PDA

View Full Version : hanno tentato di rapinarmi


spinbird
02-10-2003, 19:03
non so se rapina è il termine corretto, andrebbe chiamato forse furto ma la sostanza nn cambia:

fermata san donato della metro di milano, caplinea sud della gialla: all'uscita della metro c'è un gran piazzale con tante banchine per i pulmann, il vado nella più lontana di tutte per aspettare il mio, arriva un tipo, piccolino un po scuro di carnagione forse marocchino; io ero appoggiato sulla colonna e sto qui fa un po lo spiritoso...poi mi chiede una sigaretta...gliela do...poi mi chiede il cell, io: "no non ho credito, non ho batteria, NO!

sto qui insiste e io pure, alla fine tira fuori un coltello dalla tasca intimandomi: "se non l'hai capito il telefono è mio"
la mia voglia di sbudellarlo era alle stelle, ma per intelligenza o paura ho preferito tirare fuori il telefono che avere un buco in pancia....lui prende e si allontana andando verso le scale al centro del piazzale per dileguarsi nei vagoni della metro...io lo seguo, facciamo 20metri e siamo nella banchina centrale dove c'è più gente, a quel punto mi metto a urlare "STRONZO DI UN LADRO; IL MIO TELEFONO ? DOVE CAZZO CREDI DI ANDARE FIGLIO DI PUTTANA

un po di gente si gira, compreso uno sui 30 anni che si interpone fra me e lui, mi riprendo il cell e mi allontano, mentre lui nel frattempo mi urla dietro quelche roba in inglese stile gang del bronx...torno alla mia banchina, mi calmo un po poi torno verso quella centrale per cercare se c'è un cacchio di ufficio di polizia, un vigilante qualcosa ma niente...e intanto lo ribecco fra la gente e mi riurla indietro qualche "fuck you & similar"....io gli rispondo coi peggio insulti del mondo che conosco....torno alla mia banchina; e mi si avvicina il tipo che prima si era messo in mezzo....mi dice che c'aveva provato tempo fa pure con lui ma si era difeso, e che quello stronzo bazzica nell'area dato che lo ha già avisto altre volte....ora mi chiedo: perchè non c'è un piccolo posto di polizia ? con una-due persone, solo per controllare....nelle ore di punta li ci sono centinaia di persone....io cmq devo tornare li tutti i giorni mattina e sera...domani vedro di cercare un ufficio della atm, o cmq qualcuno a cui far presente la cosa, perchè mi chiedo, la sera quando c'è magari poca gente, un ragazino di 14-5 anni, una ragazza, cosa fanno ?


:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

matteo171717
02-10-2003, 19:17
semplice....

vengono derubati senza colpo ferire!

te credi davvero che la polizia o chi di dovere non lo conosca il tipo? tanto se lo prendono oggi dopo 3 giorni e' già fuori!:rolleyes:

ShadowThrone
02-10-2003, 19:29
oggi alla stazione Termini, sulle scale per salire in superficie ho sentito una mano "palparmi" il gluteo destro (dove tengo il portafoglio), mi sono girato e a momenti prendevo a calci quello dietro di me! uno s'alza alle 6 per andare a lavoro e incontra 'sti stronzi qua... :incazzed:
e mi fermo qui, sennò me bannate!

abxide
02-10-2003, 19:31
Già purtroppo di queste cose ne avvengono spessissimo in città e la polizia quasi non se ne frega.. Fai attenzione se devi andare ogni mattina lì e se il tizio stà spesso lì, potrebbe cercare di vendicarsi del "torto" subito..:rolleyes:

Gig4hertz
02-10-2003, 19:35
le tasche per i portafogli sembrano fatte apposta per fartelo inculare

Bardiel
02-10-2003, 19:47
Originariamente inviato da ShadowThrone
oggi alla stazione Termini, sulle scale per salire in superficie ho sentito una mano "palparmi" il gluteo destro (dove tengo il portafoglio), mi sono girato e a momenti prendevo a calci quello dietro di me! uno s'alza alle 6 per andare a lavoro e incontra 'sti stronzi qua... :incazzed:
e mi fermo qui, sennò me bannate!
Azz mi hai sgamato :D

ShadowThrone
02-10-2003, 19:50
Originariamente inviato da Bardiel
Azz mi hai sgamato :D

la prossima volta ti lego ad un palo e ti faccio ascoltare in loop per 666 volte tutta la discografia di Britney Spears

aaaaarghhhhhhhh!!!!!!!

>|HaRRyFocKer|
02-10-2003, 19:52
Originariamente inviato da ShadowThrone
oggi alla stazione Termini, sulle scale per salire in superficie ho sentito una mano "palparmi" il gluteo destro (dove tengo il portafoglio), mi sono girato e a momenti prendevo a calci quello dietro di me! uno s'alza alle 6 per andare a lavoro e incontra 'sti stronzi qua... :incazzed:
e mi fermo qui, sennò me bannate!

Essere "alternativi" serve. Io ho una catena (e dico catena, quella del ferramenta di acciaio) saldata al portafoglio e attaccata ai jeans con un moschetone di acciaio inossidabile...

Ci manca solo la sirena...:sofico: :sofico:

Ciaba
02-10-2003, 19:59
... un pò di arti marziali di quelle sode...e la prossima volta che ti tira fuori il coltello,... te gli stronchi il braccino.....Ai risparmiato sulla palestra(che avere i muscoli e nn sapere come usarli e una bella caga@a), e ti scarichi i nervi ;)

Jaguar64bit
02-10-2003, 20:02
Hai visto troppi film....:D

recoil
02-10-2003, 20:04
Milano è una brutta città... lo so perché vedo la gente che c'è in giro quando torno a casa tardi.
quando leggo di certe rapine scopro che avvengono in zone che frequento pure io e a volte quando cammino in zone un po' isolate ho la sensazione che potrebbero capitarmi brutti incontri
:rolleyes:

questo cmq non è colpa solo dell'immigrazione (che pure da il suo bel contributo) perché adesso ci sono queste baby gang che agiscono sempre più spesso. se mio figlio facesse una cosa del genere penso che lo prenderei a bastonate, eppure sono figli di buone famiglie (e ricche).

ci vogliono più pattuglie e più severità quando si becca sta gente. a calci nel sedere nel paese di origine o a calci nel sedere nei riformatori/carceri se è gente nostrana!

bananarama
02-10-2003, 20:24
Se becco uno che mi fa una cosa del genere lo ammazzo letteralmente di botte e poi gioendo dell'assenza di qualsivoglia vigilante me ne vado tranquillo a casa!:mad:

Tra l'altro proprio sotto casa mia ieri sera ho beccato uno che mi ha seguito per il parco e mi fissava, se lo ribecco pure stasera o lo mando bevuto o lo fucilo! Non si puo' stare cosi...:rolleyes:

Ciao

recoil
02-10-2003, 20:28
Originariamente inviato da bananarama
Se becco uno che mi fa una cosa del genere lo ammazzo letteralmente di botte e poi gioendo dell'assenza di qualsivoglia vigilante me ne vado tranquillo a casa!:mad:

ehm prova a pensare che magari i tipi sono due e armati.
io eviterei le dichiarazioni sborone del tipo "lo ammazzo di botte" perché c'è poco da scherzare.

io a Cambridge qualche anno fa mi sono ritrovato, assieme a due amici (e avevamo 16 anni...) contro un gruppo di ubriachi.
due di loro si sono staccati dal gruppo e sono venuti a menarci.
i miei amici sono scappati al primo pugno, io sono rimasto li pensando di potercela fare e meno male che poi sono riuscito a darmela a gambe, altrimenti avrei rischiato molto grosso.

dammi retta, in quei casi se puoi scappa.
non ci fai la figura del coniglio ma fai la cosa più intelligente. ovvio che se il tipo è uno e non è nemmeno armato la situazione cambia un pochino...

bossino
02-10-2003, 20:31
hai agito nella maniera migliore sicuramente ora cerca di farlo presente a qualche corpo di polizia se ci riesci anche se se ne fregano.............alla stazione termini qui a Roma fare incontri di questo tipo la notte è norma ma purtroppo ci si deve andare............io avrei reagito sicuramente molto piu violentemente anche perchè toccatemi tutto ma nn il mio telefonino !!! certo avrei rischiato la coltellata ma in quei momenti si reagisce d'impulso.......



:( :(

bananarama
02-10-2003, 20:34
Mi hanno gia' rapinato con lama, ho fatto innumerevoli risse e ho preso le botte e ne ho ridate una cifra, credo di sapere come sia la situazione... Il fatto e' questo, se mi fai un pezzo del genere o mi accoltelli o, se mi dai l'opportunita' di reagire, sei morto e per morto intendo barella e ambulanza non un pugno in faccia!

Io questi non li sopporto, non sono uno che ama fare a botte e evito sempre se posso, ma in questo caso quello squinterato meritava pene molto severe anche perche' recidivo!

Ciao

stesio54
02-10-2003, 20:35
....come vedi che fa per tirare fuori qualcosa(generalmente a meni nude non ci vanno) tu dagli un calcio frontale alla pancia,vedrai che dopo un volo di un metro e che si ritrova con lo stomaco pressato ci ripensa e fugge lui,se poi non fai in tempo...be...vedi quello che puoi fare,se si distrae afferra subito la mano col coltello osimili e con l'altra borda sul viso,anzi muso!

Genjo Sanzo
02-10-2003, 20:37
Originariamente inviato da bossino
anche perchè toccatemi tutto ma nn il mio telefonino !!! certo avrei rischiato la coltellata
:( :(



:eek: :rolleyes:

lorenzo999
02-10-2003, 21:03
scusa ma come hai fatto a riprenderti il cellulare? :eek:

crespo80
02-10-2003, 21:08
è normale che per un furtarello, anche se la polizia ti mette dentro, non si possa finire in prigione per molto tempo e te lo rivedi il giorno dopo che passeggia beato.
Se un ragazzo fa una cazzata commette un furtarello una volta sola è giusto che non debba finire in galera per un mese.
La cosa diventa molto più seria quando il furto avviene sotto la minaccia di un coltello o di un'arma, e allora le cose si fanno molto più pesanti.
Ma può succedere che in una situazione limitesi abbia un momento di sbando e si cerchi di ottenere un po di "soldi facili". Il comportamento andrebbe punito con forza ma senza compromettere la vita del poveretto che magari l'ha fatto per disperazione.

Quello che mi fa imbestialire è il comportamento recidivo, allora ben venga una soluzione simile: se un reato comporta un mese di galera, si applicano le sanzioni in questo modo:
1 reato 1mese di galera
2 reato 6 mesi di galera
3 reato 2 anni di galera


Perchè una volta può succedere (vabbè, lo so che è una esagerazione, ma può realmente succedere), ma poi si diventa delinquenti a tutti gli effetti...

-kurgan-
03-10-2003, 02:37
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Essere "alternativi" serve. Io ho una catena (e dico catena, quella del ferramenta di acciaio) saldata al portafoglio e attaccata ai jeans con un moschetone di acciaio inossidabile...


anche io.. ha un suo potere dissuasivo niente male, soprattutto perchè si può usare in altre fantasiose maniere :D

Frank1962
03-10-2003, 05:14
mazz .... che è milano ...... una città della cambogia ?? .....credevo fosse italiana!!:muro:

Nevermind
03-10-2003, 08:41
I carabinieri e la polizia stanno alla larga perchè evidentemente li sanno che c'è pericolo di dover affrontare dei malviventi :rolleyes: .

Saluti.

Espinado
03-10-2003, 08:53
Più che altro a milano la polizia è fortemente sottodimensionata (a differenza dei vigili urbani..) quindi deve necessariamente tralasciare la micro criminalità..

Ciaba
03-10-2003, 09:49
...Io nn ho visto ne troppi film ne sono uno che ammazza i poveri disperati,.....solo che se nella vita aspetti che ci sia sempre qualcuno a difenderti stai fresco(con tutti gli stronzi che ci sono in giro). Quindi un bel corso di autodifesa personale è la cosa migliore,...è una cosa che fanno anche gli anziani, nn vedo perchè nn lo debba fare una persona giovane....e poi funziona. Tieni conto che ci sono pochissime persone che sanno usare bene un coltello, tanti lo tirano fuori solo per intimorire(il classico Kg di m@rda nelle mutande insomma:D )......ma poi.....ci sanno a manapela sbucciare una mela. Dovrebbero éssere insegnamenti basilari scolastici,...altro che educazione fisica(che poi la sgamano tutti). Quindi volevo dire nn di buttarsi nelle mani del destino a caso(che in barella poi ti ci ritrovi te), ma di prepararsi un minimo, che se poi succede almeno sai cosa fare.;)

conti1968
03-10-2003, 10:10
Autodifesa??
Corsi di...??
Ma state a scherza??

Ma chi propone sti' corsi,o chi scrive,si è mai trovato seriamente davanti uno,se non due con il coltello??

Ma non ragazzini,o bulletti(che gia' li x li,fanno anche troppi danni,perchè non pensano),ma gente dedita a questa"professione"..

Io,parlo x esperienza,dico che è meglio dare...

Poi si vedra',ma dopo..
Dovete pensare che in alcune culture,come quelle arabe,sopratutto magrebine,la coltellata viene usata come qua da noi il "vaffanc'!..

Se sperate di uscirne indenni e vittoriosi..
Io,per un cellulare,e magari recuperarlo,pestar per bene l'aggressore,e tornar a casa con un bel sfregio in faccia..

ci penserei bene(e nessuno ti risarcira degli eventuali costi chirurgici,se mai si potesse..)
Ragazzi,la realta' è,che in alcune citta,in certe ore e certi luoghi,si puo' girare,ma non soli..
Poi,vedete voi..

Ciao;)

alexis1980
03-10-2003, 10:24
Io saprei come agire con sta gente di merda. Un 9mm alla testa e via...Non servono a nulla.

buglis
03-10-2003, 10:27
Originariamente inviato da conti1968
Autodifesa??
Corsi di...??
Ma state a scherza??

Ma chi propone sti' corsi,o chi scrive,si è mai trovato seriamente davanti uno,se non due con il coltello??

Ma non ragazzini,o bulletti(che gia' li x li,fanno anche troppi danni,perchè non pensano),ma gente dedita a questa"professione"..

Io,parlo x esperienza,dico che è meglio dare...

Poi si vedra',ma dopo..
Dovete pensare che in alcune culture,come quelle arabe,sopratutto magrebine,la coltellata viene usata come qua da noi il "vaffanc'!..

Se sperate di uscirne indenni e vittoriosi..
Io,per un cellulare,e magari recuperarlo,pestar per bene l'aggressore,e tornar a casa con un bel sfregio in faccia..

ci penserei bene(e nessuno ti risarcira degli eventuali costi chirurgici,se mai si potesse..)
Ragazzi,la realta' è,che in alcune citta,in certe ore e certi luoghi,si puo' girare,ma non soli..
Poi,vedete voi..

Ciao;)

un professionista non va a inchiappettare un cellulare....
gli dovevi rompere il c@@o!!!
cmq se uno ti punta il coltello se reagisci prontamente il coltello glielo fai mangiare, visto che la prima volta te lo punta solo per impaurirti!!!
la sigaretta non gliela dovevi dare

Psyco_f
03-10-2003, 11:25
Mia madre prende la Metro A di Roma tutte le sacrosante mattine e spesso vado con lei anch'io.
Non vi dico gli zingari che fanno finta di ssere zoppi che ci sono, se li osservate bene quando scendo in metro non sono per niente zoppi.
Più volte ci è capitato di salvare qualche inflagante con le mani dentro la borsa di qualche turista e più volte ci siamo prese gli insulti di zingari e co.
Ma la cosa che mi ha sconvolto di più è stata quando mia madre, che pesa 90 kili, per salvare un turista da uno zimgaro ha spintonato lo zingaro facendolo cadere per terra.
Il turista invece di ringraziare mia madre le ha detto che poteva anche evitare di spingerlo perterra.
Io non ho parole.
Comunque hia fato benissimo a seguirlo ed ad urlare, io ti posso consiglòiare di girare con un cellulare vecchio e rotto o finto e se lo rincontri o ti ricapita prova a darglielo tanto non lo proverà mai davanti ate.

francesco25
03-10-2003, 11:33
secondo me la mia soluzione e' la migliore:

allenamento intensivo didifesa personale + uno shuriken sempre in tasca.....appena il tipo si gira con il mio cellulare pagato col mio sudore lo shuriken fara il suo lavoro...;) ;)

eriol
03-10-2003, 11:36
Originariamente inviato da francesco25
secondo me la mia soluzione e' la migliore:

allenamento intensivo didifesa personale + uno shuriken sempre in tasca.....appena il tipo si gira con il mio cellulare pagato col mio sudore lo shuriken fara il suo lavoro...;) ;)



si, anche io sono un grandissimo fan di bruce lee... :D :sofico:

lunaticgate
03-10-2003, 11:42
Perchè non esistono posti di blocco e pattuglie che controllano queste zone?

Me lo chiedo anch'io da quando sono nato!

Figurati a Napoli c'ho fatto il callo!:rolleyes:

francesco25
03-10-2003, 11:42
Originariamente inviato da eriol
si, anche io sono un grandissimo fan di bruce lee... :D :sofico:


non sono un fan di bruce lee, ma devi ammettere che gli shury fanno male.....:p :D ;)

bananarama
03-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da francesco25
non sono un fan di bruce lee, ma devi ammettere che gli shury fanno male.....:p :D ;)

Dai allora io vado in giro con una balestra fornitata di frecce piumate... Niente vale come un bel cazzottone sullo zigomo, solo il cannone sa fare di meglio! Il coltello lo lascio perche' e' da albanese...

Ciao;)

Kinh
03-10-2003, 11:48
una volta, molto tempo fa, ero in corso Buenos Aires con 2 amici..
non ricordo benissimo ma ero fermo sul marciapiede
un tipo mi arriva da dietro (avrà avuto 23/26 anni), ci tocchiamo appena appena con le spalle, gusto una sfregata di giubbotti, e mi tira una manata in faccia facendomi sanguinare il labbro.. Si incazza dicendomi di stare piu attento. (i miei 2 amici erano gia spariti per la paura vabbè....)
Due secondi dopo va a chiamare un gruppo di amici che stava pochi metri piu avanti e arrivano tutti accerchiandomi (tutti tra i 20/25 anni).. io ero li mezzo confuso ancora fermo
mi stuzzicano un po con spintarelle e finti calci per un minuto.. poi riesco ad andarmene

Avevo circa 10 anni

eriol
03-10-2003, 11:52
Originariamente inviato da Kinh
una volta, molto tempo fa, ero in corso Buenos Aires con 2 amici..
non ricordo benissimo ma ero fermo sul marciapiede
un tipo mi arriva da dietro (avrà avuto 23/26 anni), ci tocchiamo appena appena con le spalle, gusto una sfregata di giubbotti, e mi tira una manata in faccia facendomi sanguinare il labbro.. Si incazza dicendomi di stare piu attento. (i miei 2 amici erano gia spariti per la paura vabbè....)
Due secondi dopo va a chiamare un gruppo di amici che stava pochi metri piu avanti e arrivano tutti accerchiandomi (tutti tra i 20/25 anni).. io ero li mezzo confuso ancora fermo
mi stuzzicano un po con spintarelle e finti calci per un minuto.. poi riesco ad andarmene

Avevo circa 10 anni


mamma mia che gente...:Puke:
mi dispiace molto...:(
solo una curiosità...che tipi erano?

Kinh
03-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da eriol
mamma mia che gente...:Puke:
mi dispiace molto...:(
solo una curiosità...che tipi erano?
in che senso?

francesco25
03-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da bananarama
Dai allora io vado in giro con una balestra fornitata di frecce piumate... Niente vale come un bel cazzottone sullo zigomo, solo il cannone sa fare di meglio! Il coltello lo lascio perche' e' da albanese...

Ciao;)


non ho detto balestra.....:D
non tutti sanno dare un bel cazzotone sullo zigomo, per me e' piu efficace saper usare bene un arma, gli shuriken potrebbero essere una dei queste..
uno shuriken conficcato in una coscia fa male..:p
non vado a giro con il Camillus senno' mi arrestano, e con lo shury non o e che ci vado ovunque..solo in posti loschi la sera...

eriol
03-10-2003, 12:07
Originariamente inviato da francesco25
non ho detto balestra.....:D
non tutti sanno dare un bel cazzotone sullo zigomo, per me e' piu efficace saper usare bene un arma, gli shuriken potrebbero essere una dei queste..
uno shuriken conficcato in una coscia fa male..:p
non vado a giro con il Camillus senno' mi arrestano, e con lo shury non o e che ci vado ovunque..solo in posti loschi la sera...

cos'è il camillus?
secondo me cmq con le shuriken (a meno che tu non sappia usarle davvero!! :eek: ) non fai una beneamata mazza... :D ;)
cmq fossi in te io mi porterei dietro un missile, fai + scena...:O :D

eriol
03-10-2003, 12:12
Originariamente inviato da Kinh
in che senso?


no è che penso che a 26 anni per picchiare un bambino di 10 anni solo perchè ti ha urtato per errore o hai passato la vita in un ambiente in cui il saluto è una bottigliata in faccia o sei pieno di eroina o hai comunque qualche serio problema...

Kinh
03-10-2003, 12:16
Originariamente inviato da eriol
no è che penso che a 26 anni per picchiare un bambino di 10 anni solo perchè ti ha urtato per errore o hai passato la vita in un ambiente in cui il saluto è una bottigliata in faccia o sei pieno di eroina o hai comunque qualche serio problema...
il bello è che tutti facevano i fighi, nemmeno fosse uno fatto...
comunque erano ragazzi italianissimi... i tipici bulletti
spero tanto un giorno di ribeccare quello che mi ha fatto male e per una strana coincidenza/miracolo riconoscerlo

francesco25
03-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da eriol
cos'è il camillus?






http://www.mooremilitaria.com/Fighting%20Knife.jpg



coltello originale , usato dai marines usa, lama 19 cm ( la mia e' nera anti riflesso) :O


ho fatto 1 prova, taglia di netto i chiodi:D :D :D

non e' tanto diverso da un missile:D

Killian
03-10-2003, 12:19
il problema è anche se li arrestano, dopo pochi giorni sono fuori, io sarei favorevole ad alzare le pene per i cosiddetti "reati minori", visto che sono quelli più frequenti, in Italia l'omicidio è un evento ragionevolmente raro, e comunque molti di questi sono in ambito familiare o di lotte tra clan.

Quindi per me certezza della pena e pene superiori, rubi un portafoglio minacvciando con un coltello? 3 mesi di carcere la prima volta, 1 anno le successive, e senza sconti per buona condotta.

abxide
03-10-2003, 12:20
Originariamente inviato da eriol
cos'è il camillus?
secondo me cmq con le shuriken (a meno che tu non sappia usarle davvero!! :eek: ) non fai una beneamata mazza... :D ;)
cmq fossi in te io mi porterei dietro un missile, fai + scena...:O :D
Qualcosa del geenere :rolleyes: http://www.onestopknifeshop.com/images/camillus/cam-cf0203.jpg

Kinh
03-10-2003, 12:20
Originariamente inviato da Killian
il problema è anche se li arrestano, dopo pochi giorni sono fuori, io sarei favorevole ad alzare le pene per i cosiddetti "reati minori", visto che sono quelli più frequenti, in Italia l'omicidio è un evento ragionevolmente raro, e comunque molti di questi sono in ambito familiare o di lotte tra clan.

Quindi per me certezza della pena e pene superiori, rubi un portafoglio minacvciando con un coltello? 3 mesi di carcere la prima volta, 1 anno le successive, e senza sconti per buona condotta.
sono daccordo con te

eriol
03-10-2003, 12:20
Originariamente inviato da francesco25
coltello originale , usato dai marines usa, lama 19 cm ( la mia e' nera anti riflesso) :O


ho fatto 1 prova, taglia di netto i chiodi:D :D :D

non e' tanto diverso da un missile:D


bel ferro non c'è che dire... :eek:
ma cos'è? hai fatto il vietnam? ;) :D :D :D

francesco25
03-10-2003, 12:21
Originariamente inviato da abxide
Qualcosa del geenere :rolleyes:



no quello e' troppo piccolo!
:D :sofico: :p

eriol
03-10-2003, 12:22
Originariamente inviato da Killian
il problema è anche se li arrestano, dopo pochi giorni sono fuori, io sarei favorevole ad alzare le pene per i cosiddetti "reati minori", visto che sono quelli più frequenti, in Italia l'omicidio è un evento ragionevolmente raro, e comunque molti di questi sono in ambito familiare o di lotte tra clan.

Quindi per me certezza della pena e pene superiori, rubi un portafoglio minacvciando con un coltello? 3 mesi di carcere la prima volta, 1 anno le successive, e senza sconti per buona condotta.

sono d' accordo, cmq farei anche peggio imho... :rolleyes:

Kinh
03-10-2003, 12:22
io giro "armato" ma piu che altro perchè è utile il coltello in alcune situazioni.. tipo tagliare qualcosa etc... lo tengo in macchina quasi sempre
però francamente in alcune zone me lo porto dietro per sicurezza

è una lama di circa 15 cm credo

abxide
03-10-2003, 12:28
Originariamente inviato da Kinh
io giro "armato" ma piu che altro perchè è utile il coltello in alcune situazioni.. tipo tagliare qualcosa etc... lo tengo in macchina quasi sempre
però francamente in alcune zone me lo porto dietro per sicurezza

è una lama di circa 15 cm credo
Guarda sinceramente io non girerei armato per un semplice motivo, metti che mi vogliono fregare il cellulare ed il tizio caccia un coltello, tu che sei armato di conseguenza cacci pure te il coltello, adesso o il rapinatore capisce e se ne và, oppure ci saranno come minimo due feriti, tutto questo per un cellulare??:O
Il discorso quindi è questo, se mi porto dietro un'arma e mi trovo nella condizione di utilizzarla, la userei senza pensare troppo alle conseguenze che potrebbe provocare.:O

khri81
03-10-2003, 12:28
beh io sarò esagerato xò di sicuro gente cosi nn cambierà mai ladro sei ladro rimani. come quei tifosi che distruggono tutto negli stadi e fanno la strage, io con quella gente prenderei in mano un bel fucile e gli sparerei, un delinquente in meno, e sarà di esempio x tutti gli altri delinquenti.

abxide
03-10-2003, 12:33
Originariamente inviato da khri81
beh io sarò esagerato xò di sicuro gente cosi nn cambierà mai ladro sei ladro rimani. come quei tifosi che distruggono tutto negli stadi e fanno la strage, io con quella gente prenderei in mano un bel fucile e gli sparerei, un delinquente in meno, e sarà di esempio x tutti gli altri delinquenti.
Magari lo si potesse fare :cry:

bananarama
03-10-2003, 12:36
Il coltello e' un'arma che ho sempre odiato, infida e bastarda! Se devo proprio avere qualcosa per difendermi preferisco una bella pistola cosi' quello che ho davanti scappa filato... Peccoato che le forze dell'ordine abbiano da ridire altrimenti le collezionerei!

Ciao

buglis
03-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da khri81
beh io sarò esagerato xò di sicuro gente cosi nn cambierà mai ladro sei ladro rimani. come quei tifosi che distruggono tutto negli stadi e fanno la strage, io con quella gente prenderei in mano un bel fucile e gli sparerei, un delinquente in meno, e sarà di esempio x tutti gli altri delinquenti.

bhe si meglio farsi ferire allora!!

loncs
03-10-2003, 13:42
Anch'io sono per "meglio perdere il cell che rischiare di farsi male".
Però non posso biasimare chi reagisce pensando "Oggi il cell, domani il portafoglio, ...".

dr650se
03-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da francesco25
http://www.mooremilitaria.com/Fighting%20Knife.jpg



coltello originale , usato dai marines usa, lama 19 cm ( la mia e' nera anti riflesso) :O


ho fatto 1 prova, taglia di netto i chiodi:D :D :D

non e' tanto diverso da un missile:D

Ahaha, ce l'ho anch'io! L'avevo comprato alle medie e anche fatto affilare in officina (insieme a delle stelle ninja che ho tutt'ora in camera), chissà dove è andato a finire, cmq aveva anche la zigrinatura superiore e in cima al manico la bussola.


Cmq raga, una cosa è dire beh io faccio risse dalla mattina alla sera e un'altra è mettersi a fare a botte con gente disperata e magari sotto effetto di stupefacenti... non c'è niente di guadagnato, altro conto è avere dietro una 45 e sparare in testa al tipo, ma è roba da far west. Se fossi stato nei panni dell'interessato sarei semplicemente scappato appena visto il coltello, nn mi ci vedo molto a scappare ma col senno di poi avrei fatto così, a meno che la situazione nn fosse tale da colpire senza rischiare minimamente la mia incolumità.

dr650se
03-10-2003, 14:13
Originariamente inviato da bananarama
Il coltello e' un'arma che ho sempre odiato, infida e bastarda! Se devo proprio avere qualcosa per difendermi preferisco una bella pistola

megli un uzi allora, se si deve fare una cosa è meglio farla con stile :D

Ciaba
03-10-2003, 14:41
"megli un uzi allora, se si deve fare una cosa è meglio farla con stile "

:D ....


....Regà vediamo di andarci calmi....
La pistola per me é da "bambini", il coltello meno ma alla fine la filosofia é la stessa. Un uomo se è un uomo davani ad un avversario stà a mani nude e ci si confronta......se poi l'altro ha un arma bianca devi sapere minimo come difenderti......Troppo facile stare lontano e sparare a uno, lo saprebbe fare anche mia nonna. Poi nn facciamo discorsi "steminiamoli", "sono tutti dei delinquenti e andrebbero fatti fuori"....sono solo discorsi e anche cattivi...La gente si trova in certe situazioni per molti e svariati motivi.
Il gruppo che si accanisce su uno solo é semplicemente composto da un branco di cacasotto che si fanno forza l'un l'altro,...ma se li prendi da soli, e gli dai uno schiaffo a mano ben aperta in faccia, si mettono a frignare per un mese intero.

fedelover
03-10-2003, 14:55
http://www.smith-wesson.com/Products/Firearms/images/163500_lrg.jpg

meglio andare sul classico.

l'avete riconosciuta? è la mitica pistolona dell'ispettore Callahan....o meglio l'ultima evoluzione disponibile

Scheda tecnica:

Specifications
Model: 500
Product Code: 163500
Caliber: 500 S&W Magnum®
Capacity: 5 Rounds
Barrel Length: 8-3/8”
Frame Size: X-Frame
Action: Single Action/Double Action
Front Sights: Interchangeable Black Blade
Rear Sights: Micrometer Click Black Blade
Grips: Hogue Rubber-Energy Absorbing
Material: Stainless Steel
Finish: Satin Stainless
Overall Length: 15”
Weight: 72.5 oz.


Other Features:
Most Powerful Production Revolver in the World Today
Massive 500 S&W Magnum® Cartridge 2600 ft/lb. Muzzle Energy
A Hunting Handgun For Any Game Animal Walking
Recoil Tamed with Effective Muzzle Compensator
Hoque Sorbathane® Recoil Absorbing Grip
Internal Lock

UPC: 022188635003
Suggested Retail: $987.00

































http://kettu.kossu.org/dvd/images/likainen_harry-magnum_44.jpg

e poi quando provano ad ggredirvi nella metro, al buio di notte potete dire "dovrete fare i conti con noi tre".
Malvivente: "Con chi, voi tre??".
Callahan: "Con Smith, Wesson e me".

-kurgan-
03-10-2003, 15:08
tutti eroi.. solo che certa gente il coltello è abituata ad usarlo, voi no.
quanti avrebbero lo stomaco per affondarla DAVVERO quella lama? pensateci su.. io no.

fedelover
03-10-2003, 15:20
e queste soo le munizioni in una foto comparativa...le ultime a destra:eek:

http://popularmechanics.com/outdoors/firearms/2003/9/top_gun/images/lg_blast-lg.jpg :eek:

Notare la differenza col mitico lalibro .44 che è solo il secondo da sinistra:D

Ser21
03-10-2003, 15:29
io nel caso dell'interessato avrei consegnato il cellulare o quel che sia. Ma subito dopo avrei pregato in Dio di non rivedere MAI PIU' il tizio che mi ha derubato perchè altrimenti, giuro su quello che volte che lo farei,tirerei fuori il mio bel mazzo di chiavi con moschettone collegato alla mia catena e gli pianterei una botta in testa da farlo svenire all'istante dopodichè lo menerei talmente tanto che nianche sua madre,ammesso che ce l'abbia,sappia riconoscerlo. (dopodichè cercherei il mio cell nelle sue tasche,nn si sa mai che nn se lo sia tenuto! :D )

sheva
03-10-2003, 15:44
Mah io sapevo che se ti fregano il cellulare, puoi chiamare il tuo gestore e bloccarlo completamente anche se il tizio dovesse cambiare la sim .. mi sembra tramite il codice IMEI ..
e giusto ? o sto sparando cazzate ? :confused:
quindi penso che rubare un cellulare non credo che sia conveniente per un ladro (a parte che se vogliono ti rintracciano subito)

loncs
03-10-2003, 15:54
Fate finta di tremare dalla paura, buttate il cell per terra AI VOSTRI PIEDI e appena gira gli occhi:

1) Correte via (consigliato)
2) Reagite istantaneamente con gomitata o ginocchiata o calcione mirate in faccia.

Fate Vobis.

wmaverick
03-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da spinbird
non so se rapina è il termine corretto, andrebbe chiamato forse furto ma la sostanza nn cambia:

fermata san donato della metro di milano, caplinea sud della gialla: all'uscita della metro c'è un gran piazzale con tante banchine per i pulmann, il vado nella più lontana di tutte per aspettare il mio, arriva un tipo, piccolino un po scuro di carnagione forse marocchino; io ero appoggiato sulla colonna e sto qui fa un po lo spiritoso...poi mi chiede una sigaretta...gliela do...poi mi chiede il cell, io: "no non ho credito, non ho batteria, NO!

sto qui insiste e io pure, alla fine tira fuori un coltello dalla tasca intimandomi: "se non l'hai capito il telefono è mio"
la mia voglia di sbudellarlo era alle stelle, ma per intelligenza o paura ho preferito tirare fuori il telefono che avere un buco in pancia....lui prende e si allontana andando verso le scale al centro del piazzale per dileguarsi nei vagoni della metro...io lo seguo, facciamo 20metri e siamo nella banchina centrale dove c'è più gente, a quel punto mi metto a urlare "STRONZO DI UN LADRO; IL MIO TELEFONO ? DOVE CAZZO CREDI DI ANDARE FIGLIO DI PUTTANA

un po di gente si gira, compreso uno sui 30 anni che si interpone fra me e lui, mi riprendo il cell e mi allontano, mentre lui nel frattempo mi urla dietro quelche roba in inglese stile gang del bronx...torno alla mia banchina, mi calmo un po poi torno verso quella centrale per cercare se c'è un cacchio di ufficio di polizia, un vigilante qualcosa ma niente...e intanto lo ribecco fra la gente e mi riurla indietro qualche "fuck you & similar"....io gli rispondo coi peggio insulti del mondo che conosco....torno alla mia banchina; e mi si avvicina il tipo che prima si era messo in mezzo....mi dice che c'aveva provato tempo fa pure con lui ma si era difeso, e che quello stronzo bazzica nell'area dato che lo ha già avisto altre volte....ora mi chiedo: perchè non c'è un piccolo posto di polizia ? con una-due persone, solo per controllare....nelle ore di punta li ci sono centinaia di persone....io cmq devo tornare li tutti i giorni mattina e sera...domani vedro di cercare un ufficio della atm, o cmq qualcuno a cui far presente la cosa, perchè mi chiedo, la sera quando c'è magari poca gente, un ragazino di 14-5 anni, una ragazza, cosa fanno ?


:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:



Vedi, io con il mio fido Akim the Doby di questi problemi non ne ho...il ladro sarebbe tornato al "lavoro" minimo minimo senza un braccio o forse con la gola a pezzi...
:D :D :D

alexis1980
03-10-2003, 16:03
Originariamente inviato da wmaverick
Vedi, io con il mio fido Akim the Doby di questi problemi non ne ho...il ladro sarebbe tornato al "lavoro" minimo minimo senza un braccio o forse con la gola a pezzi...
:D :D :D

Non mi sembra sia il caso di postare sti messaggi in questo periodo...:rolleyes:

Ser21
03-10-2003, 16:10
Originariamente inviato da alexis1980
Non mi sembra sia il caso di postare sti messaggi in questo periodo...:rolleyes:
invece ha detto una cosa giustissima.

bananarama
03-10-2003, 16:23
Io non ce l'ho con i "criminali" ne' li biasimo, se sono costretti a fare certe cose avranno le loro ragioni, ma se vengono a rompere le scatole a me non vedo perche' non dovrebbero avere la punizione che meritano!

Preferisco un'arma da fuoco come dissuasivo per evitare altri guai e mettere un ipotetico farabutto in fuga... Certo per me le mani nude sono la cosa migliore ma purtroppo in alcuni casi serve essere armati e quando uno e' armato deve pure sapere bene come e quando usare l'arma! Tipo se mi dovesse entrare uno dentro casa e avessi una pistola nel cassetto sicuramente un bel colpo non glielo leva nessuno, se lo e' cercato in fondo!

Ciao