View Full Version : Brutta questione: i sorgenti di HALF LIFE2 RUBATI!
state dimenticando che gira teoricamente anche la beta........
Originariamente inviato da S4dO
state dimenticando che gira teoricamente anche la beta........
e con questo????
spegati non ho capito!
Keymaker
04-10-2003, 17:58
Forse voleva dire che crediamo a tutto ciò, allora tanto vale credere all'esistenze di una ipotetica demo (su p2p ci sono decina di fake, anche hl2 completo volendo). :O
Io l'ho capito cosi :sofico:
Originariamente inviato da Flajan
Carissimo, forse ti sfugge qualche concetto.
In primo luogo l'open source è sostenuto da persone che liberamente scelgono di mettere a disposizione nel loro tempo libero i sorgenti dei propri programmi.
Ben altra cosa sono un gruppo di professionisti che in questo campo ci lavorano, e che, nella maggior parte dei casi hanno famiglia con moglie e figli e hanno trascorso gli ultimi quattro anni della loro vita con il piccolo stipendio della società soltanto per fornire un prodotto assolutamente innovativo, unico e superiore a tutto il resto. Gente che contava finalmente di vedere i frutti della propria fatica.
Carissimo, forse ti era sfuggito il senso del mio post, rafforzato dalla presenza di quest'oggetto ---> " :) "
Lo so bene anch'io quale sia la filosofia che sta dietro l'open source e la apprezzo molto, ma quello che volevo mettere in evidenza era che SE i prossimi giochi avranno qualità migliore POTREBBE essere grazie al fatto che di tanto lavoro (fatto dalla Valve) avranno usufruito moltissimi altri programmatori.
Non ho scritto di essere contento né scontento di questo, mi sono limitato ad un'osservazione.
Originariamente inviato da S4dO
state dimenticando che gira teoricamente anche la beta........
è porno gay :D
-=Krynn=-
04-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da Tadde
Carissimo, forse ti era sfuggito il senso del mio post, rafforzato dalla presenza di quest'oggetto ---> " :) "
Lo so bene anch'io quale sia la filosofia che sta dietro l'open source e la apprezzo molto, ma quello che volevo mettere in evidenza era che SE i prossimi giochi avranno qualità migliore POTREBBE essere grazie al fatto che di tanto lavoro (fatto dalla Valve) avranno usufruito moltissimi altri programmatori.
Non ho scritto di essere contento né scontento di questo, mi sono limitato ad un'osservazione.
questo è indubbiamente vero, come è anche vero che quelli della Valve chiuderanno i battenti, almeno ihmo, e sempre che tutta sta storia sia vera.....
un sito francese ha notato che nel codice di half life 2 siano presenti parti del codice di quake 2
http://www.gamatomic.net/ga/news.aspx?sid=1&fid=1&pid=1236&pips=40&rps=10&rcp=2&nws_ps=10&nws_id=4384&nws_sd=on&nws_ss=on&nws_sn=on
ci credete ancora che è il source di half life 2?
jacque-jack
04-10-2003, 20:33
anche se...un pò se la meritano...ho comprato il cofanetto di tutti gli episodi e me ne vanno solo due!
speriamo riescano comunque a far uscire h.l.2!!!
anche perchè h.l. è x me il miglior gioco mai uscito!!!
Io vi chiedo cmq perché secondo voi l'ipotetico furto del codice sorgente di hl2 dovrebbe portare ad un ritardo dell'uscita del gioco anziché ad un anticipo della stessa.
Se alla Valve useranno questa storia per giustificare un ritardo sarà secondo me un indizio del fatto che è tutta una bufala.
mah io sono davvero sbalordito ....sconvolto ...stranizzato....qualunque sia la verità :eek: :eek: :eek: :eek: per me adesso può succedere davvero tutto
Dopo il ritardo beffa mai avvenuto prima ...esce questa news a dir poco Fantascientifica, che mi mette davanti a 2 possibilità assurde
1° gabe newell o chi per lui della VAlve sono dei lamer galattici altro che geni della programmazione
2° per fare hype i valve venderebbero le loro madri a pezzettini :D
cmq vadano le cose signori ....l'incredibile ormai è realtà
supermario
04-10-2003, 23:00
imho nn c'è mai stato nulla di incredibile
imho newell ha mixato parti di gioco di grandi giochi del passato e li ha farciti di codice dx9 per far credere a tutti che sia il source code si hl2!
se il codice fosse vero ci sarebbe già una vers del gioco senza texture tipo nel video di hl2 dell'e3 nella sala dove fa cadere i barili e gioca cn i materassi:)
Keymaker
04-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da supermario
imho newell ha mixato parti di gioco di grandi giochi del passato e li ha farciti di codice dx9 per far credere a tutti che sia il source code si hl2!
Non e' una cattiva ipotesi...
Originariamente inviato da Deuced
un sito francese ha notato che nel codice di half life 2 siano presenti parti del codice di quake 2
http://www.gamatomic.net/ga/news.aspx?sid=1&fid=1&pid=1236&pips=40&rps=10&rcp=2&nws_ps=10&nws_id=4384&nws_sd=on&nws_ss=on&nws_sn=on
ci credete ancora che è il source di half life 2?
parti del motore di quake 2 ci devono per forza essere, dato che teoricamente sarebbe presente anche il codice del primo hl (tant'è vero che vi è il .bat per compilarlo).
Originariamente inviato da Emack
parti del motore di quake 2 ci devono per forza essere, dato che teoricamente sarebbe presente anche il codice del primo hl (tant'è vero che vi è il .bat per compilarlo).
perchè?Hl1 è basato su engine proprietario (havok technology) e nella licenza non fa riferimento alla id,cosa invece necessaria dato che sono presenti tante,troppe stringhe
Veramente il motore di HL 1 è proprio quello di quake modoficato, l'Avock 2 è il motore FISICO di HL2.
ShadowMan
05-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da Spike
Veramente il motore di HL 1 è proprio quello di quake modoficato, l'Avock 2 è il motore FISICO di HL2.
Quoto!
Ciao.
Originariamente inviato da Spike
Veramente il motore di HL 1 è proprio quello di quake modoficato, l'Avock 2 è il motore FISICO di HL2.
bè,allora a maggior ragione questo non è il sorgente di hl2
-=Krynn=-
05-10-2003, 10:15
magari hanno riutilizzato alcune parti del motore di hl1 (e quindi di quake2), come per esempio la ricarica delle armi.
Quella andava bene già di per se, non aveva senso riscriverla da zero quando potevano usare quella....
ShadowMan
05-10-2003, 10:15
Strano che la notizia esca fuori proprio ora [nonostante il codice è stato 2 rubato settimane fa] che l'hype stava scomparendo a causa dello slittamento [IMHO dovuto a STEAM e motivi commerciali] di HL2. :rolleyes:
IO non credo ke questa notizia sia vera perchè non si può essere così stupidi da tenere il codice di molti $$$$$ su un PC online e addirittura su OUTLOOK!!!! :eek: :eek:
Ciao.
ShadowMan
05-10-2003, 10:23
Intrufolarsi in un pc è una cosa, ma scaricarsi ***Mb di file è un altra!!!!
Non credo che alla Valve non si sono accorti che qualcuno stava scaricando il codice!
Ciao.
Keymaker
05-10-2003, 10:36
Bah... :O
PEOPLE WHO HAVE ANALYSED the leaked code of Half Life 2, as reported earlier, say that an ATI programmer's name, Guennada Riguer, is liberally sprinkled throughout the game code. But that, said ATI today, means nothing more than the firm has helped to optimise the code so that the game runs properly on hardware.
Guennadu Riguer is a software engineer at ATI in Canada, but explained Richard Huddy, who manages game developer relations at the firm, there is no significance to the find. Huddy said: "There's no ATI specific parts [in the code]," he said. "They're all just paths for DirectX9".
He said that ATI had taken a conscious decision just to write to the DirectX 9 specification, without adding anything else to the mix. Graphics chip companies including Nvidia and ATI, said Huddy, have long collaborated with games developers to assist them to develop efficient code.
AnonimoVeneziano
05-10-2003, 10:43
Uao, il primo gioco importante Open Source.
Bhe, io non lo vedo come un problema :D
Ciao
OKUTOBOY
05-10-2003, 10:55
Originariamente inviato da ShadowMan
Strano che la notizia esca fuori proprio ora [nonostante il codice è stato 2 rubato settimane fa] che l'hype stava scomparendo a causa dello slittamento [IMHO dovuto a STEAM e motivi commerciali] di HL2. :rolleyes:
IO non credo ke questa notizia sia vera perchè non si può essere così stupidi da tenere il codice di molti $$$$$ su un PC online e addirittura su OUTLOOK!!!! :eek: :eek:
Ciao.
Quoto in pieno. Possibile che uno che programma un codice così complesso faccia una cosa così stupida?!
Se è vero allora è un coglione. (senza offesa eh.....;) )
Sinceramente ho i miei fortissimi dubbi sulla genuinità di questo source code che gira....
vedremo se si smuove qualcosa nei prossimi giorni...
Vogliamo scommettere che tra qualche settimana ci ritroviamo hl2 sugli scaffali con su scritto "Duke Nukem Forever" ):asd:
Keymaker
05-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da Shiny
Sinceramente ho i miei fortissimi dubbi sulla genuinità di questo source code che gira....
vedremo se si smuove qualcosa nei prossimi giorni...
Vogliamo scommettere che tra qualche settimana ci ritroviamo hl2 sugli scaffali con su scritto "Duke Nukem Forever" ):asd:
Non lo ritroveremo perche' sara' sicuramente ulteriormente rimandato. Ora hanno una bella scusa. :rolleyes:
Originariamente inviato da Keymaker
Non lo ritroveremo perche' sara' sicuramente ulteriormente rimandato. Ora hanno una bella scusa. :rolleyes:
E un bel pò di gente che ci crede... :rolleyes:
Alla fine come andrà?
HL2 sarà rimandato, la Valve sarà osannata nonostante il ritardo e le sarà perdonato qualunque bug nel gioco (che sarà addebitato a "modifiche al volo" per il furto) e quindi qualunque patch sarà accettata, le critiche contro Vivendi per le scelte di marketing (HL2 in bundle con le schede ATI ed il rimando del lancio quando il gioco è già completo da un mese) spariranno, e la mobilitazione generale contro la pirateria (il pirata cattivo) sarà tale da inficiare pesantemente la distribuzione di una prevedibilissima copia warez di HL2 che, tocco di genio, sarà fatta passare come "la beta rubata", quindi senza fantomatiche ottimizzazioni e miglioramenti che INVECE la versione commerciale avrà (ovviamente saranno la medesima cosa, dato che il gioco è GIA' PRONTO da tempo).
Continuate a credere a questa furbata?
Secondo "Gabe" la colpa è di Internet Explorer e in particolare della Microsoft, di cui riporto This is what happens when you have 31 publicly known unpatched vulnerabilities in IE. Veramente ridicolo.
http://www.eweek.com/article2/0,4149,1307532,00.asp
Come dire che è colpa della Mercedes se ti rubano l'autoradio pur avendo l'antifurto (anche se lasci i finestrini aperti
:rolleyes:. Io a tutta sta storia non ci credo minimamente. Se fosse vero, quello che è successo è anche colpa loro.
Ok che windows non brilla x la sicurezza, ma devono essere proprio pipponi x farselo soffiare così
jappilas
05-10-2003, 15:34
beh .. dopo aver letto tutto il 3d che dire ?
sul sito della Havoc adesso, nè HL2 nè la Valve sono menzionati , nè tra i "havoc powered products" , nè tra i "clients" e neppure come "tech partners", questo è un dato di fatto
... il problema è che SE in quei sorgenti c' era davvero il cdice di HL2 ( e non rimaneggiamenti ), e VISTO CHE Havoc è un motore che Valve ha preso in licenza (spendendo fior di $$$) e il cui codice apparentemente si troverebbe col resto per potercompilare hl2.exe (servirebbe una conferma da parte di chi ha scaricato lo zip)
...allora in pratica avrebbero "perso" non solo il loro lavoro ma anche quello degli sviluppatori di havoc
e sì in effetti si può dire che ad usare server win con delle vulnerabilità non patchate, siano stati quantomeno ingenui...
a parte questo, la mia preoccupazione è che
1) il motore fisico di HL2 non potrà più essere Havoc ma qualcosa di reimplementato (e la reimplementazione prenderà minimo un po' di tempo)
2) valve dovrà pagare delle penali per la diffusione di codice non suo
3) si possono scordare di poter ottenere qualche $ cedendo in licenza l' engine..
PS: altro che open source... ora qualsiasi gioco fatto da altri che per qualche aspetto possa ricordare hl2 o le soluzioni prese alla valve nel Source Engine, può essere a rischio di accuse di plagio (ricordate il caso SCO?)
.. paradossalmente sarà meglio che chi vuole pubblicare un gioco non esca con qualcosa di troppo "bello", oppure dimostri di aver preso in licenza dalla ID...
guardate che gli stessi sviluppatori open source temono il "code leakage" di SW proprietario, come la peste, perchè equivale a tarpare le ali ai loro progetti, e renderli illegali, ed è molto difficile dimostrare che non vi è stata "contaminazione" quando dei sorgenti vengono diffusi su vasta scala...
ShadowMan
05-10-2003, 18:25
Originariamente inviato da jappilas
beh .. dopo aver letto tutto il 3d che dire ?
sul sito della Havoc adesso, nè HL2 nè la Valve sono menzionati , nè tra i "havoc powered products" , nè tra i "clients" e neppure come "tech partners", questo è un dato di fatto
... il problema è che SE in quei sorgenti c' era davvero il cdice di HL2 ( e non rimaneggiamenti ), e VISTO CHE Havoc è un motore che Valve ha preso in licenza (spendendo fior di $$$) e il cui codice apparentemente si troverebbe col resto per potercompilare hl2.exe (servirebbe una conferma da parte di chi ha scaricato lo zip)
...allora in pratica avrebbero "perso" non solo il loro lavoro ma anche quello degli sviluppatori di havoc
3) si possono scordare di poter ottenere qualche $ cedendo in licenza l' engine..
Havoc2 [non è della Valve] è il motore FISICO del gioco, il Source [sviluppato dalla Valve] è il motore GRAFICO!
La Valve potrà sempre vendere il Source [cosa già fatta per il seguito di Vampire].
Cmq sul sito Havok c'è scritto sarà implementato in HL2: http://oldsite.havok.com/news/releases/13-05-03_a.html
Caio.
Originariamente inviato da pindol
Ah ah ah ah, ti prego dimmi con che cosa lo hai tradotto, è una figata pazzesca, ho riso falla prima all'ultima parola, (periodo radiottivo 2, valvola ah ah ah che ridere minchia :D )
Lo so che non c'è tanto da ridere per la questione ma questa traduzione merita veramente un 10 e lode, mandatela a zelig :D
Ciuaz Pindol
com questo:http://babelfish.altavista.com/
:D :cool:
Originariamente inviato da ShadowMan
Cmq sul sito Havok c'è scritto sarà implementato in HL2: http://oldsite.havok.com/news/releases/13-05-03_a.html
Caio.
Interessante, dice tra l'altro che Havok 2 è stato sviluppato sulla base di quanto si è imparato nella collaborazione con la Valve.
Sulla rete si discute infatti come mai nei sorgenti c'è havok 1 quando si sapeva dall'E3 che era stato usato il 2. In effetti sono vere entrambe le cose...
jappilas
05-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da ShadowMan
Havoc2 [non è della Valve] è il motore FISICO del gioco, il Source [sviluppato dalla Valve] è il motore GRAFICO!
La Valve potrà sempre vendere il Source [cosa già fatta per il seguito di Vampire].
Cmq sul sito Havok c'è scritto sarà implementato in HL2: http://oldsite.havok.com/news/releases/13-05-03_a.html
Caio.
ok ;) quella pagina l' avevo già vista tempo fa ..infatti è del 13 maggio ...
cmq per ora non campio la mia idea della pagina precedente..
SE quelli rubati sono i veri sorgenti di HL2.exe (che come qualcuno faceva notare, comprendono anche i sorgenti del motore fisico, preso in licenza, per la compilazione in un solo esguibile) la situazione potrebbe essere cambiata, come pure i rapporti di collaborazione tra le due aziende...
... E sì che loro in teoria potrebbero vendere in licenza il motore GRAFICO ...
ma (sempre che siamo in presenza dei veri sorgenti di hl2) in pratica ad altri produttori di giochi basterà dare un' occhiata ai sorgenti rubati per vedere che soluzioni hanno adottato alla valve e implementare in proprio "ispirandosi", oppure "prendere a prestito" qualche routine qua e là...
E' vero che altri programmatori potrebbero copiare dal source per migliorare il proprio motore, ma secondo me ( ammetto che di programmazione ne so molto poco ) non sarebbe come voler mettere i pistoni di una ferrari su una 500? Comunque il lavoro da fare per riadattare il codice sarebbe lungo, non sarebbe un semplice copia/incolla. Infine direi che la parte più stupefacente di Half Life 2 non è di certo la grafica ma la fisica del gioco e l'interattività con l'ambiente e per realizzare questo è stato utilizzato l'havoc 2.
Dato che ormai il codice di HL2 è in mano a tutti mi stava venendo in mente un'idea malata:what::
Perchè non rendere il motore ufficialmente open source solo per gruppi amatoriali e vendere on line i frutti della programmazione di nuovi giochi tramite Steam? Ad esempio far pagare qualche euro per un mission Pack ben fatto (ricordate "la lunga notte" per HL1? o azure sheep o USS darkstar) o una total conversion che utilizzi il Source modificato (con il motore di half life 1 ci hanno fatto persino un gioco di rally...:D ).In questo modo si stimolerebbe l'open source anche nei videogiochi ad alto livello e comunque la VALVe ci guadagnerebbe. Sarebbe una cosa totalmente nuova e potenzialmente redditizia.
Originariamente inviato da Spike
... non sarebbe come voler mettere i pistoni di una ferrari su una 500? Comunque il lavoro da fare per riadattare il codice sarebbe lungo, non sarebbe un semplice copia/incolla...
Si ok , ma meglio 5 mesi che 5 anni
:)
ShadowMan
06-10-2003, 13:34
Io un'idea su questa storia me la sono fatta. Ora la spiego.
Premetto che questa mia teoria si basa su due fattori fondamentali: 1)Il gioco è finito,ma ritardato dalla Vivendi per una mossa commerciale [l'accordo con ATi vi dice niente???] 2)Non c'è stato nessun furto.
Teoria: Come avete notato l'attaco è awenuto prima del 30-09 [prima data di rilascio] e del 24-09 [prima news ufficiale dello slittamento di HL2]; quindi gli hacker non avrebbero ancora avuto un motivo per attacare la Valve visto che al momento del loro attaco [19-09] non c'era ancora stata nessuna smentita ufficiale. Quindi, tranne se non si tratta di spionaggio[ e non credo!], non potevano avere come motivo una vendeta\punizione contro la Valve per il mancato rilascio di HL2. Ora vi chiedete: ma allora che centra questa storia del furto? Semplice: avete notato che quando hanno ufficializzato il ritardo tutti a sputt@n@r€ la Valve? L'unica soluzione da parte della Valve per riconquistare la fiducia perduta [e ri-alzare l'hype] era quella di trovare un'ottima scusa e [IMHO] l'hanno trovata: il futo del codice! Certo la storia fa acqua da tutte le parti [lasciano il codice su un pc online con Windows&Outlook, Gabe che lancia un appello di aiuto affermando la notizia a tutti] ma ha avuto il suo effetto. Ora molti di voi diranno: ma allora che cosa c'è nel file zip[IMHO lasciato dalla stessa Valve]? Certamente non il codice [Source o Havok2 che sia] di HL2, ma qualche altro codice scritto dalla Valve [tanto il gioco l'hanno finito e non avevano niente da fare!] per creare questa notizia.
Che ne pensate?
Ciao.
p.s.:Potrei sempre sbagliarmi ma per ora questa è la mia teoria!
-=Krynn=-
06-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da Spike
E' vero che altri programmatori potrebbero copiare dal source per migliorare il proprio motore, ma secondo me ( ammetto che di programmazione ne so molto poco ) non sarebbe come voler mettere i pistoni di una ferrari su una 500? Comunque il lavoro da fare per riadattare il codice sarebbe lungo, non sarebbe un semplice copia/incolla. Infine direi che la parte più stupefacente di Half Life 2 non è di certo la grafica ma la fisica del gioco e l'interattività con l'ambiente e per realizzare questo è stato utilizzato l'havoc 2.
sarebbe sempre + corto che scrivere un nuovo motore da zero.
Perchè non rendere il motore ufficialmente open source
Bel ragionamento. È stato rubato, la cosa intelligente è renderlo "open source". Il giorono che TU farai qualcosa e qualcuno the lo soffierà da sotto il naso facci sapere cosa ne penserai del mondo open source.
sembra che in rete giri una versione del codice modificato con mappe funzionanti...vi farò sapere
ShadowMan
06-10-2003, 19:56
Originariamente inviato da S4dO
sembra che in rete giri una versione del codice modificato con mappe funzionanti...vi farò sapere
<As much as many of you would like to believe it, there is no beta, at least not at this stage. The best you'll find is a semi-functional source floating around, as some of you might have already seen. It contains a map that has been built using the compiled Hammer editor, you can walk around in it, unfortunately the fairy tale ends there. There are no sounds, no models, no official textures and you can't even read the console as there are no font files. The leaked source is only that; the source.
Many screenshots of apparent working versions have been floating around, all are fake. Many archives claiming to contain the beta only contain virii (trojans, tools to capture your key-strokes etc.) and foul explicit content. You will be wasting your own time, bandwidth, and potentially the security of your own machine by doing so.>rec - HalfLife2.Net Staff
<There is no beta, only a barely operational compiled version of the source, with some really poor maps to run around in, without sound, without original models, without original textures. It's simply HL1 stuff being ported over to get the engine running. In which case, you're not actually playing HL2 at all.>rec - HalfLife2.Net Staff
Ciao.
Originariamente inviato da Bako
Bel ragionamento. È stato rubato, la cosa intelligente è renderlo "open source". Il giorono che TU farai qualcosa e qualcuno the lo soffierà da sotto il naso facci sapere cosa ne penserai del mondo open source.
:rolleyes:
Se ti può tranquillizzare, la valve aveva già intenzione di fare una cosa simile con il motore di HL2:
Dough Lombardi:
.....Ad ogni modo, il nostro approccio è piuttosto diverso da quello visto finora dal punto di vista delle licenze: tipicamente un team si rivolge a qualcuno che ha una tecnologia e ottiene una riposta tipo "ok, ti costerà tanto e otterrai il motore". La prima cosa che facciamo noi, invece, è domandare: "ok, chi sei? Parlaci del tuo progetto, cosa hai in mente?" e trovare di conseguenza un accordo che sia soddisfacente per entrambe le parti. Per cui se sei un realizzatore di Mod che vuole creare un'esperienza di due ore da pubblicare online, possiamo trovare un accordo che ti permetta di farlo. Se sei Activision e vuoi creare un progetto multimilionario da quaranta ore? Bene, possiamo trovare una soluzione che sia un vantaggio per tutti........
Leggi questo articolo va.....
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3705
ShadowMan
06-10-2003, 20:02
<The unintelligent and uninformed web-wide have speculated that the leak was potentially master-minded by ATi's Guennada Riguer, one of their software engineers from Canada, after noticing his name appear numerous times in the Half-Life 2 source code.
ATi promote that the coders name scattered through-out the source is no mystery, the The Inquirier reports. They state that these findings bare no significance to the leak, only to the code written specifically during the development process.>Half-Life2.ney
Ciao.
stealth81-
06-10-2003, 20:11
sembra che in rete giri una versione del codice modificato con mappe funzionanti...vi farò sapere
Siamo proprio messi bene...:mad:
NO COMMENT.
Sì ci sono delle mappe, ma sono davvero molto elementari. Ricordate che nel sorgente non sono inclusi i modelli, le texture, i suoni, e tantomeno le mappe single player e multy player
Alla fine dopo il 30 settembre non doveva uscire "qualcosa" di HL2?
E' uscito, non siete contenti? :p
Originariamente inviato da Xtian
Alla fine dopo il 30 settembre non doveva uscire "qualcosa" di HL2?
E' uscito, non siete contenti? :p
Questa è stupenda!!! :rotfl:
ShadowMan
07-10-2003, 18:12
<According to Rbl_diver, who visited Valve Software recently, he believed that Valve was really close to getting the hackers. They may even have their names. Here's a brief portion of Rbl_Diver's interview which happened on Half-Life Radio:
They have names on the whiteboard -- the history, date, times -- and other things that looked like file names. That was pretty much a quick issue. You know, it's done! They're on it! They look like they know who did it.>HalfLife2.net
Originariamente inviato da Xtian
Alla fine dopo il 30 settembre non doveva uscire "qualcosa" di HL2?
E' uscito, non siete contenti? :p
Half Life 2 *BETA*
http://www.izonews.com/release.php3?releaseid=84209
qualcosa e' uscito...
giruz
Originariamente inviato da Spike
:rolleyes:
Se ti può tranquillizzare, la valve aveva già intenzione di fare una cosa simile con il motore di HL2:
Dough Lombardi:
.....Ad ogni modo, il nostro approccio è piuttosto diverso da quello visto finora dal punto di vista delle licenze: tipicamente un team si rivolge a qualcuno che ha una tecnologia e ottiene una riposta tipo "ok, ti costerà tanto e otterrai il motore". La prima cosa che facciamo noi, invece, è domandare: "ok, chi sei? Parlaci del tuo progetto, cosa hai in mente?" e trovare di conseguenza un accordo che sia soddisfacente per entrambe le parti. Per cui se sei un realizzatore di Mod che vuole creare un'esperienza di due ore da pubblicare online, possiamo trovare un accordo che ti permetta di farlo. Se sei Activision e vuoi creare un progetto multimilionario da quaranta ore? Bene, possiamo trovare una soluzione che sia un vantaggio per tutti........
Leggi questo articolo va.....
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3705
L'sdk, non il source code intero...
http://www.neowin.net/staff/creamhackered/halflife2/shot10.jpg
sembra che la beta funzioni realmente...
OK ragazzi, basta con i link della beta e robe simili, altrimenti comincio a bannare.
Inatnto questo 3D lo chiudo perchè ci sono doppioni ovunque.
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