato] dato che non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte.. era un negozietto di Genova o da qualche grande catena? grazie per l'eventuali risposte ;)
Lo ho visto da un amico mio rivenditore al pubblico ne uno che gli hanno dato da ingram da tenere in esposizione....
Ingram e Eecutive sono ufficialmente distributori per prodotti hercules....
Io spero con tutto me stesso che esca la versione blu / dvi.... la attendo come un bambino attende la notte di Natale, forse di piu....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ema
scrivete tutti una mail alla hercules per chiedere se hanno intenzione di realizzare la versione BLU :-)))))))))))
hehehehehe
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
simoneco
06-10-2003, 19:18
non per fare il pignolo , ma il link alla ingram ti porta su un sito di una azienda produttrice di marmi....:muro:
V|RuS[X]
06-10-2003, 19:25
Originariamente inviato da simoneco
non per fare il pignolo , ma il link alla ingram ti porta su un sito di una azienda produttrice di marmi....:muro:
Non può darsi che una ditta produca marmi e al contempo stesso venda monitor? :stordita:
http://*******
permalosoni!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
e poi un bel monitor ftf con rivestimento in marmo non sarebbe male....
:)
*** EDIT i nomi dei negozi e i prezzi si possono citare, ma i siti di vendita (ingrosso o dettaglio) vanno comunicati in privato, come da apposito avviso in rilievo in questa sezione ***
V|RuS[X]
06-10-2003, 20:15
e poi un bel monitor ftf con rivestimento in marmo non sarebbe male....
Apparte gli scherzi, ne avevo un tempo visto uno in marmo nero.. dico solo che era un orgasmo_visivo ;)
Io mi occupo di design, ecco perche mi attacco tanto al monitor della hercules.... e tento di saperne il piu possibile, purtroppo senza riuscire a sapere molto.... :-(
Cmq in marmo deve essere na cosa pregievole :-))))
Cmq stavo vagando sul sito della EIZO, (casa al di sopra di tutti per quello che riguarda i monitor) e hanno tempi di risposta altini alcuni modelli...
notttteeeee
Ragazzi io ho il Prophetview 920......lasciatelo perdere se giocate! :(
Purtroppo l'effetto scia nei giochi veloci si nota parecchio...:muro:
In particolare l'ho notato con Vietcong ed Enclave....:cry:
Per il resto è bellissimo..
Ciao a tutti
Oggi ho parlato con un responsabile commerciale di Hercules per l'Italia e ho saputo che....
Il prophetview 920pro o anche prohetview 920 II sarà disponibile nella versione con solo connettore analoico VGA a partire dagli inizi di Novembre
Per la versione provvista di DVI e forse ingresso TV bisognerà aspettare ancora un po ma dovrebbe essere disponibile prima di Natale.... (chissa???)
Al momento in Italia non lo ha ancora nessuno, (quello visto da me è probabilmente un 920 normale o al limite un modello arrivato dalla germania, primo paese dove sta ora iniziando la distribuzione) (mah!?)
Non sarà disponibile in altri colori che non siano il nero
Il rt è di 20ms reali....
Ha ammesso i problemi di rt alto sulla vecchia gamma....
il prezzo al pubblico dovrebbe affermarsi poco al di sopra dei 400€ per la versione solo VGA, e non dovrebbe suprare i 500€ la versione DVI + ingresso video....
Ciao a tutti
Ema....
PS ringrazio Rob-Boy per la gentilezza mostratami nell'avermi risposto privatamente e via mail... grazie :-)
PPS che versione di colore è il tuo 920??? nero o blu???
Sul sito hercules (PRODUTTORE) ha fatto la sua comparsa la versione DVI del prophetview 920Pro....
i
Link: http://www.hercules.it/showpage.php?p=92&b=0&f=1
ciao a tutti
Ema
Interessante...credo ke lo comprerò!
Son indeciso tra questo ed il Sony Hx73B...:confused: :confused: :confused:
Quando uscirà in Italia il modello Dvi, e a ke prezzo?
Se leggi il mio post, sempre in questo thread, di qualche tempo fa, ho parlato con il commerciale di hercules per l'italia... che mi ha detto che dovrebbe arrivare prima di Natale anche nella versione DVI
Ciao
Ema
Se leggi il mio post, sempre in questo thread, di qualche tempo fa, ho parlato con il commerciale di hercules per l'italia... che mi ha detto che dovrebbe arrivare prima di Natale anche nella versione DVI
Ciao
Ema
Si l'avevo letto...speravo in qualke notizia più fresca...
http://www.freeforumzone.com/Smiles/5/24.gif
Haa ok
Al momento non ho novità, se non che IngramMicro ha già il codice prodotto a listino ma non ancora disponibile, ovviamente...
Appena avrò novità, scrivero qui :-)
Alla prox
Ciao a tutti
Ema
Questo...(250cd, 430:1, 20ms, 170/150, dvi, poco più di 500€)
oppure questo...
(400cd, 500:1, 16ms, 160/160 , dvi, poco più 600€)
http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesProducts/250x250/SDMHX53B.jpg
:confused: :confused: :confused: :rolleyes:
Questa è una recensione del modello vekkio ma ci son buone foto:
http://www.tweaktown.com/document.php?dType=review&dId=505
Mi sembra ke il nuovo modello PRO abbia una base leggermente più alta e meno bombata, vero?
r4nkxer0x
12-11-2003, 08:32
Secondo voi come và presa l'affermazione secondo cui l'autorevole sito (almeno così si dice) di Tom's Hardware, definisce questo monitor come il migliore LCD 17" per i giochi?
Qualcuno di voi lo possiede già ed è in grado di illuminarci?
A voi il Link (http://www4.tomshardware.com/display/20031105/index.html) per la prova comparativa tra diversi LCD da 17" che montano pannelli diversi con tecnologie costruttive differenti.
In sintesi sembra che i pannelli costruiti con tecnologia S-IPS siano i migliori dal punto di vista del concilio tra Response Time e angolo di visuale (cosa che credo interessi gli hard-core gamers come il sottoscritto).
Scusate se mi sono dilungato, attendo lumi anche da chi se ne intende + di me.
Ossequi.
scorpions78
29-11-2003, 00:23
A giorni dovrebbe arrivare in Italia.
Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Io, che attendo questo monitor, con ansia, nei miei numerosi contatti via email con il commerciale responsabile per l'italia di hercules, ho saputo che la data di uscita/disponibilità sul mercato italiano è il 15 dicembre
ciao a tutti
è enorme, vengo da un vekkio lcd philips 15, mi sembra un 21 :eek:
troppo bello!
Soldi spesi bene,anch'io ho un hercules,e devo ammettere che sono dei monitor eccezionali,con una brillantezza da far invidiare.
P.S.Visto il nuovo 19"??????????:D
MAGI System
11-12-2003, 23:43
con i giochi comè?
perchè qui in iro se ne parla male per via dell'effetto scia.
romansnake
12-12-2003, 02:58
Ciao,mi dici anche in pvt dove l'hai trovato? :)
Allusivo
12-12-2003, 03:11
Il prezzo sembra buono per la qualità del monitor.
450€ vero?
romansnake
12-12-2003, 03:12
Trovato, peccato non sia ancora in italia la versione con dvi. Quasi quasi ci faccio un pensierino :sofico:
romansnake
12-12-2003, 03:31
Io ancora non lo trovo :cry:
Allusivo
12-12-2003, 03:40
Originariamente inviato da romansnake
Io ancora non lo trovo :cry:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=578843
romansnake
12-12-2003, 03:41
Ciao,si grazie ho letto, ma intendevo quello con DVI :)
romansnake
12-12-2003, 04:15
Anzi, trovato su un sito francesce... pero' nn lo testano
Ciao a tutti....
La mia attesa sta per finire :-) ma io aspetto la versione DVI :-)
cmq su chl trovate la versione del 920pro con solo ingresso VGA
Grazie
ciao a tutti
Ema
io lo ho preso li, fate presente ke io gioco on line a rtcw ed ET, provengo da un philips lcd 15" da 45 ms dikiarati e.... buh sembra uguale :confused:
Ho ordinato 2 ore fa il modello DVI da SD. Speriamo bene.
romansnake
12-12-2003, 17:55
Ordinato lo stesso anche io, iniziamo a pregare? :angel:
Sono abbastanza ottimista e fiducioso riguardo le prestazioni. Spero soprattutto che non ci capitino pixel difettosi. Io non sono comunque un giocatore incallito quindi in ogni caso non dovrei avere problemi. L'ho acquistato oltre che per le caratteristiche di tutto rispetto anche per lo splendido (a mio parere) aspetto estetico.
In teoria per Martedì o Mercoledì dovremmo averlo.
Ciao.
romansnake
12-12-2003, 19:38
Lo vai a prendere in negozio o te lo fai portare a casa? :)
scorpions78
13-12-2003, 02:30
Anche a me interessa sapere come si comporata con i giochi, specialmente la versione DVI.
Originariamente inviato da romansnake
Lo vai a prendere in negozio o te lo fai portare a casa? :)
Me lo faccio recapitare a casa.
Pakko e scorpions78 la vostra signature (4 righe) eccede la lunghezza massima prevista dal regolamento, dovete riportarla a 3 righe.
otellobettin
13-12-2003, 16:12
Su ESSEDI versione DVI a 498€ disponibilità ampia.
Mi sembra che ESSEDI abbia anche una catena di negozzi in tutta Italia (allora si possono risparmiare le spese di sped. sempre se ne trovi uno vicino).
nessuno ha messo le zampette su questo monitor?
scorpions78
14-12-2003, 10:57
modificata :D
TheFutureIsNow
14-12-2003, 20:54
Ho ordinato il Prophetview pro DVI, appena arriva a casa lo proverò e lo recensirò SPIETATAMENTE :Perfido:
E vederemo se veramente può essere l'lcd number one :winner:
byebye
francist
15-12-2003, 08:44
anche io lo voglio. Ho letto sullo speciale hardware di "Giochi per il mio computer" che è il migliore lcd per giocare. Ma per giocare è meglio quello da 15 o da 17? A 1280*1024 il mio sistema è abbastanza pompato per poterci giocare a questa risoluzione?
Originariamente inviato da TheFutureIsNow
Ho ordinato il Prophetview pro DVI, appena arriva a casa lo proverò e lo recensirò SPIETATAMENTE :Perfido:
E vederemo se veramente può essere l'lcd number one :winner:
byebye
Ragazzi mi aggiungo a quelli che ne chiedono una recensione. Potrebbe essere il mio "auto-regalo" di natale quindi fateci sapere :)
grazie
francist
16-12-2003, 11:11
ma a nessuno è ancora arrivato?
romansnake
16-12-2003, 11:13
Dovete aspettare domani sera x le rece :sofico:
io ho il 920 pro nn dvi, bel monitor cmq :)
francist
16-12-2003, 11:32
Originariamente inviato da Pakko
io ho il 920 pro nn dvi, bel monitor cmq :)
vabbè..dimmi con i giochi come si comporta: (giochi di guida, FPS, ecc)...l'effetto scia è evidente? Insomma è davvero il miglior lcd per giocare come viene detto nello speciale HW di Giochi per il mio computer?
otellobettin
16-12-2003, 11:34
Bel monitor e basta?:confused:
Dicci qualcosa di +
francist
16-12-2003, 11:41
già visto che stasera lo voglio comprare prima che sia per tutte le vacanze introvabile in Italia, dimmi se è davvero buono o ancora un hardcore gamer deve accontentarsi di un crt...
Originariamente inviato da francist
anche io lo voglio. Ho letto sullo speciale hardware di "Giochi per il mio computer" che è il migliore lcd per giocare. Ma per giocare è meglio quello da 15 o da 17? A 1280*1024 il mio sistema è abbastanza pompato per poterci giocare a questa risoluzione?
Abbastanza pompato???? Bhe direi che a 1280*1024 ci giochi a tutto con quella sk grafica!
francist
16-12-2003, 13:06
bhe l'unico problema rimangono ora le prestazioni di sto lcd...
Salve a tutti :D :D :D
anch'io sono interessato a questo monitor ma su essedi non c'è più :muro: :muro: :muro:
intanto aspettiamo i risultati dei test su giochi :sofico: :sofico:
otellobettin
16-12-2003, 16:42
CHL (ma non DVI).
Grazie otellobettin ma io volevo quello con dvi cosi collego la mia radeon 9700 pro con il cavetto dvi :D :D
mi sa che dovrò aspettare la meta di gennaio per ritrovarli da essedi se li rimettono in catalogo ,visto che adesso li hanno tolti dal loro listino.
Intanto vediamo come vanno i test con i giochi ;) ;)
Dai ragazzi fateci sapere come va :sofico:
francist
16-12-2003, 20:55
sì, che ne ho trovato una...
Ragazzi quando farete la recensione del monitor potreste aprire un nuovo thread? Credo che cosi' sarebbe piu' chiaro per tutti quelli che sono interessati a questo LCD.
In piu', richiesta mia:D , potreste dire se dentro c'e' il cavo DVI o se bisogna comprarlo a parte? Io immagino ci sia ma non si sa mai...:rolleyes:
Grazie!
Originariamente inviato da mdc
Ragazzi quando farete la recensione del monitor potreste aprire un nuovo thread?
Per cortesia NO, evitiamo thread multipli sullo stesso monitor
Siete pregati di leggere bene il seguente avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941 e di regolarvi di conseguenza
tanto, se lo aprite, ve lo sposto qui ;)
otellobettin
17-12-2003, 07:20
Ho contatato il distributore della Hercules e mi ha detto che oltre la ESSEDI, il monitor viene fornito dalla MICROTEK ma direttamente ai negozzi,
Per cui dovreste chiedere , magari, al vostro negoziante di fiducia se fa già affari con questa ditta.
In piu', richiesta mia:D , potreste dire se dentro c'e' il cavo DVI o se bisogna comprarlo a parte? Io immagino ci sia ma non si sa mai...:rolleyes:
Grazie!
Quando ho telefonato a Hercules ho chiesto anche questo e mi e' stato assicurato che e' presente.
Comunque quando lo ricevero' (e' stato spedito ieri sera) potro' fornire conferma definitiva.
Ciao.
francist
17-12-2003, 07:55
io mi sa che lo ordino e non se ne parla più....
Originariamente inviato da Adric
Per cortesia NO, evitiamo thread multipli sullo stesso monitor
Siete pregati di leggere bene il seguente avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941 e di regolarvi di conseguenza
tanto, se lo aprite, ve lo sposto qui ;)
Pero' scusa, qui ci sono 5 pagine di post vari che parlano del monitor in maniera teorica (uscira', sara', eccetera). Esce finalmente e si possono avere delle recensioni vere. Non avrebbe piu' senso fare un nuovo thread (in alternativa falciare un po' di pagine di questo ma mi sembra una cosa da evitare se possibile)?
Penso agli utenti nuovi o che si interessano per la prima volta a questo monitor. Ha senso "costringerli" a leggere 5 pagine per trovare quello che vogliono, cioe' opinioni REALI?
Quanti possono o vogliono leggersi tutto sta mole di chiacchere piu' o meno inutili quando potrebbero semplicemente leggere la recensione in nuovi thread aperti dopo l'uscita del monitor?
Poi ci si lamenta se arriva uno nuovo e chiede cose che ci sono gia'? Con questo sistema e' ovvio IMO che i niubbi spammino.
Oppure se ne vanno su un altro forum a chiedere info.
Che ne dici?
E cmq questo thread e' Hercules Prophetview 920pro
Io dico di aprirne uno Hercules Prophetview 920pro DVI . Sono due versioni diverse: io e molti altri qui vogliamo proprio il DVI se non sbaglio :)
ciao
io mi sa che lo ordino e non se ne parla più....
Trovarlo! E' gia' finito ovunque pare :mad:
francist
17-12-2003, 16:34
chiama la microtex e chiedi quale loro cliente è a te più vicino e lo ordini da là..io ho fatto così, a nuoro c'è tecnodata, io lo ordino da tecnodata...
TheFutureIsNow
18-12-2003, 13:02
E' arrivato!!!!!!!
E' talmente bello da rovocare eiaculazione involontaria :sborone:
lo provo
byebye
Cosa c'è dentro la scatola?
il cavo DVI ? L'hai comprato a parte?
Come funziona?
io lo posso ritirare solo domani mattina !! :muro: :muro:
TheFutureIsNow
18-12-2003, 13:41
Bellissimo. :cool:
Dotazione di accessori completa:
cd istallazione, foglio con guida per montarlo al muro
trasformatore con cavi 220v, presa bosch sia presa tripolare.
Adattatore DVI->Vga
Adattatore DVI-I ->DVI-D
Il monitor ha uscita DVI-D quindi io per la Radeon uso anche l'adattatore DVI-I->DVI-D.
La scatola ha una pratica maniglia in plastica per portarselo in giro a mo' di valigia.
byebye
P.S. fra poco verrà testato su un FPS
TheFutureIsNow
18-12-2003, 15:46
testato:
0 pixel e 0 subpixel difettosi!
L'ho provato su FPS e dico che mi pare ottimo bastano 5 minuti e ti abitui a non avere un crt.
Effetto ghost quasi assente è proprio troppo impercettibile(se lo paragoniamo a un crt la differenza è minima ;) )
L'unica differenza la si avverte nelle ambientazioni scure, in cui sembra avere un leggero effetto nebbia causato dalla non eccelsa propensione degli lcd a dare il meglio in questo frangente.
Finale:
Io lo consiglio a tutti per design, prestazioni nei giochi, brilantezza.
Solo che penso ritornerà nei listini a prezzo maggiorato (visto il successo del prodotto).
Ma ovviamente spero che accada il contrario ;)
byebye
ok ma il cavo dvi c'è all'interno della confezione o lo devo comprare a parte ? :|
otellobettin
18-12-2003, 18:56
Quanto l'hai pagato ? spese conprese.
TheFutureIsNow
18-12-2003, 19:27
Ho scritto sopra che sono compresi i 2 adattatori.
Comprese spese postali è costato 502.44 euro.
byebye
otellobettin
18-12-2003, 19:37
Scusa se disturbo ancora, ma dove l'hai preso?
TheFutureIsNow
18-12-2003, 19:53
Comprato da essedi (e la disponibilità in quel momento era già media)
ma sopra hanno scritto che l'hanno esaurito.
Penso che oramai sia difficile reperirlo prima di Natale.
Cape toste :muro: potevate agire un paio di giorni prima...
Non disturbi (sennò perchè partecipiamo ai forum???), solo che una decina di post li potevi pure leggere ;)
byebye
Da Essedi e' tornato disponibile! E in quantità AMPIA. Lo sto ordinando ora :)
Ciao
testato:
0 pixel e 0 subpixel difettosi!
L'ho provato su FPS e dico che mi pare ottimo bastano 5 minuti e ti abitui a non avere un crt.
Effetto ghost quasi assente è proprio troppo impercettibile(se lo paragoniamo a un crt la differenza è minima ;) )
L'unica differenza la si avverte nelle ambientazioni scure, in cui sembra avere un leggero effetto nebbia causato dalla non eccelsa propensione degli lcd a dare il meglio in questo frangente.
Finale:
Io lo consiglio a tutti per design, prestazioni nei giochi, brilantezza.
Solo che penso ritornerà nei listini a prezzo maggiorato (visto il successo del prodotto).
Ma ovviamente spero che accada il contrario ;)
byebye
Basta, mi stai dando troppo fastidio! Vado e lo ordino anche io! :D :D
Consegna in 24h cioe' spero di averlo sabato nell'essedi shop di Vicenza. Domanda: ha il connettore S-Video come si diceva in un altro thread vero? Devo attaccarci la Playstation 2 o il Gamecube :D
Bye
TheFutureIsNow
18-12-2003, 20:56
Niente ingresso s-video
spiacente
byebye
otellobettin
18-12-2003, 23:14
Ok! Ho deciso. Lo compro.
Ma quale? Cioè, il DVI o il non DVI ?
Ho una scheda Asus Gforge 5600FX con uscita analogica.
E' meglio prendere l'analogico o il DVI e collegarlo con l'adattatore?
Con la mia scheda, ha senso spendere 50€ in + per prendere il DVI ?
C'è un'effettiva differenza tra i due oppure è come ho sentito dire, che i convertitori fanno bene il loro lavoro?
Be mi sono deciso l'ho ordinato adesso da essedi :sofico: :sofico:
Non vedo l'ora di averlo ;) ;)
spero prima di Natale
Attenzione che Essedi lo mette come disponibilita' ampia ma se si clikka dice che non ce ne sono. Il mio ordine, fatto ieri sera, non e' ancora stato evaso quindi temo siano finiti...
A chi l'ha ordinato come me e' andata meglio? O anche voi siete allo stato "fase gestione ordine"? :cry: :muro:
RITIRATOOOOO !!!!
Bellissimo, è il mio primo LCD e devo dire che non sento per niente la mancanza del vecchio CRT 17" un Samsung SM 700NF (1600x1200 @72Hz)
Ho giocato Need for Speed Underground e Enemy Territory per qualche ora
all'inizio mi sembrava di vedere un pò di ghosting ma è bastato poco per non farci più caso.
La vista è rilassata e posso stare davanti al monitor molto più tempo :D
Ho telefonato adesso al negozio essedi dove andro à ritirarlo,ma prima di Martedi non arriva :muro: :muro: :muro:
Vai alla sede centrale e prendilo subito ! :ot:
Le caratteristiche di questo monitor non fanno altro che sorprendermi ogni minuto che lo uso.
Qualcuno ha provato il filtro DVI incluso nella confezione?
:sofico: sono contento che il monitor funzioni alla grande ;) .
Adesso essedi mi sa che ha messo a catalogo quello senza dvi
costa un po di meno ma non c'è piu la scritta dvi :( :( ,nel mio preventivo riporta questo articolo 1 45810 HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N DVI+Vga adapt.
Se mi mandano quello senza dvi se lo possono tenere :D :D
Manwe comè funziona con i film ?
Originariamente inviato da Thing
:sofico: sono contento che il monitor funzioni alla grande ;) .
Adesso essedi mi sa che ha messo a catalogo quello senza dvi
costa un po di meno ma non c'è piu la scritta dvi :( :( ,nel mio preventivo riporta questo articolo 1 45810 HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N DVI+Vga adapt.
Se mi mandano quello senza dvi se lo possono tenere :D :D
Manwe comè funziona con i film ?
Tempo fa ho mandato una mail per chiedere info e mi hanno detto che quella e' la versione DVI. Se cosi' poi non fosse, glielo lascio li anche io :P
ciao
TheFutureIsNow
20-12-2003, 16:41
Ma come siete indecisi su tutto.......
HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N DVI+Vga adapt.
Vuol dire la versione DVI compresa dell'adattatore VGA
A volte è come se voleste sempre trovare un problema, cape toste :muro: :D
byebye
Ho guardato alcuni film, tra i quali il SdA in versione estesa e non mi lamento, anche se la qualità in questo caso non è paragonabile ad un buon CRT.
Cmq nei giochi è OK, contratto e luminosità sono perfetti
valutazione finale
giochi > 10/10
film > 7,5/10
per visualizzazione pagine, foto, grafica cad, documenti > 9/10
romansnake
20-12-2003, 16:44
Eheh già già, il cavo dvi è un tutt'uno con il monitor, poi ci sono gli adattatori ;)
Cmq dopo averlo provato un po, vi dico le mie impressioni:
Ottimo angolo di visione orizzontale, meno quello verticale (ma per voi e un amico va + che bene).
FPS e giochi di guida (provati ut2003, nfsu e altri) 10 e lode
Giochi di calcio (pes3 e fifa) insufficiente :(
dimenticavo di provare PES3 :eek:
ora finisco per l'ennesima volta Call of Duty :cool:
Allusivo
20-12-2003, 16:48
qual'è lo street price di questo monitor adesso?
l'ho pagato 488€ con ritiro al punto vendita SD
romansnake
20-12-2003, 16:51
488€ con ritiro diretto da essedi e sconto on-line del 2% :D
romansnake
20-12-2003, 16:51
Oppsss hai fatto prima tu :sofico:
Allusivo
20-12-2003, 16:52
praticamente mi state dicendo che lo ha solo essedi in tutta italia? :eek: :(
Allusivo
20-12-2003, 16:53
...che fine ha fatto l'autore del thread? :confused:
romansnake per 60secondi :D
Allusivo io l'ho trovato solo da SD online, poi non so se altri negozi dalle mie o tue parti lo vendono.
Una cosa è certa: è andato a ruba perchè in 3 giorni era già scomparso dai magazini della sede centrale, questo vuol dire che molti hanno fiducia in questo monitor. O forse ne hanno portato solo una decina :rolleyes:
TheFutureIsNow
20-12-2003, 19:34
La fiducia l'ha avuta grazie alla recensione di Tom's Hardware , secondo me.
Poi, avendolo, non posso che confermare i giudizi entusiastici.
Se poi pensiamo che ad un altro frequentatore del forum è arrivato un Sony (che costa quasi 200 € in +) con un pixel difettoso al centro..beh pagare quasi 500€ per avere il non plus ultra effettivo, dato che ci sono 0 pixel e 0 subpixel difettosi, è anche una grande soddisfazione nonchè MERITO DEL FORUM.(più una grande dose di :ciapet: ???)
Siamo noi che dobbiamo decedere cosa comprare in base ai nostri tests e non le ditte che pensano di infinocchiarci!!!
Sony: PRRRRRRRRRRRRR :D :tapiro:
byebye
da sd:
HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N Vga 494,40
è il 920pro dvi questo?
francist
21-12-2003, 17:32
è o non è il miglior lcd per giocare?
Originariamente inviato da Ham
da sd:
HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N Vga 494,40
è il 920pro dvi questo?
No, credo che questa sia la versione VGA. Secondo me hanno sbagliato a scrivere sul sito e hanno messo per un paio di giorni la DVI quando in realta' hanno ricevuto la VGA semplice.
Prova ne e' che io non l'ho ricevuta e stando al sito e' sempre in fase gestione ordine. vedremo domani.
Pace cmq: prima o poi ritornera' e mi arrivera' :)
La prendo con filosofia
ciao
è o non è il miglior lcd per giocare?
C'è anche il Nec 1760NX ma personalmente ritengo superiore l'hercules per giocare
per film e utilizzo comune meglio il Nec
cmq alla fine sono differenze cosi poco visibili che un "piglia quel che arriva" è d'obbligo :)
Mi e' arrivato. E' bellissimo e lo sto provando ora. Poi ve ne parlero'.
Domanda per chi ce l'ha: ma nel vostro cd c'erano i driver per winxp? Se si dove? Nel mio non c'e' nulla e anche nel sito hercules non ne ho trovati. ci sono quelli del 920 DVI ma non del 920 PRO: voi usate questi?
ciao
sono nel root del cd
reinstalla anche i drv della scheda video!!
Vi odio :D
A me non è ancora arrivato :-)
la gelosia mi sta rodendo :-)
hehehehe
Saluti a tutti
Ema
TheFutureIsNow
23-12-2003, 14:24
Collegandolo al vecchio pc era tutto ok.
Reinstallando tutto ex-novo sul nuovo pc, viene visto come monitor plug and play e se faccio aggiorna driver viene visualizzato che è impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato.
Ma mi importa poco.perchè funziona alla grande.
C'è un solo problema che non avevo col vecchio pc (e installandogli l'lcd):
in RISPARMIO ENERGIA, dopo aver selezionato spegnimento del monitor dopo x minuti, al passare di questi x min l'lcd visualizza NESSUN SEGNALE e poi ritorna al desktop (quando invece avrebbe dovuto spegnersi). :cry:
Come risolvo questo problema????
E' questione di impostazioni di bios? (ci credo poco...)
La mia mobo è una Asus P4C800 Deluxe.
byebye
Originariamente inviato da Manwë
sono nel root del cd
reinstalla anche i drv della scheda video!!
Non nel mio cd (ver 2.10). C'e' un hrtmon.inf che pero' non viene visto da XP. Ho persino provato a passarglielo mettendo il nome corretto ma non lo vuole prendere.
Tra l'altro c'e' anche una cartella software VUOTA e come driver.
Cmq va benissimo. I colori sono magnifici. Ho fatto una prova aprendo un'immagine e mettendola meta' nell'hercules e metà nel mio vecchio Sony G200 che e' ancora collegato tramite la VGA. I colori sono piu' vivi nell'LCD. Specie il rosso. Io ho messo le impostazioni trovate su tom's hardware e non mi sembrano male.
ciao
TheFutureIsNow
23-12-2003, 15:00
Potete provare ad impostare lo spegnimento del monitor dopo x minuti e dirmi se tutto è ok?
byebye
Potete provare ad impostare lo spegnimento del monitor dopo x minuti e dirmi se tutto è ok?
byebye
non va nemmeno a me :/
Sto parlando via mail con il supporto tecnico di Hercules. Gli sto dicendo i miei problemi e loro mi dicono cosa provare. Ho segnalato anche il problema dello spegnimento (in realta' il monitor si spegne per 3 secondi. Poi riparte. Non so perche' ma da me fa cosi').
Appena so qualcosa di nuovo ve lo dico.
Non nel mio cd (ver 2.10). C'e' un hrtmon.inf che pero' non viene visto da XP. Ho persino provato a passarglielo mettendo il nome corretto ma non lo vuole prendere.
Tra l'altro c'e' anche una cartella software VUOTA e come driver.
Cmq va benissimo. I colori sono magnifici. Ho fatto una prova aprendo un'immagine e mettendola meta' nell'hercules e metà nel mio vecchio Sony G200 che e' ancora collegato tramite la VGA. I colori sono piu' vivi nell'LCD. Specie il rosso. Io ho messo le impostazioni trovate su tom's hardware e non mi sembrano male.
ciao
fai installazione manuale dei drv
selezioni quel file .inf
poi reinstalla i drv della scheda video
riavvia e goditi il monitor in dvi
per i problemi di spegnimento da me va tutto liscio
fai installazione manuale dei drv
selezioni quel file .inf
Non mi prende il file. Ho indicato il cd, la cartella, il file stesso: niente! Non lo vuole prendere. Mi dice che non ci sono file per l'aggiornamento del driver.
:cry: :cry: Non è giusto ,Essedi oggi mi ha telefonato dicendomi che il monitor era arrivato ma con mio stupore non il 920 pro dvi ,ma il 920 pro solo vga :muro: :muro: , questo era il mio ordine 1 45810 HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N DVI+Vga adapt. invece questo e quello che e arrivato HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N Vga .
Vi invidio :D :D , dovrò aspettare almeno fino a meta gennaio :cry:
Non mi prende il file. Ho indicato il cd, la cartella, il file stesso: niente! Non lo vuole prendere. Mi dice che non ci sono file per l'aggiornamento del driver.
Miracolo! Ora l'ha preso. Vorrei sapere come mai cmq con la procedura manuale ce l'ho finalmente fatta. :)
ciao
Miracolo! Ora l'ha preso. Vorrei sapere come mai cmq con la procedura manuale ce l'ho finalmente fatta. :)
ciao
Eheheh :friend:
Originariamente inviato da Thing
:cry: :cry: Non è giusto ,Essedi oggi mi ha telefonato dicendomi che il monitor era arrivato ma con mio stupore non il 920 pro dvi ,ma il 920 pro solo vga :muro: :muro: , questo era il mio ordine 1 45810 HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N DVI+Vga adapt. invece questo e quello che e arrivato HERCULES P.View 920Pro 17" 1280N Vga .
Vi invidio :D :D , dovrò aspettare almeno fino a meta gennaio :cry:
Fai bene ad aspettare il DVi.... in digitale è tutto più figo :sofico:
ho letto un intero capitolo del Silmarilion in PDF e non mi sento per niente con la vista affatticata
Con il CRT Samsung 700NF anche a 1024x768 @100Hz dopo un pò sentivo stanchezza, fastidio alla vista.
Eheheh :friend:
Grazie per i consigli!
Domanda per chi ce l'ha: come l'avete impostato per luminosità, contrasto, e i 3 colori?
E che frequenza avete messo? Adesso sono a 60hz ma il pannello mi dice che posso andare a 70 (e perche' non 75 come dice il manuale del monitor? Che la 9800pro non supporti sta frequenza?)
Scusate ma io sono nuovo del mondo LCD e ste cose non le so :angel:
E sto cercado di sfruttare al meglio questi quasi 500 euro :)
Ciao
scorpions78
23-12-2003, 23:58
Grazie per i consigli!
Domanda per chi ce l'ha: come l'avete impostato per luminosità, contrasto, e i 3 colori?
E che frequenza avete messo? Adesso sono a 60hz ma il pannello mi dice che posso andare a 70 (e perche' non 75 come dice il manuale del monitor? Che la 9800pro non supporti sta frequenza?)
Scusate ma io sono nuovo del mondo LCD e ste cose non le so :angel:
E sto cercado di sfruttare al meglio questi quasi 500 euro :)
Ciao
LUMINOSITA' 60
CONTRASTO 75
R 50
G 50
B 50
Poi dipende anche dall'ambiente
TheFutureIsNow
24-12-2003, 00:01
Io ho impostato luminosità a 40 e contrasto a 33, il resto l'ho lasciato intatto.
I settaggi di Tomshardware hanno valori di luminosità troppo alti e tutti i colori tendono al bianco..il celeste praticamente non esiste.
Cmq è una cosa molto strana quella del non spegnimento del monitor, forse la mancanza di segnale deve essere + lunga per consentire al monitor di autospegnersi.
Inoltre, sto cacchio di file .inf non lo carica assolutamente dal cd.
Ho riprovato svariate volte..ma se dice che non è + aggiornato di quello corrente è chiaro che non si può fare nulla.
A parte queste cosette, funziona alla stragrande (io lo faccio andare a 75Hz).
byebye
Io ho lasciato tutto di default, con l'illuminazione della mia stanza vanno benissimo.
Io ho impostato luminosità a 40 e contrasto a 33, il resto l'ho lasciato intatto.
I settaggi di Tomshardware hanno valori di luminosità troppo alti e tutti i colori tendono al bianco..il celeste praticamente non esiste.
Concordo. Mi fanno male gli occhi con quella luminosità e l'azzurro e il bianco sono uguali (l'ho provato in SW: Knights of the old republic ed era veramente brutto).
Cmq è una cosa molto strana quella del non spegnimento del monitor, forse la mancanza di segnale deve essere + lunga per consentire al monitor di autospegnersi.
Inoltre, sto cacchio di file .inf non lo carica assolutamente dal cd.
Ho riprovato svariate volte..ma se dice che non è + aggiornato di quello corrente è chiaro che non si può fare nulla.
Ti ho mandato un pvt a riguardo.
cmq lo copio anche qua, casomai servisse a qualcun altro:
allora fai cosi' per installare il driver.
vai in gestione hardware e seleziona monitor plu and play. Scegli poi aggiorna driver. Ti si apre la finestra "aggiornamento guidato hardware" e scegli la seconda opzione "installa da un elenco o percorso specifico".
Nella schermata successiva scegli l'opzione in basso
"non effettuare la ricerca. la scelta del driver verrà effettuata manualmente". Premi su avanti e poi scegli disco driver. Qui indica il file preciso (per comodità potresti copiarlo prima su c e qui scrivere c.\hrtmon.inf).
Premi ok e vedrai che va.
io ho dovuto lasciare i driver di winzoz plag en plei xkè se metto i suoi si sputtana e si vede male :|
francist
24-12-2003, 13:47
ma allora nei FPS tipo Call of Duty si vedono scie?
ma allora nei FPS tipo Call of Duty si vedono scie?
Nein, perfetta visualizzazione in qualsiasi condizione.
otellobettin
28-12-2003, 22:22
Dunque, in questo momento non riesco a trovar + (almeno dove conosco io, CHL, ESSEDI) questo monitor nella versione DVI ma soltanto la VGA.
Qualcuno sa darmi qualche dritta x la versione DVI?
Magari non all'estero!
Maledizione:muro: quando mi son deciso a prenderlo, non si trova +.
Ok, lo uso da un paio di settimane e mi sento pronto a parlarne.
Che dire di questo monitor? Intanto e' grande, molto.
Io ero abituato al mio Sony G200 da 17'' flat e ora che i 2 schermi sono vicini, si vede nettamente che l'Hercules e' piu' grande.
La linea e' bella, il montaggio facile (oddio ricordatevi di mettere prima il cavo della corrente e poi il supporto :P) e l'installazione sotto XP impossibile (leggete i post precedenti per le avventure su come installare i driver) .:D
Andiamo alle cose pratiche: difetti/pixel bruciati -> zero (fiuuu, la mia sfiga e' famosa su ste cose:nera: )
Nell'uso di tutti i giorni (posta, word processing, ecc) va bene ma per quanto mi riguarda ha un difetto: fa troppa luce! La luminosita' e' spaziale e i primi giorni mi staccavo con un notevole fastidio agli occhi. Ora mi ci sto abituando ma tengo cmq le impostazioni di luminosità e contrasto molto basse (rispettivamente 30 e 40). Il menu OSD ha pochissime funzioni e non trovo le scelte dei colori che su Tom's hardware hanno provato. Sarà perche' ho scelto l'ingresso DVI invece di RGB? E quale dei 2 e' meglio? Se metto RGB diventa tutto nero e non vedo nulla (tenete in mente che e' ovviamente collegato alla presa DVI della mia 9800pro e sulla VGA c'e' il sony che e' pero' quasi sempre spento).
Per i giochi va bene a patto di abituarsi ai colori diversi. C'e' poco da fare, e' molto diverso e piu' complesso da configurare rispetto al normale CRT. Non ci sono sciee di alcun tipo con Call of duty, SW: Kotor, Beyond Good & Evil e NFSUnderground.
Nei playback dei DVD non da alcun problema e anzi va bene. Non ho DivX se non di anime o film coreani/giapponesi inediti e questi non mi hanno dato problemi.
Ha pero' un GROSSO difetto: la funzione "spegni monitor" a me non va. Per 2 secondi mi viene la scritta "nessun segnale" (simile a quella che si ha all'accensione) ma poi riparte. Non capisco perche' e scrivero' alla Hercules a breve.
ad ogni modo io lo consiglio: e' il mio primo TFT e mi ci sto trovando molto bene.
ciao
Non ho avuto nessun problema ad installare il monitor su winxp, i drv sono quelli nel cd (il primo file .ini che si trova nel cd).
ovviamente in modalità dvi la qualità è nettamente superiore rispetto a quella analogica/vga.
Lo spegnimento del monitor avviene senza problemi, compare per 2 secondi la scritta "Nessun Segnale" per andare in stand-by subito dopo. Se muovo il mouse o premo un tasto si riaccende in altri 2-3 secondi. Forse ti da questo problema perchè nn hai messo i drv.
Luminosità... hai ragione, anche io il primo periodo mi sono trovato "abbagliato" dalla luce che emana :D cmq mi sono abituato in pochi giorni e tengo le impostazioni di default contrasto/luminosità 50/50. Mi va alla grande nei giochi.
Per il colori RGB: non li fa selezionare in modalità DVi ma solo in VGA. E personalmente non ne sento proprio la mancanza.
L'OSD è una figata, semplice e veloce. Tutto in necessario senza fronzoli inutili e lamerosi :oink:
Il mio precendete monitor, un Samsung SM 700NF è andato sul server e non ne sento per niente la mancanza.
-Applicazioni desktop: nessun problema, leggo benissimo senza stancare la vista intere pagine di hwupgrade, mentre con il crt mi si stancava pur avendo 100Hz come refresh.
-Giochi: nessun diffetto rilevato. E' PERFETTO! gioco per ore ed ore con counter-strike, day of defeat, call of duty, flight simulator 2004. E' semplicemente supremo. Ho provato altri LCD con Quake3 e mai mi sono trovato cosi bene.
-Film: qui non è il massimo sia sui DVD che sui Divx, con questo non voglio dire che visualizza da skifo, anzi tutt'altro ma non è certo come il CRT. Cmq non mi preoccupo perchè tutta la roba la guardo sulla TV 28" con l'uscita tv-out della mia GF4 Ti4400 oppure con l'xbox ;)
scorpions78
07-01-2004, 16:32
Sai dirmi per caso quanto consuma?
il mio Samsung SM957p consuma 100W/h e ho intenzione di prendere l'Hercules
Se non ricordo male circa 30W in funzione e >1W in stand-by
Non ho avuto nessun problema ad installare il monitor su winxp, i drv sono quelli nel cd (il primo file .ini che si trova nel cd).
Ho detto che e' difficile, non che non ce l'ho fatta :D
Lo spegnimento del monitor avviene senza problemi, compare per 2 secondi la scritta "Nessun Segnale" per andare in stand-by subito dopo. Se muovo il mouse o premo un tasto si riaccende in altri 2-3 secondi. Forse ti da questo problema perchè nn hai messo i drv.
I driver li ho messi, ma non si spegne. O meglio, lo fa e poi si riaccende. A questo punto devo pensare che sia un problema dovuto alla Ati o alla presenza di un altro monitor attaccato alla presa VGA (sebbene il monitor sia sempre spento e pure disattivato)
ciao
ke tristezza sui siti francesi se ne vendono a palate con disponibilità buona...
:cry::muro: :cry: :muro:
albertino78
10-01-2004, 11:20
ciao ragazzi!
ho letto tutto il 3d e sono deciso all'acquisto di questo monitor.....
qui a torino sono un po dei ladri però, confermate????
Clicca qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01504&did=78&sr=0)
a parte che hanno ciccato la descrizione......ma va bhe
non so dove cercarlo!
da sd hanno solo la versione vga e io voglio la dvi !!!!
dove lo prendo???
in effetti stanno male visto che si trova a 512 ma in italia c'è scarsità
http://www.facal.it/query.asp?idp=Monitor+LCD
dispon 27 pezzi 549 euro
trasporto gratuito per chi paga con Bonifico Bancario anticipato
albertino78
10-01-2004, 12:47
grazie!
tu lo hai preso alla fine?
cmq ne hanno 27 e non 2 !
ops lo hai corretto prima tu.....
otellobettin
10-01-2004, 12:56
Guarda che quello che hai visto tu a Torino è la versione vecchia, non Pro che costa di +. Attenzione xchè ha il Response Time di 25 e non 20.
albertino78
10-01-2004, 13:01
ma la versione vecchia non era solo blu???
non guardare le specifiche riportate da compcity perchè sono dei ca$$oni in quanto a precisione ecc.
però ripeto che non so a sto punto se vendono il nuovo o il vecchio....cmq anche per il vecchio il prezzo mi sembra uno sproposito.....
poi tanto lo so come a finire da loro......."lo avete?" ....." arriva la settimana prossima"....seeee come no......minimo 2 mesi di attesa.....
era per avere un termine di paragone qui a Torino.....
cmq mi sa che lo prenderò dal sito segnalato da Cionno:D
cmq domanda di rito: CHI HA IL 920 PRO DVI ???
Come si trova?
Saluti:sofico:
io non l'ho
ma lo prenderò presto :D
per il resto dicono che va benissimo
solo pare ci sia qualche sporadico problema di incompatibilità in standby con alcune sk ati... (ma penso risolvibile senza troppe difficoltà) vale la pena informarsi meglio ma tuttosommato è un ottimo monitor
ciaooo
Ps Bello il case! :sofico:
albertino78
10-01-2004, 13:13
si ho letto ma quello è il meno!
chisenefrega....lo spengo e via di notte se non va lo standby!
ho chiesto info a facal sui pixel difettosi.....vediamo che mi dicono!
ciao
ho letto il manuale della versione non dvi in inglese
li c'è scritto che la tolleranza è 6 pixel ma credo che intendano
come danneggiato anche un pixel con un solo subpixel difettato
nn so se in italia prevedono diverse specifiche ma mi sembra di si
ecco :
Prophetview 920 e Prophetview 920DVi sono coperta da una garanzia di 3 anni a partire dalla data di acquisto sui pezzi e sulla mano d’opera.
L’intera responsabilità di Hercules Technologies e la tua unica soluzione si limitano alla sostituzione dei prodotti non funzionanti. La garanzia non
copre la diminuzione di luminosità del display a cristalli liquidi, dovuta al naturale passare del tempo. Inoltre la garanzia non copre la mancata
visualizzazione di pixel, fino ad un massimo di 6. In nessun caso Hercules Technologies sarà collegabile a te o a terze parti per conseguenze
dirette od indirette, o per danni accidentali o particolari che possano scaturire dall’utilizzo del software, inclusa, ma non limitante in questo, la
perdita di dati od informazioni di qualsiasi tipo.
albertino78
10-01-2004, 13:24
ma qui mi hai menzionato i "vecchi" 920.
non le versioni PRO
lo so che tanto non cambia nulla.......
anche perchè sul sito l'unica cosa scaricabile riferita ai digitali 920 pro dvi è proprio una garanzia limitata sui pixel difettosi.
è un acrobat da 3 righe in croce.....
infatti...
chi ha il 920 PRO per favore legga l'ultima pagina del manuale sulla garanzia e ci faccia sapere!
albertino78
10-01-2004, 13:26
:D
grazie per il case.....ma quella è la versione 1.0
adesso non ho le foto del nuovo mostrillo con dentro tutto quello in sign.......
spaziale te l'assicuro!
-=K0B3=-
10-01-2004, 13:52
io sono indeciso se prendere questo monitor lcd oppure un buon crt 19" oppure ancora un 22" crt....
io per lo piu' navigo in internet, ma con il pc ci voglio pure giocare (mmorpg in genere) e guardare dvd e divx.
Come si comporta il 920 pro con i film? si vedono bene?? da tutte le parti leggo che gli lcd non sono l'ideale per i film, ma vorrei sapere se fan proprio schifo o se le differenze con un crt sono impercettibili.
Originariamente inviato da albertino78
grazie!
tu lo hai preso alla fine?
cmq ne hanno 27 e non 2 !
ops lo hai corretto prima tu.....
Cavolo ma e' cresciuto un casino! Io l'ho pagato 488 euro da Essedi!
:eek:
ma la versione vecchia non era solo blu???
cmq domanda di rito: CHI HA IL 920 PRO DVI ???
Come si trova?
Leggere il thread no? :rolleyes:
Io e altri ne abbiamo parlato.
ciao
Originariamente inviato da -=K0B3=-
Come si comporta il 920 pro con i film? si vedono bene?? da tutte le parti leggo che gli lcd non sono l'ideale per i film, ma vorrei sapere se fan proprio schifo o se le differenze con un crt sono impercettibili.
A me va bene. L'unico problema e', a volte, dover riconfigurare un po' i colori del film (per questo consiglio BSplayer che e' molto facilmente ottimizzabile nonche' leggero. Ed e' pure freeware).
Cmq io ho un sony sempre pronto ma ormai non lo accendo nemmeno piu'. Una volta che passi agli LCD e' difficile tornare indietro IMO (ma le prime settimane gli bestemmi dietro perche' devi capire come configurarlo bene per luminosità e contrasto :D)
albertino78
10-01-2004, 14:16
si che li leggo e a kob non glielo dici????
cmq come qualcuno si è lamentato in questo 3d non si capisce bene chi abbia il vecchio 920 vga, il vecchio 920 dvi, il nuovo 920 pro vga o il nuovo 920 pro dvi.
sarebbe gradita una sorta di mini classifica.
mah per i filmati la mia ATI ha dei controlli colore separati, non ho bisogno di correggere sul monitor....
cazzarola!!!!
ma io l'ho pagato 488€ .... ora i prezzi si alzano all'improviso senza motivo.
Compratelo all'estero. Magari spenderete lo stesso tra spedizione e bolle varie, ma almeno i soldi non vanno in tasca a dei "ladri" nostrani. Cosi capiscono cos'è la concorrenza.
è legge di mercato
richiesta alta + pochi pezzi = prezzo alto
a metà dicembre non piovevano PV920 Pro DVI eppure ho speso 200€ in meno di quanto costa adesso.
e mi pare che l'unico punto a favore stia nel fatto che lo vendeva un negozio molto conosciuto.
Cmq può essere che alla Hercules non riescano a sfornare più di un certo tanto di monitor DVI ogni settimana cosi hanno aumentato i prezzi. :rolleyes:
Originariamente inviato da twigg0
200€ in meno? :confused:
Eh gia'. Io l'ho preso a 488€ tutto compreso da Essedi (dove l'ha preso anche manwè). Il link del negozio di torino da 698€, 210 in piu' quindi! :eek:
Originariamente inviato da Cionno
mah per i filmati la mia ATI ha dei controlli colore separati, non ho bisogno di correggere sul monitor....
ma i controlli dei colori separati per i soli filmati dove li trovi? Io conosco quelli per la visualizzazione generale, ma per i soli filmati non ne ho mai sentito parlare.
Proprietà schermo > Impostazioni > Avanzate > Overlay
ripeto: almeno sulle Ati dalla 7500 in poi è così il resto nn saprei
puoi cambiare:
Lumiosità, contrasto, saturazione, tonalità e gamma
Salve,
Avevo intenzione di acquistare questo monitor, ma putroppo ho controllato qualche sito internet (eprice.it e chl.it) e in entrambi i siti non è disponibile.
Il prezzi sono i seguenti:
Eprice.it: 471€ IVA INCLUSA ....STATO: In arrivo
Chl.it: 459€ IVA INCLUSA ....DISPONIBILITA': No
Quindi vorrei conoscere altri siti in cui poterlo repirere e magari ad un prezzo non troppo alto :)
Ah cerco la versione SENZA DVI
Tnx e bye
otellobettin
11-01-2004, 10:40
ESSEDI !!!!!!!!!!!!!!
albertino78
11-01-2004, 11:02
Eh gia'. Io l'ho preso a 488€ tutto compreso da Essedi (dove l'ha preso anche manwè). Il link del negozio di torino da 698€, 210 in piu' quindi! :eek:
la cosa ridicola del negozio qui a torino è che NON sono le versioni PRO !!!
albertino78
11-01-2004, 11:11
Ho scritto a quelli di essedi chiedendo informazioni, se tornerà disponibile il modello 920 pro dvi e a che prezzo......aspettiamo fiduciosi!
Ciao buona domenica a tutti!!!
otellobettin
11-01-2004, 11:57
la cosa ridicola del negozio qui a torino è che NON sono le versioni PRO !!!
Te l'avevo detto:D
ma c'è ancora secondo voi qualcuno che si fa fregare?
ovvero che compra la vers non pro convinto che sia pro ?
-=K0B3=-
11-01-2004, 13:29
dunque, dopo essermi letto sta pappardella:
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/sujet-833-1.htm
ho visto che l'hercules 920pro dvi soffre in modo particolare la qualita' visiva delle ombre o immagini scure in generale. Dvd come alien ad esempio, dove ci sono parecchie scene scure si vedono in modo pessimo, ed anche le ombre o scene in lontananza dei videogiochi non si vedono correttamente.
Altri problemi riscontrati sono la cattiva qualita' nella riproduzione dei divx (si vedono a "granuli" e la compressione del codec si nota in modo particolare, sopratutto sempre con le scene scure) e una buona parte dei monitors acquistati e provati dai francesi presentano dead pixel (x fortuna dicono che sono quasi impercettibili sul 920pro e che si vedono solo su sfondi completamente neri) o voglie (macchioline) sullo schermo di tonalita' piu' chiara (praticamente sempre a sfondo nero si veodono delle zone dello shcermo piu' luminose).
Per il resto, il monitor sembra ottimo, anche se loro consigliano di dare un'occhiata al nuovo LG 1720P http://www.lge.com/down/model/eng/IL/IL17/L1720PL/prod/L1720PL_lge.jpg http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/sujet-2098.htm (ancora devo leggere cosa dice), o al fratello minore, anchesso nuovissimo, 1720B (senza dvi) che a differenza dell'hercules hanno una qualita' d'immagine superiore (questo a detta loro, ancora devo leggere la discussione a riguardo, faro' sapere)
Ah, per l'Hercules 920 PRO dicono di fare anche attenzione al numero seriale del monitor, controllate che alla sesta cifra del seriale ci sia una H, sta a significare che lo shcermo e' uno Hyundai, ed e' di buona qualita', se c'e' una C o una S (samsung) preoccupatevi ^^, anche se cmq in linea teorica la serie PRO dovrebbe avere tutti shcermi Hyundai.
si la pro monta schermi Hydis (hyundai)
-=K0B3=-
11-01-2004, 14:56
allora l' lg 1720p sembra essere meglio dell'hercules sotto diversi aspetti, l'unico problema e' che e' difficilissimo reperirlo :eek: :(
albertino78
11-01-2004, 14:57
mmmmm non mi sembra visti gli angoli di visuale
-=K0B3=-
11-01-2004, 15:10
Ho tratto quelle conclusioni da 30 pagine di posts :)
si parla cmq di colori, e resa nei vari ambiti: office, giochi e film.
Se poi per te 10° in piu' di angolo di visione (che tra l'altro bisogna vedere se lo sono solo sulla carta o anche nella realta'.... cosi' come per gli rt... sull'lg sono 16, ma sulla fine sono uguali a quelli dell'hercules che sono 20) sono fondamentali e' un altro discorso.
Il fatto è che l'Hercules PV920 Pro nasce per giocare non per guardare dvd e divx.
Quindi qualsiasi critica in tal senso è infondata.
L'ho detto più volte: non è un monitor per guardare film, ma è perfetto per giocare.
-=K0B3=-
11-01-2004, 16:18
si ma dicono che l lg sia meglio dell'hercules anche per il gioco... sempre per il fatto che l'hercules ha problemi nella visualizzazione dei neri/grigi. si faceva l'esempio di unreal tournament ad esempio.... su un hercules, se c'e' un giocatore in lontananza in penombra, non lo vedi, sull'lg si.
L'effetto scia ad occhio e' identico per entrambi.
Diciamo che per l'hercules si paga il marchio e il design.
Stessa cosa per il Sony sdm-hx73, ha la stessa qaulita' visiva dell'lg (stesso "dalle" dicono i francesi.... penso pannello), superiore all'hercules, ma costa 100 Eur in piu' dell'lg stesso.
Il problema e' che l'lg non si trova :(
Questa è una chikka:
Sul sito della boehydis (hydis=Hyundai)
ho notato questa immagine:
http://www.boehydis.com/images/a_m_003o.gif
il display sembra proprio l'lg1720
il che dovrebbe significare che gli lg montano lo stesso pannello degli hercules...
Sto fatto mi lascia perplesso....
mooolto perplesso....
voi che dite ?
Un' altra cosa ma la LG non se li produceva da sola i pannelli ? il nec LCD71VM sul test di tom's Harware viene etichettato con pannello lg da 16ms E il test di queso monitor ha dato risultati piuttosto scadenti..
Non ci capisco + niente! :muro: :muro: :muro:
-=K0B3=-
11-01-2004, 18:04
puo' darsi che siano uguali, bo, ma poi cmq quando viene fatto un monitor, sì viene preso lo stesso pannello, ma poi si ottimizza e vanno a variare alcune cose per il singolo modello presumo.
Cmq io dopo praticamente tutto il giorno passato ad informarmi di qui e di la', sono abbastanza scettico sui monitors lcd, e penso che mi acquistero' un CRT da 22", cosi' risolvo tutti i problemi in una volta sola e non devo giocare al lotto con il problema dead pixel hehe :)
L'unico inconveniente per i crt e' che sono ingombranti (ma a me non me ne frega niente eheh) e che consumano tanto ( :( ), per gli lcd troppi casini ancora purtroppo.
mah io mi sa che vado più sul sicuro sull'acer1731 ne parlano tanto bene... anke se l'angolo di visuale è + ridotto 160-130 contro 170-150
-=K0B3=-
11-01-2004, 19:04
mah io mi sa che vado più sul sicuro sull'acer1731 ne parlano tanto bene... anke se l'angolo di visuale è + ridotto 160-130 contro 170-150
hem cionno, ora come ora i 3 monitor 17" migliori penso che siano:
hercules 920 pro dvi
sony sdm-hx73
lg 1720p
il sony nn se ne parla proprio (costa troppo)
il 920 pro dvi ha qualche problemuccio sui colori scuri...
l'lg nn è stato ancora provato da personale specializzato...
sony ed hercules sono abbastanza indiscussi
l'lg nn saprei ancora
cosa ti fa escludere l' AL1731?
-=K0B3=-
11-01-2004, 19:53
la marca: acer,il suo predecessore, a sentire in giro i troppi dead pixel e il fatto che non viene pregiato da nessuna parte...
albertino78
11-01-2004, 22:29
appunto......
cercate un post di b/\rella sull' acer al732 ........
è un monitor fighissimo, peccato che troppa gente abbia riscontrato problemi piu o meno gravi.
io cmq sto su hercules per ora....ho appena scritto ad essedi, ma forse l'ho gia detto.....lol sono fuso.....
L'unico inconveniente per i crt e' che sono ingombranti (ma a me non me ne frega niente eheh) e che consumano tanto ( :( ), per gli lcd troppi casini ancora purtroppo.
Ce n'e' un altro di inconveniente: fanno molto piu' male ai tuoi occhi. Gli LCD no. Se passi le ore davanti al pc (come faccio io) per lavoro e/o per passione, un monitor LCD e' un investimento per una cosa che non ha prezzo: i tuoi occhi.
Io per questo ho deciso di cambiare: stavo davanti al sony anche 12 ore al giorno e alla sare i miei occhi erano distrutti (refresh a 85hz che non e' poco!). Da quando ho l'hercules non ho piu' di questi problemi.
I miei occhi valgono di piu' di 500 euro e certamente di piu' di alcuni artefatti neri saltuari o di dettagli trascurabili come questi :)
ciao
-=K0B3=-
12-01-2004, 11:00
la cosa che gli lcd affaticano di meno gli occhi e' piu' che altro una leggenda metropolitana, in quanto a leggere in giro, cio' dipende molto dai monitors che si prendono come confronto e dal singolo individuo che li osserva (c'e' chi si trova meglio con gli uni, chi con gli altri)
Senza contare poi che un monitor crt ha una qualita' visiva e colori NETTAMENTE superiori a un monitor LCD di fascia ALTA....
Se poi si prende un buon crt, tipo i mitsubishi il confronto manco esiste, anche per l'affaticamente occhi, visto ceh arrivano a refresh di 150 e piu' a 1024*768.
albertino78
12-01-2004, 11:34
vabbè de gustibus......si vede che non hai mai provato un lcd serio allora........
io e altri qui nel forum si, vedi EIZO, SONY, ACER, HERCULES ecc ecc.......non dico le cacatine da 100 € del supermercato da 14 pollici......
io ne ho tratto solo giovamento per gli occhi (anche io passo molte ore davanti al pc).
e sinceramente non mi frega se non posso sdrairmi per terra per guardare un divx con il monitor sulla scrivania......
-=K0B3=-
12-01-2004, 16:09
poi magari ci guadagni in salute per gli occhi, ma ti viene mal di fegato con gli lcd :) ogni volta che lo accendi a controllare se son spuntati dead pixel di qua o di la :)
oggi per dire mi son accorto di aver 2 dead pixel sullo schermino del mio cellulare :( e mi rode, figurati su un monitor, magari a centro schermo.
albertino78
12-01-2004, 16:28
non so se hai esperienza di lcd....io è ormai piu di 2 anni e mezzo che ho un eizo......
ha 1 pixel morto, per fortuna vicinissimo alla cornice in basso e quindi non si nota.
cmq o sono morti subito o nel giro di 1 giorno muoiono, mai sentito nessuno che avesse una moria di pixel giorno dopo giorno.
ahah cazzarola che sfiga sul cellulare!
un monitor ne ha 1 milione e passa di pixel ma un cellulare ne ha al massimo 1000 !
:sofico:
-=K0B3=-
12-01-2004, 16:32
ho 2 pixel che si vedono bianchi quando c'e' il salvaschermo e neri quando ci navigo :(
cmq io ad esmepio leggendo il forum francese, ora non ricordo se quello dell' lg o dell'hercules avevo letto di persone che si son visti comparire dead pixel a distanza di 1-3 settimane dall'acquisto. Mi sa che e' una questione di fortuna.
albertino78
12-01-2004, 18:36
o di sfiga......dipende dai punti di vista.....
un mio amico ha un pixel sempre rosso sul sony-ericsson z 600:sofico:
Sklerato
12-01-2004, 18:43
Primo post sul forum, per cui un saluto generale e' d'obbligo!
Dopo aver letto un pomeiggio intero i vari post, sui vari monitor del momento, il nuovo Sony, il nuovo Lg, e questo Hercules, ho fatto oggi il bonifico su Facal, scegliendo quest'ultimo!
Ne avete parlato bene senza grossi problemi, esteticamente non ha per me eguali al momento, e le caratteristiche sono di tutto rispetto! Non sto piu nella pelle!
Ora che dire... aspetto e intanto prego di non trovare pixel bruciati!
Volevo anche chiedere una cosa...
ammettiamo che entro 7 giorni da quando mi arriva, mi compaiono pixel morti, posso far valere il diritto di recesso vero?
Con una raccomandata prima di tutto giusto?
Grazie per le risposte!
A presto!
Skle'
la cosa che gli lcd affaticano di meno gli occhi e' piu' che altro una leggenda metropolitana, in quanto a leggere in giro, cio' dipende molto dai monitors che si prendono come confronto e dal singolo individuo che li osserva (c'e' chi si trova meglio con gli uni, chi con gli altri)
Premesso che non ci si deve fidare di tutto quello che si legge in giro (ergo anche di questo :D), gli LCD affaticano meno gli occhi. Ci hanno fatto sopra un tot di ricerche e sai perche'? Per venderli. Infatti non e' per lo spazio che le poste, le banche e tutto il resto hanno LCD. Le ricerche dimostrano che fanno meno male agli occhi, ergo meno dipendenti che si lamentano. Ergo, negli USA, meno gente che ti fa causa perche' "lavorando per voi ho perso vista e ora voglio 10 milioni di dollari" (cosa che succederebbe davvero).
Senza contare poi che un monitor crt ha una qualita' visiva e colori NETTAMENTE superiori a un monitor LCD di fascia ALTA....
Per che uso stiamo parlando? per office no. Per i giochi ni (io non vedo sta grande differenza tra i miei 2 monitor, anzi). Per i film nemmeno se si esclude la questione luminosita'/contrasto (ma basta sapere come configurare il tutto).
Se poi si prende un buon crt, tipo i mitsubishi il confronto manco esiste, anche per l'affaticamente occhi, visto ceh arrivano a refresh di 150 e piu' a 1024*768.
stacci 12 ore davanti e vedrai che ti affaticano di piu' dell'hercules.
Ah ci sono altri 2 punti a favore dell'LCD
1. consuma MOOOOLTO meno
2. non hai radiazioni.
Non sto dicendo di prendere LCD per forza, ma indubbiamente hanno dei vantaggi che i CRT si sognano. poi se devi fare grafica professionale stacci distante ovviamente ;D
Ciao
albertino78
12-01-2004, 23:58
concordo in pieno con mdc, quoto!
poi ripeto de gustibus......ogniuno è libero di pensarla come crede......ma come ho già detto non stiamo parlando di lcd da 4 lire del discount......stiamo parlando di qualità seria.
voglio hercules anche io!
mi piange il cuore vedere finire il mio eizo a 6 metri di distanza in camera di mia sorella:muro:
lol:D
se ho nostalgia prima picchio mdc e soci che hanno hercules, poi vado da mia sorella mi loggo su hwupgrade e ve ne dico 4 ......looooool:sofico:
LoL :D
io non c'entro niente :oink:
mi piange il cuore vedere finire il mio eizo a 6 metri di distanza in camera di mia sorella:muro:
se ho nostalgia prima picchio mdc e soci che hanno hercules, poi vado da mia sorella mi loggo su hwupgrade e ve ne dico 4 ......looooool:sofico:
Sara' per questo che davanti a me c'e' il mio fidato sony? Spento ok, ma non posso liberarmene! Ne abbiamo passato troppe insieme (e poi per lavorare avere 2 schermi a volte e' veramente utilissimo :D)
Ciao
Aspettavo con ansia il modello dvi, è arrivato quello solo con ingresso VGA... che ovviamente ho rispedito al mittente :-D
POrca miseria ora sono GIORNI che cerco dove acquistare il prophetview 920 pro DVI e non lo trovo....
E dire che sono stao uno dei primi ad appassionarmi a questo monitor... :-(
Sono deluso.... amareggiato... sconsolato....
possibile che non lo si trovi in italia... accidenti
manco fosse chissa che... è un monitor...
scusate lo sfogo...
Ema
-=K0B3=-
14-01-2004, 08:52
e' che in italia vendono solo monitor da supermercato hehe :) e quelli un po' buoni si fatica a reperirli persino online :(
Io cmq mi son ordinato ieri un 22" CRT della NEC.
albertino78
14-01-2004, 11:40
Aspettavo con ansia il modello dvi, è arrivato quello solo con ingresso VGA... che ovviamente ho rispedito al mittente :-D
POrca miseria ora sono GIORNI che cerco dove acquistare il prophetview 920 pro DVI e non lo trovo....
E dire che sono stao uno dei primi ad appassionarmi a questo monitor... :-(
Sono deluso.... amareggiato... sconsolato....
possibile che non lo si trovi in italia... accidenti
manco fosse chissa che... è un monitor...
scusate lo sfogo...
Ema
ma hai letto 2 o 3 pagine fa???
c'è un link di un negozio on line che lo ha !
che lo aveva....
microedge lo ha listino, ma a 100€ secchi di più
e cmq ora come ora hanno dei problemi, per loro ammissione, con gli ordini online
Ti invito cmq a leggere tutto i 3d noterai da quanto tempo sto dietro a questa storia, quindi...
ciao ciao
albertino78
14-01-2004, 12:06
http://www.facal.it/query.asp?idp=Monitor+LCD
dispon 24 pezzi 549 euro
trasporto gratuito per chi paga con Bonifico Bancario anticipato
X MOSCA:
e io invito te a leggere tutto il post!!!
ovvio che non mi riferivo ad essedi!
questi lo hanno mi hanno risposto per email.
ciao
albertino78
14-01-2004, 12:27
lol !
alla fine lo hai preso da loro?
Scusatemi ho sbagliato il riferimento....
credevo si parlasse di un altro vendor e non di facal
sorry
come si diceva anni fa
chiedo venia :-)
grazie
albertino78
14-01-2004, 13:19
:mano:
no ai problema !
;)
lo prenderesti da facal???
io tra poco (max 1 mese lo prendo).
a tutti coloro che hanno il prophet wiew 920 qualsiasi modello sia devo sapere per favore come è con i giochi!!!!!!!
Inolre ho trovato sul sito della syspack computer italia a roma un hercules 920 dvi black "17" TFT va bene per la mia preziosa asus radeon 9800xt?
lo ho trovato a 462!
rispondete in tanti::confused:
lo prenderesti da facal???
Lo ho già preso da Facal... ;-)
Ora speriamo bene che la maledizione dei pixel non si abbatta su di me...:ave:
:cincin:
alla prox
albertino78
14-01-2004, 16:19
ahhhh mi raccomando pretendiamo tutti una recensione accurata e dettagliatissima, dall'ordine, al tempo di evasione, al tempo di consegna, al prezzo.
poi ovviamente ci racconterai tutto e di più sul monitor appena ti arriva! :sofico:
mi associo alle tue preghiere antipixel!!!
ciaoooo
Concordo pienamente con chi dice che in italia si vendono solo monitor da supermercato. E questo non succede solo con i monitor.
Quei pochi che hanno prodotti di qualità te li rivendono a prezzi assurdi.
Ora mi sta venendo un dubbio: quelli di SD hanno venduto il PV920Pro DVI a 488€ perchè non sapevano quel che avevano tra le mani oppure è stata un mossa per farci vedere per qualche giorno cosa succede nel resto dei negozi online di eurolandia tutti i santi giorni ??
Con tutto il tempo che ho passato a rompere con sto monitor, è quasi un obbligo morale per me fare una recensione, per le mie possibilità vi farò sapere...
Sono pienamente concorde nell'affermare che in italia si vendano per lo piu prodotti da supermercato :-) ma è anche vero che sono quelli che si vendono di piu :-)
Che ce voi fa... bisogna rassegnarci ed essere per quanto possibile ottimisti, un giorno la mentalità da provincia di noi italiani cambierà...
Ciao a tutti
Mh ... ho sentito gente che chiama il monitor "televisione" (neppure televisore).
l'ignoranza è la voglia di non sapere è troppo forte nella popolazione italiana
Vabbè lasciamo perdere altrimenti sparo a zero tutto quel che penso in questo momento sugli utonti italiani e finiscono per bannarmi :D
Cmq... l'Hercules ProphetView 920 Pro DVi è una figata di monitor, lo consiglio a tutti quelli che riescono a trovare a prezzi accetabili.
Personalmente non l'avrei mai comprato se il prezzo fosse stato superiore a 530~550€.
significa che per te non li vale?
non credo che intenda che NON li vale, ma bensi che non vale (per lui) piu di quela cifra, ed efettivamente mi sembra una valutazione esatta... che mi vede in accordo
albertino78
14-01-2004, 21:35
Mh ... ho sentito gente che chiama il monitor "televisione" (neppure televisore).
l'ignoranza è la voglia di non sapere è troppo forte nella popolazione italiana
Vabbè lasciamo perdere altrimenti sparo a zero tutto quel che penso in questo momento sugli utonti italiani e finiscono per bannarmi :D
Cmq... l'Hercules ProphetView 920 Pro DVi è una figata di monitor, lo consiglio a tutti quelli che riescono a trovare a prezzi accetabili.
Personalmente non l'avrei mai comprato se il prezzo fosse stato superiore a 530~550€.
ma la cosa che fa piu schifo è che chi dovrebbe intendendersene (vedi addetti vendita del negozio qui a torino) reputano mobo come abit e asus......testimone io l'altro giorno: "no la nf7 non l'abbiamo ma abbiamo asus che fa le stesse cose"......detto tutto....
ovvio che anche una asus ti fa girare tutto...ma se uno cerca abit in particolare ci sarà un motivo no???
chiusa parentesi;)
non parliamo dei monitor.........che sennò scadiamo nel volgare.....
significa che per te non li vale?
non credo che intenda che NON li vale, ma bensi che non vale (per lui) piu di quela cifra, ed efettivamente mi sembra una valutazione esatta... che mi vede in accordo
Esatto :)
ma la cosa che fa piu schifo è che chi dovrebbe intendendersene (vedi addetti vendita del negozio qui a torino) reputano mobo come abit e asus......testimone io l'altro giorno: "no la nf7 non l'abbiamo ma abbiamo asus che fa le stesse cose"......detto tutto....
ovvio che anche una asus ti fa girare tutto...ma se uno cerca abit in particolare ci sarà un motivo no???
chiusa parentesi
non parliamo dei monitor.........che sennò scadiamo nel volgare.....
Ovviamente i negozianti cercano di vendere quel che hanno già in magazzino.
Da parte mia ho assistito allo "spennamento" di un tipo.
Il tipo entra in un negozio dove io aspettavo il mio turno per chiedere dei prezzi. Questo mi sente parlare con un amico di schede di rete e modem ethernet, allora mi chiede quale scheda gli consigliassi per spendere poco e poter usare un modem ethernet adsl. Io gli ho risposto "una qualsiasi da pochi euro, con chipset realtek dovrebbe andare più che bene, in caso di incompatibilità se la fa cambiare con un'altra". L'omino tutto contento va dal negoziante e chiede tale scheda con cippesette riateche la meno costosa. Il negoziante che aveva capito che il tipo non ne capiva una mazza gli ha rifilato una 3com da 50€ dicendo che era quella minima per usare un modem adsl. :eek: Purtroppo io ero impegnato con un commesso ed ho solo visto la scena finale della vendita. Altrimenti avrei aiutato il poveretto :(
Date un'occhio alla mia signature, che presentauna modifica :-)
le mie preghiere anti pixel bruciati per ora sono state esaudite...
domani vi farò una breve recensione...
per il momento posso dire che è come..
Vi ricordat la canzone degli snap
do you see teg light ?
ecco i see :-)
ciao a presto
e grazie :-) che non guasta mai :-)
MoScA...
albertino78
16-01-2004, 18:34
lol evvai !!!
attendiamo ansiosi le tue impressioni......
ciao !!!
sarà sicuramente positiva, ne sono sicuro ;)
albertino78
16-01-2004, 22:29
:D spero bene visto che IO devo comprarmelo :sofico:
Allora...
Ho fatto un po di test per quanto riguarda il monitor in questione e queste sono le mie conclusioni.
I materiali di costruzione, sono davvero ottimi per quanto riguarda il talaio del monitor, un bel nero elegante, la base a mezza luna in metallo è pesante e solida, il meccanismo per fissarci il monitor è un semplicissimo bullone che si avvita e si stringe a mano, niente di complesso, gli unici due difetti sotto questo punto divista sono il cavo DVI che è unito al monitor e delle risvolte in metallo che si trovano nella parte posterioe, tali risvolti sono abbastanza taglienti e se vi sbagliate a sollevarlo da li potreste avere una non gradita sorpresa.
Nella confezioneviene fornito un adattatore DVI/VGA e i cavi per l'alimentazione, manca però quello per l'italia...
Qualità di imagine, senza parole, all'inizio la luminanza e la nitidezza mi hanno adirittura spiazzato abituato come ero ai colori del mio vecchio sony, e ai monitor crt samsung che ho in ufficio, ma poi dopo una lieve personalizzazione soltanto di luminosità e contrasto e tutto è andato in modo magnifico... :-D
Non ha assolutamente difetti in tal senso, al meno per quanto posso vedere, forse ad essere pignoli una leggera saturazione del coore, ma la magnificenza nella resa delle immagini mi ha lasciato stupefatto...
Giochi, lo ho provato con RTCW, Call of Duty, Need for Speed underground,Revolt e Halo... uso una risoluzione di 1024x768 per tutti questi titoli, su una scheda GeForce 4 ti4200
Ghost !? Intendete il film? Perché se ci riferiamo all'effetto di ghosting... vi dico NON pervenuto, inquanto inesistente...
DVD/DivX, non era una peculiarità della quale mi preoccupassi più di tanto, dato che possiedo un lettore divx da "salotto", in effetti la resa non è eccelsa ma cmq molto buona, i film si possono vedere più che tranquillamente, senza pronlemi di ghosting, l'unico problema lo abbiamo sull'angolo di visione che cmq rimane negli standard acettabili, forse per questa fascia di modello era preferibile un maggiore angolo divisione.
Ad essere sincero non ho ancora provato molto con applicativi, con i quali mi diletto: Poser, Bryce e photoshop... quel poco che ho visto mi sembra devvero all'altezza della situazione...
In definitiva un signor monitor...
Io mi sento di consigliarlo davvero, un'esperienza paragonabile solo a monitor di fascia alta come EIZO ad esempio...
A ciò unite un design incredibile :-)
una piccola pagellina personale
Qualità immagine/colori 5/5
Comportamento giochi 5/5
DVD/DivX/Video 3/5
Design/Materiali 4.5/5
e non finisce qui....
albertino78
17-01-2004, 01:40
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che sarebbe stato un gran monitor!!!!
non vedo l'ora di prenderlo pure io!!!!
continua Mosca che l'amico b/\rella fa pure lui grafica con photoshop e secondo me gradirebbe spere come si comporta il gioiellino hercules!
ciaooooooo
Se proprio dobbiamo fare i pignoli l'effetto ghosting è presente, anche se è impercetibile ai più.
Allora quindi sarebbe il monitor LCD migliore da comprare per i giochi??? Dovrei comprare PC nuovo e sono ancora insicuro di cosa prendere!!
Dite che è così buono questo monitor?? Qualche alternativa sempre adatta ai Videogames?? :sofico:
Sicuramente, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori 3 monitor LCD per giocare
Forse è il migliore.
Sicuramente, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori 3 monitor LCD per giocare
Forse è il migliore.
E allora penso proprio che me lo comprerò!! ;)
LordHam? :D :D :D
siamo parenti?
Originariamente inviato da Ham
LordHam? :D :D :D
siamo parenti?
A.z.z.z. bella te!!! E io che pensavo di essere l'unico prosciutto in circolazione!!!! :D :D :D
Mi piace sto fatto! :sofico:
l'hercules è o non è il migliore monitor per giocare?:confused:
io ne ho trovato uno a 462 si chiama:hercules 920dvi black tft.
va bene per la mia asus radeon 9800 xt?
Originariamente inviato da k85
l'hercules è o non è il migliore monitor per giocare?:confused:
io ne ho trovato uno a 462 si chiama:hercules 920dvi black tft.
va bene per la mia asus radeon 9800 xt?
E' il migliore? SI! :D
Va bene con la 9800XT? SI!!! :cool:
hercules 920dvi black tft --> dove l'hai trovato?
aspetta! se non è la versione PRO nn va x niente bene!!!!!!!
Sicuramente sarà PRO
Verifica ;)
teoprimo
18-01-2004, 11:51
Originariamente inviato da LordHam
Allora quindi sarebbe il monitor LCD migliore da comprare per i giochi??? Dovrei comprare PC nuovo e sono ancora insicuro di cosa prendere!!
Dite che è così buono questo monitor?? Qualche alternativa sempre adatta ai Videogames?? :sofico:
L'hercules non è per niente l'unico e migliore monitor per i giochi. Te lo assicuro, sicuramente è uno dei più validi(a quanto sembra). Sostanzialmente sono ottimi tutti i monitor che montano un pannello da 16ms e altrettanto buoni tutti i monitor che ne montano uno da 20ms.
Alternativa all'Hercules con pannello da 20ms è Al1731.
Per i 16ms ce ne sono moltissimi:
Acer1721
Hitachi 174swx
Lg 1720p
Sony X73
ecc ecc....
non è detto che i pannelli da 16ms siano meglio di quelli da 20ms
ci sono altri valori da tenere in considerazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.